PDA

Visualizza Versione Completa : Cominciamo a sfatare i luoghi comuni



mgaetani
01-12-06, 11:45
Le Marche è una regione rossa, bene, è assodato questo luogo comune.
E io lo sfato, le Marche come l'Italia intera non saranno costituite da una maggioranza (non elettiva perlomeno) di cittadini con idelogie di sinistra.
Essere moderati, ergo di centrodestra, è talvolta controproducente.
Signori, dati alla mano, le ultime elezioni regionali registrano un'affluenza alle urne del 71,46%. Vi siete mai chiesti cosa possano rappresentare la restante, in media, componente del 30%. Un 30% che, andando a votare, potrebbe:
a) consolidare maggiormente la vittoria dello schieramento di "centro"-sinistra
b) stravolgere completamente le aspettative.

Qui mi sento in dovere di sfatare il luogo comune che io ed altri 919.879 cittadini delle Marche (esclusi i non votanti) NON POSSONO DIRSI DI RISIDERE IN UNA REGIONE ROSSA, NON CORRISPONDE AL VERO.. FINO A PROVA CONTRARIA OVVIAMENTE.. Andate a votare, quando si deve votare.. e per favore fatelo ponderando le scelte, guardate al presente ma soprattutto al futuro.


MAURIZIO GAETANI
COORDINATORE COMUNALE S.BENEDETTO DEL TRONTO AZIONE SOCIALE CON ALESSANDRA MUSSOLINI

Nando Biondini
03-12-06, 10:44
Le Marche è una regione rossa, bene, è assodato questo luogo comune.
E io lo sfato, le Marche come l'Italia intera non saranno costituite da una maggioranza (non elettiva perlomeno) di cittadini con idelogie di sinistra.
Essere moderati, ergo di centrodestra, è talvolta controproducente.
Signori, dati alla mano, le ultime elezioni regionali registrano un'affluenza alle urne del 71,46%. Vi siete mai chiesti cosa possano rappresentare la restante, in media, componente del 30%. Un 30% che, andando a votare, potrebbe:
a) consolidare maggiormente la vittoria dello schieramento di "centro"-sinistra
b) stravolgere completamente le aspettative.

Qui mi sento in dovere di sfatare il luogo comune che io ed altri 919.879 cittadini delle Marche (esclusi i non votanti) NON POSSONO DIRSI DI RISIDERE IN UNA REGIONE ROSSA, NON CORRISPONDE AL VERO.. FINO A PROVA CONTRARIA OVVIAMENTE.. Andate a votare, quando si deve votare.. e per favore fatelo ponderando le scelte, guardate al presente ma soprattutto al futuro.


MAURIZIO GAETANI
COORDINATORE COMUNALE S.BENEDETTO DEL TRONTO AZIONE SOCIALE CON ALESSANDRA MUSSOLINI


Aprofitto di quanto postato sopra ed invito a votare per l'MRE!!

Ricordando che nelle Marche c'è anche Luciana Sbarbati che la leader autoctona del MOVIMENTO REPUBBLICANI EUROPEI.

anconetano
25-12-06, 23:47
Le Marche è una regione rossa, bene, è assodato questo luogo comune.
E io lo sfato, le Marche come l'Italia intera non saranno costituite da una maggioranza (non elettiva perlomeno) di cittadini con idelogie di sinistra.
Essere moderati, ergo di centrodestra, è talvolta controproducente.
Signori, dati alla mano, le ultime elezioni regionali registrano un'affluenza alle urne del 71,46%. Vi siete mai chiesti cosa possano rappresentare la restante, in media, componente del 30%. Un 30% che, andando a votare, potrebbe:
a) consolidare maggiormente la vittoria dello schieramento di "centro"-sinistra
b) stravolgere completamente le aspettative.

Qui mi sento in dovere di sfatare il luogo comune che io ed altri 919.879 cittadini delle Marche (esclusi i non votanti) NON POSSONO DIRSI DI RISIDERE IN UNA REGIONE ROSSA, NON CORRISPONDE AL VERO.. FINO A PROVA CONTRARIA OVVIAMENTE.. Andate a votare, quando si deve votare.. e per favore fatelo ponderando le scelte, guardate al presente ma soprattutto al futuro.


MAURIZIO GAETANI
COORDINATORE COMUNALE S.BENEDETTO DEL TRONTO AZIONE SOCIALE CON ALESSANDRA MUSSOLINI

Tutto il centro-italia è molto orientato a sinistra,ma il problema marchigiano ,credo che consista maggiormente nell'assenza di opposizione ai postcomunisti che governano.
A.N. e F.I. oltre a non possedere a livello umano le competenze tecniche per governare,non propongono concrete alternative,ma mere contestazioni di comodo. Detto questo auspico una nuova classe dirigente di cdx, che vada da Forza Italia,fino ad Alternativa Sociale, in grado di contrastare questo governare barbaro e presuntuoso del centrosinistra.

Nando Biondini
26-12-06, 10:55
Non è possibilke tornare indietro e votare per una forza che ricorda il Fascismo. La vostra era è già passata ed è stata FUNESTA!

Nelle Marche ci sono anche i Repubblicani!!!

"I DS e Margherita sono impegnati in una discussione su aspetti certamente importanti (quali il patto federativo, i rapporti di forza, il ruolo dei quarantenni e la leadership) ma non decisivi per la costruzione del Partito Democratico.
Riteniamo invece fondamentale definire cosa si intende proporre al Paese.
Tutti temi oltremodo importanti per i gruppi dirigenti di DS e Margherita, ma per i cittadini cosa si intende proporre? Quali i contenuti per uno Stato efficiente, regolatore e coeso in grado di garantire alle imprese la loro competitività ed ai cittadini i loro diritti fondamentali? Quale il disegno istituzionale per un Paese unitario e federalista? Quale il modello sociale di uno Stato solidale ed equo?
Questi sono le domande che come Repubblicani europei poniamo al gruppo dirigente dei DS e DL per capire se il Partito Democratico potrà essere anche il nostro Partito.
Queste le domande alle quali come repubblicani europei daremo le nostre risposte. Questa la sfida per una scommessa che vuole costruire un futuro in cui la politica ritrovi identità, coerenza e capacità di rappresentare i cittadini.
Questo sarà il nostro impegno politico e solo dalla comprensione di come il Partito Democratico coniugherà questi contenuti, capiremo se effettivamente sarà in grado di rappresentare una società aperta e plurale e costituire l’asse portante del sistema politico italiano. A questo progetto non faremo mancare il contributo e l’esperienza della cultura laica e riformista rappresentata dai valori europei e nazionali che oggi vivono nei Repubblicani Europei”.