PDA

Visualizza Versione Completa : Finalmente un campione!!!



Alessandro.83
29-08-06, 19:37
Dal sito de Il Romanista (http://www.ilromanista.it)

Roma, in arrivo Lee-Young Pyo

LONDRA - Il terzino sudcoreano Lee-Young Pyo potrebbe arrivare alla Roma nell'ambito dell'operazione che ha riportato Mido al Tottenham. Lee, ex giocatore del PSV Eindhoven ora al Tottenham, sarebbe vicino ai giallorossi, secondo quanto riferito dal suo procuratore alla stampa coreana. ''Il Tottenham e la Roma hanno trovato un accordo di massima -ha detto l'agente del giocatore, classe '77-. Ora stanno definendo la trattativa. E' quasi fatta''.

...

:lol :lol :lol

:-0008n :ah :-0008n

:ah :-0008n

...

Rido per non piangere...

Rodolfo (POL)
29-08-06, 19:46
Dal sito de Il Romanista (http://www.ilromanista.it)


LONDRA - Il terzino sudcoreano Lee-Young Pyo potrebbe arrivare alla Roma nell'ambito dell'operazione che ha riportato Mido al Tottenham. Lee, ex giocatore del PSV Eindhoven ora al Tottenham, sarebbe vicino ai giallorossi, secondo quanto riferito dal suo procuratore alla stampa coreana. ''Il Tottenham e la Roma hanno trovato un accordo di massima -ha detto l'agente del giocatore, classe '77-. Ora stanno definendo la trattativa. E' quasi fatta''.



...

Rido per non piangere...

Beh ti lamenti? E' andato via un egiziano ed è arrivato un coreano...:D

Rodolfo (POL)
29-08-06, 19:50
A parte gli scherzi... ecco cosa dicono su di lui sul sito http://fifaworldcup.yahoo.com/

Uomo molto religioso, Lee Young-Pyo è rispettato in tutto il mondo del calcio per l'impegno e l'atteggiamento positivo dentro e fuori il campo. Dotato di un tiro molto ptente e forte nei contrasti, è in grado di giocare in una varietà di posizioni, tra cui difensore di fascia sinistra, ala destra e centrocampista centrale. Oggi gioca per la squadra inglese del Tottenham Hotspur dopo il trasferimento della scorsa estate dalla squadra olandese del PSV Eindhoven. Protagonista delle imprese compiute dalla sua squadra in casa nel 2002, è determinato ad aiutare la Repubblica di Corea a scombussolare anche la Coppa del Mondo FIFA 2006 in Germania.
Esordisce nella nazionale maggiore nella partita della Coppa di Corea contro il Messico il 12 giugno 1999, diventando professionista l'anno successivo con la squadra coreana dell'Anyang Cheetahs. Arriva per la prima volta sulle pagine dei giornali in occasione della sfida della nazionale contro la Cina nel luglio del 2000, durante la quale segna il suo primo gol con la maglia della Repubblica di Corea. Rinsalda il proprio posto nella formazione titolare della Repubblica di Corea durante la FIFA Confederations Cup del 2001, ma è alla Coppa del Mondo FIFA 2002 di Corea/Giappone che riesce a farsi un nome.

Nonostante un infortunio a un polpaccio subito prima dell'evento, Lee ritorna in piena forma in tempo per partecipare alla decisiva partita finale del girone della nazionale contro il Portogallo. Collocato sulla fascia sinistra del centrocampo, Annienta completamente la minaccia rappresentata dalla superstar portoghese Luis Figo. Trova persino il tempo di avventurarsi in avanti e passare la palla a Park Ji-Sung per il gol vincente al 70' che porta la Corea agli ottavi di finale. Durante la partita del secondo turno della nazionale coreana contro l'Italia, mentre il risultato è fermo sull'1-1 il suo cross incontra la testa di Ahn Jung-Hwan che segna il golden gol della vittoria coreana, a soli tre minuti dalla fine dei tempi supplementari. I suoi due assist si dimostrano momenti fondamentali nella corsa della Repubblica di Corea verso le semifinali.

Sulle orme del leader
All'allenatore olandese della nazionale Guus Hiddink piace ciò che vede e porta con sé il giocatore quando diventa allenatore del PSV Eindhoven. Il trasferimento inizia come un prestito, mettendo fine al periodo di quattro anni con i colori dell'Anyang, mentre le due squadre negoziano un trasferimento permanente durante la seconda stagione di Lee nel calcio olandese. Lee esordisce nel campionato per il PSV contro l'FC Svolle nel gennaio del 2003, ma è solo alla fine della stagione 2003/04 che riesce a conquistare un posto da titolare e giocare tutti e 90 i minuti in otto partite consecutive di inizio stagione. L'impegno e l'intelligenza delle sue prestazioni rappresentano un elemento chiave per la vittoria del campionato da parte del PSV sia nel 2002/03 che nel 2004/05.

La vittoria del 2004/05 segna il 18° successo del PSV nell'Eredivisie, mentre le prestazioni di Lee Young-Pyo ne aumentano ulteriormente la popolarità tra i tifosi. In 28 partite di campionato, fornisce otto assist e segna il gol della vittoria contro gli arcirivali dell'Ajax. Anche il PSV vive una stagione memorabile arrivando alle semifinali della UEFA Champions League, in sfida contro i giganti italiani del Milan. Due gol nei minuti finali a Milano consentono alla squadra italiana di presentarsi con un vantaggio di 2-0 alla partita di ritorno a Eindhoven, nella quale il compatriota Park Ji-Sung, catapulta in vantaggio la squadra di casa dopo soli nove minuti. Al 65', Lee lascia di stucco il capitano del Milan Cafu prima di lanciare un cross da sinistra indirizzato alla testa di Phillip Cocu, il quale porta il PSV in vantaggio per 2-0 pareggiando i conti, anche se il Milan segna nuovamente e passa in finale.

L'exploit contro il Milan attira l'attenzione della squadra londinese del Tottenham Hotspur, la quale ingaggia Lee e lo fa esordire nella Premiership nel settembre del 2005 contro il Liverpool. Con una serie di otto partite consecutive Lee Young-Pyo conquista il posto di laterale sinistro di difesa.

Dotato di riserve apparentemente inesauribili di resistenza e di un'eccellente intelligenza calcistica, sta vivendo una storia di successo che pare destinata a continuare. Durante le Olimpiadi del 2002 a Sydney, nelle quali Lee si distingue tra i migliori calciatori, i tifosi coreani esibiscono uno striscione con le parole "Dove sei stato tutto questo tempo"?

I tifosi del Tottenham potrebbero benissimo dire lo stesso.
http://eur.news1.yimg.com/eur.yimg.com/ng/sp/ap_photo/20060408/all/l1858594.jpg


Io,sinceramente, a parte le facili ironie non posso esprimermi. L'ho visto giocare solo nella partita col Milan. Quello che posso dire è che non mi pare abbia il fisico adatto per giocare in un campionato come quello italiano(il campionato olandese e,paradossalmente, anche quello inglese sono tutta un'altra storia).

Alessandro.83
29-08-06, 20:22
Io,sinceramente, a parte le facili ironie non posso esprimermi. L'ho visto giocare solo nella partita col Milan. Quello che posso dire è che non mi pare abbia il fisico adatto per giocare in un campionato come quello italiano(il campionato olandese e,paradossalmente, anche quello inglese sono tutta un'altra storia).A parte questo, che è sacrosanto, ma che minchia sta combinando 'sta dirigenza? Manda via Cufrè, probabilmente al Monaco, e va a prendere un coreano conosciuto dai tifosi del Tottenham e dagli amici del suo quartiere?

Ah, è vero... Forse verrà Vucinic... In prestito, però... Neanche in comproprietà, in prestito... :rolleyes:

'a Rosella, torna a strigne la mano de Moggi, ma levate dal cazzo!!! Hai rotto!!!

Rodolfo (POL)
29-08-06, 20:48
Manda via Cufrè, probabilmente al Monaco, e va a prendere un coreano conosciuto dai tifosi del Tottenham e dagli amici del suo quartiere?
Su Cufrè ripeto tutto quello che ho sempre detto nei suoi 4 anni di appartenenza alla Roma. Pippa clamorosissima con grandissimo gusto dello spettacolo(urli,baci della maglia, e via dicendo).Senza nulla togliere al suo impegno ma di versioni moderne di Tarzan Annoni ne faccio volentieri a meno.Ma ti ricordi cosa ha creato sabato Figo sulla sua fascia, per rincorrerlo glie ce voleva un taxi....:D

Ah, è vero... Forse verrà Vucinic... In prestito, però... Neanche in comproprietà, in prestito... :rolleyes:
'a Rosella, torna a strigne la mano de Moggi, ma levate dal cazzo!!! Hai rotto!!![/QUOTE]
No che de MOGGI...ora tocca stringerla ai "nuovi" poteri...che so più vecchi dei vecchi ovviamente!

Nirvana
29-08-06, 20:53
'a Rosella, torna a strigne la mano de Moggi, ma levate dal cazzo!!! Hai rotto!!!

:lol :lol :lol

hmmm altro cambio di rotta ?

Alessandro.83
29-08-06, 21:13
:lol :lol :lol

hmmm altro cambio di rotta ?Obbligato, Maurè, obbligato... Ma non vedi che schifo?

La Sensi solo per aver stretto la mano di don Luciano, dopo le guerre che gli ha fatto il padre, sarebbe da cacciare a calci in culo, se poi ci mettiamo il "mercato" che ha fatto quest'anno... Ma si sa, era prioritaria la vacanza a Civitavecchia nell'hotel del papi, salvo poi dare il contentino ai tifosi con Pizarro (senza nulla togliere al giocatore, ovvio). :rolleyes:

Ribadisco quello che ho detto in altro thread: mi viene da vomitare...

...questo perchè non sono di altre squadre, che difendono le nefandezze fino alla nausea...

Ti do un piccolo indizio: non sto parlando della Lazio, nè del Milan, nè della Fiorentina...

Alessandro.83
29-08-06, 21:16
Su Cufrè ripeto tutto quello che ho sempre detto nei suoi 4 anni di appartenenza alla Roma. Pippa clamorosissima con grandissimo gusto dello spettacolo(urli,baci della maglia, e via dicendo).Senza nulla togliere al suo impegno ma di versioni moderne di Tarzan Annoni ne faccio volentieri a meno.Ma ti ricordi cosa ha creato sabato Figo sulla sua fascia, per rincorrerlo glie ce voleva un taxi....:D Forse non sarà una cima, ma siamo sicuri che 'sto coreano è migliore? Mah...


No che de MOGGI...ora tocca stringerla ai "nuovi" poteri...che so più vecchi dei vecchi ovviamente!Uh, figuriamoci... Che dici, Veltroni ha già preparato la saletta del Campidoglio per l'aperitivo? Gli proponiamo di invitare anche Martufello? Sarebbe l'unico modo per innalzare il livello culturale dell'incontro, tanto, peggio di così... :D

Nirvana
29-08-06, 21:53
Obbligato, Maurè, obbligato... Ma non vedi che schifo?

La Sensi solo per aver stretto la mano di don Luciano, dopo le guerre che gli ha fatto il padre, sarebbe da cacciare a calci in culo, se poi ci mettiamo il "mercato" che ha fatto quest'anno... Ma si sa, era prioritaria la vacanza a Civitavecchia nell'hotel del papi, salvo poi dare il contentino ai tifosi con Pizarro (senza nulla togliere al giocatore, ovvio). :rolleyes:

Ribadisco quello che ho detto in altro thread: mi viene da vomitare...

...questo perchè non sono di altre squadre, che difendono le nefandezze fino alla nausea...

Ti do un piccolo indizio: non sto parlando della Lazio, nè del Milan, nè della Fiorentina...


però quando lo dicevo io che la Rosella era un manichino mi davi addosso... va beh

Rodolfo (POL)
29-08-06, 23:05
No No Ale stavo solo esprimendo il mio pensiero su come fare una buona campagna acquisti. Innanzitutto vendere i giocatori scarsi( e Cufrè secondo me rientra nella categoria), comprare giocatori di qualità che ti facciano fare il salto di qualità, e infine comprare promesse che abbiano le potenzialità di diventare grandi giocatori. Qui il problema nelle scelte della Roma,invece,o meglio non-scelte, è che si fa confusione, si prende quello che capita e che Dio ce la mandi buona...
Paradossalmente sarei molto meno critico se non si fosse preso Pizarro, si fossero venduti tutti gli ultra-trentenni, e si fosse investito solo su giocatori dai 20 ai 25 anni. Sarebbe stata una scelta sicuramente di ridimensionamento, di prospettiva da valutare negli anni successivi ma sarebbe stata UNA SCELTA. Qui,invece,si ha veramente l'impressione che il duo Rosetta-Pradè proceda a tentoni e,cosa ben più grave, di totale incapacità tecnica,finanziaria,economica,calcistica e del calcio internazionale.
A questo proposito se mi vogliono assumere gli assicuro che ne capisco molto di più di Pradè, per ogni comunicazione Rosetta mi può mandare tranquillamente un messaggio privato....:D :lol :-0008n

Corso
30-08-06, 00:36
Pizarro è un ottimo acquisto.

PS: ce l'aveste avuto sabato scorso nel secondo tempo, avreste sollevato voi la coppa...vi è mancato proprio un uomo con la sua capacità di tenere al palla, e rallentare il ritmo quando occorre......

Alexroyal (POL)
30-08-06, 11:02
Ho sentito che c'è una trattativa per Tevez, non so quanto vera però se andasse in porto avreste un'ottima squadra.

Alessandro.83
30-08-06, 12:23
Ho sentito che c'è una trattativa per Tevez, non so quanto vera però se andasse in porto avreste un'ottima squadra.Sfumata, sarebbe venuto in prestito dietro un pagamento di 8 milioni di euro. Troppi, secondo la società. Ed è stato un bene, la Roma non è un parcheggio...

Alessandro.83
30-08-06, 12:25
però quando lo dicevo io che la Rosella era un manichino mi davi addosso... va behIo ho sempre voluto dare un pochino di fiducia alla gente, e mi sembrava presto per giudicare, specie dopo il blocco del mercato dell'anno scorso.
E' stata messa alla prova, ha fatto pena, e ti do ragione. Tranquillo che se avesse lavorato bene non sarei così critico...

Alessandro.83
30-08-06, 12:27
No No Ale stavo solo esprimendo il mio pensiero su come fare una buona campagna acquisti. Innanzitutto vendere i giocatori scarsi( e Cufrè secondo me rientra nella categoria), comprare giocatori di qualità che ti facciano fare il salto di qualità, e infine comprare promesse che abbiano le potenzialità di diventare grandi giocatori. Qui il problema nelle scelte della Roma,invece,o meglio non-scelte, è che si fa confusione, si prende quello che capita e che Dio ce la mandi buona...
Paradossalmente sarei molto meno critico se non si fosse preso Pizarro, si fossero venduti tutti gli ultra-trentenni, e si fosse investito solo su giocatori dai 20 ai 25 anni. Sarebbe stata una scelta sicuramente di ridimensionamento, di prospettiva da valutare negli anni successivi ma sarebbe stata UNA SCELTA. Qui,invece,si ha veramente l'impressione che il duo Rosetta-Pradè proceda a tentoni e,cosa ben più grave, di totale incapacità tecnica,finanziaria,economica,calcistica e del calcio internazionale.
A questo proposito se mi vogliono assumere gli assicuro che ne capisco molto di più di Pradè, per ogni comunicazione Rosetta mi può mandare tranquillamente un messaggio privato....:D :lol :-0008nIn linea di massima ti do ragione, ma Pizarro è stato un bene prenderlo. E' un buon giocatore, fortemente voluto da Spalletti, ed è uno che, in campo, può fare la differenza. Insomma, il suo arrivo ci serviva, ed è stato l'unico movimento buono di Rosetta... Sugli altri movimenti, stendiamo un velo pietoso (ma ci sono stati?).
Per quanto riguarda l'ultima parte del tuo post, che dirti, sarei favorevole pure io. :D

Alessandro.83
30-08-06, 12:29
Pizarro è un ottimo acquisto.

PS: ce l'aveste avuto sabato scorso nel secondo tempo, avreste sollevato voi la coppa...vi è mancato proprio un uomo con la sua capacità di tenere al palla, e rallentare il ritmo quando occorre......Vero, ma un giocatore, per contribuire al buon andamento della partita, deve anche essere supportato dai compagni, e la Roma che ha giocato il secondo tempo non avrebbe supportato un bel niente, erano cotti al punto giusto.

Servono ancora una punta e un esterno di centrocampo, poi il discorso potrebbe iniziare a cambiare... Anche se, sinceramente, io mi guarderei attorno anche per un portiere: Doni è troppo instabile, e si è visto...

Alessandro.83
30-08-06, 17:06
Notizia presa ora dal sito del Romanista, il coreano rimane dove sta...

ROMA - "Stavamo trattando con la Roma ed eravamo vicini alla firma ma alla fine l'accordo non è stato raggiunto per motivi personali". Il passaggio del coreano Young Pyo Lee dal Tottenham alla Roma è saltato. A riferirlo è l'agente del calciatore. "Le due società avevano trovato un accordo" ha specificato l'agente "ma Lee ha deciso di rimanere al Tottenham".