PDA

Visualizza Versione Completa : 11-9 Menzigna globale



Harm Wulf
05-09-06, 16:52
L'associazione Scholè Futuro Emilia Romagna e il gruppo Faremondo organizzano


11-9 Menzogna globale. Natura e significato dell'11 settembre
Primo incontro nazionale del movimento di inchiesta sugli eventi dell'11 settembre 2001


Bologna, Teatro Arena del Sole domenica 17 settembre 2006 dalle ore 14 alle 23



http://luogocomune.net/site/modules/sections/index.php?op=viewarticle&artid=58


Primo comunicato degli organizzatori

A cinque anni dall'11 settembre, una giornata-evento per ricordare, informare, riflettere e approfondire ancora. Per il movimento di inchiesta italiano è la prima volta. Tutto insieme, dal primo pomeriggio fino a tarda sera. Tra spettacolo teatrale, video e discussione a tutto campo sui nodi di quel giorno-spartiacque che ha cambiato la nostra vita.

Questa volta vogliamo e possiamo davvero incontrarci in tanti... Finalmente, a centinaia e centinaia, da ogni parte d'Italia: il teatro che ci ospiterà è bello grande e accogliente (800 posti comodi comodi). I prezzi, per un evento che durerà parecchie ore, sicuramente abbordabili e popolari (dai 10 ai 15 euro, con possibilità di riduzioni). E poi questo appuntamento (che in molti sotto sotto attendevamo da tempo), cade in un momento per noi assai delicato e importante...

Dopo gli incontri di marzo al Dopolavoro Ferroviario bolognese, dopo le recenti trasmissioni televisive e l'uscita del film-inchiesta di Massimo Mazzucco, noi di Scholè Futuro e di Faremondo stiamo organizzando questo evento convinti di una cosa: è ora di vedersi e di conoscersi più da vicino, in tanti e al di fuori della rete. Riconoscendoci finalmente per quello che, nel frattempo, tutti insieme siamo diventati: attori e attrici di un movimento internazionale di inchiesta cresciuto in breve tempo grazie al contributo di ciascuno, dapprima faticosamente ma poi sempre più fortemente fino alle impennate di questi ultimi mesi, settimane, giorni.

Un movimento dai connotati inediti, fatto di persone, domande e pensieri che in questo paese stanno vivendo il passaggio (tanto cruciale quanto insidioso) dalla congiura del silenzio e dal confinamento in rete all'attenzione interessata da parte dei media ufficiali...

Domenica 17 settembre a Bologna avremo modo di sentire e di vedere studiosi statunitensi di prima grandezza come David Ray Griffin, Steven E. Jones ed Eric Hufschmid.

Dialogheremo con loro e con Giulietto Chiesa, Massimo Mazzucco e Maurizio Blondet.

Provando fra l'altro a immaginare gli scenari futuri e preparandoci sin d'ora ad affrontare una situazione in cui il cover up mediatico sugli eventi dell'11 settembre assumerà a livello mondiale forme comunicative via via più evolute e sottili.

Organizzare un'iniziativa di questa portata nella settimana in cui cade il quinto anniversario e in un luogo come la bolognese Arena del Sole sta richiedendo a noi sforzi e impegni senza precedenti. Siamo in ballo e ce la stiamo mettendo tutta. In vista del 17 settembre, su questo come su altri siti che si sono spesi sul tema daremo notizia delle novità e degli aggiornamenti, di settimana in settimana. Chi vuole darci una mano, promuovere da subito il tam tam e magari, da fine agosto, volantinare con noi, si faccia pure avanti. Basta una mail a elian99@tiscali.it.

Intanto, per sostenere almeno in parte le spese davvero ingenti dell'iniziativa (utilizzo del teatro, strumentazioni varie, tecnici preparati, pubblicità, traduzioni, viaggi e soggiorno degli ospiti, ecc.) abbiamo pensato a due forme di sottoscrizione e auto-finanziamento.

La prima è già attiva e chiunque vuole sostenere la cosa può farlo versando la cifra che crede (anche piccola, per noi 10-20 euro in più contano eccome) sulla carta di credito Postepay n. 4023 6004 2034 2901.

Il versamento può essere fatto presso un qualsiasi ufficio postale: in contanti, con bancoposta, bancomat o carta di credito Visa/Visa Electron.

Con la seconda, e speriamo la si possa avere attiva entro breve (Vodafone permettendo), sarà tutto molto più rapido e semplice: basterà inviare un sms ad un numero x (che comunicheremo appena possibile su questo e altri siti) e questo farà automaticamente arrivare una cifra fissa (es. 2 euro) a favore dell'iniziativa.

Sarebbe bello riuscire ad avere un flusso di contributi tale da permetterci di offrire a tutti, dentro il prezzo del biglietto, una cena a buffet nello splendido chiostro che sta all'interno del complesso dell'Arena del Sole. Un sogno? Vedremo... Noi ci proviamo.

Per il momento è tutto. Contiamo sul fatto che molti di voi si siano già segnati in mente domenica 17 settembre, Bologna, Arena del Sole... A presto, ditelo a quanta più gente potete e leggete il programma provvisorio qui di seguito.

Gli organizzatori

Programma provvisorio dell'evento:
ore 14.00-14.15 introduzione di Emanuele Montagna (Scholè Futuro e Faremondo)
ore 14.15-15.45 spettacolo teatrale con brani-video sull'11 settembre. Regia di Gabriele Ciampichetti (Scholè Futuro e Faremondo)
ore 15.45-16.00 interventi d'apertura di Franco Soldani e di Roberto Di Marco (Scholè Futuro e Faremondo)
ore 16.00-17.00 intervento di David Ray Griffin, autore dei fondamentali The New Pearl Harbor. Disturbing Questions about the Bush Administration and 9/11 e The 9/11 Commission Report. Omissions and Distortions
ore 17.00-17.15 Giulietto Chiesa (europarlamentare e giornalista, presidente di Megachip) dialoga con David Ray Griffin
ore 17.15-18.00 intervento di Giulietto Chiesa
ore 18.00-18.15 breve pausa
ore 18.15-18.30 Massimo Mazzucco (redattore di www.luogocomune.net, autore del film-inchiesta 11 settembre 2001. Inganno globale) e Maurizio Blondet (direttore di www.effedieffe.com, autore di 11 settembre: colpo di stato in Usa) presentano le video-conferenze
ore 18.30-19.15 video-conferenza di Steven E. Jones, fisico presso la Brigham Young University di Provo (Utah), co-fondatore del movimento degli Scholars for 9/11 Truth
ore 19.15-20.00 video-conferenza di Eric Hufschmid, primo acuto studioso dei fatti dell'11 settembre, autore di Painful Questions. An Analisys of the September 11th Attack e del video Painful Deceptions
ore 20.00-21.00 pausa
ore 21.00-23.00 tavola rotonda con interventi dal pubblico, repliche degli ospiti e dibattito D. R. Griffin, G. Chiesa, S. E. Jones, E. Hufschmid, M. Mazzucco, M. Blondet. Coordinano E. Montagna e F. Soldani

INFORMAZIONI, PRENOTAZIONI E VENDITA
Teatro Arena del Sole - teatro stabile di Bologna
Via Indipendenza 44 - 40121 Bologna
tel. 051.2910911 - fax. 051.6486071
acquisto on line: www.arenadelsole.it (dalla home page cliccare su "biglietteria on line")


PREVENDITA
dal 6 settembre 2006, giorni feriali dalle 16.00 alle 19.00
domenica 17 settembre apertura biglietteria ore 13.00

PREZZI
Platea € 15,00
Palchi e Barcacce di 1° e 2° Ordine € 13,00
Galleria e Barcacce di 3° Ordine € 10,00
Riduzione del 50% fino a 26 anni (esibendo un documento di identità al momento dell'acquisto)

unknow (POL)
06-09-06, 11:23
Le cospirazioni sull'11-9 sono una delle più grandi cazzate degli ultimi anni.

Leggere per credere (http://undicisettembre.blogspot.com/)

Ashmael
06-09-06, 15:37
# Il WTC era progettato per sopportare un impatto, ma è caduto. Colpa di incendi combinati con danni da impatto violentissimo; e poi negli anni Sessanta non c'erano i supercomputer di adesso per le simulazioni di resistenza e quindi si andava un po' a spanne: non è affatto certo che il WTC fosse realmente in grado di reggere un Boeing 707.
# Si vede chiaramente dai filmati che il cedimento inizia solo ed esclusivamente in corrispondenza delle brecce, con un incurvamento verso l'interno delle colonne esterne. Nessun altro cedimento simultaneo da "demolizione controllata".
# Nessun altro grattacielo è mai stato sottoposto simultaneamente a incendi e impatti di questa portata, per cui i paragoni con altri eventi sono inutili.
# Le tracce sismografiche registrano l'impatto delle macerie al suolo, non la discesa del fronte del crollo.
# C'è un'ottima ragione per il crollo a velocità prossime alla caduta libera: la struttura non poteva opporsi minimamente alla massa in caduta. Tanto vale chiedersi perché una parete di carta non ferma un TIR.
# Niente acciaio fuso dagli incendi, ma semplicemente indebolito: temperature di 1000°C raggiunte dall'aria, e a queste temperature l'acciaio non fonde ma ha soltanto il 10% della normale capacità di carico.
# La certificazione dell'acciaio dichiarata dai complottisti è semplicemente falsa: in USA non si certifica l'acciaio per la sua resistenza antincendio: si certifica la struttura.
# Spiegato il fumo nero: non è sintomo di bassa temperatura all'interno dell'edificio, ma di carenza d'ossigeno.
# Chiarito anche il mistero della persona che si scorge nella breccia d'impatto di uno degli aerei.
# Spiegata la colata di liquido fuso visibile in foto e filmati: alluminio dell'aereo.
# Fatta a pezzi la teoria della termite: ce ne vuole troppa, brucia troppo piano, e le tracce di zolfo trovate nelle macerie possono essere dovute a mille altre fonti presenti quel giorno (non esclusi i corpi delle vittime).
# Acciaio fuso nella pila di macerie? Plausibile, ma irrilevante: non è certo quella la causa del crollo.
# L'indagine sul WTC7 sarà pronta nei primi mesi del 2007. Ci vuole tempo perché le risorse umane non sono infinite e le torri gemelle avevano la priorità.

Harm Wulf
06-09-06, 18:02
La mia posizione è: ascoltare tutte le campane e farsi un idea propria. L'incontro di Bologna serve anche a questo. Di solito il potere fornisce versioni di comodo dei fatti storici. Nessuno ha la verità in tasca, l'importante è approfondire, verificare, confrontare e restare liberi.

unknow (POL)
06-09-06, 20:12
La mia posizione è: ascoltare tutte le campane e farsi un idea propria. L'incontro di Bologna serve anche a questo. Di solito il potere fornisce versioni di comodo dei fatti storici. Nessuno ha la verità in tasca, l'importante è approfondire, verificare, confrontare e restare liberi.

E.. esattamente che c'entra quel contapalle di Blondet con il tuo discorso? :rolleyes:

Harm Wulf
07-09-06, 00:09
A me Blondet sembra assai preciso e documentato. Mi puoi segnalare in che punto dei sui articoli o libri "conta palle". Sarà mia cura chiedergli spiegazioni e girartele. Grazie.

Ashmael
07-09-06, 09:20
La mia posizione è: ascoltare tutte le campane e farsi un idea propria. L'incontro di Bologna serve anche a questo. Di solito il potere fornisce versioni di comodo dei fatti storici. Nessuno ha la verità in tasca, l'importante è approfondire, verificare, confrontare e restare liberi.


Belle parole! Peccato che molti complottisti sono convinti che le loro teorie siano Verità Rivelata...:rolleyes:

Harm Wulf
07-09-06, 11:35
Beh, se leggi Ferrara, Allam, Feltri, Guzzanti, Panebianco, Fallaci, etc non mi sembra siano molto differenti. L'assioma è "Il potere è buono, l'America è la democrazia e noi siamo i suoi entusiasti lacchè". Essere ottusi vuol dire chiudersi alle ragioni degli altri e pensare acriticamente di esser sempre nel giusto. Naturalmente se sei convinti di essere "il Bene" chi si oppone deve essere per forza un folle o un delirante complottista agente del "Male".

Mappo
07-09-06, 13:40
Ma che si aspetta a cancellare questo 3d provocatorio? A questa gente, al loro odio per gli Stati Uniti non deve essere concesso nessuno spazio, non fosse altro per rispetto alle vittime dell'11 settembre e poi una "manifestazione" in cui compare quel putrefatto di Blondet è automaticamente squalificata

Ashmael
07-09-06, 14:09
Bhe, c'è il fatto che siamo una democrazia, appunto, e anche questi deliranti asini hanno il diritto di ragliare.

Alvise
07-09-06, 17:35
Beh, se leggi Ferrara, Allam, Feltri, Guzzanti, Panebianco, Fallaci, etc non mi sembra siano molto differenti. L'assioma è "Il potere è buono, l'America è la democrazia e noi siamo i suoi entusiasti lacchè". Essere ottusi vuol dire chiudersi alle ragioni degli altri e pensare acriticamente di esser sempre nel giusto. Naturalmente se sei convinti di essere "il Bene" chi si oppone deve essere per forza un folle o un delirante complottista agente del "Male".

C.v.d.


Ma che si aspetta a cancellare questo 3d provocatorio? A questa gente, al loro odio per gli Stati Uniti non deve essere concesso nessuno spazio, non fosse altro per rispetto alle vittime dell'11 settembre e poi una "manifestazione" in cui compare quel putrefatto di Blondet è automaticamente squalificata

unknow (POL)
09-09-06, 16:59
Beh, se leggi Ferrara, Allam, Feltri, Guzzanti, Panebianco, Fallaci, etc non mi sembra siano molto differenti. L'assioma è "Il potere è buono, l'America è la democrazia e noi siamo i suoi entusiasti lacchè". Essere ottusi vuol dire chiudersi alle ragioni degli altri e pensare acriticamente di esser sempre nel giusto. Naturalmente se sei convinti di essere "il Bene" chi si oppone deve essere per forza un folle o un delirante complottista agente del "Male".

Scusa ma che c'entrano Allam. Ferrara etc con il discorso?
Il punto e che la tesi "complottista" non regge. E' piena di errori madornali (tipo scambiare un B25 con un B52) e la tanto citata demolizione controllata te la smonta qualsiasi artificiere. Tant'è che basta una persona un minimo capace con internet -come Paolo Ativissimo- per smontarla impietosamente.
Poi possiamo discutere di tutti i mandanti occulti che si vuole ma è evidente che la dinamica dell'attentato non è quella che Chiesa, Blondet o Luogo Comune dicono.

Harm Wulf
09-09-06, 20:02
I nomi sopra elencati li ho messi come rappresentanti dell'americanismo più ottuso. Per quanto riguarda il merito della questione l'unica cosa che posso dirti non essendo un tecnico è che potresti venire a Bologna e portare i tuoi argomenti per confutare definitivamente le tesi "complottiste". Sarebbe un bel modo per affermare le tue ragioni e dichiarare l'insipienza o la malafede di quanti sostengono tesi secondo te incongruenti.

*-RUDY-*
10-09-06, 09:41
ragazzi, senza che nessuno si offenda vi dico la mia, .. personalmente sono ingegnere e ho altri diplomi superiori..

ho visto con spirito neutrale molti dei film/filmini/filmati prodotti dai complottisti, e devo dire che per quanto riguarda il WTC ritengo tutte le tesi estremamente strampalate...
sinceramente ho qualche dubbio sul Pentagono, ma ancora più dubbi sullo United93. Proprio questa sera la NBC in prime time ha trasmesso uno speciale con le prime interviste ai controllori di volo di quel giorno.
Una controllora di Cincinnati che ha seguito tutta l'evoluzione dello United93.. dichiara che ha sentito le "voci della rivolta a bordo" , che il transponder fu staccato, ma poi stranamente riattaccato dopo 10 min per circa due o tre minuti, poi più niente ... un altro controllore che seguì i due voli su NY dice che la cosa che lo stupisce maggiormaente a distanza di anni dal tragico evento è l'avere realizzato come gli attacchi si siano svolti con tempismo perfetto, per cui sospetta che i dirottatori in qualche modo riuscissero a stare in contatto (telefoni satellitari?)

Keli Frore
13-09-06, 22:04
ragazzi, senza che nessuno si offenda vi dico la mia, .. personalmente sono ingegnere e ho altri diplomi superiori..

ho visto con spirito neutrale molti dei film/filmini/filmati prodotti dai complottisti, e devo dire che per quanto riguarda il WTC ritengo tutte le tesi estremamente strampalate...
sinceramente ho qualche dubbio sul Pentagono, ma ancora più dubbi sullo United93. Proprio questa sera la NBC in prime time ha trasmesso uno speciale con le prime interviste ai controllori di volo di quel giorno.
Una controllora di Cincinnati che ha seguito tutta l'evoluzione dello United93.. dichiara che ha sentito le "voci della rivolta a bordo" , che il transponder fu staccato, ma poi stranamente riattaccato dopo 10 min per circa due o tre minuti, poi più niente ... un altro controllore che seguì i due voli su NY dice che la cosa che lo stupisce maggiormaente a distanza di anni dal tragico evento è l'avere realizzato come gli attacchi si siano svolti con tempismo perfetto, per cui sospetta che i dirottatori in qualche modo riuscissero a stare in contatto (telefoni satellitari?)

I telefoni satellitari funzionano solo all'aperto

Dark Knight
30-09-06, 19:56
io non credo a tutti questi complottisti nella maniera + assoluta

Alberto89
01-10-06, 20:22
io non credo a tutti questi complottisti nella maniera + assoluta

Quoto.

Keli Frore
02-10-06, 19:17
Beh, se leggi Ferrara, Allam, Feltri, Guzzanti, Panebianco, Fallaci, etc non mi sembra siano molto differenti. L'assioma è "Il potere è buono, l'America è la democrazia e noi siamo i suoi entusiasti lacchè". Essere ottusi vuol dire chiudersi alle ragioni degli altri e pensare acriticamente di esser sempre nel giusto. Naturalmente se sei convinti di essere "il Bene" chi si oppone deve essere per forza un folle o un delirante complottista agente del "Male".


Provocatorio.... dai che un pò di umorismo da un utile buffone di corte fasciocomunistra fa bene. Specialmente se non sa di esserlo.

Andrea I Nemesi (POL)
02-10-06, 19:49
io non credo a tutti questi complottisti nella maniera + assoluta
Per tutti costoro consiglierei questo sito:
http://www.popularmechanics.com/technology/military_law/1227842.html
E' in inglese, e sbugiarda nel modo migliore possibile le tesi complottistiche.

Harm Wulf
02-10-06, 20:07
Allora, facciamo così visto che siete così preparati in materia...
Guardatevi il video (o leggete il testo) della puntata di report che ha trasmesso Confronting the evidence
http://www.report.rai.it/R2_popup_articolofoglia/0,7246,243%255E1068103,00.html

Poi possiamo discutere su fatti altrimenti ognuno rimane sulle sue. (America bene/male). Vogliamo provarci o è chiedere troppo? E' tutto materiale made in usa...

Keli Frore
03-10-06, 09:53
Allora, facciamo così visto che siete così preparati in materia...
Guardatevi il video (o leggete il testo) della puntata di report che ha trasmesso Confronting the evidence
http://www.report.rai.it/R2_popup_articolofoglia/0,7246,243%255E1068103,00.html

Poi possiamo discutere su fatti altrimenti ognuno rimane sulle sue. (America bene/male). Vogliamo provarci o è chiedere troppo? E' tutto materiale made in usa...

finalmente hai menzionato un programma molto apolitico,
domenica nello stesso programma hanno santificato un imbecille tedesco che avendo ereditato un paio di milioni di euro li ha versati a un movimento marxista leninista della germania (MLPD mi sembra, 0,6 % di voti alle ultime elezioni), usando parole da catechismo : "è una vera buona notizia", mentre prima quando avevano il dubbio che quelli del movimento fossero idioti nazifascisti.....

Mai che salti fuori che gli estremisti antilibertari hanno la stessa puzza.... da parte mia io continuo a chiamarli fasciocomunisti.

UgoDePayens
03-10-06, 13:25
http://www.politicaonline.net/forum/showthread.php?t=288245

Eric Draven
23-01-07, 16:09
Io i complottisti di solito li smonto con una semplice domanda: quindi secondo voi il governo americano ha trascinato il paese verso la recessione (perchè la prima conseguenza dell'11-9 quella è stata),ha tirato giù uno dei centri finanziari più importanti del mondo per andare a tirar bombe in un paese ricco solo di capre e sassi?

*-RUDY-*
23-01-07, 21:00
in america i complottisti ci sono sempre stati e la storia americana come sappiamo e' piena di episodi controversi interni ed esterni... assassinio JFK, Vietnam, Watergate, Sigonella, Guerre nel Golfo e 11/9 per citare i primi che mi vengono in mente...
Alcuni studiosi dell'americanismo sostengono che il sistema si tiene in piedi anche per la presenza contemporanea di miti come quello della "Frontiera" e contro-miti come il complottismo.. in america bene o male c'e' pluralita'... ma i miti e i contro-miti sono nella testa di tutti gli americani benche' in alcuni prevelgano i primi in altri i secondi.
Il problema e' che in Europa dal 68 in poi prevalgono specialmente i secondi, per via del sistema distorto dei media.