PDA

Visualizza Versione Completa : Prima seduta del Senato - Fase di discussione



Giò
08-02-10, 16:43
In quanto membro del Senato più anziano sono chiamato a presiedere la prima seduta della legislatura.
Pertanto, convoco per le ore 21.00 gli eletti per la prima seduta del Senato, in virtù degli articoli 2 e 3 http://forum.politicainrete.net/895202-post1.html.

ODG unico:
Presentazione delle candidature per la carica di Presidente del Senato di PIR e relativa discussione.

f.to

Sen. Giò91

Presidente provvisorio del Senato

SPYCAM
08-02-10, 22:07
In quanto membro del Senato più anziano sono chiamato a presiedere la prima seduta della legislatura.
Pertanto, convoco per le ore 21.00 gli eletti per la prima seduta del Senato, in virtù degli articoli 2 e 3 http://forum.politicainrete.net/895202-post1.html.

ODG unico:
Presentazione delle candidature per la carica di Presidente del Senato di PIR e relativa discussione.

f.to

Sen. Giò91

Presidente provvisorio del Senato

Presidente come primo atto lei deve decidere se
essere senatore oppure optare per la camera ...
dopo che ha deciso da che parte stare si potra'
cominciare ....

Spycam
Gruppo UPP

Giò
08-02-10, 22:09
Come primo atto comunico a tutti le mie dimissioni da deputato e confermo la mia presenza in quest'aula come senatore.

zulux
08-02-10, 22:10
....saluto i colleghi senatori presenti... effettivamente... un atto formale del sen.giò91 era dovuto...

Giò
08-02-10, 22:10
....saluto i presenti... effettivamente... un atto formale del sen.giò91 sarebbe opportuno...

Ho provveduto: http://forum.politicainrete.net/898927-post3.html

Imperium
08-02-10, 22:13
Salve a tutti.

zulux
08-02-10, 22:13
Ho provveduto: http://forum.politicainrete.net/898927-post3.html

....infatti avevo editato il post... mi congratulo per la sua solerzia e attenzione... speriamo di scegliere un presidente altrettanto presente...

SPYCAM
08-02-10, 22:14
Vorrei sapere dal Presidente Gio se tutti gli eletti devono confermare in questa seduta di accettare l' incarico di senatore
per la proclamazione ufficiale .

Newborn
08-02-10, 22:26
Bando ai formalismi almeno in Senato, accetto la carica

Piuttosto diamo un limite di tempo per accettare l'incarico di senatore

Morfeo
08-02-10, 22:27
colleghi e compagni, accetto la carica

zulux
08-02-10, 22:33
...accetto la carica...

Giò
08-02-10, 22:34
Ho provato a controllare velocemente il regolamento del Senato ma non ho trovato indicazioni precise in merito.
Per evitare problemi, invito tutti ad intervenire nel suddetto topic per confermare la propria carica o, eventualmente, comunicare il proprio rifiuto della stessa.
Se qualcuno invece, più accorto di me, ha trovato qualche 'cavillo' :D in merito, ci faccia la cortesia di segnalarlo.

Newborn
08-02-10, 22:35
Mettiamo un limite temporale di accettazione? 3 giorni? 5?

zulux
08-02-10, 22:38
Ho provato a controllare velocemente il regolamento del Senato ma non ho trovato indicazioni precise in merito.
Per evitare problemi, invito tutti ad intervenire nel suddetto topic per confermare la propria carica o, eventualmente, comunicare il proprio rifiuto della stessa.
Se qualcuno invece, più accorto di me, ha trovato qualche 'cavillo' :D in merito, ci faccia la cortesia di segnalarlo.

....nemmeno io ho trovato nulla.... credo la sua interpretazione sia corretta...

zulux
08-02-10, 22:39
Mettiamo un limite temporale di accettazione? 3 giorni? 5?

...io direi di porre il termine con la prima seduta... 48 ore... o preferite andare oltre questo termine?...

SPYCAM
08-02-10, 22:40
...accetto la carica...

Giò
08-02-10, 22:41
Mettiamo un limite temporale di accettazione? 3 giorni? 5?

La discussione dura 48 ore. Poi ci saranno le votazioni, che dureranno anch'esse 48 ore.
Io darei tempo, se siete d'accordo, di accettare entro questa seduta, votazione compresa.
E' chiaro che se un forumista che non è intervenuto nella fase di discussione voterà nella fase di elezione del Presidente del Congresso sarà implicita la sua accettazione della carica.
Siete d'accordo?

zulux
08-02-10, 22:41
La discussione dura 48 ore. Poi ci saranno le votazioni, che dureranno anch'esse 48 ore.
Io darei tempo, se siete d'accordo, di accettare entro questa seduta, votazione compresa.
E' chiaro che se un forumista che non è intervenuto nella fase di discussione voterà nella fase di elezione del Presidente del Congresso sarà implicita la sua accettazione della carica.
Siete d'accordo?

...sì....mi pare ragionevole...

Newborn
08-02-10, 22:43
La discussione dura 48 ore. Poi ci saranno le votazioni, che dureranno anch'esse 48 ore.
Io darei tempo, se siete d'accordo, di accettare entro questa seduta, votazione compresa.
E' chiaro che se un forumista che non è intervenuto nella fase di discussione voterà nella fase di elezione del Presidente del Congresso sarà implicita la sua accettazione della carica.
Siete d'accordo?

favorevole

Giò
08-02-10, 22:45
Ottimo.
A questo punto credo che si possa considerare questa prassi come vigente.

SPYCAM
08-02-10, 22:50
La discussione dura 48 ore. Poi ci saranno le votazioni, che dureranno anch'esse 48 ore.
Io darei tempo, se siete d'accordo, di accettare entro questa seduta, votazione compresa.
E' chiaro che se un forumista che non è intervenuto nella fase di discussione voterà nella fase di elezione del Presidente del Congresso sarà implicita la sua accettazione della carica.
Siete d'accordo?

Fatemi capire una cosa se un senatore eletto
non dichiara la sua accetazione in questa seduta
decade dalla carica ?

SPYCAM
08-02-10, 22:51
Ottimo.
A questo punto credo che si possa considerare questa prassi come vigente.

Io direi di mettere a voto ogni decisione che si
deve prendere perche' non e' possibile che dicidano
solo pochi senatori ed un Presidente non leggitimato
dal voto del aula ad essere Presidente.

Giò
08-02-10, 22:52
Non mi pare che ci sia il tempo materiale per mettere ai voti una decisione del genere Senatore Spycam.
Lei che soluzione propone?

SPYCAM
08-02-10, 22:56
Se non sbaglio il regolamento del senato dice che un senatore
decade dalla carica dopo 3 consecutive assenze ,,,,,,quindi
la regola dovrebbe essere quella.

Giò
08-02-10, 22:59
Se non sbaglio il regolamento del senato dice che un senatore
decade dalla carica dopo 3 consecutive assenze ,,,,,,quindi
la regola dovrebbe essere quella.

La ringrazio senatore per questa preziosa segnalazione.
Se mi riporta l'articolo preciso, mi fa un favore.

Ronnie
08-02-10, 23:58
non accetto l'incarico, opto per il seggio alla camera

chiedo dunque che per PL venga chiamato immediatamente il secondo in lista ovverosia Rudy

faccio i migliori auguri a tutti i Senatori!

On. Ronnie

Giò
08-02-10, 23:58
Va bene.
Chiedo a RUDY di accettare l'incarico.

*-RUDY-*
08-02-10, 23:59
Va bene.
Chiedo a RUDY di accettare l'incarico.

E' con piacere che accetto la carica di Senatore. Ringrazio il Congressista Ronnie per la generosita', ehehehe

Dark Knight
09-02-10, 00:23
Accetto l'incarico da Senatore e mi iscrivo al gruppo Progetto Liberale.


"Giuro sin da ora di impegnarmi a lottare al Senato con tutti gli strumenti democratici che posseggo affinchè la Padania sia riconosciuta come Nazione Federale Indipendente e Sovrana.
Lotterò affinchè vengano riconosciute in questa Aula le minoranze linguistiche, affinchè venga accettato il Federalismo integrale e affinchè le identità dei popoli non vengano mai oppresse.

LIBERA LIGURIA IN LIBERA PADANIA

Giò
09-02-10, 00:27
Controllando l'articolo 9 della Costituzione, ho verificato che effettivamente c'è tempo per accettare la carica da parte di un eletto: dopo tre sedute decade.
Pertanto confermo quanto scritto dal Senatore Spycam.

*-RUDY-*
09-02-10, 00:28
mi iscrivo al gruppo di Progetto Liberale... ovviamente.. comunicheremo a breve il portavoce del gruppo.

zulux
09-02-10, 00:30
Controllando l'articolo 9 della Costituzione, ho verificato che effettivamente c'è tempo per accettare la carica da parte di un eletto: dopo tre sedute decade.
Pertanto confermo quanto scritto dal Senatore Spycam.

...ottimo... preciso di aderire al gruppo LILLA... in qualità di portavoce del medesimo....

Supermario
09-02-10, 08:38
Vorrei sapere dal Presidente Gio se tutti gli eletti devono confermare in questa seduta di accettare l' incarico di senatore
per la proclamazione ufficiale .


No non c'è nessun obbligo di conferma di accettazione dell' incarico di Senatore.

Se si fa "buca" per quattro sedute di fila semplicemente si decade.





Art. 14
Il Presidente della Camera, il Presidente del Senato e i loro rispettivi uffici di Presidenza, possono essere destituiti con una mozione motivata, che risulti firmata da almeno 5 Deputati per quanto riguarda la destituzione del Presidente della Camera e da altrettanti Senatori per quanto riguarda la destituzione del Presidente del Senato. Inoltre le mozioni devono essere approvata attraverso voto di maggioranza di 2/3 dei presenti.

I Deputati e i Senatori che mancheranno all' appello per quattro udienze consecutive, senza una valida giustificazione che è d’obbligo presentare prima della quarta assenza, decadranno.
I decaduti saranno sostituiti dai primi non eletti della propria lista elettorale, o nella impossibilità di farlo dal primo avente diritto preso dai non eletti delle altre liste.




Detto questo..

Buongiorno a tutti onorevoli Senatori :) lieto finalmente di essere quì con voi in questa nuova e speriamo interessante istituzione.

Confermo la mia iscrizione al gruppo "Lilla".

Supermario
09-02-10, 08:53
Bando ai formalismi almeno in Senato, accetto la carica

Piuttosto diamo un limite di tempo per accettare l'incarico di senatore






Art. 3
Entro tre giorni dalla proclamazione ufficiale dei risultati delle elezioni il presidente provvisorio dovrà aprire la prima seduta del Senato, se non lo farà, questo compito spetterà al secondo Senatore con più post all'attivo o a tutti gli altri che seguiranno come numero di post, fino a quando la seduta non sarà ufficialmente aperta.
In questa seduta della durata di 48 ore si dovranno presentare le candidature per la carica di Presidente del Senato.
Nelle successive 48 ore ci saranno le operazioni di voto.
La carica del Presidente del Senato sarà attribuita secondo Costituzione.

Il Presidente del Senato eletto potrà nominare due vicepresidenti che faranno le sue veci quando assente o impossibilitato..

Rasputin
09-02-10, 10:32
Buongiorno a tutti i Quiriti,

accetto l'incarico, iscritto al gruppo UPP ma eletto nelle liste di Pir dei Valori
Rappresenterò senza sosta la PiR democratica, laica, egualitaria ed anti-razzista

C@scista
09-02-10, 10:51
Salve a tutti ,saluto tutti i colleghi e in particolare i miai colleghi del gruppo PCF FP Newborn e Imperius (e il presidente provvisorio Gio naturalmente)! Accetto l'incarico di senatore

C@scista
09-02-10, 11:09
Salve a tutti ,saluto tutti i colleghi e in particolare i miai colleghi del gruppo PCF FP Newborn e Imperius (e il presidente provvisorio Gio naturalmente)! Accetto l'incarico di senatore Mi dichiaro iscritto al gruppo PCF -FP anche se in qualità di indipendente (come è noto non sono tesserato nel partito PCF di cui pure condivido molte idee) indipendente che rappresenta simbolicamente una parte del forum DR

C@scista
09-02-10, 11:40
E ora veniamo al punto chi si fa avanti e si candida alla presidenza del Senato?
Fuori i nomi e se possibile mi piacerebbe che i candidati facessero personalmente il loro nome spiegando a tutti le loro motivazioni

Burton Morris
09-02-10, 12:02
E ora veniamo al punto chi si fa avanti e si candida alla presidenza del Senato?
Fuori i nomi e se possibile mi piacerebbe che i candidati facessero personalmente il loro nome spiegando a tutti le loro motivazioni

Secondo me tu saresti un buon candidato. :chefico:


Accetto l'incarico (anche se pare non ce ne sia bisogno) e mi iscrivo al gruppo LILLA.

C@scista
09-02-10, 13:55
Secondo me tu saresti un buon candidato. :chefico:
.

Grazie ma almeno per la prima metà della legislatura non intendo candidarmi alla presidenza del senato. Sinceramente in questa legislatura preferirei avere le mani libere da impegni istituzionali che ti costringono ad essere super partes (almeno entro certi limiti) mentre io intendo svolgere il mio ruolo di senatore come politico di parte.

SPYCAM
09-02-10, 14:07
Informo il Presidente Gio di essere stato nominato
Capogruppo UPP al senato.

Spycam
Capogruppo UPP

C@scista
09-02-10, 16:29
Originariamente Inviato da Burton Morris
Secondo me tu saresti un buon candidato


Grazie ma almeno per la prima metà della legislatura non intendo candidarmi alla presidenza del senato. Sinceramente in questa legislatura preferirei avere le mani libere da impegni istituzionali che ti costringono ad essere super partes (almeno entro certi limiti) mentre io intendo svolgere il mio ruolo di senatore come politico di parte.

Allora torno a domandarlo:

E ora veniamo al punto chi si fa avanti e si candida alla presidenza del Senato?
Fuori i nomi e se possibile mi piacerebbe che i candidati facessero personalmente il loro nome spiegando a tutti le loro motivazioni

*-RUDY-*
09-02-10, 16:35
fare un nome adesso equivarrebbe a bruciarlo.
PL cmq non ha un nome, almeno al momento.

*-RUDY-*
09-02-10, 16:36
cominciamo a fare la lista di chi non e' interessato..
cascista, mi pare di capire, Rudy (non ho tempo)... altri?

Imperium
09-02-10, 16:47
Salve a tutti. Anche io accetto la carica di Senatore.

Von Righelli
09-02-10, 18:19
accetto la carica

C@scista
09-02-10, 18:58
fare un nome adesso equivarrebbe a bruciarlo.


Si capisco ma bisognerà pure che qualche nome lo si faccia, via.

C@scista
09-02-10, 19:21
Si capisco ma bisognerà pure che qualche nome lo si faccia, via.

E dire che quando io e Codino avevamo proposto di attenerci allla consuetudine della Vecchia Camera di Politicaonline in cui l'assemblea apriva i battenti solo una volta terminato il ballottaggio presidenziale subito i senatori degli altri partiti a cominciare da Supermario si sono messi a strillare che avevano fretta e che il Senato non poteva perdere tempo....
E allora tutta questa fretta di aprire il Senato e sembrava che se si aspettava qualche giorno cascava il mondo (e lo si è aperto nonostante ci sia un ricorso pendente davanti alla Corte Costituzionale su quando aprire i battenti http://forum.politicainrete.net/transatlantico/46848-convocazione-corte-costituzionale.html ) per fare che poi?Nessuno che si candida alla presidenza del senato e che fa il suo nome? :gratgrat::conf:

Supermario
09-02-10, 20:17
E dire che quando io e Codino avevamo proposto di attenerci allla consuetudine della Vecchia Camera di Politicaonline in cui l'assemblea apriva i battenti solo una volta terminato il ballottaggio presidenziale subito i senatori degli altri partiti a cominciare da Supermario si sono messi a strillare che avevano fretta e che il Senato non poteva perdere tempo....
E allora tutta questa fretta di aprire il Senato e sembrava che se si aspettava qualche giorno cascava il mondo (e lo si è aperto nonostante ci sia un ricorso pendente davanti alla Corte Costituzionale su quando aprire i battenti http://forum.politicainrete.net/transatlantico/46848-convocazione-corte-costituzionale.html ) per fare che poi?Nessuno che si candida alla presidenza del senato e che fa il suo nome? :gratgrat::conf:




Ci terrei moltissimo a candidarmi alla presidenza del Senato, e potete tutti immaginare bene il perche.. Senato è figlio mio e come padre ho tutto l' interesse per far in modo che cresca bene e correttamente, dietro ad un paterno riparo.

Oltre naturalmente ad essere per me un meritato premio, un giusto riconoscimento personale per tutto il lavoro che ho svolto in campagna elettorale e sopratutto durante l' ultima e snervante costituente, dove ho lavorato anche per quelli che ora vengono a chiedere le poltrone per la loro fazione politica o nel peggiore dei casi pensano di usarle come merce di scambio per il governo .. e per questo mi fanno mancare il loro sostegno politico.

Ci si riempie sempre tutti la bocca con la parola "meritocrazia".. ma poi quando si arriva al sodo.. si razzola sempre tutti male..


Ne prendo atto e mi faccio da parte.

Burton Morris
09-02-10, 20:31
E dire che quando io e Codino avevamo proposto di attenerci allla consuetudine della Vecchia Camera di Politicaonline in cui l'assemblea apriva i battenti solo una volta terminato il ballottaggio presidenziale subito i senatori degli altri partiti a cominciare da Supermario si sono messi a strillare che avevano fretta e che il Senato non poteva perdere tempo....
E allora tutta questa fretta di aprire il Senato e sembrava che se si aspettava qualche giorno cascava il mondo (e lo si è aperto nonostante ci sia un ricorso pendente davanti alla Corte Costituzionale su quando aprire i battenti http://forum.politicainrete.net/transatlantico/46848-convocazione-corte-costituzionale.html ) per fare che poi?Nessuno che si candida alla presidenza del senato e che fa il suo nome? :gratgrat::conf:

I nostri senatori ci sono tutti, non dirlo a noi. :chefico:


Ci terrei moltissimo a candidarmi alla presidenza del Senato, e potete tutti immaginare bene il perche.. Senato è figlio mio e come padre ho tutto l' interesse per far in modo che cresca bene e correttamente, dietro ad un paterno riparo.

Oltre naturalmente ad essere per me un meritato premio, un giusto riconoscimento personale per tutto il lavoro che ho svolto in campagna elettorale e sopratutto durante l' ultima e snervante costituente, dove ho lavorato anche per quelli che ora vengono a chiedere le poltrone per la loro fazione politica o nel peggiore dei casi pensano di usarle come merce di scambio per il governo .. e per questo mi fanno mancare il loro sostegno politico.

Ci si riempie sempre tutti la bocca con la parola "meritocrazia".. ma poi quando si arriva al sodo.. si razzola sempre tutti male..


Ne prendo atto e mi faccio da parte. Abbiamo il primo candidato. :chefico:

Supermario
09-02-10, 20:40
Abbiamo il primo candidato. :chefico:


Veramente ho scritto che mi faccio da parte.

Burton Morris
09-02-10, 21:01
Veramente ho scritto che mi faccio da parte.

Era una battuta :D Anzi, per non destare equivoci, mi faccio da parte pure io :chefico:

Giò
10-02-10, 01:49
Anche la Presidenza del Senato non scorda:

http://img97.imageshack.us/img97/4610/italianl.jpg

Supermario
10-02-10, 01:57
http://www.pubblinetsicilia.it/fotografie%20e%20sfondi/foto/papaveri%20rossi.jpg


Una citazione da una bellissima canzone di un artista, in ricordo di tutte quelle persone morte in nome dell' odio e delle guerre.

Rasputin
10-02-10, 10:26
Anche la Presidenza del Senato non scorda:

http://img97.imageshack.us/img97/4610/italianl.jpg

Meno male che la tua presidenza è temporanea :gluglu:

zulux
10-02-10, 12:59
http://www.pubblinetsicilia.it/fotografie%20e%20sfondi/foto/papaveri%20rossi.jpg


Una citazione da una bellissima canzone di un artista, in ricordo di tutte quelle persone morte in nome dell' odio e delle guerre.

...quoto...

C@scista
10-02-10, 14:34
Ci terrei moltissimo a candidarmi alla presidenza del Senato, e potete tutti immaginare bene il perche.. Senato è figlio mio e come padre ho tutto l' interesse per far in modo che cresca bene e correttamente, dietro ad un paterno riparo.

Oltre naturalmente ad essere per me un meritato premio, un giusto riconoscimento personale per tutto il lavoro che ho svolto in campagna elettorale e sopratutto durante l' ultima e snervante costituente, dove ho lavorato anche per quelli che ora vengono a chiedere le poltrone per la loro fazione politica o nel peggiore dei casi pensano di usarle come merce di scambio per il governo .. e per questo mi fanno mancare il loro sostegno politico.

Ci si riempie sempre tutti la bocca con la parola "meritocrazia".. ma poi quando si arriva al sodo.. si razzola sempre tutti male..


Ne prendo atto e mi faccio da parte.

Supermario io per la scelta del presidente del Senato , una istituzione totalmente nuova basata sulla politica reale e mai sperimentata finora cercavo un criterio che prescindesse dalla partitocrazia e senza nemmeno badare ai legittimi interessi del PCF (legittimi perchè il PCF è uno dei vincitori di queste elezioni) come tutti sanno avevo fatto il tuo nome per la Presidenza del senato (esponendomi tra l'altro ad attacchi assurdi e fantacomplottisti ) ma vedo che la cosa non è possibile perchè manca la volontà degli altri partiti tutti per cui a questo punto ritiro ufficialmente la mia offerta e visto che nessuno apprezza la meritocrazia il PCF utilizzerà ora i piu brutali criteri politici che premino i propri interessi strategici di partito (detto brutalmente per la presidenza del senato voteremo gli esponenti di quei partiti che ci garantiranno un appoggio nel ballottaggio per la Presidenza e la vicepresidenza di Pir) nella scelta del presidente .

SPYCAM
10-02-10, 15:08
Supermario io per la scelta del presidente del Senato , una istituzione totalmente nuova basata sulla politica reale e mai sperimentata finora cercavo un criterio che prescindesse dalla partitocrazia e senza nemmeno badare ai legittimi interessi del PCF (legittimi perchè il PCF è uno dei vincitori di queste elezioni) come tutti sanno avevo fatto il tuo nome per la Presidenza del senato (esponendomi tra l'altro ad attacchi assurdi e fantacomplottisti ) ma vedo che la cosa non è possibile perchè manca la volontà degli altri partiti tutti per cui a questo punto ritiro ufficialmente la mia offerta e visto che nessuno apprezza la meritocrazia il PCF utilizzerà ora i piu brutali criteri politici che premino i propri interessi strategici di partito (detto brutalmente per la presidenza del senato voteremo gli esponenti di quei partiti che ci garantiranno un appoggio nel ballottaggio per la Presidenza e la vicepresidenza di Pir) nella scelta del presidente .


Senatore c@scista qui nessumo mette in dubbio
i meriti del senatore supermario anzi lo ringraziamo per l'ottimo lavoro fatto finora, pero' Lei non puo'
autonomamente imporre e decidere una candidatura senza consultare gli altri gruppi che hanno altrettanto meritevoli candidati alla pari del senatore Supermario.

Per quanto riguarda questa prima tornata di
voto il gruppo UPP , vista anche l 'assenza del
senatore John Galt, votera' un candidato di
bandiera .

Spycam
capogruppo UPP

Morfeo
10-02-10, 15:38
Per quanto riguarda questa prima tornata di
voto il gruppo UPP , vista anche l 'assenza del
senatore John Galt, votera' un candidato di
bandiera .



.

C@scista
10-02-10, 16:29
Senatore c@scista qui nessumo mette in dubbio
i meriti del senatore supermario anzi lo ringraziamo per l'ottimo lavoro fatto finora, pero' Lei non puo'
autonomamente imporre e decidere una candidatura senza consultare gli altri gruppi che hanno altrettanto meritevoli candidati alla pari del senatore Supermario.

Per quanto riguarda questa prima tornata di
voto il gruppo UPP , vista anche l 'assenza del
senatore John Galt, votera' un candidato di
bandiera .

Spycam
capogruppo UPP

Nessun problema senatore Spycam: dato che gli altri metodi
non sono apprezzati adesso
il PCF utilizzerà soltanto i criteri del piu brutale interesse
di partito (parlo degli interessi del PCF
in questo ballottaggio alla presidenza di Pir) su questa scelta.

Newborn
10-02-10, 16:40
Onestamente trovo assurdo che sia proprio il centrosinistra a non appoggiare Supermario.
E' il creatore di Senato, è quello che conosce meglio le regole, nella prova su pol per sempre ha ampiamente dimostrato di avere un profilo da garante e in generale è il miglior candidato possibile per una prima legislatura che comunque sarà ancora più o meno di prova, vista la notevole novità di senato. Per una questione di meritocrazia, mi sembra giusto che sia lui il candidato, io lo sostengo, invito il centrosinistra a pensare a una scelta che unisca e non a una logica poltronistica

C@scista
10-02-10, 18:53
Comunque stasera alle 21 esatte (il presidente provvisorio Giò mi corregga se sbaglio) decadono le 48 ore per presentare la candidatura al senato (al momento c'è solo la candidatura di John Galt) dopodichè si dovrà procedere alla prima votazione.


Regolamento del Senato
Articolo 3
In questa seduta della durata di 48 ore si dovranno presentare le candidature per la carica di Presidente del Senato.
Nelle successive 48 ore ci saranno le operazioni di voto.
La carica del Presidente del Senato sarà attribuita secondo Costituzione.

Imperium
10-02-10, 20:09
Solo una candidatura? Impossibile che non si faccia avanti nessun altro.

Supermario
10-02-10, 20:50
Io ho deciso che voterò seguendo il merito.

Durante l' estate c'è stata l' assemblea costituente.. lunga.. snervante.. dove solo poche persone armate di spirito di sacrificio hanno retto fino alla fine per consegnarci la nuova carta costituzionale.

Senza gettare la spugna.

Fra questi meritevoli c' erano i Senatori:


Zulux
Supermario
Newborn
Burton Morris
Morfeo


Quindi vi informo che a questo primo turno voterò uno di essi.

Giò
10-02-10, 21:17
Vabè, visto che qua non si candida nessuno mi faccio avanti :D

Giò
10-02-10, 22:46
La seduta s'è chiusa alle ore 21.00
A breve aprirà la fase di voto.