PDA

Visualizza Versione Completa : [GAME] STORICO ELEZIONI e SIMULAZIONE



*-RUDY-*
07-04-07, 04:58
carissimi..
a questo indirizzo
http://www.newschool.edu/centers/piim/PIIM_Tool/content.html


potete trovare lo storico di TUTTE le elezioni presidenziali americane... e smacchinando un po' potete fare anche le vostre simulazioni per vedere cosa sarebbe successo facendo cambiare di colore i vari Stati..

inoltre con un po' di fantasia si puo' fare il pronostico per il 2008..

forza e' aperto il sondaggio..


ps: per christine.. direi di mantenere questo thread separato almeno all'inizio.. faccio cross-listing anche sul termometro politico per cui mi immagino un po' di risposte.. in un secondo tempo propongo di accorparlo al thread in rilievo sulle elezioni 2008. grazie :*

Defender
07-04-07, 10:38
carissimi..
a questo indirizzo
http://www.newschool.edu/centers/piim/PIIM_Tool/content.html


potete trovare lo storico di TUTTE le elezioni presidenziali americane... e smacchinando un po' potete fare anche le vostre simulazioni per vedere cosa sarebbe successo facendo cambiare di colore i vari Stati..

inoltre con un po' di fantasia si puo' fare il pronostico per il 2008..

forza e' aperto il sondaggio..


ps: per christine.. direi di mantenere questo thread separato almeno all'inizio.. faccio cross-listing anche sul termometro politico per cui mi immagino un po' di risposte.. in un secondo tempo propongo di accorparlo al thread in rilievo sulle elezioni 2008. grazie :*Perdona, ma non riesco a capire come si può cambiare il colore degli stati :-00w09d

*-RUDY-*
07-04-07, 18:24
calculator ? e poi clicchi sullo stato

benfy
07-04-07, 19:55
quelle del 1948 sono celebri perchè i sondaggi diedero la vittoria al GOP invece Truman venne riconfermato il contrario di quello successo alle ultime elezioni.

il primo mandato di roosevelt, e il secondo di reagan fanno una certa impressione.

519 roosevelt
8 landon


reagan 525
mondale 13

*-RUDY-*
09-04-07, 16:58
si ho visto che ci sono anche alcuni referendum.. ho visto l' aborto ma non la pena di morte.. forse cercando negli anni giusti lo si trova.

mat kava
11-04-07, 17:13
Come videogame videogame, suggerisco a tutti gli americanisti di provare President4ever della 80soft ..

Kim S.
11-04-07, 18:47
Come videogame videogame, suggerisco a tutti gli americanisti di provare President4ever della 80soft ..

Hai un link? In che cosa consiste?