PDA

Visualizza Versione Completa : "Notte prima degli esami"



Lollo87Lp
08-10-06, 23:47
Salve a tutti, volevo chiedere a voi romani se avete visto "Notte prima degli esami" dove sono ambientate le scene in esterno... per esempio c'è una piazzetta con una fontana in una delle scene finali che non ho identificato, o ancora la casa del prof. (Faletti)...

grazie anticipatamente :D

er uagh
09-10-06, 00:38
Salve a tutti, volevo chiedere a voi romani se avete visto "Notte prima degli esami" dove sono ambientate le scene in esterno... per esempio c'è una piazzetta con una fontana in una delle scene finali che non ho identificato, o ancora la casa del prof. (Faletti)...

grazie anticipatamente :D


Allora...la piazzetta è Piazza della Madonna dei Monti, nel Rione Monti. La via in cui abita il professore ora non la ricordo benissimo, ma mi sembra sia Via Sant'Agata dei Goti, anch'essa da quelle parti.

Lollo87Lp
09-10-06, 12:54
Allora...la piazzetta è Piazza della Madonna dei Monti, nel Rione Monti. La via in cui abita il professore ora non la ricordo benissimo, ma mi sembra sia Via Sant'Agata dei Goti, anch'essa da quelle parti.
azz un'enciclopedia... :D :D

grazie comunque, ho presente la zona (e ho controllato su google earth :K), non è lontana da piazza Venezia e da piazza Santi Apostoli, dal film pare molto suggestiva, come del resto buona parte del centro di Roma... :-01#44

er uagh
09-10-06, 12:58
azz un'enciclopedia... :D :D


Semplicemente un Rerum Romanarum Eruditus...:D :D

er uagh
09-10-06, 12:59
grazie comunque, ho presente la zona (e ho controllato su google earth :K), non è lontana da piazza Venezia e da piazza Santi Apostoli, dal film pare molto suggestiva, come del resto buona parte del centro di Roma... :-01#44


Sì, è abbastanza vicino alle zone che hai citato...la piazza comunque è molto suggestiva anche se di giorno non cìè quella quiete che vi si vede nel film...

Lollo87Lp
09-10-06, 13:00
:K

Ma ecco, un'altra cosa: la casa del protagonista (da cui si vede un panorama di gran parte della città) e la zona, penso dell'EUR, dove si incontrano verso la fine con una sorta di pregiudicato (:D) che gli dà i temi della maturità dove potrebbero essere?

er uagh
09-10-06, 13:02
:K

Ma ecco, un'altra cosa: la casa del protagonista (da cui si vede un panorama di gran parte della città) e la zona, penso dell'EUR, dove si incontrano verso la fine con una sorta di pregiudicato (:D) che gli dà i temi della maturità dove potrebbero essere?

La casa...non ricordp se nel film si vede il portone...quindi non ricordo...quando si incontrano con "Er Tracina" all'Eur si incontrano esattamente sotto al Palazzo della Civiltà del Lavoro.

Alitalia Fan
09-10-06, 13:10
Invece i "Cesaroni" li hanno girati vicino casa mia :-01#44


In particolare le scene della casa dei Cesaroni e della casa della mamma di Lucia sono state girate ai "Villini", zona che si trova tra tra il mio quartiere e la Casilina.

La bottiglieria, invece, è proprio alla Garbatella e sono riuscito a trovarla con Google Earth.


Inutile dire che quando cominceranno a girare la nuova serie io mi piazzerò vicino al set perché voglio assolutamente conoscere Eva (Alessandra Mastronardi) :-01#34


:-:-01#19

Lollo87Lp
09-10-06, 13:16
La casa...non ricordp se nel film si vede il portone...quindi non ricordo...quando si incontrano con "Er Tracina" all'Eur si incontrano esattamente sotto al Palazzo della Civiltà del Lavoro.
Della casa non credo si veda il portone, so solo che si vede diverse volte la vista dal balcone... eccola (fermo immagine dal mio dvd recentissimamente comprato :D)

http://img204.imageshack.us/img204/1821/notteprimadegliesami01hr17min27secqk6.jpg

er uagh
09-10-06, 13:16
Invece i "Cesaroni" li hanno girati vicino casa mia :-01#44


In particolare le scene della casa dei Cesaroni e della casa della mamma di Lucia sono state girate ai "Villini", zona che si trova tra tra il mio quartiere e la Casilina.

La bottiglieria, invece, è proprio alla Garbatella e sono riuscito a trovarla con Google Earth.


Inutile dire che quando cominceranno a girare la nuova serie io mi piazzerò vicino al set perché voglio assolutamente conoscere Eva (Alessandra Mastronardi) :-01#34


:-:-01#19


L'altro giorno ci sono passato di fronte alla bottiglieria dei Cesaroni, si trova in Piazza Giovanni da Triora.
Riguardo Eva, alcuni amici mi hanno detto che studia Psicologia alla Sapienza, quidni se vuoi approfittane...:D

Alitalia Fan
09-10-06, 13:32
Si si lo so che studia alla Sapienza... Ma in mezzo a tutta quella gente valla a trovare! :D

pomponio leto
09-10-06, 18:44
Si si lo so che studia alla Sapienza... Ma in mezzo a tutta quella gente valla a trovare! :D

Almeno provaci, pigro!:D
Sempre che ti interessi così tanto...

Alitalia Fan
09-10-06, 20:13
Certo che mi interessa, ma preferisco andare sul sicuro ovvero andare a cercarla sul set :D

er uagh
10-10-06, 18:51
Della casa non credo si veda il portone, so solo che si vede diverse volte la vista dal balcone... eccola (fermo immagine dal mio dvd recentissimamente comprato :D)

http://img204.imageshack.us/img204/1821/notteprimadegliesami01hr17min27secqk6.jpg (http://img204.imageshack.us/img204/1821/notteprimadegliesami01hr17min27secqk6.jpg)

Dopo svariate ricerche posso dire che l'edificio è situato in Viale Trastevere all'altezza di Piazza Ippolito Nievo. Si possono vedere nel panorama il Monte Testaccio ed il Mattatoio.

Lollo87Lp
10-10-06, 19:33
Dopo svariate ricerche posso dire che l'edificio è situato in Viale Trastevere all'altezza di Piazza Ippolito Nievo. Si possono vedere nel panorama il Monte Testaccio ed il Mattatoio.
:K

È stato identificato come un palazzo dal tetto bianco e marrone, potrebbe corrispondere a viale Trastevere 216.

Un ringraziamento ai fondamentali Google Earth e Pagine Gialle Visual (da cui ho preso questa immagine :D)

http://img161.imageshack.us/img161/7660/vialetrasteveretg2.jpg

p.s. er uagh è una enciclopedia :eek:

er uagh
10-10-06, 19:37
p.s. er uagh è una enciclopedia :eek:

Grazie Lollo...più che un'enciclopedia sono un Rerum Romanarum Eruditus...:D

angus
26-10-06, 10:50
Invece i "Cesaroni" li hanno girati vicino casa mia :-01#44


In particolare le scene della casa dei Cesaroni e della casa della mamma di Lucia sono state girate ai "Villini", zona che si trova tra tra il mio quartiere e la Casilina.

La bottiglieria, invece, è proprio alla Garbatella e sono riuscito a trovarla con Google Earth.


Inutile dire che quando cominceranno a girare la nuova serie io mi piazzerò vicino al set perché voglio assolutamente conoscere Eva (Alessandra Mastronardi) :-01#34


:-:-01#19

se io ti seguo come la vedi? poi mi apposterei anche davanti la scuola che un'occhiatina alla colombari nn la vedo proprio male...

Alitalia Fan
26-10-06, 20:43
No, giù le mani, lei è solo MIA :D


La Colombari l'ho vista una volta a Fiumicino... Ha una classe ed un'eleganza che quella mignotta di Alessia Fabiani si sogna!

pomponio leto
27-10-06, 00:25
No, giù le mani, lei è solo MIA :D


La Colombari l'ho vista una volta a Fiumicino... Ha una classe ed un'eleganza che quella mignotta di Alessia Fabiani si sogna!

Bentornato...
Su questo concordo...
Però non si da' della mignotta a una signora... (ha + di 18 anni:D)
E le foto...

Mark
29-10-06, 10:32
Cari lettori,
Ho avuto l'immenso onore di conoscere, alla Festa del Cinema, Fausto Brizzi, regista del suddetto film e sceneggiatore di alcuni film targati Vanzina.
Una persona colta, ironica, simpatica, a modo.
Veramente energica per il lavoro che fa.
Spero di incontrarlo nuovamente.
Saluti

Lollo87Lp
18-12-06, 18:47
Dall'ottimo Visual Earth: eccola qui la casa, con tanto di terrazza panoramica sul tetto! :K :K

È quella a sinistra:

http://img257.imageshack.us/img257/2131/notteprimadegliesamicaszw6.png