PDA

Visualizza Versione Completa : Festività americane



*TINA*
18-02-07, 13:24
Ho aperto questo thread perchè mi piacerebbe conoscere un po' meglio le origini, lo spirito, le usanze di ciascuna festa americana. Per esempio quali sono quelle più "sentite" dalla popolazione? Quali comportano la chiusura delle scuole e dei negozi e quali no? Quali sono più sentite dalla parte liberal e quali più dalla parte conservative? Insomma vorrei sapere proprio tuttoooooooo!
E' vero che esistono anche delle feste locali? Quali sono quelle della zona del New England? ..... e poi è inutile che sto qui a farvi 300 domande...sbizzaritevi!!! :-:-01#19

Christine
18-02-07, 20:02
Ho aperto questo thread perchè mi piacerebbe conoscere un po' meglio le origini, lo spirito, le usanze di ciascuna festa americana. Per esempio quali sono quelle più "sentite" dalla popolazione? Quali comportano la chiusura delle scuole e dei negozi e quali no? Quali sono più sentite dalla parte liberal e quali più dalla parte conservative? Insomma vorrei sapere proprio tuttoooooooo!
E' vero che esistono anche delle feste locali? Quali sono quelle della zona del New England? ..... e poi è inutile che sto qui a farvi 300 domande...sbizzaritevi!!! :-:-01#19

New Year's Eve/New Year's Day: La festa dura tutta la notte, spesso con i fuochi artificiali, spari, baci, ed i suoni dei clacson a mezzanotte.

Martin Luther King Day

Groundhog Day

Valentine's Day: Se un uomo dimentica di portare i fiori/cioccolatini/gioielli alla sua sposa/ragazza e invitarla a cenare...:-0h09b I bambini regalano cards (non so dirlo in italiano) agli amici.

Presidents' Day

Good Friday

Easter: Molte gente vanno alla chiesa, spesso usando i vestiti nuovi. Ai bambini regalano "Easter baskets" con le caramelle(coniglio di cioccolate incluso). Spesso c'e' un "Easter egg hunt" per i bambini (cercano i uovi decorati).

Mother's Day: Giorno di portare i fiori alla mamma e invitarla a cenare.
s09a#07

Memorial Day: Giorno di ricordare i nostri eroe morti nelle guerre. Ci sono le parate ed i picnic.

Flag Day: Giorno di celebrare la nostra bandiera. Ci sono ancora piu' bandiere dappertutto.

Father's Day: Giorno di regalare un "card" (?) al padre e invitarlo a cenare.

4th of July (Independence Day): Parate, picnic, ed i fuochi artificiali. Tutti le decorazione in rosso, bianco, ed azzurro.

Labor Day: Un giorno di non lavorare. Molti vanno alla spiaggia, perche e' al fine della estate.
s03#07

Columbus Day: Un giorno di festa per gli Italoamericani

Halloween: Trick-or-treat per i bambini, e molte feste in costume e "haunted houses." In Michigan, il notte prima del Halloween si chiama "Devil's Night," ed e' quando molte coprino le case delle altre (alberi inclusi) con molti rotoli di carta igiencia.
:-01#23

Veterans' Day: Il giorno di chiamare e ringraziare tutti i veterani che una conosce. Molte bandiere dappertutto.

Thanksgiving: Il giorno di cenare con tutti i parenti e rinraziare Dio per tutte le cose che ci ha datto. C'e' un menu tradizionale che ovviamente comprende il tacchino.
s0xr#07

Christmas: Regali e cena con tutti i parenti, programme di Natale nelle chiese, a volte "christmas caroling", feste di Natale, ecc.


Ci sono molte feste locali.

Eric Draven
18-02-07, 20:36
Beh alcune feste come il capodanno,la Pasqua cristiana ed il Natale sono comuni all'Italia,altre no ma cmq note come il columbus day e halloween,altre tipicamnete solo USA come il giorno del ringraziamento e il giorno dei veterani,ma il ground's hog e il good friday mi giungono nuove: che roba sono?

*TINA*
18-02-07, 21:51
il ground's hog e il good friday mi giungono nuove: che roba sono?

:confused: :confused: :confused:

Kim S.
18-02-07, 22:15
Beh alcune feste come il capodanno,la Pasqua cristiana ed il Natale sono comuni all'Italia,altre no ma cmq note come il columbus day e halloween,altre tipicamnete solo USA come il giorno del ringraziamento e il giorno dei veterani,ma il ground's hog e il good friday mi giungono nuove: che roba sono?

Se posso aiutare... Il Good Friday è il nostro Venerdì Santo, da quanto mi risulta. Per quanto riguarda il Ground's Hog.............. I throw in the towel (ovvero getto la spugna), non ho la più pallida idea! :confused: :confused: :confused:

Christine
19-02-07, 21:30
http://it.wikipedia.org/wiki/Giorno_della_Marmotta

Ho dimenticato:

St. Patrick's Day
April Fools Day
Arbor Day

Eric Draven
19-02-07, 21:49
magari se si spiegasse a che si riferiscono (il giorno di san patrizio direi che è legato alla comunità irlandese,ma gli altri 2?)........

Christine
19-02-07, 21:58
magari se si spiegasse a che si riferiscono (il giorno di san patrizio direi che è legato alla comunità irlandese,ma gli altri 2?)........
April Fools Day:
http://www.englishgratis.com/1/risorse/sfiziosi/sfiz-4-bitesto-aprilfoolsday.htm

Arbor Day: Giorno di piantare un albero.

Kim S.
20-02-07, 00:54
magari se si spiegasse a che si riferiscono (il giorno di san patrizio direi che è legato alla comunità irlandese,ma gli altri 2?)........

L'April Fools Day è il nostro Pesce D'Aprile s09v#07 s@#01

Eric Draven
20-02-07, 11:48
Scusate ma la cosa mi sfugge: in cosa consiste allora l'arbor day,si pianta un albero? e dove? e si celebra in tutti gli Stati Uniti?

Kim S.
20-02-07, 12:23
Scusate ma la cosa mi sfugge: in cosa consiste allora l'arbor day,si pianta un albero? e dove? e si celebra in tutti gli Stati Uniti?

Da quello che so (non molto, a dire la verità), l'Arbor Day si celebra negli Stati Uniti (tutti), nonché in Canada, Australia, Nuova Zelanda e Regno Unito (dove però si scrive Arbour Day... :rolleyes: Scusate questo era un commento per Andrea I).
Si celebra ogni ultimo venerdì di Aprile e la tradizione, come ha detto christine, consiste nel piantare un albero...
Cos'altro dire? Beh, la giornata appunto è dedicata alla cura e alla difesa degli alberi... Se non erro è stata istituita in Nebraska verso la fine del XIX secolo (prima solo in Nebraska, poi in tutti gli altri 49 stati), e si assegnavano dei premi alla persona o alla contea che piantava più alberi.
Questo è tutto... :-:-01#19

http://www.kansasforests.org/community/arborday/Images/Logos/Adajoy.jpg

Andrea I Nemesi (POL)
21-02-07, 23:38
Da quello che so (non molto, a dire la verità), l'Arbor Day si celebra negli Stati Uniti (tutti), nonché in Canada, Australia, Nuova Zelanda e Regno Unito (dove però si scrive Arbour Day... :rolleyes: Scusate questo era un commento per Andrea I).

E' logico, si scrive come Humour. O come Centre. O come sympathise. :-01#44

Insomma, l'Arbour (:D) Day si celebra in tutta la sfera anglosassone! Mi adeguerò anch'io (anche se creerà problemi in condominio :D).

Eric Draven
22-02-07, 19:46
ma aldilà della solita parata a NYC,il columbus day è realmente sentito negli USA o è solo una celebrazione utile per tenersi buona l'associazione degli italoamericani?

Christine
23-02-07, 04:27
ma aldilà della solita parata a NYC,il columbus day è realmente sentito negli USA o è solo una celebrazione utile per tenersi buona l'associazione degli italoamericani?

La posta e le banche si chiudono, ma credo che e' celebrato principalmente da gli Italoamericani.

Eric Draven
25-02-07, 01:43
e queste feste tipo quella degli alberi o il ground hog hanno una data fissa o qualche tradizione specifica?

Kim S.
25-02-07, 01:54
e queste feste tipo quella degli alberi o il ground hog hanno una data fissa o qualche tradizione specifica?

Come ho detto, l'Arbor Day si celebra ogni ultimo venerdì di aprile, mentre il Groundhog Day (che, mi sono documentata, è molto simile alla nostra "Candelora") si celebra ogni 2 febbraio

Eric Draven
06-03-07, 17:23
e il flag day quando si celebra?

Christine
06-03-07, 18:23
e il flag day quando si celebra?

June 14

Eric Draven
22-03-07, 13:10
Di questi tempi dovrebbero esserci le finali del torneo NCAA di basket: qui ce le passano come una vera festa nazionale,cosa c'è di vero?