PDA

Visualizza Versione Completa : Ac Milan - Manchester United



peter from milan
01-05-07, 17:51
http://www.lastkick.com/wp-content/P_AC_Milan_Logo_1.jpg (http://images.odeo.com/5/7/7/Manchester-United.png)http://www.solarnavigator.net/sport/sport_images/Manchester_United_FC_shield_logo.gif (http://www.solarnavigator.net/sport/sport_images/Manchester_United_FC_shield_logo.gif)
Ritorno della Semifinale di Coppa dei Campioni 2007
Gara d'andata Manchester U.-AC Milan 3-2

peter from milan
01-05-07, 23:59
Mercoledì sera il Milan giocherà un'altra sfida decisiva. Da quando indosso la maglia di questo grande club ho giocato tante di quelle partite ad alta tensione che ormai non le ricordo più tutte. Contro il Manchester di Cristiano Ronaldo, di Rooney e di Giggs noi rossoneri cercheremo di tenere alto l'onore del calcio italiano ma anche di rendere ancora più prestigiosa la nostra storia perché quattro semifinali nelle ultime cinque edizioni della Champions League non le ha giocate nessuno. E se riusciremo a rimediare alla sconfitta della scorsa settimana all'Old Trafford, avremo anche la possibilità di giocarci la terza finale. Tenuto conto di tutti i problemi che ci sono capitati addosso in questa annata disgraziata, possiamo ben dire che è quasi un miracolo essere arrivati fin qui. Il Milan è stato costretto a partire dai preliminari della Coppa campioni, a cambiare di colpo la preparazione, a richiamare dalle ferie noi campioni del mondo. Abbiamo pagato per colpe che non riteniamo di avere commesso, secondo me siamo stati vittime di un'ingiustizia. Come se non bastasse abbiamo dovuto fare i conti con tanti infortuni (Nesta, Kaladze, Kaká, Inzaghi, io stesso) ma, nonostante tutto, nessuno è ancora riuscito ad affondarci. Ora abbiamo la possibilità di mettere a segno un'altra impresa ma per eliminare uno squadrone come il Manchester avremo bisogno di qualcosa di speciale: l'aiuto dei nostri tifosi.

Noi ci metteremo orgoglio, passione ed esperienza. Però stavolta il nostro pubblico, che è sempre stato molto appassionato, dovrà superarsi. Voglio un'atmosfera come all'Old Trafford martedì scorso, calda e corretta. Il Manchester era in difficoltà e nella ripresa è stato tutto lo stadio a prenderlo per mano e a trascinarlo alla vittoria. Ecco, anche a nome dei miei compagni, chiedo che San Siro mercoledì ci dia la spinta e ci faccia volare verso la finale di Atene. Dateci una mano, tifosi rossoneri, sosteneteci anche in quei momenti di difficoltà che, contro grandi campioni come quelli di Alex Ferguson, non mancheranno. Vinciamo assieme questo nuovo assalto alla storia, andiamo assieme ad Atene. Se poi, nonostante la nostra voglia di stupire, il Manchester si dimostrerà più forte di noi, accetteremo con sportività il verdetto. In fondo qualcosa d'importante l'abbiamo già vinto. Ricordate infatti quel comunicato con cui l'Uefa, a inizio stagione, disse che avrebbe tenuto d'occhio le nostre partite e i nostri comportamenti? Io, come tutto lo spogliatoio, ci rimasi male. Ora però il più bel riconoscimento ai nostri sforzi e alla nostra correttezza è arrivato proprio dall'Uefa, da Michel Platini in persona. Ha detto che la partita dell'Old Trafford tra noi e il Manchester è stato il più bello spot per il calcio. Ci siamo presi una rivincita morale e a questo punto ci piacerebbe girare un nuovo spot, stavolta a parti invertite: a San Siro e con una nostra vittoria.E se voi, amici tifosi, ci darete la carica per novanta minuti, forse ce la faremo.
GATTUSO

benny3
02-05-07, 08:47
Grande Ringhio, ha sintetizzato in poche righe un`intera annata.
per questo credo che non l`abbia scritto lui........... :-0008n

peter from milan
02-05-07, 11:00
Grande Ringhio, ha sintetizzato in poche righe un`intera annata.
per questo credo che non l`abbia scritto lui........... :-0008n

Leggi bene,é qualcosa piu' di un'annata in poche righe.....forse hai ragione tu:D

Giò
02-05-07, 15:06
Forza Vecchio Cuore Rossonero! :)

Alvise
02-05-07, 15:07
In bocca al lupo ai rossoneri...

Giò
02-05-07, 15:13
Per chi gioca la pioggia?

A Milano diluvia dal primo mattino, e le nuvole continueranno a incombere, salvo qualche breve schiarita. Una mano al Manchester? Forse, ma per il Milan c'è lo stimolo in più di cercare la rivincita col Liverpool



http://www.gazzetta.it/Media/Foto/2007/05/02/inzaghi--346x212.jpg


MILANO, 2 maggio 2007 – Si dice che la pioggia potrebbe favorire il Manchester United. Ma si dice anche che la vittoria del Liverpool che ha conquistato la finale di Atene potrebbe dare una mano di più al Milan, alla ricerca di una rivincita contro i Reds di "Rafa" Bentitez, dopo la clamorosa beffa di due anni fa a Istanbul. Chissà, forse un segno del destino. Non ci sarà Paolo Maldini; handicap da non sottovalutare. Il capitano è il collante della difesa, il leader in grado di capire le mosse avversarie; lo stratega capace di fermare gli attacchi più pericolosi. Come quello del Manchester. Sarà la prova d’appello per Nelson Dida: criticato, vituperato e deriso. Le papere dell’Old Trafford sono ancora negli occhi di tutti, ma vale la pena di ricordare il ritorno dei quarti contro il Bayern, in cui riscattò le indecisioni della gara di andata con una partita strepitosa.
IL FATTORE INZAGHI - Davanti a Dida, Ancelotti schiererà Oddo, il monumentale Nesta, Kaladze e Jankulovski; base del 4-3-2-1, o "albero di Natale" che dir si voglia, con Gattuso (prodigioso e fondamentale recupero), Pirlo e Ambrosini sulla linea mediana, Kakà e Seedorf alle spalle di Inzaghi. La ragione e l’adrenalina. La ragione, quella di Pirlo, Seedorf e Kakà; l’adrenalina, quella di Gattuso e Ambrosini mediani di rottura, e Filippo Inzaghi, all’ennesimo appuntamento con la storia.
LA GIORNATA DEI ROSSONERI - La squadra si trova in questo momento in ritiro nel centro sportivo di Milanello. Dopo la colazione i giocatori si sono recati in palestra per il risveglio muscolare. Il pranzo è fissato per le ore 12.30 e prevede come consuetudine una scelta tra pasta e riso, verdure di contorno e carne o affettati a seguire.
MERCOLEDI’ DA LEONI - Notte da leoni, perché il centrocampo sarà il perno della serata; il filtro, anzi il muro, capace di bloccare la forza d’urto dei Red Devils. Sir Alex Ferguson la formazione non l’ha ufficializzata, ma appare scontato almeno l’utilizzo di Vidic che ritrova il suo posto in difesa. Ma c’è chi afferma che, addirittura, questa sera potrebbe apparire in campo Rio Ferdinand. Meglio andare cauti e ipotizzare il seguente undici: Van der Sar; O’Shea, Brown, Vidic, Heinze; quindi i centrocampisti arretrati Carrick e Scholes; i tre cardini di sfondamento Fletcher, Cristiano Ronaldo e Giggs, e il pericolo pubblico numero uno (Ancelotti dixit), Wayne Rooney.

Gaetano De Stefano


fonte: http://www.gazzetta.it/Calcio/Primo_Piano/2007/05_Maggio/02/milanattesa.shtml

Giò
02-05-07, 15:13
ora però sta spuntando il sole :D :D :cool:

azerty
02-05-07, 15:21
ora però sta spuntando il sole :D :D :cool:

Della serie il Manchester non gioca a palla bassa...
E, soprattutto, della serie a Manchester otto giorni fa non pioveva...

Bart
02-05-07, 15:24
Vincerete....2-0

Corso
02-05-07, 16:41
auguri, ragazzi!!!



http://www.marcobranchi.it/fotografie/news/Gufo_comune.jpg

Jefferson
02-05-07, 18:18
Della serie il Manchester non gioca a palla bassa...
E, soprattutto, della serie a Manchester otto giorni fa non pioveva...
no, + semplicemente della serie siamo noi a dover vincere, quindi presumibilmente ad impostare la partita.

Il_Siso
02-05-07, 19:24
Sarà dura ma ce la si può anche fare.

O'Rei
02-05-07, 20:06
sono già in sofferenza

Malik
02-05-07, 21:29
2-0 PRIMO TEMPO STRAMERITATO. COMPLIMENTI. AUGURI PER UN GRAN SECONDO TEMPO.

http://www.marcobranchi.it/fotografie/news/Gufo_comune.jpg

Il_Siso
02-05-07, 22:27
Adesso fanno il 3-3.

novis
02-05-07, 22:28
Complimenti, sono davvero contenta per voi :K :K :K

Anzi rettifico, sono davvero contenta per noi , Milano è ancora in finale!!

Il_Siso
02-05-07, 22:31
Sarà dura ma ce la si può anche fare.

Più facile del previsto.

Malik
02-05-07, 22:37
Complimenti sinceri. Vittoria strameritata. Mai in sofferenza.

Il_Grigio
02-05-07, 22:45
Distrutti, Manchester mai in partita, neppure un tiro in porta.
Non restituiscono neppure il pallone, fair play my ass...

Sono esaltato, ora si va sui fora della BBC e del Sun.

Boogeyman
02-05-07, 23:04
:-01#44 :-01#44 :-01#44

SubZero
02-05-07, 23:12
sono senza parole!

sti ragazzi non finiscono mai di emozionarmi.


adesso tutti ad Atene!

Boogeyman
02-05-07, 23:31
Loro avevano solo il Ronaldo Cristiano, ma quello originale, nero e non bianco, gioca in campionato nel Milan, cercava la finta e la giocata d'effetto ogni volta che aveva il pallone tra le gambe e per il Milan era una garanzia nel non prendere gol visto che tutto il gioco offensivo degli inglesi era impostato su di lui, ben diverso il Kakà milanista, veloce, concreto, preciso e non certo in campo a perder tempo a sfarfugliare col pallone ...

BOY74
02-05-07, 23:32
Sportivamente vi faccio i miei complimenti,ho visto tutta la partita e avete strameritato di passare il turno.
Complimenti dunque a degli avversari che hanno sempre saputo vincere sul campo,dandoci anche qualche dispiacere,senza mai ricorrere al Guido Rossi di turno,da sportivo riconosco sempre il merito di chi vince sul campo con onore.

Boogeyman
02-05-07, 23:34
Sportivamente vi faccio i miei complimenti,ho visto tutta la partita e avete strameritato di passare il turno.
Complimenti dunque a degli avversari che hanno sempre saputo vincere sul campo,dandoci anche qualche dispiacere,senza mai ricorrere al Guido Rossi di turno,da sportivo riconosco sempre il merito di chi vince sul campo con onore.
Non è finita , ora ci sono ancora gli inglesi, quelli da vendicare :-01#44 :-01#44 :-01#44 :-01#44

BOY74
02-05-07, 23:43
Non è finita , ora ci sono ancora gli inglesi, quelli da vendicare :-01#44 :-01#44 :-01#44 :-01#44

Beh io non sono un vostro tifoso.
Posso solo dire che stasera avete vinto con pieno merito e che vi invidio molto Gattuso,se penso a come giocano svogliati certi elementi della squadra che tifo...

Boogeyman
02-05-07, 23:49
Beh io non sono un vostro tifoso.
Posso solo dire che stasera avete vinto con pieno merito e che vi invidio molto Gattuso,se penso a come giocano svogliati certi elementi della squadra che tifo...
E' il cuore rossonero, ci sono tantissimi esempi di giocatori che hanno dato il meglio quando hanno indossato la maglia del Milan :-:-01#19

XtremeDj
03-05-07, 00:23
bellissima partita e bella prova, davanti al buon calcio solo tanto di cappello...

peter from milan
03-05-07, 00:45
auguri, ragazzi!!!



http://www.marcobranchi.it/fotografie/news/Gufo_comune.jpg (http://www.marcobranchi.it/fotografie/news/Gufo_comune.jpg)

AMMAZZA QUANTO SEI BRUTTO!:D


Complimenti, sono davvero contenta per voi :K :K :K

Anzi rettifico, sono davvero contenta per noi , Milano è ancora in finale!!

SBAGLIATO.UNA PARTE SOLA,PLEASE!:-01#44


Distrutti, Manchester mai in partita, neppure un tiro in porta.
Non restituiscono neppure il pallone, fair play my ass...

Sono esaltato, ora si va sui fora della BBC e del Sun.

A FINE GARA I LORO TIFOSI A BATTER LE MANI PER I NOSTRI..ESEMPLARI.


Loro avevano solo il Ronaldo Cristiano, ma quello originale, nero e non bianco, gioca in campionato nel Milan, cercava la finta e la giocata d'effetto ogni volta che aveva il pallone tra le gambe e per il Milan era una garanzia nel non prendere gol visto che tutto il gioco offensivo degli inglesi era impostato su di lui, ben diverso il Kakà milanista, veloce, concreto, preciso e non certo in campo a perder tempo a sfarfugliare col pallone ...

DIMOSTRAZIONE DI UN FINTO CAMPIONE? QUANDO SERVE...TRA L'ALTRO E' ODIOSO DALLA TESTA AI PIEDI...CORRI CORRI...E OCCHIO ALMURO:-0008n
AGGIUNGO CHE I SUOI ESTIMATORI SONO A NANNA STASERA.


Sportivamente vi faccio i miei complimenti,ho visto tutta la partita e avete strameritato di passare il turno.
Complimenti dunque a degli avversari che hanno sempre saputo vincere sul campo,dandoci anche qualche dispiacere,senza mai ricorrere al Guido Rossi di turno,da sportivo riconosco sempre il merito di chi vince sul campo con onore.

QUESTO E' DA APPREZZARE DA PARTE TUA.
FORZA VECCHIO CUORE ROSSONERO!

SPYCAM
03-05-07, 01:42
Complimenti una vittoria meritata.

O'Rei
03-05-07, 02:00
Godo

donrodrigo
03-05-07, 02:58
Atene...stiamo arrivando!

Steppenwolf
03-05-07, 05:00
Non per gufare,ma sono convinto che il Milan stasera abbia stravinto questa Champions.
Un Milan che si faccia ancora soprendere da un Liverpool che per la seconda volta pare arrivato li'per errore,per aver imboccato la tangenziale sbagliata,non riesco neppure vagamente ad immaginarmelo.
Vincera'il Milan.

geppo
03-05-07, 06:47
Sono troppo contento per voi, avete onorato l'italia. Invece come al solito i riommers setteteeeeeeeeeee.

Geppo!!!

giangaleazzo (POL)
03-05-07, 10:29
avete onorato l'italia

Vinciamo per Noi, non per l'Italia

Vienna 1990, ancora valido per Atene 2007.

http://www.carfree.com/postcard/post1905/horiz/milan-duomo.jpg

OCEANO
03-05-07, 10:42
Complimenti al milan speriamo possa vincere

Il_Siso
03-05-07, 10:50
Sono troppo contento per voi, avete onorato l'italia. Invece come al solito i riommers setteteeeeeeeeeee.

Geppo!!!
Vinciamo per noi, vinciamo per Milano. Dell'Italia non ce ne frega un cazzo.

Il_Grigio
03-05-07, 10:56
Vinciamo per noi, vinciamo per Milano. Dell'Italia non ce ne frega un cazzo.

Parla per te...:-01#44

Il_Siso
03-05-07, 11:01
Parla per te...:-01#44

Parlo di come dovrebbe ragionare un tifoso.

Il_Grigio
03-05-07, 11:26
Parlo di come dovrebbe ragionare un tifoso.

Se fosse una squadra Milanese avresti pure ragione, ma si tratta, a dir poco, di una multinazionale.

-----
03-05-07, 11:29
Non restituiscono neppure il pallone, fair play my ass...


in puro stile milan :rolleyes:

Libdx
03-05-07, 11:40
Da cugino vi faccio i più sinceri COMPLIMENTI perchè ieri sera ho visto uno squadrone e la mia ragazza mi ha guardato sconvolta quando, dopo il fantastico gol di kaka, ho esultato come un bambino. Sono sincero, mi ero ripromesso di tifare contro il Milan, ma davanti alla partita lo spirito di campanile ha prevalso. E a questo punto speriamo vinca la coppa xkè sarebbe bello dopo aver vinto i mondiali se una squadra italiana, con molti italiani in campo, vincesse anche la champions in modo da far tacere chi dice che abbiamo vinto il mondiale senza merito.

AVANTI CUGINI, DOPO IL 23 MAGGIO CONTINUERò A GUFARE, MA FINO A QUEE GIORNO IL GUFO LO METTO IN GABBIA!

Il_Siso
03-05-07, 11:43
Se fosse una squadra Milanese avresti pure ragione, ma si tratta, a dir poco, di una multinazionale.

No, è una squadra milanese che ha assunto lavoratori stranieri. Ma nel mondo rappresenta Milano e non Roma, Napoli, Bergamo o Palermo.

Il_Siso
03-05-07, 11:44
Da cugino vi faccio i più sinceri COMPLIMENTI perchè ieri sera ho visto uno squadrone e la mia ragazza mi ha guardato sconvolta quando, dopo il fantastico gol di kaka, ho esultato come un bambino. Sono sincero, mi ero ripromesso di tifare contro il Milan, ma davanti alla partita lo spirito di campanile ha prevalso. E a questo punto speriamo vinca la coppa xkè sarebbe bello dopo aver vinto i mondiali se una squadra italiana, con molti italiani in campo, vincesse anche la champions in modo da far tacere chi dice che abbiamo vinto il mondiale senza merito.

AVANTI CUGINI, DOPO IL 23 MAGGIO CONTINUERò A GUFARE, MA FINO A QUEE GIORNO IL GUFO LO METTO IN GABBIA!
Guasti del calcio moderno.

O'Rei
03-05-07, 11:44
Non per gufare,ma sono convinto che il Milan stasera abbia stravinto questa Champions.
Un Milan che si faccia ancora soprendere da un Liverpool che per la seconda volta pare arrivato li'per errore,per aver imboccato la tangenziale sbagliata,non riesco neppure vagamente ad immaginarmelo.
Vincera'il Milan.tra l'altro sulla carta il peggior Milan degli ultimi anni, ma come collettivo, esperienza, voglia di vincere non esiste altra squadra al mondo

Il_Siso
03-05-07, 11:45
tra l'altro sulla carta il peggior Milan degli ultimi anni, ma come collettivo, esperienza, voglia di vincere non esiste altra squadra al mondo

Più che altro lo stesso degli ultimi anni.

O'Rei
03-05-07, 11:53
Più che altro lo stesso degli ultimi anni.si ma con un anno di più e uno Sheva di meno ;)

Baffo
03-05-07, 12:02
san siro era uno spettacolo ieri. 50 euri spesi bene. godo:-:-01#19

benfy
03-05-07, 12:31
anch'io c'ero, ero in tribuna con un mio amico manchesteriano, dopo la parata di van der saar ha detto vi gira male adesso vi infiapettiamo......


hahahaha

100 euro di scomessa in saccocia porello:-01#44

Paolo82
03-05-07, 12:54
Non restituiscono neppure il pallone, fair play my ass...

.

in quel caso hanno fatto bene, al terzo giocatore sdraiato per terra a 10 minuti dalla fine.

Il_Grigio
03-05-07, 13:43
in puro stile milan :rolleyes:

Lo stile non è acqua, anche se ne veniva giù tanta...:-00w09d

Il_Grigio
03-05-07, 13:44
Ma Azerty dove sta? :D

Giò
03-05-07, 13:49
SPETTACOLARI :cool:, 25 euro spesi bene ;)

MILANO SIAMO NOI!

Il_Grigio
03-05-07, 13:55
No, è una squadra milanese che ha assunto lavoratori stranieri. Ma nel mondo rappresenta Milano e non Roma, Napoli, Bergamo o Palermo.

Si, è vero, ho capito male io...:-01#44

azerty
03-05-07, 13:56
Ma Azerty dove sta? :D

Eccomi, mica scappo... :p

Bravi davvero... c'avete letteralmente massacrato, non è che abbia molto da aggiungere... a parte che quella figura di merda all'85esimo ce la potevamo risparmiare. Mi sono vergognato per loro: per fortuna che Gattuso (incazzato nero e con pienissime ragioni) non era diffidato...
Evidentemente a vedere rossonero a Milano diventiamo una squadra di brocchi, visto che facciamo valanghe di gol ma a San siro contro di voi non ne buttiamo mai dentro una che sia una... è la cosa che m'ha stupito di più. Speriamo almeno di vincere la Premier...
Comunque avete fatto una partita strepitosa, quella che avrei voluto vedere fare ai miei. Chapeau.

P.S.: e per la tua felicità, non tiferò Milan in finale... :D :D :D

Il_Siso
03-05-07, 16:24
Lo stile non è acqua, anche se ne veniva giù tanta...:-00w09d

Non pioveva da mesi e mesi...

Il_Siso
03-05-07, 16:25
SPETTACOLARI :cool:, 25 euro spesi bene ;)

MILANO SIAMO NOI!

Che furto

peter from milan
03-05-07, 16:28
Se fosse una squadra Milanese avresti pure ragione, ma si tratta, a dir poco, di una multinazionale.

Maldini,Oddo,Nesta,Ambro,Pirlo,Gattuso,Gila,Pippo, ma dove la vedi la multinazionale?


in puro stile milan :rolleyes:

Sottilissimo Surrealismo.


in quel caso hanno fatto bene, al terzo giocatore sdraiato per terra a 10 minuti dalla fine.

Ma vai in farmacia:-0008n

peter from milan
03-05-07, 16:29
SPETTACOLARI :cool:, 25 euro spesi bene ;)

MILANO SIAMO NOI!

Io ho meno di 10 anni...quindi non pago.:D :D :D

Bart
03-05-07, 16:31
Complimenti ai cugini rossoneri...una bella partita...l'elemento in piu' rispetto a TUTTE le squadre in Champions del Milan è l'ESPERIENZA A LIVELLO INTERNAZIONALE...

Paolo82
03-05-07, 16:31
Ma vai in farmacia:-0008n

Sono in buona salute e di sana e robusta costituzione, la farmacia e il medico semmai servono a chi si rotola per terra appena lo sfiorano. :D

benny3
03-05-07, 17:18
Cosa dire ?
Una squadra che riesce a sorprendere in positivo i propri tifosi ad entusiasmarli e` veramente una grande squadra.
Grazie Ragazzi ed un complimento speciale ad Ambrosini, dopo tanti infortuni speriamo termini un`annata da protagonista. Lo merita.

giangaleazzo (POL)
03-05-07, 17:48
Che furto

Apro un 3d a riguardo, spero intevverai!

€ 25...

Alla media di 3 partite al mese in casa un padre non portera' mai un figlio a San Siro e prima o poi finiranno in uno stadietto da 23.000 posti...

...ma con gran colpo d'occhio!:ue

Jefferson
03-05-07, 18:05
Gooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo ooooooooooooooooooooooooooo

peter from milan
03-05-07, 18:52
Sono in buona salute e di sana e robusta costituzione, la farmacia e il medico semmai servono a chi si rotola per terra appena lo sfiorano. :D

....No per carita'.Era un'invito contro i piccoli disturbi settimanali:-01#44
Sai ad abusare di cioccolata,scalda:D

sarrebal
03-05-07, 19:09
Vinciamo per noi, vinciamo per Milano. Dell'Italia non ce ne frega un cazzo.

Bravo Siso!
Giocherete contro il Liverpool, quindi non e' che possa proprio tifare per loro, ma augurarmi che il Milan vinca una Coppa dei Campioni e' troppo!
E basta col citare quella squadra di merda con la maglia azzurra. Io sono esclusivamente tifoso della mia squadra di club!

SubZero
03-05-07, 19:31
E basta col citare quella squadra di merda con la maglia azzurra.

SoHo, NY



SO' AMMMEREGANO IO

AWANAGANA!

http://www.scuolascacchi.com/storia_novecento/sordi_americano_roma.jpg

sarrebal
03-05-07, 21:09
SoHo, NY



SO' AMMMEREGANO IO

AWANAGANA!


Non hai capito un cazzo.
Io sono italiano, ma tifoso della juve, non della nazionale o di "squadre italiane quando giocano in europa".

tolomeo
03-05-07, 21:12
una bellissima partita, complimenti.

Il_Siso
03-05-07, 22:26
Sono in buona salute e di sana e robusta costituzione, la farmacia e il medico semmai servono a chi si rotola per terra appena lo sfiorano. :D

Guarda che mi sa che invece di Rai 1 hai visto una videocassetta dedicata a Nedved...

Il_Siso
03-05-07, 22:31
Apro un 3d a riguardo, spero intevverai!

€ 25...

Alla media di 3 partite al mese in casa un padre non portera' mai un figlio a San Siro e prima o poi finiranno in uno stadietto da 23.000 posti...

...ma con gran colpo d'occhio!:ue

Il modello inglese di cui tutti cianciano.

Il_Siso
03-05-07, 22:34
Bravo Siso!
Giocherete contro il Liverpool, quindi non e' che possa proprio tifare per loro, ma augurarmi che il Milan vinca una Coppa dei Campioni e' troppo!
E basta col citare quella squadra di merda con la maglia azzurra. Io sono esclusivamente tifoso della mia squadra di club!

La pensassero tutti così avremmo risolto una buona parte dei guasti del calcio.

Il_Siso
03-05-07, 22:38
Non hai capito un cazzo.
Io sono italiano, ma tifoso della juve, non della nazionale o di "squadre italiane quando giocano in europa".

Quelli che tifano le "squadre italiane in europa" per me son anche peggio di quelli che tifan la nazionale. L'antitesi del tifo e del senso di appartenenza.

SubZero
03-05-07, 22:47
Quelli che tifano le "squadre italiane in europa" per me son anche peggio di quelli che tifan la nazionale. L'antitesi del tifo e del senso di appartenenza.


1- non ci trovo nulla di male nel tifare la propria nazionale

2- per quanto riguarda le squadre di club sono d'accordo con te.

Boogeyman
03-05-07, 23:08
Quelli che tifano le "squadre italiane in europa" per me son anche peggio di quelli che tifan la nazionale. L'antitesi del tifo e del senso di appartenenza.
E' straordinariamente meraviglioso sentirsi italiani e vincere per l'Italia in qualsiasi disciplina sportiva, Gattuso ha detto che potrà vincere all'inverosimile col milan ma nulla può paragonare la soddisfazione che si prova ad alzare la coppa del mondo e che va ben al di là di qualsiasi premio economico per le vittorie ottenute con la propia squadra. Lei non tifa Italia, non sopporta più il calcio spettacolo odierno e sarebbe stato indifferente ad una sconfitta del milan in coppa , insomma non le piace più il calcio come viene offerto, la stragrande maggioranza nonostante ci siano evidenti cambiamenti rispetto al passato vede il calcio ancora come un gioco e uno sport, si appassiona indifferentemente alla propia squadra e alla nazionale, purtroppo lei ha perso la soddisfazione di veder giocare la propia squadra sia allo stadio nelle curve dei tifosi o in tv, a questo punto bene farebbe a non interessarsi più al calcio e dedicarsi ad altri passatempi, anche qui sul forum.

Il_Siso
03-05-07, 23:17
1- non ci trovo nulla di male nel tifare la propria nazionale

2- per quanto riguarda le squadre di club sono d'accordo con te.

Sulla nazionale ho già detto e ridetto, per me è inconcepibile tifare tutto l'anno Milan e poi esultare per un gol di Materazzi o Totti, è più forte di me, anche perchè al di fuori di Milano Roma, Palermo, Parigi, New York o Pechino sono la stessa cosa, ovvero altro da Milano e ciò mi basta a non sentirle come "mie".

Il_Siso
03-05-07, 23:24
E' straordinariamente meraviglioso sentirsi italiani e vincere per l'Italia in qualsiasi disciplina sportiva, Gattuso ha detto che potrà vincere all'inverosimile col milan ma nulla può paragonare la soddisfazione che si prova ad alzare la coppa del mondo e che va ben al di là di qualsiasi premio economico per le vittorie ottenute con la propia squadra. Lei non tifa Italia, non sopporta più il calcio spettacolo odierno e sarebbe stato indifferente ad una sconfitta del milan in coppa , insomma non le piace più il calcio come viene offerto, la stragrande maggioranza nonostante ci siano evidenti cambiamenti rispetto al passato vede il calcio ancora come un gioco e uno sport, si appassiona indifferentemente alla propia squadra e alla nazionale, purtroppo lei ha perso la soddisfazione di veder giocare la propia squadra sia allo stadio nelle curve dei tifosi o in tv, a questo punto bene farebbe a non interessarsi più al calcio e dedicarsi ad altri passatempi, anche qui sul forum.

Diamoci pure del tu. Forse da ciò che scrivo paio un vecchio ma ho solo 26 anni.
Come detto a Sub per me ciò che non è Milano è tutto uguale, io non riesco a sentire più vicino a me un palermitano di un ticinese o di un parigino o di un pechinse, anzi, probabilmente mi trovo molto più a mio agio a Lugano che a Napoli.
Ho sentito Gattuso ieri sera ed è stato una delusione. Ancora più rispetto per Totti che ha detto che per lui è valso molto più lo scudetto con la Roma del mondiale. Per me è una cosa ovvia, ma per molti, ahimè, non è così. Ma d'altronde il buon Gennaro gioca pur sempre in una squadra che non è quella del posto in cui è nato, credo sia anche ovvio dica così.

Il_Siso
03-05-07, 23:26
E comunque per quanto il calcio mi stomachi non riesco a star troppo lontano da esso, già ho completamente smesso di andare allo stadio ed è stato un cambio di vita epocale tanto che una parte di me, irrazionale, medita il ritorno scontrandosi però con quella razionale che mi fa benedire ogni giorni di più la mia scelta.
In fondo spero sempre che le cose possan cambiare...

Boogeyman
03-05-07, 23:28
Sulla nazionale ho già detto e ridetto, per me è inconcepibile tifare tutto l'anno Milan e poi esultare per un gol di Materazzi o Totti, è più forte di me, anche perchè al di fuori di Milano Roma, Palermo, Parigi, New York o Pechino sono la stessa cosa, ovvero altro da Milano e ciò mi basta a non sentirle come "mie".
Non è possibile non appassionarsi alla nazionale se si ama il calcio, oggi il giocatore che più esalta la tifoseria per la sua grinta ed attaccamento alla squadra in assoluto nel panorama calcistico mondiale è Gattuso, che giochi per il milan o per la nazionale da il massimo, non si risparmia e cominciano redersene conto anche all'estero, come ho potuto capire da ciò che scrive nel forum la realtà è che non le piace più il calcio con la sua deriva spettacolo-economica, dovrebbe ricredersi perchè nonostante tutto in campo ci sono ancora uomini straordinari che regalano emozioni, non solo mercenari.

Giò
03-05-07, 23:30
sì ma vedi Siso: il fatto che ci siano pugliesi che tifano Milan, siciliani che tifano Juve, calabresi che tifano Inter non è un qualcosa di "nuovo" legato al calcio moderno, che giustamente spesso critichi e avversi.
E' sempre stato così.
Negli anni '20, negli anni '30 così come negli anni '50, nei '60, nei '70 e così via....FORSE, e dico forse perchè chiaramente nn c'ero all'epoca :D:D, era così pure negli anni in cui furono disputati i primi campionati di calcio.
Come ti ho scritto nell'altro 3d, io ti comprendo quando dici che del resto d'Italia non ce ne deve fregare un cazzo e che il Milan vince per Milano, perchè, scusami la ripetitività, il sottoscritto tifa Milan proprio perchè è la squadra della città in cui vivo.
Però chi sta Canicattì o a Lampedusa o nel paesino più sfigato del mondo ti aspetti che tifi per la squadra locale?
Immaginati poi a quelli che sono nati e vissuti moltissimi anni prima di noi...magari in certi casi neppure esisteva una squadra locale!
Pensare poi a squadre formate esclusivamente da giocatori nati nella città che rappresenta la squdra in questione o che non vi siano passaggi fra un club e un altro è utopia....non perchè è colpa del calcio moderno che ha introdotto questa mentalità, ma così è sempre stato...vedi quando Meazza passò dall'Inter al Milan.

Sulla nazionale: la mia città è Milano, ma la mia patria è l'Italia ed è naturale tifare per essa.

sarrebal
03-05-07, 23:31
Io l'ho gia' detto diverse volte, ma lo ripeto.
Non cambierei una Coppa Italia per un Mondiale.
Non c'e' niente da fare. Posso al massimo essere contento, simpatizzare, sperare che i giocatori della mia squadra giochino bene (ma meglio che lo facciano nel club), ma una partita della nazionale non mi appassiona. E non perche' vivo all'estero o abbia sentimenti anti-italiani. Piu' o meno non mi interessa affatto.
Durante Frosinone-Juve sono al lavoro e DEVO avere il risultato in tempo reale su internet. Dovesse giocare la nazionale probabilmente ne verrei a sapere dopo la partita.

Il_Siso
03-05-07, 23:35
Non è possibile non appassionarsi alla nazionale se si ama il calcio, oggi il giocatore che più esalta la tifoseria per la sua grinta ed attaccamento alla squadra in assoluto nel panorama calcistico mondiale è Gattuso, che giochi per il milan o per la nazionale da il massimo, non si risparmia e cominciano redersene conto anche all'estero, come ho potuto capire da ciò che scrive nel forum la realtà è che non le piace più il calcio con la sua deriva spettacolo-economica, dovrebbe ricredersi perchè nonostante tutto in campo ci sono ancora uomini straordinari che regalano emozioni, non solo mercenari.

Mia nonna mi diceva "Io tifo Milan e Inter perchè sono di Milano".
Mio padre mi ha cresciuto dicendo che lui tifava Milan, e non Italia, che per Tacconi, Zenga, Berti e Baggio lui non tifava.
Io seguo il calcio fin da piccollissimo, lo amo talmente tanto che è diventato il mio lavoro ma la nazionale non mi hai mai minimamente emozionato.
E come me tanti altri, non lasciarti confondere dalle piazze piene del 9 Luglio, il 90 % di essi ha un'idea quantomeno vaga di cosa sia il calcio.

Boogeyman
03-05-07, 23:35
sì ma vedi Siso: il fatto che ci siano pugliesi che tifano Milan, siciliani che tifano Juve, calabresi che tifano Inter non è un qualcosa di "nuovo" legato al calcio moderno, che giustamente spesso critichi e avversi.
E' sempre stato così.
Negli anni '20, negli anni '30 così come negli anni '50, nei '60, nei '70 e così via....FORSE, e dico forse perchè chiaramente nn c'ero all'epoca :D:D, era così pure negli anni in cui furono disputati i primi campionati di calcio.
Come ti ho scritto nell'altro 3d, io ti comprendo quando dici che del resto d'Italia non ce ne deve fregare un cazzo e che il Milan vince per Milano, perchè, scusami la ripetitività, il sottoscritto tifa Milan proprio perchè è la squadra della città in cui vivo.
Però chi sta Canicattì o a Lampedusa o nel paesino più sfigato del mondo ti aspetti che tifi per la squadra locale?
Immaginati poi a quelli che sono nati e vissuti moltissimi anni prima di noi...magari in certi casi neppure esisteva una squadra locale!
Pensare poi a squadre formate esclusivamente da giocatori nati nella città che rappresenta la squdra in questione o che non vi siano passaggi fra un club e un altro è utopia....non perchè è colpa del calcio moderno che ha introdotto questa mentalità, ma così è sempre stato...vedi quando Meazza passò dall'Inter al Milan.

Sulla nazionale: la mia città è Milano, ma la mia patria è l'Italia ed è naturale tifare per essa. Ad Atene ci saranno milanisti di tutta italia :-01#44 :-01#44 :-01#44

BOY74
03-05-07, 23:37
Io l'ho gia' detto diverse volte, ma lo ripeto.
Non cambierei una Coppa Italia per un Mondiale.
Non c'e' niente da fare. Posso al massimo essere contento, simpatizzare, sperare che i giocatori della mia squadra giochino bene (ma meglio che lo facciano nel club), ma una partita della nazionale non mi appassiona. E non perche' vivo all'estero o abbia sentimenti anti-italiani. Piu' o meno non mi interessa affatto.
Durante Frosinone-Juve sono al lavoro e DEVO avere il risultato in tempo reale su internet. Dovesse giocare la nazionale probabilmente ne verrei a sapere dopo la partita.

Guarda a me del mondiale hanno appassionato solo le ultime 2 partite.
La prima perchè ho pensato ai tanti italiani(molti dei quali siciliani come me) che vivono in Germania e che erano stati derisi dalla Bild ed altri giornalacci simili.
L'altra per la festa del mondiale e perchè ho una certa antipatia per i francesi che ci trattano con superiorità(so che su molte cose lo sono,ma la loro supponenza mi irrita ugualmente) e poi chiaramente anche per Lippi,sul quale i perbenisti avevano gettato tanto di quel fango prima del mondiale,lui invece ha vinto e dopo quando i suoi accusatori gli hanno chiesto di restare ,li ha mandati a fanculo,è stato bellissimo.

sarrebal
03-05-07, 23:40
Io per la Juve ho preso un volo di notte il martedi' da New York a Londra e poi il treno per Manchester e il giovedi' mattina sono ripartito per New York. Contentissimo (tranne che per il risultato ovviamente). Lo rifarei stasera.
Se la Nazionale dovesse giocare la finale del Mondiale a New York non andrei allo stadio.

Il_Siso
03-05-07, 23:41
sì ma vedi Siso: il fatto che ci siano pugliesi che tifano Milan, siciliani che tifano Juve, calabresi che tifano Inter non è un qualcosa di "nuovo" legato al calcio moderno, che giustamente spesso critichi e avversi.
E' sempre stato così.
Negli anni '20, negli anni '30 così come negli anni '50, nei '60, nei '70 e così via....FORSE, e dico forse perchè chiaramente nn c'ero all'epoca :D:D, era così pure negli anni in cui furono disputati i primi campionati di calcio.
Come ti ho scritto nell'altro 3d, io ti comprendo quando dici che del resto d'Italia non ce ne deve fregare un cazzo e che il Milan vince per Milano, perchè, scusami la ripetitività, il sottoscritto tifa Milan proprio perchè è la squadra della città in cui vivo.
Però chi sta Canicattì o a Lampedusa o nel paesino più sfigato del mondo ti aspetti che tifi per la squadra locale?
Immaginati poi a quelli che sono nati e vissuti moltissimi anni prima di noi...magari in certi casi neppure esisteva una squadra locale!
Pensare poi a squadre formate esclusivamente da giocatori nati nella città che rappresenta la squdra in questione o che non vi siano passaggi fra un club e un altro è utopia....non perchè è colpa del calcio moderno che ha introdotto questa mentalità, ma così è sempre stato...vedi quando Meazza passò dall'Inter al Milan.

Sulla nazionale: la mia città è Milano, ma la mia patria è l'Italia ed è naturale tifare per essa.

Non nego sian sempre esistiti, dico che io non ce la farei e che se fossi a Lampedusa e non esistesse il Lampedusa tiferei il Palermo o la squadra più vcina, non il Milan che sta a 1500 Km da casa mia e di cui non conosco nulla in prima persona. E resto convinto che se molti facessero così le cose migliorerebbero almeno un pò. In Inghilterra la Premier League è diventata proprietà delle tv ma almeno una cosa è rimasta come una volta: in Inghilterra non si possono vedere le partite del sabato pomeriggio in diretta. Da noi invece...
Sulla nazionale:abbiamo due patrie diverse. La tua è l'Italia, la mia è Milano.

Il_Siso
03-05-07, 23:42
Io l'ho gia' detto diverse volte, ma lo ripeto.
Non cambierei una Coppa Italia per un Mondiale.
Non c'e' niente da fare. Posso al massimo essere contento, simpatizzare, sperare che i giocatori della mia squadra giochino bene (ma meglio che lo facciano nel club), ma una partita della nazionale non mi appassiona. E non perche' vivo all'estero o abbia sentimenti anti-italiani. Piu' o meno non mi interessa affatto.
Durante Frosinone-Juve sono al lavoro e DEVO avere il risultato in tempo reale su internet. Dovesse giocare la nazionale probabilmente ne verrei a sapere dopo la partita.

Per me più che normale è banale quanto scrivi...
E' come dire che l'acqua è bagnata...

BOY74
03-05-07, 23:43
Non nego sian sempre esistiti, dico che io non ce la farei e che se fossi a Lampedusa e non esistesse il Lampedusa tiferei il Palermo o la squadra più vcina, non il Milan che sta a 1500 Km da casa mia e di cui non conosco nulla in prima persona. E resto convinto che se molti facessero così le cose migliorerebbero almeno un pò. In Inghilterra la Premier League è diventata proprietà delle tv ma almeno una cosa è rimasta come una volta: in Inghilterra non si possono vedere le partite del sabato pomeriggio in diretta. Da noi invece...
Sulla nazionale:abbiamo due patrie diverse. La tua è l'Italia, la mia è Milano.

Siso in Sicilia,la squadra del paese più vicino al tuo è la prima nemica.
C'è una rivaità fortissima fra le squadre siciliane.

Boogeyman
03-05-07, 23:44
Mia nonna mi diceva "Io tifo Milan e Inter perchè sono di Milano".
Mio padre mi ha cresciuto dicendo che lui tifava Milan, e non Italia, che per Tacconi, Zenga, Berti e Baggio lui non tifava.
Io seguo il calcio fin da piccollissimo, lo amo talmente tanto che è diventato il mio lavoro ma la nazionale non mi hai mai minimamente emozionato.
E come me tanti altri, non lasciarti confondere dalle piazze piene del 9 Luglio, il 90 % di essi ha un'idea quantomeno vaga di cosa sia il calcio.
Io seguo anche la squadra della mia cittadina ma chiaramente chi mi appassiona da sempre è il milan, le grandi squadre hanno una tifoseria che va ben oltre a quella che si trova nella città madre dei grandi club, questo è fatto che si fa ben sentire nelle trasferte quando spesso giocano sentendosi a casa propia.

Il_Siso
03-05-07, 23:46
Siso in Sicilia,la squadra del paese più vicino al tuo è la prima nemica.
C'è una rivaità fortissima fra le squadre siciliane.
Si ovvio, rispondevo all'esempio limite di un paese in cui non esista squadra di calcio.

Boogeyman
03-05-07, 23:48
Siso in Sicilia,la squadra del paese più vicino al tuo è la prima nemica.
C'è una rivaità fortissima fra le squadre siciliane. La massima rivalità nel calcio è quella tra vicini e cugini, non c'è dubbio.

Il_Siso
03-05-07, 23:48
Io seguo anche la squadra della mia cittadina ma chiaramente chi mi appassiona da sempre è il milan, le grandi squadre hanno una tifoseria che va ben oltre a quella che si trova nella città madre dei grandi club, questo è fatto che si fa ben sentire nelle trasferte quando le grandi squadre spesso giocano sentendosi a casa propia.

Ripeto, per me è inconcepibile, non dico che non succeda.
Capisco ci si possa appassionare alle grandi squadre se si vive a Vattelapesca Fratta, ma sempre in secondo piano rispetto alla propria squadra.

Il_Siso
03-05-07, 23:50
La massima rivalità nel calcio è quella tra vicini e cugini, non c'è dubbio.

Ed è la migliore.

BOY74
03-05-07, 23:50
Si ovvio, rispondevo all'esempio limite di un paese in cui non esista squadra di calcio.

Ma vedi,la squadra della mia città è in serie D da anni,al massimo è arrivata in C1,chiaramente io la tifo ma il fascino delle grandi squadre è qualcosa che non si può spiegare.
Tu hai avto la fortuna di nascere in una città con 2 grandi squadre(oddio..diciamo una e mezzo :D),quindi per te è normalissimo,sei milanese,tifi Milan..perfetto non fa una piega.
Chi vive in centri dove il grande calcio sa che non lo vedrà mai guarda alle grandi squadre, è inevitabile.
E così io tifo la mia squdra ma anche la Juve e nella tifoseria della mia squadra cittadina ci sono pure milanisti ed interisti.

Il_Siso
03-05-07, 23:52
Ma vedi,la squadra della mia città è in serie D da anni,al massimo è arrivata in C1,chiaramente io la tifo ma il fascino delle grandi squadre è qualcosa che non si può spiegare.
Tu hai avto la fortuna di nascere in una città con 2 grandi squadre(oddio..diciamo una e mezzo :D),quindi per te è normalissimo,sei milanese,tifi Milan..perfetto non fa una piega.
Chi vive in centri dove il grande calcio sa che non lo vedrà mai guarda alle grandi squadre, è inevitabile.
E così io tifo la mia squdra ma anche la Juve e nella tifoseria della mia squadra cittadina ci sono pure milanisti ed interisti.

Al limite si tifa per la propria squadra e poi per la grande squadra. A Livorno ad esempio è così, e han fatto 50 anni di C, 8 di B e 3 di A.

BOY74
03-05-07, 23:56
Al limite si tifa per la propria squadra e poi per la grande squadra. A Livorno ad esempio è così, e han fatto 50 anni di C, 8 di B e 3 di A.

Infatti è quello che faccio.
Anche a Reggio Calabria ne han fatto di gavetta,io la Reggina l'ho spesso vista giocare in C1...e ora in A da diversi anni.

Boogeyman
03-05-07, 23:57
Ma vedi,la squadra della mia città è in serie D da anni,al massimo è arrivata in C1,chiaramente io la tifo ma il fascino delle grandi squadre è qualcosa che non si può spiegare.
Tu hai avto la fortuna di nascere in una città con 2 grandi squadre(oddio..diciamo una e mezzo :D),quindi per te è normalissimo,sei milanese,tifi Milan..perfetto non fa una piega.
Chi vive in centri dove il grande calcio sa che non lo vedrà mai guarda alle grandi squadre, è inevitabile.
E così io tifo la mia squdra ma anche la Juve e nella tifoseria della mia squadra cittadina ci sono pure milanisti ed interisti.
Se non ci fossero i tifosi sparsi in tutta italia sicuramente Milan, Inter e Juventus non avrebbero vinto tutti quei campionati, insomma quando vanno in trasferta le grandi società calcistiche hanno il vataggio notevole di trovare anche il tifo locale a sostegno , ed è determinante.

BOY74
04-05-07, 00:02
Se non ci fossero i tifosi sparsi in tutta italia sicuramente Milan, Inter e Juventus non avrebbero vinto tutti quei campionati, insomma quando vanno in trasferta le grandi società calcistiche hanno il vataggio notevole di trovare anche il tifo locale a sostegno , ed è determinante.

Beh si è vero...innegabile.
Ma l'Inter nonostante questo ha vinto così poco? :D :-0008n

BOY74
04-05-07, 00:03
Se non ci fossero i tifosi sparsi in tutta italia sicuramente Milan, Inter e Juventus non avrebbero vinto tutti quei campionati, insomma quando vanno in trasferta le grandi società calcistiche hanno il vataggio notevole di trovare anche il tifo locale a sostegno , ed è determinante.

Beh si è vero...innegabile.
Ma l'Inter nonostante questo ha vinto così poco? :D :-0008n

Boogeyman
04-05-07, 00:09
Ed è la migliore.Ed è anche la più divertente, si è vicini e conoscenti, ci si prende in giro a scuola o nel lavoro e poi arriva la partita con i cugini che spesso a soddisfazione vale una intera stagione, ci si diverte molto anche nel calcio di provincia, su certi aspetti sportivi anche di più, però la vera emozione si ha quando a vincere è la grande squadra del cuore che nella provincia come ho detto coincide quasi sempre nei grandi club nazionali e naturalmente la nazionale di calcio, il calcio è bello ma i campioni che meritano applausi li trovi nelle grandi squadre.

Steppenwolf
04-05-07, 01:36
Io non sono un nazziunalista,ma tifo Italia.
La mia e' una posizione strana,rara:
Io non tifo Italia "per la bandiera e l'inno" e tutte ste stronzate,di fatto mi era piu' simpatica l'Italia unica nazionale che non canta l'inno,avrebbe dovuto restare cosi',come era prima dell'intervento forzato di ciampo ciampi.
Ed ho sempre riso delle nazionali che si mettono in posizioni strane,solenni e fanno gesti in fila prima di una partita di calcio,tipo quei perdenti dei messicani con la loro mano tesa sul cuore, che poi prendevano 4-1 all'Azteca.

Certo,essere nato in Italia aiuta parecchio a "tifare italia",
ma in realta' io tifo Italia perche' mi piace il suo gioco,cosidetto "catenacciaro e contropiedaro","catenacciaro"Bearzot fu il migliore in tutti i sensi e bisognerebbe imparare,ancora oggi,molte cose dal suo modo di gestire l'Italia,in primis il suo isolamento dalla stampa e dalle critiche nel momento di un mondiale,poi la sua difesa di alcuni giocatori,con la personalita' da campioni, quando attraversavano momenti difficili di forma o mentali.

Mi piace la personalita'calcistica italiana,mi piace il fatto che sia sotto critiche umane e culturali,oltre che calcistiche ,rosicone ,generalizzate e ignoranti.

Il "juego bonito" (?) lo lascio volentieri a spagnoli e altri rosicanti perdenti
professionali.
L'Italia ha quasi sempre alternato efficacia,tecnica a bel gioco effettivo,vale a dire veloce,tecnico e spettacolare.
A volte noi stessi non ce ne rendiamo conto e l'erba del vicino e' sempre piu' verde..ma non solo portieri ,difensori o punte efficaci,ma B.Conti,(prima di tutto) poi Baggio e Totti quasi non hanno eguali in Europa.
Sono comparabili solo coi migliori brasiliani,argentini..

geppo
04-05-07, 06:08
Parlo di come dovrebbe ragionare un tifoso.

Se il tifoso sei tu simpatizzante dei Livornesi allora stiamo bene!!!:lol :-0008n

Io onoro tutti gli splendidi tifosi e ragazzi del milan che ho conosciuto a Lazio Milan e molti anche di questo forum, ma il siso era assente e nessuno lo conosce.:D per vostra informazione.

Geppo!!!:-01#44

Il_Siso
04-05-07, 09:16
il calcio è bello ma i campioni che meritano applausi li trovi nelle grandi squadre.

Va tutto rapportato alla dimensione nella quale ci si trova.

Il_Siso
04-05-07, 09:27
Se il tifoso sei tu simpatizzante dei Livornesi allora stiamo bene!!!:lol :-0008n

Io onoro tutti gli splendidi tifosi e ragazzi del milan che ho conosciuto a Lazio Milan e molti anche di questo forum, ma il siso era assente e nessuno lo conosce.:D per vostra informazione.

Geppo!!!:-01#44

Io simpatizzo per tutte quelle realtà dove c'è attaccamento e radicamento nel territorio.

Sul fatto che non mi conosca nessuno te l'ho detto,ridetto e stradetto. Non vado più in curva, il mio gruppo non esiste più e coi gruppi che ci sono ora in curva non ho nella a che fare. Inoltre anche prima in curva non mi presentavo come Siso ma col nome di battesimo o con un altro soprannome che ho.

cornelio
04-05-07, 11:16
Io sono di Roma e tifo Milan da quando avevo 8 anni e il Milan stava in serie B, a quell'età non ti chiedi perché, nasce una fede e basta; ho pianto per il Milan e questa passione non me la toglie nessun ragionamento sul fatto che bisogna tifare per la squadra della propria città, e se la propria città ne ha due di squadre, con quale criterio si sceglie?

Corso
04-05-07, 12:31
giuro che son basito.

vedere gobbi e neroblu che si complimentano per una vittoria del milan: qualcuno che si dichiara addirittura contento, uno che ha ESULTATO al gol di kakà!!

cazzo, devo esser rimasto l'unico a sperare che il milan PERDA la finale...

Il_Grigio
04-05-07, 12:32
Anche perchè se vinciamo la finale il vostro scudo non se lo ingroppa nessuno :D

Corso
04-05-07, 12:39
Anche perchè se vinciamo la finale il vostro scudo non se lo ingroppa nessuno :D

guarda, io sono contento per lo scudo. e questo mi basta. di cosa scriva la gazzetta o di cosa dica piccinini non mi fotte un cazzo.

e spero che il milan perda sempre, mica solo una finale di CL....anche un'amichevole estiva, io spero che perda. sempre.

leggere di interisti che in quanto "italiani" si augurano una vittoria del milan ad atene è una cosa che supera la mia capacità di comprensione.

peter from milan
04-05-07, 14:10
guarda, io sono contento per lo scudo. e questo mi basta. di cosa scriva la gazzetta o di cosa dica piccinini non mi fotte un cazzo.

e spero che il milan perda sempre, mica solo una finale di CL....anche un'amichevole estiva, io spero che perda. sempre.

leggere di interisti che in quanto "italiani" si augurano una vittoria del milan ad atene è una cosa che supera la mia capacità di comprensione.

Hai ragione tu....ma sai il salto sul carro é sport nazionale in Italia,comunque apprezzo sempre la sincerita' anche quando non é in linea con la nostra fede in questo caso.

sarrebal
04-05-07, 14:37
Non esiste esultare per un gol del Milan, o dell'Inter, o della Roma, MAI.
A volte ci possono essere situazioni di convenienza (tipo la roma che batte il milan diretto concorrente per lo scudetto, ad esempio), ma non esiste tifare per una rivale nella finale della competizione piu' importante.
Che poi giochino contro le merde rosse e' un altro discorso. Le mie saranno gufate a prescindere.

-----
04-05-07, 18:03
in puro stile milan :rolleyes:


Sottilissimo Surrealismo

+ che surrealismo direi memoria da elefante.

a buon conoscitor pochi indizi.

Jefferson
04-05-07, 18:09
Ripeto, per me è inconcepibile, non dico che non succeda.
Capisco ci si possa appassionare alle grandi squadre se si vive a Vattelapesca Fratta, ma sempre in secondo piano rispetto alla propria squadra.
e invece temo tu non possa capirlo...stiamo parlando di una passione che nasce da piccoli, e temo che kaka solletichi un po' di più l'immaginazione del buon caccaculo, centravanti del vattelapesca fratta...e quando ti sei innamorato, il gioco è fatto.

SubZero
04-05-07, 18:28
e invece temo tu non possa capirlo...stiamo parlando di una passione che nasce da piccoli, e temo che kaka solletichi un po' di più l'immaginazione del buon caccaculo, centravanti del vattelapesca fratta...e quando ti sei innamorato, il gioco è fatto.

QUOTO!
è troppo facile dire certe cose per chi è nato a Milano...

Jefferson
04-05-07, 18:43
anche se caccaculo è forte eh

peter from milan
04-05-07, 18:58
+ che surrealismo direi memoria da elefante.

a buon conoscitor pochi indizi.

Suvvia consolati.:ronf

SubZero
04-05-07, 19:18
anche se caccaculo è forte eh

un talento incompreso :-0008n

Giò
04-05-07, 20:07
QUOTO!
è troppo facile dire certe cose per chi è nato a Milano...

è per questo che non posso rimproverare chi pur vivendo in un'altra città non tifa la squadra locale.

SubZero
04-05-07, 20:40
è per questo che non posso rimproverare chi pur vivendo in un'altra città non tifa la squadra locale.

è logico...

Milan, inter e giuve hanno sempre avuto tifosi sparsi per tutta Italia...ed è normale che quando sei piccolo sei affascinato dalle grandi squadre e dai grandi campioni...
Non è colpa mia se sono nato rossonero :ue

io la fortuna di essere nato in una grande città non ce l'ho, sono nato a Feltre, una cittadina di 20000 abitanti e con una squadra che gioca in eccellenza...vorrei vedere il Siso al mio posto :D

Il_Grigio
05-05-07, 01:45
anche se caccaculo è forte eh

Ho il poster...

marimari
05-05-07, 01:55
giuro che son basito.

vedere gobbi e neroblu che si complimentano per una vittoria del milan: qualcuno che si dichiara addirittura contento, uno che ha ESULTATO al gol di kakà!!

cazzo, devo esser rimasto l'unico a sperare che il milan PERDA la finale...:-:-01#19

peter from milan
05-05-07, 03:24
http://img95.imageshack.us/img95/3052/intermerda24ft.jpg
Se vuoi te lo presto come avatar:D :D :D

Corso
06-05-07, 14:50
+ che surrealismo direi memoria da elefante.

a buon conoscitor pochi indizi.



vedo che non hai ancora digerito quell'Atalanta-Milan semifinale di Coppa Italia.... :-01#44

Gianmario
11-05-07, 12:00
Come sempre, UNICI ITALIANI IN EUROPA!

cornelio
12-05-07, 12:19
vedo che non hai ancora digerito quell'Atalanta-Milan semifinale di Coppa Italia.... :-01#44

Ma che successe in quella famigerata partita?

WillyI
12-05-07, 12:28
Avete già vinto, quest'anno non c'è storia..
alla fine però questo riqualifica molto il campionato, non trovate? in fondo l'inter ha battuto 2 volte i campioni d'Europa..

Myrddin-Merlino
12-05-07, 13:00
Avete già vinto, quest'anno non c'è storia..
alla fine però questo riqualifica molto il campionato, non trovate? in fondo l'inter ha battuto 2 volte i campioni d'Europa..

Il Milan infatti quest'anno non hanno mai perso 6-2, come l'Inter con la Roma (nell'unica coppa in cui l'Inter può arrivare in finale), ne 7-1 come la Roma in Champions.

SubZero
12-05-07, 20:09
Avete già vinto, quest'anno non c'è storia..
alla fine però questo riqualifica molto il campionato, non trovate? in fondo l'inter ha battuto 2 volte i campioni d'Europa..

ma è uscita dalla champions con una squadra mediocre come il Valencia...

Steppenwolf
13-05-07, 09:15
Il Milan infatti quest'anno non hanno mai perso 6-2
E " Il Milan sono una squadra fortissimi" non ce lo aggiungi?
L'Inter quest'hanno comunque anno vinto tutte le partite.
Io una volta l'Inter stavano vincendo tutte le partite poi e' arrivato Moggi e anno detto agli arbitri di rubargli tutte lepartite.

Steppenwolf
13-05-07, 09:16
ma è uscita dalla champions con una squadra mediocre come il Valencia...
Se si chiama Valencia voul dire che vale,senno' gli davano un'altro nome,tipo"Scarsonia".

SubZero
13-05-07, 12:07
Se si chiama Valencia voul dire che vale,senno' gli davano un'altro nome,tipo"Scarsonia".

in effetti non hai tutti i torti :D

WillyI
13-05-07, 18:06
Complimenti per la settima coppa, ve li faccio in anticipo perchè so che avete già vinto.
Sono serio, non sto facendo ironia.

peter from milan
13-05-07, 20:24
Complimenti per la settima coppa, ve li faccio in anticipo perchè so che avete già vinto.
Sono serio, non sto facendo ironia.

:-01#44 Cosa ti spinge a tanta sicurezza?
L'invidia o la scaramanzia?
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/it/7/7a/Corna.jpg

SubZero
13-05-07, 20:58
Complimenti per la settima coppa, ve li faccio in anticipo perchè so che avete già vinto.
Sono serio, non sto facendo ironia.

:-01#53

novis
23-05-07, 22:56
guarda, io sono contento per lo scudo. e questo mi basta. di cosa scriva la gazzetta o di cosa dica piccinini non mi fotte un cazzo.

e spero che il milan perda sempre, mica solo una finale di CL....anche un'amichevole estiva, io spero che perda. sempre.

leggere di interisti che in quanto "italiani" si augurano una vittoria del milan ad atene è una cosa che supera la mia capacità di comprensione.

Bah, io da sempre mi auguro una sconfitta del Milan contro l'Inter ovviamente, ma se il Milan gioca contro una qualsiasi altra squadra tifo Milan...perchè sono di Milano, ecco tutto....o meglio, più che esultare non sono mai dispiaciuta se il Milan perde.(di certo non vado in strada con la bandiera del Milan a fare i caroselli).
Se il Milan gioca contro la Roma sono contenta se la bastona...se gioca contro la rubentus non ne parliamo neanche..dunque cosa c'entra il sentirsi "italiani"? quando c'è (c'era ) la giuventus a giocare in europa chiaramente tifavo per la squadra straniera a prescindere.
Può darsi che questo sia un tifo troppo grezzo e campanilistico, ma è così

vend. solitario
23-05-07, 23:02
Se il Milan gioca contro la Roma sono contenta se la bastona...
Questo la dice lunga sulla " rivalità ":confused: tra milan ed inter. E' tuta una criccaccia, con la giuve! A Roma queste cose non le faremmo mai e tifiamo " sanamente " contro l'altra squadra. Chiedo conferma ai tifosi laziali! Un Derby come il nostro ve lo sognate: nemmeno 4 champions valgono tanto!:-:-01#19

cioppi89
23-05-07, 23:06
Abbasso le squadre inglesi!!!

*-RUDY-*
23-05-07, 23:06
Complimenti per la settima coppa, ve li faccio in anticipo perchè so che avete già vinto.
Sono serio, non sto facendo ironia.

eheh ci hai azzeccato.

novis
23-05-07, 23:22
Questo la dice lunga sulla " rivalità ":confused: tra milan ed inter. E' tuta una criccaccia, con la giuve! A Roma queste cose non le faremmo mai e tifiamo " sanamente " contro l'altra squadra. Chiedo conferma ai tifosi laziali! Un Derby come il nostro ve lo sognate: nemmeno 4 champions valgono tanto!:-:-01#19

Che c'entra adesso la rubentus? non c'è squadra che più odio sulla faccia della terra , lei e i suoi tifosi :D
Sai, quando era piccolina e a scuola si parlava di calcio i tifosi interisti e milanisti non si massacravano a vicenda perchè "almeno tu tifi una squadra di Milano", c'era questa intesa...poi i milanisti si sono montati e sono peggiorati :rolleyes:

SubZero
24-05-07, 01:29
Complimenti per la settima coppa, ve li faccio in anticipo perchè so che avete già vinto.
Sono serio, non sto facendo ironia.

ti voglio bene

vend. solitario
24-05-07, 01:34
Abbasso le squadre inglesi!!!
Ben detto!