PDA

Visualizza Versione Completa : Circa i commentatori di forum



MrBojangles
22-08-06, 11:19
Ovvero: una tassonomia "lombrosica" dei commentatori di forum.

L'educato:
Si presenta nel thread e saluta.
Non è che tu gli abbia chiesto niente, ma l'educazione profondamente radicata in lui gli impedisce di visitare il sito senza dire almeno ciao.
Probabilmente prima di cliccare sul link chiede al computer "è permesso"

L'amico:
Hai dato il link al forum a venti persone.
10 non sanno nemmeno cosa sia un forum, 5 lo sanno, ma non navigano granché in internet, 4 hanno bene in mente come raggiungerti, ma lo evitano di proposito, ma un amico che viene a commentare c'è sempre.
Questo tizio, solitamente, se ne frega del post.
Scrive solo due frasette allusive, del tipo "io sono amico tuo e lo faccio vedere perchè scrivo cose che capiamo solo noi", fa un paio di battute e poi racconta agli altri commentatori di quando hai vomitato sulla tua ragazza quella sera che eri ubriaco perso.

Il Morandini:
Il suo sacro compito è criticare.
E' sicuramente più intelligente e più arguto di te, ma non lo fa solo per questo, lo fa perchè ha il DOVERE MORALE di portare equilibrio nella forza indicando quali topic effettivamente meritano di esistere e quali invece no.
Il Morandini da forum, sfortunatamente, oltre a non possedere un comodo sistema a stellette, è anche scarsamente loquace, quindi non fornisce una critica compiuta, ma solo l'illuminante "il tuo topic fa schifo".
Comunque sia la critica compiuta non ti servirebbe, non è che devi migliorarlo. Se il Morandini ha parlato devi chiuderlo e basta!

L'ispirato compulsivo:
Questa è comunque una brava persona.
Ti legge, riflette su quello che hai scritto, poi apre i commenti per postare un commento costruttivo.
Il problema è che, a quel punto, gli sovviene quell'aneddoto importante di quando sua madre faceva le melanzane d'estate e deve assolutamente scriverlo da qualche parte.
Poiché di solito il compulsivo pensa comunque cose molto più interessanti di quelle che scrivi tu decide di infilare l'aneddotto come commento al tuo post, così, tanto perchè c'è spazio e perchè tanta arte non può mica essere ostacolata da mere pretese di coerenza!
Tali aneddoti sono spesso più lunghi del tuo stesso post.

Il politico:
Il politico ha il dovere di definire se ogni post della rete sia comunista o fascista.
Una volta che ha diviso i post secondo questa classificazione si mette ad attaccare tutti quelli della categoria che gli sta antipatica.
Il politico crede che tutti siano comunisti o fascisti, tranne lui che sì, crede che il fascismo avesse del buono, ma è uno razionale che pensa con la sua testa oppure si, beh, ovviamente sente di avere idee di sinistra, ma il suo pensiero mica si può inscatolare come il tuo.
Il dogma di base del politico è, a volte, la sua morte: tutto deve essere o comunista o fascista!
Per cui, quando si trova davanti il post della ragazzina che ha appena finito di limonare col suo tipo è in difficoltà, a volte si impianta e tocca riavviarlo.

Il manicheo da battaglia:
Una delle macchine da guerra più efficienti di internet.
Legge SOLO il titolo del tuo post e determina subito se tu stai criticando o elogiando l'argomento trattato.
Non gliene frega se stai usando quell'argomento come spunto per altro, la cosa non gli darebbe soddisfazione: tu devi essere matematicamente uno dei tanti arrogantelli che vogliono fare rissa con lui.
Per questo si lancia nei commenti con la spada avanti e lo scudo levato, dimostrandoti che ha ragione perché ha combattuto molte più battaglie di te e di certo non si farà pestare le ossa dal primo sbruffoncello da forum.
E' anche un raro caso di commentatore che segue gli sviluppi della discussione nei commenti, cosicché se uno trova un altro manicheo di segno opposto, può darsi alla pugna in un'epico scambio di battute che a tutti gli altri non frega una cippa.

Il confuso:
Questo povero cristo è stato tramortito, trascinato di fronte a un computer con il tuo thread davanti e lì risvegliato con un pungolo elettrico da bestiame.
La sua prima reazione, dopo aver letto ad occhi socchiusi il topic, è chiedersi cosa gli sta capitando.
Per questo apre i commenti (capitelo, è in stato confusionale) e scrive cose come "cos'è sta roba?" "di cosa si parla qui?" "perchè scrivi ste cose?"
"Qualcuno sa dov'è piazza Garibaldi?"

Il postatore intelligente:
Esiste, è stato avvistato a giocare a briscola con lo yeti sullo yatch del mostro di Loch Ness e ogni tanto appare anche in qualche forum.
Il postatore intelligente crede che si possa avviare un dibattito su certi argomenti e crea dei post articolati.
Non solo, torna anche a vedere se le sue critiche hanno sortito effetto. Peccato che il postatore intelligente sia nemico giurato di tutte le altre categorie che gli si coalizzano contro ingiuriandolo e rispondendo al suo post con incontrollato sarcasmo.
Creano poi volutamente onde di caos sufficientemente ampie da impedire che si sviluppi il dibattito che a lui sarebbe tanto piaciuto.
Essere postatore intelligente è destino gramo, quelli con l'animo più fragile non ce la fanno; li si trova impiccati all'immagine di una velina nuda sul Bordello dello zi' Leo.

denty
22-08-06, 11:43
significato di qst post???

MrBojangles
22-08-06, 11:51
significato di qst post???

Il confuso:
Questo povero cristo è stato tramortito, trascinato di fronte a un computer con il tuo thread davanti e lì risvegliato con un pungolo elettrico da bestiame.
La sua prima reazione, dopo aver letto ad occhi socchiusi il topic, è chiedersi cosa gli sta capitando.
Per questo apre i commenti (capitelo, è in stato confusionale) e scrive cose come "cos'è sta roba?" "di cosa si parla qui?" "perchè scrivi ste cose?"
"Qualcuno sa dov'è piazza Garibaldi?"

:D

Zdenek
22-08-06, 11:56
ROTFL

Hai dimenticato il TROLL.
I suoi comportamenti svariano tra tutti quelli che hai elencato... e vanno oltre.

denty
22-08-06, 11:57
Il confuso:
Questo povero cristo è stato tramortito, trascinato di fronte a un computer con il tuo thread davanti e lì risvegliato con un pungolo elettrico da bestiame.
La sua prima reazione, dopo aver letto ad occhi socchiusi il topic, è chiedersi cosa gli sta capitando.
Per questo apre i commenti (capitelo, è in stato confusionale) e scrive cose come "cos'è sta roba?" "di cosa si parla qui?" "perchè scrivi ste cose?"
"Qualcuno sa dov'è piazza Garibaldi?"

:D

Il cazzaro:
sto pover'uomo si sveglia solo x scrivere cazzate in internet.
Passa le giornate a scrivere post e commenti inutili sugli altri forumisti, nn posta nulla di serio o inerente al tema del furum dove scrive.
Gli altri forumisti gli rispondono solo per pietà.

:D

MrBojangles
22-08-06, 12:02
Il cazzaro:
sto pover'uomo si sveglia solo x scrivere cazzate in internet.
Passa le giornate a scrivere post e commenti inutili sugli altri forumisti, nn posta nulla di serio o inerente al tema del furum dove scrive.
Gli altri forumisti gli rispondono solo per pietà.

:D

:rolleyes:

Il manicheo da battaglia:
Una delle macchine da guerra più efficienti di internet.
Legge SOLO il titolo del tuo post e determina subito se tu stai criticando o elogiando l'argomento trattato.
Non gliene frega se stai usando quell'argomento come spunto per altro, la cosa non gli darebbe soddisfazione: tu devi essere matematicamente uno dei tanti arrogantelli che vogliono fare rissa con lui.
Per questo si lancia nei commenti con la spada avanti e lo scudo levato, dimostrandoti che ha ragione perché ha combattuto molte più battaglie di te e di certo non si farà pestare le ossa dal primo sbruffoncello da forum.
E' anche un raro caso di commentatore che segue gli sviluppi della discussione nei commenti, cosicché se uno trova un altro manicheo di segno opposto, può darsi alla pugna in un'epico scambio di battute che a tutti gli altri non frega una cippa.

:ronf

MrBojangles
22-08-06, 12:04
ROTFL

Hai dimenticato il TROLL.
I suoi comportamenti svariano tra tutti quelli che hai elencato... e vanno oltre.

Potresti aver ragione.
Il denty, infatti, svaria molto bene.

Venom
22-08-06, 12:14
L'ignorante parla a vanvera, l'intelligente parla al momento opportuno, il saggio parla se interpellato, il fesso parla sempre.

Zefram_Cochrane
22-08-06, 12:18
grande mrb, postalo anche sul fondoscala sto 3ad :cool:

MrBojangles
22-08-06, 12:20
L'ignorante parla a vanvera, l'intelligente parla al momento opportuno, il saggio parla se interpellato, il fesso parla sempre.

E chi ha poco da dire si affida a Google (http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&threadid=866224) ... :rolleyes:

:D

MrBojangles
22-08-06, 12:21
grande mrb, postalo anche sul fondoscala sto 3ad :cool:

Tranquillo: ci va da solo.
(la strada la conosce ... :D )

DrugoLebowsky
22-08-06, 12:24
Il Morandini:
Il suo sacro compito è criticare.
E' sicuramente più intelligente e più arguto di te, ma non lo fa solo per questo, lo fa perchè ha il DOVERE MORALE di portare equilibrio nella forza indicando quali topic effettivamente meritano di esistere e quali invece no.
Il Morandini da forum, sfortunatamente, oltre a non possedere un comodo sistema a stellette, è anche scarsamente loquace, quindi non fornisce una critica compiuta, ma solo l'illuminante "il tuo topic fa schifo".
Comunque sia la critica compiuta non ti servirebbe, non è che devi migliorarlo. Se il Morandini ha parlato devi chiuderlo e basta!

Il manicheo da battaglia:
Una delle macchine da guerra più efficienti di internet.
Legge SOLO il titolo del tuo post e determina subito se tu stai criticando o elogiando l'argomento trattato.
Non gliene frega se stai usando quell'argomento come spunto per altro, la cosa non gli darebbe soddisfazione: tu devi essere matematicamente uno dei tanti arrogantelli che vogliono fare rissa con lui.
Per questo si lancia nei commenti con la spada avanti e lo scudo levato, dimostrandoti che ha ragione perché ha combattuto molte più battaglie di te e di certo non si farà pestare le ossa dal primo sbruffoncello da forum.
E' anche un raro caso di commentatore che segue gli sviluppi della discussione nei commenti, cosicché se uno trova un altro manicheo di segno opposto, può darsi alla pugna in un'epico scambio di battute che a tutti gli altri non frega una cippa.


io sono un po' l'uno un po' l'altro.

MrBojangles
22-08-06, 12:28
io sono un po' l'uno un po' l'altro.

A me m'hanno battezzato al 5° post ... :i

bsiviglia
22-08-06, 12:41
E io, mister? Dai, battezzami, etichettami, incasellami! :D :D :D

VIVIBILITY
22-08-06, 12:42
Ovvero: una tassonomia "lombrosica" dei commentatori di forum.

L'educato:
Si presenta nel thread e saluta.
Non è che tu gli abbia chiesto niente, ma l'educazione profondamente radicata in lui gli impedisce di visitare il sito senza dire almeno ciao.
Probabilmente prima di cliccare sul link chiede al computer "è permesso"
.................................................. ................

Addirittura hai il potere di giudicare ed incasellare gliu utenti dei/del forum.
Tu a quale categoria/e di questa apparterresti?

cato censor
22-08-06, 12:49
Ovvero: una tassonomia "lombrosica" dei commentatori di forum.



Hai dimenticato:

L'insozzatore

Questo losco personaggio avvista ogni 3d aperto da persone che NON la pensano come lui (o che ha classificato alla voce NEMICO) e cerca incessantemente la rissa con provocazioni, offese e commenti cialtroneschi.
Finchè la vittima non si lascia trascinare nella melma e viene colpito dalla censura (vero obiettivo del killer) :D

Demogorgon
22-08-06, 12:50
Bello! :D Io mi riconosco in categorie diverse a seconda del tipo di forum, della discussione in questione, e delle maree. ---------------------------------------------------------------------------------------------------------- PS Gli "avvocati del diavolo" in che categoria sono? Quelli che in ogni post devono ogni volta contraddire l'opinione precedente, anche se e' esattamente uguale a quello che hanno scritto ieri loro stessi (ovviamente per contraddire qualcuno che diceva cio' che dicono ora)?

bsiviglia
22-08-06, 12:51
Però devo dire che trovo molto divertenti due appellativi che mi hanno dato ieri: uno è "frattaglia rossa" (detto da un forumista dell' Unione, dunque mio alleato): siccome vado pazza per le frattaglie (in particolare trippa e piedino di maiale) e "rossa" mi pare proprio una bella cosa ed è anche un colore che si addice molto bene al mio incarnato pallido, trovo la definizione molto appropriata; un altro, invece, mi dà della cerchiobottista. (anche i cerchi e le botti, specie queste ultime, soprattutto se riempite di vino pregiato, non mi dispiacciono affatto). Si dovrebbero mettere d'accordo, però: mi pare un pò difficile essere contemporaneamente una frattaglia rossa estremista e una cerchiobottista alla Paolo Mieli. :D

Liquid Sky
22-08-06, 13:00
:-0#09u

tolomeo
22-08-06, 13:06
Ovvero: una tassonomia "lombrosica" dei commentatori di forum.

L'educato:
Si presenta nel thread e saluta.
Non è che tu gli abbia chiesto niente, ma l'educazione profondamente radicata in lui gli impedisce di visitare il sito senza dire almeno ciao.
Probabilmente prima di cliccare sul link chiede al computer "è permesso"
.................................................. .................



Bravo, MrBojangles.
Hai incosciamente compilato un identikit autoreferenziale che descrive (quasi) tutti i tuoi diversi approcci che noi già conosciamo da tempo.

:D

Liquid Sky
22-08-06, 13:16
io sto a metà strada fra l'educata e la confusa...

ops...mi spiace mrb, non ho chiesto permesso prima di entrare:-01#40

:D

Alex il Rosso
22-08-06, 13:17
A me m'hanno battezzato al 5° post ... :i
Giuro, non mi offendo! Voglio la mia etichetta anch'io!:D

picchio
22-08-06, 14:16
A me danno fastidio soprattutto i copia incolla quelli cioè che aprono discussioni postando interminabili articoli di giornali in genere squalificati.
Fate riassunti brevi con levostre opinioni please!

Medsim
22-08-06, 14:21
Visto che siamo in tema di incasellamenti facciamo completezza con una categoria che è stata tralasciata.

Il Frustrato Supponente

Sicuramente tra i più pieni di fantasia in un forum.

E' una categoria di forumisti che ama essere presente, apre 3ad e post per ogni cosa magari con solo una faccina e detesta essere ignorato o deriso, quando questo accade si dipinge il volto con i segni di battaglia e inizia a bersagliare l'oggetto della sua ira con battute oggettivamente inutili, una volta identificato il colore politico della sua vittima inizia a bersagliarlo di supposizioni sulla sua vita privata e pubblica e se non ottiene soddisfazione inizia a rispondere al posto del forumista attaccato parlando per lui e scrivendo quello che nella sua contorta mente spera di sentirsi dire dal forumista in oggetto.

DrugoLebowsky
22-08-06, 14:23
Visto che siamo in tema di incasellamenti facciamo completezza con una categoria che è stata tralasciata.

Il Frustrato Supponente

Sicuramente tra i più pieni di fantasia in un forum.

E' una categoria di forumisti che ama essere presente, apre 3ad e post per ogni cosa magari con solo una faccina e detesta essere ignorato o deriso, quando questo accade si dipinge il volto con i segni di battaglia e inizia a bersagliare l'oggetto della sua ira con battute oggettivamente inutili, una volta identificato il colore politico della sua vittima inizia a bersagliarlo di supposizioni sulla sua vita privata e pubblica e se non ottiene soddisfazione inizia a rispondere al posto del forumista attaccato parlando per lui e scrivendo quello che nella sua contorta mente spera di sentirsi dire dal forumista in oggetto.

tu percaso?

Capitancoraggio
22-08-06, 15:00
tu percaso?

no è' la descrizione perfetta di Mr danza danza

Zdenek
22-08-06, 16:39
Ce n'è un altro, l'inferiore intellettualmente.

E' quella cosa strana che fa riferimento, ad ogni piè sospinto,
alla ormai proverbiale superiorità della parte politica avversa.
Il suo è un intento sarcastico ma fa ridere già dalla prima riga.

Una riga che si attorciglia in malo modo alle successive in tentativi piuttosto patetici
di dimostrare che, in fondo, anche loro saprebbero come riempire
un vuoto a perdere.

Di solito, vivono di luce riflessa e difficilmente sono in grado di capire quando
è giunto il tempo di sostituire il poster di Topo Gigio che hanno in camera
con un bel quadro d'autore.

Da quel che so, muoiono prima e vivono di rancori.

P.S.
Usano punteggiatura e sintassi come se fossero
del cacio da aggiungere ai maccheroni: lo mettono perché
l'han sentito dire in giro.

RobyGe82
22-08-06, 17:41
E Bianca Zucchero a quale categoria appartiene? :D

MrBojangles
22-08-06, 20:39
Visto che siamo in tema di incasellamenti facciamo completezza con una categoria che è stata tralasciata.

Il Frustrato Supponente

Sicuramente tra i più pieni di fantasia in un forum.

E' una categoria di forumisti che ama essere presente, apre 3ad e post per ogni cosa magari con solo una faccina e detesta essere ignorato o deriso, quando questo accade si dipinge il volto con i segni di battaglia e inizia a bersagliare l'oggetto della sua ira con battute oggettivamente inutili, una volta identificato il colore politico della sua vittima inizia a bersagliarlo di supposizioni sulla sua vita privata e pubblica e se non ottiene soddisfazione inizia a rispondere al posto del forumista attaccato parlando per lui e scrivendo quello che nella sua contorta mente spera di sentirsi dire dal forumista in oggetto.

L'hanno da poco sospeso per 30 gg.
E' ineducato sparlare degli amici ... assenti.

:o

MrBojangles
22-08-06, 20:41
E Bianca Zucchero a quale categoria appartiene? :D

Un mix tra "il politico" ed "il manicheo da battaglia".

MrBojangles
22-08-06, 20:43
Giuro, non mi offendo! Voglio la mia etichetta anch'io!:D

"Peccato che il postatore intelligente sia nemico giurato di tutte le altre categorie che gli si coalizzano contro ingiuriandolo e rispondendo al suo post con incontrollato sarcasmo.
Creano poi volutamente onde di caos sufficientemente ampie da impedire che si sviluppi il dibattito che a lui sarebbe tanto piaciuto.
Essere postatore intelligente è destino gramo, quelli con l'animo più fragile non ce la fanno, li si trova impiccati all'immagine di una velina nuda sul Bordello dello zi' Leo"

:K

MrBojangles
22-08-06, 20:44
io sto a metà strada fra l'educata e la confusa...

ops...mi spiace mrb, non ho chiesto permesso prima di entrare:-01#40

:D

Prego ... :-:-01#19

MrBojangles
22-08-06, 20:45
E io, mister? Dai, battezzami, etichettami, incasellami! :D :D :D

Eddai!

Che poi la gente mormora ... :D

MrBojangles
22-08-06, 20:46
Addirittura hai il potere di giudicare ed incasellare gliu utenti dei/del forum.
Tu a quale categoria/e di questa apparterresti?

L'incasellatore ... :o

MrBojangles
22-08-06, 20:47
Hai dimenticato:

L'insozzatore

Questo losco personaggio avvista ogni 3d aperto da persone che NON la pensano come lui (o che ha classificato alla voce NEMICO) e cerca incessantemente la rissa con provocazioni, offese e commenti cialtroneschi.
Finchè la vittima non si lascia trascinare nella melma e viene colpito dalla censura (vero obiettivo del killer) :D

Dalle prime statistiche, "il manicheo da battaglia" straccia tutte le altre categorie.

pillimo
22-08-06, 21:36
Dalle prime statistiche, "il manicheo da battaglia" straccia tutte le altre categorie.

A mio modesto parere "il manicheo" e "l'insozzatore" si distinguono per il fine...
Al primo interessa "combattere", al secondo "affondare"... Una specie di troll...

Saluti!
:D

PS non vorrei che per te fossi un "morandini"! :D
PSS Ottimo thread. Merita l'Esegesi

echeneso
22-08-06, 21:48
come mai questo thread non è in fondoscala?
ah...potenza di certi nicks!

-Duca-
22-08-06, 21:51
Il cazzaro:
sto pover'uomo si sveglia solo x scrivere cazzate in internet.
Passa le giornate a scrivere post e commenti inutili sugli altri forumisti, nn posta nulla di serio o inerente al tema del furum dove scrive.
Gli altri forumisti gli rispondono solo per pietà.

:D

il cazzaro a tempo pieno: zednek

Gallo Senone
22-08-06, 22:09
E io, mister? Dai, battezzami, etichettami, incasellami! :D :D :D

Non esagerare, limitati a queste richieste mi raccomando. sai tra incasellami ed ......altro, il passo è breve!:-:-01#19 :-:-01#19 :D :eek:

Zdenek
22-08-06, 22:38
il cazzaro a tempo pieno: zednek

Come dimenticarsi del forumista PUPO
lasciato davanti al PC da genitori irresponsabili con l'intenzione
di fargli fare le ossa.

E pensare che una volta li si mandava in cortile a
sbucciarsi le ginocchia...

Una mezza idea su chi possa essere il padre del pargoletto
io ce l'avrei.

-Duca-
22-08-06, 22:59
Come dimenticarsi del forumista PUPO
lasciato davanti al PC da genitori irresponsabili con l'intenzione
di fargli fare le ossa.

E pensare che una volta li si mandava in cortile a
sbucciarsi le ginocchia...

Una mezza idea su chi possa essere il padre del pargoletto
io ce l'avrei.

almeno una volta sei risucito ad essere simpatico, anche se sempre cazzaro

bsiviglia
22-08-06, 23:00
Non esagerare, limitati a queste richieste mi raccomando. sai tra incasellami ed ......altro, il passo è breve!:-:-01#19 :-:-01#19 :D :eek:


:D :D :D honny soit qui mal y pense! :-0008n

MrBojangles
22-08-06, 23:04
Come dimenticarsi del forumista PUPO
lasciato davanti al PC da genitori irresponsabili con l'intenzione
di fargli fare le ossa.

E pensare che una volta li si mandava in cortile a
sbucciarsi le ginocchia...

Una mezza idea su chi possa essere il padre del pargoletto
io ce l'avrei.

Se continui ad allargare il ventaglio della tassonomia, va a finire che fai una categoria per ogni bananas.
E allora, tanto vale che metti i nick ... :K

MrBojangles
22-08-06, 23:08
A mio modesto parere "il manicheo" e "l'insozzatore" si distinguono per il fine...
Al primo interessa "combattere", al secondo "affondare"... Una specie di troll...

Saluti!
:D

PS non vorrei che per te fossi un "morandini"! :D
PSS Ottimo thread. Merita l'Esegesi

Se il thread va a finire in esegesi, si ... :D

VIVIBILITY
26-08-06, 08:27
L'incasellatore ... :o
..............Pontificatore no?????????

O'Rei
20-12-06, 22:05
non mi riconosco

Il_Grigio
21-12-06, 10:25
Frogio...

agaragar
21-12-06, 13:45
significato di qst post???

significato di questo post???