PDA

Visualizza Versione Completa : Questo è l'ateismo in cui vi rispecchiate?



:Esther:
30-04-09, 23:26
http://forum.politicainrete.net/showpost.php?p=97012&postcount=21

L'anticristo
30-04-09, 23:33
direi di si.

visto che c'e' qualche cattolico che associa continuamente ateismo e pedofilia, impari a guardare la trave nel suo occhio, prima.

:Esther:
30-04-09, 23:35
direi di si.

visto che c'e' qualche cattolico che associa continuamente ateismo e pedofilia, impari a guardare la trave nel suo occhio, prima.

La tua risposta era quasi scontata, sarebbe stato preoccupante il contrario :chefico:

L'anticristo
30-04-09, 23:37
http://forum.politicainrete.net/showthread.php?t=4718

aggiungo anche il thread originale affinche chi lo desidera possa capire il contesto in cui quella affermazione e' maturata.

:Esther:
30-04-09, 23:41
http://forum.politicainrete.net/showthread.php?t=4718

aggiungo anche il thread originale affinche chi lo desidera possa capire il contesto in cui quella affermazione e' maturata.

Bravo, hai fatto bene, mi interessa anche questo :)

Airbus
01-05-09, 00:21
:D

Carrie
01-05-09, 09:33
http://forum.politicainrete.net/showpost.php?p=97012&postcount=21

Premetto che non credo in nessuna religione!

Tuttavia non sono amante di coloro che si definiscono anticlericali e che amano andare di continuo nei forum cattolici per polemizzare a vuoto.

Un conto è rispondere ogni tanto in alcuni thread per dialogare e confrontarsi. Altro è spaccare le palle e infastidire continuamente in territorio altrui.

Lo dico anche se non concerne me nel particolare...ma me ne frego.

Ricordatevi che è il DIALOGO la vera carta vincente!

Non si può andare in casa dei cattolici a dire.. tanto per fare un esempio: " Tu non capisci niente, sei chiuso e hai la mentalità antiquata e perversa". Oppure mettendosi a rinfacciare le orrendità commesse dalla Chiesa e da alcuni clericali. Otterrai solo lo scontro facendo cosi e loro indietreggeranno e ti combatteranno.

C'è modo e modo ...di dire le cose e di portare avanti le proprie idee.

Praticamente si fa come fanno loro altrimenti! Salvo che poi polemizziamo e sento dire che sono i cattolici a sbagliare.

Ma forse si sbaglia entrambi soprattutto nel MODO di agire.

Riflettete gente ;)

ps: e non venitemi a dire che loro lo fanno contro gli atei: noi non siamo loro ( o meglio, non siamo alcuni di loro... i peggiori)

L'anticristo
01-05-09, 10:01
Premetto che non credo in nessuna religione!

Tuttavia non sono amante di coloro che si definiscono anticlericali e che amano andare di continuo nei forum cattolici per polemizzare a vuoto.

Un conto è rispondere ogni tanto in alcuni thread per dialogare e confrontarsi. Altro è spaccare le palle e infastidire continuamente in territorio altrui.

Lo dico anche se non concerne me nel particolare...ma me ne frego.

Ricordatevi che è il DIALOGO la vera carta vincente!

Non si può andare in casa dei cattolici a dire.. tanto per fare un esempio: " Tu non capisci niente, sei chiuso e hai la mentalità antiquata e perversa". Oppure mettendosi a rinfacciare le orrendità commesse dalla Chiesa e da alcuni clericali. Otterrai solo lo scontro facendo cosi e loro indietreggeranno e ti combatteranno.

C'è modo e modo ...di dire le cose e di portare avanti le proprie idee.

Praticamente si fa come fanno loro altrimenti! Salvo che poi polemizziamo e sento dire che sono i cattolici a sbagliare.

Ma forse si sbaglia entrambi soprattutto nel MODO di agire.

Riflettete gente ;)

ps: e non venitemi a dire che loro lo fanno contro gli atei: noi non siamo loro ( o meglio, non siamo alcuni di loro... i peggiori)


se leggi con attenzione il thread, vedrai che la provocazione e' arrivata esattamente dalla parte opposta, con un cattolico che ama associare l' ateismo alla pedofilia.

chi fa parte di una organizzazione che, oltre ad essere forbita di pedofili, si adopera pure per proteggerli, farebbe bene a guardare la trave grossa come un baobab nel suo occhio prima di fare affermazioni avventate.

il bue che da' del cornuto all' asino e' facile da smascherare.

Carrie
01-05-09, 10:04
se leggi con attenzione il thread, vedrai che la provocazione e' arrivata esattamente dalla parte opposta, con un cattolico che ama associare l' ateismo alla pedofilia.

chi fa parte di una organizzazione che, oltre ad essere forbita di pedofili, si adopera pure per proteggerli, farebbe bene a guardare la trave grossa come un baobab nel suo occhio prima di fare affermazioni avventate.

il bue che da' del cornuto all' asino e' facile da smascherare.

Certo... e trattasi di continui attacchi reciproci! Perchè io ho letto anche vari thread di laici e atei che continuamente vanno di la' a spaccare i maroni, se mi è consentito tale verso poetico :D

Non sto dicendo che sbagliamo solo noi, ma che sbagliamo entrambi.

Perchè non ricercare una modalità diversa per dialogare e costruire davvero? Altrimenti si resta sempre alla guerra e allo scontro idelogico, senza arrivare a nulla. Quantomeno diamo il buono esempio e basta dire: "Hanno iniziato loro" per poi comportarsi allo stesso modo. Bella scusa. Essù!

:Esther:
01-05-09, 10:37
Certo... e trattasi di continui attacchi reciproci! Perchè io ho letto anche vari thread di laici e atei che continuamente vanno di la' a spaccare i maroni, se mi è consentito tale verso poetico :D

Non sto dicendo che sbagliamo solo noi, ma che sbagliamo entrambi.

Perchè non ricercare una modalità diversa per dialogare e costruire davvero? Altrimenti si resta sempre alla guerra e allo scontro idelogico, senza arrivare a nulla. Quantomeno diamo il buono esempio e basta dire: "Hanno iniziato loro" per poi comportarsi allo stesso modo. Bella scusa. Essù!

Ti ringrazio per la risposta, sei stata molto chiara ed esaustiva, e sopratutto molto corretta.
Io ero interessata a sapere, e non per polemizzare, se c'era qualcuno nel forum Laici che considerasse legittime sia le idee espresse in quel post, sia anche le motivazioni e il modus operandi di persone come Anticristo.
In poche parole, se secondo voi siano frasi legittime, o se sia legittimo il rispondere ad una qualsiasi provocazione in quella maniera. :):)

Nazzareno
01-05-09, 12:49
Certo... e trattasi di continui attacchi reciproci! Perchè io ho letto anche vari thread di laici e atei che continuamente vanno di la' a spaccare i maroni, se mi è consentito tale verso poetico :D

Non sto dicendo che sbagliamo solo noi, ma che sbagliamo entrambi.

Perchè non ricercare una modalità diversa per dialogare e costruire davvero? Altrimenti si resta sempre alla guerra e allo scontro idelogico, senza arrivare a nulla. Quantomeno diamo il buono esempio e basta dire: "Hanno iniziato loro" per poi comportarsi allo stesso modo. Bella scusa. Essù!

Grazie Carrie. Purtroppo ultimamente il confronto tra credenti e non credenti si riduce, spesso, ad un patetico scambio di offese e luoghi comuni, alla faccia di apertura mentale, amore/rispetto per il prossimo, razionalità, etc.

robdealb91
01-05-09, 13:23
Quoto Nazzareno...e riconosco anch'io di sbagliare spesso in questo contesto...

oggettivista
01-05-09, 15:26
Credo che il cattolicesimo, predicando la repressione sessuale promuova la diffusione delle perversioni sessuali. Se questo è il senso dell'intervento dell'anticristo mi trova perfettamente d'accordo.

Airbus
02-05-09, 14:09
però perchè c'è chi considera l'ateismo una religione?

LEONIDA
02-05-09, 15:07
io non ho fatto alcuna provocazione, ma semplicemente una constatazione e una domanda:
il cattolico che commette pedofilia fa un peccato gravissivo contro il cattolicesimo.
l'ateo che commette pedofilia fa un peccato contro l'ateismo?

non è una provocazione, è la dura verità, che un giorno dovrete accettare.

edera rossa
02-05-09, 16:06
http://forum.politicainrete.net/showpost.php?p=97012&postcount=21

Mà perchè vieni nel forum dei laici a parlare di ateismo e non ateismo quando l'essere o non essere atei non c'entra nulla con l'avere o non avere una visione laica del ruolo dello stato? Vi sono cattolici che sono contro il concordato e vi sono atei che sono contro la legge sul divorzio. Essere laici significa anche saper distinguere tra coscienza individuale e scelte giuridiche; e,non di rado, è così anche per dei cattolici non necessariamente integralisti.

LEONIDA
02-05-09, 16:07
Mà perchè vieni nel forum dei laici a parlare di ateismo e non ateismo quando l'essere o non essere atei non c'entra nulla con l'avere o non avere una visione laica del ruolo dello stato? Vi sono cattolici che sono contro il concordato e vi sono atei che sono contro la legge sul divorzio. Essere laici significa anche saper distinguere tra coscienza individuale e scelte giuridiche; e,non di rado, è così anche per dei cattolici non necessariamente integralisti.

guarda che i tuoi interlocutori cattolici in questa discussione, me compreso, sono tutti laici.
nessuno di noi vuole che Stato e Chiesa siano lo stesso organismo.

edera rossa
02-05-09, 16:13
io non ho fatto alcuna provocazione, ma semplicemente una constatazione e una domanda:
il cattolico che commette pedofilia fa un peccato gravissivo contro il cattolicesimo.
l'ateo che commette pedofilia fa un peccato contro l'ateismo?

non è una provocazione, è la dura verità, che un giorno dovrete accettare.

l'ateo non "commette " pedofilia, semmai la esercita. Usare nei confronti degli altri un linguaggio che possa essere confacente al loro sentire è un primo timido passo verso la tolleranza. Per il resto non è che i laici siano necessariamente esperti di ateismo e ,del resto, vi sono atei che la pensano diversamente su 100 mila argomenti, per quelli che conosco ti assicuro che non hanno catechismi dell'ateo che dia loro una omogeneità di pensiero in qualche modo rapportabile a quella del cattolicesimo ( che pur nella diversità delle opiniono ha certamente dei punti in cui tutti si riconoscono) . Guarda che l'idea di peccato non esiste neanche presso parecchie religioni; per cui potresti divertirti a chiedere a parecchi altri per quale strana ragione non siano tutti pedofili.

L'anticristo
02-05-09, 16:47
io non ho fatto alcuna provocazione, ma semplicemente una constatazione e una domanda:
il cattolico che commette pedofilia fa un peccato gravissivo contro il cattolicesimo.
l'ateo che commette pedofilia fa un peccato contro l'ateismo?

non è una provocazione, è la dura verità, che un giorno dovrete accettare.

la pedofilia e' un problema tutto vostro, stando ai fatti.

non so che peccato commettete, fatto sta che la chiesa e' infestata da pedofili, e non fa nulla per liberarsene, se non spostarli da una diocesi all' altra, in modo tale che possano commettere peccati freschi ogni volta.

LEONIDA
02-05-09, 17:48
la pedofilia e' un problema tutto vostro, stando ai fatti.

non so che peccato commettete, fatto sta che la chiesa e' infestata da pedofili, e non fa nulla per liberarsene, se non spostarli da una diocesi all' altra, in modo tale che possano commettere peccati freschi ogni volta.

va beh questa è una tua legittima opinione.

DATTI UNA REGOLATA
Venom

L'anticristo
02-05-09, 17:53
va beh questa è una tua legittima opinione.
secondo me per esempio, tu sei un pedofilo che vuole cancellare il cattolicesimo, cosi che poi puoi far approvare leggi pro-pedofilia.

la tua ridicola mitologia si cancellera' da sola, facendo la fine di tutte le altre.

l mia "opinione" e' suffragata da decine di processi, da condanne, e da milioni di euro di danni che avete dovuto pagare ai ragazzini molestati.

LEONIDA
02-05-09, 17:57
la tua ridicola mitologia si cancellera' da sola, facendo la fine di tutte le altre.

l mia "opinione" e' suffragata da decine di processi, da condanne, e da milioni di euro di danni che avete dovuto pagare ai ragazzini molestati.

beh certo i pedofili che non sono cattolici non commettono peccato e nel loro ambiente nessuno li denuncia, è ovvio.

L'anticristo
02-05-09, 17:59
beh certo i pedofili che non sono cattolici non commettono peccato e nel loro ambiente nessuno li denuncia, è ovvio.

invece da voi ci pensano ci vescovi a denunciare alla magistratura i preti pedofili, vero ?

i veri difensori della pedofilia siete voialtri.

dei veri sepolcri imbiancati.

Carrie
02-05-09, 18:02
Siete buffi :D

LEONIDA
02-05-09, 18:41
Siete buffi :D

tu ci ridi, ma è cosi che scoppierà la III guerra mondiale!
quando saranno ammessi dibattiti del genere sulla tv o aumenteranno in internet, i due fronti si radicalizzeranno fino all'estremo!

L'anticristo
02-05-09, 18:43
tu ci ridi, ma è cosi che scoppierà la III guerra mondiale!
quando saranno ammessi dibattiti del genere sulla tv o aumenteranno in internet, i due fronti si radicalizzeranno fino all'estremo!

c'e' poco da radicalizzarsi, c'e' a fare pulizia.

LEONIDA
02-05-09, 18:46
c'e' poco da radicalizzarsi, c'e' a fare pulizia.

Quotone!
allora impegnamoci insieme per portare questi dibattiti al vasto pubblico!

L'anticristo
02-05-09, 18:50
se prima ripulite la vostra chiesa da un po' di pedofili, sarete presi maggiormente sul serio.

altrimenti a predicare bene e razzolare male rischiate di fare brutta figura.

oggettivista
02-05-09, 18:52
se prima ripulite la vostra chiesa da un po' di pedofili, sarete presi maggiormente sul serio.

altrimenti a predicare bene e razzolare male rischiate di fare brutta figura.

.

LEONIDA
02-05-09, 18:52
se prima ripulite la vostra chiesa da un po' di pedofili, sarete presi maggiormente sul serio.

altrimenti a predicare bene e razzolare male rischiate di fare brutta figura.

infatti dovrebbe assicurarsi che i preti siano cattolici e non altre idee che non condannano la pedofilia!

capito quali idee che non condannano la pedofilia?

:ciaociao:

L'anticristo
02-05-09, 18:54
dovreste condannare anche la PRATICA della pedofilia, oltre che le idee.

e dovreste in PRATICA allontanare dai bimbi chi si macchia di questo delitto, invece di metterlo a insegnare il catechismo.

LEONIDA
02-05-09, 19:13
dovreste condannare anche la PRATICA della pedofilia, oltre che le idee.

e dovreste in PRATICA allontanare dai bimbi chi si macchia di questo delitto, invece di metterlo a insegnare il catechismo.

e certo noi lo abbiamo messo per iscritto, perché voi no?!
:ciaociao:

L'anticristo
02-05-09, 19:20
e certo noi lo abbiamo messo per iscritto, perché voi no?!
:ciaociao:

perche' non lo fate, allora ? sapere solo predicare ? razzolare un pochino, invece ?

edera rossa
03-05-09, 01:11
guarda che i tuoi interlocutori cattolici in questa discussione, me compreso, sono tutti laici.
nessuno di noi vuole che Stato e Chiesa siano lo stesso organismo.

bastasse questo per essere laici; ma io avevo sollevato un altro problema ed era che sbagliate profondamente a privilegiare lo spazio laici per parlare doi ateismo. Non perchè un laico non possa essere ateo; ma perchè non è quella religiosa o non religiosa la dimensione della laicità.

Mi farebbe piacere rispondessi anche al mio post 21 col quale mi riferivo a delle tue affermazioni.

edera rossa
03-05-09, 01:18
e certo noi lo abbiamo messo per iscritto, perché voi no?!
:ciaociao:

ma perchè continui a rivolgerti alle persone come se ti rivolgessi a delle categorie? Se cerchi di capire come la pensano le persone singole forse il venire su P.I.R. ti è più utile. Poi magari mi spieghi anche perghè delle assocciazioni qualsivoglia dovrebbero mettere nei loro statuti che combattono la pedofilia, e perchè non che combattono l'abigeato, l'inversione ad U in autostrada, il matricidio e la masturbazione tibetana?
Le associazioni si riconoscono nelle regole specifiche che permettono di stare serenamente e proffittevolmente assieme tra di loro e sono altra cosa dalle religioni che ( ma non tutte) si danno e danno regole morali.

Cuordy
03-05-09, 01:27
Poi magari mi spieghi anche perghè delle assocciazioni qualsivoglia dovrebbero mettere nei loro statuti che combattono la pedofilia.

Spiegami perché un ateo dovrebbe combatterla ora e sempre.

euvitt
03-05-09, 02:03
Spiegami perché un ateo dovrebbe combatterla ora e sempre.

prima o poi discuteremo se la scelta di una fede religiosa sia mentale oppure venga da qualcosa di più profondo.....

ma per rispondere alla tua domanda una madre potrebbe anche essere atea,ma non può evitare di obbedire alla Legge di natura che gli impone di proteggere il figlio

io personalmente evito di fare agli altri quello che non voglio venga fatto a me prima ancora di pensare che questa è anche un'indicazione precisa di Cristo,e come ben sai,anche se la mia cristianità è incerta,è certissima la mia non cattolicità.

Ora,per ritornare a noi, se le Leggi che mi vengono dalla .....bho?
Natura? Cielo? Nascita? Ereditarietà?.....insomma fai tu....mi dicono che questo posso farlo .....e questo non posso farlo....io obbedisco alla mia natura profonda o come tu la voglia chiamare

e se lo faccio spontaneamente...non sono persino migliore di chi lo fa per scelta religiosa?

guarda che la risposta non è facile....pensaci bene :ciaociao:

edera rossa
03-05-09, 04:33
Spiegami perché un ateo dovrebbe combatterla ora e sempre.
mentre un cattolico è tale anche perchè fa suoi alcuni dogmi e, tra l'altre cose, anche alcuni comportamenti etici, essere atei non comporta avere o non avere una certa etica od averne una di tipo diverso. Ti rivelerò un piccolo segreto: gli atei non hanno neccessariamente dei minimi comun denominatori in fatto di etica; ti sembrerà strano ma l'ateismo è cosa un po' diversa da una religione. Ma continuo ad essere curioso sul perchè in un forum che dovrebbe trattare di laicità , molti pensano di trovare una stragrande maggioranza di atei. Essere laici significa anche credere che nessuno ha il diritto di chiederti di che religione o di quale scuola filosofica tu sei, e nemmeno ha il diritto di confondere le singole persone con la religione od il sistema di pensiero a cui sembra appartenere. Ma per riassumere Tizio può essere cattolico, buddista, ateo, massone, agnostico, bahaij, buddista, luteranoecc. ecc, ecc,; in tutti questi ,ed in tanti altri casi, ritengo sia interessato a questo forum per dire come la pensa su determinati temi riguardanti il rapporto tra lo stato, le religioni, la libertà di pensiero filosofico e similia, dando per scontato che ciascuno di noi ha dietro di se un suo bagaglio di valori che servono a formare le sue scelte concrete , ma appartengon oad una sfera più intima e non necessariamente oggetto di dibattito. Se uno non mi dice o non fachiaramente capire che è cattolico, io non glielo vado certamente a chiedere , mentre mi interessa comunque sapere cosa pensa in tema di concordato, divorzio, ecc,

Cuordy
03-05-09, 09:52
mentre un cattolico è tale anche perchè fa suoi alcuni dogmi e, tra l'altre cose, anche alcuni comportamenti etici, essere atei non comporta avere o non avere una certa etica od averne una di tipo diverso. Ti rivelerò un piccolo segreto: gli atei non hanno neccessariamente dei minimi comun denominatori in fatto di etica; ti sembrerà strano ma l'ateismo è cosa un po' diversa da una religione.


Sì, ma non mi hai risposto. :)

Spiegami perché un ateo dovrebbe combatterla [la pedofilia] ora e sempre.

:Esther:
03-05-09, 10:12
Mà perchè vieni nel forum dei laici a parlare di ateismo e non ateismo quando l'essere o non essere atei non c'entra nulla con l'avere o non avere una visione laica del ruolo dello stato? Vi sono cattolici che sono contro il concordato e vi sono atei che sono contro la legge sul divorzio. Essere laici significa anche saper distinguere tra coscienza individuale e scelte giuridiche; e,non di rado, è così anche per dei cattolici non necessariamente integralisti.


Allora perchè in Laici è stato inserito un 3d -(Il Virus della Fede, la radice di tutti i mali) :gratgrat::gratgrat:
Inserite allora un subforum Atei o anticlericali (tanto a questo si riduce il vostro laicismo :chefico: :gluglu:

L'anticristo
03-05-09, 11:05
Allora perchè in Laici è stato inserito un 3d -(Il Virus della Fede, la radice di tutti i mali) :gratgrat::gratgrat:
Inserite allora un subforum Atei o anticlericali (tanto a questo si riduce il vostro laicismo :chefico: :gluglu:

Potete intervenire quando volete nel forum dei Laici per dire la vostra.

Non vale la par condicio : a casa vostra praticate la censura.

Quanta coda di paglia sotto la parvenza della fede.

L'anticristo
03-05-09, 11:46
noi veniamo censurati dai credenti perchè questi ultimi temono che i nostri argomenti possano far vacillare la loro fede e quella dei loro forumisti.

Noi, a differenza della controparte, non temiamo la verità, la cerchiamo.

c'e' chi ritiene che la verita' sia prerogativa di uomini con la gonna che interpretano libri insanguinati scritti millenni prima.

Supermario
03-05-09, 13:42
Inserite allora un subforum Atei o anticlericali (tanto a questo si riduce il vostro laicismo :chefico: :gluglu:

uhm.. no.

Supermario
03-05-09, 13:44
Faccio presente che fino ad ora non ho quasi mai moderato/chiuso post su questo forum.

I clericali che vorranno postare in questo forum, possono farlo tranquillamente, senza le censure che colpiscono invece noi laici negli altri forum.

Grazie.

Supermario
03-05-09, 13:55
P.s. chiedo scusa, oggi c'è stato il tanto atteso cambio della guardia alla moderazione.

In bocca al lupo Oggettivista !!

:Esther:
03-05-09, 15:02
bisogna specificare che in questa organizzazione operano pochissimi membri

Aggiungerei che possono essere sbagliati uomini, ma non la Fede. Perchè chi pecca in quella maniera, pecca prima di tutti contro la Fede e verso Dio.
(che non sta di certo nascosto dietro un angolino ad applaudire)

euvitt
03-05-09, 16:04
Aggiungerei che possono essere sbagliati uomini, ma non la Fede. Perchè chi pecca in quella maniera, pecca prima di tutti contro la Fede e verso Dio.
(che non sta di certo nascosto dietro un angolino ad applaudire)

ma ci mancherebbe tesoro mio

.....e aggiungo che per conto mio la cosa che più mi fa incazzare non è mica la pedofilia (che è un reato odioso) ma l'aver manipolato-nascosto-deviato l'insegnamento di quel Maestro chiamato Gesù' Cristo

Tutte le domande assurde e le assurde risposte che leggiamo in queste discussioni nascono da presupposti assurdi e insostenibili

L'anticristo
03-05-09, 16:22
Io non concedo che si dica che i cattolici stanno alla pedofilia come Berlusconi alle veline perchè è una falsità.

Ciao :ciaociao:

per dimostrare che e' una falsita', basterebbe denunciare e allontanare i pedofili, anziche' proteggerli.

cosi' ci crederebbero tutti.

:Esther:
03-05-09, 16:50
per dimostrare che e' una falsita', basterebbe denunciare e allontanare i pedofili, anziche' proteggerli.

cosi' ci crederebbero tutti.

Ergo, siccome io sono cattolica, sono una probabile pedofila. Saresti pronto a dichiararlo davanti le forze dell'ordine?

LEONIDA
03-05-09, 16:56
Ergo, siccome io sono cattolica, sono una probabile pedofila. Saresti pronto a dichiararlo davanti le forze dell'ordine?

la cosa bella è che questo ragionamento viene dagli ATEI!

dagli ATEI, ti rendi conto!!

:postridicolo:

Cuordy
03-05-09, 17:01
ma ci mancherebbe tesoro mio

.....e aggiungo che per conto mio la cosa che più mi fa incazzare non è mica la pedofilia (che è un reato odioso) ma l'aver manipolato-nascosto-deviato l'insegnamento di quel Maestro chiamato Gesù' Cristo

Tutte le domande assurde e le assurde risposte che leggiamo in queste discussioni nascono da presupposti assurdi e insostenibili

E perché allora non ti incazzi per il fatto che anche l'insegnamento di Gautama Buddha è stato manipolato-nascosto-deviato? ;)

L'anticristo
03-05-09, 17:01
Ergo, siccome io sono cattolica, sono una probabile pedofila. Saresti pronto a dichiararlo davanti le forze dell'ordine?

certo che come logica perversa non siete secondi a nessuno.

euvitt
03-05-09, 17:21
E perché allora non ti incazzi per il fatto che anche l'insegnamento di Gautama Buddha è stato manipolato-nascosto-deviato? ;)

minchia se m'incazzo!

però prima portatemi qualche buddista talebano....perché a parlar da solo sembro scemo :D

testadiprazzo
03-05-09, 17:29
Diciamo che qualsiasi religione seria se vissuta bene aiuta a vivere ..ma detto questo è anche vero che certe religioni servono da terreno per incubare perversioni..e tutte le religioni non sono esenti da questi sviluppi..
Naturalmente le perversioni sono diverse...come diversi sono i peccati..o le offese all'Esistenza per non dire Dio che può disturbare certe orecchie..
Il non avere religione o morale..anche se non siamo atei..può degenerare in indulgenza o libertinaggio..o in egoismo spacciato per naturale cura di sè..
Alla fine chi vuol essere pio..o santo..o giusto....se lo vuol essere veramente..non può sottrarsi all'esercizio della Consapevolezza..della Coscienza..del Giudizio..che poi è la via di mezzo o la moderazione...e chi falla..sia cristiano o pagano o buddista o iniziato..significa che è caduto..e l'imbracatura..non lo ha sostenuto..perchè era aggangiata con superficialità..la stessa che si vede in certi ateo o cattolici. o..o...qualsiasi cosa diciamo di essere..

testadiprazzo
03-05-09, 17:40
minchia se m'incazzo!

però prima portatemi qualche buddista talebano....perché a parlar da solo sembro scemo :D

E' chiaro che i buddisti ..essendo più scaltri..non cadono nella glorificazione del martirio con la cintura esplosiva..ma se si tratta di pappare..non sono esenti da vigorose bastonate poco zen..come è succcesso tempo fa in Cambogia o Tailandia non mi ricordo bene..nella lotta tra chi doveva amministrare certe proprietà..come in Terrasanta..
Anche le fiabe tibetane..come i Veda..sono piene di servigi resi ai monaci o ai bramini..in cambio di vantaggi materiali e di punizioni se il latte non è consegnato etc..
Insomma..una cosa è il Maestro..e una cosa sono i preti che ci marciano..
Io stesso mi sono infastidito della mia religione..e ho capito che se vogliamo andare in paradiso..:D..superare l'ostacolo dei preti è operazione interiore assolutamente fondamentale..:paura:

:Esther:
03-05-09, 17:47
certo che come logica perversa non siete secondi a nessuno.

Guarda che la logica perversa è la tua:

Tu sostieni che i cattolici stanno alla pedofilia come Berlusconi sta alle veline.
Questo vuol dire che i cattolici hanno una "simpatia" per la pedofilia. Io, essendo cattolica, avrei quindi una "simpatia" per la pedofilia e quindi potrei anche (oltre a simpatizzare per i pedofili) essere io stessa una pedofila.
In entrambi i casi la logica conseguenza di quello che hai detto è questa, c'è poco da fare.
Sei pronto ad effermalo davanti a tutti si o no?

L'anticristo
03-05-09, 17:55
mica tutti i simpatizzanti di Berlusconi sono veline. ci sono anche normalissime casalinghe.

:Esther:
03-05-09, 18:14
mica tutti i simpatizzanti di Berlusconi sono veline. ci sono anche normalissime casalinghe.

La frase era:
I cattolici stanno alla pedofilia come Berlusconi sta alle veline
E non
I cattolici stanno alla pedofilia come le veline stanno a Berlusconi

E il tutto nasceva dal chiacchiericcio circa la candidatura di queste veline alle europee del PDL, per cui non ti inventare nulla.
Per quanto tu voglia rigirare la frittata, hai comunque scritto una baggianata le cui sonseguenze sono lampanti, non ultimo il fatto che non mi rispondi.
Per quanto mi riguarda, mi disgusta anche solo continuare a parlare di queste cose con una persona come te, che sicuramente merita il perdono di Nostro Signore.
Credo fortemente che tu debba vergognarti, ma tanto so già che non lo farai.
Non ammetterai mai di aver detto una stupidaggine e non può esserci dialogo con una persona come te.
E non mi stupisce neppure.
:ciaociao:

L'anticristo
03-05-09, 18:16
Leggi, cosi' capirai il rapporto che esiste tra cattolicesimo e pedofilia.




PEDOFILIA: DIOCESI DI CHICAGO HA PAGATO 6,6 MLN DI DOLLARI PER RISARCIRE VITTIME

--------------------------------------------------------------------------------

PEDOFILIA: DIOCESI DI CHICAGO HA PAGATO 6,6 MLN DI DOLLARI PER RISARCIRE
VITTIME
Citta' del Vaticano, 31 mag. - (Adnkronos) - Una nuova batosta
economica s'è abbattuta sulla Chiesa cattolica americana: l'ultima
diocesi ad aver fatto scalpore per l'entita' dei risarcimenti dovuti alle
vittime di abusi sessuali commessi da sacerdoti è infatti quella di
Chicago che ha versato complessivamente ben 6,6 milioni di dollari a 15
vittime di abusi messi in atto da un gruppo di 12 sacerdoti fra il 1960 e
il 1990. Si tratta dell'ennesimo accordo extragiudiziale raggiunto da una
diocesi degli Stati Uniti in seguito a un
procedimento giudiziario e quindi alle richieste di risarcimenti per
episodi di pedofilia. La notizia, diffusa in questi giorni, e' stata
confermata dall'arcidiocesi e dal rappresentante legale delle vittime.
Secondo quanto sostiene la Chiesa della grande citta' USA tuttavia la
maggior parte dei sacerdoti resisi colpevoli degli abusi sono morti o gli
è stato impedito di continuare ad esercitare il proprio ministero; fino ad
ora l'arcidiocesi di Chicago, secondo fonti ecclesiastiche ufficiali, ha
pagato la somma di 52 milioni di dollari a 214 persone che hanno
presentato domanda di risarcimento in seguito a dei procedimenti
giudiziari per casi di abuso sessuale su minori. Lo
scandalo dei preti pedofili continua a colpire e indebolire
economicamente le diocesi e la Chiesa cattolica degli Stati Uniti che
da alcuni anni sono costrette a versare somme ingentissime per
risarcire le vittime degli abusi, mentre alcune di esse hanno dichiarato
bancarotta per ottenere una forma di patteggiamento; da ultima, all'inizio
di quest'anno, quella di San Diego e' andata in fallimento.

euvitt
03-05-09, 20:07
E' chiaro che i buddisti ..essendo più scaltri..non cadono nella glorificazione del martirio con la cintura esplosiva..ma se si tratta di pappare..non sono esenti da vigorose bastonate poco zen..come è succcesso tempo fa in Cambogia o Tailandia non mi ricordo bene..nella lotta tra chi doveva amministrare certe proprietà..come in Terrasanta..
Anche le fiabe tibetane..come i Veda..sono piene di servigi resi ai monaci o ai bramini..in cambio di vantaggi materiali e di punizioni se il latte non è consegnato etc..
Insomma..una cosa è il Maestro..e una cosa sono i preti che ci marciano..
Io stesso mi sono infastidito della mia religione..e ho capito che se vogliamo andare in paradiso..:D..superare l'ostacolo dei preti è operazione interiore assolutamente fondamentale..:paura:

ma a parte la volgare pappata....

Il Buddha insegnò che non c'è salvezza nei tre mondi....che l'unica Via è il Non Nato il Non Creato.........
che cazzo centrano i templi le statue gli incensi le ordinazioni di monaci e tutti i cazzi che se li fregano?
(scusate)

oggettivista
03-05-09, 20:11
ma a parte la volgare pappata....

Il Buddha insegnò che non c'è salvezza nei tre mondi....che l'unica Via è il Non Nato il Non Creato.........
che cazzo centrano i templi le statue gli incensi le ordinazioni di monaci e tutti i cazzi che se li fregano?
(scusate)

Spiegami una cosa. Credevo foste vegetariani invece ho scoperto che molti di voi non lo sono. Qual è la tua opinione a riguardo ?.

euvitt
03-05-09, 20:22
Spiegami una cosa. Credevo foste vegetariani invece ho scoperto che molti di voi non lo sono. Qual è la tua opinione a riguardo ?.

ogni cosa ha la sua importanza
ma quale importanza vogliamo dare a tutte le cose?

insomma,non è male non bere,non fumare,curare il corpo e curare la mente...
e per farlo ci sono gli strumenti buoni ed ottimi

non mangiar carne e mangiare legumi e cereali è cosa buona
anche Gesù' nel Vangelo esseno della pace ha dato buoni consigli

ma se qualcuno crede che ciò sia Via alla buddità per me sta sbagliando di molto

edera rossa
03-05-09, 20:27
Sì, ma non mi hai risposto. :)

Spiegami perché un ateo dovrebbe combatterla [la pedofilia] ora e sempre.

ho cercato di spiegarti che è il problema che poni parte da una visione a mio avviso completamente errata, per la quale ateismo e cristianesimo possono essere comparati in tema di etica comportamentale. Per cui non essendo , secondo me, corretta la domanda dare una risposta sarebbe seguirti nell'errore.

Cuordy
03-05-09, 20:40
ho cercato di spiegarti che è il problema che poni parte da una visione a mio avviso completamente errata, per la quale ateismo e cristianesimo possono essere comparati in tema di etica comportamentale. Per cui non essendo , secondo me, corretta la domanda dare una risposta sarebbe seguirti nell'errore.

Se ti va possiamo proseguire qui.. c'è una discussione molto simile in corso. Io sto aspettando polemik... ops... Orazio per proseguire... ;)

Cuordy
03-05-09, 20:47
Se ti va possiamo proseguire qui.. c'è una discussione molto simile in corso. Io sto aspettando polemik... ops... Orazio per proseguire... ;)

Ri-ops...

dicevo, qui: http://forum.politicainrete.net/showthread.php?t=3355

testadiprazzo
03-05-09, 20:49
ma a parte la volgare pappata....

Il Buddha insegnò che non c'è salvezza nei tre mondi....che l'unica Via è il Non Nato il Non Creato.........
che cazzo centrano i templi le statue gli incensi le ordinazioni di monaci e tutti i cazzi che se li fregano?
(scusate)

Bè..il buddismo come l'induismo hanno una parte esoterica che manca al cristianesimo..è un dato di fatto..ed è anche il motivo per cui è più facile criticare il cristianesimo..per i palati più fini..
Anche se tra il dire e il fare ci sono di mezzo i preti..che sono gli stessi in tutte le religioni..
Anche nell'Islam ci sono i sufi..e lo Zohar..nell'ebraismo..vie sottili...per pochi..che una volta potevano rimanere religiosi senza scendere a compromessi troppo vistosi con l'ortodossia exoterica..
Ma l'Occidente per creare la tecnica si è suicidato..e le menti migliori sono diventate scienziati e hanno costruito il futuro...
adesso è tempo di recuperare l'Oriente..l'esoterismo.la via della fiducia e non della fede..dico i Principi..che integrarsi in religioni orientali è impossibile e se dobbiamo salvare i Principi tanto vale accettare l'esoterismo puro che qualche Maestro ha diffuso da noi...senza l'exoterismo più legato ai popoli..
L'ateismo è una buona base per questa religiosità iniziatica..che può essere un balzo verso l'uomo nuovo....
ricollegarsi ai Principi..e creare poi un exoterismo di massa staccato dalle religioni ufficiali..che non hanno più presa nelle masse..almeno da noi..
Comunque..siamo in un'epoca dove solo le parole non bastano..ma è necessaria la presenza e l'esempio di un Maestro vivente..che aiuta poi a collocare le parole dei Maestri antichi in una luce di fattibilità reale e non solo di pio desiderio..
Anche Dio è una buona base..il problema è di quale Dio parliamo..:D

:Esther:
03-05-09, 20:57
Leggi, cosi' capirai il rapporto che esiste tra cattolicesimo e pedofilia.




PEDOFILIA: DIOCESI DI CHICAGO HA PAGATO 6,6 MLN DI DOLLARI PER RISARCIRE VITTIME

--------------------------------------------------------------------------------

PEDOFILIA: DIOCESI DI CHICAGO HA PAGATO 6,6 MLN DI DOLLARI PER RISARCIRE
VITTIME
Citta' del Vaticano, 31 mag. - (Adnkronos) - Una nuova batosta
economica s'è abbattuta sulla Chiesa cattolica americana: l'ultima
diocesi ad aver fatto scalpore per l'entita' dei risarcimenti dovuti alle
vittime di abusi sessuali commessi da sacerdoti è infatti quella di
Chicago che ha versato complessivamente ben 6,6 milioni di dollari a 15
vittime di abusi messi in atto da un gruppo di 12 sacerdoti fra il 1960 e
il 1990. Si tratta dell'ennesimo accordo extragiudiziale raggiunto da una
diocesi degli Stati Uniti in seguito a un
procedimento giudiziario e quindi alle richieste di risarcimenti per
episodi di pedofilia. La notizia, diffusa in questi giorni, e' stata
confermata dall'arcidiocesi e dal rappresentante legale delle vittime.
Secondo quanto sostiene la Chiesa della grande citta' USA tuttavia la
maggior parte dei sacerdoti resisi colpevoli degli abusi sono morti o gli
è stato impedito di continuare ad esercitare il proprio ministero; fino ad
ora l'arcidiocesi di Chicago, secondo fonti ecclesiastiche ufficiali, ha
pagato la somma di 52 milioni di dollari a 214 persone che hanno
presentato domanda di risarcimento in seguito a dei procedimenti
giudiziari per casi di abuso sessuale su minori. Lo
scandalo dei preti pedofili continua a colpire e indebolire
economicamente le diocesi e la Chiesa cattolica degli Stati Uniti che
da alcuni anni sono costrette a versare somme ingentissime per
risarcire le vittime degli abusi, mentre alcune di esse hanno dichiarato
bancarotta per ottenere una forma di patteggiamento; da ultima, all'inizio
di quest'anno, quella di San Diego e' andata in fallimento.

:paura:12 sacertodi in 30 anni? :paura:
Accidenti che cifre.
Fossero anche 120.
Ma seguendo il tuo ragionamento,
se io trovo 50 comunisti
50 atei
50 laici
50 rumeni
50 mussulmani

che hanno commesso uno stupro o hanno ucciso la propria consorte, dovrei giungere alla conclusione che:

comunismo= violenza sessuale o uxoricidio
ateismo= violenza sessuale uxoricidio
laicismo=violenza sessuale uxoricidio
Romania=violenza sessuale uxoricidio
islam=violenza sessuale uxoricidio

Non difendo questi preti, metto in luce il vizio abnorme del tuo ragionamento.

E scommetti che se mi metto a spulcire qualcosa trovo?
Che ne so... qualche donna lapidata in Afghanistan ;)

edera rossa
03-05-09, 21:17
Allora perchè in Laici è stato inserito un 3d -(Il Virus della Fede, la radice di tutti i mali) :gratgrat::gratgrat:
Inserite allora un subforum Atei o anticlericali (tanto a questo si riduce il vostro laicismo :chefico: :gluglu:

1)Credo che ognuno risponda per quello che fa lui.
2 )Non capisco perchè interloquisci con singoli forumisti come se ti rivolgessi ad una categoria di persone ( tanto a questo ecc,)
3) se non avendo altri spazi, gli atei chiedessero un sottospazio in laici, non mi strapperei certo le vesti, anche se considero l'ateismo un modo di concepire l'esistenza umana e l'universo ( anzi dei modi visto che i laici non hanno ne vescovi ne dogmi) , mentre la laicità è un modo col quale guardare ai rapporto tra i diversi modi di sentire in materia , di fede di spirito e di concezione dell'universo, e quelle che devono essere le leggi e le consuetudini che regolano il rapporto tra queste ed il diritto e le singole libertà concrete di dingoli e di organizzazione.

edera rossa
03-05-09, 21:24
ogni cosa ha la sua importanza
ma quale importanza vogliamo dare a tutte le cose?

insomma,non è male non bere,non fumare,curare il corpo e curare la mente...
e per farlo ci sono gli strumenti buoni ed ottimi

non mangiar carne e mangiare legumi e cereali è cosa buona
anche Gesù' nel Vangelo esseno della pace ha dato buoni consigli

ma se qualcuno crede che ciò sia Via alla buddità per me sta sbagliando di molto
ieppure l vegetarienesimo è stato in una certa fase del cristianesimo guardato come ad una possibile propensione all'eresia.

edera rossa
03-05-09, 21:27
Se ti va possiamo proseguire qui.. c'è una discussione molto simile in corso. Io sto aspettando polemik... ops... Orazio per proseguire... ;)

non ho visto orazio o polemik negli ultime post; ma se capita cercherò di seguire la discussione.

edera rossa
03-05-09, 21:30
Ri-ops...

dicevo, qui: http://forum.politicainrete.net/showthread.php?t=3355

oh scusa adesso ho visto; ma francamente da quel po' che ho letto mi sembra che quanto ti avevo detto nei miei post valga anche per le osservazioni fatte nel post che mii hai segnalato.

:Esther:
03-05-09, 21:31
1)Credo che ognuno risponda per quello che fa lui.
2 )Non capisco perchè interloquisci con singoli forumisti come se ti rivolgessi ad una categoria di persone ( tanto a questo ecc,)
3) se non avendo altri spazi, gli atei chiedessero un sottospazio in laici, non mi strapperei certo le vesti, anche se considero l'ateismo un modo di concepire l'esistenza umana e l'universo ( anzi dei modi visto che i laici non hanno ne vescovi ne dogmi) , mentre la laicità è un modo col quale guardare ai rapporto tra i diversi modi di sentire in materia , di fede di spirito e di concezione dell'universo, e quelle che devono essere le leggi e le consuetudini che regolano il rapporto tra queste ed il diritto e le singole libertà concrete di dingoli e di organizzazione.

1) Ma nessuno gli ha detto niente del genere che è stato detto a a me. :chefico:
2) Pluralia maiestatis :chefico: In realtà lo faccio quando mi faccio prendere dai discorsi e dalle discussioni, sopratutto quando le argomentazioni propostemi sono (per me) palesemente fuori luogo.
3) A me l'organizzazione del forum Laici non interessa per nulla. Contesto il fatto di essermi stato contestato il 3d per le ragioni per le quali è stato contestato che, se valevano per me, avrebbero dovuto vale anche per altri.
Però se tu hai in mente in forum dove questo 3d potrebbe stare meglio e più in linea, perchè non lo sposti nel forum in questione?
O chiedi a qualcuno di farlo, io non ho difficoltà alcuna

:ciaociao:
Per me è uguale

edera rossa
03-05-09, 21:32
Bè..il buddismo come l'induismo hanno una parte esoterica che manca al cristianesimo..è un dato di fatto..ed è anche il motivo per cui è più facile criticare il cristianesimo..per i palati più fini..
Anche se tra il dire e il fare ci sono di mezzo i preti..che sono gli stessi in tutte le religioni..
Anche nell'Islam ci sono i sufi..e lo Zohar..nell'ebraismo..vie sottili...per pochi..che una volta potevano rimanere religiosi senza scendere a compromessi troppo vistosi con l'ortodossia exoterica..
Ma l'Occidente per creare la tecnica si è suicidato..e le menti migliori sono diventate scienziati e hanno costruito il futuro...
adesso è tempo di recuperare l'Oriente..l'esoterismo.la via della fiducia e non della fede..dico i Principi..che integrarsi in religioni orientali è impossibile e se dobbiamo salvare i Principi tanto vale accettare l'esoterismo puro che qualche Maestro ha diffuso da noi...senza l'exoterismo più legato ai popoli..
L'ateismo è una buona base per questa religiosità iniziatica..che può essere un balzo verso l'uomo nuovo....
ricollegarsi ai Principi..e creare poi un exoterismo di massa staccato dalle religioni ufficiali..che non hanno più presa nelle masse..almeno da noi..
Comunque..siamo in un'epoca dove solo le parole non bastano..ma è necessaria la presenza e l'esempio di un Maestro vivente..che aiuta poi a collocare le parole dei Maestri antichi in una luce di fattibilità reale e non solo di pio desiderio..
Anche Dio è una buona base..il problema è di quale Dio parliamo..:D
beh , non è che del cristianesimo siano mancate letture esoteriche; anche se tutto questo col laicismo c'entra , almeno per come viene proposto, piuttosto poco.

L'anticristo
03-05-09, 21:41
:paura:12 sacertodi in 30 anni? :paura:
Accidenti che cifre.
Fossero anche 120.
Ma seguendo il tuo ragionamento,
se io trovo 50 comunisti
50 atei
50 laici
50 rumeni
50 mussulmani

che hanno commesso uno stupro o hanno ucciso la propria consorte, dovrei giungere alla conclusione che:

comunismo= violenza sessuale o uxoricidio
ateismo= violenza sessuale uxoricidio
laicismo=violenza sessuale uxoricidio
Romania=violenza sessuale uxoricidio
islam=violenza sessuale uxoricidio

Non difendo questi preti, metto in luce il vizio abnorme del tuo ragionamento.

E scommetti che se mi metto a spulcire qualcosa trovo?
Che ne so... qualche donna lapidata in Afghanistan ;)

ora che sei riuscita a dimostrare che non avete il monopolio della violenza, devi capire che non sto stigmatizzando il fatto che avete dei pedofili al vostro interno, ma il fatto che li proteggete per non danneggiare la vostra immagine.

se i pedofili fossero stati allontanati, le diocesi non avrebbero fatto fallimento a causa dai danni pagati.

tutto qui. a forza di perseverare nel vostro errore siete stati costretti a portare i libri in tribunale.

e non mi pare un grande risultato.

edera rossa
03-05-09, 21:45
1) Ma nessuno gli ha detto niente del genere che è stato detto a a me. :chefico:
2) Pluralia maiestatis :chefico: In realtà lo faccio quando mi faccio prendere dai discorsi e dalle discussioni, sopratutto quando le argomentazioni propostemi sono (per me) palesemente fuori luogo.
3) A me l'organizzazione del forum Laici non interessa per nulla. Contesto il fatto di essermi stato contestato il 3d per le ragioni per le quali è stato contestato che, se valevano per me, avrebbero dovuto vale anche per altri.
Però se tu hai in mente in forum dove questo 3d potrebbe stare meglio e più in linea, perchè non lo sposti nel forum in questione?
O chiedi a qualcuno di farlo, io non ho difficoltà alcuna

:ciaociao:
Per me è uguale

mah, il, fatto che non sono capace di spezzetare i post a cui rispondo può forse essere stato causa di qualche equivoco.
1) non mi stavo riferendo al fatto che tu hai posto o non hai posto qualsivoglia 3rd, ma che io non ho mai aperto 3rd del tipo al quale tuti riferivi e pertanto non trovo molto utile venirmi a chiedere perchè altri fanno questo o quello.
2) Non mi riferivo al fatto che tu usassi il noi parlando di te stesso ( non me ne ero neanche accorto e non mi sembra) ,ma del fatto che parli con me come tu stessi parlando con una categoria astratta di persone ( debbo dire che questa abitudine è abbastanza diffusa nel forum, ma ciò non toglie il fatto che secondo me serve solo ad aumentare la conflittualità ed a diminuire l'utilità dell'intervenire)
3) Non ho mai chiestro formalmente a nessuno di spostare o di togliere checchesia; ciò non toglie che vi sono interventi che ritengo più coerenti ed altri meno coerenti rispetto allo spirito di un certo forum.

euvitt
03-05-09, 21:45
ora che sei riuscita a dimostrare che non avete il monopolio della violenza, devi capire che non sto stigmatizzando il fatto che avete dei pedofili al vostro interno, ma il fatto che li proteggete per non danneggiare la vostra immagine.

se i pedofili fossero stati allontanati, le diocesi non avrebbero fatto fallimento a causa dai danni pagati.

tutto qui. a forza di perseverare nel vostro errore siete stati costretti a portare i libri in tribunale.

e non mi pare un grande risultato.

soggiungo che se fossi stato il Papa mi sarei costituito "parte civile" contro i miei stessi monaci

pensa tu che ritorno di immagine....dilettanti :sofico:

L'anticristo
03-05-09, 21:55
soggiungo che se fossi stato il Papa mi sarei costituito "parte civile" contro i miei stessi monaci

pensa tu che ritorno di immagine....dilettanti :sofico:


al contrario, si sono adoperati all' inverosimile per insabbiare il tutto.

iniziano ora timidamente a fare qualche dichiarazione contro la pedofilia, dopo avere visto i danni economici che puo' provocare.

Azel
19-05-09, 10:28
al contrario, si sono adoperati all' inverosimile per insabbiare il tutto.

iniziano ora timidamente a fare qualche dichiarazione contro la pedofilia, dopo avere visto i danni economici che puo' provocare.

Come certe altre "organizzazioni" presenti sul territorio italiano, quando le colpisci nel portafogli allora si che gli fai male, e scattano prontamente le reazioni :chefico:

I' Perozzi
22-05-09, 02:17
21-05-09
IRLANDA: ARCIVESCOVO DUBLINO, SERVE ESAME INTERNO DOPO INCHIESTA ABUSI

(ASCA) - Roma, 21 mag - Una condanna durissima e immediata degli abusi sui minori nella Chiesa irlandese accertati dal Rapporto di una apposita Commissione di inchiesta: a lanciarla e' l'arcivescovo di Dublino, mons. Diarmuid Martin, dopo la pubblicazione ieri del documento. L'arcivescovo si dice consapevole del fatto che ''sarebbe troppo superficiale'' commentare il Rapporto parlando solo di ''un'ingiustizia alle vittime'', ed aggiunge che ''le loro storie sugli abusi orribili subiti fanno in molti casi rivoltare lo stomaco: il coraggio che le vittime hanno avuto nel raccontare le loro storie e' ammirevole''.

In 2600 pagine di rapporto, la commissione dimostra che, in oltre 250 istituzioni cattoliche, dal 1930 agli anni novanta, le violenze sessuali, quelle fisiche e psicologiche, erano diffusissime, quasi all'ordine del giorno. Per mons.

Martin, tutte le organizzazioni della Chiesa coinvolte in questo rapporto devono ''esaminare seriamente'' come ''i loro ideali si sono degradati a causa di abusi sistematici''. Ed aggiunge: ''Dobbiamo trovare modi per assicurarci che il pianto e le ansie dei bambini siano uditi e ascoltati. Questo rapporto non va messo in un cassetto. E' un vero grido per un nuovo modo di curare i nostri bambini. Se ci dispiace davvero di quello che e' successo in passato dobbiamo impegnarci per un futuro diverso''.

A giugno, l'arcidiocesi di Dublino presentera' un analogo Rapporto sugli abusi commessi nell'arcidiocesi.
IRLANDA ARCIVESCOVO DUBLINO SERVE ESAME INTERNO DOPO INCHIESTA ABUSI - Agenzia di stampa Asca (http://www.asca.it/news-IRLANDA__ARCIVESCOVO_DUBLINO__SERVE_ESAME_INTERNO_ DOPO_INCHIESTA_ABUSI-832443-ORA-.html)


asp/cam/bra

Mi par di aver letto, solo 12.:mmm:

claddav
22-05-09, 13:39
21-05-09
IRLANDA: ARCIVESCOVO DUBLINO, SERVE ESAME INTERNO DOPO INCHIESTA ABUSI

(ASCA) - Roma, 21 mag - Una condanna durissima e immediata degli abusi sui minori nella Chiesa irlandese accertati dal Rapporto di una apposita Commissione di inchiesta: a lanciarla e' l'arcivescovo di Dublino, mons. Diarmuid Martin, dopo la pubblicazione ieri del documento. L'arcivescovo si dice consapevole del fatto che ''sarebbe troppo superficiale'' commentare il Rapporto parlando solo di ''un'ingiustizia alle vittime'', ed aggiunge che ''le loro storie sugli abusi orribili subiti fanno in molti casi rivoltare lo stomaco: il coraggio che le vittime hanno avuto nel raccontare le loro storie e' ammirevole''.

In 2600 pagine di rapporto, la commissione dimostra che, in oltre 250 istituzioni cattoliche, dal 1930 agli anni novanta, le violenze sessuali, quelle fisiche e psicologiche, erano diffusissime, quasi all'ordine del giorno. Per mons.

Martin, tutte le organizzazioni della Chiesa coinvolte in questo rapporto devono ''esaminare seriamente'' come ''i loro ideali si sono degradati a causa di abusi sistematici''. Ed aggiunge: ''Dobbiamo trovare modi per assicurarci che il pianto e le ansie dei bambini siano uditi e ascoltati. Questo rapporto non va messo in un cassetto. E' un vero grido per un nuovo modo di curare i nostri bambini. Se ci dispiace davvero di quello che e' successo in passato dobbiamo impegnarci per un futuro diverso''.

A giugno, l'arcidiocesi di Dublino presentera' un analogo Rapporto sugli abusi commessi nell'arcidiocesi.
IRLANDA ARCIVESCOVO DUBLINO SERVE ESAME INTERNO DOPO INCHIESTA ABUSI - Agenzia di stampa Asca (http://www.asca.it/news-IRLANDA__ARCIVESCOVO_DUBLINO__SERVE_ESAME_INTERNO_ DOPO_INCHIESTA_ABUSI-832443-ORA-.html)


asp/cam/bra

Mi par di aver letto, solo 12.:mmm:

Il problema dei 12 in 30 anni è che deve essere rapportato al numero dei sacerdoti mediamente presenti nella diocesi di Chicago che mi risulta essere (wikipedia) 2000.

Ora se in una comunità di 2000 persone ogni 2 anni e 6 mesi scopriamo un pedofilo il tasso è basso o alto? fate voi.
Se poi la gerarchia della comunità coprisse tale pedofili fino ad un intervento esterno tale comunità come verrebbe giudicata?

Il caso irlandese è ancora più eclatante solo perchè determinato da un sistema di impunità (ovviamente per quanto riguarda le problematiche di pedofilia di sacerdoti cattolici) esteso a tutta la nazione e quindi ha potuto proliferare maggiormente.

I' Perozzi
22-05-09, 13:47
Il problema dei 12 in 30 anni è che deve essere rapportato al numero dei sacerdoti mediamente presenti nella diocesi di Chicago che mi risulta essere (wikipedia) 2000.

Ora se in una comunità di 2000 persone ogni 2 anni e 6 mesi scopriamo un pedofilo il tasso è basso o alto? fate voi.
Se poi la gerarchia della comunità coprisse tale pedofili fino ad un intervento esterno tale comunità come verrebbe giudicata?

Il caso irlandese è ancora più eclatante solo perchè determinato da un sistema di impunità (ovviamente per quanto riguarda le problematiche di pedofilia di sacerdoti cattolici) esteso a tutta la nazione e quindi ha potuto proliferare maggiormente.

Purtroppo gli anni omertosi non sono contemplati, salvo sporadici casi.
Rimane il fatto che pochi o tanti che siano, la chiesa ha cullato e protetto queste "vomitevoli" bestie.
L'ateo non ha precetti se non quelli della propia coscienza, queste bestie invece agivano indossando un abito che non avrebbero dovuto indossare, ragion per cui è meglio tenere i bimbi lontani da questi esseri.

LEONIDA
22-05-09, 13:55
Purtroppo gli anni omertosi non sono contemplati, salvo sporadici casi.
Rimane il fatto che pochi o tanti che siano, la chiesa ha cullato e protetto queste "vomitevoli" bestie.
L'ateo non ha precetti se non quelli della propia coscienza, queste bestie invece agivano indossando un abito che non avrebbero dovuto indossare, ragion per cui è meglio tenere i bimbi lontani da questi esseri.


"L'ateo non ha precetti se non quelli della propia coscienza, ", hai scritto.

e quindi è più sicuro darli ad un ateo? :conf:

Cuordy
22-05-09, 13:57
"L'ateo non ha precetti se non quelli della propia coscienza, "

e quindi è più sicuro darli ad un ateo? :conf:


La frase che hai quotato mi fa venire i brividi di terrore. Immaginati uno con pulsioni pedofile e di "fede" atea. :paura:

LEONIDA
22-05-09, 14:04
La frase che hai quotato mi fa venire i brividi di terrore. Immaginati uno con pulsioni pedofile e di "fede" atea. :paura:

appunto. non avrebbe manco rimorsi di coscienza, se non considera nella sua coscienza la pedofilia come un male.
in effetti i pedofili convinti, quelli per dire che sostengono il partito dei pedofili e simili, sono persone che rivendicano la libertà di crescere i figli secondo la loro morale sessuale, senza che i cattolici o altri "sessuofobici talebani" gli impongano una morale di Stato...

mah, si vede che il perozzi non si intende molto di logica...

I' Perozzi
22-05-09, 14:12
La frase che hai quotato mi fa venire i brividi di terrore. Immaginati uno con pulsioni pedofile e di "fede" atea. :paura:

Per adesso consolati con quelli di fede "cattolica" ce n'è per tutti i gusti.:D

Cuordy
22-05-09, 14:12
appunto. non avrebbe manco rimorsi di coscienza, se non considera nella sua coscienza la pedofilia come un male.
in effetti i pedofili convinti, quelli per dire che sostengono il partito dei pedofili e simili, sono persone che rivendicano la libertà di crescere i figli secondo la loro morale sessuale, senza che i cattolici o altri "sessuofobici talebani" gli impongano una morale di Stato...

mah, si vede che il perozzi non si intende molto di logica...

Magari è ateo. :gratgrat:

Cuordy
22-05-09, 14:14
Per adesso consolati con quelli di fede "cattolica" ce n'è per tutti i gusti.:D

Se sono di fede cattolica sanno di sbagliare. Se sono falsi cattolici, non sono cattolici quindi sono come te.

Mentre invece, se sono atei, non c'è alternativa: se lo fanno è perché la loro coscienza gli dice che va bene farlo, quindi son pedofili che credono di far bene, e non male. E' logica. :)

Cuordy
22-05-09, 14:15
Magari è ateo. :gratgrat:

Anzi no, fammi indovinare: è agnostico. :D

I' Perozzi
22-05-09, 14:30
appunto. non avrebbe manco rimorsi di coscienza, se non considera nella sua coscienza la pedofilia come un male.
in effetti i pedofili convinti, quelli per dire che sostengono il partito dei pedofili e simili, sono persone che rivendicano la libertà di crescere i figli secondo la loro morale sessuale, senza che i cattolici o altri "sessuofobici talebani" gli impongano una morale di Stato...

mah, si vede che il perozzi non si intende molto di logica...

Infatti, non frequento luoghi di culto e men che mai "profeti" che morbosamente mettono il naso sotto le mutande dei "fedeli"e in qualche caso (troppi) rovinano bimbi inconsapevoli .:D

E quale sarebbe la tua logica?
Quella per cui un ateo debba essere forzatamente "malato" come quelli che difendi?

Il sesso vi ossessiona, il peccato vi ossessiona, salvo poi ritrovarvi tutti a dover pregare ipocritamente per espiare i peccati che la vostra coscienza non è riuscita ad evitare.

Padroni di inginocchiarvi davanti ad un ipotetico "Signore" come pure padroni di idolatrare uno dei mille e passa totem che la vostra mente ritiene sovranaturale, io dal canto mio mi rifiuto di credere a quelle che ritengo delle "puttanate" create ad arte per il babbeume disperato.

Azel
22-05-09, 14:30
Se sono di fede cattolica sanno di sbagliare. Se sono falsi cattolici, non sono cattolici quindi sono come te.

Mentre invece, se sono atei, non c'è alternativa: se lo fanno è perché la loro coscienza gli dice che va bene farlo, quindi son pedofili che credono di far bene, e non male. E' logica. :)

L'unica logica, qui, è che tu difendi degli animali schifosi solo perchè indossano la tua stessa casacca. Che pena.

I' Perozzi
22-05-09, 14:34
L'unica logica, qui, è che tu difendi degli animali schifosi solo perchè indossano la tua stessa casacca. Che pena.

La logica dice che dopo una sana trombata ci si rilassa felici contenti, non come loro che debbono correre al primo inginocchiatoio per battersi il petto e farsi il giro di una decina di rosari.:D

Hope
22-05-09, 14:40
Ragazzi, calma...calma...:)

Prinz Eugen
22-05-09, 14:40
io dal canto mio mi rifiuto di credere a quelle che ritengo delle "puttanate" create ad arte per il babbeume disperato.

Come la "solidarietà verso i dannati della terra".

LEONIDA
22-05-09, 14:40
La logica dice che dopo una sana trombata ci si rilassa felici contenti, non come loro che debbono correre al primo inginocchiatoio per battersi il petto e farsi il giro di una decina di rosari.:D

non ci si fa una bella figura a parlare di cose che non si conoscono...;)

Catechismo, articolo n.2362: « Gli atti coi quali i coniugi si uniscono in casta intimità, sono onorevoli e degni, e, compiuti in modo veramente umano, favoriscono la mutua donazione che essi significano, ed arricchiscono vicendevolmente in gioiosa gratitudine gli sposi stessi ». 241 La sessualità è sorgente di gioia e di piacere:
« Il Creatore stesso [...] ha stabilito che nella reciproca donazione fisica totale gli sposi provino un piacere e una soddisfazione sia del corpo sia dello spirito. Quindi, gli sposi non commettono nessun male cercando tale piacere e godendone. Accettano ciò che il Creatore ha voluto per loro. Tuttavia gli sposi devono saper restare nei limiti di una giusta moderazione ». 242
FONTE: Catechismo della Chiesa Cattolica - Il sesto comandamento (http://www.vatican.va/archive/catechism_it/p3s2c2a6_it.htm)


per il resto, la santa Chiesa, Cuordileone e gli altri cattolici, non hanno alcun interesse ad avere o difendere i sacerdoti pedofili...del resto però, neanche sono onnipotenti da poterli scovare con tanta facilità...specialmente immersi nel regime liberale occidentale, che aiuta questi sacerdoti pedofili a pensare che "abbiano il diritto di vivere la sessualità secondo la loro coscienza".

Hope
22-05-09, 14:41
Leonida ma se la Chiesa vieta il preservativo...allora ammette i rapporti sessuali solo a fini procreativi...o no?

Cuordy
22-05-09, 14:43
L'unica logica, qui, è che tu difendi degli animali schifosi solo perchè indossano la tua stessa casacca. Che pena.

Ecco un bell'esempio di ateismo praticante: dire bugie per diffamare e pensare di far bene: la loro coscienza glielo suggerisce.

La logica è quella usata da me: se tra un attimo la tua coscienza ti dicesse che la persona che sta passando sotto casa tua sarebbe divertente massacrarla tu potresti agire con somma soddisfazione e nessun freno inibitorio.

claddav
22-05-09, 14:46
per il resto, la santa Chiesa, Cuordileone e gli altri cattolici, non hanno alcun interesse ad avere o difendere i sacerdoti pedofili...del resto però, neanche sono onnipotenti da poterli scovare con tanta facilità...specialmente immersi nel regime liberale occidentale, che aiuta questi sacerdoti pedofili a pensare che "abbiano il diritto di vivere la sessualità secondo la loro coscienza".

Quindi non si spiega la totale assenza , almeno per le mie conoscenze , di denunce di sacerdoti pedofili da parte della gerarchia vaticana e la contemporanea , ripetuta e verificata copertura effettuata dalle stessa gerarchia nei confronti degli stessi. (cambiare di parrocchia è ovviamente una copertura non una denuncia)

I' Perozzi
22-05-09, 14:46
Leonida ma se la Chiesa vieta il preservativo...allora ammette i rapporti sessuali solo a fini procreativi...o no?

Devono soffrire per veder realizzata la loro ragion di vita.
I rapporti sessuali sono di per se "peccato" salvo se, non finalizzati al "crescete e moltiplicatevi".:D

Cuordy
22-05-09, 14:48
Ci mancava solo il maniaco sessuale. :piango:

LEONIDA
22-05-09, 14:50
Leonida ma se la Chiesa vieta il preservativo...allora ammette i rapporti sessuali solo a fini procreativi...o no?
passiamo di palo in frasca? va bene! :)
intanto abbiamo chiarito che per la Chiesa esiste il sesso morale e il sesso immorale, come riporta indiscutibilmente quell'articolo del Catechismo che ho citato sopra.
quindi non è vero quello che afferma il perozzi che i cattolici considerano il sesso come "un male".
ora mi chiedi una altra cosa: il sesso è morale quando è fatto tra gli sposi (uomo e donna), e aperto alla procreazione.
tuttavia questo non vuol dire che ad ogni rapporto sessuale debba corrispondere una gravidanza, infatti i cattolici possono prendere naturali precauzioni contro le gravidanze non desiderate:
Catechismo, articolo n.2370: La continenza periodica, i metodi di regolazione delle nascite basati sull'auto-osservazione e il ricorso ai periodi infecondi 255 sono conformi ai criteri oggettivi della moralità. Tali metodi rispettano il corpo degli sposi, incoraggiano tra loro la tenerezza e favoriscono l'educazione ad una libertà autentica. Al contrario, è intrinsecamente cattiva « ogni azione che, o in previsione dell'atto coniugale, o nel suo compimento, o nello sviluppo delle sue conseguenze naturali, si proponga, come scopo o come mezzo, di impedire la procreazione ». 256
« Al linguaggio nativo che esprime la reciproca donazione totale dei coniugi, la contraccezione impone un linguaggio oggettivamente contraddittorio, quello cioè del non donarsi all'altro in totalità: ne deriva non soltanto il positivo rifiuto all'apertura alla vita, ma anche una falsificazione dell'interiore verità dell'amore coniugale, chiamato a donarsi in totalità personale. [...] La differenza antropologica e al tempo stesso morale, che esiste tra la contraccezione e il ricorso ai ritmi temporali [...], coinvolge in ultima analisi due concezioni della persona e della sessualità umana tra loro irriducibili ». 257
FONTE: Catechismo della Chiesa Cattolica - Il sesto comandamento (http://www.vatican.va/archive/catechism_it/p3s2c2a6_it.htm)

Hope
22-05-09, 14:50
Devono soffrire per veder realizzata la loro ragion di vita.
I rapporti sessuali sono di per se "peccato" salvo se, non finalizzati al "crescete e moltiplicatevi".:D

Ah quindi "La sessualità è sorgente di gioia e di piacere" solo quando ha l'obbiettivo di sfornare figli? Crescita demografica a gogò! :gluglu:

LEONIDA
22-05-09, 14:57
Quindi non si spiega la totale assenza , almeno per le mie conoscenze , di denunce di sacerdoti pedofili da parte della gerarchia vaticana e la contemporanea , ripetuta e verificata copertura effettuata dalle stessa gerarchia nei confronti degli stessi. (cambiare di parrocchia è ovviamente una copertura non una denuncia)

le denunce spettano alle vittime, non ad altri.
sono questi che devono provare il fatto.
i sacerdoti sono cittadini degli Stati in cui operano e pertanto sono soggetti a tali leggi.
se la vittima ha le prove, il sacerdote sarà condannato.
la Chiesa non ha alcuno interesse a coprire cose che lei stessa considera crimini; i casi di spostamento sono stati solo nei casi in cui non c'erano prove ritenute valide.
per il resto, se invece hanno coperto un pedofilo, allora è un errore dei singoli, non certo della Chiesa che stabilisce chiaramente che la pedofilia è un grave peccato.
in realtà i sacerdoti cattolici sono soggetti a due processi: quello di Stato (se lo Stato considera la pedofilia un reato) e quello religioso cattolico (che considera sempre grave peccato la pedofilia, e non solo, anche altri comportamenti sessuali tenuti con i propri sottoposti).

Catechismo articolo n.2389: Si possono collegare all'incesto gli abusi sessuali commessi da adulti su fanciulli o adolescenti affidati alla loro custodia. In tal caso la colpa è, al tempo stesso, uno scandaloso attentato all'integrità fisica e morale dei ragazzi, i quali ne resteranno segnati per tutta la loro vita, ed è altresì una violazione della responsabilità educativa.
FONTE: Catechismo della Chiesa Cattolica - Il sesto comandamento (http://www.vatican.va/archive/catechism_it/p3s2c2a6_it.htm)


Dal Papato: "tolleranza zero verso i pedofili".
FONTE: http://paparatzinger-blograffaella.blogspot.com/2008/10/chiesa-e-pedofilia-la-tolleranza-zero.html

questa è la Verità, non le chiacchiere di qualche talebano anticattolico. :)

I' Perozzi
22-05-09, 15:03
Ah quindi "La sessualità è sorgente di gioia e di piacere" solo quando ha l'obbiettivo di sfornare figli? Crescita demografica a gogò! :gluglu:

Dipende...:mmm:
Hanno creato apposta la "teologia" per confondere, tutto e il contrario di tutto, sono preparati loro.:D

Quando non hanno risposte (raramente) si rifugiano nel "libero arbitrio".

Azel
22-05-09, 15:19
La logica è quella usata da me: se tra un attimo la tua coscienza ti dicesse che la persona che sta passando sotto casa tua sarebbe divertente massacrarla tu potresti agire con somma soddisfazione e nessun freno inibitorio.

Se te lo dicesse la tua, lo scanneresti, ci pisceresti sopra, mangeresti il suo cadavere, e poi... poi... andresti a confessare che "ooops, ho commesso un peccato, mi ha tentato satana!" e saresti di nuovo lindo e pulito, perchè tanto il tuo giudice supremo perdona tutto e tutti, in special modo se è stata "tutta colpa del diavolo". Per te uccidere un uomo ha la sola penalità di qualche preghierina. :sofico:

Già, già, proprio un gran freno inibitorio. :postridicolo:

Si vede quanto sono frenati i preti pedofili dalla loro morale divina.

claddav
22-05-09, 15:19
le denunce spettano alle vittime, non ad altri.
sono questi che devono provare il fatto.
i sacerdoti sono cittadini degli Stati in cui operano e pertanto sono soggetti a tali leggi.
se la vittima ha le prove, il sacerdote sarà condannato.
la Chiesa non ha alcuno interesse a coprire cose che lei stessa considera crimini; i casi di spostamento sono stati solo nei casi in cui non c'erano prove ritenute valide.
per il resto, se invece hanno coperto un pedofilo, allora è un errore dei singoli, non certo della Chiesa che stabilisce chiaramente che la pedofilia è un grave peccato.
in realtà i sacerdoti cattolici sono soggetti a due processi: quello di Stato (se lo Stato considera la pedofilia un reato) e quello religioso cattolico (che considera sempre grave peccato la pedofilia, e non solo, anche altri comportamenti sessuali tenuti con i propri sottoposti).

Catechismo articolo n.2389: Si possono collegare all'incesto gli abusi sessuali commessi da adulti su fanciulli o adolescenti affidati alla loro custodia. In tal caso la colpa è, al tempo stesso, uno scandaloso attentato all'integrità fisica e morale dei ragazzi, i quali ne resteranno segnati per tutta la loro vita, ed è altresì una violazione della responsabilità educativa.
FONTE: Catechismo della Chiesa Cattolica - Il sesto comandamento (http://www.vatican.va/archive/catechism_it/p3s2c2a6_it.htm)


Dal Papato: "tolleranza zero verso i pedofili".
FONTE: Papa Ratzinger blog [1]: <strong>CHIESA E PEDOFILIA: LA TOLLERANZA ZERO DI PAPA BENEDETTO XVI: I VIAGGI NEGLI USA ED IN AUSTRALIA ED I SINGOLI PROVVEDIMENTI </strong> (http://paparatzinger-blograffaella.blogspot.com/2008/10/chiesa-e-pedofilia-la-tolleranza-zero.html)

questa è la Verità, non le chiacchiere di qualche talebano anticattolico. :)

Si certamente , tutto certificato , le vittime sono sempre state trattate benissimo dalle gerarchie vero? , supportate nelle loro denuncie , non è mai stato consigliato di lasciar perdere , anzi le gerarchie cattoliche hanno dato patrocinio gratuito in tutti questi casi.

Leonida devi andare simpaticamente , ma non tanto , a cagare come si dice dalle mie parti.

Per quanto riguarda la 'Verità' la migliore è sempre quella autoimposta , selezionando la 'realtà' favorevole e considerando i 'fatti' come mistificazioni.

Ciao coprocrociato.

O-RATIO
22-05-09, 15:24
Quando non hanno risposte (raramente) si rifugiano nel "libero arbitrio".

oppure nella frequente locuzione "Mistero della Fede". :chefico:

O-RATIO
22-05-09, 15:26
le denunce spettano alle vittime, non ad altri.
sono questi che devono provare il fatto.
i sacerdoti sono cittadini degli Stati in cui operano e pertanto sono soggetti a tali leggi.
se la vittima ha le prove, il sacerdote sarà condannato.
la Chiesa non ha alcuno interesse a coprire cose che lei stessa considera crimini; i casi di spostamento sono stati solo nei casi in cui non c'erano prove ritenute valide.


Stai mentendo spudoratamente, e lo sai! Ma tanto poi ti liberi la coscienza con una bella confessione e annessa penitenza, così puoi ricominciare a sparare idiozie!!

I' Perozzi
22-05-09, 15:27
oppure nella frequente locuzione "Mistero della Fede". :chefico:

:giagia:

I' Perozzi
22-05-09, 15:31
Stai mentendo spudoratamente, e lo sai! Ma tanto poi ti liberi la coscienza con una bella confessione e annessa penitenza, così puoi ricominciare a sparare idiozie!!

L'ultima in ordine di tempo...



"In 2600 pagine di rapporto, la commissione dimostra che, in oltre 250 istituzioni cattoliche, dal 1930 agli anni novanta, le violenze sessuali, quelle fisiche e psicologiche, erano diffusissime, quasi all'ordine del giorno."

Questo è quello che si sa; tenuto nascosto per decenni.
http://www.esplicitamente.it/img/treScimmie.gif

O-RATIO
22-05-09, 15:40
L'ultima in ordine di tempo...



"In 2600 pagine di rapporto, la commissione dimostra che, in oltre 250 istituzioni cattoliche, dal 1930 agli anni novanta, le violenze sessuali, quelle fisiche e psicologiche, erano diffusissime, quasi all'ordine del giorno."

Questo è quello che si sa; tenuto nascosto per decenni.
http://www.esplicitamente.it/img/treScimmie.gif

Leonida dopo quanto ha appena affermato: "la Chiesa non ha alcuno interesse a coprire cose che lei stessa considera crimini; i casi di spostamento sono stati solo nei casi in cui non c'erano prove ritenute valide", potrebbe essere paragonato tranquillamente alla scimmietta che non vuol vedere:
http://forum.politicainrete.net/118679-post48.html

LEONIDA
22-05-09, 15:43
Si certamente , tutto certificato , le vittime sono sempre state trattate benissimo dalle gerarchie vero? , supportate nelle loro denuncie , non è mai stato consigliato di lasciar perdere , anzi le gerarchie cattoliche hanno dato patrocinio gratuito in tutti questi casi.

Leonida devi andare simpaticamente , ma non tanto , a cagare come si dice dalle mie parti.

Per quanto riguarda la 'Verità' la migliore è sempre quella autoimposta , selezionando la 'realtà' favorevole e considerando i 'fatti' come mistificazioni.

Ciao coprocrociato.

beh certo, se tu consideri Verità assoluta quello che gli anticattolici (protestanti o atei) dicono, allora la conversazione finisce!
se uno dell'uaar ha un rapporto pedofilo, è l'uaar che deve denunciare il pedofilo, o la vittima?
:)

LEONIDA
22-05-09, 15:44
Stai mentendo spudoratamente, e lo sai! Ma tanto poi ti liberi la coscienza con una bella confessione e annessa penitenza, così puoi ricominciare a sparare idiozie!!

si, guarda hai capito tutto del cattolicesimo! :D
E' noto infatti che per i cattolici non esiste l'Inferno e la punizione divina per i fatti commessi, e che la confessione cancella ogni macchia! :postridicolo:

invece un ateo che nella sua coscienza potrebbe considerare la pedofilia qualcosa di normale, si farà molti problemi!

:D

claddav
22-05-09, 15:48
beh certo, se tu consideri Verità assoluta quello che gli anticattolici (protestanti o atei) dicono, allora la conversazione finisce!
se uno dell'uaar ha un rapporto pedofilo, è l'uaar che deve denunciare il pedofilo, o la vittima?
:)

L'esempio più corretto è questo:

Se un preside si accorge o viene avvisato che un insegnante della sua struttura compie o è sospettato di aver compiuto atti di pedofilia con qualche suo studente cosa deve fare o dire.
Seguendo l'esempio dei vescovi nulla , proporre il trasferimento ad altro istituto e consigliare i genitori a lasciar perdere la denuncia per il buon nome della scuola.

Per quanto riguarda la 'Verità assoluta' è che non penso di possederla e questo mi fa un cittadino molto migliore di te (ovviamente per i valori di una società tollerante.Oppure per amore della 'verità assoluta' devo accettare e coprire i pedofili?

O-RATIO
22-05-09, 15:56
si, guarda hai capito tutto del cattolicesimo! :D
E' noto infatti che per i cattolici non esiste l'Inferno e la punizione divina per i fatti commessi, e che la confessione cancella ogni macchia! :postridicolo:

invece un ateo che nella sua coscienza potrebbe considerare la pedofilia qualcosa di normale, si farà molti problemi!

:D

Hai capito tutto tu invece, che continui a mentire, nonostante uno dei comandamenti cattolici vieta appunto la falsa testimonianza! Dobbiamo forse dedurre che stai affermando cose senza aver interpellato la tua coscienza di cattolico? :D

LEONIDA
22-05-09, 15:57
L'esempio più corretto è questo:

Se un preside si accorge o viene avvisato che un insegnante della sua struttura compie o è sospettato di aver compiuto atti di pedofilia con qualche suo studente cosa deve fare o dire.
Seguendo l'esempio dei vescovi nulla , proporre il trasferimento ad altro istituto e consigliare i genitori a lasciar perdere la denuncia per il buon nome della scuola.

Per quanto riguarda la 'Verità assoluta' è che non penso di possederla e questo mi fa un cittadino molto migliore di te (ovviamente per i valori di una società tollerante.Oppure per amore della 'verità assoluta' devo accettare e coprire i pedofili?

come ho scritto: se ci fossero dei casi come quello che tu hai raccontato, sarebbero errori dei singoli, non della Chiesa.
questo in quanto il codice morale di un cattolico è scritto nel Catechismo e condanna queste cose, e prescrive che tali colpevoli siano puniti dalle leggi di Stato e da quelle della Chiesa.
quindi se alcuni non seguono queste regole, non possono essere criticati in quanto cattolici, ma casomai in quanto non-cattolici.
non mi pare un discorso complicato...
certo ne io e ne tu, possiamo conoscere la verità al 100% su quei casi.
per il resto, nei casi che ho letto io, non appare nulla di quello che voi anticattolici dite.
il fatto di non promuovere i crimini presunti o accaduti realmente, non vuol dire "volontà di non punire il colpevole". vuol dire innanzitutto preservare la reputazione dell'indagato fino alla sentenza. e in secondo luogo, anche dopo la sentenza, non ha senso fare pubblicità alla cosa.
chi tiene davvero a lottare contro la pedofilia, dovrebbe chiedere più cattolicesimo! e non più ateismo, visto che come ha detto il perozzi, "un ateo segue solo la propria coscienza".
non trovi?
boh, più chiaro di cosi, si muore!! :ciaociao:

O-RATIO
22-05-09, 16:02
come ho scritto: se ci fossero dei casi come quello che tu hai raccontato, sarebbero errori dei singoli, non della Chiesa.
questo in quanto il codice morale di un cattolico è scritto nel Catechismo e condanna queste cose, e prescrive che tali colpevoli siano puniti dalle leggi di Stato e da quelle della Chiesa.
quindi se alcuni non seguono queste regole, non possono essere criticati in quanto cattolici, ma casomai in quanto non-cattolici.
non mi pare un discorso complicato...
certo ne io e ne tu, possiamo conoscere la verità al 100% su quei casi.
per il resto, nei casi che ho letto io, non appare nulla di quello che voi anticattolici dite.
il fatto di non promuovere i crimini presunti o accaduti realmente, non vuol dire "volontà di non punire il colpevole". vuol dire innanzitutto preservare la reputazione dell'indagato fino alla sentenza. e in secondo luogo, anche dopo la sentenza, non ha senso fare pubblicità alla cosa.
chi tiene davvero a lottare contro la pedofilia, dovrebbe chiedere più cattolicesimo! e non più ateismo, visto che come ha detto il perozzi, "un ateo segue solo la propria coscienza".
non trovi?
boh, più chiaro di cosi, si muore!! :ciaociao:

Forse non hai capito che per la Chiesa, spesso ciò che conta di più è non creare scandalo. Come appunto suggerisce la sua dottrina! Fondamentalmente è per questo che i vescovi non deunciano, ma spostano i presunti, o colpevoli preti pedofili, e invitano i genitori delle vittime a pregare e a lasciar perdere le denunce per non infangare la chiesa.

claddav
22-05-09, 16:04
come ho scritto: se ci fossero dei casi come quello che tu hai raccontato, sarebbero errori dei singoli, non della Chiesa.
questo in quanto il codice morale di un cattolico è scritto nel Catechismo e condanna queste cose, e prescrive che tali colpevoli siano puniti dalle leggi di Stato e da quelle della Chiesa.
quindi se alcuni non seguono queste regole, non possono essere criticati in quanto cattolici, ma casomai in quanto non-cattolici.
non mi pare un discorso complicato...
certo ne io e ne tu, possiamo conoscere la verità al 100% su quei casi.
per il resto, nei casi che ho letto io, non appare nulla di quello che voi anticattolici dite.
il fatto di non promuovere i crimini presunti o accaduti realmente, non vuol dire "volontà di non punire il colpevole". vuol dire innanzitutto preservare la reputazione dell'indagato fino alla sentenza. e in secondo luogo, anche dopo la sentenza, non ha senso fare pubblicità alla cosa.
chi tiene davvero a lottare contro la pedofilia, dovrebbe chiedere più cattolicesimo! e non più ateismo, visto che come ha detto il perozzi, "un ateo segue solo la propria coscienza".
non trovi?
boh, più chiaro di cosi, si muore!! :ciaociao:

Infatti chiaramente stai dicendo che una organizzazione che in modo continuato e senza eccezioni copre i propri associati pedofili , in nome della loro? reputazione o meglio del loro mancato controllo , debba prosperare per una diminuzione del fenomeno pedofilo.

L'esempio è calzante , è il vescovo che affida la cura dei pargoli ai parroci o ai religiosi , è lui il responsabile al pari di un preside che il comportamento del suo delegato sia conforme alle leggi dello stato e forse alle sua etica così abbondantemente proposta a parole.

Il preside dovrebbe essere condannato per favoreggiamento , come il vescovo.
In italia non si può ma negli altri stati un po più liberi si ed allora il vaticano viene toccato nei suoi veri valori spirituali(soldi) e corre ai ripari.

O-RATIO
22-05-09, 16:04
Questo è quello che Leonida sembra non voler vedere:

Alcuni casi di sacerdoti condannati o ricercati all'estero per reati di pedofilia sono stati trasferiti in Italia.

* Il caso di James Tully e il trasferimento a Vicenza. James Tully ha operato per diverso tempo nella cittadina di Ashfield, Massachusetts, fin quando è arrivata la condanna per pedofilia. Il prete è stato infatti accusato da William Nash e da altri ex seminaristi di violenze sessuali su minori. Le indagini hanno portato alla sentenza definitiva che vedeva il parroco colpevole.

Nonostante ciò il Vaticano ha deciso per l'improvviso trasferimento di padre Tully dagli USA all'Italia, dove attualmente svolge la sua professione senza aver mai trascorso un giorno in carcere.

* Joseph Henn, estradato in Arizona, svanisce nel nulla a Roma. Joseph Henn, agli arresti domiciliari nel 2005 presso la casa generalizia dei Padri Salvatoriani in via della Conciliazione, nei pressi del Vaticano, dove risiedeva da anni, era ricercato in Arizona per molestie su tre giovani di età tra i 14 e i 15 anni. In Arizona rischia 259 anni di carcere. Estradato dopo una lunga vertenza giudiziaria dalla Cassazione, al momento dell'arresto svanisce nel nulla. La storia è raccontata nel documentario Sex crimes and the Vatican. Arrestato prete americano in via della Conciliazione (http://archiviostorico.corriere.it/2005/luglio/17/Arrestato_prete_americano_via_della_co_10_05071709 6.shtml)
Prete pedofilo estradato in Arizona Ma svanisce nel nulla a Roma - cronaca - Repubblica.it (http://www.repubblica.it/2006/08/sezioni/cronaca/prete-scomparso/prete-scomparso/prete-scomparso.html)
:: Associazione Prometeo:lotta alla pedofilia e tutela infanzia violata :: (http://www.associazioneprometeo.org/pilot.php?action=new_pg&cl=0&ip=1&iv=1&im=43)


* Padre Yousef Dominic, inglese di origini pakistane, rifugiatosi ad Albisola (SV), fuggito mentre era in libertà su cauzione. Nei suoi confronti è stato emesso un mandato di cattura.
Prete pedofilo scoperto ad Albisola - Repubblica.it » Ricerca (http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/2004/06/26/prete-pedofilo-scoperto-ad-albisola.html)

* Don Italo Casiraghi, parroco di Gordola, Canton Ticino (Svizzera), dopo la condanna a 6 mesi con la condizionale è stato trasferito a Sesto Calende (VA).
A SESTO CALENDE E ' ARRIVATO IL PRETE SPORCACCIONE : Italy imc (http://209.85.135.104/search?q=cache:UMWK4FNIC28J:italy.indymedia.org/news/2005/10/908658.php+don+italo+casiraghi+sesto+calende&hl=it&ct=clnk&cd=1&gl=it)

* Mario Pezzotti ed oggi è felicemente un Missionario. In Amazzonia. Condannato per abusi in America, con tanto di risarcimento di 175.000 dollari nel 1993 ad una delle vittime

http://files.splinder.com/b32c5225c1c2b2dfa7805144393493e8.jpeg

http://www.vivicentro.org/files/posted_images/user_229_pezzotti0.jpg

http://www.vivicentro.org/files/posted_images/user_229_pezzotti01.jpg

http://www.vivicentro.org/files/posted_images/user_229_pezzotti04.jpg

Women also allege abuse; Pedophile priests targeted girls, too; Girls among victims of priest molestation
MAGGIE MULVIHILL, TOM MASHBERG and ROBIN WASHINGTON

02/25/2002 Boston Herald All Editions


Buried under the avalanche of accusations that Catholic priests have abused hundreds of Massachusetts boys over a half-century are an untold number of cases of female victims whose lives were also ripped apart by molesters in the clergy.

"There are thousands upon thousands of cases in which females were abused," said Gary Richard Schoener, a Minnesota psychologist and expert on clergy sexual abuse. "Finally there is some attention on this issue because there are far more priests who offend against girls and women than against boys."


While there is wide belief that pedophile priests target males - altar boys and the sons of single mothers are frequently preyed upon - some of the most notorious offenders in Massachusetts, including former Revs. John J. Geoghan and James R. Porter, have been accused of molesting children of both sexes.

Now, emboldened by news reports of the scandal enveloping the Roman Catholic Archdiocese of Boston, scores of women locally and nationally are coming forward to tell their harrowing tales of suffering at the hands of pedophile priests. Many are pressing suits against the church for abuse endured as little girls.

"I kept it buried," said Pam McLaughlin, 61, of Somerville, an advocate for elderly housing and a faithful churchgoer who says she was abused in the 1940s while attending St. Anthony's in Allston.

"But I have gotten sick realizing the magnitude of this scandal," she said. "This abuse cannot simply be hidden away any longer."

McLaughlin said she and her cousins were sexually molested multiple times by the Rev. James T. McKeon, now deceased. When her family complained, she said, they were told to remain silent for "the good of the church."

McLaughlin says she gets chills looking at pictures of herself and her cousins posing with McKeon, and at one point the girls cut the priest's image from one of their group photos in the family album.

Schoener and other experts say the abuse of females is not publicized with the same intensity as that of males in part because victims are less likely to report the abuse or file a suit.

"The media has focused so heavily on males there has been a lot of outreach to boy victims, and in recent years we have had this unusual situation where men have come forward to report the abuse," Schoener said. "We have cases of priest pedophiles who prefer girls but we still know we only have a very small percentage of the victims that have come forward."

One suit involving a local woman - a 34-year-old Boston mother who claims she was first abused in 1976 while a second-grader at St. Ann's Parish in Dorchester by former priest Paul J. Mahan - is inching slowly through Suffolk Superior Court and illustrates the suffering that girl victims experience.

Mahan has been defrocked by the church and is believed to be living in Arlington, Va. At least one sexual abuse suit against him has been settled, and 13 more molestation suits are pending.

The woman, who requested anonymity, said the first incident she remembers is when Mahan allegedly put his hands up her white dress as she was posing for a picture on the rectory lawn after she made her first Holy Communion.

"He pushed his hand right up the back of my dress," she said. "He was smiling and he had these icy eyes. I ran right home and put on a pair of plaid bell-bottoms. I felt totally panicked. I don't even remember the rest of the day."

The woman said Mahan, who has refused to respond to requests for comment and recently disconnected his telephone, continued to abuse her sexually at least through the fifth grade.

After one incident where he allegedly rubbed his hands over her breasts and genitals in the St. Ann's elementary school stairwell, she ran into the girls' room and vomited, she said.

The woman was too fearful to tell her parents because Mahan was one of her father's closest friends and often came for dinner, she said. Instead, she told a nun - her second-grade teacher - who immediately told her to hold her tongue, she said.

"She was really mad," the woman recalled. "She told me never to say anything like that again and grabbed my arm and twisted it. I wasn't a dainty little thing, but she pulled me so hard my feet literally came right up off of the ground."

The idea that the woman tried as a frightened child to report Mahan and was scared into silence is one of the more infuriating aspects of her case, said her lawyer, Carmen Durso, who labels Mahan a "major perpetrator."

"Almost no kid has the gumption to even report abuse by priests, but these people made it very clear to her she had absolutely no place to go," Durso said.

The woman said she kept Mahan's abuse a secret for years as her life spiraled into a haze of alcohol abuse and psychological torment.

The woman has two children by different fathers, is unable to work, lives on disability income, suffers post-traumatic stress disorder and refuses to leave her apartment.

She says she has attempted suicide twice and has self-mutilated with such frequency that the razor slashes and cigarette burns on her arms remain clearly visible.

"I have been sewed up a bunch of times," she said. "I would tape bottle-caps between my sock and foot so the points would stick into my feet and I would bleed. I used to self-mutilate every day but now it's only about once a month, so that isn't too bad."

On top of the emotional scars suffered by female victims is the added stigmatizing - suggestions that the girls may be responsible for the abuse by enticing the priest into molesting them,- said David Clohessy of the Survivors Network for Those Abused by Priests, or SNAP, a national advocacy group.

Gloria DelBene of Plainville said she was molested 30 years ago by the Rev. Mario Pezzotti, a priest at the Xaverian Fathers Mission in Holliston.

"He was always around, and he always had his hands up my shirt down my pants, and would force my hands on him," she said.

The Rev. Francis Signorelli, the superior at the mission who worked with Pezzotti, said yesterday he did not know the DelBene family and could not confirm the accusation. "(Their name) doesn't ring a bell to me," he said.

Last week, the Herald reported that the order settled at least two sex abuse suits against Pezzotti, who has been a missionary in Brazil since the early 1970s.

DelBene said she has kept her abuse a secret since then.

"My mother was talking about the (priest scandal), saying, `Why are all these people coming forward after so many years?' " she said. "I said: `All right, I'm going to tell you what happened to me.' "

DelBene added that she doubted her mother would have listened to her at the time.

But Eleanor DelBene said she would have believed her daughter.

"I'm devastated," she said. "He was the family priest, coming over to all the holiday dinners. He used to sit in the back seat with her. None of us would have thought of looking to see if he was doing anything to her.

"My husband would have killed him," she said.

Padre Pezzotti, condannato per pedofilia, missionario tra i bimbi in Amazzonia - La stanza del peccato (http://laici.forumcommunity.net/?t=19913443)

Questo è Don Mario Pezzotti, condannato a risarcire una delle sue vittime per abusi sessuali, spostato svolgere il compito di missionario in mezzo ai bambini:

http://files.splinder.com/24132483d2c409600d1e02abf3d62d68.jpeg

I' Perozzi
22-05-09, 16:22
Beati i ciechi,
poichè vedranno il regno dei cieli.:D

edera rossa
22-05-09, 23:00
appunto. non avrebbe manco rimorsi di coscienza, se non considera nella sua coscienza la pedofilia come un male.
in effetti i pedofili convinti, quelli per dire che sostengono il partito dei pedofili e simili, sono persone che rivendicano la libertà di crescere i figli secondo la loro morale sessuale, senza che i cattolici o altri "sessuofobici talebani" gli impongano una morale di Stato...

mah, si vede che il perozzi non si intende molto di logica...

gli atei se hanno dei rimorsi è probabile che se li tengano; non li possono scaricare con una bella confessione; e ciò vale anche per agnostici, buddisti, luterani, bahaij , teisti, ecc. ecc.

edera rossa
22-05-09, 23:05
le denunce spettano alle vittime, non ad altri.
sono questi che devono provare il fatto.
i sacerdoti sono cittadini degli Stati in cui operano e pertanto sono soggetti a tali leggi.
se la vittima ha le prove, il sacerdote sarà condannato.
la Chiesa non ha alcuno interesse a coprire cose che lei stessa considera crimini; i casi di spostamento sono stati solo nei casi in cui non c'erano prove ritenute valide.
per il resto, se invece hanno coperto un pedofilo, allora è un errore dei singoli, non certo della Chiesa che stabilisce chiaramente che la pedofilia è un grave peccato.
in realtà i sacerdoti cattolici sono soggetti a due processi: quello di Stato (se lo Stato considera la pedofilia un reato) e quello religioso cattolico (che considera sempre grave peccato la pedofilia, e non solo, anche altri comportamenti sessuali tenuti con i propri sottoposti).

Catechismo articolo n.2389: Si possono collegare all'incesto gli abusi sessuali commessi da adulti su fanciulli o adolescenti affidati alla loro custodia. In tal caso la colpa è, al tempo stesso, uno scandaloso attentato all'integrità fisica e morale dei ragazzi, i quali ne resteranno segnati per tutta la loro vita, ed è altresì una violazione della responsabilità educativa.
FONTE: Catechismo della Chiesa Cattolica - Il sesto comandamento (http://www.vatican.va/archive/catechism_it/p3s2c2a6_it.htm)


Dal Papato: "tolleranza zero verso i pedofili".
FONTE: Papa Ratzinger blog [1]: <strong>CHIESA E PEDOFILIA: LA TOLLERANZA ZERO DI PAPA BENEDETTO XVI: I VIAGGI NEGLI USA ED IN AUSTRALIA ED I SINGOLI PROVVEDIMENTI </strong> (http://paparatzinger-blograffaella.blogspot.com/2008/10/chiesa-e-pedofilia-la-tolleranza-zero.html)

questa è la Verità, non le chiacchiere di qualche talebano anticattolico. :)
il mio cliente non ha mai avuto un vaso in prestito, lo ha ricevuto che era gia rotto e lo ha restituito che era in perfetto stato come quando gli è stato dato.

edera rossa
22-05-09, 23:08
Hai capito tutto tu invece, che continui a mentire, nonostante uno dei comandamenti cattolici vieta appunto la falsa testimonianza! Dobbiamo forse dedurre che stai affermando cose senza aver interpellato la tua coscienza di cattolico? :D

è l'ex ateo che è in lui che gli fa commettere queste cose; con gli anni migliorerà