PDA

Visualizza Versione Completa : Terra di Mezzo Crotone rinnova l'amicizia con gli Ultras triestini



Marzia (POL)
24-12-06, 04:42
da www.terradimezzocrotone.org

http://img206.imageshack.us/img206/1508/fotocontriestiniex0.jpg

In occasione dell’incontro di calcio, non disputato per impraticabilità del campo, tra il Crotone e la Triestina, in programma Venerdì 22 Dicembre, la Comunità Militante di “TERRA DI MEZZO” di Crotone ha avuto l’occasione di rinsaldare i rapporti con alcuni ragazzi appartenenti alla Curva “Stefano Furlan” di Trieste.
Il ritrovo con i gruppi “IFD” (Istria-Fiume-Dalmazia) e “MUJA-MUGGIA 1987” è avvenuto al termine della partita, così come si era verificato durante lo scorso campionato cadetto, sempre nella città di Crotone.
Questa sorta di “gemellaggio”, fortemente voluto dagli appartenenti alla comunità di Terra di Mezzo, che hanno da sempre nutrito stima e rispetto nei confronti della tifoseria alabardata, è nato anche grazie alla particolare sensibilità dimostrata dai militanti crotonesi per quanto riguarda le problematiche relative alla situazione dell’Istria, di Fiume e della Dalmazia, argomento costantemente evidenziato dagli Ultras Triestini, e dalla battaglia comune per il ricordo delle vittime delle “foibe”.
Durante l’incontro i ragazzi hanno avuto anche l’occasione di scambiarsi alcuni regali. I ragazzi di Trieste hanno donato ai militanti crotonesi la bandiera di Fiume e alcuni libri e alcuni dvd sulla storia di Trieste, sulle Foibe e su Istria, Fiume e Dalmazia. I ragazzi crotonesi hanno invece consegnato agli amici triestini la propria maglietta ufficiale e una riproduzione dello “Statere di Crotone”, uno dei simboli della città pitagorica.
Al termine dell’incontro i due gruppi si sono salutati calorosamente, dandosi appuntamento alla prossima occasione.

RibelleSano
24-12-06, 14:24
L'ho appena scritto su destra sociale ma lo metto anche qui: che rapporti ci sono tra le due curve?

Daniele (POL)
24-12-06, 21:33
L'ho appena scritto su destra sociale ma lo metto anche qui: che rapporti ci sono tra le due curve?

Ti rispondo su Destra Sociale!;)

RibelleSano
25-12-06, 18:13
Ho letto, grazie!