PDA

Visualizza Versione Completa : Milan-Bayern Monaco



Giò
03-04-07, 17:43
ore 20.45 :cool:

Corso
03-04-07, 17:55
vincete facile.

ah, auguri veh!

Il_Grigio
03-04-07, 20:13
Gila unica punta.

estewald
03-04-07, 20:18
vincete facile.

ah, auguri veh!

mi giunge un eco sordo, come un suono di grattugia...
chissa' da dove viene...:-0008n :-0008n :-0008n

estewald
03-04-07, 21:40
la sto vedendo...
gioca Ambrosini e quando gioca lui il centrocampo del Milan ha ben altra consistenza, pensavo fosse infortunato...

Il Milan sta giocando meglio, decisamente ha avuto un paio di buone occasioni in cui il portiere tedesco ha avuto degli ottimi riflessi.

L'arbitro normalissimo, le paure della vigilia ad ora mi sembrano completamente ingiustificate, lascia scorrere le azioni ma lo fa per entrambi non sono riuscito a ravvisare malafede, sono cmq episodi irrilevanti (tranne forse il possibile rigore ma dalla sua prospettiva ha visto Lucio toccare il pallone e non ha visto che con l'altro piede toccava Kaka)...
se avessero dato non sarebbe stato uno scandalo. Sull'azione seguente il gol di Pirlo (evidentemente era giusto che si materializzasse in vantaggio.
aspettiamo i secondi 45 minuti per giudicare


Nesta sembra insormontabile per gli avversari, opachi Maldini Jankulowsky e Seedorf per ora, non sta strabiliando Kaka ma quando prende il pallone te ne accorgi, bene Gattuso e Pirlo. Il Milan e' al massimo del suo potenziale stasera, in queste condizioni posso dire con tutta franchezza che nel primo tempo e' stato nettamente superiore al Bayern.

Vediamo il 2 tempo...

marimari
03-04-07, 21:46
la sto vedendo...




Nesta sembra insormontabile per gli avversari, opachi Maldini Jankulowsky e Seedorf per ora, non sta strabiliando Kaka ma quando prende il pallone te ne accorgi, bene Gattuso e Pirlo. Il Milan e' al massimo del suo potenziale stasera, in queste condizioni posso dire con tutta franchezza che nel primo tempo e' stato nettamente superiore al Bayern.

Vediamo il 2 tempo...


Amen!:-00w09d

marimari
03-04-07, 22:32
Aveva proprio ragione Rummenigge!:rolleyes:

marimari
03-04-07, 22:35
:eek: pareggio!:confused:

Gualerz
03-04-07, 22:42
:eek: pareggio!:confused:

2-2 FANCULOOOOOOO!!!! :i :ue

Gualerz
03-04-07, 22:42
Dida è un gattaro cacciatelo viaaaaaa!!!!
:mad: :mad: :mad:
:-01#53 :-01#53 :-01#53

SPYCAM
03-04-07, 22:42
Buona Pasqua:D

estewald
03-04-07, 22:44
Aveva proprio ragione Rummenigge!:rolleyes:

ok se avessero dato il rigore del 1 tempo (io non lo avrei dato ma un dubbio sarebbe stato legittimo sebbene Lucio avesse toccato prima il pallone col destro e poi Kaka con l'altro piede sul finire della scivolata) non penso che si sarebbe gridato troppo allo scandalo...

ma del rigore su Kaka del 2 tempo non c'era nemmeno l'ombra...

non immaginate che hanno iniziato a dire i telecronisti inglesi su quello che diceva Rumenigge...

poi il Milan si e' fatto infilare una seconda volta e qui secondo me per i rossoneri si mette male...

Maldini meglio nella ripresa, il centrocampo sembrava sparito io mi ero addormentato...

sul primo gol del Bayern ha sbagliato Nesta la posizione non si e' accorto del movimento di Van Buyten (non perfetto nel rinvio nemmeno sul secondo gol) ma che ci faceva Pirlo vicino a lui? Non doveva esserci Maldini?
Oddo si era fatto sovrastare quando quello del Bayern ha fatto la torre ma si sapeva che era uno che spingeva bene ma non difendeva granche'...

Sul secondo gol liscio di Nesta e poi anche li Oddo non proprio efficacissimo e signori miei Dida che non chiude il 1 palo... mi fa piacere che gli abbiate rinnovato il contratto...

Tra i tedeschi oltre ovviamente a quello che ha fatto i gol mi ha impressionato Ottl... anche Schweinsteiger e Lucio sono forti...

Makay una pippa gigante e Podolsky decisamente irriconoscibile...

Gualerz
03-04-07, 22:48
Buona Pasqua:D

Che ti ridi Spy che voi siete andati a casa col VALENCIA! :-0008n :D :-01#44

peter from milan
03-04-07, 23:05
Io non ha mai avuto nessuna avversione verso nessuno degli allenatori che si sono avvicendati sulla panchina del Milan,ma ora Carletto quel Carletto che faceva esplodere S.siro da calciatore,mi e' diventato insopportabile,come si fa' a non cambiare gli elementi che l'occhio di un dilettante vedeva cotti?
Continua inperterrito a commettere gli stessi errori di sempre,ha letteralmente guastato una partita tra le migliori disputate dal milan in questa stagione.

Il_Grigio
03-04-07, 23:29
Boh, per me la partita non è stata male. Loro hanno messo dentro il 100% delle occasioni e noi no, tutto qui. Con due discreti miracolucci di Rensing ed un fuorigioco da rivedere la situazione non mi è sembrata così scadente come sembrate pensare.

Ps
Chi se ne frega dei cronisti inglesi, sono gli stessi che oggi scrivevano che C. Ronaldo non si butta quanto Totti, fate vobis...

Il_Grigio
03-04-07, 23:31
vincete facile.

ah, auguri veh!

Se non fossi moderatamente sicuro che lo dici scherzando ti insulterei volentieri :D

Baffo
03-04-07, 23:44
Boh, per me la partita non è stata male. Loro hanno messo dentro il 100% delle occasioni e noi no, tutto qui. Con due discreti miracolucci di Rensing ed un fuorigioco da rivedere la situazione non mi è sembrata così scadente come sembrate pensare.

Ps
Chi se ne frega dei cronisti inglesi, sono gli stessi che oggi scrivevano che C. Ronaldo non si butta quanto Totti, fate vobis...


quoto. il risultato non è il meglio ma io guarderei gli aspetti positivi, mi sembra sia chiaro che il milan è stato superiore al bayern. preoccupa solo il calo fisico.

Gualerz
03-04-07, 23:52
quoto. il risultato non è il meglio ma io guarderei gli aspetti positivi, mi sembra sia chiaro che il milan è stato superiore al bayern. preoccupa solo il calo fisico.

A me preoccupa il portiere... perchè il Milan ha giocato bene ma quando al 92° sei in vantaggio 2-1 (con un rigore mezzo regalato) e il portiere di fa una gatta (l'ennesima della stagione)... ti cascano le palle (e passatemi il termine)

Mi sono rotto, abbiamo perso anche il derby di ritorno per una gatta di Dida adesso basta su... è ora di mandarlo a zappare la terra o ad acchiappare farfalle (che gli riesce bene) e prendere un portiere magari meno quotato ma che per lo meno non fa una papera a partita. Comincerei da domenica e metterei Storari, tanto non abbiamo più nulla da perdere in campionato chi se ne frega...

E poi quest'estate pigliamoci un portiere buono per favore.

marimari
03-04-07, 23:53
Basta solo un gollettino al ritorno!Son sicura che gliela fate!:-00w09d

BOY74
03-04-07, 23:57
Il Milan è fuori,non passerà.
In effetti per una squadra che la Champions non avrebbe neanche dovuto disputarla è andata anche troppo avanti.
Godetevi l'ultima settimana di Champions,fra una settimana si fa bye bye..anzi "aufittersen" :D

marimari
04-04-07, 00:02
guarda che il bbilan c'ha culo!Gliela fa....gliela fa!

marimari
04-04-07, 00:06
Che ti ridi Spy che voi siete andati a casa col VALENCIA! :-0008n :D :-01#44


:ue

Gualerz
04-04-07, 00:08
Il Milan è fuori,non passerà.
In effetti per una squadra che la Champions non avrebbe neanche dovuto disputarla è andata anche troppo avanti.
Godetevi l'ultima settimana di Champions,fra una settimana si fa bye bye..anzi "aufittersen" :D

Che il Milan non avrebbe dovuto disputarla siamo d'accordo, comunque ringrazia Dida :D

BOY74
04-04-07, 00:08
guarda che il bbilan c'ha culo!Gliela fa....gliela fa!

Lo so che ha culo,infatti è ai quarti mentre non doveva fare neanche la coppa Uefa.
Mal vostro amico Guido Rossi li ha graziati.
Però ad un certo punto il culo finisce.

Gualerz
04-04-07, 00:09
guarda che il bbilan c'ha culo!Gliela fa....gliela fa!

Alla fine in Europa il Milan è sempre quella che va più avanti delle Italiane. Comunque penso che il Milan pareggerà 1-1 o 0-0 fuori casa e verrà eliminato, proprio come l'Inter

peter from milan
04-04-07, 00:19
Lo so che ha culo,infatti è ai quarti mentre non doveva fare neanche la coppa Uefa.
Mal vostro amico Guido Rossi li ha graziati.
Però ad un certo punto il culo finisce.

ma non ti vergogni di parlare su un forum che non ti rappresenta?
parli di champions di uefa di guido rossi....ma che parli a fa'

marimari
04-04-07, 00:22
Alla fine in Europa il Milan è sempre quella che va più avanti delle Italiane. Comunque penso che il Milan pareggerà 1-1 o 0-0 fuori casa e verrà eliminato, proprio come l'Inter


facciamo una petizione per cambiare 'sto cavolo di regola, che i goals in trasferta valgono doppio!:mad:

SPYCAM
04-04-07, 00:23
ma non ti vergogni di parlare su un forum che non ti rappresenta?
parli di champions di uefa di guido rossi....ma che parli a fa'



Bravo DEPERO cantagliene 4 a sti juventini falliti,
dai non disperare a monaco 4 glie ne date :D

BOY74
04-04-07, 00:25
ma non ti vergogni di parlare su un forum che non ti rappresenta?
parli di champions di uefa di guido rossi....ma che parli a fa'

uhm no..non mi vergogno anche perchè il nostro forum è pieno di gente che non ci rappresenta.
Buona rosicata:D
Salutatemi la Baviera

peter from milan
04-04-07, 00:30
Bravo DEPERO cantagliene 4 a sti juventini falliti,
dai non disperare a monaco 4 glie ne date :D


Abbiamo perso,perche' come sentenziavo prima il nostra Carletto ne fa' una piu' del diavolo(casualita'),allora non ci si appella alla sfortuna se se se ...coi se..campi poco.Bene lui non sa' leggere le partite al derby uguale,ci siam trovati in vantaggio non si sa' come,e mentre mancini metteva a posto la squadra,lui in vantaggio dormiva sonni tranquilli,stasera idem l'allenatore del bayer sotto di 1 gol cambia 2 elementi e cambia il volto della partita,e lui...li a sonnecchiare,io gli voglio bene per i motivi sopra citati,ma svegliaaaaaaaaa,e non ricordo altri spiacevoli incovenienti.:i

estewald
04-04-07, 00:32
Boh, per me la partita non è stata male. Loro hanno messo dentro il 100% delle occasioni e noi no, tutto qui. Con due discreti miracolucci di Rensing ed un fuorigioco da rivedere la situazione non mi è sembrata così scadente come sembrate pensare.

Ps
Chi se ne frega dei cronisti inglesi, sono gli stessi che oggi scrivevano che C. Ronaldo non si butta quanto Totti, fate vobis...

ok possiamo dire tutto quello che vogliamo della perfida albione ma il rigore non c'era.
a Totti l'onere di dare una lezione a quelli che lo hanno criticato (ingiustamente secondo me, parliamo di Totti non di Inzaghi)


Il fuori gioco da rivedere quale era che me lo sono perso...

i miracolucci del portiere fanno parte del gioco (sfiga casomai quando prendi il legno), il Milan ha creato qualche palla gol in piu' ma non ha mica dominato la partita... e cmq vi state abituando ad avere una difesa ed un portiere non brillanti... a me poi i portieri brasiliani non sono mai piaciuti.

Per il resto bel primo tempo con il Milan meritatamente in vantaggio, secondo tempo un po' sottotono fino al pareggio.
Il finale della partita e' stato tutto del Bayern il Milan annaspava.

Direi pareggio giusto.

peter from milan
04-04-07, 00:33
uhm no..non mi vergogno anche perchè il nostro forum è pieno di gente che non ci rappresenta.
Buona rosicata:D
Salutatemi la Baviera

e quindi tu da persona intelligente,ricambi le cortesie.
be' la mentalita' e' sicuramente superiore alla media,
ognuno saluta chi puo...

SPYCAM
04-04-07, 00:34
Dai DEPERO non essere pessimista perche carletto tovera'
la quadra :D a monaco , e poi rientra Ronaldo lui si che gli
fara' una rafficata di gol.....

Per quanto riguarda boy , devi capirlo loro giocano in serie B
e per loro la sfida del anno e' con l Albinoleffe ....:-0008n

peter from milan
04-04-07, 00:36
ok possiamo dire tutto quello che vogliamo della perfida albione ma il rigore non c'era.
a Totti l'onere di dare una lezione a quelli che lo hanno criticato (ingiustamente secondo me, parliamo di Totti non di Inzaghi)


Il fuori gioco da rivedere quale era che me lo sono perso...

i miracolucci del portiere fanno parte del gioco (sfiga casomai quando prendi il legno), il Milan ha creato qualche palla gol in piu' ma non ha mica dominato la partita... e cmq vi state abituando ad avere una difesa ed un portiere non brillanti... a me poi i portieri brasiliani non sono mai piaciuti.

Per il resto bel primo tempo con il Milan meritatamente in vantaggio, secondo tempo un po' sottotono fino al pareggio.
Il finale della partita e' stato tutto del Bayern il Milan annaspava.

Direi pareggio giusto.

per che squadra fai il tifo te,Estewald?

estewald
04-04-07, 00:36
Dai DEPERO non essere pessimista perche carletto tovera'
la quadra :D a monaco , e poi rientra Ronaldo lui si che gli
fara' una rafficata di gol.....

Per quanto riguarda boy , devi capirlo loro giocano in serie B
e per loro la sfida del anno e' con l Albinoleffe ....:-0008n
non puo' giocare quest'anno in Champions, casomai l'anno prossimo ma direi che e' prematuro parlarne :-01#44

Giò
04-04-07, 00:38
Sono d'accordo con Depero: Ancelotti ci ha fatto vincere tanto negli ultimi anni, ma ormai è finito come allenatore rossonero.
Continua a mettere dentro Seedorf :mad: e si ostina a tenere Dida che è indecente: senza le sue solite papere, senza la sua solita insicurezza, probabilmente il 2-1 lo portavamo a casa.
Abbiamo buttato nel cesso una partita: come al derby.
Va detta una cosa: quelli hanno avuto un buco del culo grande due volte San Siro perchè su 3 tiri in porta due li hanno messi dentro :mad: :yx :fru

Nesta secondo me ha giocato bene in fin dei conti: teniamo presente che lui non giocava da mesi....

p.s.: Io ero allo stadio, ma non sono riuscito a capire perchè in Sud non c'erano striscioni....(così come nel resto dello stadio, ad eccezione del settore riservato ai tifosi tedeschi)
Qualcuno sa qualcosa?

SPYCAM
04-04-07, 00:38
non puo' giocare quest'anno in Champions, casomai l'anno prossimo ma direi che e' prematuro parlarne :-01#44


Si si e' vero , avevo dimeticato di Rognaldo.....bhe
pero' posso chiedere sempre Ronaldinho in prestito
al barcellona per la partita di monaco :-0008n

BOY74
04-04-07, 00:40
e quindi tu da persona intelligente,ricambi le cortesie.
be' la mentalita' e' sicuramente superiore alla media,
ognuno saluta chi puo...

eh mamma mia che la fai tragica ....
ma se vivessi nel nostro forum dove posta più SPYCAM di tutti gli juventini messi assieme..... :D
Siete abituati male .

SPYCAM
04-04-07, 00:41
Sono d'accordo con Depero: Ancelotti ci ha fatto vincere tanto negli ultimi anni, ma ormai è finito come allenatore rossonero.
Continua a mettere dentro Seedorf :mad: e si ostina a tenere Dida che è indecente: senza le sue solite papere, senza la sua solita insicurezza, probabilmente il 2-1 lo portavamo a casa.
Abbiamo buttato nel cesso una partita: come al derby.
Va detta una cosa: quelli hanno avuto un buco del culo grande due volte San Siro perchè su 3 tiri in porta due li hanno messi dentro :mad: :yx: :fru


STA LEGGENDA METROPOLITANA CHE CARLETTO HA VINTO
TANTO COL MILAN VA SFATATA...........
ALLORA DITEMI COSA HA VINTO DI TANTO STO CARLETTO IN
10 ANNI DA ALLENATORE...

peter from milan
04-04-07, 00:43
Sono d'accordo con Depero: Ancelotti ci ha fatto vincere tanto negli ultimi anni, ma ormai è finito come allenatore rossonero.
Continua a mettere dentro Seedorf :mad: e si ostina a tenere Dida che è indecente: senza le sue solite papere, senza la sua solita insicurezza, probabilmente il 2-1 lo portavamo a casa.
Abbiamo buttato nel cesso una partita: come al derby.
Va detta una cosa: quelli hanno avuto un buco del culo grande due volte San Siro perchè su 3 tiri in porta due li hanno messi dentro :mad: :yx: :fru

Dai Gio',ma ti rendi conto che a 20' minuti dalla fine il centrocampo era cotto per non parlare della difesa...seedorf? e gattuso e ambrosini che camminavano,lascia perdere il culo,perche' il bayern e' da sempre una signora squadra e la devi temere e rispettare fino all'ultimo.
Cazzo un'altro al suo posto si sarebbe fatto espellere dal terreno di gioco pur di dare una scrollata nel periodo di crisi della squadra.
E' finita come e' finita ma me l'aspettavo.
Tu dimmi il cambio Gilardino/Inzaghi:-00w09d

SPYCAM
04-04-07, 00:43
eh mamma mia che la fai tragica ....
ma se vivessi nel nostro forum dove posta più SPYCAM di tutti gli juventini messi assieme..... :D
Siete abituati male .


Bravo Boy , come vedi per par condicio sono qui
dai cugini stasera a consolarli....visto che ne hanno
bisogno...........mica sono venale come te che metti
sempre il dito nella piaga :D

Giò
04-04-07, 00:44
Lo so che ha culo,infatti è ai quarti mentre non doveva fare neanche la coppa Uefa.
Mal vostro amico Guido Rossi li ha graziati.
Però ad un certo punto il culo finisce.

ma pensa alla vostra dirigenza asservita al buon Rossi e all'onestone Moratti :-01#44

peter from milan
04-04-07, 00:44
eh mamma mia che la fai tragica ....
ma se vivessi nel nostro forum dove posta più SPYCAM di tutti gli juventini messi assieme..... :D
Siete abituati male .

stai qui con noi non c'é problema,ma io nel tuo forum non ci vengo:D !!!

BOY74
04-04-07, 00:45
Bravo Boy , come vedi per par condicio sono qui
dai cugini stasera a consolarli....visto che ne hanno
bisogno...........mica sono venale come te che metti
sempre il dito nella piaga :D

Se magari inizi a frequentare un pò di più questo forum non sarebbe una cattiva idea eh...
Il nostro già lo conosci,spazia un pò...vedi persone nuove :D

Giò
04-04-07, 00:45
Bravo Boy , come vedi per par condicio sono qui
dai cugini stasera a consolarli....visto che ne hanno
bisogno...........mica sono venale come te che metti
sempre il dito nella piaga :D

SPy, contro chi giocavate voi stasera?

ValenCIAO :-:-01#19

peter from milan
04-04-07, 00:45
ma pensa alla vostra dirigenza asservita al buon Rossi e all'onestone Moratti :-01#44


no dai,a detto che scherzava,non riaprire ste piaghe....

BOY74
04-04-07, 00:47
ma pensa alla vostra dirigenza asservita al buon Rossi e all'onestone Moratti :-01#44

ahi...Giò ha messo il dito nella piaga......purtroppo abbiamo dei dirigenti interisti.
Vedi Depero? Era questa la risposta da darmi :D

SPYCAM
04-04-07, 00:48
Se magari inizi a frequentare un pò di più questo forum non sarebbe una cattiva idea eh...
Il nostro già lo conosci,spazia un pò...vedi persone nuove :D



I cugini ogni tanto nei momenti di dolore
vengo a confortarli :D

su su ragazzi che a monaco berlusconi prende Ronaldinho
e vi risolve lui la partita...

Giò
04-04-07, 00:49
Dai Gio',ma ti rendi conto che a 20' minuti dalla fine il centrocampo era cotto per non parlare della difesa...seedorf? e gattuso e ambrosini che camminavano,lascia perdere il culo,perche' il bayern e' da sempre una signora squadra e la devi temere e rispettare fino all'ultimo.
Cazzo un'altro al suo posto si sarebbe fatto espellere dal terreno di gioco pur di dare una scrollata nel periodo di crisi della squadra.
E' finita come e' finita ma me l'aspettavo.
Tu dimmi il cambio Gilardino/Inzaghi:-00w09d

beh non abbiamo giocato così di merda eh, ce la siamo cavate, ma se facciamo 2-2 in CASA NOSTRA, là la vedo non dura ma durissima.

Quel cambio gilardino-inzaghi non me lo spiego: gila non ha fatto molto ma che senso ha avuto mettere inzaghi che nn gioca mai?!?!?!?!?

estewald
04-04-07, 00:49
per che squadra fai il tifo te,Estewald?

Salernitana. Tu dirai "che cazzo segui a fare la serie A", a me piace lo spettacolo del calcio e lo seguo senza particolare tifo a favore, casomai (ahime') tifo contro, 2 squadre in particolare... niente contro i tifosi ovviamente...

non sopporto la juve da quando sono piccolo e il Milan da quando c'e' Berlusconi (e non per un fatto politico mi stava sulle balle gia' dal suo primo anno col megainciucio che porto' il Napoli a perdere incredibilmente le ultime 5 partite di campionato quando lo stava stravincendo con 6 punti di vantaggio...
parlo della primavera del 1988 non del 1990...
quando poi queste 2 squadre crearono quel sodalizio che io riassumo come asse Moggi-Galliani praticamente non ce ne e' stato piu' per nessuno...

ecco perche' vorrei vedere lontane dai vertici queste 2 squadre (la unica differenza tra loro e' che il Milan ha molto spesso anche meritato offrendo un bel calcio, la juve quasi mai e poi sono 100 anni che se ne vedono di tutti i colori)

A me mi prendono per interista perche' si capisce che mi fa piacere quando le 2 su citate non vincono (e caso vuole che quella che in questo momento le bastona di piu' e' l'Inter sia per quanto riguarda il mercato sia sul campo)... ma ti assicuro che e' del tutto incidentale...
La sola juve che vinceva qualcosa e che io non avevo sulle palle e' stata quella allenata da Zoff, sempre un gran signore...
per il Milan appena faranno le valige il nano zio Fester e cugino Itt mi diverra' assolutamente indifferente...

SPYCAM
04-04-07, 00:50
Ragazzi ma di cosa vi preoccupate ,,,,,,,,dai tranquilli
vedrete che a monaco fate il colpaccio...:p

Giò
04-04-07, 00:53
STA LEGGENDA METROPOLITANA CHE CARLETTO HA VINTO
TANTO COL MILAN VA SFATATA...........
ALLORA DITEMI COSA HA VINTO DI TANTO STO CARLETTO IN
10 ANNI DA ALLENATORE...

Ancelotti da allenatore ha vinto: Coppa dei Campioni, Coppa Italia, Scudetto, Supercoppa Europea e Supercoppa Italiana. In 17 anni voi siete riusciti a vincere un numero inferiore di trofei e oltre tutto anche meno importanti.
Questo basta e avanza. :p :-01#44

Giò
04-04-07, 00:54
Ragazzi ma di cosa vi preoccupate ,,,,,,,,dai tranquilli
vedrete che a monaco fate il colpaccio...:p

gufo de merda :D :D :p

BOY74
04-04-07, 00:57
stai qui con noi non c'é problema,ma io nel tuo forum non ci vengo:D !!!

Quando vuoi sei il benvenuto meglio avere dei milanisti che degli interisti,su questo non c'è dubbio.

marimari
04-04-07, 00:57
p.s.: Io ero allo stadio, ma non sono riuscito a capire perchè in Sud non c'erano striscioni....(così come nel resto dello stadio, ad eccezione del settore riservato ai tifosi tedeschi)
Qualcuno sa qualcosa?

da domenica scorsa, è entrato in vigore il decreto che gli striscioni devono essere fatti con materiale ignifugo!

Sempre più ridicoli
:rolleyes:

peter from milan
04-04-07, 00:57
Ti capisco anche se non condivido tutto,capisco l'avversione per i grandi club e i motivi sono facili da interpretare e per certi versi anche condivisibili,ti diro che divenni milanista allor quando il mio Papa' mi porto a vedere le gesta dei grandi rossoneri in serie B,categoria alla quale per ovvi motivi mi sento ancora legato affettivamente a dispetto di quanti ci denigrano.
Sul berlusconi/calcio/show,diciamo che ha contribuito negativamente al raffreddamento della fede calcistica,che sai essere in noi Milanisti molto calda,anche se pero' va dato atto e merito di aver reso grande le gesta dei nostri eroi in Italia in Europa nel Mondo
;)

Giò
04-04-07, 00:58
quando poi queste 2 squadre crearono quel sodalizio che io riassumo come asse Moggi-Galliani praticamente non ce ne e' stato piu' per nessuno...

Eh sì tant'è che ce lo siamo presi nel culo in campionato per due anni di seguito grazie al famosissimo asse moggi-galliani :rolleyes:

Giò
04-04-07, 01:04
da domenica scorsa, è entrato in vigore il decreto che gli striscioni devono essere fatti con materiale ignifugo!

Sempre più ridicoli
:rolleyes:

già, sempre più ridicoli.

Ma l'obiettivo è il modello inglese, fra un po' non faranno più entrare neanche le bandiere.

Che schifo: lo stadio si ridurrà ad un teatrino dove al massimo potrai applaudire e fischiare....:rolleyes:

BOY74
04-04-07, 01:05
La sola juve che vinceva qualcosa e che io non avevo sulle palle e' stata quella allenata da Zoff, sempre un gran signore...
per il Milan appena faranno le valige il nano zio Fester e cugino Itt mi diverra' assolutamente indifferente...

Quella di Zoff? Cioè adesso a te sta sulle palle la Juventus dell'interista Cobolli Gigli?
Mah..
Siamo peggio della Juve di Maifredi...e soprattutto siamo diventati una società satellite dell'Inter ...
Quanto a Zoff magari tornasse...perchè siamo anche senza allenatore.

estewald
04-04-07, 01:22
Quella di Zoff? Cioè adesso a te sta sulle palle la Juventus dell'interista Cobolli Gigli?
Mah..
Siamo peggio della Juve di Maifredi...e soprattutto siamo diventati una società satellite dell'Inter ...
Quanto a Zoff magari tornasse...perchè siamo anche senza allenatore.

Zoff e' una persona che stimo immensamente... uno dei grandi del calcio italiano...

La juve attuale per la verita' nemmeno la seguo molto.

Io voglio essere sincero, su una juve rifondata da zero con un allenatore ed una dirigenza per bene e che lotti in maniera chiara ed ad armi pari vincendo uno scudetto come potrebbe vincerlo il Torino (tanto per fare il nome di una squadra) allora non avrei niente da ridire, se comincio a vedere rigori inventati palle che entrano di mezzo metro e fischiate come fuori agli avversari o tiri sulla traversa che diventano gol per la juve beh allora non riesco a provare simpatia...

se ricordi quest'anno sono intervenuto solo sul caso Bologna-Juve (poi intervenni sul go' de Turone se ricordi ma quella e' storia vecchia)...

ecco mettiamola cosi' lo scudetto se lo deve sudare, dve anche avere un po' di sfortuna e qualche torto (come capita di solito a squadre che non contano un cazzo) e poi si puo' "deporre le armi"

La Juve di Maifredi faceva schifo, era inguardabile, ma non mi era simpatica nemmeno quella (giocavano troppo male)

estewald
04-04-07, 01:26
Ti capisco anche se non condivido tutto,capisco l'avversione per i grandi club e i motivi sono facili da interpretare e per certi versi anche condivisibili,ti diro che divenni milanista allor quando il mio Papa' mi porto a vedere le gesta dei grandi rossoneri in serie B,categoria alla quale per ovvi motivi mi sento ancora legato affettivamente a dispetto di quanti ci denigrano.
Sul berlusconi/calcio/show,diciamo che ha contribuito negativamente al raffreddamento della fede calcistica,che sai essere in noi Milanisti molto calda,anche se pero' va dato atto e merito di aver reso grande le gesta dei nostri eroi in Italia in Europa nel Mondo
;)

il Milan di Rivera e' stata una delle migliori squadre della storia del calcio, vinse scudetti, coppe dei campioni coppe intercontinentali... e non c'era bisogno del calcio/show e di tutte quelle puttanate in tv... quella era una signora squadra...

con questo non voglio dire che il milan di Gullit e Van Basten non fosse forte, anzi... ma il contorno era di estremo cattivo gusto...

estewald
04-04-07, 01:31
tornando a bomba sull'argomento principe...

Gilardino e' squalificato, Ronaldo non puo' giocare...

Vi restano nell'ordine: Inzaghi, Oliveira e Borriello (ha finito la squalifica per doping?)

chi cazzo ve li deve fare i gol al ritorno?

Ambrosini di testa o Kaka' che si beve tutta la difesa...

auguri!

BOY74
04-04-07, 01:48
Zoff e' una persona che stimo immensamente... uno dei grandi del calcio italiano...

La juve attuale per la verita' nemmeno la seguo molto.

Io voglio essere sincero, su una juve rifondata da zero con un allenatore ed una dirigenza per bene e che lotti in maniera chiara ed ad armi pari vincendo uno scudetto come potrebbe vincerlo il Torino (tanto per fare il nome di una squadra) allora non avrei niente da ridire, se comincio a vedere rigori inventati palle che entrano di mezzo metro e fischiate come fuori agli avversari o tiri sulla traversa che diventano gol per la juve beh allora non riesco a provare simpatia...

se ricordi quest'anno sono intervenuto solo sul caso Bologna-Juve (poi intervenni sul go' de Turone se ricordi ma quella e' storia vecchia)...

ecco mettiamola cosi' lo scudetto se lo deve sudare, dve anche avere un po' di sfortuna e qualche torto (come capita di solito a squadre che non contano un cazzo) e poi si puo' "deporre le armi"

La Juve di Maifredi faceva schifo, era inguardabile, ma non mi era simpatica nemmeno quella (giocavano troppo male)
Come fa a vincere lo scudetto una società satellite dell'Inter?
Come ha evidenziato Giò noi oggi siamo di proprietà di Moratti.
Impossibile che la Juventus vinca qualunque cosa con questi dirigenti,Moratti non lo consentirebbe e loro sono totalmente asserviti a lui.
Il massimo che ci permette è tornare in A perchè altrimenti il campionato ha poco odiens.
Se odi i potenti oggi devi odiare Moratti e la sua squadra.
Il Milan non so se avrà spazi per vincere,francamente non credo che Moratti possa permetterlo perchè sono della stessa città.

estewald
04-04-07, 01:54
Come fa a vincere lo scudetto una società satellite dell'Inter?
Come ha evidenziato Giò noi oggi siamo di proprietà di Moratti.
Impossibile che la Juventus vinca qualunque cosa con questi dirigenti,Moratti non lo consentirebbe e loro sono totalmente asserviti a lui.
Il massimo che ci permette è tornare in A perchè altrimenti il campionato ha poco odiens.
Se odi i potenti oggi devi odiare Moratti e la sua squadra.
Il Milan non so se avrà spazi per vincere,francamente non credo che Moratti possa permetterlo perchè sono della stessa città.

Moratti e' il primo anno che puo' cantare vittoria dopo anni nei quali ha magiato merda, e' un po' presto per dire che e' "potente"...

sul quanto sia satellite la Juve lo vedremo col caso "Buffon"...

mettiamola cosi', tu vedi una juve depauperata, io la temo ancora...

vorrei aspettare a parlare di potere inter e juve vassalla...

BOY74
04-04-07, 02:00
Moratti e' il primo anno che puo' cantare vittoria dopo anni nei quali ha magiato merda, e' un po' presto per dire che e' "potente"...

sul quanto sia satellite la Juve lo vedremo col caso "Buffon"...

mettiamola cosi', tu vedi una juve depauperata, io la temo ancora...

vorrei aspettare a parlare di potere inter e juve vassalla...

Come vorrei avessi ragione....
Io trovai un video di Boumsong su youtube quand'era a Newcastle..l'ho visto e mi son detto...ma come lo han potuto prendere??? E questa è la società da temere??
Su Buffon poi beh...se mollano anche quello all'Inter i Drughi vanno sotto casa Elkann ..a tutto c'è un limite,l'Inter è stata aiutata non poco.
Ma anche il Milan quest'anno è stato assurdo,ha preso Ronaldo che non può fare la Champions quando il loro obiettivo è la Champions...
Sarà..a me sembra che nel palazzo il potere ormai è di Moratti e ne sono convinto a tal punto che ho sperato che lo scudetto lo vincesse la Roma,nostra storica rivale...
Staremo a vedere per il futuro.

estewald
04-04-07, 02:05
Come vorrei avessi ragione....
Io trovai un video di Boumsong su youtube quand'era a Newcastle..l'ho visto e mi son detto...ma come lo han potuto prendere??? E questa è la società da temere??
Su Buffon poi beh...se mollano anche quello all'Inter i Drughi vanno sotto casa Elkann ..a tutto c'è un limite,l'Inter è stata aiutata non poco.
Ma anche il Milan quest'anno è stato assurdo,ha preso Ronaldo che non può fare la Champions quando il loro obiettivo è la Champions...
Sarà..a me sembra che nel palazzo il potere ormai è di Moratti e ne sono convinto a tal punto che ho sperato che lo scudetto lo vincesse la Roma,nostra storica rivale...
Staremo a vedere per il futuro.

guarda io voglio vedere
1) se il Milan arriva almeno 4
2) la prossima campagna aquisti
3) come va il prossimo campionato

insomma per me e' presto per dire che 15 anni sono statai cancellati...

BOY74
04-04-07, 02:11
guarda io voglio vedere
1) se il Milan arriva almeno 4
2) la prossima campagna aquisti
3) come va il prossimo campionato

insomma per me e' presto per dire che 15 anni sono statai cancellati...

Alla prima domanda rispondo di si,perchè il Palermo s'è cotto,fra l'altro ha una partita in più(quella tragica di Catania).
Mi spiace per loro che mi sono simpatici(mentre il Catania e il Messina mi stanno sul cazzo),ma si son proprio seduti e la Sicilia perderà un'occasione storica.

Sulle altre 2 si vedrà ma eguagliare il livello dell'Inter di quest'anno costruendo una squadra in 3 mesi mi pare impossibile,sia per la Juventus che per il Milan.

estewald
04-04-07, 02:27
Alla prima domanda rispondo di si,perchè il Palermo s'è cotto,fra l'altro ha una partita in più(quella tragica di Catania).
Mi spiace per loro che mi sono simpatici(mentre il Catania e il Messina mi stanno sul cazzo),ma si son proprio seduti e la Sicilia perderà un'occasione storica.

Sulle altre 2 si vedrà ma eguagliare il livello dell'Inter di quest'anno costruendo una squadra in 3 mesi mi pare impossibile,sia per la Juventus che per il Milan.

Ma Amauri quando torna?

Il_Grigio
04-04-07, 10:49
guarda che il bbilan c'ha culo!Gliela fa....gliela fa!

Ti è rimasto solo questo, insisti, insisti :D

Il_Grigio
04-04-07, 10:50
Sono d'accordo con Depero: Ancelotti ci ha fatto vincere tanto negli ultimi anni, ma ormai è finito come allenatore rossonero.
Continua a mettere dentro Seedorf :mad: e si ostina a tenere Dida che è indecente: senza le sue solite papere, senza la sua solita insicurezza, probabilmente il 2-1 lo portavamo a casa.
Abbiamo buttato nel cesso una partita: come al derby.
Va detta una cosa: quelli hanno avuto un buco del culo grande due volte San Siro perchè su 3 tiri in porta due li hanno messi dentro :mad: :yx :fru

Nesta secondo me ha giocato bene in fin dei conti: teniamo presente che lui non giocava da mesi....

p.s.: Io ero allo stadio, ma non sono riuscito a capire perchè in Sud non c'erano striscioni....(così come nel resto dello stadio, ad eccezione del settore riservato ai tifosi tedeschi)
Qualcuno sa qualcosa?

Seedorf è un ottimo giocatore e Dida resta per volere presidenziale (un po come serginho). Quindi Ancelotti su questo non è completamente responsabile...

PS

Perchè non sono ignifughi, credo.

Il_Grigio
04-04-07, 10:51
STA LEGGENDA METROPOLITANA CHE CARLETTO HA VINTO
TANTO COL MILAN VA SFATATA...........
ALLORA DITEMI COSA HA VINTO DI TANTO STO CARLETTO IN
10 ANNI DA ALLENATORE...

UNa Champions, ma contro una squadretta di serie B, quindi non vale...

Baffo
04-04-07, 11:52
quanti gufi qui. :D
i rosiconi che non giocano in europa dicevano che i vecchietti del milan erano stati fortunati a incontrare il celtic.
dicevano che con il bayern sarebbe stata tutta un altra cosa.. ma onestamente mi è sembrata squadra più tosta il celtic.
fa sempre piacere vedere la tua squadra dominare una partita. risultato a parte.

azerty
04-04-07, 12:24
Ambrosini di testa o Kaka' che si beve tutta la difesa...

Kakà ha fatto se non sbaglio 7 degli 11 gol del milan in questa Champions...

cornelio
04-04-07, 12:26
Ancelotti ha sbagliato tattica, non puoi fare Il 4-3-2-1 quando hai Seedorf che cammina, i due dietro la punta devono correre e cambiare continuamente posizione per aprire la difesa avversaria, infatti quando si è vista l'imminente entrata di Inzaghi ero sicuro che uscisse il "colored", invece è uscito Gila, un cambio senza senso.

saruzzu
04-04-07, 13:26
Io non capisco proprio come si possa far giocare Dida e Seedorf

SPYCAM
04-04-07, 15:42
quanti gufi qui. :D
i rosiconi che non giocano in europa dicevano che i vecchietti del milan erano stati fortunati a incontrare il celtic.
dicevano che con il bayern sarebbe stata tutta un altra cosa.. ma onestamente mi è sembrata squadra più tosta il celtic.
fa sempre piacere vedere la tua squadra dominare una partita. risultato a parte.



Certo avete dominato la partita , infatti sono sicuro
che dominerete anche a monaco .... :D

cornelio
04-04-07, 15:45
Io non capisco proprio come si possa far giocare Dida e Seedorf

D'accordo con te, io finirei la stagione con Storari e Gourcuff titolari, oramai perso per perso...

Corso
04-04-07, 15:52
Abbiamo buttato nel cesso una partita: come al derby.
Va detta una cosa: quelli hanno avuto un buco del culo grande due volte San Siro perchè su 3 tiri in porta due li hanno messi dentro :mad: :yx :fru




appunto x quello il paragone col derby non regge.

nel derby vi abbiamo asfaltati, al di là del risultato.

ieri sera invece avreste meritato voi la vittoria, sfuggita x via di una difesa francamente imbarazzante.

non solo dida, veh..anche oddo e nesta ci han messo del loro....

Corso
04-04-07, 15:54
STA LEGGENDA METROPOLITANA CHE CARLETTO HA VINTO
TANTO COL MILAN VA SFATATA...........
ALLORA DITEMI COSA HA VINTO DI TANTO STO CARLETTO IN
10 ANNI DA ALLENATORE...


ha vinto più di tutti gli allenatori dell'Inter sommati negli ultimi 28 anni.

ti pare poco?

SPYCAM
04-04-07, 17:29
ha vinto più di tutti gli allenatori dell'Inter sommati negli ultimi 28 anni.

ti pare poco?


Se per sbaglio mancini dovesse vincere la cahmpion
league il prossimo anno allora come la mettiamo ?

Jefferson
04-04-07, 17:39
ok possiamo dire tutto quello che vogliamo della perfida albione ma il rigore non c'era.
a Totti l'onere di dare una lezione a quelli che lo hanno criticato (ingiustamente secondo me, parliamo di Totti non di Inzaghi)


Il fuori gioco da rivedere quale era che me lo sono perso...

i miracolucci del portiere fanno parte del gioco (sfiga casomai quando prendi il legno), il Milan ha creato qualche palla gol in piu' ma non ha mica dominato la partita... e cmq vi state abituando ad avere una difesa ed un portiere non brillanti... a me poi i portieri brasiliani non sono mai piaciuti.

Per il resto bel primo tempo con il Milan meritatamente in vantaggio, secondo tempo un po' sottotono fino al pareggio.
Il finale della partita e' stato tutto del Bayern il Milan annaspava.

Direi pareggio giusto.
ecco, dicevi bene, ti sei addormentato...il milan ha sofferto 10 minuti, col bayern che ha fatto comunque 1 tiro 1 gol...ancelotti è da interregionale comunque, in quei 10 minuti avrebbe cambiato un uomo a centrocampo anche mia nonna.

Jefferson
04-04-07, 17:41
Seedorf è un ottimo giocatore si, ma è un mese buono che non gioca una sega...qualcuno dovrebbe spiegarmi come mai il migliore in campo col celtic, tale gourcuff, non ha + rimesso piede in campo...che gli dà il culo, il negro, al carletto?

Jefferson
04-04-07, 17:42
e dida sarà una decisione calata dall'alto, ma un allenatore coi coglioni non lo farebbe + giocare; attualmente è il peggior portiere che abbiamo.

Corso
04-04-07, 18:33
Se per sbaglio mancini dovesse vincere la cahmpion
league il prossimo anno allora come la mettiamo ?


la mettiamo benissimo!! :)

chi vince esulta: chi perde spiega. (Vince Lombardi)

Corso
04-04-07, 18:35
si, ma è un mese buono che non gioca una sega...qualcuno dovrebbe spiegarmi come mai il migliore in campo col celtic, tale gourcuff, non ha + rimesso piede in campo...che gli dà il culo, il negro, al carletto?


forse xchè in certe partite conta l'esperienza.

il secondo gol dei tedeschi è nato x una doppia cazzata di gorcouff (palla persa stupidamente + fallo).
a 30 secondi dalla fine la palla a centrocampo non la devi perdere MAI...

Jefferson
04-04-07, 18:45
forse xchè in certe partite conta l'esperienza.

il secondo gol dei tedeschi è nato x una doppia cazzata di gorcouff (palla persa stupidamente + fallo).
a 30 secondi dalla fine la palla a centrocampo non la devi perdere MAI...
l'esperienza, sopratutto in champions, conta molto, concordo...ma che il migliore in campo col celtic non giochi da un mese mi puzza...e poi questa non è una scusante, casomai un'aggravante: metti in campo un inesperto negli ultimi 5 minuti quando devi reggere il 2 a 1?

Il_Siso
04-04-07, 21:43
Io, con tutto il rispetto, spero che Maldini non metta più piede in campo. Non è possibile che appena stia non dico bene, ma almeno in piedi debba giocare per forza...
Al momento la difesa migliore è:

Storari

Jankulovski
Bonera
Nesta
Oddo

Appena tornerà disponibile Kaladze fuori Bonera e dentro il georgiano anche se Bonera da centrale ha iniziato a fare molto bene. Basta Maldini, basta Cafu, basta Serginho (pare sia tornato), basta Favalli...

E l'anno prossimo piazza pulita. Maldini,Costacurta, Cafu e Serginho in pensione, via Favalli, Odoo (magari Lotito se lo riprendesse e ci ridesse Foggia...), teniamo Nesta, Janku, Bonera, Kaladze, Simic e Grimi, facciamo tornare Marzoratti e portiamo in prima squadra Antonelli e Darmian che sono buoni. Poi speriamo vengano fatti acquisti intelligenti e non i soliti vecchietti alla Oddo o Favalli...

Il_Grigio
04-04-07, 21:46
Concordo, anche se non so dove potremmo fare giocare Foggia.

Il_Siso
04-04-07, 21:49
Concordo, anche se non so dove potremmo fare giocare Foggia.

Al posto di Seedorf

Il_Grigio
04-04-07, 21:50
Al posto di Seedorf

Non è troppo ala?

Il_Siso
04-04-07, 22:57
Non è troppo ala?

Se si gioca a due punte fa l'esterno come faceva Seedorf, se si gioca ad una sta dietro, al limite un pò più largo.

Ma tanto è stato ceduto a titolo definitivo e non tornerà, inutile parlarne.

estewald
05-04-07, 01:54
Se si gioca a due punte fa l'esterno come faceva Seedorf, se si gioca ad una sta dietro, al limite un pò più largo.

Ma tanto è stato ceduto a titolo definitivo e non tornerà, inutile parlarne.

pare che stia giocando molto bene a Reggio ha fatto anche diversi gol...

cmq condivido l'analisi che hai fatto, nomi altisonanti che pero' oramai non reggono piu' il campo... a parte Kaka' non e' stata fatta una politica di ringiovanimento della rosa...

certo nomi come quello di Maldini, Costacurta (quasi 41 anni!), Cafu, Favalli, Inzaghi, Serginho ecc sono associati a grandi stagioni passate, ma ora non reggono piu' il campo...
sono troppo vecchi...

Seedorf ha 31 anni, ma secondo me ha gia' fatto il suo tempo...

Corso
05-04-07, 12:34
Io, con tutto il rispetto, spero che Maldini non metta più piede in campo. Non è possibile che appena stia non dico bene, ma almeno in piedi debba giocare per forza...
Al momento la difesa migliore è:

Storari

Jankulovski
Bonera
Nesta
Oddo

Appena tornerà disponibile Kaladze fuori Bonera e dentro il georgiano anche se Bonera da centrale ha iniziato a fare molto bene. Basta Maldini, basta Cafu, basta Serginho (pare sia tornato), basta Favalli...

E l'anno prossimo piazza pulita. Maldini,Costacurta, Cafu e Serginho in pensione, via Favalli, Odoo (magari Lotito se lo riprendesse e ci ridesse Foggia...), teniamo Nesta, Janku, Bonera, Kaladze, Simic e Grimi, facciamo tornare Marzoratti e portiamo in prima squadra Antonelli e Darmian che sono buoni. Poi speriamo vengano fatti acquisti intelligenti e non i soliti vecchietti alla Oddo o Favalli...


quoto più o meno tutto.

se ci pensi, il vostro problema di quest'anno nasce da una campagna acquisti ridicola.

avete ceduto l'attaccante più forte del mondo (e ci può anche stare, dopo 7 anni voleva cambiare aria).
ma avete speso malissimo i soldi ricavati.

Olivera pagato quanto Ibra.
Oddo pagato il triplo di Maicon

x dire...

Gualerz
05-04-07, 14:10
Io, con tutto il rispetto, spero che Maldini non metta più piede in campo. Non è possibile che appena stia non dico bene, ma almeno in piedi debba giocare per forza...
Al momento la difesa migliore è:

Storari

Jankulovski
Bonera
Nesta
Oddo

Appena tornerà disponibile Kaladze fuori Bonera e dentro il georgiano anche se Bonera da centrale ha iniziato a fare molto bene. Basta Maldini, basta Cafu, basta Serginho (pare sia tornato), basta Favalli...

E l'anno prossimo piazza pulita. Maldini,Costacurta, Cafu e Serginho in pensione, via Favalli, Odoo (magari Lotito se lo riprendesse e ci ridesse Foggia...), teniamo Nesta, Janku, Bonera, Kaladze, Simic e Grimi, facciamo tornare Marzoratti e portiamo in prima squadra Antonelli e Darmian che sono buoni. Poi speriamo vengano fatti acquisti intelligenti e non i soliti vecchietti alla Oddo o Favalli...

Questo doveva essere fatto quest'anno... che con i punti di penalizzazione non avevamo un cazzo da perdere e avevamo appena dato via Sheva. Dovevamo farlo quest'anno ma abbiamo una dirigenza della minchia...

Bart
05-04-07, 14:46
quoto più o meno tutto.

se ci pensi, il vostro problema di quest'anno nasce da una campagna acquisti ridicola.

avete ceduto l'attaccante più forte del mondo (e ci può anche stare, dopo 7 anni voleva cambiare aria).
ma avete speso malissimo i soldi ricavati.

Olivera pagato quanto Ibra.
Oddo pagato il triplo di Maicon

x dire...

concordo con quanto da te detto...da anni bisognava cominciare a comprare qualche giovane da far giocare ogni tanto e fargli fare l'esperienza insieme a Maldini,Costacurta,Cafu...

Jefferson
05-04-07, 17:48
Io, con tutto il rispetto, spero che Maldini non metta più piede in campo. Non è possibile che appena stia non dico bene, ma almeno in piedi debba giocare per forza...
Al momento la difesa migliore è:

Storari

Jankulovski
Bonera
Nesta
Oddo

Appena tornerà disponibile Kaladze fuori Bonera e dentro il georgiano anche se Bonera da centrale ha iniziato a fare molto bene. Basta Maldini, basta Cafu, basta Serginho (pare sia tornato), basta Favalli...

E l'anno prossimo piazza pulita. Maldini,Costacurta, Cafu e Serginho in pensione, via Favalli, Odoo (magari Lotito se lo riprendesse e ci ridesse Foggia...), teniamo Nesta, Janku, Bonera, Kaladze, Simic e Grimi, facciamo tornare Marzoratti e portiamo in prima squadra Antonelli e Darmian che sono buoni. Poi speriamo vengano fatti acquisti intelligenti e non i soliti vecchietti alla Oddo o Favalli...
vero, paolino a tratti è imbarazzante...

Jefferson
05-04-07, 17:49
quoto più o meno tutto.

se ci pensi, il vostro problema di quest'anno nasce da una campagna acquisti ridicola.

avete ceduto l'attaccante più forte del mondo (e ci può anche stare, dopo 7 anni voleva cambiare aria).
ma avete speso malissimo i soldi ricavati.

Olivera pagato quanto Ibra.
Oddo pagato il triplo di Maicon

x dire...è anche vero che comperando il gila pensavamo di essere a posto, quanto a bomber, pe una decina d'anni...

cornelio
05-04-07, 17:58
è anche vero che comperando il gila pensavamo di essere a posto, quanto a bomber, pe una decina d'anni...

Col Gila stiamo a posto se gli serviamo le palle e gli creiamo gli spazi. Se gli continuiamo ad affiancare una punta con le sue stesse caratteristiche o lo facciamo giocare da solo senza nessun sostegno dietro che pretendiamo?

Jefferson
05-04-07, 18:50
Col Gila stiamo a posto se gli serviamo le palle e gli creiamo gli spazi. Se gli continuiamo ad affiancare una punta con le sue stesse caratteristiche o lo facciamo giocare da solo senza nessun sostegno dietro che pretendiamo?
io, da uno che doveva essere il miglior bomber italiano da qui a 10 anni, "pretenderei" che segnasse a porta vuota, cosa che NON ha fatto neè domenica, nè martedi...che sia spesso servito male o non servito è vero, ma il gila di sti 2 anni hafatto cagare, diciamocelo.

Il_Grigio
05-04-07, 18:59
Zebina è il primo a dire sì Via al piano conferme: il francese pronto a restare. Firmerà fino al 2010.
Zebina è il primo a dire sì


Jonathan Zebina resta alla Juve e la prossima settimana prolungherà il contratto sino al 2010. Il suo procuratore Claudio Vigorelli incontrerà il direttore sportivo Alessio Secco e pianificherà il futuro del suo assistito. La Juventus vuole tenerlo e lui vuole restare: i conti tornano e al francese sarà riconosciuto un piccolo aumento. Dai due milioni attuali a stagione passerà a 2,2 all’anno sino al 2010. Con un bonus quando la Juventus tornerà a disputare la Champions League. Didier Deschamps si fida molto di lui e lo considera importantissimo per i programmi futuri.

La conferma di Zebina non era scontata ma neppure impossibile. E’ stato il giocatore a rompere gli indugi dichiarando pubblicamente di voler restare: «Se sono rimasto in serie B non vedo perché non dovrei rimanere in serie A. Oltretutto sono convinto che la società costruirà una squadra in grado di lottare per le prime posizioni della classifica». Parole che hanno avuto l’effetto di riavvicinarlo alla società.

Fonte: TuttoSport

Il_Grigio
05-04-07, 18:59
Intanto questa è una buona notizia...:D

Il_Siso
06-04-07, 00:56
quoto più o meno tutto.

se ci pensi, il vostro problema di quest'anno nasce da una campagna acquisti ridicola.

avete ceduto l'attaccante più forte del mondo (e ci può anche stare, dopo 7 anni voleva cambiare aria).
ma avete speso malissimo i soldi ricavati.

Olivera pagato quanto Ibra.
Oddo pagato il triplo di Maicon

x dire...

Galliani ti risponderebbe che ci siam trovati a dover fare la campagna acquisti all'ultimo momento causa incertezza sul futuro dimenticandosi però di dire che l'incertezza era causata dai compartamenti suoi e dei suoi sodali...

Il_Siso
06-04-07, 01:00
io, da uno che doveva essere il miglior bomber italiano da qui a 10 anni, "pretenderei" che segnasse a porta vuota, cosa che NON ha fatto neè domenica, nè martedi...che sia spesso servito male o non servito è vero, ma il gila di sti 2 anni hafatto cagare, diciamocelo.

Beh, il primo anno appena arrivato in una grande squadra ha fatto 17 gol in campionato, non pochi...
Quest'anno nonostante la stagione barbina è a quota 9, metti che arrivi a 13/14 avrebbe fatto una trentina di gol in due stagioni.
Non sono tutti Sheva....

Il_Siso
06-04-07, 01:01
Zebina è il primo a dire sì Via al piano conferme: il francese pronto a restare. Firmerà fino al 2010.
Zebina è il primo a dire sì


Jonathan Zebina resta alla Juve e la prossima settimana prolungherà il contratto sino al 2010. Il suo procuratore Claudio Vigorelli incontrerà il direttore sportivo Alessio Secco e pianificherà il futuro del suo assistito. La Juventus vuole tenerlo e lui vuole restare: i conti tornano e al francese sarà riconosciuto un piccolo aumento. Dai due milioni attuali a stagione passerà a 2,2 all’anno sino al 2010. Con un bonus quando la Juventus tornerà a disputare la Champions League. Didier Deschamps si fida molto di lui e lo considera importantissimo per i programmi futuri.

La conferma di Zebina non era scontata ma neppure impossibile. E’ stato il giocatore a rompere gli indugi dichiarando pubblicamente di voler restare: «Se sono rimasto in serie B non vedo perché non dovrei rimanere in serie A. Oltretutto sono convinto che la società costruirà una squadra in grado di lottare per le prime posizioni della classifica». Parole che hanno avuto l’effetto di riavvicinarlo alla società.

Fonte: TuttoSport
La fonte mi fa temere che come previsto verrà alla corte del condannato Galliani...

Jefferson
06-04-07, 18:23
Beh, il primo anno appena arrivato in una grande squadra ha fatto 17 gol in campionato, non pochi...
Quest'anno nonostante la stagione barbina è a quota 9, metti che arrivi a 13/14 avrebbe fatto una trentina di gol in due stagioni.
Non sono tutti Sheva....ma va bene, solo che non è quello che speravamo...o almeno quel che speravo io, non so te...

benfy
11-04-07, 21:13
Vaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

*-RUDY-*
11-04-07, 21:21
bene.. speriamo che tengano...

benfy
11-04-07, 21:22
sperem

Lollo87Lp
11-04-07, 21:26
Ora il Bayern deve farne 3 per passare.

sarrebal
11-04-07, 21:28
Complimenti per la semifinale!

Boogeyman
11-04-07, 21:29
In coppa ci vogliono le squadre vere ed esperte, non le romette, e si vede

benfy
11-04-07, 22:38
Complimenti per la semifinale!


grazie:-01#44

pensiero
11-04-07, 22:44
Complimenti per la semifinale!



ora servirebbe un bel Milan - Valencia con il milan che sbatta fuori gli spagnoli, tanto per far vedere che squadrone ha battuto gli accattoni.....poi però basta finita lì eh....che non si sognano di vincere la champions sti qua ehhhhhhhhhhhhhhhhhh:-0008n :-0008n

pensiero
11-04-07, 22:45
In coppa ci vogliono le squadre vere ed esperte, non le romette, e si vede


e neanche gli accattoni......s'è visto che fine han fatto:-0008n :-0008n

Ben90
12-04-07, 00:08
Dio mio che partita!!!!

FORZA VECCHIO CUORE!!!!!!!!!!!!!

Steppenwolf
12-04-07, 00:24
e neanche gli accattoni......s'è visto che fine han fatto:-0008n :-0008n

La stessa fine usuale vostra .
Anche qui con questa storia che non c'entra nulla..
Avete le stesse coppe,qualita' E quantita'(nonostante molte piu' partecipazioni in Campioni/Champions) degli accattoni perdenti!
Sostanzialmente le stesse vittorie di coppe vere e proprie ..e parli...
un terzo di quelle del Milan a dire molto(sempre nonostante molte piu' partecipazioni in campioni) e parli..
Silenzio!
Ladri.

Gli accattoni sono imbattuti da quasi 40 partite..
E senza furti arbitrali ed aiutini vari e costanti ,"rispetto per le (la) grande"..etc.

Congratulazioni al Milan e basta.

Myrddin-Merlino
12-04-07, 00:27
e dida sarà una decisione calata dall'alto, ma un allenatore coi coglioni non lo farebbe + giocare; attualmente è il peggior portiere che abbiamo.

Come scusa?
Direi che Ancellotti ha più coglioni di tutti quelli che lo hanno senza alcuna ragione criticato, Dida è un signor portiere, ed è il momento di fare i veri milanisti, ovvero
FORZA RAGAZZI!

Il_Siso
12-04-07, 00:37
ora servirebbe un bel Milan - Valencia con il milan che sbatta fuori gli spagnoli, tanto per far vedere che squadrone ha battuto gli accattoni.....poi però basta finita lì eh....che non si sognano di vincere la champions sti qua ehhhhhhhhhhhhhhhhhh:-0008n :-0008n

Il Valencia è già stato eliminato.

Ne azzeccassi mezza ogni tanto, anche per caso...

Il_Siso
12-04-07, 00:39
Cmq il Bayern è squadra di una pochezza disarmante, sarebbe stato il colmo non passare...

Steppenwolf
12-04-07, 01:21
e neanche gli accattoni......s'è visto che fine han fatto:-0008n :-0008n
Il goal di De Rossi ha salvato la Roma dal record negativo di una squadra italiana in Campioni.
Il record rimane tutto della Juve:
Uno 0-7 nel '58,in Austria.
...

*-RUDY-*
12-04-07, 07:21
La stessa fine usuale vostra .
Anche qui con questa storia che non c'entra nulla..
Avete le stesse coppe,qualita' E quantita'(nonostante molte piu' partecipazioni in Campioni/Champions) degli accattoni perdenti!
Sostanzialmente le stesse vittorie di coppe vere e proprie ..e parli...
un terzo di quelle del Milan a dire molto(sempre nonostante molte piu' partecipazioni in campioni) e parli..
Silenzio!
Ladri.

Gli accattoni sono imbattuti da quasi 40 partite..
E senza furti arbitrali ed aiutini vari e costanti ,"rispetto per le (la) grande"..etc.

Congratulazioni al Milan e basta.


avete perso due volte in coppa, ecco perche' vi e' toccato il valencia.. e siete arrivati dietro al bayern fatto fuori dal milan..

inoltri i favori arbitrali ci sono stati ...

poi la serie A di quest'anno e' di una pochezza.. basta vedere cosa si combina in Europa.

Steppenwolf
12-04-07, 07:51
Nessun favore arbitrale forzato in campionato di alcun vago genere,l'Inter non e' la Juve.
Il resto non c'entra un cazzo,non e'neppure una risposta al mio post.

La Juventus ha vinto 2 Campioni/Champions ,come l'Inter,che ha partecipato alla meta' di tali tornei,pur vincendo spesso un campionato italiano che era spesso il campionato piu'forte del mondo tanto da essere un campionato in grado di portare anche squadre come Sampdoria e Roma in una finale di Campioni/Champions.
La differenza tra Italia ed Europa c'e' e si vede.

Il punto :
Il Milan ha vinto bene,complimenti al Milan il quale a differenza della Juve apparentemente ..questo e' un fatto..in Europa va sempre avanti.

*-RUDY-*
12-04-07, 08:03
sostieni che siete imabattuti da un anno e non e' vero.. anzi le partite difficili le soffrite ....

cmq prima di gioire aspettate di vincerlo lo scudetto.. aprile e' lungo.. la dinamica e' avviata e ce' tanta carne sul fuoco.

Steppenwolf
12-04-07, 08:08
sostieni che siete imabattuti da un anno e non e' vero.. anzi le partite difficili le soffrite ....

cmq prima di gioire aspettate di vincerlo lo scudetto.. aprile e' lungo.. la dinamica e' avviata e ce' tanta carne sul fuoco.
No,ho detto che siamo imbattutti da 38 partite("quasi 40") totali,tra champions coppa e campionato,ed e' vero.
Si..adesso perdiamo 'sto scudetto..sognare va bene ,allucinare no.

Jefferson
12-04-07, 20:08
Avete le stesse coppe,qualita' E quantita':lol:lol:lol

Jefferson
12-04-07, 20:08
Come scusa?
Direi che Ancellotti ha più coglioni di tutti quelli che lo hanno senza alcuna ragione criticato, Dida è un signor portiere, ed è il momento di fare i veri milanisti, ovvero
FORZA RAGAZZI!
signor portiere :lol

M.A.S.!
12-04-07, 23:20
grazie milan!roma a morte!!!!

benny3
13-04-07, 00:00
i vecchietti mi hanno stupito.
una magnifica prova di carattere anche se con un avversario meno forte di un anno fa.
tutto cio` che arrivera` di buon adesso sara` di guadagnato. il Man Utd non e` il Bayern ma il milan ha piu` esperienza della roma.


Forza Milan !!!!

Il_Siso
13-04-07, 11:58
signor portiere :lol

Beh, se solo rimanesse concentrato e uscisse un pò di più sarebbe quasi al livello di Buffon. Quasi.

novis
13-04-07, 15:24
Da interista, complimenti al Milan :)
Per me è sempre un piacere quando una squadra di Milano vince

Jefferson
13-04-07, 17:39
Beh, se solo rimanesse concentrato e uscisse un pò di più sarebbe quasi al livello di Buffon. Quasi.buffon poteva essere affiancato al suo nome in quei due anni là in cui parava tutto...ora mi sembra imbarazzante accostarli, sebbene a didone siano legati molti bei ricordi...un si pole vedere +, via...

Il_Siso
13-04-07, 23:40
buffon poteva essere affiancato al suo nome in quei due anni là in cui parava tutto...ora mi sembra imbarazzante accostarli, sebbene a didone siano legati molti bei ricordi...un si pole vedere +, via...
Io prenderei ad occhi chiusi Amelia, giovane e di qualità. In alternativa oltre all'ormai famoso Boruc io ci metto Akinfeev (russo, 20 anni, del CSKA) e Adler (tedesco, sta sostituendo Butt al Bayer 04).
In Germania attualmente ci sono almeno tre giovani prospetti: Adler, Rensing e Wise.

Steppenwolf
14-04-07, 11:00
Una idea da osservatore esterno adoratore bearzottiano filo-giuoco all'italiana e disprezzante il cosidetto "juego bonito(Quello ..degli spagnoli e lo lasciamo a loro) da sempre:
Marcatura sul marziano a uomissimo a la' Gentile 82.
Fuori Janku all'Old Trafford
Direi un Maldini ,se fresco ed in gran spolvero li' " a sinistra" ,o per meglio dire li' ,dovunque sia il porto-marziano,frazione di millimetro per frazione di millimetro.
Se lo mette incinto poi c'e' sempre l'aborto,ma ,per ora, l'unica cosa che conta e' vincere.

L'unico problema poi sarebbe il centrale da affiancare a Nesta,tra Bonera e Simic,direi Simic piu' freddo ed esperto.
Bonera non e' male difensivamente ma non e' chiaro se regga le partite da infarto,Simic e' piu' freddo ed esperto.

A fermare le incursioni centrali e poi contrattaccare ci pensono Gattuso e Ambrosini.

Dida.
Oddo,Nesta,Simic,Maldini.
Ambrosini,Pirlo,Gattuso.
Kaka,Seedorf
Gilardino.

( Preferisco Gilardino,a me Inzaghi ieri non ha entusiasmato,uno davvero scatenato e velocissimo ieri faceva 3 goals ed il suo goal,l'ho rivisto, azione stupenda ma era in fuorigioco ,netto,senza discussioni..ed era pure evidente)

Steppenwolf
14-04-07, 13:42
Ci ho ripensato:
Bonera per Simic,difesa tutta italiana.

La tattica all'Old Trafford e' una e solo una,non si scappa:

Difesa ,catenaccino se vogliamo,diciamo pure anche catenaccio,compattezza,marcature dure anche a centrocampo,contropiedi verticali,veloci ,cosi' il Milan puo' fare risultato all'Old Trafford.
Catenaccio/contropiede e' il gioco piu' bello e tecnico del mondo, solo quello sfigato di Sacchi poteva inventarsi parole come "pressing" o "ripartenze".
Il catenaccio ed il contropiede sono le 2 tattiche complementari piu' belle ,tecniche , difficili e spettacolari del mondo e vanno annunciate con profondo orgoglio,non nascoste e travisate.

Dare un'occhiata a Brasile-Italia 82, su youtube,(Il Brasile piu' forte degli ultimi 35 anni, di gran lunga piu' forte di quello odierno),osservare l'Italia e magari mostrare tale video agli spagnoli per fargli capire cos'e' il "juego bonito",quello vero.

Baffo
14-04-07, 19:53
ma quale catenaccio!

se sei più forte vai lì e fai la partita. se non ci riesci è giusto uscire. in europa conta la tecnica e il possesso palla per quello il milan va avanti da anni. maldini su ronaldo è assurdo, troppa differenza di velocità. nessuna marcatura a uomo, il milan imposterà la sua partita come la solito al limite terranno una cautela maggiore. non ci siamo fatti problemi con ronaldinho figurati ronaldo.

il possesso è la miglior difesa, se tieni palla fai correre gli altri, che producono meno gioco. il milan non è la roma..:-:-01#19

Steppenwolf
15-04-07, 21:40
ma quale catenaccio!

se sei più forte vai lì e fai la partita. se non ci riesci è giusto uscire. in europa conta la tecnica e il possesso palla per quello il milan va avanti da anni. maldini su ronaldo è assurdo, troppa differenza di velocità. nessuna marcatura a uomo, il milan imposterà la sua partita come la solito al limite terranno una cautela maggiore. non ci siamo fatti problemi con ronaldinho figurati ronaldo.

il possesso è la miglior difesa, se tieni palla fai correre gli altri, che producono meno gioco. il milan non è la roma..:-:-01#19
Grandissima misconcezione e luogo comune.

Il contropiede bisogna saperlo fare.
La nazionale tedesca per esempio non fa mai il contropiede ,storicamente,da sempre,perche'non i tedeschi sanno giocare la palla rasoterra in modo efficace e produttivo,manca fantasia e tecnica col pallone basso,non perche' "non lo vogliano fare" o per mentalita' .

I brasiliani,invece:
1)
da sempre hanno problemi difensivi rispetto all'Italia
e
2)
in questo caso si,anche "per mentalita'" ,loro adorano tenere sempre la palla tra i piedi,giocarla,fare numeri ma a volte in questo modo rallentano l'azione.
Eppure a volte fanno contropiede pure loro e..quando ,ogni tanto,lo fanno e lo sanno fare ottengono i migliori risultati e/o spettacolo coi loro fuoriclasse.



DE "IL POSSESSO PALLA E LE SUE VIRTU' "

Il possesso palla e' da sempre non solo una non-statistica,ma spesso,quando i valori sono simili,una vera anti-statistica.
Tra i mille esempi possibili di questa verita',l'Italia campione del mondo ha appena vinto un mondiale "perdendo"l'inventata,arbitraria ed inutile statistica "tempo di possesso palla" 6 volte su 7 partite(un pareggio col Ghana l'eccezione) e perdendo la percentuale tempo possesso palla per piu' di venti delle 25 partite senza sconfitte dell'ultima gestione Lippi,comunque dando l'impressione di dominare,sostanzialmente, la grande maggioranza di queste 25 partite .

Ci sono un'infinita' di ulteriori esempi,dove(non parliamo qui di partite con differenze tecniche enormi,non parliamo d allenamenti tra squadra titolare e squadra primavera,parliamo di squadre giustamente comparabili) la vittoria nel possesso di palla dimostra solo la difficolta' di una squadra rispetto all'altra,la sua incapacita' di giocare in velocita'e con efficacia rispetto all'altra,o la migliore disposizione difensiva di una delle 2.

e per finire..visto che parli di Roma,anche la Roma aveva comciato all'Old Trafford col possesso palla!
Ed ha finito con poca differenza nella "statistica"("importantissima") del possesso palla!!

Vero che il Milan non e' la Roma..anche perche' la Roma non ha una coppia Ambrosini-Gattuso a centrocampo e marcava a centrocampo con Pizarro..e non ha attaccanti veloci e perfetti per il contropiede come Inzaghi e Gila.

Comunque nei confronti diretti col Milan negli ultimi tempi la Roma ha giocato,necesasariamente,piu' possesso palla del Milan.
Forse state pensando ancora al Milan di quando giocava Ancelotti,ma questo Milan gioca diversamente,ha qualita' positive dverse ed ha appena ottenuto un eccellente risultato,una eccellente partita,facendo null'altro che...catenaccissimo e contropiedi tecnici per 60-70 minuti a Monaco.
Non te ne eri accorto?

Il contropiede e',nel basket,chiamato "showtime",vale a dire "basket spettacolo"ma la verita' e' che lo e anche nel calcio.
Il contropiede e' per i grandi.

Steppenwolf
15-04-07, 22:08
ma quale catenaccio!

se sei più forte vai lì e fai la partita. se non ci riesci è giusto uscire. in europa conta la tecnica e il possesso palla per quello il milan va avanti da anni. maldini su ronaldo è assurdo, troppa differenza di velocità. nessuna marcatura a uomo, il milan imposterà la sua partita come la solito al limite terranno una cautela maggiore. non ci siamo fatti problemi con ronaldinho figurati ronaldo.

il possesso è la miglior difesa, se tieni palla fai correre gli altri, che producono meno gioco. il milan non è la roma..:-:-01#19
Grandissima misconcezione e luogo comune.

Il contropiede bisogna saperlo fare.
I tedeschi,la nazionale tedesca per esempio non fa mai il contropiede ,storicamente,da sempre,perche'non sanno giocare la palla rasoterra in modo efficace e produttivo,manca fantasia e tecnica col pallone basso,non perche' "non lo vogliano fare" o per mentalita' .
I brasiliani,invece
1)
da sempre hanno problemi difensivi rispetto all'Italia
e
2)
in questo caso anche "per mentalita'" ,loro adorano tenere sempre la palla tra i piedi,giocarla,fare numeri ma a avolte in questo modo rallentano l'azione.
ma a volte fanno contropiede pure loro e..quando ,ogni tanto,lo fanno ottengono i migliori risultati e/o spettacolo


Su
"Il possesso" e le sue "virtu' ":

Il possesso palla e' da sempre non solo una non-statistica,ma spesso,quand i valori sono simili,una vera antistatistica.
Tra i mille esempi possibili di questa verita',l'Italia campione del mondo ha appena vinto un mondiale "perdendo"l'inventata,arbitraria ed inutile statistica "possesso palla" 6 volte su 7 partite(un pareggio col Ghana l'eccezione) e perdendo la percentuale possesso palla,piu' di venti delle 25 partite senza sconfitte dell'ultima gestione Lippi,comunquexdando l'impressione di dominare,effettivamente, molte di queste partite .

Ci sono un'infinita' di ulteriori esempi,dove(non parliamo qui di partite con differenze tecniche enormi,non parliamo d allenamenti tra squadra titolare e squadra primavera,parliamo di squdre giustamente comparabili) il possesso di palla mostra solo la difficolta' di una squadra rispetto all'altra,la sua incapacita' di giocare in velocita'e con efficacia rispetto all'altra,o la migliore disposizione difensiva di una delle 2.

e per finire..visto che parli di Roma,anche la Roma aveva comciato all'Old Trafford col possesso palla!
Ed ha finito con poca differenza nella "statistica"("importantissima") del possesso palla!!

Vero che il Milan non e' la Roma..anche perche' la Roma non ha una coppia Ambrosini-Gattuso a centrocampo e marcava a centrocampo con Pizarro..e non ha attaccanti veloci e perfetti per il contropiede come Inzaghi e Gila.

Comunque nei confronti diretti col Milan negli ultimi tempi la Roma ha giocato,necesasariamente,piu' possesso palla del Milan.
Forse state pensando ancora al Milan di quando giocava Ancelotti,ma questo Milan gioca diversamente,ha qualita' positive dverse ed ha appena ottenuto un eccellente risultato,una eccellente partita,facendo catenaccio e contropiedi tecnici per 60-70 minuti a Monaco.
Non te ne eri accorto?

Il contropiede e',nel basket,chiamato "showtime",vale a dire "basket spettacolo"ma la verita' e' che lo e anche nel calcio.
Il contropiede e' per i grandi.

Steppenwolf
15-04-07, 22:11
Il Milan è fuori,non passerà.
In effetti per una squadra che la Champions non avrebbe neanche dovuto disputarla è andata anche troppo avanti.
Godetevi l'ultima settimana di Champions,fra una settimana si fa bye bye..anzi "aufittersen" :D
Nostradamus reincarnato tra noi.

benny3
15-04-07, 22:23
Grandissima misconcezione e luogo comune.

Il contropiede bisogna saperlo fare.
La nazionale tedesca per esempio non fa mai il contropiede ,storicamente,da sempre,perche'non i tedeschi sanno giocare la palla rasoterra in modo efficace e produttivo,manca fantasia e tecnica col pallone basso,non perche' "non lo vogliano fare" o per mentalita' .

I brasiliani,invece:
1)
da sempre hanno problemi difensivi rispetto all'Italia
e
2)
in questo caso si,anche "per mentalita'" ,loro adorano tenere sempre la palla tra i piedi,giocarla,fare numeri ma a volte in questo modo rallentano l'azione.
Eppure a volte fanno contropiede pure loro e..quando ,ogni tanto,lo fanno e lo sanno fare ottengono i migliori risultati e/o spettacolo coi loro fuoriclasse.



DE "IL POSSESSO PALLA E LE SUE VIRTU' "

Il possesso palla e' da sempre non solo una non-statistica,ma spesso,quando i valori sono simili,una vera anti-statistica.
Tra i mille esempi possibili di questa verita',l'Italia campione del mondo ha appena vinto un mondiale "perdendo"l'inventata,arbitraria ed inutile statistica "tempo di possesso palla" 6 volte su 7 partite(un pareggio col Ghana l'eccezione) e perdendo la percentuale tempo possesso palla per piu' di venti delle 25 partite senza sconfitte dell'ultima gestione Lippi,comunque dando l'impressione di dominare,sostanzialmente, la grande maggioranza di queste 25 partite .

Ci sono un'infinita' di ulteriori esempi,dove(non parliamo qui di partite con differenze tecniche enormi,non parliamo d allenamenti tra squadra titolare e squadra primavera,parliamo di squadre giustamente comparabili) la vittoria nel possesso di palla dimostra solo la difficolta' di una squadra rispetto all'altra,la sua incapacita' di giocare in velocita'e con efficacia rispetto all'altra,o la migliore disposizione difensiva di una delle 2.

e per finire..visto che parli di Roma,anche la Roma aveva comciato all'Old Trafford col possesso palla!
Ed ha finito con poca differenza nella "statistica"("importantissima") del possesso palla!!

Vero che il Milan non e' la Roma..anche perche' la Roma non ha una coppia Ambrosini-Gattuso a centrocampo e marcava a centrocampo con Pizarro..e non ha attaccanti veloci e perfetti per il contropiede come Inzaghi e Gila.

Comunque nei confronti diretti col Milan negli ultimi tempi la Roma ha giocato,necesasariamente,piu' possesso palla del Milan.
Forse state pensando ancora al Milan di quando giocava Ancelotti,ma questo Milan gioca diversamente,ha qualita' positive dverse ed ha appena ottenuto un eccellente risultato,una eccellente partita,facendo null'altro che...catenaccissimo e contropiedi tecnici per 60-70 minuti a Monaco.
Non te ne eri accorto?

Il contropiede e',nel basket,chiamato "showtime",vale a dire "basket spettacolo"ma la verita' e' che lo e anche nel calcio.
Il contropiede e' per i grandi.



cio` che tu dici e` giusto, e` anche vero pero` che il milan di sacchi ha vinto due coppe campioni giocando un calcio non da contropiede.
partite come quelle di monaco riescono in questo periodo in modo casuale. credo che ancelotti si sia reso conto che la squadra non riesce ad occupare in modo stabile la metacampo avversaria e quindi ha inserito un mediano in piu` per tenere sotto controllo la situazione.
il milan pero`, a mio giudizio, per problemi atletici e di conformazione fisica non e` squadra abituata a subire per troppo tempo. soffre gli assedi e quando perde fiducia fa degli errori in difesa.
certo non bisognera` giocare con la faciloneria della roma dei primi minuti, ma qualche problema in attacco agli inglesi bisogna pur darlo per evitare che facciano le tende nella metacampo di Dida.

detto questo sono d`accordo sul fatto che le statistiche tipo basket, il possesso palla, non serve come nel basket per una lettura corretta della partita.

Steppenwolf
15-04-07, 22:42
cio` che tu dici e` giusto, e` anche vero pero` che il milan di sacchi ha vinto due coppe campioni giocando un calcio non da contropiede.
partite come quelle di monaco riescono in questo periodo in modo casuale. credo che ancelotti si sia reso conto che la squadra non riesce ad occupare in modo stabile la metacampo avversaria e quindi ha inserito un mediano in piu` per tenere sotto controllo la situazione.
il milan pero`, a mio giudizio, per problemi atletici e di conformazione fisica non e` squadra abituata a subire per troppo tempo. soffre gli assedi e quando perde fiducia fa degli errori in difesa.
certo non bisognera` giocare con la faciloneria della roma dei primi minuti, ma qualche problema in attacco agli inglesi bisogna pur darlo per evitare che facciano le tende nella metacampo di Dida.

detto questo sono d`accordo sul fatto che le statistiche tipo basket, il possesso palla, non serve come nel basket per una lettura corretta della partita.
Semplice:
quella squadra era troppo perfetta e superiore,nel contesto in una Europa debolissima rispetto al campionato italiano.
Campionato italiano,invece, dove l'incapacita' tattica di cambiare rispetto alle situazioni tattiche di Sacchi fu pagata cara.
Ma Ancelotti,molto piu' esperto di calcio di Sacchi,quando ne ha avuto bisogno ha tolto Pirlo per mettere Ambrosini a uomo su Zidane.
Il Milan ha appena finito di vincere un eccellente, spettacolare partita,giocando 60-70 minuti di CATENACCISSIMO e contropiede tecnico.
Bearzot insegna ..Gentile tolto dalla fascia destra per prendere Zico e Maradona " a calamita",Oriali a ricoprire il suo ruolo a destra.
..E fece cosi' 2 capolavori:
l"argentina di Maradona giovane ed il Brasile di Falcao(il Brasile di gran lunga piu' bello e forte degli ultimi 35 anni) eliminati.
Su Maldini lento ,invece,potrebbe avere ragione Mastro ma ..
Maldini sentira' questa partita,inoltre riceve sufficiente rispetto arbitrale per non farsi espellere per un paio di falli ed ha esperienza e posizione dalla sua.
Comunque,a parte Maldini qualcosa per C.Ronaldo bisogna fare,ed Ancelotti lo sa e ci sta pensando.

L'importante per il Milan,che non e' quello di 12-15 anni fa e non si ritrova in quel contesto in Europa , ma ha qualita' positive diverse,incluso 2 mediani molto forti difensivamente a centrocampo,Gattuso ed Ambrosini,ma meno forti tecnicamente di Ancelotti e Riijkard, che in totale e' una squadra meno "totalmente dominante" e' capire che deve fare 2 cose speciali:
1)
Per C.Ronaldo se non Maldini qualcun'altro o qualcos'altro.
Io credo Maldini,ma Ancelotti sapra' meglio e di certo comunque NON Jankulovsky,un non-difensore.
Ma prima di tutto:
2)
La mentalita' ,umile,da grandissima partita eroica,da sfavoriti,aiuti continui tar giocatori e reparti ,se fanno l'errore di mentalita' Mancini("Non c'e' problema andiamo a Valencia a vincere") perdono sicuro.
Io credo che per il Milan ci voglia la mentalita' di chi non e' favorito e da partita epica ,compattissima difensivamente ed anche catenacciara e contropiedara per sfruttare le sue qualita' tecniche palla rasoterra ,(Pirlo ,Seedorf,Kaka')e velocita' di Gila o Inzaghi.
O uno o l'altro,perche' si sa gia' che il Milan non partira' con 2 punte ,quindi ,per cominciare inutile mi stiate a parlare di "Milan molto offensivo" a Manchester.

Steppenwolf
15-04-07, 22:50
cio` che tu dici e` giusto, e` anche vero pero` che il milan di sacchi ha vinto due coppe campioni giocando un calcio non da contropiede.
partite come quelle di monaco riescono in questo periodo in modo casuale. credo che ancelotti si sia reso conto che la squadra non riesce ad occupare in modo stabile la metacampo avversaria e quindi ha inserito un mediano in piu` per tenere sotto controllo la situazione.
il milan pero`, a mio giudizio, per problemi atletici e di conformazione fisica non e` squadra abituata a subire per troppo tempo. soffre gli assedi e quando perde fiducia fa degli errori in difesa.
certo non bisognera` giocare con la faciloneria della roma dei primi minuti, ma qualche problema in attacco agli inglesi bisogna pur darlo per evitare che facciano le tende nella metacampo di Dida.

detto questo sono d`accordo sul fatto che le statistiche tipo basket, il possesso palla, non serve come nel basket per una lettura corretta della partita.
Semplice,quella squadra era troppo perfetta e superiore,nel contesto in una Europa debolissima rispetto al campionato italiano.
Campionato italiano,invece, dove l'incapacita' tattica di cambiare rispetto alle situazioni tattiche di Sacchi fu pagata cara.
Ma Ancelotti,molto piu' esperto di calcio di Sacchi,quando ne ha avuto bisogno ha tolto Pirlo per mettere Ambrosini a uomo su Zidane.
Il Milan ha appena vinto un eccellente, spettacolare partita,giocando 60-70 minuti di CATENACCISSIMO e contropiede tecnico.
Bearzot insegna ..Gentile tolto dalla fascia destra per prendere Zico e Maradona " a calamita",Oriali a ricoprire il suo ruolo a destra.
..E fece cosi' 2 capolavori:l"argentina di Maradona giovane ed il Brasile di Falcao(il Brasile di gran lunga piu' bello e forte degli ultimi 35 anni) eliminati.
Su Maldini lento ,invece,potrebbe avere ragione Mastro ma ..
Maldini sentira' questa partita,inoltre riceve sufficiente rispetto arbitrale per non farsi espellere per un paio di falli ed ha esperienza e posizione dalla sua.
Comunque,a parte Maldini qualcosa per C.Ronaldo bisogna fare,ed Ancelotti lo sa e ci sta pensando.

L'importante per il Milan,che non e' quello di 12-15 anni fa e non si ritrova in quel contesto in Europa , ma ha qualita' positive diverse,incluso 2 mediani molto forti difensivamente a centrocampo,Gattuso ed Ambrosini,ma meno forti tecnicamente di Ancelotti e Riijkard, che in totale e' una squadra meno "totalmente dominante" e' capire che deve fare 2 cose speciali:
Per C.Ronaldo se non Maldini qualcun'altro.
Io credo Maldini,ma Ancelotti sapra' meglio e di certo comunque NON Jankulovsky,un non-difensore.
Ma prima d tutto la mentalita' ,umile,da grandissima partita,da sfavoriti,se fanno l'errore di mentalita' Mancini("Non c'e' problema andiamo a Valencia a vincere") perdono sicuro.
Io credo ci voglia per il Milan la mentalita' di chi non e' favorito e da partita epica ,compattissima difensivamente ed anche catenacciara e contropiedara per sfruttare le sue qualita' tercniche palla rasoterra.

benny3
17-04-07, 13:33
non credo ci sara` un errore di sottovalutazione anche perche` il milan in fondo quest`anno ha fatto un`annata piuttosto modesta e non puo` certo permettersi di buttare a mare una partita che puo` cambiare una stagione per problemi di presunzione.
piu` difficile lo vedo il busillis di Ronaldo. maldini non ha l`eta` per stargli dietro serginho e jankuloski se lo dimenticano ogni cinque minuti.
chissa` che ancelotti non stia pensando che l`unico modo per tenerlo non sia fare possesso palla e far andare il Man Utd fuori giri.

azerty
17-04-07, 14:40
non credo ci sara` un errore di sottovalutazione anche perche` il milan in fondo quest`anno ha fatto un`annata piuttosto modesta e non puo` certo permettersi di buttare a mare una partita che puo` cambiare una stagione per problemi di presunzione.
piu` difficile lo vedo il busillis di Ronaldo. maldini non ha l`eta` per stargli dietro serginho e jankuloski se lo dimenticano ogni cinque minuti.
chissa` che ancelotti non stia pensando che l`unico modo per tenerlo non sia fare possesso palla e far andare il Man Utd fuori giri.

Con la difesa in ultra emergenza che ci ritroviamo quella è l'unica arma che avete: aggredire lì davanti e impedire di distenderci in attacco. Sennò vi macelliamo, perché il Manchester United non è solo Cristiano Ronaldo... ci gioca ancora gente che una Champions League l'ha già vinta... e da protagonista...

P.S.: ed avete anche avuto la botta di culo che vi si è rotto Dida... :D :D :D