PDA

Visualizza Versione Completa : X i bene informati: le posizioni di R. Giuliani su Israele, Iraq, Iran, medioriente..



Zefram_Cochrane
12-09-06, 19:07
Dato che dei possibili candidati alla presidenza Usa nel 2008 l'unico di cui non sono riuscito a trovare delle sue posizioni ufficiali su questi temi è proprio Rudolph Giuliani, qualcuno di voi meglio informato di me mi saprebbe dire o postare qualche link su come la pensa Giuliani su questi temi?

grazie

Thematrix

nordista
14-09-06, 00:19
Avro' un meeting con lui il 14 Novembre. Glielo chiedero'.

-N-

unknow (POL)
14-09-06, 18:29
Dato che dei possibili candidati alla presidenza Usa nel 2008 l'unico di cui non sono riuscito a trovare delle sue posizioni ufficiali su questi temi è proprio Rudolph Giuliani, qualcuno di voi meglio informato di me mi saprebbe dire o postare qualche link su come la pensa Giuliani su questi temi?

grazie

Thematrix

And it was here in 2001 in the same lower Manhattan that President George W. Bush stood amid the fallen towers of the World Trade Center, and he said to the barbaric terrorists who attacked us, “They will hear from us.”
Well -- Well they heard from us.
They heard from us in Afghanistan and we removed the Taliban.
They heard from us -- They heard from us in Iraq and we ended Saddam Hussein’s reign of terror. And we put him where he belongs: in jail!


(fonte Republican National Convention Address)

antoninus
14-09-06, 21:15
Giuliani e pro-Israele. E famoso per snobbare Arafat a New York anni fa.

Sul Medioriente/Iraq, sarebbe piu` aggressivo di Bush.

E con Ahmadejinad, non scherzerebbe.

Io Robert
19-09-06, 17:42
Giuliani e pro-Israele. E famoso per snobbare Arafat a New York anni fa.

Sul Medioriente/Iraq, sarebbe piu` aggressivo di Bush.

E con Ahmadejinad, non scherzerebbe.

Allora vince lui , scommettiamo?:-01#44

Eric Draven
09-03-07, 16:37
Qualcuno è in grado di dare risposte più esaurienti? In fondo anche se non possiamo votarlo,sapere come la pensa davvero sarebbe utile lo stesso.....

*-RUDY-*
09-03-07, 18:19
Avro' un meeting con lui il 14 Novembre. Glielo chiedero'.

-N-

grande!! (una agendina firmata per il rudyino del forum ?? :p)

*-RUDY-*
09-03-07, 18:20
io ho sentito che vorrebbe fare con Baghdad quello che ha fatto a new york nel senso di bonifica....

Eric Draven
09-03-07, 18:54
Magari bastasse quello: il problema non è solo di reprimere la violenza,ma di elaborare una versione aggiornata del piano Marshall da applicare all'Iraq. Oppure di accettare la realtà,ovvero rendersi conto che l'Iraq è uno stato di cartone come la Jugoslavia titina e procedere ad una ragionata secessione tra le 3 parti (Kurdistan,Baghdad e sud sciita),altrimenti questi seguiteranno a massacrarsi all'infinito

*-RUDY-*
09-03-07, 19:15
perplesso,
credo siano almeno 10 anni che la NATO vorrebbe fare una grande conferenza dei Paesi aderenti per rinnovare il piano marshall.. che lo si faccia... in barba ai pacifisti etc. etc.

Kim S.
09-03-07, 19:44
io ho sentito che vorrebbe fare con Baghdad quello che ha fatto a new york nel senso di bonifica....

Sì, l'ha detto al Larry King's Show... vuole proprio fare come N.Y., ovvero "bonificare" interamente singole aree, per poi spostarsi in altre. Great!

http://www.youtube.com/watch?v=n9a97WjeKKA

*-RUDY-*
09-03-07, 23:35
si vi avevo gia' segnalato quel link....

Kim S.
10-03-07, 18:36
si vi avevo gia' segnalato quel link....

già...ma io sono arteriosclerotica e me ne sono dimenticata eheheh

RobertoP
13-03-07, 23:54
Ha le stesse posizioni di Bush, ovvero mantenere alta la guardia contro il terrorismo, reagire anche con la forza se è necessario dinanzi alle minacce attuali e difendere il diritto di Israele alla sicurezza. Ma è più pragmatico dell'attuale Presidente e usa meno certi toni messianici che hanno caratterizzato Bush fino a qualche tempo fa, influenzato com'era da neo e teocons. Giuliani è più concreto e ha un approccio maggiormente laico. Credo che se Rudy Giuliani si fosse trovato al posto di Bush, sarebbe intervenuto anch'egli in Afghanistan e in Iraq, ma avrebbe gestito meglio ciò che è venuto dopo la cosiddetta guerra guerreggiata. Del resto, gli errori di Bush non stanno nell'aver deciso di intervenire soprattutto in Iraq, dopo l'Afghanistan. Quando gli USA con gli alleati, mossero guerra nel 2003 all'Iraq di Saddam Hussein, il Presidente americano era al massimo della sua popolarità. Gli errori sono venuti dopo, in una gestione non brillante del dopoguerra, peraltro riconosciuta dalla stessa Amministrazione USA. Infatti è nel dopoguerra iracheno che George W. Bush ha iniziato a perdere consensi. L'influenza teocon non ha giovato. Ma Giuliani è libero da neo e teocons.

Giuliani ha già dato prova di buon governo come Sindaco di New York. Basta recarsi nella Grande Mela per capirlo. L'anno scorso sono stato a New York e posso garantire che essa non è più quella città pericolosa e da coprifuoco di un tempo. Giuliani ne ha davvero cambiato il volto, eliminando criminalità e recuperando vecchi quartieri un tempo malfamati come Harlem e il Bronx. L'America e tutto il mondo libero, hanno bisogno della concretezza di Rudolph Giuliani.

Gilbert
14-03-07, 02:17
A me Giuliani piace molto, lo trovo un discreto conservatore, e poi é italiano d'origine !

Però mi risultava fosse malato tempo fa, non ne sapete nulla?

RobertoP
14-03-07, 02:59
A me Giuliani piace molto, lo trovo un discreto conservatore, e poi é italiano d'origine !

Però mi risultava fosse malato tempo fa, non ne sapete nulla?

Se non sbaglio, aveva un cancro, ma a quanto ho letto recentemente, pare ne sia uscito bene. Probabilmente non era maligno.

Kim S.
14-03-07, 15:37
Giuliani ha già dato prova di buon governo come Sindaco di New York. Basta recarsi nella Grande Mela per capirlo. L'anno scorso sono stato a New York e posso garantire che essa non è più quella città pericolosa e da coprifuoco di un tempo. Giuliani ne ha davvero cambiato il volto, eliminando criminalità e recuperando vecchi quartieri un tempo malfamati come Harlem e il Bronx.

Ammetto di non poter dare un giudizio oggettivo su quanto sia cambiata NY da quando Giuliani l'ha ripulita, perché non ho esperienza di com'era la Grande Mela prima dell'avvento di Rudy. So solo che quando ci sono andata con i miei, un po' di tempo fa, sono rimasta scioccata dall'ordine e dalla pulizia che la caratterizzavano... :eek: poliziotti dappertutto, niente rifiuti in giro (nemmeno ai lati delle autostrade), insomma, considerate le dimensioni, di gran lunga superiore a qualsiasi città italiana, almeno per questi aspetti.
Comunque posso immaginare che cambiamento radicale abbia subito la città dopo Rudy, perché, prima dell'arrivo, mio padre me ne aveva parlato, in quanto ci era stato nel '70 circa..., e la sua descrizione suonava un po' come una specie di metropoli piena di crimine, molto bella di giorno, ma decisamente pericolosa di notte... comunque sono conenta che poi si sia ricreduto... :-01#44

RobertoP
15-03-07, 04:57
Sì Kim, soprattutto negli anni 70-80, New York era pericolosa e in particolare di notte. Adesso, anche nelle ore piccole si può girare senza sentirsi in pericolo. Sono stato a NY l'anno scorso e gironzolavo fino a tardi, ma mai che mi sia sentito in pericolo o abbia incontrato brutti ceffi. Anche a me ha colpito l'ordine e la pulizia regnanti nella Grande Mela. Non è poco tutto ciò, se pensiamo alla massa umana che quotidianamente vive e lavora in quella metropoli. A volte le grandi città diventano inevitabilmente caotiche e sporche, pur con tutta la buona volontà politica di chi le governa. Giuliani ha fatto davvero un gran lavoro.

benfy
15-03-07, 21:56
be la situazione è migliorata a NY, ma la sicurezza in certi quartieri non è ancora a livelli standard

Eric Draven
16-03-07, 01:29
Esempio?

Kim S.
16-03-07, 12:59
Il Bronx