PDA

Visualizza Versione Completa : Nell'attesa



Neva
29-03-07, 21:14
In attesa che alcuni amici stomizzati e non, ricevano l’account per postare nel forum, inserisco un’altra testimonianza, riguardante un prolema specifico delle giovani donne stomizzate

Neva
29-03-07, 21:17
In attesa che alcuni amici stomizzati e non, ricevano l’account per postare nel forum, inserisco un’altra testimonianza, riguardante un prolema specifico delle giovani donne stomizzate
CIAO A TUTTI DEL FORUM.
NEVA HA PENSATO BENE DI ANDARE A RIPESCARE GLI ASSENTI...MA NN INGIUSTIFICATI.GRAZIE NEVA, SPERO CHE TI FACCIA PIACERE VEDERE COME SONO STATA RAPIDA NEL RISPONDERE ALLA TUA MAIL. IN VERITà COME TI DICEVO, IL 4 APRILE MI LAUREO ED è UN'EMOZIONE GRANDISSIMA PER UNA CHE HA UNA STOMIA E UN PASSATO MOLTO BURRASCOSO...CHI AVEVA SCOMMESSO CHE NN CI SAREI ARRIVATA HA PERSO LA PARTITA...LA VITA MI HA DATO RAGIONE. LA GRINTA NN è MAI VENUTA MENO,SONO BATTAGLIERA PERò ADESSO,IN QSTI GIORNI, MI SENTO COME UN LEONE ADDORMENTATO...HO SEMPRE SONNO E SONO MOLTO STANCA.LA TESI MI HA TOLTO 6 MESI DI TEMPO,SPESI BENISSIMO IN VERITà, MA ANCHE TANTE FORZE PSICOFISICHE.GUARDA CHE IO TENGO A TUTI GLI STOMIZZATI COME ME,ANZI,SE ESCE QULCHE DONNINA CHE HA AVUTO FIGLI CON STOMIA, ME LO FACCIA SAPERE SUBITO...SAPESTE DA QUANTO CERCO QSTE ESPERIENZE CHE MI RISOLLEVINO IL MORALE. A BREVE DOVRò SUBIRE UNA LAPAROSCOPIA,DEVONO VEDERE CHE MACELLO C'è Lì GIù,PERCHè HO DEL SIEROCELE CHE SI è ANDATO A METTERE PROPRIO ATTORNO AL MIO UNICO OVAIO...CHE PALLE,MA IO COME DICEVO SONO ABITUATA ALLE SFIDE.POI C'èIL MIO ANGELO CHIRURGO,PROF.SELVAGGI, MA SOPRATTUTTO MIO MARITO MARCO CHE ADORO.ORA VI LASCIO VADO A NANNA,PERò RISPONDETE ALLA MAIL ANCHE SOLO PER SALUTARE...A PRESTO E UN SALUTONE A CLAUDIO SUPERTILE CHE LAVORA SEMPRE

nandoofen
01-04-07, 02:59
Quant'è bello vivere nonostante tutto, le difficoltà sanno sempre come accrescere le vittorie. Il disagio ha tanti lati negativi ... e proprio per questo nulla di meglio del disagio sa rendere una vittoria, un successo o una riuscita ancora più grande, ancora più encomiabile, ancora più bella.

Per piccola o grande che sia è una lotta quotidiana contro i problemi. E questa è la vita. Possiamo amarla o odiarla, possiamo apprezzarla o deprezzarla, possiamo osteggiarla o stringerla tra le dita della mano, possiamo farla tacere o ascoltarla, chiudere gli occhi o guardarla. Sarà sempre la nostra vita.

Ringrazia la tua amica da parte mia Neva.
Ciao ciao.

Neva
01-04-07, 12:25
Anche se non intervento vi leggo sempre vorrei però leggere qualche buona notizia, quale la scoperta di qualche farmaco o sistema che allevi o migliora le nostre patologie, ma purtroppo non è così. Nel campo delle stomie a me pare di essere fermi a 30 anni fa: infatti negli anni 80/90 a mia madre confezionarono una stomia addominale con relativo sacchetto. Oggi mi pare che siamo allo stesso punto di partenza se non qualche miglioramento sotto l'aspetto di presidi sanitari,sacchetti, colla ecc.Ma è mai possibile che in altri campi fanno passi avanti a volte anche macroscopici e nel nostro no. A volte penso agli interventi di chirurgia plastica, a parte qualche lutto, dove inseriscono protesi ecc., mentre x le stomie se qualche chirurgo cerca di migliore la qualità della vita, cercando alternative ai protocolli standardizzati e forse + convenienti, viene fatto oggetto di critiche. Scusate la mia ignoranza ma per le stomie addominali al colon sinistro, mi pare inverosimile che non si possa applicare una protesi biocompatibile che funga da valvola o sfintere da gestire all'occorrenza, senza sacchetto??? Ma la biotecnologia serve a qualcosa??? o vi sono altri interessi sotto????
Un saluto a tutti e in particolare a Neva per il suo grande impegno. KIROS