PDA

Visualizza Versione Completa : Via Nazionale: sampietrini sì o no?



er uagh
13-04-07, 23:59
E' da un po' che si parla a livello locale di questo fatto: sostituire o no i sampietrini con l'asfalto a Via Nazionale? Il Comune ha deciso di sostituirli con l'asfalto, ma c'è chi dice che bisogna mantenerli per preservare la tradizione. Voi come la pensate?

pomponio leto
14-04-07, 01:49
E' da un po' che si parla a livello locale di questo fatto: sostituire o no i sampietrini con l'asfalto a Via Nazionale? Il Comune ha deciso di sostituirli con l'asfalto, ma c'è chi dice che bisogna mantenerli per preservare la tradizione. Voi come la pensate?
Io metterei l'asfalto per preservare la vita e i mezzi di chi percorre via nazionale verso piazza venezia...
Certo le tradizioni sono belle da conservare... ma con i selciaroli che ci sono oggi è meglio l'asfalto...
P.S. Possibile che una volta sono d'accordo con ii Comune?

er uagh
14-04-07, 21:06
Penso anche io che i sampietrini vadano preservati solo nelle aree pedonali o comunque di poco scorrimento, mentre le vie più trafficate sia bene asfaltarle.

PS: Pompò, votalo er sondaggio!

pomponio leto
14-04-07, 23:11
Penso anche io che i sampietrini vadano preservati solo nelle aree pedonali o comunque di poco scorrimento, mentre le vie più trafficate sia bene asfaltarle.

PS: Pompò, votalo er sondaggio!
Ehm... nun l'avevo visto...

angus
17-04-07, 14:38
vai coll'asfalto che cosi nun me zompa manco l'autoradio..er uagh pure se stai a fa er coatto a sharm devi imboccà lo stesso..chiaro??poi livio te espelle

pomponio leto
17-04-07, 17:41
vai coll'asfalto che cosi nun me zompa manco l'autoradio..er uagh pure se stai a fa er coatto a sharm devi imboccà lo stesso..chiaro??poi livio te espelle
Ahhhh!! Ecco chi fa traffico a Roma....

Alitalia Fan
17-04-07, 22:46
Ho ovviamente votato la prima opzione, perché i sampietrini sono odiosissimi sia in macchina che in motorino. Secondo me bisognerebbe andarci cauti anche nelle aree pedonali, perché se piove le culate per tera se sprecano!

Ninja_Kamui
18-04-07, 09:35
Belli quanto ve pare, ma 'sti sampietrini ormai so vecchi...quindi voto pe l'asfalto pure io... ;)

Alitalia Fan
18-04-07, 11:03
Tra l'altro dalle mie parti (su Via Acqua Bullicante, ad esempio) hanno ri-asfaltato la strada con il nuovo tipo di asfalto che assorbe l'acqua: è più rumoroso dell'asfalto tradizionale ma per terra resta praticamente quasi asciutto evitando la creazione di pozzanghere pericolose per il traffico.

Luxor1505
18-04-07, 14:34
io riasfalterei tutto,xro mettendo i sampietrini in zone pedonali,solo x mantenere la tradizione romana

adso88
19-04-07, 18:03
Credo che vadano sostituiti con l'asfalto non solo per rendere più sicura la viabilità, ma anche per preservare gli edifici circostanti dalle continue vibrazioni che alla lunga possono risultare dannose.

Paolo82
19-04-07, 19:15
I Sanpietrini in Via Nazionale sono inutili, pericolosi e fuori da un discorso di conservazione della tradizione,andrebbero conservati solo nel centro storico chiuso al traffico.

pomponio leto
20-04-07, 01:18
Uagh... a quando un sondaggio su Fori imperiali?

Alitalia Fan
20-04-07, 12:35
Davvero... Anche lì la situazione è tragica!

Jean Fourier
21-04-07, 20:59
I sampietrini stanno all'asfalto come la penna d'oca e il calamaio stanno alla biro. Puoi scrivere con entrambi, però...

kekkino71
08-05-07, 18:21
asfalto tutta la vita (meglio se fono assorbente)!!! poi oltre alla sicurezza ed integrità di auto e moto varie, meglio anche per gli autobus che sembra quasi ke si disintegrano quando vanno x via nazionale. e pantalone paga...

Dimension7
08-05-07, 19:08
Uagh... a quando un sondaggio su Fori imperiali?

Non me ne parlà, quando ci passo col 60 mi si scuotono tutti gli organi interni, c'è da sperare che non me li trovi fuori posto quando arrivo a casa...

pomponio leto
08-05-07, 21:09
Non me ne parlà, quando ci passo col 60 mi si scuotono tutti gli organi interni, c'è da sperare che non me li trovi fuori posto quando arrivo a casa...
Pensa a passarci con un motorino....

Alitalia Fan
08-05-07, 21:19
Si ma pure caa maghina n'è che se gioca...

Dimension7
08-05-07, 21:36
Pensa a passarci con un motorino....

Non me lo voglio manco immaginà, guarda

RibelleDiVandea
14-05-07, 01:32
Cioe'....roma casca a pezzi perche' nessuno copre l'asfalto-groviera pieno di buche, e se stamo a preoccupà dei sampietrini???

RibelleDiVandea
14-05-07, 01:33
prima riasfaltate tutte le periferie, e poi FORSE pensate ai sampietrini...

pomponio leto
16-05-07, 01:01
prima riasfaltate tutte le periferie, e poi FORSE pensate ai sampietrini...
Certo.... se avessimo un sindaco:D...
Ma certe strade sembrano risalire come manutenzione al 20 settembre...1870 chiaramente...:D

Red River
20-05-07, 19:08
prima riasfaltate tutte le periferie, e poi FORSE pensate ai sampietrini...

Tu ovviamente lo sai quanto cosa un chilometro di asfalto, sì?

Red River
20-05-07, 19:10
Comunque, ragazzi.... ho perso il conto di tutte le volte che ho smadonnato ad andare in sinusoide su via Nazionale.... a parte di quanto si consumano i freni, qualche volta il vecchio motorino (quello di prima) mi si è anche spento al semaforo......

Dimension7
16-09-07, 01:50
Pare che i lavori cominceranno verso natale