PDA

Visualizza Versione Completa : Che cosa usate per eliminare gli odori dopo aver cucinato?



v!olet
20-09-06, 21:39
Ammesso che anche a voi dia fastidio, esiste un sistema efficace per eliminare l'odore di soffritto, di pesce, di aglio ... ?

Ho provato molte candele assorbi-odore, attualmente faccio funzionare la Lampe Berger, ma con scarso successo.

Liquid Sky
20-09-06, 21:42
Olio di gomito e acqua e ammoniaca per i mobili. Aria pura per l'ambiente.
Non conosco un sistema altrettanto efficace...:i

v!olet
20-09-06, 22:05
Olio di gomito e acqua e ammoniaca per i mobili. Aria pura per l'ambiente.
Non conosco un sistema altrettanto efficace...:i


Chiaro, chiaro. Tutto sottinteso.
Io dico, quando la sera l'odore penetra in camera da letto, neanche ci avessi fatto installare una canna fumaria...
Ho traslocato 6 volte, ma niente da fare, gli odori della cucina si infilano in camera da letto. Porta serrata, finestra aperta.

Naso molto sensibile.. :rolleyes:

Liquid Sky
20-09-06, 22:07
Chiaro, chiaro. Tutto sottinteso.
Io dico, quando la sera l'odore penetra in camera da letto, neanche ci avessi fatto installare una canna fumaria...
Ho traslocato 6 volte, ma niente da fare, gli odori della cucina si infilano in camera da letto. Porta serrata, finestra aperta.

Naso molto sensibile.. :rolleyes:

I deodoranti spray mi danno fastidio quanto la puzza di fritto...di solito uso delle candele anch'io...

Charlie Brown
20-09-06, 23:49
Una cappa "seria" potrebbe andare.

Eymerich (POL)
20-09-06, 23:51
Chiaro, chiaro. Tutto sottinteso.
Io dico, quando la sera l'odore penetra in camera da letto, neanche ci avessi fatto installare una canna fumaria...
Ho traslocato 6 volte, ma niente da fare, gli odori della cucina si infilano in camera da letto. Porta serrata, finestra aperta.

Naso molto sensibile.. :rolleyes:

Per evitare che gli odori si diffondano in casa bisogna che non escano dalla cucina: ergo, se sei particolarmente sensibili agli odori, tieni la porta chiusa (della cucina) quando sei ai fornelli e soprattutto fatti installare una buona cappa [semi-professionale] (con scarico in canna fumaria ovviamente); ti costerà un po' ma ne guadagnerai in... profumi :D

Non esiste altra soluzione (a meno che tu non possa permetterti di mangiare al ristorante ogni sera :D) :-:-01#19

Eymerich (POL)
20-09-06, 23:52
Una cappa "seria" potrebbe andare.

Mi hai anticipato di un soffio :D :D :D

Liquid Sky
20-09-06, 23:54
Io ho una di quelle cappe autofiltranti, che mi avevano assicurato essere portentose, senza scarico esterno. NON funziona, e non posso più metterne una con scarico...:i

Eymerich (POL)
21-09-06, 00:17
Io ho una di quelle cappe autofiltranti, che mi avevano assicurato essere portentose, senza scarico esterno. NON funziona, e non posso più metterne una con scarico...:i


Senza scarico esterno NON può funzionare...... :p

Liquid Sky
21-09-06, 00:20
adesso che me la devo tenere lo so...:-01#53

Naitmer
21-09-06, 08:50
Un paio di scorregge ben fatte e trattenute da un paio di ore!

Ducezio
25-09-06, 10:03
Fortunatmente detesto l'aglio e a casa mia non si cucina.:p

Alberich
25-09-06, 11:38
La finestra (aperta)...

Iannis
25-09-06, 20:31
Gli odori di cucina sono quelli che rendono una casa viva e diversa da un ufficio. Se non sono esagaratamente forti danno calore.

v!olet
26-09-06, 09:22
Senza scarico esterno NON può funzionare...... :p


Neache se cambio il filtro a carboni attivi molto di frequente?
A me sembra che qualcosa faccia...

Eymerich (POL)
26-09-06, 11:21
Neache se cambio il filtro a carboni attivi molto di frequente?
A me sembra che qualcosa faccia...

Fa poco. Puoi filtrarla finchè vuoi, ma se l'aria "sporca" e unta te la ributta in cucina qualcosa nell'aria resta...... passa alla cappa esterna se puoi, se no mangia al ristorante :D :D :D

v!olet
27-09-06, 20:20
Fa poco. Puoi filtrarla finchè vuoi, ma se l'aria "sporca" e unta te la ributta in cucina qualcosa nell'aria resta...... passa alla cappa esterna se puoi, se no mangia al ristorante :D :D :D


Hai sicuramente ragione. Mi verrebbe da dire che la soluzione ristorante è antieconomica. Ma quanto mi costerebbe modificare la cappa, ammesso che sia possibile? E poi bucare il muro fino all'esterno, non è una sciocchezza.
Mangiando solo un primo e un contorno... forse il ristorante mi conviene. Ci penseró. :-:-01#19

melaniaprescott
03-10-06, 18:56
oppure mangiare a casa e non friggere e mangiare il fritto solo al ristorante , tanto il fritto fa male

Tizius MCMLXVI
17-10-06, 17:24
Ammesso che anche a voi dia fastidio, esiste un sistema efficace per eliminare l'odore di soffritto, di pesce, di aglio ... ?

Ho provato molte candele assorbi-odore, attualmente faccio funzionare la Lampe Berger, ma con scarso successo.


Provato ad aprire la finestra? :lol

(e a non arrabbiarti per la battuta stronza?) :-:-01#19

v!olet
18-10-06, 07:32
oppure mangiare a casa e non friggere e mangiare il fritto solo al ristorante , tanto il fritto fa male


Ma natürlich, non amo il fritto. Ma non è l'unica cosa che manda un odore penetrante e persistente...