PDA

Visualizza Versione Completa : il Capitano : "a fine stagione mi ritiro."



SubZero
21-11-06, 21:05
"A giugno vorrei smettere"
Così Paolo Maldini sul suo futuro: "In questo momento il rinnovo non esiste come problema: se ora penso alla fine della stagione mi vedo in pensione. Ma potrei anche cambiare idea..."

http://www.gazzetta.it/Hermes%20Foto/2006/11/21/0J91OH8M--280x190.jpg

SubZero
21-11-06, 21:05
Paolo Maldini è vicino all'addio al calcio. Lo ha spiegato la stessa bandiera rossonera (veste la maglia del Milan dal 1984) a Milan Channel. "In questo momento il rinnovo non esiste come problema - ha detto -. Se dovessi mettermi adesso a pensare al mese di giugno l'idea è anche quella di smettere. Potrei anche cambiarla, potrebbero succedere tante altre cose. Ma in questo momento della stagione c'è anche questa idea. A giugno avrò 39 anni, un'età superiore a quella pensionabile per un giocatore, ma adesso non voglio pormi questo problema. Né il problema di rinnovare, né il problema di smettere. Quello che mi sta permettendo di rimanere ad alti livelli è il pensiero di fare il mio lavoro dando sempre il massimo, avendo tanta voglia e volontà. Per ora va tutto bene. Sto giocando con continuità ed era quello che mi ero messo in testa all'inizio della stagione. Per il momento sono contento".

Giò
22-11-06, 16:25
mi dispiace molto, per me Maldini è sempre stato un idolo, come per tanti altri rossoneri, non vederlo più giocare con la maglia del Milan mi rattristerebbe molto :(
Comunque, al di là dei sentimenti, quella di Maldini è una decisione sensata: se i problemi alle ginocchia e gli acciacchi vari dell'età continuano a tormentarlo è giusto che smetta...spero solo che finisca la propria carriera alzando ancora un trofeo, ma temo che, col Milan di quest'anno, sarà difficile una conclusione del genere.

La rosa di Pisa
22-11-06, 19:50
Maldini è una delle rare "bandiere" rimaste in questo calcio mercenario, ma la decisione di lasciare è abbastanza comprensibile... pare che non sia concesso dal regolamento fermare gli avversari lanciando le stampelle...:rolleyes:

benny3
25-11-06, 00:45
ricordo a lecce nel `91 di avergli visto fare uno scatto prodigioso dopo un rimpallo con Moriero. da una parte all`altra del campo, qualcosa che non dimentichero` piu`.

Giusto cosi`, e speriamo che la societa` oltre che alla canonica partita d`addio provveda a ritirare la maglia come gia` fatto con Baresi.