PDA

Visualizza Versione Completa : Mangiare bene senza cucinare



agaragar
17-11-06, 18:49
Dite le vostre idee, in fondo è comodo

Genyo
18-11-06, 00:35
Insalata mista con germogli di soia, di alfalfa, ecc., frutta, formaggio di capra, Muller Turghau, un pò di Armagnac.
C'è tutto, proteine, carboidrati e vitamine. Per i puristi, al posto degli alcoolici, tè verde appena passato in acqua calda (non bollente) oppure tè al gelsomino.

patatrac (POL)
18-11-06, 18:35
Dite le vostre idee, in fondo è comodo

Farsi portare il pranzo a domicilio da un buon ristoratore.

Naitmer
18-11-06, 19:57
Sposare una buona cuoca o vivera dalla mamma.

agaragar
19-11-06, 06:49
daiiiii, mi riferisco a piatti che non hanno bisogno dei fornelli, scatolame compreso

Antibus
19-11-06, 10:25
Insalata con tonno:D ottima

Eymerich (POL)
19-11-06, 15:55
daiiiii, mi riferisco a piatti che non hanno bisogno dei fornelli, scatolame compreso

Tartare di filetto, carpaccio di tonno o spada o quel che vuoi, ostriche e/o frutti di mare crudi, datteri di mare, salumi vari, verdure, frutta. :-:-01#19

agaragar
19-11-06, 17:11
Tartare di filetto, carpaccio di tonno o spada o quel che vuoi, ostriche e/o frutti di mare crudi, datteri di mare, salumi vari, verdure, frutta. :-:-01#19

le verdure tranne l'insalata si cuociono

ConteMax
19-11-06, 17:17
Dite le vostre idee, in fondo è comodo
Vai al ristorante o ti fai cucinare da qualcun altro in casa.

Eymerich (POL)
19-11-06, 23:32
le verdure tranne l'insalata si cuociono

Pomodori... cetrioli... rapanelli... carote... zucchine.... carciofi..... per citare solo i più comuni... e tralasciare i funghi..... :-01#44

ConteMax
20-11-06, 08:26
Forse se agaragar ci spiega l'esigenza che ha è più facile dargli un consoglio o un parere.

Sant'Eusebio
20-11-06, 15:12
La cena del 'fancazzista':
a) scartare 1 pizza congelata
b) mettere un po' di mozzarella se è in frigo
c) cuocere in forno
d) rucola se in frigo
e) olio di oliva (romagnolo o toscano - per Laki - :eek: )
f) mangiare...inizia il film in prima serata :eek:


:qi

Circe
20-11-06, 20:19
Credo anche io che tutti i tipi di insalatone siano la soluzione migliore per non affaticarsi troppo sui fornelli ma sono un piatto prevalentemente estivo, ve ne segnalo una (non conosco il nome) adatta in questa stagione, visti gli ingredienti e che di solito propongo ai miei ospiti quando ho fatto un primo sostanzioso ma non voglio che sia piatto unico:
prendete dello speck (lo vendono anche gia' tagliato a cubetti, comodissimo) e fatelo cuocere in una padella con un pochino di olio; prendete del pane tipo filone o altamura (meglio se di qualche giorno, per non dire raffermo) tagliatelo sempre a cubetti e fatelo saltare nella stessa padella dello speck cosicche' assorba l'unto dello speck e diventi tipo crostini. Prendete dell'insalata a vostro piacimento e conditela con una vinaigrette di aceto balsamico olio e sale, unite lo speck i crostini e dei gerigli di noci (anche quelli li vendono gia' sgusciati). Per gli amanti degli ingredienti citati e' una vera leccornia, semplice, veloce e non particolarmente costosa.
Chiaro un minimo di fornello si usa sempre ma non e' uno sbattimento, si usa una padella sola!!

agaragar
22-11-06, 05:39
Credo anche io che tutti i tipi di insalatone siano la soluzione migliore per non affaticarsi troppo sui fornelli ma sono un piatto prevalentemente estivo, ve ne segnalo una (non conosco il nome) adatta in questa stagione, visti gli ingredienti e che di solito propongo ai miei ospiti quando ho fatto un primo sostanzioso ma non voglio che sia piatto unico:
prendete dello speck (lo vendono anche gia' tagliato a cubetti, comodissimo) e fatelo cuocere in una padella con un pochino di olio;
:ek3

v!olet
22-11-06, 11:46
Mi piace tanto la verdura cruda, tutta. Mangio anche solo quella con il pane e sono contenta.
Ottimi sono i fagottini di bresaola ripieni di ricotta e legati con erba cipollina. Un filo d'olio, pepe, se piace. Stupenda anche la crema di burro e gorgonzola (1/1) da spalmare sui Ritz, magari con mezzo gheriglio di noce.
E che dire del formaggio con l'uva o con le pere?
O una buona caprese con il basilico o la rucola...
Ma anche un panino con il paté di olive o il Philadelphia e un salume, in buona compagnia, ti dá la sua soddisfazione!

Liquid Sky
22-11-06, 12:08
Impossibile mangiar bene senza cucinare...
L'alternativa meno faticosa è aprire frigorifero e dispensa e consumarne il contenuto a casaccio.

-----
23-11-06, 13:08
pane, salame non stagionatissimo fatto da un norcino fidato, scaglie di grana e pecorino, un bicchiere di valpolicella ripasso.

dimenticavo.... se c'è anche del lardo molto meglio...

agaragar
24-11-06, 12:32
nessuno ama i fagioli in skatola??

Il_Grigio
25-11-06, 18:19
Si va al ristorante o in pizzeria, non cucini e mangi bene. Voilà....

agaragar
25-11-06, 23:20
Si va al ristorante o in pizzeria, non cucini e mangi bene. Voilà....

se ci vai tu mangi male, ti portano un conto enorme, hai perso il portafoglio, e ti fanno pulire i cessi.

Zefram_Cochrane
26-11-06, 11:06
pane e lardo di colonnata

ConteMax
26-11-06, 11:13
Ieri sera sono stato al ristorante cinese a Salerno. Vado pazzo per il pollo funghi e bambù. Buoni anche gli spaghetti di soia ai gamberi.

Quello che non mi è piaciuto è stata una spuntatura di maiale che sembrava una coda di vacca bollita.

Abbiamo pagato 20 € in totale, in 2. Soddisfatto.

Eymerich (POL)
26-11-06, 22:54
Ieri sera sono stato al ristorante cinese a Salerno. Vado pazzo per il pollo funghi e bambù. Buoni anche gli spaghetti di soia ai gamberi.

Quello che non mi è piaciuto è stata una spuntatura di maiale che sembrava una coda di vacca bollita.

Abbiamo pagato 20 € in totale, in 2. Soddisfatto.

Cibo "per fantasmi".... :rolleyes: :D :p

ConteMax
27-11-06, 12:06
Volevo dire 20 € in totale, ossia 10 € a testa

Lyrica
07-12-06, 18:04
Ieri sera sono stato al ristorante cinese a Salerno. Vado pazzo per il pollo funghi e bambù. Buoni anche gli spaghetti di soia ai gamberi.

Quello che non mi è piaciuto è stata una spuntatura di maiale che sembrava una coda di vacca bollita.

Abbiamo pagato 20 € in totale, in 2. Soddisfatto.
piuttosto "4 salti in padella" davvero! :-01#44

Genyo
08-12-06, 23:15
pane, salame non stagionatissimo fatto da un norcino fidato, scaglie di grana e pecorino, un bicchiere di valpolicella ripasso.

dimenticavo.... se c'è anche del lardo molto meglio...

Questo è una sorta di suicidio allegro...salumi e formaggi è il peggiore e più tossico abbinamento che si possa fare.
Ti consiglio la lettura del piccolo manuale del dottor Herbert Shelton (fondatore dell'igienismo), sugli abbinamenti alimentari, edito da Pinetti (Genova), così potrai capire come funziona l'organismo e cosa lo uccide. Se non sei in uno stadio avanzato di degenarazione potrai recuperare la piena salute. Ti consiglio anche un digiuno igienista da attuarsi con il dottor Sebastiano Magnano (Scuola della Salute, Piacenza), un vero esperto che organizza questi digiuni da una ventina d'anni.
Dopo un digiuno, che è una vacanza per l'organismo, ti ritroverai completamente rinnovato ed energetico.

are(a)zione
09-12-06, 06:46
latte e biscotti