PDA

Visualizza Versione Completa : Not too politically correct...



Christine
22-03-07, 17:31
I democrati si arrabbiano perche Detroit e' la citta' piu' di sinistra delle citta' americane. Un fulgido esempio di una economia controllata dei sindacati, e' riuscito rovinare l'economia del Michigan.

Allora c'e' uno che ha detto cio' che molti pensano...:-0008n


March 22, 2007

BY TODD SPANGLER

FREE PRESS STAFF WRITER

A Republican congressman representing rural southern Michigan is taking heat for saying that most of Iraq is at least as under control as Detroit is.

Freshman Rep. Tim Walberg's comments, made Monday on WILS-AM in Lansing, didn't sit well with Democrats -- who issued a news release Wednesday -- or the office of Detroit Mayor Kwame Kilpatrick.

"Any reference to Detroit as a war zone is absurd," said Matt Allen, the mayor's spokesman.

Walberg of Tipton didn't quite say Detroit was a war zone. He said most of Iraq "is reasonably under control, at least as well as Detroit."

Walberg's spokesman, Matt Lahr, said the congressman "frequently shares sentiments expressed to him by the soldiers and veterans he meets." He wouldn't say whether a soldier or soldiers made the Detroit remark.

There have been 3,223 U.S. military deaths in Iraq since the war began in 2003, and more than 10,000 Iraqi civilian and security forces killed since January 2006, according to the Iraq Coalition Casualty Count. About 1,576 people died as a result of homicide or nonnegligent manslaughter in Detroit since the beginning of 2003.

http://freep.com/apps/pbcs.dll/article?AID=/20070322/NEWS06/703220424/1001/NEWS

unknow (POL)
02-04-07, 15:54
Se la dirigenza Ford non delocalizzava e non attuava scelte economiche sbagliate, Detroit non sarebbe una città fantasma.

Ma si sa' i padroni non hanno colpa, la responsabilità è tutta dei sindacati :rolleyes:

Eric Draven
02-04-07, 17:24
mah,forse non tutta la colpa,in genere in queste cose c'è un concorso di cause,ma i sindacati quando si politicizzano sbagliano sempre

Christine
03-04-07, 01:17
Se la dirigenza Ford non delocalizzava e non attuava scelte economiche sbagliate, Detroit non sarebbe una città fantasma.

Ma si sa' i padroni non hanno colpa, la responsabilità è tutta dei sindacati :rolleyes:

Michigan e' uno "forced-unionism state," non uno "right to work state." I sindacali, essendo troppi forti, hanno causato che MOLTI stabilimenti hanno dovuto lasciare il Michigan per spostarsi negli altri stati o altri paesi, perche non hanno potuto rimanere competitive (in italiano?).

Gilbert
03-04-07, 01:34
I democrati si arrabbiano perche Detroit e' la citta' piu' di sinistra delle citta' americane. Un fulgido esempio di una economia controllata dei sindacati, e' riuscito rovinare l'economia del Michigan.

Allora c'e' uno che ha detto cio' che molti pensano...:-0008n


March 22, 2007

BY TODD SPANGLER

FREE PRESS STAFF WRITER

A Republican congressman representing rural southern Michigan is taking heat for saying that most of Iraq is at least as under control as Detroit is.

Freshman Rep. Tim Walberg's comments, made Monday on WILS-AM in Lansing, didn't sit well with Democrats -- who issued a news release Wednesday -- or the office of Detroit Mayor Kwame Kilpatrick.

"Any reference to Detroit as a war zone is absurd," said Matt Allen, the mayor's spokesman.

Walberg of Tipton didn't quite say Detroit was a war zone. He said most of Iraq "is reasonably under control, at least as well as Detroit."

Walberg's spokesman, Matt Lahr, said the congressman "frequently shares sentiments expressed to him by the soldiers and veterans he meets." He wouldn't say whether a soldier or soldiers made the Detroit remark.

There have been 3,223 U.S. military deaths in Iraq since the war began in 2003, and more than 10,000 Iraqi civilian and security forces killed since January 2006, according to the Iraq Coalition Casualty Count. About 1,576 people died as a result of homicide or nonnegligent manslaughter in Detroit since the beginning of 2003.

http://freep.com/apps/pbcs.dll/article?AID=/20070322/NEWS06/703220424/1001/NEWS


non so se mettermi a ridere o piangere...ringraziate i democratici...o meglio...la sinistra Usa...

unknow (POL)
03-04-07, 15:12
Michigan e' uno "forced-unionism state," non uno "right to work state." I sindacali, essendo troppi forti, hanno causato che MOLTI stabilimenti hanno dovuto lasciare il Michigan per spostarsi negli altri stati o altri paesi, perche non hanno potuto rimanere competitive (in italiano?).

Pensa che strano, pure gli operai volevano avere condizioni migliori. :rolleyes:
Gratta gratta, sti conservatori altro non sono che servi sciocchi dei padroni..

Christine
03-04-07, 15:28
Pensa che strano, pure gli operai volevano avere condizioni migliori. :rolleyes:


Ma invece di migliorare i suoi condizioni li hanno peggiorati. Era cosi' impossibile capire che, con la concorrenza spietata con il Giappone, non era possibile pagare il stipendio sempre piu' e piu' alto e rimanere nella concorrenza?

Eric Draven
03-04-07, 15:34
il punto è che qui abbiamo a che fare coi sinistri: invece di affiancarsi per diffondere la cultura del diritto del lavoratore a garanzie ragionevoli per mantenere competitive le aziende senza tornare all'epoca delle ferriere ottocentesche,questi pur di colpire la da loro tanto odiata civiltà occidentale si aleeerebbero anche i marziani....la stessa cosa la stiamo vivendo in Italia,specie nel settore tessile...x christine: ma invece di migliorare LE LORO condizioni,LE hanno PEGGIORATE......alzare all'infinito il livello degli stipendi SENZA danneggiare la COMPETITIVITA'?

burazz2000
06-04-07, 00:14
guardatevi roger&me, spiega tante cose..
Chiedere condizioni di lavoro migliori non dovrebbe portare ad un collasso di un sistema.. si delocalizzano le produzioni forse perchè lo stipendio di un messicano è 1/10 di quello di un statunitense e i capitani d'industria cercano solo il profitto personale, non gli importa di impoverire la comunità se poi si possono permettere il jet privato..
Chi chiede più diritti non può essere tacciato di alcunchè, gli USA nel campo dei diritti dei lavoratori sono notevolmente peggiorati, i sindacati hanno il sacrosanto dovere di esistere e rivendicare i diritti dei lavoratori, senza di essi la totalità dei diritti non esisterebbe e chi comanda schiaccerebbe gli alza la voce come si schiacciano le mosche..

perplesso66, parli del settore tessile, posso farti l'esempio diretto di una ditta di moda di Torino per cui lavorava mia sorella che ha portato la produzione in Romania, la qualità è peggiorata, i costi sono rimasti gli stessi e la gente ha iniziato a scegliere altre marche..
Anche questo è colpa di mia sorella e dei suoi colleghi o è colpa dei dirigenti che per mettersi più soldi in tasca preferivano dare uno stipendio misero ai rumeni, tra l'altro senza diritti come in Italia??

Eric Draven
06-04-07, 00:36
si vede che quando parlo ho la rara capacità di non farmi capire: nessuno nega l'importanza e la necessità del sindacato per tutelare i lavoratori. Semplicemente A) il sindacato sia negli USA che in Italia si comporta troppo da partito e poco da sindacato (qui si fanno 100 ore di sciopero per ragioni politiche e nessuna per esempio per la sicurezza sul lavoro); B)gli interessi di lavoratori ed imprenditori sono complementari,non opposti; C) un sindacato vero (e non una costola della sinistra) deve consentire che il merito sia premiato e non difendere ad oltranza chi finge di lavorare. Detto questo,sicuramente l'Italia è afflitta da una classe imprenditoriale spesso giovane d'età,ma vecchissima di mentalità e il caso che hai portato lo conferma

Christine
06-04-07, 03:09
guardatevi roger&me, spiega tante cose..
Chiedere condizioni di lavoro migliori non dovrebbe portare ad un collasso di un sistema.. si delocalizzano le produzioni forse perchè lo stipendio di un messicano è 1/10 di quello di un statunitense e i capitani d'industria cercano solo il profitto personale, non gli importa di impoverire la comunità se poi si possono permettere il jet privato..
Chi chiede più diritti non può essere tacciato di alcunchè, gli USA nel campo dei diritti dei lavoratori sono notevolmente peggiorati, i sindacati hanno il sacrosanto dovere di esistere e rivendicare i diritti dei lavoratori, senza di essi la totalità dei diritti non esisterebbe e chi comanda schiaccerebbe gli alza la voce come si schiacciano le mosche..



Non hai lavorato mai in Michigan, ovviamente.

burazz2000
06-04-07, 21:33
perchè tu ti fai solo le idee dopo che hai vissuto o lavorato in un posto??
non penso, anche perchè quando magari parli della rosea situazione in Iraq non credo che tu ci sia stata, forse vedere i dati e leggere le storie mi basta. Non devo aver vissuto nella Germania nazista per sapere che esistevano i campi di concentramento, non devo essere nato in cile per sapere del colpo di stato di Pinochet o essere moscovita per conoscere le condizioni di vita nell'Ex unione sovietica..

da un giornale del '98
"All'officina della "Ford" di Deaborn i dirigenti avevano deciso di richiamare in servizio gli operai in congedo per malattia e di farli visitare da una commissione medica interna che stabilisse se erano pronti a rientrare in fabbrica. Uno degli operai, Daniel Steelmont, 50 anni di età di cui 30 passati in fabbrica, è stato giudicato in grado di riprendere il lavoro. Di fronte alle sue proteste e ai certificati medici che parlavano di gravi problemi cardiaci, la direzione della fabbrica lo ha informato che se non fosse rientrato avrebbe perso la pensione e le sue prestazioni sociali. Così, il 28 agosto Steelmont è rientrato in fabbrica. Poco dopo si è sentito male e ha chiesto di poter ritornare a casa. Non gli hanno creduto ed è morto. Il primo giorno del suo rientro al lavoro"

" Nel '96 le autorità del Michigan condannarono la "Fitgerald Finishing Co" ad appena 3400 dollari di ammenda per le condizioni di lavoro pericolose che avevano provocato la morte di Michael Albridge, 24 anni, al suo primo giorno di lavoro in fabbrica come dipendente interinario. La società non informò tempestivamente le autorità e il corpo del giovane rimase per mesi all'obitorio prima che sua madre fosse avvertita della sua morte."

" Nel luglio '97, Ed Prophet è morto in un'officina della "Fitzgerald": la sua testa è stata schiacciata dalla macchina sulla quale lavorava. Un rappresentante sindacale ha dichiarato che la direzione aveva ritirato i dispositivi di protezione poco tempo dopo che la macchina era arrivata in fabbrica. Prophet aveva 28 anni e sei figli. "Viste le dimensioni dell'impresa, si tratta di una delle fabbriche più pericolose del Michigan" ha dichiarato un funzionario del dipartimento sicurezza e salute dello Stato del Michigan ricordando che le due morti in due anni in uno stybilimento che impiega appena 80 operai e lavora fabbricando pezzi per grosse società automobilistiche: Ford, Chrysler, e General Motors. Un'inchiesta del 1996 aveva dimostrato che la "Fitzgerald" non aveva dispositivi di sicurezza in molti dei suoi macchinari oltre ad avere altri problemi di sicurezza sul lavoro. Al momento hanno inviato 3400 dollari cinque giorni dopo la morte di Prophet."

Di morti bianche facilmente evitabili ce ne sarebbero davvero tante, colpa o meno dei sindacati che non fanno abbastanza, in primis sono i dirigenti che mettono a repentaglio la vita dei dipendenti sapendo benissimo l'alta probabilità di rischi (conoscete il caso di Porto Marghera??).
Sicuramente i sindacati hanno grandi pecche al loro interno, ma le loro lotte hanno dato nel tempo benefici che le persone individualmente non avrebbero mai raggiunto..

Christine
07-04-07, 00:29
Se credi che i sindacati migliorano la sicurezza dei dipendenti, no sai come funziona. Una company (non so dirlo in italiano) deve pagare un assicurazione per i dipendenti mentre lavorano. Il costo dell'assicurazione dipende dal livelo di sicurezza nel stabilimento. Se un dipendente e' ferito nel lavoro, il costo aumenta molto, e il dipendente puo' citare la company per danni. Le companies spendono molti soldi in cercare qualsiasi forma di fare il lavoro piu' sicura, perche se un dipenente viene ferito nel lavoro e molto piu' costoso. In tutto questo i sindacati non c'entrano (benche i sindacati cercano di fare che i dipendenti credono che sono loro di farlo, perche i sindacati prendono una porzione del salario di ogni dipendente che e' miembro del sindacato).

Eric Draven
07-04-07, 00:34
conosco il caso di porto marghera e so come i dirigenti di allora ne siano usciti e devo dire che la tesi della difesa sul piano logico non fa una grinza.... detto questo se leggiamo così spesso di queste morti bianche è anche perchè il sindacato invece di fare il suo lavoro,sia negli USa che in Italia,pensa a fare la stampella alla sinistra: ad esempio,quante ore di sciopero sono state fatte per la sicurezza sul lavoro negli ultimi 5-6 anni? perchè ogni trattativa di rinnovo di contratto alla fine si riduce ad un mercanteggiare pochi spiccioli in più e non si questiona mai su orari, condizioni di lavoro o sostegni alle madri lavoratrici? quindi,x chi c'è dentro è giunta l'ora di pensare meno alla carriera e di più ai lavoratori....x Christine: in italiano Company si dice Azienda (o ditta se di piccole dimensioni) e si scrive NELLO stabilimento; lavoro è maschile,quindi lavoro SICURO e AL lavoro....(benché i sindacati CERCHINO DI FAR CREDERE AI LAVORATORI CHE SIANO LORO A FARLO.....)

Christine
07-04-07, 01:39
x Christine: in italiano Company si dice Azienda (o ditta se di piccole dimensioni) e si scrive NELLO stabilimento; lavoro è maschile,quindi lavoro SICURO e AL lavoro....(benché i sindacati CERCHINO DI FAR CREDERE AI LAVORATORI CHE SIANO LORO A FARLO.....)

Grazie :)

Christine
07-04-07, 16:10
E allora questo:


We have come to the conclusion that the crisis Michigan faces is not a shortage of revenue, but an excess of idiocy. Facing a budget deficit that has passed the $1 billion mark, House Democrats Thursday offered a spending plan that would buy a MP3 player or iPod for every school child in Michigan.

No cost estimate was attached to their hare-brained idea to "invest" in education. Details, we are promised, will follow.

The Democrats, led by their increasingly erratic speaker Andy Dillon of Redford Township, also pledge $100 million to make better downtowns.


http://www.detnews.com/apps/pbcs.dll/article?AID=2007704060333

:fru :fru :fru

Zefram_Cochrane
07-04-07, 18:43
Non hai lavorato mai in Michigan, ovviamente.

e non ne abbiamo bisogno, ovviamente, dato che abbiamo lo stesso problema anche in Italia, anzi, la delocalizzazione è un problema di tutto l'occidente, e questo problema non puoi certo risolvere togliendo delle garanzie sindacali, dato che puoi togliere tutte le garanzie che vuoi ma non potrai MAI competere con un cinese o un indiano che prendono uno stipendio che è 1/10 di quello tuo

Eric Draven
08-04-07, 00:41
e allora battetevi perchè anche in Cina (dove almeno formalmente vige ancora il partito unico comunista) i lavoratori abbiano dei diritti veri. E per l'intanto cercate di comprare italiano,anche se costa molto di più: esiste il credito al consumo,cioè le vecchie e sane rate......

Christine
08-04-07, 21:56
e non ne abbiamo bisogno, ovviamente, dato che abbiamo lo stesso problema anche in Italia, anzi, la delocalizzazione è un problema di tutto l'occidente, e questo problema non puoi certo risolvere togliendo delle garanzie sindacali, dato che puoi togliere tutte le garanzie che vuoi ma non potrai MAI competere con un cinese o un indiano che prendono uno stipendio che è 1/10 di quello tuo

Non so di quali automobili cinesi ed indiani parli. :confused:

Michigan non puo' competere con gli altri stati americani. Toyota e Honda aprono le fabbriche sempre nei stati piu' al sud, ma non in Michigan. Allora con le crisi economici dello stato, i democrati vogliano alzare le tasse invece di fare economia. Che bel modo di fare che la gente che hanno mezzi o affari ritornino al stato. :rolleyes:

La situazione in Michigan mi frustra molto. C'e' una fuga dei affari e della gente che hanno mezzi dallo stato, ma invece di fare tutto lo possibile per attirare gli affari allo stato, fanno tutto lo possibile per farli lasciare lo stato. Non vedo la possibilita' che le cose cambiano, perche l'area di Detroit e' dove c'e' la maggior parte della populazione, ed e' la zona piu' di sinistra. Cosi' la fuga continua.

La mia sorella aveva ritornata al Michigan, e purtroppo una delle prime cose che ha fatto era di comprare una casa, pensando ovviamente di rimanere la', ma la situazione economica fa paura. Dopo poco tempo ha traslocato nuovamente fuori del Michigan, ma purtroppo adesso non puo' vendere la casa che aveva comprato la'.

Pensavo di ritornare, ma con la situazione com'e', non credo che succedera', cosa che mi rattrista molto. Se ritornassi, non comprerei una casa la'. E' meglio avere la possibilita' di traslocare fuori del stato facilmente. :i

Kim S.
08-04-07, 22:15
Non so di quali automobili cinesi ed indiani parli. :confused:

thematrix non si stava riferendo alle automobili, ma al costo della manodopera dei paesi in via di sviluppo, di gran lunga inferiore a quello della manodopera italiana...

Un paio di cose sul tuo post, se non ti dispiace: in italiano Democrats= democratici, inoltre, quando usi gli ausiliari essere/avere devi tenere conto del verbo a cui li associ. Mi spiego meglio: una frase così


La mia sorella aveva ritornata in Michigan

è errata (a proposito si dice come in inglese, my sister, mia sorella, non LA mia sorella), perché il verbo "ritornare" non ha la forma passiva. Per cui l'ausiliare adatto è "essere", e non "avere", così:


Mia sorella era ritornata in Michigan

Però, con un altro verbo (stavolta con la forma passiva) verrebbe così:


Mia sorella aveva fatto ritorno in Michigan

End of lesson #1 (mi sto forse trasformando in una prof? :eek: )... :D Bye! :-:-01#19

Ps: complimenti christine hai azzeccato tutti i periodi ipotetici... Io ci ho messo un sacco ad impararli in inglese! :-01#44

Christine
08-04-07, 22:30
thematrix non si stava riferendo alle automobili, ma al costo della manodopera dei paesi in via di sviluppo, di gran lunga inferiore a quello della manodopera italiana...

Un paio di cose sul tuo post, se non ti dispiace: in italiano Democrats= democratici, inoltre, quando usi gli ausiliari essere/avere devi tenere conto del verbo a cui li associ. Mi spiego meglio: una frase così



è errata (a proposito si dice come in inglese, my sister, mia sorella, non LA mia sorella), perché il verbo "ritornare" non ha la forma passiva. Per cui l'ausiliare adatto è "essere", e non "avere", così:



Però, con un altro verbo (stavolta con la forma passiva) verrebbe così:



End of lesson #1 (mi sto forse trasformando in una prof? :eek: )... :D Bye! :-:-01#19

Ps: complimenti christine hai azzeccato tutti i periodi ipotetici... Io ci ho messo un sacco ad impararli in inglese! :-01#44

Grazie prof! :D


La economia di Michigan e' basato (troppo) sui automobili, quindi se non puo' fare la competizione con gli automobili giapponsese tutti soffrono, sopratutto i manovali.

Eric Draven
08-04-07, 23:38
la tua frase è tutta sballata stavolta cara Christine: L'economia DEL Michigan è BASATA (troppo) SULLE automobili,quindi se non può REGGERE la competizione con le auto giapponesi,tutti NE soffrono, SPECIALMENTE GLI OPERAI....cmq direi che vai bene nel complesso,dai

Christine
09-04-07, 00:09
la tua frase è tutta sballata stavolta cara Christine: L'economia DEL Michigan è BASATA (troppo) SULLE automobili,quindi se non può REGGERE la competizione con le auto giapponesi,tutti NE soffrono, SPECIALMENTE GLI OPERAI....cmq direi che vai bene nel complesso,dai

Grazie :D