PDA

Visualizza Versione Completa : Ciao a tutti, sono NEVA



Neva
25-03-07, 17:25
Ciao a tutti .
Mi chiamo Neva, e sono portatrice di stomia. Per prima cosa permettetemi di ringraziare di tutto cuore l ‘intero staff di POL, grazie per l’empatia e la disponibilità che hanno mostrato nei confronti di un tema non certo facile ,qualè quello della stomia, ed i problemi ad essa collegati.Grazie per avermi concesso l’apertura di questo forum.
Non nascondo che sono emozionata ed anche un po impaurita per la responsabilità che mi assumo, impaurita perché soltanto da pochi mesi uso il computer, e non so quali disastri potrò fare !
Ma confido nella comprensione e nell’aiuto di voi tutti.
Non per gli stomizzati, che ahimè sanno bene cosa è una stomia, ma per gli altri utenti del forum, che spero vorranno intervenire,sarà bene spiegare cosa essa sia..
La stomia è un risultato di un’intervento chirurgico con il quale si crea un’apertura sulla parete addominale per potere mettere in comunicazione un viscere ( apparato intestinale o urinario )con l’esterno.
Avere una stomia significa avere una situazione anatomica diversa ma gestibile,che non pregiudica la vita relazionale del portatore, e che non ne fa un handicappato, bensì dopo una malattia, ne permette il ritorno alla vita. Comunque avremo modo di parlare più specificatamente della stomia, e degli innumerevoli problemi che comporta, fisici,psicologici,legislativi ed ecc…ecc…
Perché ho chiamato questo forum “ Stomia e non solo” ? Ritengo indispensabile, che la persona stomizzata non focalizzi tutti i suoi pensieri ed i suoi interessi …soltanto sulla stomia! Quindi qui nel forum, si potrà, anzi si dovrà parlare di tutto ! Non c’è tematica esclusa ! Quindi ben vengano la politica, i fatti della cronaca, lo sport, la letteratura,la musica, insomma tutto.
Datemi qualche giorno di tempo per organizzarmi, per avvisare gli amici stomizzati dell’esistenza del forum. Farò in modo che ci si possa avvalere anche della consulenza di un chirurgo, e di un psicologo.Ma nel frattempo, se gli altri utenti del forum vorranno intervenire con qualche post augurale e di benvenuto, o chiedere ulteriori informazioni o spiegazioni, io sono qui, e vi aspetto a braccia aperte.
NEVA

Oli
25-03-07, 17:35
Benvenuta in POL. Bella l'idea di portare in POL un po' di riflessione diversa dalla solita politica.

Dottor Zoidberg
25-03-07, 18:31
Lodevole iniziativa! In bocca al lupo

Sandokan80
25-03-07, 20:24
Ciao a tutti .
Mi chiamo Neva, e sono portatrice di stomia. Per prima cosa permettetemi di ringraziare di tutto cuore l ‘intero staff di POL, grazie per l’empatia e la disponibilità che hanno mostrato nei confronti di un tema non certo facile ,qualè quello della stomia, ed i problemi ad essa collegati.Grazie per avermi concesso l’apertura di questo forum.
Non nascondo che sono emozionata ed anche un po impaurita per la responsabilità che mi assumo, impaurita perché soltanto da pochi mesi uso il computer, e non so quali disastri potrò fare !
Ma confido nella comprensione e nell’aiuto di voi tutti.
Non per gli stomizzati, che ahimè sanno bene cosa è una stomia, ma per gli altri utenti del forum, che spero vorranno intervenire,sarà bene spiegare cosa essa sia..
La stomia è un risultato di un’intervento chirurgico con il quale si crea un’apertura sulla parete addominale per potere mettere in comunicazione un viscere ( apparato intestinale o urinario )con l’esterno.
Avere una stomia significa avere una situazione anatomica diversa ma gestibile,che non pregiudica la vita relazionale del portatore, e che non ne fa un handicappato, bensì dopo una malattia, ne permette il ritorno alla vita. Comunque avremo modo di parlare più specificatamente della stomia, e degli innumerevoli problemi che comporta, fisici,psicologici,legislativi ed ecc…ecc…
Perché ho chiamato questo forum “ Stomia e non solo” ? Ritengo indispensabile, che la persona stomizzata non focalizzi tutti i suoi pensieri ed i suoi interessi …soltanto sulla stomia! Quindi qui nel forum, si potrà, anzi si dovrà parlare di tutto ! Non c’è tematica esclusa ! Quindi ben vengano la politica, i fatti della cronaca, lo sport, la letteratura,la musica, insomma tutto.
Datemi qualche giorno di tempo per organizzarmi, per avvisare gli amici stomizzati dell’esistenza del forum. Farò in modo che ci si possa avvalere anche della consulenza di un chirurgo, e di un psicologo.Ma nel frattempo, se gli altri utenti del forum vorranno intervenire con qualche post augurale e di benvenuto, o chiedere ulteriori informazioni o spiegazioni, io sono qui, e vi aspetto a braccia aperte.
NEVA

Brava!
Apri due o tre discussioni, così ci facciamo un'idea di come tu pensi questo forum e cominciamo a discutere......:-:-01#19

Jaki
25-03-07, 20:35
Ciao a tutti .
Mi chiamo Neva, e sono portatrice di stomia. Per prima cosa permettetemi di ringraziare di tutto cuore l ‘intero staff di POL, grazie per l’empatia e la disponibilità che hanno mostrato nei confronti di un tema non certo facile ,qualè quello della stomia, ed i problemi ad essa collegati.Grazie per avermi concesso l’apertura di questo forum.
Non nascondo che sono emozionata ed anche un po impaurita per la responsabilità che mi assumo, impaurita perché soltanto da pochi mesi uso il computer, e non so quali disastri potrò fare !
Ma confido nella comprensione e nell’aiuto di voi tutti.



Salve Neva e benvenuta su Politica OnLine.net, per quanto riguarda eventuali problemi sui forum in generale puoi fare riferimento alle discussioni, tipo guide, presenti sul forum tecnico "il piu' bello dei mari" (questo il link: http://www.politicaonline.net/forum/forumdisplay.php?f=139 ) e comunque in caso di necessita' non aver problemi a chiedere anche privatamente e/o pubblicamente perchè molti iscritti sono bravissimi esperti e ti sapranno aiutare.

Silvia
25-03-07, 20:52
Benvenuta, Neva... :)

Eymerich (POL)
25-03-07, 21:01
Augurissimi! E complimenti per l'iniziativa!! :) ;)

Neva
25-03-07, 21:37
Sono commossa per la vostra accoglienza !GRAZIE,GRAZIE A TUTTI
Accetto il suggerimento Di Sandokan,e proverò a postare un'altra siscussione, ma non aspettatevi che questa sera vi parli di stomia!

Tomás de Torquemada
25-03-07, 22:56
Benvenuta... :)

Tango do Hermano
25-03-07, 23:17
Avere una stomia significa avere una situazione anatomica diversa ma gestibile,che non pregiudica la vita relazionale del portatore, e che non ne fa un handicappato, bensì dopo una malattia, ne permette il ritorno alla vita.

Come diceva Dracula nel film di Francis Ford Coppola "Non c'è limite alla scienza.".

Però dovreste spiegarmi appieno l'utilità del forum. Non è forse troppo specifico? Se generalizzassimo questa regola ci sarebbe un forum per ogni persona.

Danny
25-03-07, 23:59
Benvenuta!

Eymerich (POL)
26-03-07, 00:01
Però dovreste spiegarmi appieno l'utilità del forum. Non è forse troppo specifico? Se generalizzassimo questa regola ci sarebbe un forum per ogni persona.

Non credo che questo forum sia nato per trattare le problematiche, le difficoltà e le soddisfazioni di una sola persona; credo che, attraverso un'esperienza, si voglia sia dar voce ad altri che la vivono-l'hanno vissuta-o/forse/ la vivranno, sia fare "informazione".
E l'informazione serve oltre che a quelli come me (che non avevano mai sentito il termine "stomia", pur conoscendo -seppur sommariamente- la realtà che vi si riferisce), anche a chi vive determinate esperienze; esperienze che, per una serie di motivi (psicologici, sociologici o altro...), creano un certo imbarazzo o disagio in che le vive. Ma il fatto di scoprire (magari proprio attraverso un forum in internet) altre persone che vivono i tuoi stessi problemi e che questi problemi li hanno già superati (come quel famoso campione di nuoto), può essere di stimolo e di aiuto.
Quindi credo (e sono sicuro di non essere il solo) che questo forum un'utilità ce l'abbia: eccome! E sono altresì sicuro che quest'utilità possa andare al di là di chi vive le problematiche specifiche legate alla stomia, come il "e non solo" del titolo lascia ben capire: pertanto pur nella sua specificità, non mi pare sia troppo "specifico".
Ma magari di tutto questo ce ne parlerà Neva... ;)

Outis
26-03-07, 00:10
Bentrovata ed in bocca al lupo per l'esperienza da moderatrice!

miro renzaglia
26-03-07, 14:50
in bocca al lupo, Neva, per la tua iniziativa...

verrò a trovarti di tanto in tanto, se a te non dispiace...

e se avrò qualcosa da aggiungere alle tue/vostre discussioni, lo farò...

un abbraccio ed un forza, Neva...

miro renzaglia

Neva
26-03-07, 16:47
Non credo che questo forum sia nato per trattare le problematiche, le difficoltà e le soddisfazioni di una sola persona; credo che, attraverso un'esperienza, si voglia sia dar voce ad altri che la vivono-l'hanno vissuta-o/forse/ la vivranno, sia fare "informazione".
E l'informazione serve oltre che a quelli come me (che non avevano mai sentito il termine "stomia", pur conoscendo -seppur sommariamente- la realtà che vi si riferisce), anche a chi vive determinate esperienze; esperienze che, per una serie di motivi (psicologici, sociologici o altro...), creano un certo imbarazzo o disagio in che le vive. Ma il fatto di scoprire (magari proprio attraverso un forum in internet) altre persone che vivono i tuoi stessi problemi e che questi problemi li hanno già superati (come quel famoso campione di nuoto), può essere di stimolo e di aiuto.
Quindi credo (e sono sicuro di non essere il solo) che questo forum un'utilità ce l'abbia: eccome! E sono altresì sicuro che quest'utilità possa andare al di là di chi vive le problematiche specifiche legate alla stomia, come il "e non solo" del titolo lascia ben capire: pertanto pur nella sua specificità, non mi pare sia troppo "specifico".
Ma magari di tutto questo ce ne parlerà Neva... ;)
CAro Eymerch, il " non solo " è proprio quello che tu con grande sensibilità hai intuito.
Stomia si, ma andare anche al di la delle problematiche ad essa connesse.
Quante patologie vengono nascoste,taciute da coloro che ne sono portatori!
Il nascondere, il tacere,non fa altro che peggiorare la situazione,si rischia un meccanismo che porta all'autoghettizzazione.
Quindi partiamo dalla stomia,per arrivare......dove vorranno gli utenti del forum.
E la malasanità ? malasanità che è molto più diffusa di quanto i mass-media, o noi stessi crediamo.
Quale può essere l'utilità del forum? può essere il luogo dove dare e ricevere informazioni,apprendere,confrontarsi,sostenersi,co nsigliarsi, ed uscire dall'isolamento,in cui molte persone effette da determinate patologie vivono.
Sei una persona intuitiva e sensibile Eymerch,ed io conto su di te, e sulle persone come te.Ciao e grazie NEVA

Tango do Hermano
26-03-07, 22:15
Innanzitutto vi chiedo scusa, ma sono un inguaribile str****, poco intuitivo e soprattutto insensibile. In secondo luogo dico solo che se è nei tematici scienza mi aspetto che parli di tematiche scientifiche. La stomia è solo una piccola parte della medicina o, se vogliamo essere specifici, delle operazioni chirurgiche che permettono a un paziente di vivere più che dignitosamente (o almeno così mi auguro). Siccome non sono per niente sicuro del numero degli stomizzati qui a POL, non credo sia generalizzabile il fatto di creare un Forum per ogni operazione chirurgica. E' chiaro che è una mia semplice opinione... ogni amministratore poi fa il cavolo che gli pare ad ogni modo. Non voglio guai solo per aver espresso 'sto parere... già c'ho l'avatar più zozzone di POL... quindi sono un ottimo candidato alla sospensione.

Neva
26-03-07, 22:49
Innanzitutto vi chiedo scusa, ma sono un inguaribile str****, poco intuitivo e soprattutto insensibile. In secondo luogo dico solo che se è nei tematici scienza mi aspetto che parli di tematiche scientifiche. La stomia è solo una piccola parte della medicina o, se vogliamo essere specifici, delle operazioni chirurgiche che permettono a un paziente di vivere più che dignitosamente (o almeno così mi auguro). Siccome non sono per niente sicuro del numero degli stomizzati qui a POL, non credo sia generalizzabile il fatto di creare un Forum per ogni operazione chirurgica. E' chiaro che è una mia semplice opinione... ogni amministratore poi fa il cavolo che gli pare ad ogni modo. Non voglio guai solo per aver espresso 'sto parere... già c'ho l'avatar più zozzone di POL... quindi sono un ottimo candidato alla sospensione.
Innanzitutto vi chiedo scusa, ma sono un inguaribile str****, poco intuitivo e soprattutto insensibile
Scuse accettate,visto che ti sei.......qualificato da solo

Neva
26-03-07, 23:37
in bocca al lupo, Neva, per la tua iniziativa...

verrò a trovarti di tanto in tanto, se a te non dispiace...

e se avrò qualcosa da aggiungere alle tue/vostre discussioni, lo farò...

un abbraccio ed un forza, Neva...

miro renzaglia
Grazie Miro,vieni quì quanto e quando vuoi,sarò sempre lieta d'accoglierti, e se permetti,approfitto della tua presenza, per ricordare a tutti qualcosa che dovrebbe essere scontato, e cioè, che la stomia non'è " ne di destra, ne di centro, ne di sinistra "
Ricambio l'abbraccio,e a rileggerti presto NEVA

Neva
26-03-07, 23:49
Bentrovata ed in bocca al lupo per l'esperienza da moderatrice!
Crepi il lupo ! Il tuo augurio è tanto bene accetto, in quanto proviene da qualcuno,che sa quanto tavolta possa essere arduo fare il moderatore, e non parliamo poi se per caso incappa in una certa Tania!

Il_Grigio
27-03-07, 10:06
Benvenuta ed in bocca al lupo...:K

Amalie
27-03-07, 11:27
benvenuta e in bocca al lupo :)

Ibonz
27-03-07, 20:16
Benvenuta!

Fenris
27-03-07, 21:46
Non sapevo nulla della stomia fino a questo momento, questo forum mi sembra una buona iniziativa informativa, benarrivata. :)

Neva
27-03-07, 22:15
Non sapevo nulla della stomia fino a questo momento, questo forum mi sembra una buona iniziativa informativa, benarrivata. :)
Anch'io prima di essere stomizzata,della stomia ne sapevo poco o nulla, e pensa che in Italia vi è qualche milione di persone stomizzate,e nel mondo decine di milioni! Purtroppo i primi a non parlarne sono gli stessi stomizzati, che psicologicamente provati da questa "anomala"situazione,preferiscono nascondersi e tacere.
Ciao e grazie per la tua accoglienza.NEVA
ps. Chiarisco che nelle cifre su riportate, vengono indicati sia gli stomizzati temporanei,sia quelli definitivi.
Si calcola che in Italia gli stomizzati definitivi siano all'incirca sessantamila.

Fenris
28-03-07, 16:08
Addirittura milioni in Italia?

Gino Cerutti
28-03-07, 16:54
In bocca al lupo per il forum... e non solo.
Saluti

Paolo82
30-03-07, 17:58
Benvenuta ed in bocca al lupo anche da parte mia. ;)

Liquid Sky
30-03-07, 18:35
benvenuta!

22Ottobre
30-03-07, 22:29
Noi abbiamo già avuto modo di parlare e di conoscerci durante la tua precedente incarnazione. In bocca al lupo per il forum.

A luta continua

Neva
30-03-07, 23:45
Caro Sandinista,è con immenso piacere che accolgo il tuo messaggio augurale. Spero che le nostre frequentazioni possano continuare anche nella mia attuale...incarnazione!
Pur supponendone i contenuti, sarei lieta di avere un tuo commento sulla discussione ..." e se tornano i talebani?...
A rileggerci presto, quì ed altrove,un'abbraccio NEVA

marimari
01-04-07, 16:12
Vorrei sapere perchè è stato tolto il mio post! Grazie!

MASSIMILIANO1
01-04-07, 20:38
Ciao Neva,
sono Massimiliano, ed anch'io sono ileostomizzato. Mi sono registrato a questo forum, leggendo proprio il titolo del tuo iscritto e dopo le mie peripezie per registrarmi sono riuscito a leggerti. Trovo una buona idea cercare innanzi tutto INFORMARE, quale esso sia l'argomento, se per cognizione di causa, ancora meglio, se no è uguale, ma e' basilare INFORMARE, questo è il sale, questa è la ricerca del futuro, la ricerca del confronto e di crescita.
Più so, più gli altri sanno, più si crea una coscienza critica. E ciò di questi tempi, è veramente molto.
Ti saluto, i miei 67 anni, non mi permettono di capacitarmi molto con questo strumento (computer), ma da grande andrò meglio.
Massimiliano

MASSIMILIANO1
01-04-07, 20:43
:p
Ciao Neva,
sono Massimiliano, ed anch'io sono ileostomizzato. Mi sono registrato a questo forum, leggendo proprio il titolo del tuo iscritto e dopo le mie peripezie per registrarmi sono riuscito a leggerti. Trovo una buona idea cercare innanzi tutto INFORMARE, quale esso sia l'argomento, se per cognizione di causa, ancora meglio, se no è uguale, ma e' basilare INFORMARE, questo è il sale, questa è la ricerca del futuro, la ricerca del confronto e di crescita.
Più so, più gli altri sanno, più si crea una coscienza critica. E ciò di questi tempi, è veramente molto.
Ti saluto, i miei 67 anni, non mi permettono di capacitarmi molto con questo strumento (computer), ma da grande andrò meglio.
Massimiliano

Neva
01-04-07, 21:58
Benvenuto nel forum!
Ben detto Massimiliano,l'importante è informarsi,ed informare.
Non so se è stato lo stesso per te, ma io prima dell'intervento,non sapevo cosa fosse una stomia.Se avessi avuto più informazioni,forse ora non mi ritroverei con una stomia confezionata nel modo più errato che possa esistere ! Il risultato di questo errore è che praticamente mi ritrovo a vivere una vita quasi da reclusa.
Mi terrorizza il pensiero che questo possa continuare ad accadere impunemente ad altre persone. Pertanto grazie internet, e grazie a Politicaonlin per la possibilità che ci viene data di fare informazione.
Naturalmente,questo discorso vale anche per altre patologie, e pertanto se tra gli utenti del forum, c'è qualcuno che vuol postare sulle altre patologie,sappia che questo è anche il suo forum.
Spero Massimiliano,che tu abbia voglia di raccontarci qualcosa della tua...esperienza personale della vita di una persona stomizzata.
Non so se hai letto, ma è presente nel forum Nandofeen,( che ringrazio tantisimo per la sua disponibilità e generosità) " ricercatore psicologico" che potrà farci da supporto per tutte le problematiche psicologiche che derivano dal fatto di portare " un sacchetto "
Nell'attesa di rileggerti presto, ancora benvenuto,NEVA

Pisittu
03-04-07, 10:19
benvenuta!....si possono trattare anche altre problematiche legate alla salute?

Neva
03-04-07, 14:44
benvenuta!....si possono trattare anche altre probblematiche legate alla salute?
Grazie! E benvenuto anche a te.
Alla tua richiesta rispondo : ASSOLUTAMENTE SI !non per nulla il forum si chiama “ stomia e non solo”
Il forum caro Su pisìttu, ( cosa significa il tuo nikname ?) diverrà quello che …vorranno gli utenti,
Stamattina sono venuta a conoscenza, del caso di un bambino di 10 mesi stomizzato, per il quale sembrerebbe, non vi siano presidi sanitari adatti alla sua stomia, per cui la madre, per contenere i suoi escrementi è costretta ad usare i normali pannolini, con la conseguenza che il piccolo ha l’addome con ustioni chimiche di terzo grado.
Ho detto “ sembrerebbe “, in quanto gli stessi operatori sanitari, nella loro stragrande maggioranza, ignorano l’esistenza dei vari presidi esistenti !
Va ricordato altresì, che le case farmaceutiche nazionali, e le multinazionali, non investono nella ricerca, e nella produzione di farmaci e presidi , se sanno che non ne potranno ricavarne alti profitti. E questo vale per tutte le patologie rare, e per le patologie che riguardano “ poche “ persone.
Si calcola che in Italia ogni anno, mille bambini vengono stomizzati, si sa ,poi i bambini crescono, e quindi perché “ sprecare soldi e risorse”?
E questa, è la legge del profitto!!!!
Credo sia importante, che noi cittadini tutti, prendiamo coscienza di questa situazione, per poi cercare di cambiarla.
E quindi mi permetto d’invitare, tutti i forumisti di Politicaonline, di esserci vicini, solidali, e di aiutarci a far si che il forum decolli.
Caro Su pisìttu, da un’isolana ( sicula ) ad un altro isolano, un caro saluto NEVA

Pisittu
03-04-07, 16:48
su pisìttu:il gatto

ok,penso che la salute sia al primo posto per tutti,e siccome la sanità è nelle mani dei politici,sarebbe bene che chi li vota abbia coscienza dei probblemi,e di conseguenza,costringa i politici a migliorarla!

marimari
03-04-07, 23:24
Vorrei sapere perchè è stato tolto il mio post! Grazie!
Sono in attesa di risposta!

Neva
04-04-07, 00:02
Sono in attesa di risposta!
La risposta cercala..nel tuo sottoscala

marimari
04-04-07, 00:42
Bel forum democratico!:rolleyes:

hessler
04-04-07, 17:29
ciao neva, scusa se non ho postato prima, volevo congratularmi con te x il forum, che tratta un argomento delicato, e farti tanti auguri, spero che questo forum diventi una occasione x parlare seriamente di salute
in bocca al lupo

Neva
04-04-07, 20:42
ciao neva, scusa se non ho postato prima, volevo congratularmi con te x il forum, che tratta un argomento delicato, e farti tanti auguri, spero che questo forum diventi una occasione x parlare seriamente di salute
in bocca al lupo
Grazie Hessler, è quello che mi auguro avvenga ,assieme al contributo di voi tutti. Ciao ed a rileggerti presto NEVA

Neva
04-04-07, 22:35
Bel forum democratico!:rolleyes:
Cerchiamo di far chiarezza.
Di fronte ad un post come il tuo,avevo due possibilità:
1-risponderti per le rime,e credimi ne sono capace
2-cancellarlo
Ho scelto quest'ultima possibilità. Nel sito esistono già dei furum, il cui discutere,confrontarsi, polemizzare, si riduce nell'insulto reciproco,nella maleducazione,nell'intolleranza,e nella totale mancanza di rispetto della dignità dell'altro.
Non permetterò che ciò avvenga anche in questo forum, visto anche le problematiche che saranno trattate.
Nel forum, chiunque ,se lo vorrà potrà esprimere liberamente le sue idee, che potranno essere divergenti, totalmente opposte, esse saranno comunque bene accette,purchè espresse nel rispetto della dignità degli altri.
Convinta, che se vuoi ,anche tu sei capace d'attenerti a questa basilare regola del convivere civile, e visto che una seconda possibilità , non si nega a nessuno,per quanto mi riguarda,considero chiusa la faccenda.

Liberalix
24-04-07, 23:46
ciao

Max72
27-04-07, 14:54
Benvenuta, ed auguri per la tematica difficile e delicata che ti trovi ad affrontare. :)

MrBojangles
07-05-07, 19:11
Benvenuta Neva,
brava per l'iniziativa, il coraggio e, più di tutto, per il "modo" in cui l'hai proposta e ti proponi.
Personalmente, ho (con)vissuto per quasi un anno l'esperienza quotidiana di una persona stomizzata; stomia temporanea post-operatoria.
E' dura: e l'aspetto psicologico, come dici giustamente, è il più duro da accettare.
E' duro l'accettarsi così come si è "diventati".

Un saluto e un abbraccio.
Roberto.

Neva
08-05-07, 18:53
Caro Roberto, grazie per il tuo intervento, hai centrato il problema.
Le persone stomizzate, oltre la patologia già difficile, si trovano ad affrontare tutta una serie di problemi di origine psicologica. Ciò che è difficile fare accettare loro, è la consapevolezza, che la stomia , non ‘ è qualcosa di sporco, non ‘è degradante, non ’ è umiliante. Nella quasi totalità dei casi, essa permette una conduzione di vita normale, con qualche piccola limitazione, esempio: costume da bagno per le donne, invece del due pezzi, costume intero!
Ciò che rende difficile la vita alle persone stomizzate, oltre ai pregiudizi, propri ed altrui, è la totale mancanza d’informazioni, sui presidi sanitari esistenti, su come avere cura della stomia, ed a chi rivolgersi per avere …queste informazioni.
Purtroppo, i primi ad essere disinformati, sono proprio coloro che per professione dovrebbero possedere queste informazioni. Mi riferisco ai medici, chirurghi, gastroenterologhi, urologhi, personale sanitario, stomoterapisti, enterostomisti, e via dicendo. Uno stomizzato, dopo l’intervento, nella maggior parte dei casi ,( soprattutto nel Lazio , e nel sud Italia ) è abbandonato a se stesso.
La maggior parte delle persone stomizzate , sono persone non più giovanissime, che tentano di risolvere il problema della stomia, e ciò che da essa ne deriva, rinchiudendosi in se stessi, e diventano facile preda di uno stato depressivo.
So per certo, che molti stomizzati leggono questo forum, ma non’intervengono, un po perché anziani, non sanno usare il computer, ma soprattutto perché non riescono a “ parlare “ della loro condizione di stomizzati, neanche via internet supportati dall’anonimato!
Comunque, io non demordo, e vado avanti, e continuo a sperare nell’aiuto di tutti voi forumisti.
Ciao Neva

MrBojangles
10-05-07, 21:09
Caro Roberto, grazie per il tuo intervento, hai centrato il problema.
Le persone stomizzate, oltre la patologia già difficile, si trovano ad affrontare tutta una serie di problemi di origine psicologica. Ciò che è difficile fare accettare loro, è la consapevolezza, che la stomia , non ‘ è qualcosa di sporco, non ‘è degradante, non ’ è umiliante. Nella quasi totalità dei casi, essa permette una conduzione di vita normale, con qualche piccola limitazione, esempio: costume da bagno per le donne, invece del due pezzi, costume intero!
Ciò che rende difficile la vita alle persone stomizzate, oltre ai pregiudizi, propri ed altrui, è la totale mancanza d’informazioni, sui presidi sanitari esistenti, su come avere cura della stomia, ed a chi rivolgersi per avere …queste informazioni.
Purtroppo, i primi ad essere disinformati, sono proprio coloro che per professione dovrebbero possedere queste informazioni. Mi riferisco ai medici, chirurghi, gastroenterologhi, urologhi, personale sanitario, stomoterapisti, enterostomisti, e via dicendo. Uno stomizzato, dopo l’intervento, nella maggior parte dei casi ,( soprattutto nel Lazio , e nel sud Italia ) è abbandonato a se stesso.
La maggior parte delle persone stomizzate , sono persone non più giovanissime, che tentano di risolvere il problema della stomia, e ciò che da essa ne deriva, rinchiudendosi in se stessi, e diventano facile preda di uno stato depressivo.
So per certo, che molti stomizzati leggono questo forum, ma non’intervengono, un po perché anziani, non sanno usare il computer, ma soprattutto perché non riescono a “ parlare “ della loro condizione di stomizzati, neanche via internet supportati dall’anonimato!
Comunque, io non demordo, e vado avanti, e continuo a sperare nell’aiuto di tutti voi forumisti.
Ciao Neva

Ok.
Non ne fossi già a conoscenza, allora, ti do qualche "dritta".

La Grafiche Serenissima (http://www.graficheserenissima.it/) pubblica, con la collaborazione della ConvaTec (http://www.convatec.it/IT/) (e-mail: convatel.italia@bms.com ) un interessante mensile che viene distribuito gratuitamente a tutti gli stomizzati che ne facciano richiesta: si intitola "ConTatto".
Ti metto anche l'e-mail:
ConTatto@diesgroup.com
Uno dei collaboratori fissi è il Dr. Attilio Nicastro: n° verde 800 930 930
E, per il supporto psicologico, la D.ssa Gabriella Caccamo: n° verde come sopra.

;)

Neva
11-05-07, 20:51
Grazie Roberto per il tuo interessamento, conosco bene la ConVatec e la rivista ConTatto, rivista che adesso è trimestrale, non so prima.
Ti anticipo che probabilmente, nel prossimo numero parlerà della nuova associazione ALIS, di cui è presidente il nostro Massimiliano I.
Siamo riusciti a costituire l'associazione, ma i veri problemi iniziano adesso, anche perchè abbiamo l'ambizione di farne una VERA associazione.
Ma Massimiliano, io, ed altri ,siamo dei tipi tosti, abituati a lottare a muso duro...e quindi ce la faremo!
Spero di potere continuare a contare sul tuo contributo, almeno quì sul forum.
ciao, un'abbraccio Neva

are(a)zione
24-05-07, 04:50
Benvenuta anche se in ritardo da parte mia e del forum di RC.

SKIZZO 2
24-05-07, 22:32
Ciao A Tutti Sono Skizzo
Sono Registrato Da Aprile Ma' Solo Stasera Riesco Ad Allegare Questo Mio Post.
Da 2 Mesi Dopo Intervento Di Proctolectomia Sono Portatore Di Ileostomia (mi Auguro Temporanea) . E Di Conseguenza Per I Primi Tempi E' Stata Dura Ma Molto Dura.
Colgo L'occasione X Salutare Neva Che Gia' In Altri Momenti Si E' Resa Disponibile Nel Darmi Una Mano.
Invito Tutti Quelli Che Possono, Di Dare Un Contributo Alle Discussioni Sul Tema Della Stomia, Con Le Nostre Esperienze E Le Conoscenze.
Saluto Tutti Alla Prossima Bay Skizzo 2

MASSIMILIANO1
24-05-07, 22:58
Ben Venuto Skizzo. Chi Se Lo Aspettava Di Leggerti Anche Su Questo Sito. Un Abbraccio Resistere Direbbe Neva
Massimiliano1

Neva
24-05-07, 23:07
CIAO SKIZZO,
che piacere incontrarti anche quì!
So che tu puoi dare un buon contributo a questo forum, e non solo per i temi riguardanti la stomia.
Nel darti il benvenuto, attendo i tuoi futuri post
Un bacione
Neva

Il Gufo
25-05-07, 00:44
ciao skizzo!! che piacere anche per me!! doppio forum per conoscerci ancora meglio... un abbraccio e a presto!
gufo

SKIZZO 2
25-05-07, 09:07
buongiorno a tutti gli amici del forum
grazie x i post di benvenuto
stamani devo cercare di dare una mano ad alcuni miei amici che sono alle prese con l'emergenza rifiuti.:-01#02
ormai diventato un problema veramente serio(grazie anche all'incapacita di persone che solo per nomina politica si sono trovati a dover gestire migliaia di miliardi senza ottenere nessun risultato, anzi a dirla tutta contribuendo a far diventare una situazione di normalita' " emergenza" in modo di attingere altri soldini di tutta la collettivita' per porre rimedio (senza per altro riuscirvi).
Tornando alla stomia e' strano da spiegarsi io su consiglio dei medici e nutrizionisti all'inizio, sui pasti evitavo del tutto di bere x poi bere lontano dai pasti (tipo in soggiorno o fuori al balcone, SCHERZO) e la sera tardi cercavo di bere almeno un litro e mezzo di liquidi, con conseguente risvegli continui nella notte.
da alcuni giorni sui pasti sto' bevendo e il transito si sta' rivelando discreto come dare una spiegazione a tutto cio'?
ricordo che io sono portatore di ileostomia dx quindi sto' ogni momento a dover svuotare la sacca .
chiedo un Vostro parere in merito. G R A Z I E

:qi:qiSaluto con affetto tutti gli amici del forum
bay S K I Z Z O

Il Gufo
25-05-07, 10:09
ciao skizzo, ti posso dire che anche pina, su consiglio del suo chirurgo, beve durante i pasti, perchè con un ileostomia può aiutare a regolare il transito, non facendo bloccare l'intestino. soprattutto quando assumi cibi "secchi" e/o molto salati. poi comunque dovresti bere tanto fuori pasto durante il giorno, e circa due ore prima di andare a dormire, smettere. ma comunque pina regolarmente si alza durante la notte a fare pipì e a vuotare la sacca..!
e ricordo a tutti gli ileostomizzati di controllare con esami del sangue periodici la VITAMINA B12, nel caso manchi del tutto il colon. infatti l'essere umano può sintetizzarla e renderla assumibile solo in questo tratto intestinale. può darsi che per tanto tempo non ne abbiate bisogno, perchè ne avete una buona scorta. ad esempio pina non ha ancora avuto bisogno di flebo di b12, dopo 4 anni, perchè il suo corpo ne ha immagazzinata parecchia.
buona giornata a tutti!!

gufo

Neva
25-05-07, 18:30
Carissimo Skizzo,
vedo che anche tu, come gli altri tuoi concittadini, ti ritrovi con l'emergenza rifiuti. Una proposta:
_ perchè l'immondizia che tu ed i tuoi amici raccogliete, non la depositate d'innanzi le abitazioni e gli uffici delle persone responsabili di tanto disastro?

SKIZZO 2
25-05-07, 22:25
Grazie Cristiano Per Il Consigli
Salutami Pina
Per Neva Il Tuo Consiglio Gia' Attuato Da Tempo,
Abitando A 200 Metri Da Piazza Municipio, Quando Non Viene Prelevata La Spazzatura Io Recandomi Al Lavoro, Passo Nei Pressi Del Comune E' La La Depongo, Non E' Che Questo Cambi Le Cose, Ma' Comunque E Un Gesto Dimostrativo.
Un Saluto A Tutti Gli Amici Del Forum
Bay S K I Z Z O



Non M O L L A R E

Artico
28-05-07, 01:38
Grazie Cristiano Per Il Consigli
Salutami Pina
Per Neva Il Tuo Consiglio Gia' Attuato Da Tempo,
Abitando A 200 Metri Da Piazza Municipio, Quando Non Viene Prelevata La Spazzatura Io Recandomi Al Lavoro, Passo Nei Pressi Del Comune E' La La Depongo, Non E' Che Questo Cambi Le Cose, Ma' Comunque E Un Gesto Dimostrativo.
Un Saluto A Tutti Gli Amici Del Forum
Bay S K I Z Z O



Non M O L L A R E

Skizzo
SI GRUOSS......

:D

pepperos85
30-05-07, 19:49
ciao nevuccia io sono qua al tuo fianco ok

Carmelo C.
30-05-07, 21:11
Sono nuovo di POL e con piacere vedo che si trattano anche argomenti importanti e delicati...mi dedicherò con interesse alla lettura di questo forum che vedo essere una novità.

Neva
30-05-07, 21:16
Ciao Peppe,
benvenuto nel forum, la tua presenza quì mi è molto cara.
Raccontaci la tua storia Peppe, la storia di un ragazzo calabrese, di 22 anni, stomizzato, e disoccupato, che nonstante tutto, ha ancora una incredibile voglia di vivere, di gioire, di sperare, e che è sempre pronto ad aiutare gli altri.
Caro Peppe, il forum è a tua disposizione, parla di ciò che vuoi, come vuoi e come sai, parlaci della stomia...e non solo, s09g#07
Un affettuoso abbraccio di benvenuto
Neva

Neva
30-05-07, 21:29
Benvenuto su Pol, e su questo forum.
Grazie per gli apprezzamenti, spero che oltre leggerci, vorrai anche intervenire.
Su questo forum si può trattare qualsiasi argomento, e tutte le idee sono bene accette.
Spero di leggerti presto, e di sapere qualcosa in più di te
Ciao a presto
Neva

Neva
13-06-07, 23:55
buongiorno a tutti gli amici del forum
grazie x i post di benvenuto
stamani devo cercare di dare una mano ad alcuni miei amici che sono alle prese con l'emergenza rifiuti.:-01#02
ormai diventato un problema veramente serio(grazie anche all'incapacita di persone che solo per nomina politica si sono trovati a dover gestire migliaia di miliardi senza ottenere nessun risultato, anzi a dirla tutta contribuendo a far diventare una situazione di normalita' " emergenza" in modo di attingere altri soldini di tutta la collettivita' per porre rimedio (senza per altro riuscirvi).
Tornando alla stomia e' strano da spiegarsi io su consiglio dei medici e nutrizionisti all'inizio, sui pasti evitavo del tutto di bere x poi bere lontano dai pasti (tipo in soggiorno o fuori al balcone, SCHERZO) e la sera tardi cercavo di bere almeno un litro e mezzo di liquidi, con conseguente risvegli continui nella notte.
da alcuni giorni sui pasti sto' bevendo e il transito si sta' rivelando discreto come dare una spiegazione a tutto cio'?
ricordo che io sono portatore di ileostomia dx quindi sto' ogni momento a dover svuotare la sacca .
chiedo un Vostro parere in merito. G R A Z I E

:qi:qiSaluto con affetto tutti gli amici del forum
bay S K I Z Z O


Lunedì pomeriggio Skizzo è stato sottoposto a Padova ad un'intervento chirurgico per essere ricanalizzato. E' andato tutto ok, e ...la stomia non c'è più ! Pensate, che dopo tre ore che era uscito dalla sala operatoria mi ha telefonato, e se pur dolorante, ha parlato del futuro.
Mi ha incaricato di salutare tutti, e di ringraziare gli amici che in questo momento gli sono vicini.
Skizzo sei tutti noi!!! evviva, almeno tu ce l'hai fatta a liberarti di placche e sacche. Ricorda, ti aspetto qui, sul forum.
Un abbraccio
Neva

Neva
19-06-07, 21:16
L’ estate scorsa, la prima dopo l’intervento, l’ho trascorsa chiusa in casa, e tutte le volte che pensavo al mare…mi scioglievo in un mare di lacrime.
Quest’anno ho preso coraggio, ho comprato due bellissimi costumi interi, e domenica prossima andrò in vacanza al mare per 20 giorni.
Per quanto concerne il forum vado via tranquilla, a presidiare la postazione ci sarà Su pisittu , e sarò in contatto telefonico con Massimiliano e Skizzo, il quale, sabato ritorna a casa dopo avere superato positivamente l'intervento di ricanalizzazione.Skizzo sei GRANDE!
In questi 20 giorni, nelle ore serali , sarò comunque raggiungibile al numero del cell. 3382915569.
Chiedo la collaborazione di tutti, aiutateci a tenere vivo il forum, il mio appello è rivolto innanzi tutto agli stomizzati, MA NON SOLO.
Grazie, Neva

Pisittu
19-06-07, 21:35
...sono pronto,ho già il colpo in canna!s8z#04



http://img477.imageshack.us/img477/694/unbenannt5zcdz0.png (http://imageshack.us)

Neva
21-06-07, 21:38
Su pisittu sei GRANDE !
Ti comunico che ti toccherà " presidiare la postazione ", un giorno prima, infatti non parto più domenica, ma sabato. Evviva un giorno di vacanza in più !
Abbraccio il " gatto "
Neva

Zefram_Cochrane
24-06-07, 20:46
benvenuta :)
confesso che prima di aprire questo forum non conoscevo nulla della stomia, comunque sono dell'idea che è sempre bene dare spazio a chi è portatore di patologie, perchè molto spesso alcuni, soprattutto se si ha a che fare con patologie serie, si vergognano di parlarne(io sto studiando un corso di laurea che in futuro mi permetterà di lavorare con persone disabili, e devo dire che anche, se sono ancora al primo anno, con il tirocinio di patologie serie ne sto cominciando a conoscere varie, e ho avuto anche modo di stare al contatto con il vissuto di sofferenza di chi ne è portatore, quindi, anche se, da ciò che ho capito, qui non si parla di una situazione disabilitante, posso capire comunque la sofferenza di chi è portatore di alcune patologie - l'importante, e questo vorrei sottolineare, e che secondo me, anche le persone con le patologie più gravi possono imparare non sono a convivere con essa, ma anche a volte addirittura a superare i risultati che le persone "normali" hanno nella vita, pensa a Stephen Hawking, o a Fulvio Frisone - )

Ciao

SKIZZO 2
24-06-07, 22:47
Ciao A Tutti Gli Amici Del Forum Da Skizzo
Son Ritornato Ieri In Tarda Serata A Napoli
Dopo 8 Ore Di Viaggio,
Come Gia' Anticipato Da Neva Questo Era Il Mio Secondo Intervento,
Il Primo Avuto Il 5 Marzo Con Confezionamento Di Ileostomia A Seguito Di Poctolectomia E Colicistectomia Con L'asportazione Di Circa 2 Metri Di Intestino, Il Secondo Avuto Il Giorno 11 Giugno Per Intervento Di Ricanalizzazione,
A Tuttoggi Le Cose Non Vanno Poi Tanto Male, Bisogna Cercare Di Riuscire A Convivere Con Questa Situazione Nuova,
Pian Piano Si Ritorna Quasi Certamente A Svolgere Una Vita "normale".
Stamani Ho Sentito Neva Che Mi Diceva Della Sfiga Di Oggi, Vento Forte E Mare Mosso.
Auguriamoci Che Domani Migliori
Un Saluto A Tutti Gli Amici Del Forum
By Skizzo
Barcollo Ma' Non Mollo

Il Gufo
26-06-07, 01:26
ciao a tutti, ciao skizzo e ben tornato a casa!
volevo portare i saluti di neva che ho sentito direttamente dalla spiaggia. sta bene e vi saluta tutti ed esorta tutti a non mollare mai.
come dice thematrix noi che abbiamo conosciuto la sofferenza possiamo dare molto, e sono convinto che saremo il futuro.
ha inizio la rivoluzione culturale.
cristiano, il gufo. esistere

DrugoLebowsky
28-07-07, 23:36
anche se non richieste da nessuno, devo delle scuse.
A suo tempo, non ho fatto a Neva gli auguri per questo forum che si sta rivelando una miniera non solo d'informazioni utili per molte patologie, ma anche un ottimo bagno d'umiltà per noi forumisti politicizzati, pronti a scannarci per un dettaglio, ma ciechi di fronte ai veri problemi.
:)

MrBojangles
29-07-07, 13:56
anche se non richieste da nessuno, devo delle scuse.
A suo tempo, non ho fatto a Neva gli auguri per questo forum che si sta rivelando una miniera non solo d'informazioni utili per molte patologie, ma anche un ottimo bagno d'umiltà per noi forumisti politicizzati, pronti a scannarci per un dettaglio, ma ciechi di fronte ai veri problemi.
:)

L'ho sempre detto che sei un bravo ragazzo ... ;)

Neva
29-07-07, 21:24
anche se non richieste da nessuno, devo delle scuse.
A suo tempo, non ho fatto a Neva gli auguri per questo forum che si sta rivelando una miniera non solo d'informazioni utili per molte patologie, ma anche un ottimo bagno d'umiltà per noi forumisti politicizzati, pronti a scannarci per un dettaglio, ma ciechi di fronte ai veri problemi.
:)

Il tuo post mi ha commosso, grazie. Non so se merito tanto apprezzamento, cerco di fare del mio meglio. Ma sono sicura, che potendo contare su forumisti come te, il forum non potrebbe che trarne giovamento. Pertanto auspico di " leggerti spesso ", posso contarci ?

DrugoLebowsky
06-08-07, 16:45
eccomi di nuovo qui, Neva. Mi ha fatto molta impressione un tuo 3d sulle malattie dei poveri (ho visto su Google le foto degli effetti del Noma, terrificanti).

Per MrB: slap, slap :D :p

MrBojangles
06-08-07, 17:10
eccomi di nuovo qui, Neva. Mi ha fatto molta impressione un tuo 3d sulle malattie dei poveri (ho visto su Google le foto degli effetti del Noma, terrificanti).

Per MrB: slap, slap :D :p

:)

Beh!
Con Neva e tutti coloro "alle prese" con gli argomenti del forum, da parte mia c'è un'empatia solidale (per così dire) che va oltre la simpatia che ho sempre provato nei tuoi confronti.
E mi ha fatto semplicemente piacere trovare un tuo scritto in questo forum.

DrugoLebowsky
06-08-07, 17:21
:D occhio che pure qui mi sto mettendo a scrivere sul mio "cavallo di battaglia preferito" :D

MrBojangles
06-08-07, 17:34
:D occhio che pure qui mi sto mettendo a scrivere sul mio "cavallo di battaglia preferito"
:D

Un "cavallo" nobile, amico Drugo.
Mai come nella sofferenza e nel disagio (a maggior ragione se "trascurato" da chi, INVECE, "dovrebbe") è necessario e DOVEROSO il rispetto della dignità del singolo.
Chè il male non fa distinzioni di "appartenenza".

Neva
06-08-07, 19:11
:)

Beh!
Con Neva e tutti coloro "alle prese" con gli argomenti del forum, da parte mia c'è un'empatia solidale (per così dire) che va oltre la simpatia che ho sempre provato nei tuoi confronti.
E mi ha fatto semplicemente piacere trovare un tuo scritto in questo forum.

A me fa piacere trovarvi tutti e due. Una curiosità : qual'è il cavallo di battaglia di Drugo?

MrBojangles
06-08-07, 23:28
A me fa piacere trovarvi tutti e due.
Una curiosità : qual'è il cavallo di battaglia di Drugo?

La due cavalli (Citroen).
Sempre che riesca a prenderla, la patente ... :D

(schèrzo: lascio a lui la parola)

Neva
07-08-07, 21:37
:D occhio che pure qui mi sto mettendo a scrivere sul mio "cavallo di battaglia preferito" :D

E quale sarebbe?

are(a)zione
08-08-07, 02:45
E quale sarebbe?


Non so se ne sarai troppo contenta quando lo verrai a sapere...:D


Ma in fondo Drugo è un bravo ragazzo. Nevvero Drugo?

Neva
30-08-07, 00:36
:D occhio che pure qui mi sto mettendo a scrivere sul mio "cavallo di battaglia preferito" :D
Per Max72
Hai per caso qualche affinità elettiva con Drugo ?

Max72
30-08-07, 00:57
Per Max72
Hai per caso qualche affinità elettiva con Drugo ?

Ci masturbiamo come mandrilli esquimesi entrambi, al fine di arrivare all'accoppiamento in perfetta forma, e con una resistenza da far invidia a Rocco Siffredi.

Però piu' di affinità elettiva, parlerei di tattica e strategia sessuale in attesa di soddisfare la futura partner(ma anche mancanza di materia prima :D ).

Poi, c'è anche un discorso che riguarda il mio prezioso fluido vitale, sul quale seguo le teorie del celeberrimo Gen.Ripper, mai messe in totale dubbio dal famosissimo Dr.Merkwürdigliebe, ma è troppo lungo da affrontare.

Neva
30-08-07, 01:06
Ci masturbiamo come mandrilli esquimesi entrambi, al fine di arrivare all'accoppiamento in perfetta forma, e con una resistenza da far invidia a Rocco Siffredi.

Però piu' di affinità elettiva, parlerei di tattica e strategia sessuale in attesa di soddisfare la futura partner(ma anche mancanza di materia prima :D ).

Poi, c'è anche un discorso che riguarda il mio prezioso fluido vitale, sul quale seguo le teorie del celeberrimo Gen.Ripper, mai messe in totale dubbio dal famosissimo Dr.Merkwürdigliebe, ma è troppo lungo da affrontare.
se il discorso è troppo lungo...è meglio che non lo affronti, potrebbe essere una fatica inutile, visto il rischio che a...comprenderti saresti solo tu !

MrBojangles
30-08-07, 01:09
Ci masturbiamo come mandrilli esquimesi entrambi, al fine di arrivare all'accoppiamento in perfetta forma, e con una resistenza da far invidia a Rocco Siffredi.

Però piu' di affinità elettiva, parlerei di tattica e strategia sessuale in attesa di soddisfare la futura partner(ma anche mancanza di materia prima :D ).

Poi, c'è anche un discorso che riguarda il mio prezioso fluido vitale, sul quale seguo le teorie del celeberrimo Gen.Ripper, mai messe in totale dubbio dal famosissimo Dr.Merkwürdigliebe, ma è troppo lungo da affrontare.

Per l'arrosticinata, vedrò di procurarmi un BEL paio di mutande di robustissimo cuoio toscano.
(si sa mai ... )

Max72
30-08-07, 01:17
Per l'arrosticinata, vedrò di procurarmi un BEL paio di mutande di robustissimo cuoio toscano.
(si sa mai ... )

e segui TUTTA la filiera dell'arrosticino, senza mai staccare gli occhi dal Drugo..la carne, l'è sempre carne. :D

MrBojangles
30-08-07, 01:21
e segui TUTTA la filiera dell'arrosticino, senza mai staccare gli occhi dal Drugo..la carne, l'è sempre carne. :D

Il posto "spalle al muro" è già mio: fìdati ... http://marcejap.altervista.org/asd.gif

Max72
30-08-07, 01:24
Il posto "spalle al muro" è già mio: fìdati ... http://marcejap.altervista.org/asd.gif

si, ma l'arrosticino mica ha il muro alle sue spalle... http://marcejap.altervista.org/asd.gif

DrugoLebowsky
08-09-07, 12:46
Il posto "spalle al muro" è già mio: fìdati ... http://marcejap.altervista.org/asd.gif

per prendere gli arrosticini dalla griglia dovrai pure chinarti, no? :D

MrBojangles
08-09-07, 13:10
per prendere gli arrosticini dalla griglia dovrai pure chinarti, no?

:D

:(

Cercherò di corrompere la cameriera a che si "chìni" in mia vece.

kiros
08-09-07, 16:42
Brava Neva e complimenti per questo bellissimo e interessante sito.
Ciao Ciro

Neva
08-09-07, 17:16
CIRO SEI TU? Ma che piacere!!!
Benvenuto a " Stomia e non solo ". Da " un'altro forum " so che non sei una persona che scrive frequentemente, ma so anche, quanto puntuali, precisi ed oppurtuni siano i tuoi interventi.
Spero che " anche quì "ci si possa avvalere delle tue capacità...e dei tuoi preziosi consigli.
So anche, che non mancherai a porre le domande più opportune alla nostra Proff. Merli, così come fai con il dott. Roberto Aloesio.
In attesa di rileggerti, ti abbraccio, ed ancora benvenuto
Neva

Neva
17-09-07, 23:49
Brava Neva e complimenti per questo bellissimo e interessante sito.
Ciao Ciro

Ciro, voglio sperare che questa tua apparizione...non sia una toccata e fuga !

Fed
19-09-07, 00:40
Ciao eccomi! Ho visto che hai chiuso la discussione su Anna...non ci sono novità?

Gioa
19-09-07, 01:26
Ciao neva, spero per te possa avere sempre di più delle forze benefiche da mettere a disposizione degl'altri cosi come che tu sia avvolta da altre della stessa specie.
Ti saluto

Neva
19-09-07, 11:39
Ciao eccomi! Ho visto che hai chiuso la discussione su Anna...non ci sono novità?

La discussione su Anna " ho dovuto " chiuderla, visto che c'era qualcuno che intendeva usare la storia di Anna, per pura speculazione di parte.
Purtroppo non ci sono novità, stiamo tentando altre vie... ma non sono ottimista.

Neva
19-09-07, 11:42
Ciao neva, spero per te possa avere sempre di più delle forze benefiche da mettere a disposizione degl'altri cosi come che tu sia avvolta da altre della stessa specie.
Ti saluto

Grazie Percaso,
spero che " queste forze benefiche " avvolgano tutti noi

Neva
02-10-07, 22:10
Da quando ho la stomia, non sono più riuscita ad andare in un negozio per acquistare capi di abbigliamento ( tranne l’acquisto di due costumi da bagno questa estate ).
C’ho provato tante volte, ma niente da fare. Il solo decidere di “ andare “mi faceva stare male. Appena tentavo di oltrepassare la soglia di un negozio, ecco comparire vertigini e sudore freddo, per non svenire dovevo tornare sui miei passi.
VITTORIA!!! Oggi ci sono riuscita, sono entrata in ben tre negozi, ho trascorso la mattina a provare e sprovare capi di abbigliamento, ed ho fatto acquisti in tutti e tre i negozi !
C’è però qualcosa che non mi spiego, mi accorgo che i capi che ho acquistato differiscono totalmente da quelli che acquistavo “ prima “, sia per foggia, sia nei colori, la Neva di prima non avrebbe mai comprato ed indossato ciò che ho acquistato oggi. Sono cambiata così tanto ? Perché questo cambiamento così radicale nei gusti ? A queste domande non so rispondermi

DrugoLebowsky
04-10-07, 01:47
e che capi hai comprato, cortese Neva?

Neva
04-10-07, 21:44
e che capi hai comprato, cortese Neva?
Grazie per il “ cortese “… e cortesemente esaudisco la tua curiosità.
Due premesse :
-Ieri mi sono rifatta dai due anni di astinenza da shopping, non ‘è mia abitudine comprare in una sola volta tanta merce, e spendere tanti soldi.
- La “ nuova “ Neva evidentemente non ha ancora un suo stile, e questo si evince da ciò che ha comprato.
Primo acquisto : il classico tallier pantalone, “ buono per tutte le occasioni “, gessato, con camicia di seta gialla ( colore questo, che non mi è mai piaciuto )
Secondo acquisto : un’orrendo jeans con pagliette, che più pacchiano non si può, credo che non lo metterò mai.
Terzo acquisto: 2 vestiti un po’” zingareschi “, composti da gonne lunghe con casacca, uno nero, e l’altro a fantasia.
Quarto acquisto: un pantalone ed una maglia del colore che in assoluto non ho mai sopportato MARRONE !
Quinto acquisto : un tubino nero elegante, con profonda scollatura sulle spalle, da indossare per qualche serata speciale ( chissà poi quale !!! )
Sesto acquisto: due paia di scarpe, uno con il tacco alto, l’ altro paio… sono delle “ ballerine “
Settimo acquisto : intimo, dal “ monacale all’osè “
Sono sconcertata per questi acquisti, tu Drugo ci capisci qualcosa ?
Spero di essere stata abbastanza esauriente, e di avere soddisfatto la tu curiosità.
Ciao.

Neva
16-12-07, 01:04
C’è una canzone di Paoli che si intitola “ un sorriso gratis “ nella quale riconosco la Neva di questi ultimi due anni
La voglia di dire “basta “, di non guardare più in faccia nessuno, di volere che il mio mondo iniziasse e finisse in me, di chiudere la porta con chiavistelli e robuste catene; spesso questa “ voglia “ è stata fortissima.
Ma poi…poi un sorriso del mio vicino, la telefonata con una persona amica, l'abbraccio di una bambina, la poesia inviatami da un’amico…hanno fatto da grimaldello, la porta è stata socchiusa, non’è ancora del tutto aperta.
Attendo altri sorrisi, altri abbracci, ed altre poesie, sicuramente arriveranno
Vi “ incollo” il testo della canzone.
UN SORRISO GRATIS (Gino Paoli)
Era già un po' di tempo che non mi girava di parlan con gli altri
che non mi andava giù di dire se che avevo voglia di gridare basta.
Era già un po' di tempo che andavo in giro con la testa bassa
senza guardar nessuno intorno a me
per non vedergli la mia accusa in faccia.
Era già un pò che non sapevo più
ma poi per caso ho incontrato chi
con un sorriso mi ha rimesso al mondo
con un sorriso solo con un sorriso
che non mi aspettavo con un sorriso gratis
ad un sorriso adesso che rispondo se non vuoi niente in cambio
mi sono seduto e ho usato tutte le lacrime che non ho pianto.
Sembra impossibile incontrare chi cammina sullo stesso marciapiede
e ti da' il passo con semplicità e ti sorride senza una ragione
come si cambia la fisionomia di una giornata cominciata male
sembra impossibile che lui ci sia e ti faccia rivedere il sole
era già un po' che non vedevo più chi sorridendo mi da l'amnistia
con un sorriso mi ha rimesso al mondo con un sorriso solo
con un sorriso che non mi aspettavo con un sorriso gratis
ad un sorriso adesso che rispondo se non vuoi niente in cambio
mi sono seduto e ho usato
tutte le lacrime che non ho pianto. Ho pianto.

2blues20
16-12-07, 19:01
Anch'io ti rivolgo un sorriso un po' diverso da quello che canta Paoli.Mi piace immaginarti con il classico abbinato al giallo della camicetta di seta,tu alta ,sorridente ,divertita e quel delizioso tubino nero che può se me lo permetti,far sognare più di un pensato intimissimo osè.Penso ti sia divertita e anche ,se è parola grossa,felice.Brava Neva.Spero che questo mio commento venga inoltrato perchè mi è già spari to due volte .ciao

Neva
16-12-07, 19:39
Anch'io ti rivolgo un sorriso un po' diverso da quello che canta Paoli.Mi piace immaginarti con il classico abbinato al giallo della camicetta di seta,tu alta ,sorridente ,divertita e quel delizioso tubino nero che può se me lo permetti,far sognare più di un pensato intimissimo osè.Penso ti sia divertita e anche ,se è parola grossa,felice.Brava Neva.Spero che questo mio commento venga inoltrato perchè mi è già spari to due volte .ciao
Caro Beppe,
grazie per il tuo sorriso, che affettuosamente ricambio :)
Neva

Neva
01-01-08, 19:38
Questo post mi è stato ispirato dalle parole di Skizzo, e dalla mia esperienza personale.
Spesso, noi stomizzati, dichiariamo : non sono più quello di prima ! Adesso ce la metterò tutta per ridiventare quello che ero…mi sforzerò di esserlo.
Cari amici, che noi non siamo più quelli di “ prima “ è naturale, e non tanto per il sacchetto che portiamo sull’addome; ma perché siamo arrivati a quel sacchetto attraverso situazioni dolorose.
Abbiamo vissuto dell’esperienze che immancabilmente lasciano il segno; SIAMO DIVERSI.Il nostro “ cambiamento “ non’ è necessariamente un fattore negativo o positivo, un fattore al quale con la buona volontà porre rimedio.
Credo, che prendere coscienza di questo cambiamento, sia fondamentale per accettarci e stare bene con ciò che “ siamo diventati “
Spesso mi autoaccuso di essere divenuta un po’ misantropa; stare con tanta gente non ‘è più piacevole come prima, certi discorsi li trovo vuoti, superficiali, e non ho più la pazienza di ascoltarli. Mi rimprovero… dico che devo diventare più socievole……
Ma perché forzarmi, fingere di essere ciò che non sono più ? In me sono maturati altri interessi, altri valori, altre priorità, altre necessità. Non migliori o peggiori di quelli di “ prima “…ma semplicemente diversi, che mi rendono diversa da come ero
Da i miei contatti con persone stomizzate, che hanno attraversato dei periodi bui, mi rendo conto che è piuttosto diffuso questo sentirsi “ diversi da prima “ , alcuni sono diventati più estroversi, altri più introversi; i parenti, gli amici, li sollecitano a ritornare come prima, e accorgersi di non essere capaci di ritrovare ciò che erano, causa sofferenza.
Auguro a tutti noi un 2008 di serenità, quella serenità che deriva dalla consapevolezza e dall’accettazione della “ persona nuova “ che è in noi.
http://alis-neva.blogspot.com/