PDA

Visualizza Versione Completa : Il crollo dell'Impero Americano



Squalo
29-04-07, 23:13
Secondo voi quanto manca verso la degenerazione finale della fase imperiale americana? Quanto manca al crollo definitivo di questo Impero nato più per casi fortuiti che per reale merito degli americani?

RobertoP
30-04-07, 00:20
Squalo, sai che Ti rispetto, ma non puoi parlare sempre delle stesse cose in ogni angolo di POL. E basta con sto crollo........

Squalo
30-04-07, 00:27
Squalo, sai che Ti rispetto, ma non puoi parlare sempre delle stesse cose in ogni angolo di POL. E basta con sto crollo........

Sono venuto direttamente nella tana del lupo... :D :p ;)

Chi vivrà vedrà...

RobertoP
30-04-07, 00:30
Per quanto mi riguarda sei il benvenuto e anzi, fai bene a venire, ma cambia argomenti ogni tanto........

Squalo
30-04-07, 00:37
Per quanto mi riguarda sei il benvenuto e anzi, fai bene a venire, ma cambia argomenti ogni tanto........

Senza alcune pedine del sistema geopolitico attualmente in vigore non saprei come divertirmi... :rolleyes:

Christine
30-04-07, 00:46
Time to turn over the record...
Time to turn over the record...

*-RUDY-*
30-04-07, 01:32
America is here.... and still counting

Kim S.
30-04-07, 11:33
.... and still kicking the asses of those who don't think so! :D

x christine: maybe the record is just broken...... :-00L

Gerri
30-04-07, 11:45
Secondo voi quanto manca verso la degenerazione finale della fase imperiale americana? Quanto manca al crollo definitivo di questo Impero nato più per casi fortuiti che per reale merito degli americani?


Secondo me non manca molto.
Però bisogna usare metodi assolutamente non-violenti. Il fatto che io sia radicalmente avverso all'imperialismo americano,non significa che sostenga quelli che lo combattono violentemente. Prendiamo esempio da Gandhi.

Andrea I Nemesi (POL)
30-04-07, 13:12
Secondo voi quanto manca verso la degenerazione finale della fase imperiale americana? Quanto manca al crollo definitivo di questo Impero nato più per casi fortuiti che per reale merito degli americani?
Chiami "caso fortuito" la vittoria alleata nella Seconda Guerra Mondiale? In fondo, da lì nasce la "sfera d'influenza americana" che si riconosceva (più o meno :rolleyes: ) nell' "American way of life", nel capitalismo, nei valori degli USA e che alla fine ha vinto la Guerra Fredda. O altrimenti, cosa intendi per Impero Americano?

benfy
30-04-07, 14:39
Secondo voi quanto manca verso la degenerazione finale della fase imperiale americana? Quanto manca al crollo definitivo di questo Impero nato più per casi fortuiti che per reale merito degli americani?

alla fine della tua materia grigia manca poco, visto un thread del genere

*TINA*
30-04-07, 19:53
Secondo voi quanto manca verso la degenerazione finale della fase imperiale americana? Quanto manca al crollo definitivo di questo Impero nato più per casi fortuiti che per reale merito degli americani?

Io non so se l'impero americano crollerà oppure no perchè a questo mondo non si può essere sicuri di niente a parte del fatto che un mondo dominato dagli Stati Uniti è il migliore dei mondi possibili!
Non so a voi ma a me la sola idea che l'America possa perdere il suo ruolo egemonico mi mette una grande tristezza.....ma grande eh! s08#07

Max6thetop
03-05-07, 14:52
riesco a immaginare un mondo migliore anche senza il predominio statunitense sinceramente

Kim S.
03-05-07, 17:50
Eh, sì.... Baaaasta Stati Uniti! Hanno proprio rotto!!! Insomma, è ora che la smettano con la loro stupida democrazia... Insomma, se io voglio stare sotto un regime, perché sono stufa di questa dannata libertà di parola, POSSIBILE CHE ME LO VIETINO??? Ma chi diavolo sono loro??? CHI SI CREDONO DI ESSERE???

Insomma, guardiamoci attorno, ogni paese potrebbe sostituirsi a loro nell'egemonia mondiale e farci vivere meglio: Corea del Nord (mi sta simpatico il nano da giardino bombarolo... ha anche il mio stesso nome!), Iran (Ahmadin-come-cavolo-si-scrive è proprio un grande!), Cina o perché no? L'Europa.. con la sua capacità decisionale è proprio potente!









:-00w09d (si capisce che sono sarcastica, vero?)

Max6thetop
03-05-07, 18:22
non parlo di un mondo egemonizzato e unipolare..tanto meno da elitès dirigenti non lungimiranti

antoninus
03-05-07, 20:10
Secondo me non manca molto.
Però bisogna usare metodi assolutamente non-violenti. Il fatto che io sia radicalmente avverso all'imperialismo americano,non significa che sostenga quelli che lo combattono violentemente. Prendiamo esempio da Gandhi.

Ridicolo.

The business of America is business and business has never been better!