PDA

Visualizza Versione Completa : Una giornata " tipo " in ospedale



Neva
06-04-07, 11:49
Oggi andrò al policlinico Umberto I ,a fare medicazione e visita di controllo,sò che come sempre troverò tutto immutato,bagni sporchi, superficialità,fretta e incompetenza. Sulla situazione del policlinico Umberto I, ho scritto un post il 6 gennaio scorso, visto che nulla è cambiato,lo posto anche quì.
E' stato scritto di getto, mentre ero piena di rabbia e di indignazione, chiedo quindi scusa per...gli strafalcioni.




E' da ieri che telegiornali,gionali,giornalisti,politici e personaggi vari,si dichiarano allibiti,indignati,sconcertati ed ecc...ecc..,della situazione del policlinico Umberto 1°
VIGLIACCHI, IPOCRITI,BUGIARDI,SEPOLCRI IMBIANCATI..................................
E' DA DECENNI CHE IL POLICLINICO SI TROVA IN QUESTE CONDIZIONI !
E TUTTI, MA PROPRIO TUTTI LO SAPEVATE!!!
Scusate cari amici il tono di questo mio scritto,ma queste sono cose che mi fanno andare in bestia!!!
Io le nefandezze del policlinico Umberto 1°le ho viste e le ho vissute sulla mia pelle , sull'argomento potrei scriverci più di un libro,e qualche volta le ho pure denunciate! stò ancora aspettando una risposta!
In questo post mi limiterò a dirvi qualche "piccola chicca"
Pazienti che hanno subito un'intervento,vomitano l'anestesia,e giacchè sono passate le ore 17,e gli inservienti non ci sono più,il vomito resta per terra per più di 14 ore,perche non è mica compito degli infermieri ripulire!
Perchè troppo piene si rompono le sacche dell'urine, e idem come sopra!
Pazienti che restano immersi nei propri escrementi per più di diciotto ore,giacchè il compito di ripulirli viene delegato agli allievi infermieri,i quali sono presenti solo la mattina,alle pazienti viene fatto un bidè circa una volta a settima. E la notte? be che si pretende?! gli infermieri devono prendere il caffè,poi giocare a carte e quindi poter dormire! e se qualcuno si lamenta valium generalizzato per tutti quanti.
Da personale che ormai proviene quasi del tutto dalle cooperative,il mattino viene fatta UNA PULIZIA APPARENTE dei locali,nei bagni tavolta neanche questa,e naturalmente mai di sabato,di domenica e nei giorni festivi,accipicchia le festività vanno rispettate!
E le caposale? si vedono soltanto il mattino dietro il codazzo dei medici,il venerdì alle 14 smontano e si rivedono la mattina del lunedì,sempre che tutto vada bene,sempre che non siano afflitte da qualche misteriosa malattia.
Ed il primario? il GRANDE PROFF.? stà in un congresso!!!
E gli altri medici? il loro compito è curarti, mica occuparsi della pulizia e dell'igiene dei pazienti e del reparto!!!
E poi che sarà mai se alcuni pazienti si prendono la SCABBIA!!! mica è una malattia mortale?!e poi c'è qualche medico così umano! pensa ti da del tu, ti chiama pure con il numero del tuo posto letto,e qualche volta ti da anche il buffetto sulla guancia!
Certo che siamo proprio ingrati!
E' meglio che la smetto,mi sento sommergere dalla rabbia e dall'idignazione,mi ci stò a sentir male nel rinvangare queste esperienze. Per essere onesta, devo dire che ci sono alcuni reparti del policlinico che funzionano,e che qualche medico ed infermiere "anomalo" si trovano pure lì,ma il degrado ambientale,igienico,etico e morale E' LA NORMA.
Un'abbraccio a tutti NEVA.

Neva
10-04-07, 22:34
Torno a venerdì scorso, avevo postato che mi toccava andare al Policlinico Umberto I, così ho fatto, ma inutilmente.
Arrivo la mattina in ospedale, ma mi viene detto che il grande Proff., ha cambiato giorno, orario, ed ambulatorio, ma però sono fortunata ,in quanto quel giorno il proff. ,fa provvisoriamente ambulatorio in un altro reparto alle 14,30. Torno a casa, ritorno in ospedale ( il tragitto richiede ogni volta circa 2 ore), arriva finalmente il mio turno, entro ,e il proff. mi dice che : essendo l’ambulatorio, sprovvisto anche di una sola garza, o di un pezzetto si cerotto, non può visitarmi,
e ne tanto meno medicarmi, per cui mi dà appuntamento per oggi in un altro ambulatorio.
E così oggi sono riandata, e lì ho avuto il grande piacere di conoscere “ realmente “ un mio caro e vecchio amico virtuale: Rosario, alias Massimiliano I , anche lui in visita di controllo.
Questo piacere reciproco, è stato però turbato,dalla vista in sala di attesa di un giovane, di neanche trent’anni, disperato, sotto psicofarmaci, ed in cura da due psichiatri.
Questo ragazzo ha subito quattro interventi in sei mesi, e nessun chirurgo è stato in grado di confezionargli una stomia funzionante ! Alla domanda mia e di Rosario, sul perché non si sia rivolto subito al nostro esimio proff.,ci ha risposto d’averlo fatto in dicembre, ma che la lista d’attesa è molto lunga, unica possibilità, rivolgersi alla famosa clinica privata, dove presta la sua opera il suddetto proff, ha anche aggiunto, che per il solo intervento avrebbe dovuto,pagare ottomila euro, e lui e la sua famiglia questi soldi non li hanno. Ed attendendo la chiamata dal policlinico, nel frattempo ha subito altri due interventi, che nulla hanno risolto, e stà…ancora attendendo una chiamata per un ‘ulteriore intervento.Ma ha paura di non avere più tempo a disposizione, e neanche sa, se ha più voglia di avere tempo!
Non commento, questa sera non ne sono capace, la mia rabbia, e la mia indignazione non me lo permettono.
NEVA