PDA

Visualizza Versione Completa : Viva L'italia



Neva
24-04-07, 22:05
BUON 25 APRILE A TUTTI




Viva l'Italia,
l'Italia liberata.
L'Italia del valzer.
l'Italia del caffè,
l'Italia derubata e colpita al cuore.
Viva l'Italia,
l'Italia che non muore.
Viva l'Italia,
presa a tradimento.
L'Italia assassinata dai giornali e dal cemento,
l'Italia con gli occhi asciutti nella notte scura.
Viva l'Italia,
l'Italia che non ha paura.
Viva l'Italia,
l'Italia che è in mezzo al mare.
L'Italia dimenticata,
e l'Italia da dimenticare.
L'Italia metà giardino e metà galera.
Viva l'Italia,
l'Italia tutta intera.
Viva l'Italia,
l'Italia che lavora.
L'Italia che si dispera,
e l'Italia che si innamora.
L'Italia metà dovere e metà fortuna.
Viva l'Italia,
l'Italia sulla luna.
Viva l'Italia del 12 dicembre.
L'Italia con le bandiere,
l'Italia nuda come sempre.
L'Italia con gli occhi aperti nella notte triste.
Viva l'Italia,
l'Italia che resiste.

Neva
24-04-07, 23:26
Da un’anno e mezzo ho una piccola fistola vicina alla stomia, continua a secernere pus, però tende a chiudersi, pertanto periodicamente va riaperta ( ho imparato stringendo i denti a riaprirla anche da sola).Ma sabato mattina, mi sono svegliata con la fistola del tutto chiusa, rossa come un peperone, e con dei bozzetti grandi come noccioline.
Ho provata ad aprirla, ma non c’è stato nulla da fare. Ed essendo sabato, mi si è creato il problema a chi potermi rivolgere. Il proff. c’è solo a giorni stabiliti, il medico di base anche.Il pronto soccorso? Neanche a parlarne, in quanto codice bianco avrei dovuto fare almeno otto ore di attesa. La guardia medica? Non sai chi ti arriva, e poi il consiglio sarebbe stato …quello di andare al pronto soccorso. Pertanto decido di aspettare fino ad oggi, giorno in cui il proff. riceve. Le noccioline nel frattempo sono diventate noci.
Arrivo all’ambulatorio, e mi si dice che il proff. è ad un congresso, però ci sono i suoi aiutanti, un specializzando, ed una allieva infermiera, che ringrazio moltissimo per la loro buona volontà. Ma c’è un problema, l’ambulatorio, è sprovvisto di qualsiasi attrezzo chirurgico! Alla fine riescono a trovare qualche gazza sterile, e delle pinzette di plastica,e con questi mezzi i due ragazzi volenterosi, si mettono al lavoro. Il lavoro è durato ben CINQUANTA MINUTI !!! Ormai sono diventata “ stoica “non grido, non urlo, non mi lamento, ma alla fine del tutto senza che me ne fossi accorta ero una pozza di lacrime.
Perché racconto tutto questo? Forse per farmi compatire ? Assolutamente no! ( anche se un po’ di empatia l’accetto volentieri ) Il problema è : QUESTE COSE NON DEVONO SUCCEDERE!!! Ma per la miseria , siamo in Italia o in un paese del terzo mondo?
Unica cosa positiva del tutto, ho conosciuto due rappresentanti di due case farmaceutiche, mi hanno dato alcuni presidi da provare, di cui io ignoravo l’esistenza. Li ho invitati per il 3 Maggio, e verranno.

MASSIMILIANO1
25-04-07, 01:31
Cara Neva,

Ogni tanto ti capita di affrontare il problema della tua fistola. Mi chiedo:
Ma cosa aspettiamo a denunciare ai carabinieri certe cose che non vanno.
Tu sai della mia speranzache ho verso la creazione dell'associazione, che vorrei tanto intitolare " RESISTERE", bene la mia idea sarà proprio quella di chiedere subito un buon avvocato che possa scrivere denunce su denunce, e credimi questa gente merita tutti i grattacapi possibili, per cui se la denuncia non sarà sufficiente, vedremo con un buon volantinaggio all'ingresso dell'ufficio (si può chiamare ormai così) del tuo caro Prof. cosa accadrà.
Idee ne ho tante, spero che qualcuno mi aiuti.
Pensa, in tutti i punti più importanti dalle asl, alle farmacie, dai presidi ospedalieri alle cliniche verrà appeso una nostra locandina, perchè tutti coloro che affronteranno un'operazione di stomia, dovranno sapere che c'è un'associazione che è pronta ad aiutarli, ma non solo loro sapranno questo, ma gli stessi responsabili delle operazioni e tutto il personale dovrà sapere che ogni paziente non sarà più solo. Che ne dici?
Massimiliano1