PDA

Visualizza Versione Completa : Platini: Totti non deve dettare condizioni alla Nazionale...



Alessandro.83
20-11-06, 18:58
Dal sito de Il Romanista (http://www.ilromanista.it)

Platini: Totti non può dettare condizioni in Nazionale

ROMA - "Se lui non vuole venire, deve essere punito". Michel Platini, candidato alla presidenza dell'Uefa, ha detto a "La politica nel pallone" di Gr Parlamento, che Francesco Totti non può dettare condizioni per la Nazionale: "Totti è un grande calciatore, ma non può essere lui a stabilire se deve essere convocato in Nazionale. Se viene convocato e non si presenta, deve essere sospeso per due giornate secondo le regole internazionali". "Totti è un giocatore con mezzi incredibili, nella giocata stretta può essere anche come Ronaldinho, ma la partita magari dura per altri 89 minuti. E' troppo romano - ha aggiunto Platini precisando che si trattava di una battuta - se fosse nato in Germania sarebbe stato diverso".

Alessandro.83
20-11-06, 19:02
Come già detto in precedenza, Totti non dovrebbe mettere più piede in Nazionale, viste le critiche gratuite fatte più e più volte da persone che di coerente hanno ben poco.

Se Totti continua deve essere punito? Meglio, così la finiscono di rompere.
La Nazionale non giocava in 10 con Totti in campo? Ottimo, gioca con la Roma: a noi piace giocare in 10.

In conclusione: Platini, fatti i c...i tuoi. :-:-01#19

geppo
20-11-06, 19:31
Come già detto in precedenza, Totti non dovrebbe mettere più piede in Nazionale, viste le critiche gratuite fatte più e più volte da persone che di coerente hanno ben poco.

Se Totti continua deve essere punito? Meglio, così la finiscono di rompere.
La Nazionale non giocava in 10 con Totti in campo? Ottimo, gioca con la Roma: a noi piace giocare in 10.

In conclusione: Platini, fatti i c...i tuoi. :-:-01#19

Mi dispiacerebbe che lui non giocasse in nazionale in quanto è forte veramente e l'italia ci guadagnerebbe!!! Quello che non mi piace è sentire un francese dire stupidagini pensasse a Zidane che farebbe meglio!!! Per quanto mi riguarda come giocatore totti non si discute e deve essere libero di decidere!!! Saluti da Geppo!!!:-:-01#19

Alessandro.83
20-11-06, 19:33
Mi dispiacerebbe che lui non giocasse in nazionale in quanto è forte veramente e l'italia ci guadagnerebbe!!! Quello che non mi piace è sentire un francese dire stupidagini pensasse a Zidane che farebbe meglio!!! Per quanto mi riguarda come giocatore totti non si discute e deve essere libero di decidere!!! Saluti da Geppo!!!:-:-01#19D'accordissimo, se poi ci mettiamo che è anche un ex juventino non c'è che dire: la frittata è fatta...

geppo
20-11-06, 19:36
D'accordissimo, se poi ci mettiamo che è anche un ex juventino non c'è che dire: la frittata è fatta...

Si ma una bella frittata marcia povere zebrettine senza ne capo (moggi) ne coda (cannavaro):-:-01#19

Alessandro.83
20-11-06, 19:38
Si ma una bella frittata marcia povere zebrettine senza ne capo (moggi) ne coda (cannavaro):-:-01#19O beh, che non ci sia più Moggi è un guadagno per noi e per tutto il calcio. ;)

O meglio, SAREBBE stato un guadagno, ma a me, sinceramente, pare che sia cambiato ben poco...

geppo
20-11-06, 19:43
O beh, che non ci sia più Moggi è un guadagno per noi e per tutto il calcio. ;)

O meglio, SAREBBE stato un guadagno, ma a me, sinceramente, pare che sia cambiato ben poco...

Non ti preoccupare adesso c'è Moratti e le sue intercettazioni telefoniche!!! E l'omo campa!

Alessandro.83
20-11-06, 19:46
Non ti preoccupare adesso c'è Moratti e le sue intercettazioni telefoniche!!! E l'omo campa!Più che le intercettazioni di Moratti mi preoccupano le sentenze delle Corti sportive... Siamo sicuri che la Juve meritasse SOLO la B a -17 (convertiti vergognosamente in -8)? Io dico di no, ma si sa, siamo in Italia... E' già tanto che l'abbiano mandata in B, tocca accontentarsi. :rolleyes:

Naitmer
20-11-06, 19:51
Platini ha ragione da vendere, totti [...] deve stare fuori dalla nazionale.

Certe sparate valle a scrivere dove te lo permettono.

geppo
20-11-06, 20:07
Platini ha ragione da vendere, totti [...] deve stare fuori dalla nazionale.

Pensa al tuo cagliari o a paris amico dei francesi!! Io sono Laziale ma totti è fondamentale per la nazionale!!! Ascu anda piscia e colcati!!!! Saluti da geppo:-0#09o :-0#09o

geppo
20-11-06, 20:20
Aledex

Non mi devi chiedere scusa! Hai già ampiamente dimostrato di essere un puro!
Con onore ti saluto geppo! Molti dovrebbero imparare da te chiedere scusa come hai fatto tu vuol dire essere grandi non tutti riconoscono i propri errori ricordalo sempre! Le curve migliori di italia sono le nostre!!!! Saluti romani anche perchè noi siamo romani!!!

Alessandro.83
20-11-06, 20:27
Aledex

Non mi devi chiedere scusa! Hai già ampiamente dimostrato di essere un puro!
Con onore ti saluto geppo! Molti dovrebbero imparare da te chiedere scusa come hai fatto tu vuol dire essere grandi non tutti riconoscono i propri errori ricordalo sempre! Le curve migliori di italia sono le nostre!!!! Saluti romani anche perchè noi siamo romani!!!;)

sarrebal
20-11-06, 20:47
Come già detto in precedenza, Totti non dovrebbe mettere più piede in Nazionale, viste le critiche gratuite fatte più e più volte da persone che di coerente hanno ben poco.

Se Totti continua deve essere punito? Meglio, così la finiscono di rompere.
La Nazionale non giocava in 10 con Totti in campo? Ottimo, gioca con la Roma: a noi piace giocare in 10.

In conclusione: Platini, fatti i c...i tuoi. :-:-01#19

Sono con te questa volta.
Totti e' un peso per la nazionale. Non ci deve mai piu' mettere piede.
Che poi si comporti da viziata primadonna che poi non e', dimostra solo che razza di persona sia, non che ce ne fosse bisogno.

Alessandro.83
20-11-06, 21:57
Sono con te questa volta.
Totti e' un peso per la nazionale. Non ci deve mai piu' mettere piede.
Totti non ha sicuramente disputato degli ottimi mondiali, ma qualsiasi primato arriverebbe a capire che, forse, è stato per colpa dell'infortunio. Qualsiasi primato tranne te che, da bravo juventino, spari cazzate a raffica, senza uno straccio di ragionamento logico, ma solo ottenebrato dalle tue antipatie personali. Inoltre, il fatto che, attualmente, rinunci alla Nazionale per problemi fisici (le viti su una gamba non sono piacevoli) è evidente a tutti, tranne a te, ma non pretendo certo che tu capisca... Fa più comodo dire che si comporta da primadonna, ovvio, se si inizia a ragionare col cervello poi non si può più puntare il dito contro nessuno, e dopo come si fa a sparlare?

Ecco perchè Totti deve rinunciare per sempre alla Nazionale: perchè ci sono i tifosi come te.


Che poi si comporti da viziata primadonna che poi non e', dimostra solo che razza di persona sia, non che ce ne fosse bisogno.Anche i tuoi post dimostrano che razza di persona tu possa essere, non che ce ne fosse bisogno...

Ti lascio con una domanda: hai esultato al goal contro l'Australia?

sarrebal
20-11-06, 22:09
Totti non ha sicuramente disputato degli ottimi mondiali, ma qualsiasi primato arriverebbe a capire che, forse, è stato per colpa dell'infortunio. Qualsiasi primato tranne te che, da bravo juventino, spari cazzate a raffica, senza uno straccio di ragionamento logico, ma solo ottenebrato dalle tue antipatie personali. Inoltre, il fatto che, attualmente, rinunci alla Nazionale per problemi fisici (le viti su una gamba non sono piacevoli) è evidente a tutti, tranne a te, ma non pretendo certo che tu capisca... Fa più comodo dire che si comporta da primadonna, ovvio, se si inizia a ragionare col cervello poi non si può più puntare il dito contro nessuno, e dopo come si fa a sparlare?

Ecco perchè Totti deve rinunciare per sempre alla Nazionale: perchè ci sono i tifosi come te.

Anche i tuoi post dimostrano che razza di persona tu possa essere, non che ce ne fosse bisogno...

Ti lascio con una domanda: hai esultato al goal contro l'Australia?

???
Totti ha fatto dei mondiali di basso livello (ad essere generosi). Nonostante abbia esultato (in maniera contenuta, visto che io sono tifoso della Juve e simpatizzo per l'Italia perche' sono Italiano) al generoso rigore concessoci contro l'Australia e trasformato da Totti, rimango della mia idea.
Ormai ho perso il conto delle convocazioni a cui Totti ha rinunciato (bada bene, prima del Mondiale) per non meglio precisati raffreddori, polmoniti fulminanti, distorsioni, simil-strappi. Gravissimi malanni che puntualmente sparivano la domenica successiva.
Poi quando invece si e' infortunato sul serio qualche mese prima del Mondiale, via ai drammi sulle tv, tabelle di marcia, appelli, controappelli.

Le viti in una gamba fanno male allo stesso modo quando giochi con la Roma o con la Nazionale.
Quello che piu' mi disgusta e' il fatto che Totti si metta nella situazione di poter dettare le regole e le condizioni quando campioni di ben altro livello (tecnico e umano) e palmares (Maldini su tutti) hanno smesso senza troppe manfrine.

Alessandro.83
20-11-06, 22:18
Totti ha fatto dei mondiali di basso livello (ad essere generosi). Nonostante abbia esultato (in maniera contenuta, visto che io sono tifoso della Juve e simpatizzo per l'Italia perche' sono Italiano) al generoso rigore concessoci contro l'Australia e trasformato da Totti, rimango della mia idea.Però hai esultato, per coerenza non avresti dovuto...


Ormai ho perso il conto delle convocazioni a cui Totti ha rinunciato (bada bene, prima del Mondiale) per non meglio precisati raffreddori, polmoniti fulminanti, distorsioni, simil-strappi. Gravissimi malanni che puntualmente sparivano la domenica successiva.Ribadisco: Totti ha un contratto con la Roma, non con la Nazionale, indi per cui deve giocare principalmente con la Roma. La Nazionale è un più, e se vuole rinunciarvi per una, due o trecento partite deve essere in grado di farlo, e questo lo penso anche se al posto di Totti ci fosse, che so io, Buffon o Oddo...


Poi quando invece si e' infortunato sul serio qualche mese prima del Mondiale, via ai drammi sulle tv, tabelle di marcia, appelli, controappelli.Si, ok... E' intervenuta anche la NASA, come no... :rolleyes:


Le viti in una gamba fanno male allo stesso modo quando giochi con la Roma o con la Nazionale.Ma un conto è giocare solo con una squadra, un conto è giocare con due... Ci arrivi? Lo stesso De Rossi, ieri, è stato sostituito nel bel mezzo della partita contro il Catania perchè già partito stanco per via dell'amichevole contro la Turchia (e Aquilani è entrato a partita iniziata). Ora se De Rossi, che sta fisicamente bene e ha 23 anni, risente di una partita in più come dovrebbe stare Totti, a 30 anni e con una gamba fissata col ferro?

Mamma mia, è un ragionamento semplicissimo...


Quello che piu' mi disgusta e' il fatto che Totti si metta nella situazione di poter dettare le regole e le condizioni quando campioni di ben altro livello (tecnico e umano) e palmares (Maldini su tutti) hanno smesso senza troppe manfrine.Probabilmente, su questo, hai ragione te, ossia che Totti la stia tirando un po' troppo per le lunghe... Al posto suo, dopo aver visto la squallida conclusione del duello Zidane-Materazzi e, soprattutto, paragonandola con quanto successo all'Europeo del 2004 (perchè ci sono parecchie analogie), avrei bellamente mandato a fanculo tutti.

Nirvana
20-11-06, 22:23
Come già detto in precedenza, Totti non dovrebbe mettere più piede in Nazionale, viste le critiche gratuite fatte più e più volte da persone che di coerente hanno ben poco.

Se Totti continua deve essere punito? Meglio, così la finiscono di rompere.
La Nazionale non giocava in 10 con Totti in campo? Ottimo, gioca con la Roma: a noi piace giocare in 10.

In conclusione: Platini, fatti i c...i tuoi. :-:-01#19

allora lo dica chiaramente senza fare il vago, ha sempre dimostrato di avere le palle, lo faccia ancora.
Il fatto è che con la nazionale può ancora raggranellare qualcosa.........

Alessandro.83
20-11-06, 22:24
allora lo dica chiaramente senza fare il vago, ha sempre dimostrato di avere le palle, lo faccia ancora.Verissimo, difatti su questo sbaglia alla grande.


Il fatto è che con la nazionale può ancora raggranellare qualcosa.........Mah, non credo che abbia problemi di soldi...

sarrebal
20-11-06, 22:27
Però hai esultato, per coerenza non avresti dovuto...

E perche' no? A parte che non sono un tifoso della Nazionale, ma solo un simpatizzante, di certo non tifo contro un giocatore perche' non e' della mia squadra.


Ribadisco: Totti ha un contratto con la Roma, non con la Nazionale, indi per cui deve giocare principalmente con la Roma. La Nazionale è un più, e se vuole rinunciarvi per una, due o trecento partite deve essere in grado di farlo, e questo lo penso anche se al posto di Totti ci fosse, che so io, Buffon o Oddo...
Beh, informati meglio. Totti prende lo stipendio dalla Roma, ma tutti i tesserati alla FIGC hanno l'obbligo di rispondere alle chiamate di qualsiasi nazionale (dall'under 17 in su).


Si, ok... E' intervenuta anche la NASA, come no... :rolleyes:
Siamo arrivati quasi a quel punto.


Ma un conto è giocare solo con una squadra, un conto è giocare con due... Ci arrivi? Lo stesso De Rossi, ieri, è stato sostituito nel bel mezzo della partita contro il Catania perchè già partito stanco per via dell'amichevole contro la Turchia (e Aquilani è entrato a partita iniziata). Ora se De Rossi, che sta fisicamente bene e ha 23 anni, risente di una partita in più come dovrebbe stare Totti, a 30 anni e con una gamba fissata col ferro?

Mamma mia, è un ragionamento semplicissimo...
Cosa c'entra De Rossi sostituito in una partita vinta 7-0?


Probabilmente, su questo, hai ragione te, ossia che Totti la stia tirando un po' troppo per le lunghe... Al posto suo, dopo aver visto la squallida conclusione del duello Zidane-Materazzi e, soprattutto, paragonandola con quanto successo all'Europeo del 2004 (perchè ci sono parecchie analogie), avrei bellamente mandato a fanculo tutti.

Non vedo l'analogia.
Zidane, comunque tra i migliori 5-10 giocatori della storia e quindi non paragonabile a Totti, ha fatto una cazzata ed e' stato espulso. Ha ammesso il suo errore e non ha mandato a fare in culo nessuno. Totti ha sputacchiato ad un avversario, non e' stato visto, e' stato scoperto dalle telecamere e giustamente squalificato. Noi, invece che mandarlo a casa a calci nel culo e dargli una supermulta per la figuraccia che ci ha fatto fare, abbiamo mandato l'avvocato di Andreotti a difenderlo.

Alessandro.83
20-11-06, 22:36
E perche' no? A parte che non sono un tifoso della Nazionale, ma solo un simpatizzante, di certo non tifo contro un giocatore perche' non e' della mia squadra.Minchia, come sei sportivo...


Beh, informati meglio. Totti prende lo stipendio dalla Roma, ma tutti i tesserati alla FIGC hanno l'obbligo di rispondere alle chiamate di qualsiasi nazionale (dall'under 17 in su).Peccato...


Siamo arrivati quasi a quel punto.Come no, ha anche chiamato Bin Laden offrendosi di abbattere il centro di allenamento dell'Empoli con un kamikaze, non lo sapevi? :-0008n


Cosa c'entra De Rossi sostituito in una partita vinta 7-0?Mi pare scritto abbastanza chiaramente...


Se De Rossi, che sta fisicamente bene e ha 23 anni, risente di una partita in più come dovrebbe stare Totti, a 30 anni e con una gamba fissata col ferro?...se non capisci sono affari tuoi.


Non vedo l'analogia.Ah, non vedi l'analogia? Provo a spiegartelo con uno schemino, come si fa con i bambini:
- Materazzi: provoca Zidane;
- Poulsen: provoca Totti;
- Zidane: si incazza e molla una testata a Materazzi;
- Totti: si incazza e sputa a Poulsen.
- MINIMO COMUN DENOMINATORE: in entrambi i casi sia Totti che Zidane sono stati sgamati dalle telecamere;

- DIFFERENZE/ANALOGIE TRA LE SANZIONI:
Analogie: Totti e Zidane, i provocati che hanno reagito in maniera esagerata, sono stati squalificati;

Differenze: Materazzi, provocatore di Zidane, è stato anch'egli giustamente penalizzato, ma Poulsen...? Niente...

CONCLUSIONE: due pesi e due misure, sarà che chi deve decidere la pensa come te, ossia che va agevolato chi ha giocato con squadre blasonate solo perchè ha giocato con esse... Il senso della giustizia è, ovviamente, un optional.

Chiaro ora?

Nirvana
20-11-06, 22:38
Mah, non credo che abbia problemi di soldi...


cazzo c'entra ...nessun calciatore ha problemi di soldi

Alessandro.83
20-11-06, 22:40
cazzo c'entra ...nessun calciatore ha problemi di soldiE allora quali tornaconti può avere dalla Nazionale? A me pare che, finora, abbia solo avuto pigne nel culo...

sarrebal
20-11-06, 22:41
- MINIMO COMUN DENOMINATORE: in entrambi i casi sia Totti che Zidane sono stati sgamati dalle telecamere;



Zidane e' stato espulso dall'arbitro, e sgamato dal guardalinee, non dalle telecamere.
E non vedo cosa Totti abbia a che fare con tutto cio'. Al massimo potrebbe lamentarsi Materazzi.

Nirvana
20-11-06, 22:42
E allora quali tornaconti può avere dalla Nazionale? A me pare che, finora, abbia solo avuto pigne nel culo...

visibilità, sponsor ed un futuro a fine carriera.....

sarrebal
20-11-06, 22:43
E allora quali tornaconti può avere dalla Nazionale? A me pare che, finora, abbia solo avuto pigne nel culo...

Svegliaaaaaaaaaaa!
Un tesserato della FIGC non va in Nazionale perche' puo' avere un tornaconto.
E' obbligato a rispondere ad una convocazione a meno che non sia infortunato (cioe' non possa giocare nemmeno per il suo club).
Giusto o sbagliato che sia, e' cosi'.

Alessandro.83
20-11-06, 22:44
Zidane e' stato espulso dall'arbitro, e sgamato dal guardalinee, non dalle telecamere.Cambia poco, la sostanza rimane sempre la stessa: la reazione esagerata.


E non vedo cosa Totti abbia a che fare con tutto cio'. Al massimo potrebbe lamentarsi Materazzi.Secondo me ci fai, non puoi essere così ottuso...

Alessandro.83
20-11-06, 22:46
Svegliaaaaaaaaaaa!
Un tesserato della FIGC non va in Nazionale perche' puo' avere un tornaconto.
E' obbligato a rispondere ad una convocazione a meno che non sia infortunato (cioe' non possa giocare nemmeno per il suo club).
Giusto o sbagliato che sia, e' cosi'.E chi se ne frega! Se continua a rifiutare cosa possono fargli? Sentiamo...

Alessandro.83
20-11-06, 22:47
un futuro a fine carriera.....Quello ce l'avrà anche rimanendo a giocare con la Roma. Per quanto riguarda la visibilità e lo sponsor, beh, non mi pare che abbia mai avuto problemi in tal senso.

sarrebal
20-11-06, 22:51
Secondo me ci fai, non puoi essere così ottuso...

Tu invece secondo me ci sei.
Seguendo il tuo ragionamento:
Zidane 2006 = Totti 2004
Materazzi 2006 = Poulsen 2004

Zidane e Totti hanno ricevuto lo stesso trattamento, con la differenza che Totti non e' stato visto dall'arbitro ed ha potuto finire la partita.
I due pesi e le due misure casomai ci sarebbero per Materazzi e Poulsen.

sarrebal
20-11-06, 22:52
E chi se ne frega! Se continua a rifiutare cosa possono fargli? Sentiamo...

Squalificarlo in campionato.

Alessandro.83
20-11-06, 22:56
I due pesi e le due misure casomai ci sarebbero per Materazzi e Poulsen.Ce l'hai fatta finalmente... Uno squalificato, l'altro no... Ti sembra giusto?

Alessandro.83
20-11-06, 22:56
Squalificarlo in campionato.Davvero? E come mai non lo hanno ancora fatto?

sarrebal
20-11-06, 22:56
Ce l'hai fatta finalmente... Uno squalificato, l'altro no... Ti sembra giusto?

Parliamone. Ma Totti che c'entra, di grazia?

sarrebal
20-11-06, 22:58
Davvero? E come mai non lo hanno ancora fatto?

Perche' Donadoni non l'ha formalmente convocato.
Se l'avesse fatto e Totti avesse rinunciato per motivi fisici per poi giocare con la Roma la domenica, sarebbe scattata la squalifica di 2 giornate automatica.

Alessandro.83
20-11-06, 22:59
Parliamone.Ok. Ti sembra giusto che Materazzi sia stato squalificato e Poulsen no? Alla fin fine hanno provocato entrambi, o no?


Ma Totti che c'entra, di grazia?C'entra perchè, esattamente come Zidane, è stato provocato e, esattamente come Zidane, ha avuto una reazione decisamente sproporzionata.

Nirvana
20-11-06, 23:00
Quello ce l'avrà anche rimanendo a giocare con la Roma. Per quanto riguarda la visibilità e lo sponsor, beh, non mi pare che abbia mai avuto problemi in tal senso.

vabbè oh allora sei de coccio :D

Alessandro.83
20-11-06, 23:00
Perche' Donadoni non l'ha formalmente convocato.Ti sei mai chiesto il perchè Donadoni assecondi Totti?

Alessandro.83
20-11-06, 23:01
vabbè oh allora sei de coccio :DAllora argomenta...

sarrebal
20-11-06, 23:02
C'entra perchè, esattamente come Zidane, è stato provocato e, esattamente come Zidane, ha avuto una reazione decisamente sproporzionata.

Tu hai scritto questo:
...ossia che Totti la stia tirando un po' troppo per le lunghe... Al posto suo, dopo aver visto la squallida conclusione del duello Zidane-Materazzi e, soprattutto, paragonandola con quanto successo all'Europeo del 2004 (perchè ci sono parecchie analogie), avrei bellamente mandato a fanculo tutti.

Perche' Totti avrebbe dovuto "mandare a fare in culo tutti" dopo la squalifica di Materazzi?

Nirvana
20-11-06, 23:03
Ti sei mai chiesto il perchè Donadoni assecondi Totti?

perchè non era in forma per poterlo convocare, perchè è una persona saggia e lo sta salvando da mille critiche...però Totti sta tirando troppo la corda

sarrebal
20-11-06, 23:04
Ti sei mai chiesto il perchè Donadoni assecondi Totti?

Si', e francamente non ne comprendo il motivo.
1. Non ci dovrebbe essere il caso, perche' ad un ct sano di mente non verrebbe mai il pensiero di convocare un Totti che a fatica si regge in piedi
2. Se proprio il malsano pensiero emerge, usa il pugno di ferro e convocalo anche se lui ti avvisa che non vuol venire.

Alessandro.83
20-11-06, 23:05
Perche' Totti avrebbe dovuto "mandare a fare in culo tutti" dopo la squalifica di Materazzi?Perchè, a suo tempo, non hanno riservato lo stesso trattamento anche a Poulsen, reo, come Materazzi, di aver provocato.

Ora, gentilmente, rispondi alla domanda che ti ho fatto sopra?

Alessandro.83
20-11-06, 23:07
Si', e francamente non ne comprendo il motivo.
1. Non ci dovrebbe essere il caso, perche' ad un ct sano di mente non verrebbe mai il pensiero di convocare un Totti che a fatica si regge in piediVero, difatti le ultime partite le ha giocate proprio male... :D
Ma le vedi le partite in America?


2. Se proprio il malsano pensiero emerge, usa il pugno di ferro e convocalo anche se lui ti avvisa che non vuol venire.Evidentemente Donadoni ha molto più buonsenso di te, e capisce che, forse, è meglio aspettare che sia in forma al 100% (perchè, per la cronaca, nonostante le ultime ottime prestazioni, ancora non si è ripreso del tutto).

Buonsenso, Sarre, solo buonsenso. Del resto anche Totti ha detto che, appena raggiunta la forma ottimale, tornerà in azzurro... Donadoni lo asseconda, e fa bene.

sarrebal
20-11-06, 23:09
Perchè, a suo tempo, non hanno riservato lo stesso trattamento anche a Poulsen, reo, come Materazzi, di aver provocato.

Ora, gentilmente, rispondi alla domanda che ti ho fatto sopra?

E lo squalificare Poulsen avrebbe riabilitato anche minimamente Totti?
Non penso proprio e te lo spiego anche.
Innanzitutto lo sputo e' sicuramente un atto molto piu' vigliacco ed antisportivo (un po' come il 4 e a casa a Tudor, ovviamente a debita distanza, visto che Tudor proprio piccolo non e').
Secondo, Zidane non e' stato parzialmente riabilitato per l'eventuale provocazione ricevuta. E' stato parzialmente riabilitato (da chi poi?) per quello che ha fatto vedere sui campi di calcio, roba simile ai vari Pele', Maradona, Ronaldinho, Platini, Zico...insomma, siamo in quella categoria li'.

sarrebal
20-11-06, 23:10
Buonsenso, Sarre, solo buonsenso. Del resto anche Totti ha detto che, appena raggiunta la forma ottimale, tornerà in azzurro... Donadoni lo asseconda, e fa bene.

Ma come? Non aveva detto di voler smettere?
Ma cambiare opinione ed idea e' lecito, per carita'.
Ma da quando e' il giocatore e non il ct a decidere chi e' in forma?

Alessandro.83
20-11-06, 23:17
E lo squalificare Poulsen avrebbe riabilitato anche minimamente Totti?
Non penso proprio e te lo spiego anche.
Innanzitutto lo sputo e' sicuramente un atto molto piu' vigliacco ed antisportivo (un po' come il 4 e a casa a Tudor, ovviamente a debita distanza, visto che Tudor proprio piccolo non e').Quello a Tudor, sinceramente, mi è sembrata solo una presa per il culo, un po' come il gesto delle tre dita di Di Canio, dopo il derby finito 3-1 per la Lazio... Se vogliamo andare a guardare queste cazzate allora dovremo anche prendere in considerazione quando Ibrahimovic, nel ritorno di coppa Italia dello scorso anno, ha tirato una pallonata in faccia a Totti sdraiato a terra... Questo non ce lo ricordiamo, vero?
Tornando al discorso di prima, sinceramente non vedo differenze tra lo sputo e la testata: entrambi sono gesti antisportivi, anche se, forse, la testata potrebbe fare un po' più male dello sputo, se data al punto giusto...


Secondo, Zidane non e' stato parzialmente riabilitato per l'eventuale provocazione ricevuta. E' stato parzialmente riabilitato (da chi poi?) per quello che ha fatto vedere sui campi di calcio, roba simili ai vari Pele', Maradona, Ronaldinho, Platini, Zico...insomma, siamo in quella categoria li'.Zidane ha avuto l'unica grande fortuna di aver giocato in club che hanno avuto una grande visibilità in Europa. Totti, purtroppo (per lui, per fortuna per noi) no. Se fosse andato a giocare in grandi club avrebbe avuto anche lui il suo spazio, visto che per essere forte è forte, il fatto è che è sempre rimasto fedele ai colori della Roma e questo, di sicuro, l'ha limitato nella carriera... Ma che sia un grande calciatore è fuori da ogni dubbio, e l'ha ampiamente dimostrato, seppur non davanti ad una platea internazionale.
Io i giocatori li giudico per tutto, Sarre, non solo in base a quale squadra abbia giocato o in base a quali trofei abbia vinto... Zidane è stato un fenomeno, non lo metto in dubbio, ma non è stato riabilitato in quanto tale, non diciamo cazzate, ha solo una cosa che gioca a suo vantaggio: non è italiano. Gli italiani, in ambito internazionale, non sono mai stati visti di buon'occhio, e la dimostrazione te l'ha data Blatter, quando ha rifiutato di consegnare all'Italia la coppa del mondo... Oltre alle dichiarazioni successive al Mondiale...

Alessandro.83
20-11-06, 23:19
Ma da quando e' il giocatore e non il ct a decidere chi e' in forma?Guarda che se Donadoni lo asseconda e non usa il pugno di ferro, come dici tu, è perchè, evidentemente, non è sicuro della prestanza del giocatore... Non sarà che, allora, ci sono dei buoni motivi? Non sarà che, forse, Totti ha ragione? Alla fin fine chi la può sapere più lunga sulla propria prestanza fisica se non il giocatore stesso?

Tu quando hai dei sintomi infuenzali cosa fai, te ne accorgi da solo o aspetti che sia il medico a dirti che hai l'influenza?

sarrebal
20-11-06, 23:25
Zidane ha avuto l'unica grande fortuna di aver giocato in club che hanno avuto una grande visibilità in Europa. Totti, purtroppo (per lui, per fortuna per noi) no. Se fosse andato a giocare in grandi club avrebbe avuto anche lui il suo spazio, visto che per essere forte è forte, il fatto è che è sempre rimasto fedele ai colori della Roma e questo, di sicuro, l'ha limitato nella carriera... Ma che sia un grande calciatore è fuori da ogni dubbio, e l'ha ampiamente dimostrato, seppur non davanti ad una platea internazionale.
Io i giocatori li giudico per tutto, Sarre, non solo in base a quale squadra abbia giocato o in base a quali trofei abbia vinto... Zidane è stato un fenomeno, non lo metto in dubbio, ma non è stato riabilitato in quanto tale, non diciamo cazzate, ha solo una cosa che gioca a suo vantaggio: non è italiano. Gli italiani, in ambito internazionale, non sono mai stati visti di buon'occhio, e la dimostrazione te l'ha data Blatter, quando ha rifiutato di consegnare all'Italia la coppa del mondo... Oltre alle dichiarazioni successive al Mondiale...

Dissento fortemente.
Zidane era un fenomeno al Bordeaux, fenomeno alla Juve e fenomeno al Real.
Ha vinto il Mondiale nel 1998 con due gol in finale, vinto l'Europeo nel 2000 e ha quasi fatto vincere alla Francia il Mondiale di quest'anno, riguardati la partita col Brasile in cui a 34 anni ha insegnato a giocare ai vari Ronaldinho e Kaka.
Vai su youtube e guardati i filmati di Zidane.
Totti e' bravo, ma secondo me ampiamente sopravvalutato. Zidane e' appunto nei primi 5-10 della storia, oltre ad aver vinto tutto quello che poteva vincere.

sarrebal
20-11-06, 23:26
Guarda che se Donadoni lo asseconda e non usa il pugno di ferro, come dici tu, è perchè, evidentemente, non è sicuro della prestanza del giocatore... Non sarà che, allora, ci sono dei buoni motivi? Non sarà che, forse, Totti ha ragione? Alla fin fine chi la può sapere più lunga sulla propria prestanza fisica se non il giocatore stesso?

Tu quando hai dei sintomi infuenzali cosa fai, te ne accorgi da solo o aspetti che sia il medico a dirti che hai l'influenza?

Si si, quando pero' i Mondiali erano alle porte ha dato la sua disponibilita' e faceva fatica a camminare (i risultati si son visti sul campo infatti).
Bella coerenza.

Alessandro.83
20-11-06, 23:29
Dissento fortemente.
Zidane era un fenomeno al Bordeaux, fenomeno alla Juve e fenomeno al Real.
Ha vinto il Mondiale nel 1998 con due gol in finale, vinto l'Europeo nel 2000 e ha quasi fatto vincere alla Francia il Mondiale di quest'anno, riguardati la partita col Brasile in cui a 34 anni ha insegnato a giocare ai vari Ronaldinho e Kaka.
Vai su youtube e guardati i filmati di Zidane.Già fatto, difatti te lo torno a ripetere: è un campione, non ci piove...


Totti e' bravo, ma secondo me ampiamente sopravvalutato.Ti sembra sopravvalutato proprio perchè, rimanendo fedele ai suoi colori e dedicando una vita solo alla Roma, non ha avuto modo di mettersi eccessivamente in mostra. Stai tranquillo che se fosse andato a giocare al Milan o alla Juve avrebbe fatto molta più strada, ma a me piace anche per questo, perchè ha sacrificato una carriera spianata per rimanere a giocare nella sua squadra, nella sua città. E questo lo pone ampiamente al di sopra di gente che, pur giocando da Dio, ha cambiato 800 maglie...
Anche la coerenza è una virtù, e tu lo dovresti sapere, Sarre, visto che ti sei molto incazzato per come Cannavaro & Co. (più Cannavaro, per ovvi motivi) vi abbiano voltato le spalle di fronte alla serie B...

Alessandro.83
20-11-06, 23:31
Si si, quando pero' i Mondiali erano alle porte ha dato la sua disponibilita' e faceva fatica a camminare (i risultati si son visti sul campo infatti).
Bella coerenza.Diciamocela tutta: Lippi che alternative aveva? Non sforzarti, te lo dico io: nessuna. A quel punto era logico che convocasse Totti... Non ci vuole molto...

Nirvana
21-11-06, 14:39
Allora argomenta...

Quando c'era da andare ai mondiali il signor Totti era in pessime condizioni fisiche e con le viti nella gamba.
Per non rinunciare alla grande vetrina non ha rinunciato alla Nazionale ed agli eventuali premi (quindi parlo di soldi, visibilità, sponsor etc.. perchè è vero che non muore di fame ma campa di queste cose e rinunciare potrebbe essere deleterio.
Guarda caso è escita fuori la pubblicità Vodafone in coppia con Gatuso, per dirne una).
Se era come dici tu poteva tirarsi indietro per il bene di tutti ed invece non l'ha fatto perchè poteva essere l'ultima grande vetrina, dimostrand o di non essere tanto corretto.
Ora che c'è da conquistare un traguardo ha tirato fuori il problema.
Avrebbe potuto fare come Nedved o Zidane che avevano assicurato il ritorno in nazionale solo in caso di qualificazione al mondiale, tutto qua.

marimari
21-11-06, 14:42
"Totti è un giocatore con mezzi incredibili, nella giocata stretta può essere anche come Ronaldinho, ma la partita magari dura per altri 89 minuti. E' troppo romano - ha aggiunto Platini precisando che si trattava di una battuta - se fosse nato in Germania sarebbe stato diverso".


mi sta sulle balle Platini, ma gli do ragione al 100% su questa frase!

sarrebal
21-11-06, 16:17
mi sta sulle balle Platini,

Perche' ti sta sulle balle?
Troppo forte per piacere ad un'interista?

Alessandro.83
21-11-06, 18:00
mi sta sulle balle Platini, ma gli do ragione al 100% su questa frase!Ma tu non eri contro la Nazionale di "Pirlippi e di Caccavaro" (citandoti alla lettera)? Come mai adesso ti interessa tanto?

Alfiere76
21-11-06, 19:06
Il Capitano nn si discute...però effettivamente dura un pò troppo sta telenovela, va anche detto che nella maggior parte dei casi i giornalisti montano dei casi che non esistono. Se Totti lasciasse la Nazionale io nn ci vedrei nulla di male anche se ha dato tanto (mondiale escluso) e può dare ancora molto...cmq. l'importante è che fa il bene della Roma e voi che nn avete bandiere nn rosicate.

Platini......fatti i ca..i tuoi

Rodolfo (POL)
26-11-06, 08:24
"In francese so solo dire VAFFANCULO PLATINI" :D :lol :-:-01#19

Alessandro.83
26-11-06, 10:21
Piccola parentesi (non so se Rodolfo saprà darmi la risposta che cerco): come mai la società, nella persona della pregiatissima signorina Rosella Sensi, non prende le parti di Francesco? Come mai a difenderlo deve essere sempre l'allenatore o le radio locali?

Nirvana
26-11-06, 12:51
forse perchè ha torto?

Alessandro.83
26-11-06, 13:06
forse perchè ha torto?Ne sei proprio sicuro? A dire se ha torto o no dovrebbe essere anche il ct, però mi pare che Donadoni lo stia assecondando... Sai com'è, forse è meglio avere a disposizione Totti in piena forma anzichè in forma parziale, ma capisco che a certi chiacchieroni la cosa possa non andare bene, altrimenti, poi, di cosa sparlano?

Nirvana
26-11-06, 14:41
quello che dovevo dire l'ho detto un paio di post fa, ma tu o non hai letto o non hai argomentazioni

Alessandro.83
29-11-06, 23:23
quello che dovevo dire l'ho detto un paio di post fa, ma tu o non hai letto o non hai argomentazioniQuesta era una delle risposte che mi hai segnalato nel forum dei laziali? Bene, anche io la mia l'ho detta, ma te la ripeto perchè sono buono: è il CT a decidere le convocazioni in Nazionale, e se un giocatore non vuole giocarci perchè non si sente in forma, d'accordo con il CT, non gioca, punto.
Da quel che vedo Donadoni ha perfettamente assecondato Totti, quindi dov'è il problema?
Matarrese e Platini devono farsi solo una cosa: i c...i loro, visto che non sono gli allenatori della Nazionale, ma degli osservatori esterni. Nessuno conosce la forma di un calciatore meglio del calciatore stesso, e nel caso di Totti si parla di viti conficcate in un osso, quindi credo che qualche ansia in più, da parte sua, sia anche condivisibile. E, difatti, Donadoni condivide.
Questo è quanto.
Spero di averti accontentato.

marimari
30-11-06, 01:10
forse perchè ha torto?

Ecco!:rolleyes:

Corso
30-11-06, 14:02
Squalificarlo in campionato.

non mi pare che siano mai stati squalificati in campionato quei giocatori (vedi maldini e Baresi) che in un dato momento hanno deciso di non rispondere più alle convocazioni per dedicarsi solo alla loro squadra di Club...

Corso
30-11-06, 14:09
Perche' ti sta sulle balle?
Troppo forte per piacere ad un'interista?


Platini in campo era un fenomeno assoluto.

Platini dirigente è un mafioso di merda, scuola Blatter...

il primo lo odiavo in quanto nemico, ma lo ammiravo.

il secondo mi fa solo schifo.

Nirvana
30-11-06, 14:24
Questa era una delle risposte che mi hai segnalato nel forum dei laziali? Bene, anche io la mia l'ho detta, ma te la ripeto perchè sono buono: è il CT a decidere le convocazioni in Nazionale, e se un giocatore non vuole giocarci perchè non si sente in forma, d'accordo con il CT, non gioca, punto.
Da quel che vedo Donadoni ha perfettamente assecondato Totti, quindi dov'è il problema?
Matarrese e Platini devono farsi solo una cosa: i c...i loro, visto che non sono gli allenatori della Nazionale, ma degli osservatori esterni. Nessuno conosce la forma di un calciatore meglio del calciatore stesso, e nel caso di Totti si parla di viti conficcate in un osso, quindi credo che qualche ansia in più, da parte sua, sia anche condivisibile. E, difatti, Donadoni condivide.
Questo è quanto.
Spero di averti accontentato.

non era questa la risposta che attendevo, cmq a te piace fare sempre la vittima.
A questo punto, dopo quello che hai scritto, deduco che non ci arrivi proprio.......

Alessandro.83
30-11-06, 19:52
non era questa la risposta che attendevo, cmq a te piace fare sempre la vittima.
A questo punto, dopo quello che hai scritto, deduco che non ci arrivi proprio.......Quello che si dovrebbe dedurre è solo una cosa: che è l'allenatore a decidere chi portare e chi no.
Se, come dici tu, Totti ha approfittato del Mondiale per mettersi in mostra allora dimmi per quale motivo Lippi gliel'ha consentito convocandolo. Non mi pare che nessuno gliel'abbia impedito, come non mi pare che l'attuale CT si stia svociando per richiamare Totti all'ordine. Sarà perchè, forse, non ha proprio tutti i torti che gli stanno appioppando?

Alessandro.83
30-11-06, 19:55
non mi pare che siano mai stati squalificati in campionato quei giocatori (vedi maldini e Baresi) che in un dato momento hanno deciso di non rispondere più alle convocazioni per dedicarsi solo alla loro squadra di Club...Se è per questo un certo sig. Tassotti, ai mondiali del '94, rifilò una gomitata ad uno spagnolo beccandosi 9 giornate di squalifica, ma nessun giornale italiano gli diede addosso come hanno dato addosso allo sputo di Totti o alla gomitata di De Rossi... Ecco spiegato perchè Totti, secondo alcuni, andrebbe punito per i suoi rifiuti alla Nazionale, a differenza di Maldini e di Baresi: perchè non veste la maglia di squadre cosiddette "intoccabili".

sarrebal
30-11-06, 20:31
Se è per questo un certo sig. Tassotti, ai mondiali del '94, rifilò una gomitata ad uno spagnolo beccandosi 9 giornate di squalifica, ma nessun giornale italiano gli diede addosso come hanno dato addosso allo sputo di Totti o alla gomitata di De Rossi... Ecco spiegato perchè Totti, secondo alcuni, andrebbe punito per i suoi rifiuti alla Nazionale, a differenza di Maldini e di Baresi: perchè non veste la maglia di squadre cosiddette "intoccabili".

Ma basta fare le vittime!
Intoccabili chi? Noi in B o voi con bilanci, fideiussioni e passaporti falsi.

SANDRO II
30-11-06, 21:20
Totti può dire quello che vuole ed è liberissimo d'andare in nazionale o meno.
Certo, se lui dovesse rifiutare l'Italia perderà un grande campione ma se questa è la sua scelta si deve solo prenderne atto e andare avanti comunque senza di lui perchè il clacio italiano non si basa di certo solo sul capitano giallorosso.
Perchè tutte queste polemiche?

Alessandro.83
30-11-06, 21:56
Ma basta fare le vittime!
Intoccabili chi? Noi in B o voi con bilanci, fideiussioni e passaporti falsi.Coda di paglia? Guarda, che tu ci creda o no, quando ho scritto quel post non stavo proprio pensando a voi...

Alessandro.83
30-11-06, 22:00
voi con bilanci, fideiussioni e passaporti falsi.Solita muffa trita e ritrita. Siamo alle solite: gli juventini non sanno cosa dire e allora si buttano su cose delle quali è stato parlato e straparlato, e non sui forum, ma addirittura nelle aule di giustizia (con la ragione dalla nostra, peraltro).

Noiosissimi. :ronf

Nirvana
30-11-06, 22:05
Quello che si dovrebbe dedurre è solo una cosa: che è l'allenatore a decidere chi portare e chi no.
Se, come dici tu, Totti ha approfittato del Mondiale per mettersi in mostra allora dimmi per quale motivo Lippi gliel'ha consentito convocandolo. Non mi pare che nessuno gliel'abbia impedito, come non mi pare che l'attuale CT si stia svociando per richiamare Totti all'ordine. Sarà perchè, forse, non ha proprio tutti i torti che gli stanno appioppando?

ripet :
Lippi ha puntanto sul gruppo e quindi sulla capacità di Totti di tenere unita la nazionale e di tenere alto il morale della truppa.
Cercando sempre di non fargli perdere l'ultima grande vetrina.
Ha poi sperato nel colpo del campione..........

Alessandro.83
30-11-06, 22:56
ripet :
Lippi ha puntanto sul gruppo e quindi sulla capacità di Totti di tenere unita la nazionale e di tenere alto il morale della truppa.
Cercando sempre di non fargli perdere l'ultima grande vetrina.
Ha poi sperato nel colpo del campione..........Ah, Totti sarebbe stato quello capace di tenere alto il morale? Mai sentita 'sta storia... Mi suona nuova, davvero.

Nirvana
01-12-06, 14:41
beh evidentemente non sei informato

Alessandro.83
01-12-06, 15:02
beh evidentemente non sei informatoVuoi dire che Totti era l'uomo-spogliatoio della Nazionale? Giuro, mai sentita 'sta cosa...

Nirvana
01-12-06, 15:13
Vuoi dire che Totti era l'uomo-spogliatoio della Nazionale? Giuro, mai sentita 'sta cosa...

HO PARLATO DI MORALE ALTO!

Alessandro.83
01-12-06, 15:20
HO PARLATO DI MORALE ALTO!Non riesco comunque a capire che legame possa avere Totti con esso...

Nirvana
01-12-06, 20:14
lo vedi che non capisci un cazzo?

Alessandro.83
01-12-06, 20:58
lo vedi che non capisci un cazzo?Allora spiega, tu che sai tutto...

Nirvana
02-12-06, 13:33
Allora spiega, tu che sai tutto...

io no so tutto, quello che dovevo dire l'ho scritto....se tu non afferri non è un mio problema

Alessandro.83
02-12-06, 13:54
io no so tutto, quello che dovevo dire l'ho scritto....se tu non afferri non è un mio problemaTu hai esposto i motivi per i quali Totti, non andando in Nazionale, sta sbagliando, e quelli li ho capiti, pur non condividendoli al 100%. Poi, quando ti ho chiesto perchè Lippi l'abbia convocato lo stesso nonostante tutto, tu hai risposto dicendo che l'ha fatto per tenere alto il morale della squadra. E qui ti ho chiesto cosa c'entri Totti con esso, e non hai risposto.
Non è questione che io non afferro, sei tu che non scrivi le cose... Replay: cosa c'entra Totti col morale della Nazionale?

Nirvana
03-12-06, 14:23
Tu hai esposto i motivi per i quali Totti, non andando in Nazionale, sta sbagliando, e quelli li ho capiti, pur non condividendoli al 100%. Poi, quando ti ho chiesto perchè Lippi l'abbia convocato lo stesso nonostante tutto, tu hai risposto dicendo che l'ha fatto per tenere alto il morale della squadra. E qui ti ho chiesto cosa c'entri Totti con esso, e non hai risposto.
Non è questione che io non afferro, sei tu che non scrivi le cose... Replay: cosa c'entra Totti col morale della Nazionale?

Lippi ha instaurato un buon rapporto con tutti i giocatori, ha chiamato gente di cui si fidava (Peruzzi) e gente su cui puntava sia per le qualità morali che per quelle calcistiche.
Totti si sa che è una persona che porta allegria e questo ha fatto comodo alla nazionale di un paese che riesce a criticare tutto e tutti al minimo problema.
Inoltre Lippi non avrebbe mai negato a Totti l'ultima vetrina internazionale della sua carriera.
Ed è qui che entrano in gioco i rapproti tra mister e giocatore : Lippi ha messso in gioco la sua faccia.... pensa a cosa sarebbe successo se l'italia fosse uscita dal mondiale subito..... mi sembra di essere staot chiaro, ma potrei sbagliare

Alessandro.83
03-12-06, 15:06
Lippi ha instaurato un buon rapporto con tutti i giocatori, ha chiamato gente di cui si fidava (Peruzzi) e gente su cui puntava sia per le qualità morali che per quelle calcistiche.
Totti si sa che è una persona che porta allegria e questo ha fatto comodo alla nazionale di un paese che riesce a criticare tutto e tutti al minimo problema.
Inoltre Lippi non avrebbe mai negato a Totti l'ultima vetrina internazionale della sua carriera.
Ed è qui che entrano in gioco i rapproti tra mister e giocatore : Lippi ha messso in gioco la sua faccia.... pensa a cosa sarebbe successo se l'italia fosse uscita dal mondiale subito..... mi sembra di essere staot chiaro, ma potrei sbagliareOk, ora sei stato chiarissimo, e condivido quello che hai detto. Ci voleva tanto?

Nirvana
04-12-06, 14:44
a dire il vero mi sembrava di averlo scritto....

Alessandro.83
04-12-06, 18:57
a dire il vero mi sembrava di averlo scritto....Vabbè, allora diciamo che c'è stato un malinteso... ;)

Nirvana
04-12-06, 20:45
vabbè.....