PDA

Visualizza Versione Completa : Per mangiare bene



tolomeo
13-12-06, 01:56
Sono stato di recente da "Sora Margherita", al Ghetto, in via delle Cinque Scole 30, tel. 066874216.
Ho mangiato molto bene, pasta veramente fatta in casa, un ottimo ragù di castrato, tortelloni divini, coratella, carciofi alla giudia perfetti e croccanti, e altro ancora.
Lo consiglio.
Telefonare prima perchè ha un orario strano.

Eymerich (POL)
13-12-06, 02:33
Telefonare prima perchè ha un orario strano.

Cioè? :-00w09d

tolomeo
13-12-06, 14:28
Cioè? :-00w09d

nel senso che non è aperto di sera tutti i giorni, tranne il fine settimana.
era una trattoria ma l'hanno trasformato in "circolo culturale" per via dei permessi del comune.
Eh, sì, a Roma abbiamo un comune soviet, niente libertà di impresa, a meno che non si abbia la tessera.
è per questo che a Roma è difficile mangiare bene. una licenza costa quanto una villa e in comune ti dicono che c'è l'esubero dapertutto meno nell'estrema poeriferia.
i ristoranti che sono già istituzionalizzati approfittano dall'assenza di concorrenza per dare roba schifosa a prezzi scandalosi.

Eymerich (POL)
13-12-06, 16:34
nel senso che non è aperto di sera tutti i giorni, tranne il fine settimana.
era una trattoria ma l'hanno trasformato in "circolo culturale" per via dei permessi del comune.
Eh, sì, a Roma abbiamo un comune soviet, niente libertà di impresa, a meno che non si abbia la tessera.
è per questo che a Roma è difficile mangiare bene. una licenza costa quanto una villa e in comune ti dicono che c'è l'esubero dapertutto meno nell'estrema poeriferia.
i ristoranti che sono già istituzionalizzati approfittano dall'assenza di concorrenza per dare roba schifosa a prezzi scandalosi.

Non sapevo di questa situazione :eek: :eek:

Ma è per questo che giri armato? :D :D

er uagh
13-12-06, 19:41
Sul fatto del cibo non posso non concordare con Tolomeo...la "Sora Margherita" è un ristorante in cui si possono mangiare ottimi piatti della tradizione Romana...
Sul fatto del Comune Soviet....mi sembra eccessivo definirlo così...

tolomeo
14-12-06, 01:15
Non sapevo di questa situazione :eek: :eek:

Ma è per questo che giri armato? :D :D


è una pistola giocattol:D o...




Sul fatto del cibo non posso non concordare con Tolomeo...la "Sora Margherita" è un ristorante in cui si possono mangiare ottimi piatti della tradizione Romana...
Sul fatto del Comune Soviet....mi sembra eccessivo definirlo così...

beh, se hai avuto esperienza di come erano gestiti i ristoranti oltrecortina, quelli dei grandi alberghi... ormai è una cosa famosa.
gli impedimenta del comune di Roma sono tali da causare proprio quel tipo di situazione.
Sora Margherita, non a caso, è un'"associazione culturale": l'avevano chiusa - per ragioni burocratiche, metratura, qualcosa del genere, la solita rottura a chi vuole lavorare. devi fare, pro forma, una tesserina, quando ci vai.

per il resto, prova a chiedere al tuo municipio una licenza per aprire un ristorante, avendo il locale, il capitale, la professionalità, i dipendenti... tutto insomma quel di cui c'è bisogno - e che spesso latita in altri ristoranti.
dimmi poi se ti pare un comune all'insegna della libertà.

er uagh
14-12-06, 03:02
per il resto, prova a chiedere al tuo municipio una licenza per aprire un ristorante, avendo il locale, il capitale, la professionalità, i dipendenti... tutto insomma quel di cui c'è bisogno - e che spesso latita in altri ristoranti.
dimmi poi se ti pare un comune all'insegna della libertà.

Il discorso è valido solo per il I Municipio, in cui il Comune sta cercando di fermare il proliferare di pub, ristoranti per turisti, pizze a taglio et similia...

tolomeo
14-12-06, 03:11
Il discorso è valido solo per il I Municipio, in cui il Comune sta cercando di fermare il proliferare di pub, ristoranti per turisti, pizze a taglio et similia...

non è vero.
praticamente dappertutto, ai Prati, 2° municipio, quartiere africano..
forse a Cinecittà te lo fanno aprire.
per verificare, guarda gli annunci dove vendono le licenze.
se vendono le licenze, vuol dire che c'è "esubero", e il municipio non le concede.
per la pizza al taglio è al contrario: quelle le puoi aprire.
bel criterio, non ti pare ?

Lollo87Lp
14-12-06, 16:16
Conoscete per caso una trattoria vicino a piazza Navona, in una viuzza a Ovest della piazza, ci sono stato quest'estate ma non ricordo il nome... :confused:

er uagh
15-12-06, 01:45
non è vero.
praticamente dappertutto, ai Prati, 2° municipio, quartiere africano..
forse a Cinecittà te lo fanno aprire.
per verificare, guarda gli annunci dove vendono le licenze.
se vendono le licenze, vuol dire che c'è "esubero", e il municipio non le concede.
per la pizza al taglio è al contrario: quelle le puoi aprire.
bel criterio, non ti pare ?

Sinceramente non mi intendo molto di licenze, so comunque che in I Municipio hanno raddoppiato il costo dello spazio all'aperto per i tavolini ed usato molte misure restrittive per evitare l'invasione...ma non so come funzionino le licenze fuori dal I Municipio...'mo me 'nformo...

er uagh
15-12-06, 01:47
Conoscete per caso una trattoria vicino a piazza Navona, in una viuzza a Ovest della piazza, ci sono stato quest'estate ma non ricordo il nome... :confused:

Mmmhhh...ce ne sono svariate...può essere Via del Teatro Valle, in cui c'è una trattoria, oppure Armando al Pantheon, ma mi avresti dato il Pantheon come punto di riferimento...

er uagh
15-12-06, 02:23
Mmmhhh...ce ne sono svariate...può essere Via del Teatro Valle, in cui c'è una trattoria, oppure Armando al Pantheon, ma mi avresti dato il Pantheon come punto di riferimento...

Che cretino, mi sono messoa guardare il lato Est...:i

Red River
15-12-06, 04:06
Che cretino, mi sono messoa guardare il lato Est...:i

Eh, eh, eh..... Perdi colpi?

Lollo87Lp
15-12-06, 14:08
Eh, eh, eh..... Perdi colpi?

:-00F

:rolleyes:

er uagh
22-12-06, 01:29
Conoscete per caso una trattoria vicino a piazza Navona, in una viuzza a Ovest della piazza, ci sono stato quest'estate ma non ricordo il nome... :confused:

La pace del palato? Oppure Ciccia Bomba?

Lollo87Lp
22-12-06, 01:35
La pace del palato... abbiamo pure trovato er sitarello con le foto: http://www.ristorantidiroma.com/lapacedelpalato/foto/foto.htm :K

er uagh
03-02-07, 13:40
Ieri ho provato (con successo) un ristorante Romano molto buono: Lilli, a Tor di Nona. Mi sono mangiato 'na coacio e pepe decisamente buona, seguita da una salsiccia con broccoletti, il tutto accompagnato da mezzo litro di vino (che ho bevuto tutto io visto che la mia ragazza nun lo beve).

Ronnie
03-02-07, 13:52
aprire esercizio commerciale in condizione di profittabilità del mercato non è invasione ma soddisfazione dei bisogni delle persone. Se le persone non avessero fame non ci sarebbe l'eccesso di domanda che genera convenienza ad aprire locali. Chi combatte i locali, vedi il comune di Roma

combatte:

- il benessere dei produttori
- il benessere dei consumatori
- il miglioramento della qualità del servizio per i turisti
- il valore immobiliare dei residenti (più esercizio significa più pulizia delle strade, perchè notoriamente i conduttori tengono ad avere pulito davanti al negozioe dunque spazzano, significa maggiore mercato dei piani terra, più soldi per le ristrutturazioni condominiali, più interventi di messa a norma degli impianti)
- l'abbassamento dei prezzi che in regime di concorrenza senza limiti all'accesso si verificherebbe. Senza l'oligopolio "alto prezzo bassa qualità" costruito dal Komune Komunista, col k.

Non si giustifichino col rumore, con gli schiamazzi, con la musica alta, simili restrizioni. Piuttosto ci si occupi di mandare i poliziotti a pattugliare le strade di sera con la consegna di cacciare ambulanti, verificare i decibel della musica [cosa semplicissima, perchè basta dargli una macchinetta apposita e il diritto di farlo], e il rispetto della metratura ai tavolini. Metratura da rendere liberamente disponibile a meno che pregiudichi il traffico delle macchine e/o dei pedoni in modo e il parcheggio GRAVE. Cioè tale che non ci si passi. Anche lì cosa verificabilissima in modo semplice: basta girare con una volante per un giorno in tutti i vicoli e usare penna e taccuino. Ovviamente pero' qualcuno deve fare in modo che ciò sia fatto.

Se il comune facesse meno spettacoli e schifezze [opere] pubbliche tipo ara pacis di meier o gobba di montecitorio sarebbe anche privo di ogni alibi di natura economica all'adozione di misure semplicissime che non adotta perchè sovietico, malgestito, in perenne debito da decenni. Decenni di sinistra, aggiungerei.

er uagh
03-02-07, 14:14
La battaglia contro l'apertura di locali in centro da parte del Comune di ROma non è nata per frenare gli esercizi e la competitività, questo non è un obbiettivo del Comune come può dimostrare il braccio di ferro che si è svolto tra Comune e tassisti. Ronnie, tu hai parlato giustamente dei decibel, solo che il tetto massimo di decibel è per locale. Immagina 5 locali uno accanto all'altro che arrivano al limite massimo di decibel senza superarlo, non è certo una situazione di quiete, ma è una situazione legale. Purtroppo molte zone del Centro Storico stavano diventando così, vedendo trallaltro soppiantare le botteghe storiche con negozi e pseudoristoranti per turisti. Riguardo la metratura dei tavolini, essendo la strada di proprietà del Comune è giusto che possa essere affittata ai locali, che spesso fanno i furbi invadendo la strada e creando problemi alla circolazione pedonale.
Permettimi di criticare l'ultima tua frase, visto che hai citato gli spetacoli, che il Comune versa solo una piccola parte di denaro per l'organizzazione di essi, i quali sono quasi interamente finanziati dagli sponsor e che fanno entrare non pochi soldi nelle casse del Comune. Non mi risulta comunque che il comune sia in debito da decenni.

Ronnie
04-02-07, 14:41
essendo la strada di proprietà del Comune

no. è di proprietà dei cittadini. Non dello Stato. confondi amministrazione con proprietà, ed è sbagliatissimo.


Non mi risulta comunque che il comune sia in debito da decenni.

5.104,7
6.139,0
5.771,1
5.928,6
6.021,3
6.065,8
6.422,9
6.738,1
6.932,8

Andamento del debito dal 1997 al 2005. Miliardi di €. Siamo al 2007. 2007 - 1997 = 10 anni. Considerato che 6 miliardi non li fai in pochissimi anni il debito di roma è appropriato dire che c'è da decenni (almeno almeno 1), ed è oggi enorme.

er uagh
04-02-07, 16:02
no. è di proprietà dei cittadini. Non dello Stato. confondi amministrazione con proprietà, ed è sbagliatissimo.

Sì, ma se è dei cittadini, i gestori degli esercizi commerciali, pur essendo cittadini anch'essi, non hanno il diritto di togliere troppo terreno agli altri, andando a minare la circolazione.
Comunque proprio per questo il Comune di Roma, come garante del rispetto della viabilità stradale, può porre limitazioni sulle concessioni ai tavolini.

er uagh
04-02-07, 16:09
5.104,7
6.139,0
5.771,1
5.928,6
6.021,3
6.065,8
6.422,9
6.738,1
6.932,8

Andamento del debito dal 1997 al 2005. Miliardi di €. Siamo al 2007. 2007 - 1997 = 10 anni. Considerato che 6 miliardi non li fai in pochissimi anni il debito di roma è appropriato dire che c'è da decenni (almeno almeno 1), ed è oggi enorme.

Su questo punto in effetti hai ragione tu. Però devi prendere in considerazione che in questo decennio Roma ha avuto da affrontare grosse spese a causa di opere pubbliche (in primis per il Giubileo, ma non solo), e tieni conto che nella Capitale le opere di una certa portata mancavano addirittura dalle Olimpiadi del 1960. Trallaltro, grazie alla strategia del Comune degli ultimi 10 anni, il PIL di Roma è diventato il maggior traino del PIL Nazionale.

Ronnie
04-02-07, 21:46
, grazie alla strategia del Comune degli ultimi 10 anni,

nelle correnti internazionali di ricerca si dibatte sul fatto che la Politica Economica sia "efficace" in senso proprio, cioè faccia qualcosa sapendone l'esito. Su Roma, meravigliosa città e dinamica economia, il comune ha probabilmente un impatto bassissimo.

Un premio Nobel, Douglas North, ha evidenziato come sia praticamente impossibile orientare le politiche dei Governi alle reali situazioni economiche degli Stati, e Roma è funzione diretta dell'Italia come sviluppo. Se non fosse la capitale avrebbe molto meno PIL questo è indubbio... Se il Governo non influisce sull'Italia, come puo' il comune influire su Roma, quando Roma è funzione dell'Italia in modo più forte di tutte le altre città del paese??

Ad ogni modo, data la esistenza di politiche del comune così liberticide da richiedere elusione normativa [apertura come club di cose proibite come esercizi commerciali] è probabile che la politica del comune abbia un effetto depressivo sul PIL di Roma e che Roma abbia una crescita semmai "più bassa grazie al comune"....

In effetti qualunque valutazione, alla luce del basso grado di incidenza sull'economia di una struttura pubblica differente e ben più piccola di uno Stato, quale è un comune, sconta l'incertezza. Il PIL senza Comune di Roma sarebbe X ma questo X non lo puoi calcolare.

Dunque in presenza di introiti enormi dal turismo estero e in un periodo in cui il pil mondiale è cresciuto, come si puo' imputare al Comune il buon andamento delle attività??? Piuttosto chiediamoci quanto sconta Roma la disorganizzazione dei suoi servizi e la poca pulizia delle sue strade, in termini di "bassa permanenza" dei turisti? Tre giorni in media ai dati che mi ricordi, sarebbe bello saperne l'evoluzione nel tempo. Anche per capire se c'è potenziale o no di aumento...

Come si puo' imputare il fatto che PIL salga a Roma e non nei distretti del tessile, quando i distretti del tessile sono sotto l'aggressione cinese? Chi ti dice che i soldi se avessero potuto non sarebbero andati lì? Non è che magari Roma è cresciuta perchè Quirinale, Parlamento, Governo e Ministeri hanno alzato le spese di gestione ? O magari perchè c'è stato molto caldo e non freddo?

La misurabilità dell'economia è una chimera in senso proprio, e i dati sul PIL van bene per i manifesti dello showman Veltroni, non per persone che diciamo "abbiano ideaì" della complessità di un sistema come Roma. L'interconnessione economica di milioni di persone concentrate con il resto del mondo e del paese!

Al comune si puo' imputare l'andamento delle cose misurabili che dipendano da esso. Continuo a vedere la dimensione enorme del debito, nonostante ora -io privato- paghi strisce blu che prima non c'erano.

In termini di prestigio Veltroni è bravo, ma difficilmente attribuirei dati economici aggregati a lui... Anche Storace aveva avuto lo stesso effetto sul Lazio, a sentire i manifesti, e anche Storace scontava il regalo di un bel debito. Quant'è la retroazione delle politiche di Veltroni sui successi di Storace, quanta quella di Storace su Veltroni? Quanta quella di Berlusconi su Veltroni e Storace? Quanto in termini di PIL e soprattutto CON CHE SEGNO hanno influito le rispettive politiche le une sulle altre su sistemi pubblici interconnessi?

E' una giungla in cui separare Storace, Veltroni, Berlusconi e ora Marrazzo e Prodi è impossibile. Considera che ci sono anche Trichet e Bush da mettere in mezzo...

E' buono per i manifesti e per giustificare l'ufficio studi di pomposi enti "economici" dire che le politiche di Veltroni c'entrano col PIL di Roma... Io leggo i manifesti, mi dico "quante cazzate" e continuo per la mia strada.

Viva la microeconomia e la mia sacrosanta certezza che "divieto di aprire un locale" = "eccesso di domanda insoddisfatto" = "prezzo più alto della birra nei due locali accanto" = "meno soldi nel mio portafoglio". Egoistico ma economicamente corretto e non smentibile.

Dovrei farci su anche io un manifesto, ma non ho gli uffici stampa di Veltroni e Storace, quelli sì composti da vere MENTI GENIALI, le quali io non posso nemmeno lontanamente eguagliare:D

er uagh
04-02-07, 22:19
Ronnie, il tuo discorso sul PIL che aumenta per il fatto che Roma sia la Capitale è giusto, ma ha, come hai detto anche tu, non poche sfumature.
Intanto si tenga conto che a Roma è cresciuto di oltre 4 punti nell'anno in cui l'Italia è rimasta a crescita 0, ma questo, come hai detto anche tu, non fa tanto testo.
Fa testo che il turismo, che a Roma è sempre stato alto, è aumentato enormemente, che molte imprese Romane che agiscono solo sul territorio hanno aumentato il fatturato notevolmente, e che le zone delle nuove strutture (vedi ad esempio il Villaggio Olimpico, dove è l'Auditorium), si vedono diventare nuovi poli d'attrazione e vedono lì sorgere nuovi esercizi e di conseguenza rilanciano la zona e l'economia della zona, contribuendo così all'aumento del PIL.

er uagh
04-02-07, 22:23
Piuttosto chiediamoci quanto sconta Roma la disorganizzazione dei suoi servizi e la poca pulizia delle sue strade, in termini di "bassa permanenza" dei turisti? Tre giorni in media ai dati che mi ricordi, sarebbe bello saperne l'evoluzione nel tempo. Anche per capire se c'è potenziale o no di aumento...

Sorte vuole cheproprio qualche giorno fa sono arrivati i dati sulle presenze a Roma nell'ultimo anno: sono state superate Parigi e Berlino (che quest'anno ha anche ospitato i Mondiali di Calcio) e la permanenza media si è allungata. E' stato dichiarato da molti che ROma ormai non è più una meta mordi e fuggi.

Ronnie
05-02-07, 00:01
Sorte vuole cheproprio qualche giorno fa sono arrivati i dati sulle presenze a Roma nell'ultimo anno: sono state superate Parigi e Berlino (che quest'anno ha anche ospitato i Mondiali di Calcio) e la permanenza media si è allungata. E' stato dichiarato da molti che ROma ormai non è più una meta mordi e fuggi.

ahh meno male. questa è una cosa positiva

er uagh
05-02-07, 00:02
ahh meno male. questa è una cosa positiva

Sì, decisamente:K

Ronnie
05-02-07, 00:07
contribuendo così all'aumento del PIL.

benissimo, ma non si tratta di Veltroni. Si tratta del resto del mondo che manda turisti!

er uagh
05-02-07, 00:17
benissimo, ma non si tratta di Veltroni. Si tratta del resto del mondo che manda turisti!

Mah guarda, in parte è come dici tu, ma senz'altro c'è anche il merito del Comune. Roma attira turisti da quando il turismo stesso esiste, quindi vuol dire che c'è stato qualcosa di nuovo, soprattutto se quest'anno è stata superata Berlino che non solo è turistica di suo, ma ha anche ospitato la finale dei Mondiali di calcio. Se è successo questo è anche per via dell'immagine della città che cresce a livello internazionale ed i servizi per i turisti che migliorano. Non è un caso che la Federazione degli Albergatori Romani abbia appoggiato Veltroni a spada tratta tanto da avere un proprio candidato nella Lista Civica.

er uagh
05-02-07, 00:19
Ah Ronnie, una cosa, il nostro dibattito è decisamente interessante, ma visto che la discussione era nata per parlare di cibo, perchè tra un messaggio e l'altro non ci consigli qualche ristorante?:D

Ronnie
05-02-07, 22:54
hai ragione!

La Friseria, via Basento all'angolo, ottima cucina mediterranea, prezzo contenuto. L'antipasto del contadino è una cosa poetica! E' anche pizzeria

Da Lucifero, via dei cappellari 28 Campo de' Fiori 0668805536
specializzato in FONDUTE, ottime, abbondanti, prezzi medi e servizio ottimo!

er uagh
28-04-07, 14:46
Bisogna riportare su questa discussione!

er uagh
28-04-07, 14:53
Ecco uno dei miei preferiti:

CUL DE SAC, Piazza Pasquino 73, 0668801094

Nasce come enoteca, ed infatti ha una cantina fornitissima, ma dispone anche di una vastascelta di piatti sia di tradizione Italiana sia di cucina intarnazionale. Prezzi onestissimi. Unica piccola pecca: l''ambiente è piccolo e la richiesta è tanta, quindi a meno che non si voglia mangiare all'ora delle galline bisogna rassegnarsi a fare la fila.

Lollo87Lp
28-04-07, 17:52
La pace del palato... abbiamo pure trovato er sitarello con le foto: http://www.ristorantidiroma.com/lapacedelpalato/foto/foto.htm :K
Aggiornamento, il sito è un altro:

http://www.lapacedelpalato.com/Home.html

:K

Lollo87Lp
28-04-07, 17:53
Uagh, ora devi scovare un bar (in cui non ricordo neanche se ho mangiato... forse ho preso solo da bere per scroccare Argentina-Germania dei mondiali :p) in via della Maddalena. :D

er uagh
29-04-07, 11:07
Uagh, ora devi scovare un bar (in cui non ricordo neanche se ho mangiato... forse ho preso solo da bere per scroccare Argentina-Germania dei mondiali :p) in via della Maddalena. :D

Per caso è un pub (o comunque un locale che si ispira ad un pub) e per caso era in prossimità con l'angolo con Piazza di Campo Marzio?

er uagh
29-04-07, 11:08
In Via della Maddalena trallaltro c'è l'ottima gelateria "La Palma", ma non so se hanno la tv per le partite dentro, quindi non so se è il locale in questione.

Lollo87Lp
29-04-07, 13:51
Uhm, ricordo abbastanza vagamente in realtà... anche perché in via della Maddalena ce ne sono tanti di questi posti.

Comunque aveva il dehors, vetrate e dentro il bar con anche la tv... comunque doveva essere poco prima della via che va a Montecitorio.

er uagh
29-04-07, 14:02
Uhm, ricordo abbastanza vagamente in realtà... anche perché in via della Maddalena ce ne sono tanti di questi posti.

Comunque aveva il dehors, vetrate e dentro il bar con anche la tv... comunque doveva essere poco prima della via che va a Montecitorio.

Vedrò di fare sopralluoghi sul posto.

er uagh
29-04-07, 16:13
Consiglio vivamente a tutti gli Universitari iscritti alla Sapienza di andare a mangiare a "L'Ambasciata Calabrese", in Via Poggioli.
Come dice il nome si possono assaggiare (chiaramente il tutto a prezzi onestissimi e per pasti rapidi) specialità Calabresi in primis la 'nduja, oltre a cibi più vicini alla tradizione Romana come il panino con la porchetta.
Ecco un'idea per i prezzi:
Ho preso un panino con la porchetta ed un bicchiere di Romanella (vino frizzante dei castelli) per la modica cifra di 4 Euro.

Jean Fourier
29-04-07, 20:22
Chi vuole mangiare davvero un'ottima pizza può andare da Armando, a piazzale Tiburtino.

L'unico problema è nella sporcizia del quartiere (San Lorenzo) che può provocare un senso di nausea.

er uagh
29-04-07, 20:45
Chi vuole mangiare davvero un'ottima pizza può andare da Armando, a piazzale Tiburtino.

L'unico problema è nella sporcizia del quartiere (San Lorenzo) che può provocare un senso di nausea.

Pensa che ci passo davanti ogni volta che vado all'Università, e l'avevo pure notato, ma non c'ho mai mangiato.
San Lorenzo purtroppo è uno dei quartieri più sporchi di Roma, ma se ho capito bene di che pizzeria si tratta, si trova in un luogo meno sporco.

Lollo87Lp
01-05-07, 23:47
San Lorenzo purtroppo è uno dei quartieri più sporchi di Roma, ma se ho capito bene di che pizzeria si tratta, si trova in un luogo meno sporco.

Purtroppo c'è abbastanza l'imbarazzo della scelta, questo va detto... :rolleyes:

RibelleDiVandea
02-05-07, 00:09
Comincio segnalando un ottimo ristorante situato nella campagna romana, neanche tanto fuori mano, essendo situato a 10 km dal GRA.

Er Messicano (http://www.ermessicano.it/home.htm), locale di cucina romana e non, si trova poco prima Montecompatri, ve lo consiglio per occasioni speciali quali buffet e cerimonie, ma anche semplicemente per un pranzo in famiglia respirando aria pura, in un paesaggio agreste che difficilmente trovi cosi' vicino Roma....e mangiando buon pesce annaffiato da un'ampia gamma di vini.
Da segnalare in particolare l'ampia scelta del facoltativo buffet iniziale.

Si trova a Pantano Borghese, capolinea della futura Metro C, km 20 di via Casilina.
Telefono: 069476287

pomponio leto
03-05-07, 12:04
Pensa che ci passo davanti ogni volta che vado all'Università, e l'avevo pure notato, ma non c'ho mai mangiato.
San Lorenzo purtroppo è uno dei quartieri più sporchi di Roma, ma se ho capito bene di che pizzeria si tratta, si trova in un luogo meno sporco.
Scusate ragazzi.. non ho fatto in tempo a pulire.. ma tra inaugurazioni, comparsate in tv, viaggi in Africa ho poco tempo... (Water Veltroni):-0008n

angus
03-05-07, 19:40
annate a magnà da sergio vicino campo de fiori..è il consiglio di uno che se ne intende..:D:D
http://www.menudiroma.com/ita/commenti/commento.aspx?IDCommento=20689