PDA

Visualizza Versione Completa : Allenatori rossoneri, secondo voi qual è il migliore?



SubZero
26-05-07, 08:03
1 - Rocco

2 - Sacchi

3 - Capello

4 - Ancelotti

peter from milan
26-05-07, 09:01
Tabarez!:D :D :D

Sacchi!

SubZero
26-05-07, 09:05
io invece ho votato Carletto per 2 motivi

1 - perchè a dicembre credevo che il suo ciclo fosse finito e speravo che si facesse da parte al più presto....chiedo umilmente perdono Carlè....

2 - perchè è riuscito a vincere tanto con un organico inferiore rispetto agli altri.

SubZero
26-05-07, 09:06
Tabarez!:D :D :D



un mito! :D

Baffo
26-05-07, 13:13
sacchi il più innovativo. capello il più concreto. ancelotti il più completo. rocco non ho avuto modo..non saprei chi votare. a me carletto piace per le capacità di adattare il modulo ai giocatori.

Il_Grigio
26-05-07, 15:43
Dura.
Vado con Sacchi perchè ho i ricordi più belli.

Jefferson
26-05-07, 16:03
mah, rocco non l'ho vissuto, con arrigo ero ancora sostanzialmente un poppante, capello non mi piace, due gran coglioni quasi sempre, carletto è quello che mi ha fatto vedere il gioco + bello...i meravigliosi.

Liberale
27-05-07, 13:01
2 - perchè è riuscito a vincere tanto con un organico inferiore rispetto agli altri.

Beh ha vinto una Champions con un organico inferiore rispetto agli altri. Il resto lo ha vinto con un organico nettamente superiore. Il problema piuttosto è rappresentato dall'incapacità a volte mostratadi vincere con un organico superiore. Insomma avrà pure qualche responsabilità negli inciampi clamorosi contro il Deportivo nel 2004 e contro il Liverpool nel 2005.

Jefferson
27-05-07, 13:21
Beh ha vinto una Champions con un organico inferiore rispetto agli altri. Il resto lo ha vinto con un organico nettamente superiore. Il problema piuttosto è rappresentato dall'incapacità a volte mostratadi vincere con un organico superiore. Insomma avrà pure qualche responsabilità negli inciampi clamorosi contro il Deportivo nel 2004 e contro il Liverpool nel 2005.
organico nettamente superiore mi pare difficile da sostenere, proviamo ad elencare i nomi di sacchi e ancelotti e metterli accanto? per quanto concerne le due disfatte di cui parli non so, ma se il tuo portiere prende un gol per un colpo di testa da 15 metri che giudica fuori e per un tiro da 50 metri a 2 km/h in 2 minuti ed esce alle nane di continuo, è dura porre rimedio.

Myrddin-Merlino
05-06-07, 19:59
Nereo Rocco, quel che ha fatto, ai suoi tempo, è stato incredibile, e dal lato umano era un grand'uomo, degno del monumento che lo ricorda a Milanello.

Gianmario
07-06-07, 15:41
Sacchi è quello che ha portato le maggiori innovazioni al calcio italiano ed europeo.
Fabio Capello è stato il più costante, un computer in panchina (non a caso con lui si sono raggiunti i record di imbattibilità sia della squadra che del portiere).
Ancelotti è un allenatore mediocre, i primi anni al Milan sono stati per certi versi disastrosi (nell'anno di coabitazione Terim aveva una media punti maggiore e un gioco più spettacolare vedi 6-2 alla Fiorentina e 4-2 al derby).

Jefferson
07-06-07, 19:33
nn me ne intendo molto, forse è vero che è mediocre, ma io con carletto mi son divertito tanto, con capello invece, re del torneino fiat-finivest, avevo le palle fino in terra.

SubZero
07-06-07, 19:55
nn me ne intendo molto, forse è vero che è mediocre, ma io con carletto mi son divertito tanto, con capello invece, re del torneino fiat-finivest, avevo le palle fino in terra.

quoto.

benny3
09-06-07, 10:45
sacchi fuori di retorica ha cambiato il calcio. come tutti gli sperimentatori ha seminato cose che capello, tipo molto piu` concreto, ha raccolto.
ho di tutti e due speledidi ricordi. Per sacchi la finale con lo steua e sacchi imbattuto nelle finali delle coppe. capello invece uno schacciasassi in italia, all`estero un po` sotto le aspettative.
ancelotti invece ha mostrato una straordinario spirito di adattamento ai desiderata della societa`. alcune debacle ispiegabili ( la coruna ) molta sfiga ( istanbul e moggiopoli ) e fortuna nelle finali ( manchester ed atene).

dei tre comunque scelgo sacchi, ha aperto gli orizzonti ai milanisti, la mente agli appassionati e il culo agli antimilanisti............. :D

Baffo
09-06-07, 12:24
Sacchi è quello che ha portato le maggiori innovazioni al calcio italiano ed europeo.
Fabio Capello è stato il più costante, un computer in panchina (non a caso con lui si sono raggiunti i record di imbattibilità sia della squadra che del portiere).
Ancelotti è un allenatore mediocre, i primi anni al Milan sono stati per certi versi disastrosi (nell'anno di coabitazione Terim aveva una media punti maggiore e un gioco più spettacolare vedi 6-2 alla Fiorentina e 4-2 al derby).


mediocre mi sembra un pò troppo. ha introdotto in italia il rombo con pirlo play basso. (in spagna esisteva da tempo redondo guardiola) un eresia rispetto al rigido 4-4-2 tutto corsa e pressing. ha avuto il coraggio di rinunciare a un centrocampo incontrista proponendo una squadra totalmente tecnica. e poi un gran gioco.

Jefferson
09-06-07, 14:13
già...prima di carletto pensare a pirlo seedorf kaka e due punte in campo era follia...ai tempi dicapello era dura schierare roby e il genio e basta, figurati...

Gianmario
12-06-07, 19:19
nn me ne intendo molto, forse è vero che è mediocre, ma io con carletto mi son divertito tanto, con capello invece, re del torneino fiat-finivest, avevo le palle fino in terra.

A chi lo dici! Ricordi la finale ad Atene contro il barcellona? Un 4 a 0 facile facile senza rischiare nulla, senza prendersi il solito golletto su palla inattiva o per aver lasciato lo spazio di tirare a 25 metri......una rottura di coglioni incredibile!

Jefferson
12-06-07, 19:25
A chi lo dici! Ricordi la finale ad Atene contro il barcellona? Un 4 a 0 facile facile senza rischiare nulla, senza prendersi il solito golletto su palla inattiva o per aver lasciato lo spazio di tirare a 25 metri......una rottura di coglioni incredibile!mi ci sarei giocato 70 miliardi di euro che avresti tirato in ballo quella partita...per carità, gara perfetta...ma poi? Io sinceramente, ricordo pochi altri sprazzi di luce, peraltro regalatici da quei giocatori che schucchia-man non poteva vedere.Insomma, come direbbe Arrigo, a parte Atene quelli di capello sono successi da almanacco...nient'altro.

Gianmario
12-06-07, 19:28
già...prima di carletto pensare a pirlo seedorf kaka e due punte in campo era follia...ai tempi dicapello era dura schierare roby e il genio e basta, figurati...

A me sembra che se le due punte non fossero state imposte dall'alto il buon Carletto avrebbe tranquillamente continuato a giocare con una, con Sheva che faceva l'ala e Rivaldo che partiva dalla nostra area......

Carletto fece sfaceli all'inizio dell'anno 2002/03 dove il nostro gioco era realmente spettacolare...... poi perse 2 a 1 a Torino con Nedved che azzerò Pirlo e da allora iniziò a giocare di speculazione (senza però essere bravo come Capello).
Poi ,sia chiaro ,che lui i risultati li ha ottenuti e che prima ho esagerato a definirlo mediocre, ma credo che con certe squadre sarebbero stati diversi gli allenatori a conseguire certi risultati.

Tenete anche presente che il Capello del Milan secondo me è diverso da quello degli ultimi anni con juve e Real, certo il Milan di allora era più forte della juve e del Real di adesso e, magari, aveva qualche sicurezza in più ma allora di spettacolo se ne vedeva a sufficienza.

Jefferson
12-06-07, 19:43
anche a una punta sola, tutti sti "fantasisti" insieme in campo nn erano manco immaginabili, nell'estate 2002...mi ricordo ancora come in quel mese di agosto tutti dicevano "si e poi chi corre, vedrai che ne toglie mezzi"...e invece son sempre li', a vincere.

Steppenwolf
13-06-07, 08:17
Capello,errore mostruoso quello di Galliani nel mandarlo via.

Steppenwolf
13-06-07, 08:26
Sacchi ,invece,riusciva nel miracolo di perdere , pur avendo in mano la squadra perfetta,la piu' forte del mondo,di gran lunga.
La carriera di Sacchi,all'esatto antipodo di quella di Capello,credo sia la piu' costantemente,profondamente,eccezionalmente perdente,riusciva anche a far incazzare i campioni italiani che se ne scappavano dalla nazionale ..solo perche' c'era lui( e proprio i milanisti ,vedi Baresi) o a fare disamorare i fuoriclasse,alla Van Basten,il quale lo odiava ,lo considerava e lo considera un cretino.
Perdente assoluto e testardamente immutabile nella sua "perdenza"(?) profonda,ad ogni livello ed esperienza(Allenatore,manager,C.T.,direttore di non si sa cosa,serie B,serie A,nazionale,Liga..) della storia del calcio,difficile osservare un'altro perdente simile che continui a lavorare ed essere pagato,in qualche modo,( adesso lo pagano per sparare cazzate ed "opinioni tecniche" assolutamente ridicole nella loro piattezza,sulla cazzetta rosa)attorno all'ambiente "calcio".
E tutto cio' prima(Parma,che in qualche miracoloso modo riusciva a non portare in serie A) ,dopo(nazionale,Parma,Real,ritorno -Milan,Atletico..e chi si ricorda cosa) e durante la sua carriera di "grande allenatore del Milan"(incapace di vincere bene il campionato italiano con la squadra piu' forte del mondo)

..all'opposto di Capello,appunto.

Jefferson
13-06-07, 19:11
avrà vinto anche poco, ma se pensi a un grande milan ti viene in mente subito quello...io ero un poppante, ma ho dei ricordi allucinanti...vincere un conta una sega, devi rimanere in testa.

Steppenwolf
15-06-07, 00:37
avrà vinto anche poco, ma se pensi a un grande milan ti viene in mente subito quello...io ero un poppante, ma ho dei ricordi allucinanti...vincere un conta una sega, devi rimanere in testa.

Il "Milan di Sacchi" e' stato una bellissima idea,vincente.
A volte le parole che semplificano,le etichette,rimangono,ma non era,veramente, "di Sacchi".

Comunque mi pare che Capello stia facendo sognare un po' di gente ancora adesso,pure oggi.
Sacchi nessuno.

Jefferson
15-06-07, 19:07
capello vince, raramente fa sognare.Capisco che un interista sogni anche giocando di merda, ma noi si vince tutto da 30 anni, e ci piace anche farlo per bene.

Steppenwolf
15-06-07, 19:21
Sono l'unico ad avere votato Capello,ma rimango convintissimo di avere ragione,a volte i giudizi tecnici obiettivi ,da esterno,da non milanista,da non tifoso,sono quelli piu' veri.
Capello era sfavorito nella finale col Barcellona,niente olandesi volanti e fantastici,ed ha stravinto,a differenza di Sacchi,che disponeva pure di una squadra superiore,giocando benissimo.
Sacchi,se fosse restato al Milan os se tornasse al Milan o altra grande squadra,sarebbe solo in grado di ricevere pomodori per la sua manifesta congenita incapacita' tecnica.
Capello ,come allenatore ,e' semplicemnmete "terminator".

benny3
16-06-07, 14:32
Capello,errore mostruoso quello di Galliani nel mandarlo via.


con il senno di poi, vedendo l`annata pessima del 97/98 la decisione della cacciata di capello nel 1996 fu dovuta all`insofferenza dei senatori al carattere di capello, cosa che non e` accaduta solo al milan.
l`allenatore friulano e` quasi altrettanto bravo quanto antipatico. le storie del gioco brutto furono inventate apposta.
ricordo una finale con il barca 4 a 0 e un fiore-milan 3 a 7. se non era spettacolo quello........

Gianmario
16-06-07, 23:23
avrà vinto anche poco, ma se pensi a un grande milan ti viene in mente subito quello...io ero un poppante, ma ho dei ricordi allucinanti...vincere un conta una sega, devi rimanere in testa.

Se 2 Coppe dei Campioni, 2 Intercontinentali e 1 scudetto sono poco.....:rolleyes:

Jefferson
17-06-07, 21:21
Se 2 Coppe dei Campioni, 2 Intercontinentali e 1 scudetto sono poco.....:rolleyes:
non l'ho detto io, in realtà...anche se alle volte penso che con quella squadra li, soprattutto in italia, si poteva fare di +, quanto a numero di vittorie.

bruno (POL)
19-06-07, 12:21
vi siete dimenticati Terim (spero si sciva cosi):D

locke (POL)
19-06-07, 21:23
Dura.
Vado con Sacchi perchè ho i ricordi più belli.

Concordo, Capello concreto Ancelotti ha vinto ormai quanto Sacchi, ma è stato meno innovativo, Arrigo ha cambiato il gioco.

Cordiali Saluti

seruzzi70
01-07-07, 23:46
premetto che non sono milanista, ma secondo me il migliore è stato sacchi che ha equilibrato una squadra d'0attacco

dies irae (POL)
01-07-07, 23:57
Capello....

Bisydor
10-07-07, 13:03
nn me la sento di votare xke ognuna ha fatto la storia della società ki piu ki meno ma sn state cmq delle grandi vittorie qll fatte da qst allenatori

peter from milan
25-08-07, 00:53
http://xoomer.alice.it/iperleague/img/cana.jpg (http://xoomer.alice.it/iperleague/img/cana.jpg)

CANA' ORONZO CANA'


:K:K:K