PDA

Visualizza Versione Completa : I giudici corrotti



XXGiugno
21-05-07, 20:37
Apro una discussione che non ha come unico scopo la provocazione nei confronti della giunta :D, ma di confrontarci su un tema che ha invaso le pagine dei nostri giornali. L'arresto, insieme a Giombini, di 2 magistrati per associazione a delinquere e corruzione (che poi gruppi di potere per gruppi di potere la giunta c'entra lo stesso).

Cioè, finchè erano i politici i corrotti c'eravamo abituati da tangentopoli, ma addirittura i giudici :confused:. Purtroppo è il chiaro segnale che un pò per la componente massonica che caraterizza Perugia, un po' per convenienza di tutti, ancora non riusciamo a lasciarci alle spalle il clientelismo e le amicizie. Purtroppo il potere fa gola e i potenti piacciono, di conseguenza permettiamo alle peggiori figure politiche, imprenditoriali, e istituzionali di formare le proprie
lobby, gruppi di potere e baronie. bah...

ilGladiatore (POL)
24-05-07, 01:04
A Terni successe uno scandalo simile che portò al commissariamento della giunta e alla prima vittoria elettorale di una lista civica supportata dal centrodestra......ma qui a Perugia la Piovra Rossa ha i suoi tentacoli dappertutto e MAI e poi MAI lascerà i suoi centri di potere.

C@scista
25-05-07, 13:18
A Terni successe uno scandalo simile che portò al commissariamento della giunta e alla prima vittoria elettorale di una lista civica supportata dal centrodestra......ma qui a Perugia la Piovra Rossa ha i suoi tentacoli dappertutto e MAI e poi MAI lascerà i suoi centri di potere.

Ti riferisci a Ciaurro che dopo lo scandalo della tangentopoli ternana fu eletto due volte di seguito, vero?
A Terni però i giudici non erano coinvolti nella tangentopoli mentre a Perugia......

XXGiugno
22-09-07, 16:56
A Terni successe uno scandalo simile che portò al commissariamento della giunta e alla prima vittoria elettorale di una lista civica supportata dal centrodestra......ma qui a Perugia la Piovra Rossa ha i suoi tentacoli dappertutto e MAI e poi MAI lascerà i suoi centri di potere.

Se la si smettesse di guardare le cose con gli occhi mossi dalle pseudoideolgie partitiche, che in questi casi sono le artefici degli spettacoli teatrini portaaportiani in cui uno si diverte a dire il contrario dell'altro per dietrologia e qualunquismo, si arriverebbe facilmente a capire che qui non è affatto una questione di giunta rossa, bianca, azzurra o fucsia, ma di un sistema di potere radicato e supportato dalla politica che non ci metterebbe più di due giorni a cambiare colore a seconda delle giunte. Interventi del genere, ciechi e parapolitici, mi fanno veramente incazzare, tolgono l'attenzione dalla questione per spostarli sul partito di appartenenza e, di conseguenza, non fanno che bene al problema centrale.

cristiano72
26-09-07, 17:25
Se la si smettesse di guardare le cose con gli occhi mossi dalle pseudoideolgie partitiche, che in questi casi sono le artefici degli spettacoli teatrini portaaportiani in cui uno si diverte a dire il contrario dell'altro per dietrologia e qualunquismo, si arriverebbe facilmente a capire che qui non è affatto una questione di giunta rossa, bianca, azzurra o fucsia, ma di un sistema di potere radicato e supportato dalla politica che non ci metterebbe più di due giorni a cambiare colore a seconda delle giunte. Interventi del genere, ciechi e parapolitici, mi fanno veramente incazzare, tolgono l'attenzione dalla questione per spostarli sul partito di appartenenza e, di conseguenza, non fanno che bene al problema centrale.

D'accordo, ma come la metti la metti, il risultato non cambia.
Il potere radicato ha un determinato colore, e mi sembra normale che chi non partecipa al potere stesso svolga il suo ruolo di opposizione.
Semmai è l'autocritica che manca, se invece di preoccuparti per lo stato del centrosinistra sprechi un post per le doglianze dell'opposizione.

XXGiugno
27-09-07, 10:29
Ma io non sono certo un fanatico pro-locchi lorenzetti. Anzi. Semplicemente sono convinto che camiando giunta la faccenda non cambi. La gestione simil-mafiosa della cosa pubblica a Perugia è sotto gli occhi di tutti e la cosa più triste è sapere che ai Perugini tutto ciò va bene. Anche tra due anni ci sarà un'affluenza eccezionale e il 60% delle preferenze all'erede di Locchi e, ti assicuro che si continuerà malincuore di tutti ad assistere ai soliti teatrini per altri 5 anni.Tuttavia parlare di piovra rossa mi sembra la cosa più fuori luogo che si possa fare in una situazione del genere, mi sembra un resoconto superficiale e berlusconiano della problematica, un commento da tg1 opportunistico e da chi in un meccanismo del genere voglia addirittura entrarci. Per come la vedo io il centrodx combatte il centrosx non per distruggere il sistema di potere, ma per prenderne parte. Poi mi sbaglierò io...