PDA

Visualizza Versione Completa : a.a.a. pici toscani cercasi



Circe
22-10-06, 18:37
Buon pomeriggio amici buongustai!!!
Questa estate ho trascorso qualche giorno di vacanza in quel di Siena e ho avuto il piacere di assaggiare i pici fatti in casa con il ragu’ di cinta senese.
Sono passati 3 mesi, purtroppo per le prossime vacanze dovro’ aspettare un bel po’, mi chiedevo quindi se qualcuno di voi conoscesse a Milano o zone limitrofe un buon ristorante toscano dove poter degustare questa specialita’ in particolare!!
So che basta aprire le pagine gialle per trovarne uno, ma non vorrei andare alla cieca per non prendere una cantonata…

In caso di risposta negativa, qualche forumista toscano saprebbe indicarmi la ricetta per farli in casa?

Attendo le vostre risposte, nel frattempo le mie papille gustative sono gia al lavoro!

Ciao a tutti
C. :-:-01#19

Alberich
23-10-06, 21:36
Via Santa Marta, ristorante La Fettunta.

Circe
23-10-06, 22:17
GRAZIEEEE!
conto di andarci presto, impegni permettendo, poi ti faro' sapere!
ciaoooooz:a

Alberich
23-10-06, 22:18
Di nulla, a me piace molto (soprattutto i pici...ma non li ho mai mangiati altrove).

Circe
23-10-06, 22:24
io prima della vacanza nelle crete senesi non sapevo nemmeno cosa fossero perche' quando mi e' capitato di andare in qualche ristorante toscano non li avevo mai visti... forse dipende dalla zona di origine.

Eymerich (POL)
24-10-06, 12:51
mi chiedevo quindi se qualcuno di voi conoscesse a Milano o zone limitrofe un buon ristorante toscano dove poter degustare questa specialita’ in particolare!!

Se ti interessa avere pici toscani (veri!) per cucinarteli a casa li trovi presso alcuni distributori per la ristorazione anche a Milano.
Se sei interessarata mandami una email.

Undertaker
24-10-06, 19:37
Allora,tanto per cominciare,se vuoi veramente gustarti i pici li devi mangiare con il ragù di papero,poi i veri pici sono fiorentini,esattamente mugellani e grevigiani,se ripassi dalla Toscana vai al ristorante la Paglietta a San Polo e gusterai veramente questa specialità toscana!

Charlie Brown
24-10-06, 20:19
Li fanno anche alle Colline senesi in Procaccini, anche se la cucina di quel ristorante non mi piace. :-0008n

Circe
24-10-06, 20:51
Se ti interessa avere pici toscani (veri!) per cucinarteli a casa li trovi presso alcuni distributori per la ristorazione anche a Milano.
Se sei interessarata mandami una email.

Grazie!
Prima provero' il ristorante suggerito da Alberich, impegni permettendo, cosi' approfitto anche per passare una serata fuori, ma sapere di poterli trovare anche a Milano mi fa molto piacere!
appena raggiungo i 50 msg te ne scrivo uno privato per avere maggiori informazioni.
A presto
:-00002

Circe
24-10-06, 21:02
Allora,tanto per cominciare,se vuoi veramente gustarti i pici li devi mangiare con il ragù di papero,poi i veri pici sono fiorentini,esattamente mugellani e grevigiani,se ripassi dalla Toscana vai al ristorante la Paglietta a San Polo e gusterai veramente questa specialità toscana!

Che onore ho scomodato addirittura un fiorentino d.o.c.!!
Magari potessi tornare in toscana la regione che porto da sempre nel cuore!
Pero' grazie davvero per i suggerimenti, non so perche' ma ero convinta che fossero una specialita' senese, evidentemente mi sbagliavo!
Intanto mi accontento di mangiarli qui, alla prossima vacanza portero' con me un promemoria dell'indicazione che mi hai dato.
ciao! :-:-01#19

Circe
24-10-06, 21:07
Li fanno anche alle Colline senesi in Procaccini, anche se la cucina di quel ristorante non mi piace. :-0008n

Si, io li ho assaggiati proprio da quelle parti, precisamente a Monteroni d'Arbia alla "Osteria della mi' nonna".
Si mangia bene, i prezzi sono contenuti e il posto e' anche molto carino, il che non guasta mai!!

Circe
07-11-06, 00:32
Via Santa Marta, ristorante La Fettunta.

ciao!
ci sono andata la scorsa settimana! certo le specialita' autoctone di un posto sono sempre piu' buone, degustate in loco ma devo dire che ho apprezzato, grazie ancora!

Corso
07-11-06, 00:49
Li fanno anche alle Colline senesi in Procaccini, anche se la cucina di quel ristorante non mi piace. :-0008n


e ci credo, con tutte quelle fotacce alle pareti ti va di traverso ogni cosa.... :-01#44

Alberich
07-11-06, 01:07
ciao!
ci sono andata la scorsa settimana! certo le specialita' autoctone di un posto sono sempre piu' buone, degustate in loco ma devo dire che ho apprezzato, grazie ancora!

:) sono contento...in quel ristorante vado spesso con i miei genitori, una volta pranzai con mia madre e nel tavolo accanto al nostro sedeva Mirella Freni (:o probabilmente nessuno sa chi sia, però è un mio mito...)

Circe
12-11-06, 20:59
:) sono contento...in quel ristorante vado spesso con i miei genitori, una volta pranzai con mia madre e nel tavolo accanto al nostro sedeva Mirella Freni (:o probabilmente nessuno sa chi sia, però è un mio mito...)

a costo di andare o.t. ...chi e' costei??! :-00w09d

Alberich
12-11-06, 21:09
cantante lirica tra le più grandi di sempre in assoluto...

Charlie Brown
12-11-06, 22:03
e ci credo, con tutte quelle fotacce alle pareti ti va di traverso ogni cosa.... :-01#44

Ti piace il loro cibo?

Circe
13-11-06, 00:14
cantante lirica tra le più grandi di sempre in assoluto...
chiedo umilmente perdono sono proprio un'ignorante! che poi ci ho pensato dopo la cercavo su google cosi' poi facevo la mia porca figura dicendo di conoscerla!!!:D