PDA

Visualizza Versione Completa : I VIKING: un gruppo rispettato da tutti



seruzzi70
06-05-07, 19:35
INTERVISTA AI VIKING LAZIO

1.. breve cenno storico del gruppo;
IL GRUPPO NACQUE NEL 1978 PER INIZIATIVA DI ALCUNI RAGAZZI CHE SI
POSIZIONARONO NELLA CURVA SUD DELLO STADIO OLIMPICO. I PRIMI SIMBOLI UTILIZZATI ALL' EPOCA FURONO IL DRAKKAR VIKINGO E L' ASCIA BIPENNE,SEGNO DELLA FORTE CONNOTAZIONE POLITICA DEL GRUPPO AI SUOI ALBORI.
TALE CARATTERISTICA PORTO' ANCHE AD ALCUNE FRIZIONI CON I PIU' MODERATI EAGLES SUPPORTERS.
LA STAGIONE SUCCESSIVA I VIKING SI SPOSTARONO, AL PARI DI TUTTI I
GRUPPI ULTRAS LAZIALI OPERANTI ALL' EPOCA IN CURVA NORD. DA ALLORA IL BALCONCINO POSTO SOTTO IL TABELLONE E' IL NOSTRO FEUDO; SIAMO UN GRUPPO ELITARIO CHE NON SI PONE L' OBIETTIVO DI
DIVENTARE DI MASSA ANCHE E SOPRATTUTTO PER NON SNATURARCI. RAPPRESENTIAMO UN GRUPPO DI AMICI, FRA I QUALI CI SONO DIVERSI ULTRAS DI VECCHIA DATA, ED, IN UN CERTO SENSO, LA COSCIENZA STORICA DELLA CURVA.
2.. diffide e repressione: commento e proposte.
AL DI LA' DELLE CONSUETE PIACEVOLI MA FINI A SE STESSE MANIFESTAZIONI
DI RECIPROCA STIMA OCCORREREBBE A NOSTRO AVVISO DARE VITA AD UN "POOL"
DI ULTRAS OPERANTI NEL MONDO LEGALE PER CREARE UNA STRUTTURA DI DIFESA
DI TUTTI I RAGAZZI INGIUSTAMENTE ACCUSATI.
INOLTRE,ANDREBBERO PROPOSTE MODIFICHE ALL' ATTUALE TESTO DI LEGGE DEL
QUALE SI POTREBBE GIUNGERE A CHIEDERE L' INCOSTITUZIONALITA', PER ALTRO
GIA' RIMARCATA DA GIURISTI DI GRANDE FAMA IN DIVERSE SEDI.
3.. Credete nel "Gemellaggio" di curva o nell'amicizia tra gruppi?
LE CURVE SONO SPESSO TROPPO FRAMMENTATE. COMUNQUE SIAMO FIERI DI ALCUNI
GEMELLAGGI NEI QUALI SI IDENTIFICA L' INTERA TIFOSERIA LAZIALE (VEDI
VERONA,INTER E REAL MADRID) E, PARALLELAMENTE, SIAMO IN AMICIZIA ANCHE
CON I GRUPPI CHE COMPONGONO "VIKING ITALIA", I "REBELS" AREZZO E LE
BRIGADAS DELL' ESPANOL
4.. Secondo Voi, che futuro avrà il "Movimento Ultras"?
SECONDO NOI IL MOVIMENTO ULTRAS DEVE RITORNARE A CERTI VALORI
DIMENTICATI; BASTA CON I VANDALISMI, LA VIOLENZA GRATUITA, LE IMBOSCATE IN
TANTI CONTRO POCHI, I "PISCHELLI" CHE INSULTANO E MINACCIANO BEN
PROTETTI DA VETRI ANTI SFONDAMENTO, PRONTI, POI, A DILEGUARSI NON APPENA
LO SCONTRO DIVENTA REALE.
INOLTRE, OCCORRE TORNARE A RIVEDERE SE STESSI NELL' ULTRAS OPPOSTO A
NOI; SE E' IL CASO PUO' STARCI ANCHE UNO SCONTRO LEALE FRA GRUPPI
MA , ALLA FINE, AL DI LA' DEI COLORI DELLA SCIARPA, DEVONO ESSERCI STIMA E
RISPETTO PER CHI LI MERITA.
5.. Cosa pensate dell'ingresso di quasi tutti i gruppi nel mondo di Internet?
QUESTO E' UN ASPETTO DI MODERNIZZAZIONE CHE ABBIAMO ACCETTATO E PORTATO
AVANTI; IN FONDO E' UN MODO PER FARE CONOSCERE ,SENZA FILTRI, IL PROPRIO
GRUPPO E LE IDEE CHE ESSO INCARNA.
MEGLIO UNA PAGINA WEB GENUINA CHE CERTE BIECHE IMMAGINI DATE DAI MEDIA
UFFICIALI.
6.. A voi l'Ultima Parola.
LUNGA VITA A TUTTI COLORO CHE SI BATTONO PER LA SALVAGUARDIA DEL
MOVIMENTO ULTRAS.
DOBBIAMO SUPERARE CERTE DIVISIONI PER FARCI SENTIRE IN TUTTE LE SEDI
ISTITUZIONALI E COMBATTERE LA REPRESSIONE INDISCRIMINATA PROGETTATA DA
CHI VUOLE FARE DEGLI STADI DEI CINEMA PER FAMIGLIE E RENDERE QUESTE
ULTIME DEI CLIENTI DI UN PRODOTTO.
IL TIFO E' PASSIONE POPOLARE, IDEALISMO,ARDIMENTO; NON RIDUCIAMOLO AD UN
SUPER MERCATO.
VIKING LAZIO

seruzzi70
06-05-07, 19:37
credo che in questa intervista si incarnino i veri valori del tifo e dello sport. grazie VIKING per tutto ciò che avete fatto per noi

geppo
06-05-07, 19:47
credo che in questa intervista si incarnino i veri valori del tifo e dello sport. grazie VIKING per tutto ciò che avete fatto per noi

Ti ringrazio a nome di tutti i miei amici!!! Mi cominci a sorprendere, visto a far parlare il proprio cuore!!!:-:-01#19 :-:-01#19 :-:-01#19

Geppo!!!:-01#44

PS Viking senza s finale.

pustegge
06-05-07, 22:16
Seruzzi lo sai come mai i viking si sono sciolti?

Si sciolseroper colpa degli Irriducibili che gli rubarono uno striscione...

Strano il mondo ve?

:-01#44

Onore ai viking e agli eagles! :-01#44

XtremeDj
06-05-07, 22:46
Seruzzi lo sai come mai i viking si sono sciolti?

Si sciolseroper colpa degli Irriducibili che gli rubarono uno striscione...

Strano il mondo ve?

:-01#44

Onore ai viking e agli eagles! :-01#44

lasciamo stare questi discorsi, dovremmo tirare fuori cose che non sono adatte a internet...

ONORE A TUTTI QUELLI CHE HANNO PORTATO IN ALTO LA CURVA NORD!

gerardo1961
06-05-07, 22:47
Seruzzi lo sai come mai i viking si sono sciolti?

Si sciolseroper colpa degli Irriducibili che gli rubarono uno striscione...

Strano il mondo ve?

:-01#44

Onore ai viking e agli eagles! :-01#44

Io non so se per caso tu sei in questo forum perchè sei laziale, oppure sei stato invitato ad entrarci per portare scompiglio......
Quello che tu dici sono pure falsità!!!!!!
Non è stato rubato nessun striscione se tanto lo vuoi sapere, ma solo il fatto che oramai i rapporti anche tra loro non erano più idilliaci!!!!
Non cercare di dire cose che non sono vere!!!!!
Un saluto Gerardo:-01#44

seruzzi70
06-05-07, 22:50
Seruzzi lo sai come mai i viking si sono sciolti?

Si sciolseroper colpa degli Irriducibili che gli rubarono uno striscione...

Strano il mondo ve?

:-01#44

Onore ai viking e agli eagles! :-01#44

io non so come si siano sciolti e non mi interessa. hanno fatto sempre il loro dovere e l'interesse della squadra. questo mi basta!
in ogni caso ormai lo striscione VIKING non esiste neanche più a quanto ne so...se venissero rifondati, non sarebbe la stessa cosa.

pustegge
06-05-07, 23:01
Io non so se per caso tu sei in questo forum perchè sei laziale, oppure sei stato invitato ad entrarci per portare scompiglio......
Quello che tu dici sono pure falsità!!!!!!
Non è stato rubato nessun striscione se tanto lo vuoi sapere, ma solo il fatto che oramai i rapporti anche tra loro non erano più idilliaci!!!!
Non cercare di dire cose che non sono vere!!!!!
Un saluto Gerardo:-01#44

Se ho detto una boiata chiedo scusa. Ma è una cosa che non so solo io questa! :rolleyes:

E comunque non capisco ste offese, io non voglio portare nessuno scompiglio. Suppongo che qui siate tutti di Roma, quindi sta cosa dovrebbero saperla un pò tutti!

XtremeDj
06-05-07, 23:07
Se ho detto una boiata chiedo scusa. Ma è una cosa che non so solo io questa! :rolleyes:

E comunque non capisco ste offese, io non voglio portare nessuno scompiglio. Suppongo che qui siate tutti di Roma, quindi sta cosa dovrebbero saperla un pò tutti!

mi risulta nuova... e cmq nn intraprendiamo discorsi nn consoni ad un forum :-01#44

Toninuccio
07-05-07, 00:07
Semplicemente ONORE AI VIKING!!!

gerardo1961
07-05-07, 00:50
Se ho detto una boiata chiedo scusa. Ma è una cosa che non so solo io questa! :rolleyes:

E comunque non capisco ste offese, io non voglio portare nessuno scompiglio. Suppongo che qui siate tutti di Roma, quindi sta cosa dovrebbero saperla un pò tutti!

Che cosa intendi per "suppongo che qui siate tutti di Roma"!!!!!!
Perchè tu di dove sei????
Se sei anche tu di Roma......allora non ti hanno raccontato il vero!!!!!
Se sei di fuori.......allora credi troppo alle favole che ti vogliono far credere!!!!
Poi ma chi ti sta offendendo????
Leggi bene le mie risposte!!!!! Capito????
Un saluto Gerardo:-01#44

MeaLux
07-05-07, 11:06
Lungi da me l'idea di farti arrabiare , ma sta voce gira sul serio in curva nord.
Poi c'è sempre da sentì l'altra campana per carità.
Io stimavo i viking, e sinceramente nel guardare la nord dal basso, me manca non vedere più il loro striscione, non sentì i loro cori.
So un ultras che con la Lazio c'è cresciuto, e nelle innumerevoli trasferte che ho fatto, li vedevo sempre in prima linea, ma non se pò fa niente pe falli torna?

*MCM*
07-05-07, 11:28
un vero peccato non vedere più quello striscione appenso nelle vetrate specialmente nel momento che alcuni ragazzi con tanta forza di volontà stavano rinnovando e riportando in alto il nome di questo storico gruppo....comunque concordo con chi dice che certi argomenti è meglio non trattarli su un forum...ognuno ha la sua versione e si creerebbe solo confusione e già c'è n'è tanta tra chi ha frequentato per molti anni la curva (come me) e chi la frequenta ancora (come penso molti di voi) figuriamoci tra chi ne è completamente estraneo!

gerardo1961
07-05-07, 15:29
Lungi da me l'idea di farti arrabiare , ma sta voce gira sul serio in curva nord.
Poi c'è sempre da sentì l'altra campana per carità.
Io stimavo i viking, e sinceramente nel guardare la nord dal basso, me manca non vedere più il loro striscione, non sentì i loro cori.
So un ultras che con la Lazio c'è cresciuto, e nelle innumerevoli trasferte che ho fatto, li vedevo sempre in prima linea, ma non se pò fa niente pe falli torna?

Qui non si arrabbia nessuno.....e solo il fatto che un conto e per sentito dire, e come ben sai se in curva uno si è slogato la caviglia, sotto al tabellone arriva la notizia che è morto!!!!!!
Le cose per sentito dire oppure che gira la voce, non bisogna darle tanto importanza...all'interno di una curva, gli screzzi tra gruppi ci possono pure essere, ma addirittura che un gruppo ruba lo striscione all'altro gruppo....beh questo per me, e pura fantasia......
Sai che nei movimenti ultras negli anni 70-80, il gruppo che in trasferta riusciva a prendere quello dell'opposta fazione di tifo, veniva considerato parte integrante della curva ed era un trofeo per l'intera curva.
Un saluto Gerardo :-01#44

MeaLux
07-05-07, 17:14
Qui non si arrabbia nessuno.....e solo il fatto che un conto e per sentito dire, e come ben sai se in curva uno si è slogato la caviglia, sotto al tabellone arriva la notizia che è morto!!!!!!
Le cose per sentito dire oppure che gira la voce, non bisogna darle tanto importanza...all'interno di una curva, gli screzzi tra gruppi ci possono pure essere, ma addirittura che un gruppo ruba lo striscione all'altro gruppo....beh questo per me, e pura fantasia......
Sai che nei movimenti ultras negli anni 70-80, il gruppo che in trasferta riusciva a prendere quello dell'opposta fazione di tifo, veniva considerato parte integrante della curva ed era un trofeo per l'intera curva.
Un saluto Gerardo :-01#44


Si, infatti ho rettificato, che bisogna sentire sempre le due campane.
Comunque se tornassero sarebbero ben accettati da me e da un bel pò di persone, per quello chiedevo se non se poteva riformà sto gruppo.
Ciao un saluto anche a te. :-:-01#19

XtremeDj
07-05-07, 17:16
mi sa che il loro striscione è stato bruciato da loro stessi... nn torneranno.. ma resteranno per sempre un glorioso capitolo della storica curva nord.

gerardo1961
07-05-07, 18:01
mi sa che il loro striscione è stato bruciato da loro stessi... nn torneranno.. ma resteranno per sempre un glorioso capitolo della storica curva nord.

:hk

fab87
07-05-07, 19:13
Onore e Rispetto per i Viking

piccolasamurai
07-05-07, 20:38
la validità di qst gruppo è garantit da una persona cm Geppo...opss...cavolo..aìquasi dimenticavo...il nostro presidente..

Danielino
07-05-07, 21:31
geppo era coi i viking?

gerardo1961
07-05-07, 21:33
geppo era coi i viking?

Ti rispondo io per lui.....SI!!!!!

fab87
07-05-07, 22:25
ale ale ale aleeeeeeeeeeeee geppooooooooooooo geppoooooooooooooooooo
ale ale ale aleeeeeeeeeeeee geppooooooooooooo geppoooooooooooooooooo

seruzzi70
07-05-07, 22:41
geppo era coi i viking?


geppo è un VIKING, essere uomini d'onore non si diventa, si nasce

seruzzi70
07-08-07, 14:38
eccolo qua

seruzzi70
07-08-07, 14:40
http://img46.imageshack.us/img46/7554/foto1029xi1.jpg

seruzzi70
07-08-07, 14:40
http://img46.imageshack.us/img46/6869/foto748bt8.jpg

seruzzi70
07-08-07, 14:41
purtroppo su internet, non si trova molto su questo glorioso gruppo

stavo pensando di creare un sito internet memoriae causa

mudy89
07-08-07, 15:24
purtroppo su internet, non si trova molto su questo glorioso gruppo

stavo pensando di creare un sito internet memoriae causaMa alla memoria di cosa !!! Lascia perdere il sito internet !!! non c'è bisogno d ricordare nulla nella nostra curva cè ancora l'odore dei viking !!!Ale la lazio ale la curva nord !!!

RibelleSano
07-08-07, 19:50
Quindi i Viking non ci sono più?

gerardo1961
07-08-07, 20:00
Quindi i Viking non ci sono più?


NO!!!!

seruzzi70
07-08-07, 20:46
Quindi i Viking non ci sono più?

si son sciolti tempo fa, se fossero rifondati, non sarebbero gli stessi, perchè il loro striscione ormai non esiste più
:-01#44

ultrasliberi
07-08-07, 22:07
Ti ringrazio a nome di tutti i miei amici!!! Mi cominci a sorprendere, visto a far parlare il proprio cuore!!!:-:-01#19 :-:-01#19 :-:-01#19

Geppo!!!:-01#44

PS Viking senza s finale.

onore a voi

gerardo1961
08-08-07, 00:09
si son sciolti tempo fa, se fossero rifondati, non sarebbero gli stessi, perchè il loro striscione ormai non esiste più
:-01#44

Lo striscione esiste ancora quello originale.......
Come gruppo si sono sciolti, ma come persone esistono e sono reali...vedi Geppo!!!!!

seruzzi70
08-08-07, 13:25
Lo striscione esiste ancora quello originale.......
Come gruppo si sono sciolti, ma come persone esistono e sono reali...vedi Geppo!!!!!

un giorno un uomo mi disse che fu bruciato

RibelleSano
08-08-07, 13:35
Lo striscione esiste ancora quello originale.......
Come gruppo si sono sciolti, ma come persone esistono e sono reali...vedi Geppo!!!!!

Geppo non esiste... Geppo é Matrix! :D

mudy89
08-08-07, 14:01
Regà basta con le chiacchiere quello che sapete sui VIKING tenetevelo x voi chi sà sà chi non sà non sà !!! Non tirate fuori cavolate o parole che vi sono state dette da chicchesia le cose sono già state dette da chi sà !!!
Mudy :-01#44

geppo
08-08-07, 17:11
un giorno un uomo mi disse che fu bruciato
:mad:
A seruzzi, e smettila di dire c....!!!! Questa è l'ultima volta che ti rispondo le leggende metropolitane lasciale ad altri. Te lo dico come Geppo dei viking "Lo striscione esiste ed è vivo e vegeto". E sta a casa di uno di noi!!!! Discorso spero chiuso per sempre. Altra cosa io sono vivo..... ed anche altri di no della vecchia guardia. Non sei quindi autorizzato ad aprire nessun sito su di noi da parte nostra. E impara ad ascoltare quello che ti dice gerardo.

Geppo!!!:-01#44

geppo
08-08-07, 17:12
Geppo non esiste... Geppo é Matrix! :D
:lol

Saluti da Matrix!!!:-:-01#19

RibelleSano
08-08-07, 18:13
Geppo credo che l'ultimo intervento di Seruzzi fosse ironico: intendeva prendere in giro chi parla solo per sentito dire

Ps: inizio a sentirmi Dottor Stranamore... :D

seruzzi70
08-08-07, 22:09
:mad:
A seruzzi, e smettila di dire c....!!!! Questa è l'ultima volta che ti rispondo le leggende metropolitane lasciale ad altri. Te lo dico come Geppo dei viking "Lo striscione esiste ed è vivo e vegeto". E sta a casa di uno di noi!!!! Discorso spero chiuso per sempre. Altra cosa io sono vivo..... ed anche altri di no della vecchia guardia. Non sei quindi autorizzato ad aprire nessun sito su di noi da parte nostra. E impara ad ascoltare quello che ti dice gerardo.

Geppo!!!:-01#44


veramente quella persona eri tu

Seruzzi70:-01#44

geppo
09-08-07, 06:25
veramente quella persona eri tu

Seruzzi70:-01#44
Si

ultrasliberi
09-08-07, 12:12
un giorno un uomo mi disse che fu bruciato
un giorno un uomo mi disse che aveva imparato a volare.

seruzzi70
09-08-07, 13:20
Si


intendo dire: la persona che mi disse che lo striscione fu bruciato, eri tu

geppo
09-08-07, 13:56
intendo dire: la persona che mi disse che lo striscione fu bruciato, eri tu
No il vero e unico striscione esiste. fine storia.

RibelleSano
09-08-07, 14:09
un giorno un uomo mi disse che aveva imparato a volare.

Anche a te? Cazzo, abbiamo amici in comune :-0008n

seruzzi70
09-08-07, 14:57
No il vero e unico striscione esiste. fine storia.

ok, come vedi non parlo di leggende metropolitane come hai pensato.

geppo
09-08-07, 15:07
ok, come vedi non parlo di leggende metropolitane come hai pensato.
Spero adesso sia tutto chiarito in msn. Ok
Geppo!!!:-01#44

oltrelalinea
09-08-07, 15:59
una goccia che ha fatto trabboccare il vaso, da quel giorno nn ho messo più peide in curva......

seruzzi70
09-08-07, 20:38
Spero adesso sia tutto chiarito in msn. Ok
Geppo!!!:-01#44

saluto:-:-01#19:)