PDA

Visualizza Versione Completa : ed io dico forza genoa



careca
10-05-07, 00:08
non sono impazzito ma faccio un pò di conti ed una considerazione:
alla fine del campionato mancato 4 partite più lo scontro diretto finale col genoa a marassi; a mio parere se il napoli nelle prossime 4 partite riesce a fare 10 punti può sperare di essere promosso senza i playoff...
mi spiego: posto che il napoli faccia nelle prossime 4 partite i 10 punti ipotizzati cosa potrà succedere?
1) il genoa fa 12 punti e quindi si porta a 4 punti dal napoli per cui la sfida dell'ultima giornata potrebbe trasformarsi da scontro finale all'ultimo sangue in una più o meno facile vittoria del napoli... con marassi in festa nel tripudio delle due tifoserie gemellate... ;
2) il genoa non fa il pieno e fa 10, 9 o 8 punti; in questo caso andremo a marassi a giocarcela certi che una vittoria ci porterebbe in a senza playoff e con la possibilità che se quelle che inseguono hanno qualche mezza battuta a vuoto anche un pareggio potrebbe bastare ad entrambe per avere i fatidici 10 punti sulla quarta;
3) il genoa crolla e fa meno di 8 punti; in quel caso andremo a genoa potendo puntare anche al pareggio...;

pare evidente che le ipotesi 2) e 3) imporrebbero comunque di "giocarcela" con un genoa supermotivato in casa propria con tutti i rischi che ne consegono;
al contrario, l'ipotesi 1) apre prospettive e scenari diversi...
è innegabile, in proposito, che sia preferibile giocare contro una squadra in festa ormai da una settimana e demotivata dal raggiungimento dell'obbiettivo, perdippiù in uno stadio in festa e con le tifoserie gemellate (per inciso vi ricordo che l'ultima giornata del campinato di b in cui il napoli fu promosso in a la giocò proprio contro il genoa in un san paolo in festa per la matematica promozione raggiunta la settimana prima a pistoia - mi sembra - ed il napoli perse quella partita col genoa 1-3...) piuttosto che contro una supermotivata; in quel caso, con il genoa matematicamente promosso, non sarebbe utopia ipotizzare una vittoria del napoli...
e con 13 punti su 15 nelle ultime 5 partite io credo che non sarà difficile guadagnare i 2 punti che servono sulla quarta...

in conclusione: il napoli cominci a fare 10 punti nelle prossime 4 partite e, contemporaneamente, forza genoa...

meditate gente, meditate...
:-:-01#19


p.s.:
nel rileggere il post mi è balzato agli occhi la frase finale: forza genoa...
non posso concludere un post in questo modo per cui:

FORZA NAPOLI FORZA NAPOLI FORZA NAPOLI

Metapapero
10-05-07, 09:04
mah...
io e' dall'inizio del campionato che dico che tutto si decidera' nelle ultime 5 giornate...
io credo che questi calcoli lascino il tempo che trovano, credo che alla fine ci si giochera' tutto all'ultima giornata...

careca
10-05-07, 09:47
mah...
io e' dall'inizio del campionato che dico che tutto si decidera' nelle ultime 5 giornate...
io credo che questi calcoli lascino il tempo che trovano, credo che alla fine ci si giochera' tutto all'ultima giornata...

le mie considerazioni tendono proprio ad evitare i rischi di questa eventualità...
ed a non ritenere un cattivo risultato un eventuale pareggio a brescia che porterebbe verosimilmente il distacco dal genoa a 4 punti...
vedo troppo pessimismo in giro dopo la sconfitta di mantova

Metapapero
10-05-07, 09:54
le mie considerazioni tendono proprio ad evitare i rischi di questa eventualità...
ed a non ritenere un cattivo risultato un eventuale pareggio a brescia che porterebbe verosimilmente il distacco dal genoa a 4 punti...
vedo troppo pessimismo in giro dopo la sconfitta di mantova

non e' questione di essere pessimisti, e' questione di essere realisti...
la combinazione regolamento-classifica e' veramente pessima..
Io aspetto la partita di brescia: in caso di sconfitta credo che convenga mettere i remi in barca e prepararsi a mille per i play-off

Borjes
10-05-07, 11:32
non e' questione di essere pessimisti, e' questione di essere realisti...
la combinazione regolamento-classifica e' veramente pessima..
Io aspetto la partita di brescia: in caso di sconfitta credo che convenga mettere i remi in barca e prepararsi a mille per i play-off

Appunto! prima di fare mille considerazioni pensiamo "noi" a fare punti, a Genova si vedrà.

Ferdinando IV
10-05-07, 18:11
Nessun calcolo o fantasia!

Il Napoli nelle ultime cinque giornate deve fare 15 punti; questo è l'unico modo per tornare in serie A, arrivando secondi e di conseguenza con la promozione diretta.

careca
31-05-07, 10:49
siete convinti, adesso, che al napoli conviene, ora più di prima, che il genoa vinca ancora?

Metapapero
31-05-07, 10:53
siete convinti, adesso, che al napoli conviene, ora più di prima, che il genoa vinca ancora?

In questo momento si. Forza Grifoni: saccagnate il mantova...

:K :K

Emoned
03-06-07, 21:32
In questo momento si. Forza Grifoni: saccagnate il mantova...

:K :K
ecco....ma avete visto che sfiga...
mi dispiace purtroppo anche a me, ma molto probabilmente una tra genoa e napoli dovrà fare i playoff:i :i

Metapapero
03-06-07, 21:35
ecco....ma avete visto che sfiga...
mi dispiace purtroppo anche a me, ma molto probabilmente una tra genoa e napoli dovrà fare i playoff:i :i

piu' che sfiga, piedi storti

BOY74
03-06-07, 22:04
Azz..titolo del thread da cambiare alla luce dei nuovi risvolti...
A leggerlo senza veder la data,sembrava che careca fosse impazzito :D

Princ.Citeriore (POL)
03-06-07, 22:23
Forza Triestina !!!

Metapapero
03-06-07, 22:43
Forza Triestina !!!

Forza Napoli piuttosto.

http://www.tifosidelnapoli.it/Jpg/Bandiera3.gif

Princ.Citeriore (POL)
03-06-07, 23:22
se la triestina vince a piacenza ti fa schifo?

Ferdinando IV
03-06-07, 23:43
Non mi fa schifo la vittoria della Triestina a Piacenza, anche perchè quella squasra emiliana la detesto per le combine che a fatto negli anni.

Comunque credo che sia meglio che la promozione si decida in una partita che sarà sicuramente vera. Una finale a tutti gli effetti.

Soprattutto spero che il Napoli esca impattuto da Marassi se non addirittura vincente.

Metapapero
03-06-07, 23:44
se la triestina vince a piacenza ti fa schifo?

no, pero' sono abituato a contare solo sulle mie forze e dagli altri mi aspetto solo calci sui denti in linea di massima.

Quindi a Genova per fare risultato.

BOY74
03-06-07, 23:46
no, pero' sono abituato a contare solo sulle mie forze e dagli altri mi aspetto solo calci sui denti in linea di massima.

Quindi a Genova per fare risultato.

Filosofia giusta,tanto più che la Triestina non ha nulla più da chiedere al campionato,quindi è assai probabile che vada a Piacenza per farsi una gita.

don Mico
03-06-07, 23:52
Filosofia giusta,tanto più che la Triestina non ha nulla più da chiedere al campionato,quindi è assai probabile che vada a Piacenza per farsi una gita.

Gli alabardati matematicamente non sono ancora sicuri della permanenza : gli ci vorrà un punto !!


Che se lo pigliasse !

:lol :lol :lol :lol

careca
04-06-07, 10:33
Azz..titolo del thread da cambiare alla luce dei nuovi risvolti...
A leggerlo senza veder la data,sembrava che careca fosse impazzito :D


infatti...

comunque eccoci qua, siamo arrivati al dunque...
e purtroppo, si è verificato quello che avevo paventato: il napoli ha fatto esattamente i dieci punti pronosticati mentre il genoa, invece dei dodici punti da me auspicati (ma alla luce dei risultati delle altre sarebbero bastati anche dieci), ne ha fatti solo sette

si è quindi verificata l'ipotesi 3) (grazie al gol al 94' del mantova che ha scongiurato la peggiore delle ipotesi che era la 2), visto che ci consente di andare a marassi con il minimo vantaggio del pareggio a nostro favore) che ci imporrà di affrontare una battaglia durissima all'ultimo sangue, dove però - piccola consolazione - il napoli potrà impostare la gara nel modo che le è più congeniale...

... se poi la triestina...:rolleyes: :rolleyes:

:-:-01#19