PDA

Visualizza Versione Completa : Dibattito Candidati Presidenti, Parte 2.



*-RUDY-*
07-05-07, 18:22
1)distruggere i ricchi crea solo nuovi poveri: condividete questa affermazione?
2)da anni ci continuano a raccontare che il comunismo non esiste più: eppure solo su POL esistono almeno 5 forum comunisti o paracomunisti. chi sta mentendo?
3)cos'è per voi l'occidente?
4)il comandante del contingente italiano in Afghanistan vi comunica che i nostri soldati sono stati attaccati: voi che ordine dareste?
5)io credo nella libertà dell'uomo e mai potrei stare dalla parte di chi vuole limitare in qualsiasi modo la libertà individuale: voi fareste altrettanto?
6)pensate davvero che i musulmani vogliano integrarsi con noi occidentali?
7)qual è la tua idea di sfera privata e di sfera pubblica, ossia fin dove si può spingere lo stato e fin dove non può arrivare?
8)tra pragmatismo e idealismo cosa prevale nel tuo modo di pensare la politica?
9)Ci sono uomini che cambiano idea per amore del loro partito, altri che cambiano partito per amore delle proprie idee, tu in quale delle due posizioni di vedi?
10)L'arte della leadership è dire "no", non "si". E' molto facile dire si. Tu sai dire dei no ? e sai fare un esempio?
11)Conoscere per deliberare disse Einaudi, come potrebbe si potrebbe fare per rendere questo sito più aderente a questo principio. 12. L'ottimista vede opportunità in ogni pericolo, il pessimista vede pericolo in ogni opportunità, tu cosa vedi?


(Valgono le stesse premesse, questo thread è limitato ai 5 candidati presidenti, le prime sei sono di perplesso le seconde sei di benfy)

Combat
07-05-07, 18:57
1) la ricchezza passa, i soldi non fanno tutto e mai potranno cambiare il nostro temperamento. Britney ha saputo cadere per dare l'esempio,. Siamo contro la vita comoda.

2)I comunisti che credono di essere comunisti.

3)La regione che volente o nolente irradia nel cosmo le note soavi intonate da britney.

4)"Andiamo a casa! Pensiamo a Britney"

5)Britney nella canzone "i'm a slave 4 you" canta:
So che posso sembrare calma
So che posso sembrare timida
Ma mi sento di parlare
Mi sento di ballare quando vedo questo ragazzo
Ciò che è pratico è logico
Che diavolo, chi se ne frega?
Tutto quello che so è che sono felicissima quando tu stai ballando là
Sono una schiava per te
Non posso nasconderlo, non posso controllarlo
Sono una schiava per te
Non lo nego
Non sto cercando di nasconderlo
Baby, non vorresti, ballare su di me (voglio solo ballare vicino a te)
Verso un'altra volta e un altro posto
Baby, non vorresti, ballare su di me (sei pronto)
Perchè ho detto il mio nome (andiamo)
(Così)
(Ti piace)
(Yeah)
(Ora guardami)

penso sia chiaro.

6)anche i musulmani oggi indossano magliette di Totti e soprattutto adorano Britney Spears!

7)Lo stato liberale non può togliere a Britney Spears e alle sue amiche di fare quello che vogliono!

8)Noi siamo pragmatici altrimenti non saremmo scesi in politica!

9)Solo Britney segna la strada! Dove andrà saremo!

10)Hai le gomme? "No"

11) Bisognerebbe rendersi conto che il forum può essere interessante, ma non tocca prenderlo troppo sul serio, esclusi i messaggi di e su Britney Spears.

12) Ora vedo un monitor e penso a Britney!

Cordiali saluti da Combat1982 e da tutto il Britney National Party.

Folgore
08-05-07, 02:24
1)distruggere i ricchi crea solo nuovi poveri: condividete questa affermazione?
Equità sociale non significa distruggere i ricchi: e distruggere i ricchi in sè è sbagliato
2)da anni ci continuano a raccontare che il comunismo non esiste più: eppure solo su POL esistono almeno 5 forum comunisti o paracomunisti. chi sta mentendo?
I comunisti, a sè stessi.
3)cos'è per voi l'occidente?
Cos'è l'occidente? Me lo dovreste spiegare voi
4)il comandante del contingente italiano in Afghanistan vi comunica che i nostri soldati sono stati attaccati: voi che ordine dareste?
Direi che siamo stati stro**i ad andarci.
Poi direi di salvare la pelle e tornarsene a casa.
5)io credo nella libertà dell'uomo e mai potrei stare dalla parte di chi vuole limitare in qualsiasi modo la libertà individuale: voi fareste altrettanto?
Dipende da cosa si considera per libertà individuale, ma in linea di massima concordo
6)pensate davvero che i musulmani vogliano integrarsi con noi occidentali?
"Noi occidentali" è un'espressione che non capisco. *Error Message"
7)qual è la tua idea di sfera privata e di sfera pubblica, ossia fin dove si può spingere lo stato e fin dove non può arrivare?
Lo stato può spingersi fino a privarti del superfluo se i tuoi connazionali non hanno l'essenziale
8)tra pragmatismo e idealismo cosa prevale nel tuo modo di pensare la politica?
L'idealismo come strumento per il pragmatismo degli affari propri
9)Ci sono uomini che cambiano idea per amore del loro partito, altri che cambiano partito per amore delle proprie idee, tu in quale delle due posizioni di vedi?
Decisamente la seconda!!!! Sono curioso di sentire le risposte degli altri.
10)L'arte della leadership è dire "no", non "si". E' molto facile dire si. Tu sai dire dei no ? e sai fare un esempio?
No, non so fare un esempio :D
11)Conoscere per deliberare disse Einaudi, come potrebbe si potrebbe fare per rendere questo sito più aderente a questo principio.
niente
12. L'ottimista vede opportunità in ogni pericolo, il pessimista vede pericolo in ogni opportunità, tu cosa vedi?
Entrambi

Gianfranco
08-05-07, 16:15
1)distruggere i ricchi crea solo nuovi poveri: condividete questa affermazione?

Assolutamente si

2)da anni ci continuano a raccontare che il comunismo non esiste più: eppure solo su POL esistono almeno 5 forum comunisti o paracomunisti. chi sta mentendo?

Brunik :D l'unico in Italia insieme al "professore" a dire che il comunismo non c'è più...sono rimasti solo loro 2

3)cos'è per voi l'occidente?

Patria di democrazia e civiltà.

4)il comandante del contingente italiano in Afghanistan vi comunica che i nostri soldati sono stati attaccati: voi che ordine dareste?

Rispondere al fuoco immediatamente e chiedere rinforzi immediati ad Americani e Inglesi...visto che grazie a qualche scellerato il nostro contingente può al massimo fare attraverare i bambini all'uscita delle scuole.

5)io credo nella libertà dell'uomo e mai potrei stare dalla parte di chi vuole limitare in qualsiasi modo la libertà individuale: voi fareste altrettanto?

uhm...non totalmente...se per "in qualsiasi modo..." si intende anche la galera...beh..no..non farei altrettanto.

6)pensate davvero che i musulmani vogliano integrarsi con noi occidentali?

Assolutamente no...o almeno non la totalità dei musulmani...ma solo una minoranza...purtroppo

7)qual è la tua idea di sfera privata e di sfera pubblica, ossia fin dove si può spingere lo stato e fin dove non può arrivare?

"La mia libertà arriva fino a quando non inizia la libertà di un'altro uomo..". Lo stesso vale per lo Stato. Si deve lasciare massima libertà...ma se il cittadino va ad intaccare la libertà di un'atro individuo , allora li è dovere dello Stato mettere un limite alla libertà di quell'individuo che non ha saputo rispettare l'inizio della libertà un secondo individuo.

8)tra pragmatismo e idealismo cosa prevale nel tuo modo di pensare la politica?

Penso sia un giusto mix sinceramente ma penso di avere maggiori "punte" di pragmatismo

9)Ci sono uomini che cambiano idea per amore del loro partito, altri che cambiano partito per amore delle proprie idee, tu in quale delle due posizioni ti vedi?

Se il mio partito segue una linea e mi convince su un'idea diversa dalla mia non ho alcun timore a cambiare idea. Nel caso in cui il mio partito segue una linea totalmente diversa dalla mia e incompatibile...non ho problemi , con dolore , a lasciare il mio partito.

10)L'arte della leadership è dire "no", non "si". E' molto facile dire si. Tu sai dire dei no ? e sai fare un esempio?

Assolutamente so dire di NO. Se fossi leader di un partito , nel piccolo lo sono su POl , lascio massima libertà di scelta e di proposte e idee ma alla fine ci deve essere una sintesi e se ci sono dei punti su cui NON SI PUO transingere non ho problemi a dire di NO.

11)Conoscere per deliberare disse Einaudi, come potrebbe si potrebbe fare per rendere questo sito più aderente a questo principio.

...forse per gestirlo al meglio sarebbe il caso di ascoltare e conoscere meglio le varie realtà che lo popolano...:-01#44


12. L'ottimista vede opportunità in ogni pericolo, il pessimista vede pericolo in ogni opportunità, tu cosa vedi?

vedo opportunità in ogni pericolo.

:-:-01#19

SPYCAM
09-05-07, 22:53
1)distruggere i ricchi crea solo nuovi poveri: condividete questa affermazione?

Credo che la soluzione sia una piu equa distribuzione della richezza perche'
non e' pensabile che nel 2007 ci sia ancora gente che muore di fame , che non
ha un assistenza sanitaria adeguata, che non ha una casa dove vivere e soprattutto
che non ha un futuro. Tutto questo certamente non si risolve distruggendo
chi è ricco.

2)da anni ci continuano a raccontare che il comunismo non esiste più: eppure solo su POL esistono almeno 5 forum comunisti o paracomunisti. chi sta mentendo?

Bisogna specificare di quale comunismo parliamo , se e' quello sovietico allora
posso affermare senza ombra di dubbio che quello e' morto definitavamente il giorno
della caduta del muro di Berlino. Quelli che ci vogliono far credere che ancora oggi
ci sono comunisti brutti e cattivi che mangiano bambini bhe quelli lo fanno per
pura propaganda politica non avendo altri argomenti per cui discutere.

3)cos'è per voi l'occidente?

L occidente inteso come Europa è come la vecchia classe dirigente del mondo
in via d'estinzione, che nonostante tutto non vuole rassegnarsi al nuovo che
avanza con le nuove popolazioni emergenti soprattutto numericamente.


4)il comandante del contingente italiano in Afghanistan vi comunica che i nostri soldati sono stati attaccati: voi che ordine dareste?

Sicuramente chi viene attaccato ha il diritto di difendersi con qualsiasi
mezzo a sua disposizione. Premesso questo mi auguro che le nostre truppe
possano tornare a casa il piu presto possibile.



5)io credo nella libertà dell'uomo e mai potrei stare dalla parte di chi vuole limitare in qualsiasi modo la libertà individuale: voi fareste altrettanto?

Saro' sempre dalla parte della Liberta' e sarei pronto a combattere
per difenderla in tutti i modi, "purchè questa libertà dei singoli
non vada ad invadere la libertà degli altri"

6)pensate davvero che i musulmani vogliano integrarsi con noi occidentali?

Bisogna distinguere e non far di tutta l erba un fascio, ho amici musulmani
che rispettanno la mia religione e che sono integrati perfettamente nella societa'
in cui vivono , alla base di tutto c e e ci deve essere il rispetto della persona
pur nelle loro differenze culturali.

Vi faccio un esempio qui in america, c'è l'abitudine di chiedere di che
nazionalità sei, e appena gli dici che sei italiano subito ti associano
alla mafia , quindi come io non sono mafioso, credo anche che non tutti
i musulmani siano terroristi

7)qual è la tua idea di sfera privata e di sfera pubblica, ossia fin dove si può spingere lo stato e fin dove non può arrivare?

la vita appartiene alle persone, alle singole persone. Nonostante tutto
occorre che lo stato tramite la giustizia assicuri che non vengano compiuti
soprusi e ingiustizie nel mondo. Lo stato deve vigilare sul comportamento
dell'individuo se intacca la libertà di un'altra persona. Lo stato deve
fornire dei servizi per il miglioramento della vita del cittadino e quindi
deve detenere i settori economi strategici.

8)tra pragmatismo e idealismo cosa prevale nel tuo modo di pensare la politica?

Nella politica dovrebbe prevalere l'idealismo. Nonostante tutto, a causa
della burocratizzazione del sistema politico ed ad una sua complicazione,
spesso necessaria, a livello tecnico, accade che gran parte delle classi
dirigenti mondiali usino tecninche pragmatiche per ottenere il consenso.

9)Ci sono uomini che cambiano idea per amore del loro partito, altri che cambiano partito per amore delle proprie idee, tu in quale delle due posizioni di vedi?

Io vado avanti per quello in cui credo pero' capisco che non si
puo' sempre essere gli unici depositari della verita' e' quindi senza
svendere i miei ideali cerco di capire le ragioni degli altri , nel
momento in cui non mi sentiro' piu a mio agio perche i miei ideali non
combaciano piu ' con quelli del mio partito non esiterei un attimo ad
andare via.

10)L'arte della leadership è dire "no", non "si". E' molto facile dire si. Tu sai dire dei no ? e sai fare un esempio?

credo che un vero leader deve saper prima di tutto ascoltare , poi
naturalmente deve prendersi la responsabilita' della decisione finale nella
convinzione che quella sia la decisione giusta , anche se fosse una decisione
impopolare.

11)Conoscere per deliberare disse Einaudi, come potrebbe si potrebbe fare per rendere questo sito più aderente a questo principio.

Si potrebbero fare tante cose , per la verita' l attuale presidente
del consiglio Danny ha fatto moltissimo per questo sito e' sono convinto
che continuera' a fare ancora molto.

12. L'ottimista vede opportunità in ogni pericolo, il pessimista vede pericolo in ogni opportunità, tu cosa vedi?

Caratterialmente sono ottimista il pericolo non mi spaventa anzi
e' uno stimolo in piu' per fare meglio.

jmimmo82
10-05-07, 23:07
1)distruggere i ricchi crea solo nuovi poveri: condividete questa affermazione?
La condivido e penso che piuttosto che distruggere i ricchi, dovremmo costruire un sistema meritocratico dove anche i poveri possono diventare ricchi se lo vogliono.

2)da anni ci continuano a raccontare che il comunismo non esiste più: eppure solo su POL esistono almeno 5 forum comunisti o paracomunisti. chi sta mentendo?
Cito a memoria una dichiarazione di Bertinotti in campagna elettorale: non possiamo eliminare la proprietà privata ma possiamo farle del male...

3)cos'è per voi l'occidente?
Qualcosa che dovrebbe essere unito ed orgoglioso delle sue conquiste di diritto e libertà.

4)il comandante del contingente italiano in Afghanistan vi comunica che i nostri soldati sono stati attaccati: voi che ordine dareste?
Cercherei di rispettare le regole d'ingaggio decise dai nostri politicanti comodamente seduti sui banchi del Parlamento, ma se mi accorgessi che queste mettono a repentaglio la sicurezza dei miei uomini le infrangerei senza fare del male ai civili afghani.

5)io credo nella libertà dell'uomo e mai potrei stare dalla parte di chi vuole limitare in qualsiasi modo la libertà individuale: voi fareste altrettanto?
Ci credo anch'io fin tanto che la libertà di un uomo non limiti la libertà di un altro uomo.

6)pensate davvero che i musulmani vogliano integrarsi con noi occidentali?
Ci sono tanti musulmani di buone intenzioni ed altri che vedono la democrazia come una minaccia per l'Islam. Noi dobbiamo vigilare nelle moschee e integrarli nella società. Puntare sul dialogo tra le varie religioni. Evitare quanto più possibile la ghettizzazione.

7)qual è la tua idea di sfera privata e di sfera pubblica, ossia fin dove si può spingere lo stato e fin dove non può arrivare?
Io sono del PRI, e ho una visione molto pragmatica e razionale, svincolata dalle convinzioni ideologiche. Ho fin da subito maturato l'idea che il mercato sia la soluzione migliore per ottenere una buona qualità dei prodotti, dei prezzi e la crescita dell'occupazione. A patto che non ci siano monopoli grazie all'occhio vigile dell'antitrust. Sono contro il dirigismo, lo statalismo che spreca le risorse e l'assistenzialismo che genera parassiti. Il mercato dev'essere libero o regolamentato quanto basta per garantire la libertà ed il benessere di tutti i ceti sociali.

8)tra pragmatismo e idealismo cosa prevale nel tuo modo di pensare la politica?
Un pragmatismo che abbia come obiettivo la massimizzazione del benessere e della libertà di tutti.

9)Ci sono uomini che cambiano idea per amore del loro partito, altri che cambiano partito per amore delle proprie idee, tu in quale delle due posizioni di vedi?
Le idee vengono prima di tutto ma se si cambia partito troppo frequentemente potrebbe significare che le idee sono poco chiare...

10)L'arte della leadership è dire "no", non "si". E' molto facile dire si. Tu sai dire dei no ? e sai fare un esempio?
Certamente ! Dico no a chi per liberare un ostaggio italiano è pronto a barattarlo con altri 5 criminali capaci di mettere a repentaglio la vita di tanti altri civili innocenti segnando un altro punto a favore di chi ama soffocare la libertà delle donne e degli uomini.

11)Conoscere per deliberare disse Einaudi, come si potrebbe fare per rendere questo sito più aderente a questo principio.
Contare fino a 30 prima di scrivere qualcosa. Io lo faccio sempre.

12) L'ottimista vede opportunità in ogni pericolo, il pessimista vede pericolo in ogni opportunità, tu cosa vedi?
Sono ottimista ma non credo che l'opportunità vada ricercata solo nel pericolo. Ci sono anche tante belle cose che si potrebbero fare con pochi pericoli e non si fanno...

*-RUDY-*
11-05-07, 18:41
grazie jmimmo...

chiedo ai moderatori di chiudere entrambe le discussioni...