PDA

Visualizza Versione Completa : Convention sul tema Americanismo



Dark Knight
19-11-06, 15:57
Mi piacerebbe fare una Convention sul tema Americanismo che si debba concludere con un documentofinale magari da presentare sul forum Camera.Cosa ne dite?

postate qui idee e un ipotetico calendario.Gradirei un interessamento da parte del preparatissimo Vandeano05.

GOD BLESS AMERICA

UgoDePayens
19-11-06, 17:11
Non ho capito, una convention che si terrà dove? qui sul forum?

benfy
19-11-06, 17:29
mi sembra una buona idea

Dark Knight
19-11-06, 17:29
si io la terrei qui...

Dark Knight
19-11-06, 17:31
possiamo iniziare a discutere un calendario programmatico?

io il primo giorno presenterei documenti sulla Storia Americana(scoperta,rivoluzione...)

FalcoConservatore
19-11-06, 17:34
Un ''documento finale'' come una mozione,o qualcosa di più ampio respiro?
Comunque la cosa mi interessa,e,sebbene ci siano certamente persone ben più brave e preparate di me(penso come ha fatto richard gecko al mitico vandeano),penso di poter offrire un piccolo contributo.

Dark Knight
19-11-06, 17:34
posto una proposta

1 giorno- Storia Americana

2 giorno- Presidenti degli Stati Uniti d'America

3 giorno- Politiche economiche USA

4 giorno- Federalismo

5 giorno- Politiche estere USA

6 giorno- Repubblicani e Democratici

benfy
19-11-06, 17:35
dimentichi la guerra civile che ha inciso abbastanza

FalcoConservatore
19-11-06, 17:36
possiamo iniziare a discutere un calendario programmatico?

io il primo giorno presenterei documenti sulla Storia Americana(scoperta,rivoluzione...)Sicuro.Non tanto (o solo) un compendio di semplici date,ma con qualche documento in più...il mio cervellino sta elaborando...:-01#44

Dark Knight
19-11-06, 17:37
Un ''documento finale'' come una mozione,o qualcosa di più ampio respiro?
Comunque la cosa mi interessa,e,sebbene ci siano certamente persone ben più brave e preparate di me(penso come ha fatto richard gecko al mitico vandeano),penso di poter offrire un piccolo contributo.


un documento per far vedere che l'americanismo è vivo...per questa convention mi sono ispirato a quella fatta dal PSN(naturalmente noi abbiamo argomentazioni diverse).Io mi aspetto il contributo di tutti e credo che questa cosa porti una maggiore visibilità al forum e debba essere bipartisan.
Mi aspetto una vasta partecipazione e un bel documento finale.

Dark Knight
19-11-06, 17:38
dimentichi la guerra civile che ha inciso abbastanza
ovviamente ma io la incudo nella Storia Americana


SIETE TUTTI PREGATI DI POSTARE EVENTUALI PROPOSTE DI PROGRAMMA

FalcoConservatore
19-11-06, 17:38
posto una proposta

1 giorno- Storia Americana

2 giorno- Presidenti degli Stati Uniti d'America

3 giorno- Politiche economiche USA

4 giorno- Federalismo

5 giorno- Politiche estere USA

6 giorno- Repubblicani e DemocraticiSi può fare! :)

Dark Knight
19-11-06, 17:40
Si può fare! :)



:)


spero che la mia proposta venga arricchita


per tutti il mio contatto msn è


luca_dore@hotmail.it

FalcoConservatore
19-11-06, 17:43
Basta fissare dei giorni precisi...per quanto mi riguarda,sono moooolto più libero da giovedì,e da lì per tutto il resto della settimana.Domani e martedì non so neppure se riesco a partecipare al Congresso dei Conservatori,forse forse ho uno spazio al mattino(poi lezioni fino alle 18 di sera,e altre due ore per arrivare a casa...):i

FalcoConservatore
19-11-06, 17:47
Ah,forse si potrebbe sottolineare di più il tema ''Il futuro per l'America",sia dal punto di vista di politica estera(come affrontare le minacce di Iran e Corea del Nord?),che quello elettorale(possibili candidati alle Presidenziali fra due anni),e altro ancora.

Dark Knight
19-11-06, 17:57
Basta fissare dei giorni precisi...per quanto mi riguarda,sono moooolto più libero da giovedì,e da lì per tutto il resto della settimana.Domani e martedì non so neppure se riesco a partecipare al Congresso dei Conservatori,forse forse ho uno spazio al mattino(poi lezioni fino alle 18 di sera,e altre due ore per arrivare a casa...):i


Ah,forse si potrebbe sottolineare di più il tema ''Il futuro per l'America",sia dal punto di vista di politica estera(come affrontare le minacce di Iran e Corea del Nord?),che quello elettorale(possibili candidati alle Presidenziali fra due anni),e altro ancora.


io direi di aprire il dibattito in dicembre...oltre al futuro dell'America discuteri anche di Cultura e stile di vita Americano

FalcoConservatore
19-11-06, 18:03
io direi di aprire il dibattito in dicembre...oltre al futuro dell'America discuteri anche di Cultura e stile di vita Americano
A dicembre?Bene,credevo che il tutto iniziasse già domani e mi ero un pò preoccupato per via degli stressanti impegni universitari...:D .

Comunque,come si può capire,ogni argomento inerente gli Stati Uniti sarà sicuramente ben accetto.
Tenetemi informato,mi raccomando!:-:-01#19

Dark Knight
19-11-06, 18:06
certo che sarai informato intanto ti invito ad aggiungermi ai tuoi contatti msn ;)

cangaru'
19-11-06, 18:23
Ottima idea

Dark Knight
19-11-06, 18:27
sono lieto che approvi cangarù...naturalmente ti inoltro l'invito

Dark Knight
19-11-06, 18:41
UN'ALTRA BOZZA DI PROGRAMMA:

GIORNO 1- STORIA DEGLI STATI UNITI D'AMERICA: DALLA SCOPERTA AI GIORNI NOSTRI

GIORNO 2- CONSIDERAZIONI SULL'ECONOMIA AMERICANA

GIORNO 3- CONSIDERAZIONI SUL FEDERALISMO AMERICANO

GIORNO 4- GLI STATI UNITI OGGI:CULTURA,POLITICA E MODO DI VIVERE AMERICANO

GIORNO 5- IL FUTURO DEGLI USA: DIBATTITO SULLE MINACCIE DI IRAN E COREA DEL NORD

GIORNO 6- IL FUTURO DEGLI USA: DIBATTITO GENERALE

GIORNO 7- I PRESIDENTI DEGLI STATI UNITI/REPUBBLICANI E DEMOCRATICI

GIORNO 8- PERSONAGGI ILLUSTRI STATUNITENSI

unknow (POL)
19-11-06, 22:45
Prima di partire credo sia necessario intendersi sul significato di "americanismo" dato che credo ognuno di noi lo concepisca in maniera diversa.

Dark Knight
19-11-06, 22:46
ottima osservazione...puoi proporre un programma di lavoro ;)

Andrea I Nemesi (POL)
19-11-06, 23:22
E' un'ottima idea: parteciperò con entusiasmo. ;)
Soprattutto, secondo me, bisogna definire i limiti di tempo, e gli ambiti principali da ricoprire: sembra che una settimana non basta, io direi di fissare come massimo dieci giorni. I temi principali, a quanto sembra, riguarderanno politica, storia, economia, parzialmente la società (?). Com'è che vengono organizzati gli interventi? Viene creato un thread apposta quotidianamente, dove avvengono le relazioni e poi il dibattito?
Inoltre, direi di posticipare i dibattiti sul futuro degli USA alla fine della Convention...
Ovviamente, bisogna invitare i forumisti di POL che vivono negli States, e quindi hanno un contatto diretto cone la realtà americana. Come nomi, mi vengono in mente Christine, TheTexan, Antoninus...

Dark Knight
19-11-06, 23:27
ottimo andrea...beh sono tutti invitati...ora scrivo pure a spycam

Andrea I Nemesi (POL)
19-11-06, 23:45
ottimo andrea...beh sono tutti invitati...ora scrivo pure a spycam
Anche Rudy abita negli States, mi pare di aver letto a Monterey o a S. Francisco.

Dark Knight
20-11-06, 00:00
Rudy è gia contattato e pure Christine

Christine
20-11-06, 00:06
E' dificile per me scrivere molto in italiano. Ci vuole un bel tempo per scrivere un solo paragrafo, e tuttavia non sempre ha senso cio che scrivo. :p

Dark Knight
20-11-06, 00:07
il tuo apporto(anche in madrelingua)è fondamentale...sei un'ottima forumista

Christine
20-11-06, 00:07
il tuo apporto(anche in madrelingua)è fondamentale...sei un'ottima forumista

Grazie :)

Dark Knight
20-11-06, 00:09
grazie a te per le mille informazioni che dai sugli States

Andrea I Nemesi (POL)
20-11-06, 21:06
E' dificile per me scrivere molto in italiano. Ci vuole un bel tempo per scrivere un solo paragrafo, e tuttavia non sempre ha senso cio che scrivo. :p
Beh, puoi benissimo scrivere in inglese... In una convention sull'americanismo, ci sta anche bene ;)

RobertoP
21-11-06, 02:15
UN'ALTRA BOZZA DI PROGRAMMA:

GIORNO 1- STORIA DEGLI STATI UNITI D'AMERICA: DALLA SCOPERTA AI GIORNI NOSTRI

GIORNO 2- CONSIDERAZIONI SULL'ECONOMIA AMERICANA

GIORNO 3- CONSIDERAZIONI SUL FEDERALISMO AMERICANO

GIORNO 4- GLI STATI UNITI OGGI:CULTURA,POLITICA E MODO DI VIVERE AMERICANO

GIORNO 5- IL FUTURO DEGLI USA: DIBATTITO SULLE MINACCIE DI IRAN E COREA DEL NORD

GIORNO 6- IL FUTURO DEGLI USA: DIBATTITO GENERALE

GIORNO 7- I PRESIDENTI DEGLI STATI UNITI/REPUBBLICANI E DEMOCRATICI

GIORNO 8- PERSONAGGI ILLUSTRI STATUNITENSI

Come ho già anticipato, questa è un'idea che mi attira. La bozza di programma per me è perfetta così. Mette già parecchia carne al fuoco. Non credo di avere la competenza e il tempo per redigere dei documenti, ma per partecipare al dibattito sicuramente sì.

Giustissima l'intenzione di creare un dibattito trasversale. Devono intervenire tutti coloro che vedono gli Stati Uniti come una grande democrazia, sia da un punto di vista Conservatore e diciamo filoRepubblicano, che da un punto di vista Liberal, quindi più vicino ai Democratici. L'America è democraticamente tante cose insieme.

Dark Knight
21-11-06, 15:17
presto preparerò una terza bozza..voi proponete che poi le mettiamo ai voti

*-RUDY-*
24-11-06, 09:15
ottima idea non vedo l'ora che inizi....

aggiungerei un punto al posto di personaggi illustri..

la corsa alle presidenziali per il 2008 .. analizzare i profili dei "papabili"

Giuliani e McCain da una parte

Clinton, Obama dall'altra...

*-RUDY-*
24-11-06, 09:17
il tuo apporto(anche in madrelingua)è fondamentale...sei un'ottima forumista

non solo ... sei unica nel forum...

Andrea I Nemesi (POL)
25-11-06, 00:02
ottima idea non vedo l'ora che inizi....

aggiungerei un punto al posto di personaggi illustri..

la corsa alle presidenziali per il 2008 .. analizzare i profili dei "papabili"

Giuliani e McCain da una parte

Clinton, Obama dall'altra...
Questa idea potrebbe essere integrata o nel punto dei "Personaggi Illustri" (qualora decidessimo che questi personaggi devono essere contemporanei), oppure nel dibattito generale sul futuro degli USA. Comunque è un punto su cui è immancabile lo spazio per il dibattito.

unknow (POL)
25-11-06, 00:26
Questa idea potrebbe essere integrata o nel punto dei "Personaggi Illustri" (qualora decidessimo che questi personaggi devono essere contemporanei), oppure nel dibattito generale sul futuro degli USA. Comunque è un punto su cui è immancabile lo spazio per il dibattito.


Io scinderei fra illustri e contemporanei.
Se non altro perchè per quanto possano stare umanamente simpatici la Clinton, Giuliani, Obama o Mc Cain non sono certo a livello di George Washington o di Franklin Delano Rosveelt :-01#44

FalcoConservatore
30-11-06, 19:07
Ci avviciniamo a dicembre,e alla "Convention"!:-01#44
Mi raccomando,prima di iniziare è bene contattare(o ri-contattare)un buon numero di forumisti.
Io comunque non mancherò!Ciao :-:-01#19

Andrea I Nemesi (POL)
30-11-06, 21:20
Io scinderei fra illustri e contemporanei.
Se non altro perchè per quanto possano stare umanamente simpatici la Clinton, Giuliani, Obama o Mc Cain non sono certo a livello di George Washington o di Franklin Delano Rosveelt :-01#44
Beh, basterà dividere la giornata tra personaggi illustri storici e contemporanei: direi di parlare prima dei p. i. storici, anche perchè immagino che sui contemporanei ci sarà molto di più da discutere...

Io comunque non mancherò!Ciao :-:-01#19
Neanch'io! ;)

vandeano2005
07-12-06, 01:33
Un ''documento finale'' come una mozione,o qualcosa di più ampio respiro?
Comunque la cosa mi interessa,e,sebbene ci siano certamente persone ben più brave e preparate di me(penso come ha fatto richard gecko al mitico vandeano),penso di poter offrire un piccolo contributo.

Ottima iniziativa!!!!:-01#44 :-01#44

Spero che l'amico Zaffo quando parla di un Vandeano esperto degli USA non si riferisca a me. Non sum dignus:p

L'unica cosa che mi rende un po' copnoscitore dell'America è il mio esserlo per metà. Ma, come mi diceva un decina di giorni fa un amico "nordista" del GOP, sono anzitutto un texano e poi un americano.

Scherzi a parte, se il vostro Vandeano2005 non si ferma un po' ed entro gen febbr 2007 non presenta le bozze di altrettanti volumi a due editori, uno europeo, l'altro americano, verrà doppiamente scorticato. Del resto, qualcuno conosce già le altre due mie vite: quella del teologo e quella del filologo.

E poi il 2007 sarà un anno epocale anche per la Chiesa con i 100 anni della PAscendi, la probabile lotta aperta con i modernisti.Qui o si restaura la Verità cattolica, o i papi diventerannano due..purtoppo:-00w09d [altro che preghiere nelle moschee:-0#09o ]. Proprio in America ci sono stati incontri importanti in questo periodo. Sono 40 anni che sopportiamo il lezzo dei mercanti nel Tempio. Il prossimo anno sarranno scintille:D :D

Percui per ora non posso essere molto presente, ma confermo la mia vicinanza per ora in spirito agli amici americanisti.

God Bless America!!!!

Eric Draven
04-03-07, 12:23
questa è un'iniziativa che dovrebbe essere sempre in prima pagina:se ne è fatto più niente? Magari anche solo come spettatore mi piacerebbe partecipare

Dark Knight
04-03-07, 13:56
scusatemi ma ho avuto molti problemi...ora con l'associazione la finalizziamo

*-RUDY-*
04-03-07, 17:57
si perplesso la mia idea di fare l'associazione era nata anche dal fatto che non si era riusciti a fare questa convention...

Andrea I Nemesi (POL)
04-03-07, 22:10
Io sono sempre disponibile... Però credo che bisognerebbe separare questa Convention Americanista dalle Riunioni dell'A.A.A., dato che avrebbero finalità diverse.

Eric Draven
05-03-07, 00:21
allora aspetto novità sulla convenzione e sul che fare dell'associazione: però, scusate se insisto,a me starebbe molto a cuore il controprogrammare qualche iniziativa in merito alla questione della base di Vicenza: l'idea che i nostri simpatici media facciano passare i nodalmolin come i portavoce del vero sentimento popolare,mi fa girar le balle non immaginate quanto.....