PDA

Visualizza Versione Completa : Il regno del Piemonte



Ladepie
04-12-06, 00:05
Domenica 3 su Raiuno c'e' la fiction autoprodotta "La contessa di Castiglione", ma qualcuno ha notato che il Regno di Sardegna viene nominato Regno del Piemonte, quando in realtà I savoia erano Principi e non Re del Piemonte ...?
Stiamo finendo in un degrado culturale o lo hanno fatto intenzionalmente? :i

sa socca
04-12-06, 16:31
Domenica 3 su Raiuno c'e' la fiction autoprodotta "La contessa di Castiglione", ma qualcuno ha notato che il Regno di Sardegna viene nominato Regno del Piemonte, quando in realtà I savoia erano Principi e non Re del Piemonte ...?
Stiamo finendo in un degrado culturale o lo hanno fatto intenzionalmente? :i

Nel degrado culturale ci siamo ormai in pieno, e non da oggi.
Ma mi domando, dobbiamo sentirci smuinuiti, perchè c'è chi parla di regno o principato di piemonte, anzichè di regno di Sardegna?
Lasciamoglielo tutto al piemonte ( insieme coi suoi principi savoia puttanieri a scrocco, codardi, assassini e tutto un dizionario di aggettivi del genere..), l'onore del termine regno.
Si potesse cancellare la storia, quello del regno savoia sarebbe uno dei periodi più adatti..
Ma almeno della memoria di questi vermi dobbiamo riuscire a liberarci.

Davide Nurra
04-12-06, 18:50
Domenica 3 su Raiuno c'e' la fiction autoprodotta "La contessa di Castiglione", ma qualcuno ha notato che il Regno di Sardegna viene nominato Regno del Piemonte, quando in realtà I savoia erano Principi e non Re del Piemonte ...?
Stiamo finendo in un degrado culturale o lo hanno fatto intenzionalmente? :i

Ci sono già state le proteste ufficiali del Prof. Casula?

Non è che ci abbiano fatto questo gran torto.

E' meglio non associare troppo la Storia della Patria Sarda con quella dei SABOIA.

Ladepie
05-12-06, 15:38
si ma cmq la denominazione ufficiale dello stato era "regno di sardegna" e non regno di Piemonte.......magari Principato del Piemonte....i Savoia erano principi del piemonte....ma erano anke re perchè detenevano la corona di Sardegna.......

Su Componidori
05-12-06, 17:04
Salve Ladepie, benvenuto nel forum del PSd’Az.
Poiché i primi due interventi li hai inseriti qui, desumo che sei vicino al partito.
Se volessi farmi sapere qualcosa in più scrivi pure a questo indirizzo: componidori@hotmail.it

Ma su “nick name” de innùi ‘ndi bessit?

:-:-01#19

Ladepie
06-12-06, 21:52
Evoluzione del mio nickname
....Il mio nome è Piermario....quindi...
1- pie
2- ipie
3- depie
4- ladepie
4a- su msn mi firmo LADEpierma