PDA

Visualizza Versione Completa : il primo pensiero sugli USA



Eric Draven
04-03-07, 01:13
Visto che almeno in teoria questo dovrebbe essere un forum culturale,vorrei poter parlare,spero senza pulci tra i piedi,di quale sia stato l'aspetto della cultura statunitense che ha scatenato la passione di ognuno di noi per la pių grande democrazia del mondo. da parte mia,e credo di averlo ripetuto spesso,la scintilla č scoccata con la lettura della Dichiarazione d'Indipendenza,tanto tempo fa. E per voi?

nordista
04-03-07, 03:22
Fin da giovane, molto giovane, delle foto dei soldati Americani nella mia citta' natale, appena liberata. E le interminabili storie (nonno, nonna, padre, madre, zii) di tutte le porcate fatte dal duo Savoia-Mussolini, che non sarebbero mai finite senza l'arrivo dei soldati Americani (e Canadesi e Australiani).

Poi, crescendo, la certezza che senza gli USA l'Italia sarebbe stata ridotta ad una copia della Romania.

God bless America.

-N-

Eric Draven
05-03-07, 19:50
questo ricordo mi ha fatto venire in mente una cosa che da tanto tempo mi piacerebbe fare,ma da solo mi pare una belinata...mah,io la butto qui: se mai un giorno riusciremo a passare dagli incontri virtuali sulla rete ad uno reale, mi piacerebbe sapere se qualcuno di voi vedrebbe bene il portare un fiore in uno dei tanti cimiteri di soldati americani sparsi per l'Italia (magari quello di Camp Darby,cosė non devo fare troppi chilometri....), magari il 25 aprile. Che ne dite?