PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio a esperti su sigaretti



Agostini76
10-05-07, 20:57
Salve,volevo avere un consiglio sulla scelta di un tipo specifico di sigaretti. La scelta purtroppo risulta difficile se lo si chiede al negoziante perchè spesso non ha molto tempo da perdere; per cui volevo chiedere in questo forum su quali buoni marche posso indirizzarmi: mi piacerebbe trovare un tipo di sigaretto inferiore agli 8 - 7 mm di diametro, quindi più sottile (magari 5 mm) e con una lunghezza non superiore ai 118 mm. Non forte, tipo ricoperto da foglia esterna e con filtro, leggero e piacevole. Ho deciso di mollare le sigarette (Muratti). Perciò che se potete consigliarmi una certa cernita di buoni tipi ne sarò contento. In passato ho provato i Moods, ma non mi dicono nulla.Grazie un saluto a tutti

Paolo82
10-05-07, 21:44
L'unico tipo di "sigaretto" degno di nota è il Toscano ammezzato. :D

Scherzi a parte, personalmente credo che il mercato dei cigarillos sia poco interessante, essendo il sigaro un manufatto che necessita di tutta una serie di fattori ben coniugati per poter essere apprezzato appieno, primo tra tutti una durata adatta alla degustazione e non al fast-smoke.
I mini Dafidoff's possono essere interessanti, altrettanto per gli olandesi oud kampen che sono estremamente delicati e con punt di dolce, ma non so dirti se sia facile trovarli in Italia; per il resto lascio la parola a chi è più esperto di me in fatto di cigarillos.
Quello che invecew ti consiglio spudoratamente è di provare con un Toscano ammezzato, se è la lunghezza a spaventarti.I Presidente sono già ammezzati, ma hanno un costo abbastanza elevato e devi sentirtela di investire in una scatola col rischio che poi non siano esattamente la tua cup of tea. ;) Il caro vecchio Garibaldi, se opportunamente ghigliottinato, puo' invece fare al caso tuo, cosi come il Soldati ( che è anche molto più elegante e ben costruito, se badi a questi dettagli).Inoltre sono entrambi un ottimo punto di partenza per un eventuale conversione a formati più interessanti. ;)

Buone fumate.

Agostini76
11-05-07, 08:53
Vedo che hai proprio centrato la questione, soprattutto proprio perchè ho sempre detestato il fast-smoke. Adesso è ancora il momento di transizione, ma più che altro si tratterà per me di trovare il giusto tipo di cigarillos per il dopo pranzo giornaliero e non di più, in verità come sempre: piuttosto nel mentre ho visto i Villiger Chicos Filter White o i Braniff St. Louis Queen è ho deciso pure di provarli; ma intanto ho da provare innanzitutto l'ammezzato Garibaldi, perchè già un mio amico, assai rado fumatore di sigari, me lo ha consigliato a primo colpo; per la circostanza mi voglio togliere lo sfizio anche di provare anche il Soldati e magari poi il Toscano special. Allora, dopo la degustazione ti farò sapere...Ciao e graziep.s E aspetto sempre il parere dell'esperto