PDA

Visualizza Versione Completa : Come e chi deve aprire la prima seduta.



Supermario
08-02-10, 00:15
Art. 2
Al termine delle elezioni e alla distribuzione ufficiale dei seggi, il Senatore eletto, con più post all'attivo assume l' incarico di presidente provvisorio del Senato.



Art. 3
Entro tre giorni dalla proclamazione ufficiale dei risultati delle elezioni il presidente provvisorio dovrà aprire la prima seduta del Senato, se non lo farà, questo compito spetterà al secondo Senatore con più post all'attivo o a tutti gli altri che seguiranno come numero di post, fino a quando la seduta non sarà ufficialmente aperta.
In questa seduta della durata di 48 ore si dovranno presentare le candidature per la carica di Presidente del Senato.
Nelle successive 48 ore ci saranno le operazioni di voto.
La carica del Presidente del Senato sarà attribuita secondo Costituzione.

Il Presidente del Senato eletto potrà nominare due vicepresidenti che faranno le sue veci quando assente o impossibilitato.




Secondo i miei calcoli il Senatore anziano è Giò, mentre il secondo Senatore più anziano sono io.

Quindi prego Giò di accettare la nomina di Presidente provvisorio o in alternativa se preferisce passare il testimone.

Dark Knight
08-02-10, 01:46
In questo caso propongo di scavalcare la Legge vigente. Supermario ha creato e voluto fortissimamente il Senato, ci si è impegnato con tutto se stesso.
Che apra lui la prima seduta.

Supermario
08-02-10, 02:10
In questo caso propongo di scavalcare la Legge vigente. Supermario ha creato e voluto fortissimamente il Senato, ci si è impegnato con tutto se stesso.
Che apra lui la prima seduta.

No no preferisco seguire la regola, giusto per evitare i ricorsi di chi vuole far perdere tempo..

Solo se me lo chiederà Giò ( o non lo farà nei tempi indicati ) aprirò io la seduta.

Supermario
08-02-10, 15:08
Giò ha tempo ancora fino a domani sera alle 22:15 per aprire la seduta.

Giò
08-02-10, 16:36
Va bene, accetto.