PDA

Visualizza Versione Completa : Obama confessa: ho provato la cocaina



FalcoConservatore
04-01-07, 11:21
Una vecchia confessione, fatta in un libro scritto undici anni fa, rischia di diventare il primo ostacolo sul cammino verso la Casa Bianca di Barack Obama. In un libro intitolato ''Dreams from my father: a story of race and inheritance'' (Sogni da mio padre: una storia di eredità e razza''), scritto poco più che trentenne appena uscito dalla law school quando ancora non pensava ad una carriera politica, il senatore afroamericano dell'Illinois ha confessato di aver provato la cocaina.Uscito in appena 20.000 copie, il libro ora è diventato improvvisamente un best-seller.
(http://canali.libero.it/affaritaliani/usabushportabilancioinequilibrio31.html)
"Drogato. Fatto. Ecco dove mi stavo dirigendo: il ruolo finale, fatale di un giovane futuro uomo nero, mi drogavo per cacciare dalla mia mente le domande riguardo alla mia identità", si legge nel volume di memorie.

Una confessione che ora che Obama sembra essere, insieme ad Hillary Clinton, il favorito tra i candidati alla nomination democratica, potrà essere usata contro di lui dai repubblicani. Ma tra i suoi sostenitori c'è chi considere che un passato problematico possa invece giocare a suo favore. L'ammissione, all'epoca dell'uscita del libro, non fece alcuno scalpore né venne rispolverata per la campagna elettorale per il Senato due anni fa. Ma ora rischia di trasformarsi in un boomerang per il senatore afro-americano. Finora il suo unico punto debole sbandierato dagli avversari repubblicani era il suo secondo nome, Hussein.

Le droghe e l'alcoo rimangono però un argomento tabù negli Usa. Nel 1992 l'allora governatore dell'Arkansas Bill Clinton dovette precisare: "Non ho aspirato", quando riconobbe di aver fumato marijuana da ragazzo. E George W. Bush fu costretto a un'ammissione di "irresponsabilità" in gioventù.(Affari Italiani)
--------------------------------------------------------------------------

Lollo87Lp
29-02-08, 11:56
Uhm sì, ho letto quel pezzo del libro, non dice solo di averla provata ma che quando poteva permettersela ne faceva uso (altrimenti ripiegava su alcol e marijuana).

Leggendo il libro si capiscono abbastanza i motivi e trovo che averlo scritto e ammesso sia stato un gesto di grande onestà e coraggio.

Antibus
29-02-08, 12:04
Non capisco il problema geroge Bush era notoriamente un alcolizzato........ed ha anche ammesso di aver fatto uso di droghe :-00w09d

Eric Draven
29-02-08, 12:06
in effetti sarebbe più interessante capire se trattasi di esperienza chiusa o meno.....

Lollo87Lp
01-03-08, 00:27
in effetti sarebbe più interessante capire se trattasi di esperienza chiusa o meno.....
Sì, è un'esperienza chiusa, tra l'altro sta anche smettendo di fumare sigarette.

Comunque consiglio la lettura dell'autobiografia, fa capire bene le ragioni di certi suoi errori nell'adolescenza.

Cheyenne
01-03-08, 12:26
chi meglio puo' giudicare se non chi l'ha provata??
non vedo dove sia il problema sinceramente.

benfy
01-03-08, 22:01
che nella mentalità protestante l'importante è non dire il falso per quello credo l'abbia detto

Eric Draven
02-03-08, 12:56
beh,chiaro che più scheletri nell'armadio si tirano fuori più la scelta degli americani sarà consapevole e meno sarà ricattabile il candidato. detto questo quel che più mi preoccupa di obama è capire come pensa davvero di gestire i rapporti con l'Islam.....

Supermario
05-03-08, 01:35
in effetti sarebbe più interessante capire se trattasi di esperienza chiusa o meno.....

Riferito a Bush ? :D

Cheyenne
05-03-08, 11:46
beh,chiaro che più scheletri nell'armadio si tirano fuori più la scelta degli americani sarà consapevole e meno sarà ricattabile il candidato. detto questo quel che più mi preoccupa di obama è capire come pensa davvero di gestire i rapporti con l'Islam.....
QUOTO!