PDA

Visualizza Versione Completa : Sfonnati!



vend. solitario
12-11-06, 01:53
Finalmente la Roma espugna milano ( sponda milanista ): " fortuna " e " rigori (???) negati ", dicono i soliti LADRONI!
1) Se è " fortuna " prendere un palo con tiro imparabile contro due, allora definitemi la situazione nella quale alcuni anni fà abbiamo beccato ben 4 LEGNI
e ci siamo visti negare un rigore grosso come una montagna.
2) I "rigori " erano inesistenti, soprattutto il primo, viziato da un' iniziale trattenuta di Gilardino, ma anche il secondo, dove sempre Gilardino si è " accomodato " per terra.

estewald
12-11-06, 02:28
la Roma ha un organico fortissimo... con un paio di innesti sarebbe quasi imbattibile...

il problema e' che non ha ricambio... tolti i titolari il resto non sempre e' all'altezza...

l'eroico Sensi fu umiliato da Geronzi e costretto a lasciare alla decisamente meno valida figlia... non credo che abbiano piu nemmeno i soldi per fare tornare la Roma ai livelli di 5 anni fa

Alessandro.83
12-11-06, 02:44
la Roma ha un organico fortissimo... con un paio di innesti sarebbe quasi imbattibile...

il problema e' che non ha ricambio... tolti i titolari il resto non sempre e' all'altezza...

l'eroico Sensi fu umiliato da Geronzi e costretto a lasciare alla decisamente meno valida figlia... non credo che abbiano piu nemmeno i soldi per fare tornare la Roma ai livelli di 5 anni faQuoto, ma con un allenatore come Spalletti credo proprio che torneremo ad essere competitivi. Sperando che duri, ovvio... Roma, purtroppo, è una piazza molto strana.

Alessandro.83
12-11-06, 02:45
Da sottolineare, comunque, l'ottima partita di Totti. Che sia resuscitato? :-00w09d

estewald
12-11-06, 02:57
Da sottolineare, comunque, l'ottima partita di Totti. Che sia resuscitato? :-00w09d

guarda che Totti se fosse stato in condizione ai mondiali (che abbiamo vinto grazie ad una difesa imbattibile e al fatto che segnavano tutti) avremmo preso a pallonate tutti senza nemmeno fare fatica...

cmq Totti non basta, come al Milan non puo' bastare Kaka'...

di giocatore che vinceva le partite da solo ne e' nato uno solo ed era Maradona (il campionato del mondo dell'86 lo vinse con una squadra che in Italia poteva lottare al massimo per il campionato di serie B), gli altri per vincere qualcosa devono avere una squadra competitiva, Totti compreso...

Il problema che che Sensi di soldi non ne ha piu'...

Spalletti e' bravo, come e' bravo Guidolin e come e' bravo Prandelli (assurdo il suo abbandono della Roma mi puzzo' tremendamente all'epoca), la squadra va nei primi posti, ma a vincere non vince.

Ti dico una cosa paradossale, il problema sono quelli bravi ma non "top" come Mexes...

e poi servirebbe un attaccante giovane, forte, un novello Pruzzo

Alessandro.83
12-11-06, 03:08
guarda che Totti se fosse stato in condizione ai mondiali (che abbiamo vinto grazie ad una difesa imbattibile e al fatto che segnavano tutti) avremmo preso a pallonate tutti senza nemmeno fare fatica...Verissimo. L'infortunio, infatti, è stato una disgrazia, ma non solo per l'Italia, anche per noi... Totti sta recuperando la forma solo adesso, non oso pensare a quello che avrebbe combinato in campo se non si fosse rotto... Ricordi, vero, che macchina era prima dell'infortunio? Era più o meno come stasera, con quel Totti il bel gioco e i goal erano garantiti.


cmq Totti non basta, come al Milan non puo' bastare Kaka'...

di giocatore che vinceva le partite da solo ne e' nato uno solo ed era Maradona (il campionato del mondo dell'86 lo vinse con una squadra che in Italia poteva lottare al massimo per il campionato di serie B), gli altri per vincere qualcosa devono avere una squadra competitiva, Totti compreso...Anche questo è verissimo, ma il problema è un altro...


Il problema che che Sensi di soldi non ne ha piu'......ed è proprio questo. La Roma non può permettersi grandi nomi, e deve sfruttare al massimo le potenzialità che ha, cosa che Spalletti riesce a fare benissimo, basti pensare a come ha recuperato gente come Perrotta e Mexes, a come ha saputo valutare De Rossi, a come ha saputo anche riprendere per mano Ferrari (anche se c'è ancora da lavorarci).


Spalletti e' bravo, come e' bravo Guidolin e come e' bravo Prandelli (assurdo il suo abbandono della Roma mi puzzo' tremendamente all'epoca), la squadra va nei primi posti, ma a vincere non vince.Appunto. La mia paura è proprio data dall'assenza di ricambi di spicco... La formazione titolare non può essere in forma per tutto il campionato, però c'è anche da dire che abbiamo qualche ricambio in più dello scorso anno... Tutto sta a prepararli bene, sono fiducioso.


Ti dico una cosa paradossale, il problema sono quelli bravi ma non "top" come Mexes...Puoi spiegarti meglio?


e poi servirebbe un attaccante giovane, forte, un novello PruzzoVero. Totti si trova bene nel ruolo di punta, per sua stessa ammissione, ma ricordiamoci sempre che il suo ruolo non è quello... Lui è una mezzapunta, sa disegnare bene il gioco e sa mettere in moto azioni da goal (non disdegnando le reti, ovvio), ma alla Roma serve un attaccante che sforni 20 goal a campionato. Un novello Pruzzo, certo, ma anche un novello Montella. Ricordi, vero, il vecchio aeroplanino, che mostro che era? Ecco... Quello servirebbe alla Roma.
Vucinic, difatti, sarebbe stato acquistato proprio per questo (con la possibilità di arretrarlo per dare il cambio a Mancini), ma ancora deve recuperare. Confido nel nostro caro mago Spalletti. ;)

estewald
12-11-06, 03:28
Verissimo. L'infortunio, infatti, è stato una disgrazia, ma non solo per l'Italia, anche per noi... Totti sta recuperando la forma solo adesso, non oso pensare a quello che avrebbe combinato in campo se non si fosse rotto... Ricordi, vero, che macchina era prima dell'infortunio? Era più o meno come stasera, con quel Totti il bel gioco e i goal erano garantiti.

Anche questo è verissimo, ma il problema è un altro...

...ed è proprio questo. La Roma non può permettersi grandi nomi, e deve sfruttare al massimo le potenzialità che ha, cosa che Spalletti riesce a fare benissimo, basti pensare a come ha recuperato gente come Perrotta e Mexes, a come ha saputo valutare De Rossi, a come ha saputo anche riprendere per mano Ferrari (anche se c'è ancora da lavorarci).

Appunto. La mia paura è proprio data dall'assenza di ricambi di spicco... La formazione titolare non può essere in forma per tutto il campionato, però c'è anche da dire che abbiamo qualche ricambio in più dello scorso anno... Tutto sta a prepararli bene, sono fiducioso.

non ti illudere, non basta a vincere la champions e nemmeno il campionato (magari il 2 posto si, e se ci puntano pure la coppa Italia ma ci si butta su pure il Milan mi sa). Ci vuole di piu'.


Puoi spiegarti meglio?

questo e' il punto nodale della mia teoria. Per vincere serve gente al "top" nell'asse centrale del campo. Un portiere fortissimo (pensa a Buffon), un difensore centrale fortissimo (Cannavaro ai mondiali, insuperabile, nella Roma di 5 anni fa lo era Samuel se non ricordo male, per anni lo e' stato Nesta, un altro esempio era Baresi), un centrocampista fortissimo (De Rossi va benissimo), un trequartista che ti crea il gioco e ti fa qualche gol (Totti va benissimo), ed una punta che la butta dentro a raffica (un Pruzzo, un Batistuta 7-8 anni fa, un Vieri 5 anni fa, uno Sheva, tornando al passato per esempio Gigi Riva insomma uno di quelli che non lo fermi in nessun modo). Un Mexes pur essendo discreto me lo ricordo contro l'Inter che arrancava terribilmente con Crespo (ottimo giocatore ma non uno Sheva o un Henry). L'inter ha avuto lo stesso problema avendo in difesa per anni Cordoba, buono contro le piccole ma che Sheva saltava come voleva nei derby, infatti segnava sempre.

Questa e' la mia teoria. Prendi un giocatore che da uno a 10 ti vale 8 e ogni volta che gli capita un attaccante "top" (che guarda caso alle squadre che vincono la champions non manca mai) lo buca. Con le piccole squadre sembra imbattibile e quando ti confronti coi migliori al mondo soccombi inevitabilmente 9 volte su 10. Per fermare un attaccante come Eto' o Henry, Mexes non basta.
Ci vuole uno sul livello del Samuel di 5 anni fa.


Vero. Totti si trova bene nel ruolo di punta, per sua stessa ammissione, ma ricordiamoci sempre che il suo ruolo non è quello... Lui è una mezzapunta, sa disegnare bene il gioco e sa mettere in moto azioni da goal (non disdegnando le reti, ovvio), ma alla Roma serve un attaccante che sforni 20 goal a campionato. Un novello Pruzzo, certo, ma anche un novello Montella. Ricordi, vero, il vecchio aeroplanino, che mostro che era? Ecco... Quello servirebbe alla Roma.
Vucinic, difatti, sarebbe stato acquistato proprio per questo (con la possibilità di arretrarlo per dare il cambio a Mancini), ma ancora deve recuperare. Confido nel nostro caro mago Spalletti. ;)

Vucinic non va bene... Montella e' anziano poverino, ha gia' dato tanto...

Il mago va bene ma piu' di cosi' non puo fare

PS a me mi hanno dato per interista per un sacco di tempo. In realta' io sono tifoso della Salernitana. Ho simpatia verso le squadre che hanno conteso alla odiata Juve ed al berlusconiano Milan l'egemonia in questi anni (quindi Inter e Roma), pero' ho molto ammirato il coraggio di Sensi in questi anni. Coraggio che se avesse avuto Moratti staremmo parlando di altro calcio in questi ultimi 10 campionati...

estewald
12-11-06, 03:49
dico un'altra cosa... i campionati non si vincono con le piccole ma negli scontri diretti con le squadre piu' forti, voglio vedere Inter-Palermo (dubito che il Palermo regga tutto il campionato) ma direi che se l'Inter batte pure il Palermo avra' battuto tutte le squadre piu' forti e insidiose, a quel punto lo scudetto lo puo' solo perdere (non sarebbe la prima volta ma con Viera in mezzo al campo c'e' poco da fare, all'inter manca solo di comprare Buffon e di prendere Messi in cambio di Adriano poi non ce ne e' piu' per nessuno ne' in europa ne' nel mondo)

Nirvana
12-11-06, 10:43
La Roma gioca meravigliosamente bene.
Gioca un calcio totale che non si vedeva da anni.
Tutti sono disposti a sacrificarsi per gli altri.
L'allenatore è un grande, ha dato alla squadra sicurezza e qualita-
Non ci sono parole, sono devastanti.

Alessandro.83
12-11-06, 13:23
non ti illudere, non basta a vincere la champions e nemmeno il campionato (magari il 2 posto si, e se ci puntano pure la coppa Italia ma ci si butta su pure il Milan mi sa). Ci vuole di piu'.Infatti non ho mai preteso la vittoria in Champions. Diciamo che mi farebbe molto piacere se la Roma andasse avanti il più possibile, visto che ogni turno più prestigioso comporta delle entrate non indifferenti, ma solo per questo. Non siamo pronti per la Champions, si sapeva.


questo e' il punto nodale della mia teoria. Per vincere serve gente al "top" nell'asse centrale del campo. Un portiere fortissimo (pensa a Buffon), un difensore centrale fortissimo (Cannavaro ai mondiali, insuperabile, nella Roma di 5 anni fa lo era Samuel se non ricordo male, per anni lo e' stato Nesta, un altro esempio era Baresi), un centrocampista fortissimo (De Rossi va benissimo), un trequartista che ti crea il gioco e ti fa qualche gol (Totti va benissimo), ed una punta che la butta dentro a raffica (un Pruzzo, un Batistuta 7-8 anni fa, un Vieri 5 anni fa, uno Sheva, tornando al passato per esempio Gigi Riva insomma uno di quelli che non lo fermi in nessun modo). Un Mexes pur essendo discreto me lo ricordo contro l'Inter che arrancava terribilmente con Crespo (ottimo giocatore ma non uno Sheva o un Henry). L'inter ha avuto lo stesso problema avendo in difesa per anni Cordoba, buono contro le piccole ma che Sheva saltava come voleva nei derby, infatti segnava sempre.
Verissimo. Io ho sempre sostenuto che alla Roma mancano solo due cose, estremamente importanti: un ottimo portiere, un ottimo difensore ed una punta che sforni goal a raffica. Attualmente abbiamo Doni, in porta. Si, sta giocando bene, ma non so quanto possa reggere al confronto con i grandi attaccanti delle altre squadre... Lo stesso dicasi per Mexes (ottimo giocatore, ma non pronto per traguardi più ambiziosi). Insomma, bisognerebbe tirare fuori i soldi, ossia proprio quello che non si ha... Allora sì che saremo realmente competitivi, speriamo in qualche miracolo finanziario (ecco perchè ti dicevo che, in Champions, è meglio andare il più avanti possibile).


PS a me mi hanno dato per interista per un sacco di tempo. In realta' io sono tifoso della Salernitana. Ho simpatia verso le squadre che hanno conteso alla odiata Juve ed al berlusconiano Milan l'egemonia in questi anni (quindi Inter e Roma), pero' ho molto ammirato il coraggio di Sensi in questi anni. Coraggio che se avesse avuto Moratti staremmo parlando di altro calcio in questi ultimi 10 campionati...Vabbè, gli juventini quando vedono uno che osa contestare la loro onestissssssima squadra subito gli danno dell'interista, è normale. :D Sono come i cavalli impazziti, scalciano a destra e a manca, e ne hanno anche ragione visto che si sono ritrovati a giocare contro il Rimini e il Frosinone per colpa di una dirigenza che poco aveva a che spartire con lo sport. Sarei incazzato anche io al posto loro, è ovvio, ma i paraocchi ce li hanno come dotazione standard, quindi non stupirti troppo se ti hanno dato dell'interista a bruciapelo (come se, poi, fosse un insulto).

Moratti l'ho sempre stimato come persona. Come presidente no, sinceramente, visto che acquistare fenomeni e non riuscire a vincere niente se non le coppette non è normale, ma come persona è sempre stato un galantuomo, molto equilibrato e pragmatico.
Sensi, in passato, ha dato moltissimo alla squadra, e ha anche pagato per aver detto delle cose che poi si sono dimostrate essere vere, ma ormai ha fatto il suo tempo... Ormai è una persona anziana, stanca e malata, e si sta godendo il meritato riposo. Certo, ha messo tutto in mano alla figlia, Rosella (quella che andò in Campidoglio a stringere la mano a Moggi), ma questa è un'altra storia... :rolleyes:

Alessandro.83
12-11-06, 13:26
La Roma gioca meravigliosamente bene.
Gioca un calcio totale che non si vedeva da anni.
Tutti sono disposti a sacrificarsi per gli altri.
L'allenatore è un grande, ha dato alla squadra sicurezza e qualita-
Non ci sono parole, sono devastanti.Tutto vero, ma non potrà durare per tutto il campionato...
I giornali ci danno in corsa per lo scudetto, ma ha ragione Spalletti: l'Inter rimane la favorita. Loro i ricambi li hanno, noi molti di meno...

Spero che si vada avanti così ancora per un po' di tempo, ma credo che, prima o poi, ci sarà un crollo. Speriamo bene.

Nirvana
12-11-06, 13:53
Tutto vero, ma non potrà durare per tutto il campionato...


perchè vi dovete sempre piangere addosso?

Alessandro.83
12-11-06, 14:48
perchè vi dovete sempre piangere addosso?Perchè è la realtà, Mauro. Guarda la rosa della Roma: ce li ha i ricambi per tirare a pieno regime fino a fine stagione (nota che ho detto "stagione", non "campionato")?

Allora... Tra campionato, Champions e coppa Italia la Roma, a fine stagione, avrà giocato MINIMO 46 partite... Probabilmente passerà sia il turno di Champions che quello di coppa Italia, e le partite già diventano 50, spesso e volentieri giocate vicinissime ad altre... Poi, se passa altri turni, ecco che le partite aumentano, ma la squadra rimane sempre la stessa. Ce l'ha il fiato per reggere fino alla fine? Guarda la squadra dell'anno scorso, quella del record. A fine campionato è scoppiata, cogliendo pareggi imbarazzanti come quelli contro il Palermo, la Samp e il Chievo...

Io spero che tutto questo duri il più a lungo possibile, ma non potrà essere così per sempre...
Poi, oh, spero di sbagliarmi.

Nirvana
12-11-06, 23:37
io mi goderei il momento di gloria, l'unica speranze sarebbe quella del raggiungimento della forma di Vucinic e di qualche gol pesante di Montella

Alessandro.83
13-11-06, 00:12
io mi goderei il momento di gloria, l'unica speranze sarebbe quella del raggiungimento della forma di Vucinic e di qualche gol pesante di MontellaQuoto, ma io spero sempre di festeggiare per qualcosa di più grosso... Chi lo sa, prima o poi risuccederà...

Rodolfo (POL)
13-11-06, 05:51
Allora...non condivido quasi nulla di quello che avete scritto :D

L'unica cosa che condivido a pieno è la mancanza di ricambi(perchè ad eccezione di ottimi ricambi come Vucinic,Montella e Ferrari c'è poca roba)e,dunque, la difficoltà di reggere l'intera stagione a questi ritimi.

1) Mexes:Mexes è un totale fenomeno. Un fenomeno predestinato tra l'altro. Superiore nella visione che ho io del calcio ad un Cannavaro o,ancora peggio, ad un Materazzi(che oggi ho sentito definire da Collovati il più grande difensore italiano...looooolllllll :lol ) poichè,al pari di Chivu(che, a differenza del francese, però, si concede molte più distrazioni) sa far ripartire l'azione. Un difensore con i piedi da centrocampista che in un gioco organizzato e moderno è fondamentale.

2) Centravanti. Quello che manca alla Roma non è il centravanti ma,soprattutto, il ricambio degli esterni( si è visto infatti con la mancanza di Taddei e Mancini...altra cosa sarebbe stata l'attuale classifica se in organico avessimo avuto Esposito e Semioli). Un centravanti alla Pruzzo infatti alla Roma tra l'altro non servirebbe a nulla. Alla Roma serve un centravanti, ma come ricambio di Totti(perchè,ed è bene che tutti se lo mettano in testa questo è e sarà il suo ruolo futuro anche perchè,in una squadra organizzata come quella di Spalletti è dove può rendere meglio senza squilibrarla o,ancor peggio,renderla anarchica) anche perchè Spalletti vede Vucinic come un esterno(ruolo in cui,con Zeman, fece il suo miglior campionato).

3) La Roma se si dedicherà soprattutto al campionato può vincerlo. Può vincerlo perchè è una squadra che sa sempre cosa fare(anche nei momenti difficili) ed è una squadra molto difficilmente contrastabile. Al contrario io dell'Inter ho una visione di squadra anarchica, basata esclusivamente sui singoli e che,nei momenti di difficoltà(che arriveranno...arriveranno) si potrebbe perdere.Tra l'altro tra la coppia di centrali De Rossi-Pizarro e quella formata da Dacour-Vieira io prendo la prima tutta la vita sia per una questione di età che per doti tecniche.

FORZA ROMA!

estewald
13-11-06, 13:04
Allora...non condivido quasi nulla di quello che avete scritto :D

L'unica cosa che condivido a pieno è la mancanza di ricambi(perchè ad eccezione di ottimi ricambi come Vucinic,Montella e Ferrari c'è poca roba)e,dunque, la difficoltà di reggere l'intera stagione a questi ritimi.

1) Mexes:Mexes è un totale fenomeno. Un fenomeno predestinato tra l'altro. Superiore nella visione che ho io del calcio ad un Cannavaro o,ancora peggio, ad un Materazzi(che oggi ho sentito definire da Collovati il più grande difensore italiano...looooolllllll :lol ) poichè,al pari di Chivu(che, a differenza del francese, però, si concede molte più distrazioni) sa far ripartire l'azione. Un difensore con i piedi da centrocampista che in un gioco organizzato e moderno è fondamentale.

2) Centravanti. Quello che manca alla Roma non è il centravanti ma,soprattutto, il ricambio degli esterni( si è visto infatti con la mancanza di Taddei e Mancini...altra cosa sarebbe stata l'attuale classifica se in organico avessimo avuto Esposito e Semioli). Un centravanti alla Pruzzo infatti alla Roma tra l'altro non servirebbe a nulla. Alla Roma serve un centravanti, ma come ricambio di Totti(perchè,ed è bene che tutti se lo mettano in testa questo è e sarà il suo ruolo futuro anche perchè,in una squadra organizzata come quella di Spalletti è dove può rendere meglio senza squilibrarla o,ancor peggio,renderla anarchica) anche perchè Spalletti vede Vucinic come un esterno(ruolo in cui,con Zeman, fece il suo miglior campionato).

3) La Roma se si dedicherà soprattutto al campionato può vincerlo. Può vincerlo perchè è una squadra che sa sempre cosa fare(anche nei momenti difficili) ed è una squadra molto difficilmente contrastabile. Al contrario io dell'Inter ho una visione di squadra anarchica, basata esclusivamente sui singoli e che,nei momenti di difficoltà(che arriveranno...arriveranno) si potrebbe perdere.Tra l'altro tra la coppia di centrali De Rossi-Pizarro e quella formata da Dacour-Vieira io prendo la prima tutta la vita sia per una questione di età che per doti tecniche.

FORZA ROMA!

Su Mexes non so... magari verra' fuori alla grande come campione assoluto.
Per me e' un buon giocatore ma nulla piu'. La Roma ha perso delle partite quest'anno. Va a vedere chi saltavano regolarmente in quelle partite quando facevano gol. Magari sa anche impostare (mica e' l'unico mi ricordo Baresi che era un vero e proprio regista certamente a livelli superiori) ma soffre i guizzi degli attaccanti veloci. Poi chissa' tutto puo' essere e magari si e' trattato di episodi come capitano anche ai migliori (Nesta contro Montella nel famoso 5 a 1 sembrava un pivello, qualche giornata storta puo' capitare).

Sull'attaccante la Roma vinse anche grazie a 20 gol di Batistuta al suo ultimo anno alla grande, Totti da solo non basta e Vucinic e' un giocatore da squadra provinciale (come Recoba nella migliore delle ipotesi).
L'attaccante puro col vizio del gol ci vuole.

Il vero problema e' che il tifoso si "innamora" dei giocatori che ha. Il tifo e' una fede, e a volte non si accorge dove sono le carenze perche' vede comunque un grande impegno e una grande dedizione, valori questi a volte piu' importanti della velocita' e della tecnica, e soprattutto tende a ricordare delle gran partite e tende a perdonare i troppi errori di alcuni beniamini.

Io non voglio dire di avere ragione a tutti i costi, anzi trovo nella tua analisi degli spunti notevoli ed interessanti. Secondo me pero' per avere una visione piu' nitida bisogna non essere coinvolti emotivamente.

Io mi ricordo che adoravo calcisticamente dei giocatori della Salernitana solo per aver fatto un gol contro una squadra in particolare e che poi non combinavano piu' nulla... e' un fatto del tutto normale...

io poi credo che a Roma ci sia un clima caldissimo, in alcuni momenti addirittura euforico oltre ogni motivazione razionale. Non e' una piazza facile perche' tutto e' terribilmente amplificato, li' le emozioni sono vere e intense come da nessuna altra parte, questo e' molto bello ma fa perdere obiettivita'.

Con questo voglio precisare che non intendo criticare la squadra, sia ben chiaro, anzi diro' di piu'. Io per ora vivo a Dublino e progetto entro 1-2 anni di trasferirmi a Roma (mi piacerebbe molto). Se cosi' sara' con ogni probabilita' non mi perdero' lo spettacolo del tifo della Roma e sicuramente l'andro' a vedere qualche volta. Quindi le mie critiche vogliono essere costruttive e non sono dettate da antipatia... affatto...

Alessandro.83
13-11-06, 18:19
Allora...non condivido quasi nulla di quello che avete scritto :D Minchia, cominciamo bene... :D


1) Mexes:Mexes è un totale fenomeno. Un fenomeno predestinato tra l'altro. Superiore nella visione che ho io del calcio ad un Cannavaro o,ancora peggio, ad un Materazzi(che oggi ho sentito definire da Collovati il più grande difensore italiano...looooolllllll :lol ) poichè,al pari di Chivu(che, a differenza del francese, però, si concede molte più distrazioni) sa far ripartire l'azione. Un difensore con i piedi da centrocampista che in un gioco organizzato e moderno è fondamentale. Su Mexes fenomeno totale permettimi di dissentire. E' un ottimo giocatore, chi lo nega, ma è imparagonabile a Cannavaro. E' vero che sa far ripartire le azioni e che ha i piedi di un centrocampista, ed è anche vero che è insostituibile, ma non è un fuoriclasse. Un conto è giocare bene, un conto è sfondare...


2) Centravanti. Quello che manca alla Roma non è il centravanti ma,soprattutto, il ricambio degli esterni( si è visto infatti con la mancanza di Taddei e Mancini...altra cosa sarebbe stata l'attuale classifica se in organico avessimo avuto Esposito e Semioli). Un centravanti alla Pruzzo infatti alla Roma tra l'altro non servirebbe a nulla. Alla Roma serve un centravanti, ma come ricambio di Totti(perchè,ed è bene che tutti se lo mettano in testa questo è e sarà il suo ruolo futuro anche perchè,in una squadra organizzata come quella di Spalletti è dove può rendere meglio senza squilibrarla o,ancor peggio,renderla anarchica) anche perchè Spalletti vede Vucinic come un esterno(ruolo in cui,con Zeman, fece il suo miglior campionato).D'accordissimo con te sul nuovo ruolo di Totti e sulle considerazioni su Vucinic. E' anche vero che la Roma, adesso, ha bisogno di un ricambio per Totti, chi lo nega, ma deve essere un ricambio, come dice sotto Estewald, che abbia anche, e principalmente, il vizio del goal.
Forse ti potrà sembrare una bestemmia calcistica, ma io vedrei molto bene un ragazzo come Pazzini o Amauri... L'ho detta grossa? :D


FORZA ROMA!Sempre.

Alessandro.83
13-11-06, 18:26
io poi credo che a Roma ci sia un clima caldissimo, in alcuni momenti addirittura euforico oltre ogni motivazione razionale. Non e' una piazza facile perche' tutto e' terribilmente amplificato, li' le emozioni sono vere e intense come da nessuna altra parte, questo e' molto bello ma fa perdere obiettivita'.Vero, basti pensare al record dello scorso anno: fu festeggiato quasi come se fosse uno Scudetto... E' stato un risultato storico, chi lo nega, ma da qui a fare i caroselli per strada ce ne corre...

E questo non è ancora niente... Hai avuto modo di vedere, nel 2001, i festeggiamenti per lo Scudetto? Se non li hai visti, beh, ti sei perso qualcosa, te lo assicuro.


Io per ora vivo a Dublino e progetto entro 1-2 anni di trasferirmi a Roma (mi piacerebbe molto). Se cosi' sara' con ogni probabilita' non mi perdero' lo spettacolo del tifo della Roma e sicuramente l'andro' a vedere qualche volta. Quindi le mie critiche vogliono essere costruttive e non sono dettate da antipatia... affatto...Sono felice per la tua scelta. Roma è una bellissima città, anche se la sua bellezza, purtroppo, è direttamente proporzionale al costo delle case e alla caoticità, ma se decidi di trasferirti qui troverai un'atmosfera stupenda. A volte ho come l'impressione che questa città sia magica: quando giro per il Centro ad ammirare le grazie dell'Urbe mi sembra quasi che la sua bellezza si faccia perdonare tutto ciò che, quotidianamente, mi fa snervare.

Scusami l'off topic campanilista, ma quando mi parlano di Roma gli occhi mi diventano a forma di cuore... :)

Rodolfo (POL)
13-11-06, 20:19
Su Mexes fenomeno totale permettimi di dissentire. E' un ottimo giocatore, chi lo nega, ma è imparagonabile a Cannavaro. E' vero che sa far ripartire le azioni e che ha i piedi di un centrocampista, ed è anche vero che è insostituibile, ma non è un fuoriclasse. Un conto è giocare bene, un conto è sfondare...

E io dissento sul tuo dissenso:D Per me in una squadra organizzata,come quella di Spalletti, non solo difensivamente(come quella di Lippi) un difensore che sappia impostare il gioco è fondamentale. Tra l'altro Mexes(al contrario di Chivu) è fortissimo anche in marcatura e - non dimentichiamoci - che è giovanissimo e che in Francia, non l'ultimo dei Paesi calcistici, è sempre stato considerato un predestinato. Io, non so se è una bestemmia calcistica ma questo è il mio parere, considerando l'età,il modo di giocare,la tecnica non farei mai a cambio Cannavaro(figurarsi Materazzi...loooollllllll:lol )con Mexes.
Per quanto riguarda,invece, il ricambio Totti condivido. E' quello che intendevo dire: il centravanti serve per dare un ricambio al Capitano, non come titolare(per inciso: tra Amauri e Pazzini mi prendo tutta la vita il secondo).

Rodolfo (POL)
13-11-06, 20:21
Scusami l'off topic campanilista, ma quando mi parlano di Roma gli occhi mi diventano a forma di cuore... :)

Exaudi me regina mundi, inter sidereos Roma recepta polos...
("Ascoltami, Regina del mondo, Roma, tu che sei stata accolta fra i poli del firmamento")
Rutilio Namaziano, De reditu suo, I, 3

estewald
13-11-06, 20:30
Roma per me e' la citta' piu' bella del mondo...

nessuna altra citta' puo' reggerne il confronto... c'e' poco da discutere, solo che non sara' facile per me trasferirmi, tutti vogliono andare a Roma.

E poi lo spettacolo del tifo e del calore dei tifosi che c'e' a Roma non c'e' da nessuna altra parte.

Quando vivevo a Milano il derby era sentito ma alla fine scivolava via, parlavo con colleghi romanisti e laziali e quelli "sentivano" il derby da 2 settimane prima (per non parlare di quelli laziali che mi raccontarono di essersi messi in malattia dopo il 5 a 1 famoso mentre dopo il 6 a 0 gli interisti erano tutti in ufficio)... insomma tra goliardia e tifo e' veramente uno spettacolo di quelli che vale la pena pagare il biglietto...

Alessandro.83
13-11-06, 20:30
E io dissento sul tuo dissenso:D Per me in una squadra organizzata,come quella di Spalletti, non solo difensivamente(come quella di Lippi) un difensore che sappia impostare il gioco è fondamentale. Tra l'altro Mexes(al contrario di Chivu) è fortissimo anche in marcatura e - non dimentichiamoci - che è giovanissimo e che in Francia, non l'ultimo dei Paesi calcistici, è sempre stato considerato un predestinato. Io, non so se è una bestemmia calcistica ma questo è il mio parere, considerando l'età,il modo di giocare,la tecnica non farei mai a cambio Cannavaro(figurarsi Materazzi...loooollllllll:lol ) con Mexes.Mi auguro sinceramente che sia come dici te, per il nostro bene. Comunque, in mezzo a tutte queste parole, una cosa è sicura: se le offerte per Mexes ammontano, mediamente, a 15 milioni di euro ci sarà un motivo...


Per quanto riguarda,invece, il ricambio Totti condivido. E' quello che intendevo dire: il centravanti serve per dare un ricambio al Capitano, non come titolare(per inciso: tra Amauri e Pazzini mi prendo tutta la vita il secondo).Anche io propenderei per Pazzini, tuttavia mi fa pensare il fatto che, quest'estate, Amauri era tra i papabili della campagna acquisti... Non oso mettere in dubbio i desideri di Boccione Spalletti, visti anche i risultati che ha acquisito sul campo con i giocatori da lui "resuscitati" (Perrotta, lo stesso Mexes e Ferrari) e con i giocatori da lui fortemente voluti (Pizarro). Per non parlare, poi, dell'exploit di De Rossi e di Aquilani...

Insomma, se zio Fester (:D) ha delle predilezioni credo che sia bene concedergliele... Ma Pazzini, comunque, rimane un grande, e in mano a Spalletti potrebbe far veramente tremare le porte altrui.

Alessandro.83
13-11-06, 20:31
Exaudi me regina mundi, inter sidereos Roma recepta polos...
("Ascoltami, Regina del mondo, Roma, tu che sei stata accolta fra i poli del firmamento")
Rutilio Namaziano, De reditu suo, I, 3 :)

Piacerebbe molto ai Padani... :D

Alessandro.83
13-11-06, 20:33
Quando vivevo a Milano il derby era sentito ma alla fine scivolava via, parlavo con colleghi romanisti e laziali e quelli "sentivano" il derby da 2 settimane prima (per non parlare di quelli laziali che mi raccontarono di essersi messi in malattia dopo il 5 a 1 famoso mentre dopo il 6 a 0 gli interisti erano tutti in ufficio)... insomma tra goliardia e tifo e' veramente uno spettacolo di quelli che vale la pena pagare il biglietto...Ecco, qui "qualcuno" potrebbe risponderti dicendo che la differenza è data dalle origini settentrionali degli uni e meridionali degli altri, magari approfondendo un po' sulle origini del bis-bis-bis-trisavolo e sulla forma del cranio dello zio del nonno del cugino del pronipote, ma che ci vuoi fare, anche loro sono settentrionali... :D
Sopportiamoli ridendo. :D

estewald
13-11-06, 20:35
Ecco, qui "qualcuno" potrebbe risponderti dicendo che la differenza è data dalle origini settentrionali degli uni e meridionali degli altri, magari approfondendo un po' sulle origini del bis-bis-bis-trisavolo e sulla forma del cranio dello zio del nonno del cugino del pronipote, ma che ci vuoi fare, anche loro sono settentrionali... :D
Sopportiamoli ridendo. :D

diciamo che a Roma il "tifo" e' una epidemia inarrestabile... :D

Alessandro.83
13-11-06, 20:37
diciamo che a Roma il "tifo" e' una epidemia inarrestabile... :DE questo è niente. In confronto ai napoletani noi siamo solo dei buoni dilettanti... :D

estewald
13-11-06, 23:59
E questo è niente. In confronto ai napoletani noi siamo solo dei buoni dilettanti... :D

ma Napoli non ha il derby... noi di Salerno lo consideriamo tale quando incontriamo il Napoli ma e' capitato talmente poche volte... non c'e' una tradizione...

su qualche muro di Salerno trovi ancora la scritta "Lazzaro al 94'..."
un miracoloso pareggio della Salernitana a Napoli che costo' la promozione al Napoli qualche anno fa...
se ci penso ancora mi viene da ridere:D :D :D

(la settimana dopo la Reggina vinse all'Arechi senza problemi, tifoserie gemellate e sfotto' al Napoli, una festa per tutti :D)

Alessandro.83
14-11-06, 00:06
ma Napoli non ha il derby... noi di Salerno lo consideriamo tale quando incontriamo il Napoli ma e' capitato talmente poche volte... non c'e' una tradizione...

su qualche muro di Salerno trovi ancora la scritta "Lazzaro al 94'..."
un miracoloso pareggio della Salernitana a Napoli che costo' la promozione al Napoli qualche anno fa...
se ci penso ancora mi viene da ridere:D :D :D

(la settimana dopo la Reggina vinse all'Arechi senza problemi, tifoserie gemellate e sfotto' al Napoli, una festa per tutti :D)A Napoli non ci sarà il derby, ma i napoletani sono legatissimi alla loro squadra... Basti ricordare i festeggiamenti per la promozione in B: sembrava avessero vinto lo Scudetto.

Rodolfo (POL)
14-11-06, 01:36
Mi auguro sinceramente che sia come dici te, per il nostro bene. Comunque, in mezzo a tutte queste parole, una cosa è sicura: se le offerte per Mexes ammontano, mediamente, a 15 milioni di euro ci sarà un motivo...

Esatto e confrontiamo le cifre offerte,OGGI, per Mexes a quelle, in un mercato tra l'altro totalmente diverso da quello attuale, per il Cannavaro di neanche 24 anni.

p.s.: del tifo del Napulè non parlo per carità di patria e per motivi puramente personali(risalenti,tra l'altro,allo scudetto 2001).

Alessandro.83
14-11-06, 18:28
p.s.: del tifo del Napulè non parlo per carità di patria e per motivi puramente personali(risalenti,tra l'altro,allo scudetto 2001).Credo di aver capito i tuoi motivi... :D