PDA

Visualizza Versione Completa : Dibattito Candidati Presidenti, Parte 1, Americanismo



*-RUDY-*
07-05-07, 18:20
piccola introduzione..
il seguente thread è limitato ai cinque candidati presidenti, Spycam, Folgore, Jmimmo, Gianfranco e Combat1982
prego la moderazione di intervenire nel caso di intromossioni esterne.

Ai candidati vorrei chiedere la cortesia di rispondere a tutte le domande in un solo post citando opportunamente l'intera domanda o il numero corrispondente.

Vado con le domande, le prime tre di perplesso,
le seconde di benfy:


1)pensate che gli italiani conoscano davvero gli USA e la loro cultura?
2) come considerate quelli che nelle manifestazioni di piazza bruciano la bandiera americana?
3) sapreste riassumermi in poche parole la Dichiarazione d'Indipendenza?

4) Parafrasando Kennedy:” Non chiederti cosa il tuo Paese possa fare per te, ma cosa tu puoi fare per il tuo paese” dì una cosa che puoi fare tu per POL (e non una cosa che POL può fare per te).
5) cosa pensi dei militari americani sepolti in Normandia?
6) sai qual è un famoso quartiere di new york pieno di attività italiane e noto soprattutto per avere abitanti di un altro genere? e come pensi dovrebbe essere il rapporto tra gli italiani negli stati uniti e la madrepatria?



in bocca al lupo.

*-RUDY-*
07-05-07, 18:26
ops mi ero dimenticato.. direi di lasciare 3,4 giorni fino a venerdì per rispondere, in modo da dare una mano anche a jmimmo che non è molto presente...

Combat
07-05-07, 18:44
1)Se noialtri abbiamo potuto e voluto creare un partito con questo nome vuol dire che la cultura usa è permeata ovunque!


2)L'ammiistrazione americana ha grandi responsabilità, i popoli a volte vogliono dire la propria opinione, basta che non si infanghi il nome di Britney.

3)"Noi ci dichiariamo indipendenti"

4) decifrare la domanda è stato difficile. Noi possiamo aiutare tante persone che credono di trovare la politica su POL

5)Nulla, bisognerebbe chiederlo ai morti autoctoni della normandia

6)Si chiama italy smart Ghetto. Gli italiani e gli americani vivono oggi in un'unica nazione globalizzata non si pone il problema. Britney osserva e ama tutti.

saluti da COMBAT1982 e da tutto il Britney National Party (BNP)

(scusate se rispondo subito jmimmo non si offenda, ma chissà se potrò di nuovo)

*-RUDY-*
07-05-07, 18:51
1)Se noialtri abbiamo potuto e voluto creare un partito con questo nome vuol dire che la cultura usa è permeata ovunque!


2)L'ammiistrazione americana ha grandi responsabilità, i popoli a volte vogliono dire la propria opinione, basta che non si infanghi il nome di Britney.

3)"Noi ci dichiariamo indipendenti"

4) decifrare la domanda è stato difficile. Noi possiamo aiutare tante persone che credono di trovare la politica su POL

5)Nulla, bisognerebbe chiederlo ai morti autoctoni della normandia

6)Si chiama italy smart Ghetto. Gli italiani e gli americani vivono oggi in un'unica nazione globalizzata non si pone il problema. Britney osserva e ama tutti.

saluti da COMBAT1982 e da tutto il Britney National Party (BNP)

(scusate se rispondo subito jmimmo non si offenda, ma chissà se potrò di nuovo)

hai anche la parte due, combat... cmq sì alcune domande di benfy, benchè io abbia provato ad aggiungerci punteggiature, sono un po' arcane.. e si prestano a diverse interpretazioni.. pernso sia interessante vedere come i diversi candidati le interpretino.

http://politicaonline.net/forum/showthread.php?t=342913

Folgore
08-05-07, 02:16
1)pensate che gli italiani conoscano davvero gli USA e la loro cultura?
Gli Italiani non conoscono le sfaccettature del pensiero che caratterizza gli statunitensi, ma ne hanno assorbito molto facilmente gli aspetti più deleteri, quali ad esempio l'individualismo e il consumismo che porta a considerare tutto "usa e getta"

2) come considerate quelli che nelle manifestazioni di piazza bruciano la bandiera americana?
Bruciare una bandiera non è simpatico, ma è comprensibile in certe situazioni.

3) sapreste riassumermi in poche parole la Dichiarazione d'Indipendenza?
Una alta espressione di volontà di liberazione dalle catene della schiavitù, anche bancaria, propositi lungimiranti (penso sopprattutto a Jefferson) poi soffocati dai nemici dell'umanità che sin dal diciasettesimo secolo corruppero la famigerata Albione.

4) Parafrasando Kennedy:” Non chiederti cosa il tuo Paese possa fare per te, ma cosa tu puoi fare per il tuo paese” dì una cosa che puoi fare tu per POL (e non una cosa che POL può fare per te).
Rappresentarla con serietà.

5) cosa pensi dei militari americani sepolti in Normandia?
Invasori dell'Europa morti sul campo di battaglia.

6) sai qual è un famoso quartiere di new york pieno di attività italiane e noto soprattutto per avere abitanti di un altro genere? e come pensi dovrebbe essere il rapporto tra gli italiani negli stati uniti e la madrepatria?

Little Italy?
Spero nostalgia

Gianfranco
08-05-07, 15:52
1)pensate che gli italiani conoscano davvero gli USA e la loro cultura?
Non la conoscono perfettamente e hanno una visione distorta di essa e della cultura degli USA. O troppo paradisiaca o come se fosse l'inferno. Gli Stati Uniti sono invece terre di grandi libertà e di grandi rivoluzioni ma è anche una terra in cui , soprattutto sul piano sociale , ha in effetti ancora troppe carenze.

2) come considerate quelli che nelle manifestazioni di piazza bruciano la bandiera americana?

Poveri imbecilli

3) sapreste riassumermi in poche parole la Dichiarazione d'Indipendenza?

Una grande battaglia per la libertà di persone che , partite con piccole lotte per ottenere singoli diritti , sono riusciti a mettere insieme una piattaforma comune forte da potersi liberare totalmente da una comunità che in cui non si riconoscevano più.

4) Parafrasando Kennedy:” Non chiederti cosa il tuo Paese possa fare per te, ma cosa tu puoi fare per il tuo paese” dì una cosa che puoi fare tu per POL (e non una cosa che POL può fare per te).

Posso contribuire nel mio piccolo a fare crescere , non solo numericamente ovviamente , una grande comunità come POL fatta di pensieri , parole , emozioni...le anime della politica quindi.

5) cosa pensi dei militari americani sepolti in Normandia?

Uomini sulle cui lapidi versare una lacrima a testa alta e dire semplicemente..GRAZIE..

6) sai qual è un famoso quartiere di new york pieno di attività italiane e noto soprattutto per avere abitanti di un altro genere? e come pensi dovrebbe essere il rapporto tra gli italiani negli stati uniti e la madrepatria?

Penso sia "little Italy...

Penso che dovrebbero avere un rapporto stretto...un qualcosa di invisibile che li leghi sempre alla loro Patria di origine...con nostalgia forse ma consapevoli che sono sempre nei cuori dei loro compatrioti...anzi..purtroppo...non in tutti...haimè.

SPYCAM
09-05-07, 22:42
1)pensate che gli italiani conoscano davvero gli USA e la loro cultura?

Vivo negli usa dal 1992 , i primi 2 anni li ho vissuti a Miami
(Florida) per poi trasferirmi definitivamente a New York , sono convintissimo
che gli italianoinon conoscano la vera America, quell'America cosi diversa
e piena di contradizioni, l'America conservatrice del profondo sud o l'America
della cosidetta bibble belt (Alabama,Missisipi, Sud Carolina), l'America
progressita degli stati della east coast, o ancora l'America conservatrice
del midwest, un mix di culture e modi di pensare incredibile che rende questo
paese cosi' unico e diverso dagli altri.

2) come considerate quelli che nelle manifestazioni di piazza bruciano la bandiera americana?

Non condivido affatto quel gesto, lo trovo di CATTIVO gusto e reputo gente
ignorante quelli che lo fanno


3) sapreste riassumermi in poche parole la Dichiarazione d'Indipendenza?

io la riassumerei in una parola sola Liberta'

4) Parafrasando Kennedy:” Non chiederti cosa il tuo Paese possa fare per te, ma cosa tu puoi fare per il tuo paese” dì una cosa che puoi fare tu per POL (e non una cosa che POL può fare per te).

Fare in modo che POL diventi un punto d incontro per migliaia di utenti
dove tutti possano confrontarsi senza insulti ed in maniera serena.

5) cosa pensi dei militari americani sepolti in Normandia?

Eroi che hanno combattuto per la Liberta', una libertà che oggi è anche la nostra,
cioè quella che ci permette di essere qui su Pol.

6) sai qual è un famoso quartiere di new york pieno di attività italiane e noto soprattutto per avere abitanti di un altro genere? e come pensi dovrebbe essere il rapporto tra gli italiani negli stati uniti e la madrepatria?


Quello che mi viene in mente ora e' Bensonhurst in Brooklyn....

Per quanto riguarda il mio rapporto con l Italia io l ho sempre vissuto
in maniera forte, mi sono sempre sentito orgoglioso di essere italiano ed
ho sempre difeso la mia patria anche quando era indifendibbile.
Ho trasmesso il mio amore per l italia ai miei figli ed anche loro sono
orgogliosi di essere italiani come il padre.

jmimmo82
10-05-07, 21:34
1)pensate che gli italiani conoscano davvero gli USA e la loro cultura?
Noi italiani facciamo molta confusione al riguardo. Si tende a generalizzare caratteristiche che appartengono ad alcuni e ad ignorare le voci dissonanti che sono veramente tante. Tuttavia, basterebbe cogliere l'essenza che accomuna tutti gli americani: la libertà individuale, il patriottismo, il sogno americano, la legge uguale per tutti. Ma non mi sembra che tutti gli italiani l'abbiano capito. Ed alla parziale o sfuocata comprensione dell'America da parte di noi italiani, si aggiunge il diverso giudizio che gli italiani hanno dell'America, dovuto alla eterogeneità della nostra cultura politica e alla mancanza di un filone ideologico condiviso.

2) come considerate quelli che nelle manifestazioni di piazza bruciano la bandiera americana?
Sono intolleranti e superficiali coloro i quali bruciano le bandiere di qualsiasi nazione, ignorandone i popoli e la loro storia, le loro battaglie, i loro morti. Inoltre, nel caso specifico della bandiera americana, l'intento dell'incivile di turno è quello di colpire un simbolo di libertà e democrazia. Infatti, chi brucia la bandiera a stelle e striscie? I massimalisti, i teppistelli più o meno politicizzati e i fondamentalisti religiosi. Tutta gente che, guarda caso, non ha molta fiducia nella democrazia e che non ama la libertà o parte di essa...

3) sapreste riassumermi in poche parole la Dichiarazione d'Indipendenza?
E' l'atto di nascita dello stato americano fondatoto sui diritti inalienabili dell'uomo e sull'autodeterminazione dei popoli.

4) Parafrasando Kennedy:” Non chiederti cosa il tuo Paese possa fare per te, ma cosa tu puoi fare per il tuo paese” dì una cosa che puoi fare tu per POL (e non una cosa che POL può fare per te).
Il Presidente di Pol rappresenta tutta la comunità polliana. Se divento Presidente, cercherò di rappresentarvi al massimo delle mie capacità. Come semplice forumista di Pol, continuerò a girovagare per i vari forum come un nomade, intervenendo nelle discussioni dove ritengo di poter scrivere qualcosa di sensato.

5) cosa pensi dei militari americani sepolti in Normandia?
Tutto il bene del mondo. Sono morti in una terra che non era la loro e tutto questo per colpa dell'allora debole democraticità del popolo europeo... Un popolo ancora pieno di residui massimalisti...

6) sai qual è un famoso quartiere di new york pieno di attività italiane e noto soprattutto per avere abitanti di un altro genere? e come pensi dovrebbe essere il rapporto tra gli italiani negli stati uniti e la madrepatria?
Conosco gli USA meno di come conosco il Canada, nel quale ho molti parenti che vi emigrarono in cerca di fortuna e la trovarono. Credo che dovremmo avere profondo rispetto per queste persone. Hanno fatto molti sacrifici e hanno avuto la forza ed il coraggio di ricominciare da zero una nuova vita. Sarebbe ora che anche noi italiani della madrepatria abbandonassimo qualche certezza ed iniziassimo a metterci in discussione, soprattutto i meridionali come mé !



PS
Per Rudy
scusami se non ti ho risposto subito. ciao

*-RUDY-*
11-05-07, 18:42
non ti preoccupare, scusami te se ti ho scritto pur sapendo che eri impegnato.