PDA

Visualizza Versione Completa : Makinwa: Voglio la Lazio



XtremeDj
23-05-07, 23:35
(corrieredellosport) - "Per Makinwa andremo alle buste"­ rimbalza la voce del Palermo. Da oggetto del desiderio, conteso a suon di milioni nelle ultime due estati, a campione in bilico: Stephen Ayo Makinwa, nigeriano, 24 anni fra due mesi, sta aspettando con ansia di sapere quali colori avril suo futuro prossimo.

STAGIONE - Delio Rossi ha parlato di Maki, suo pupillo gia Bergamo, due sere fa in Tv: ­E’ stato sfortunato, ha avuto un infortunio subdolo, e luiun giocatore di potenza che ha bisogno di stare bene per rendere al meglio. Per entrare in forma, deve giocare tre o quattro partite di fila, e questo io non ho potuto concederglielo ­. La Lazio ha in corso una valutazione, sul ragazzo, di cui non certo­ in discussione la qualit: la societnon si nasconde peril fatto che ha potuto contare su di lui in modo discontinuo, appunto per una serie di infortuni che lo hanno frenato; dieci le giornate in cui Ayo non­stato convocato per infortunio, e luiil primo a rammaricarsene.
NAZIONALE - Makinwa veniva da una stagione difficile a Palermo, passata attraverso il cambio di allenatore Del Neri-Papadopulo e un problema al ginocchio accusato nel corso della Coppa d’Africa. Quest’anno, sifermato prima per una lesione muscolare a settembre, e da febbraio ha dovuto soffrire per un problema al polpaccio, che persembra finalmente risolto dopo le cure specifiche a cui lo ha sottoposto lo staff medico della Lazio. Concluso il campionato, luned prossimo Makinwa partirper rispondere alla convocazione del ct Berti Vogts: sabato 2 giugno la Nigeria affronta l’Uganda per la qualificazione alla Coppa d’Africa. Quindi tornera Roma, in attesa della partita del 16 giugno in Niger. E saranno i giorni in cui Lazio e Palermo, se non l’avranno fatto prima, dovranno decidere della sua sorte.
ATTESA - Maki fa buon viso a cattivo gioco, non puche aspettare. Ma la sua preferenza, che dovressere presa in considerazione quando Lazio e Palermo si siederanno a parlarne,­gistata espressa in colloquio con la societ. Qualche tempo fa, il nigeriano - 22 presenze e tre reti - sitrovato a parlare con la societ, in compagnia del suo procuratore Silvano Martina. E ha espresso al ds Sabatini la sua preferenza colorata di biancoceleste: a Roma sta bene, e ci sta bene anche la ragazza nigeriana che a fine dicembre­diventata sua moglie; Ayo sta bene nello spogliatoio, in cui siintegrato bene, mentre a Palermo il suo inserimento era stato problematico. Makinwa, che l’estate scorsa aveva svolto metpreparazione con il Palermo, e una volta a Roma - ai primi di agosto - aveva dovuto rincorrere i compagni svolgendo un lavoro specifico per rinforzare i muscoli a sostegno del ginocchio,­ convinto che con la preparazione regolare con la Lazio sin dal primo giorno, il suo apporto la prossima stagione potressere ben diverso. La prospettiva di poter trovare pispazio in una Lazio che sarimpegnata su tre fronti lo spinge a preferire la permanenza a biancoceleste: ma non poter essere padrone del proprio destino, a met tra due societ, rende oggi pispasmodica la sua attesa di certezze.L’attaccante nigeriano ha incontrato i dirigenti biancocelesti: risolti i guai fisici, vorrebbe avere un’altra chance Delio Rossi:E’ stato sfortunato, ha avuto un infortunio subdolo,un giocatore di potenza che ha bisogno di stare bene

gerardo1961
24-05-07, 00:07
Per quello che ha fatto vedere.....le potenzialità ci sono!!!!
Non so se questo altr'anno, superati i suoi guai fisici possa essere determinante!!!!!

Toninuccio
24-05-07, 00:12
A me il makinwa di quest'anno non mi è piaciuto!!!

XtremeDj
24-05-07, 00:28
Poveraccio ha anche avuto quell'infortunio all'inizio che ne ha condizionato la stagione.. le potenzialità le ha, e il prossimo anno sui tre fronti sicuramente sarebbe utile

Toninuccio
24-05-07, 00:31
Poveraccio ha anche avuto quell'infortunio all'inizio che ne ha condizionato la stagione.. le potenzialità le ha, e il prossimo anno sui tre fronti sicuramente sarebbe utile

Io spero sempre in Inzaghino...
Poi domenica farei retrocedere il siena e gli ruberei Maccarone, in più Riganò dal messina, che sicuramente non è male!!!

Per la Champions andiamo con Rocchi-Pandev-Foggia!!!

Flaxio
24-05-07, 15:02
Makinwa non è all'altezza della lazio...io cercherei di prenderlo alle buste (per una cifra modesta comunque) per poi girarlo a qualche altra squadra e vedere come se la cava.....poi se ne riparlerà

XtremeDj
24-05-07, 17:17
Makinwa non è all'altezza della lazio...io cercherei di prenderlo alle buste (per una cifra modesta comunque) per poi girarlo a qualche altra squadra e vedere come se la cava.....poi se ne riparlerà

mi sa che l'intenzione è proprio quella..

seruzzi70
24-05-07, 22:23
il maki ha bisogno di un ruolo alla suazo...

la sua dote è la velocità, ha bisogno di essere lanciato da dei lanci di foggia

Toninuccio
25-05-07, 08:17
il maki ha bisogno di un ruolo alla suazo...

la sua dote è la velocità, ha bisogno di essere lanciato da dei lanci di foggia

Io tutta sta velocità a makinwa mica l'ho mai vista...

dynamoneno
25-05-07, 08:57
Po' fa al massimo la quarta punta...
Non è scarso per carità però non è neanche tutto sto fenomeno...
Mejo qualcuno un po' più assatanato.