PDA

Visualizza Versione Completa : Mercato: Rossi pare rassegnato



XtremeDj
29-05-07, 20:47
(Repubblica) - Delio Rossi e Tommaso Rocchi la pensano alla stessa maniera: «Adesso viene il difficile, cioè confermarsi». Per riuscirci, entrambi pensano che sia necessario rinforzare la squadra. «Ma è inutile illudere la gente: non arriveranno giocatori in grado di garantirci il salto di qualità, insomma non mi aspetto colpi», sottolinea rassegnato Rossi. Che però almeno sul portiere chiederà un investimento un po´ più rilevante. Il giovane Diego Alves potrebbe anche essere girato in prestito. Di sicuro, la filosofia del club - avallata dal terzo posto - non cambia: si punta su giocatori giovani, motivati e poco costosi. E per quelli già in rosa, la conquista del piazzamento Champions porterà lauti premi ma non nuovi contratti. Non si vuole intaccare più di tanto il monte-ingaggi, sceso a 22 milioni di euro lordi. Difficile anche che si arrivi ad un accordo per il rinnovo di Rocchi, convocato in azzurro: «Questa settimana - dice l´attaccante - tra Lotito e il mio procuratore ci sarà il primo incontro di una lunga serie».
«La volontà è di tenere Rocchi a vita, e di affidargli un ruolo in società quando smetterà», afferma il presidente. Che però ribadisce: «Ha un contratto fino al 2009 e quindi non è un problema». Come dire che non c´è fretta per l´eventuale prolungamento. Così come non ha fretta, Lotito, di risolvere la situazione Peruzzi: «Se ci saranno le condizioni, potrà essere inserito nei quadri del club»; giovedì incontro con Bonetto, procuratore dell´ex portiere e futuro dirigente. Questione stadio, Lotito attacca ancora: «Se la Lazio andrà fuori Roma non dovrete prendervela con me, ma con l´amministrazione comunale di questa città». E poi: «Alcuni Comuni intorno a Roma hanno dato la loro disponibilità, ma a questa deve poi seguire una concessione. E io calcolo che, dalla concessione, ci vorranno dai due anni e mezzo ai tre anni per la costruzione dello stadio». Gasbarra, presidente della Provincia, si propone per una mediazione: «Bisogna sedersi intorno a un tavolo e trovare un punto d´incontro. Noi offriamo un tavolo neutro».

XtremeDj
29-05-07, 20:50
e su questo avevamo pochi dubbi... mi fa piacere però leggere che è stato ulteriormente rivisto al ribasso il monte ingaggi.

vincenzomusto
29-05-07, 21:19
ci vogliono rinforzi importanti per la champions

Toninuccio
30-05-07, 02:13
ci vogliono rinforzi importanti per la champions

Su questo non c'è dubbio: un terzino destro, un regista, un mediano, una punta da 20 gol e un portiere!!!

dynamoneno
30-05-07, 08:47
Coda, Raggi, Parravicini, Floro Flores o Volpato, Bianchi l'optimum.
Ragazzi con 10 milioni di euro i primi 4 li prendi: certo Bianchi non ce lo regalano, però in quel caso penso uno sforzo si possa fare.
Capisco la delusione di mister Delio, però Lotito lo conosce da due anni...ormai lo sa con chi ha a che fare: certo che se si aspettava Zambrotta ed Eto'o doveva andare ad allenare il Barcellona...
Lotito mio pure co Rocchi stai a fa la manfrina come co' Oddo: stai attento perchè nun so tutti come Galliani...
Sergio mio, dove sei ?!

Neno

Toninuccio
30-05-07, 10:10
Lazio, attesa per De Sanctis, Lloris opzionato E spunta Toldo.

Sette-otto candidati in corsa, non c’è solo Diego per raccogliere l’eredità di Peruzzi, ieri sera in campo a Novi Sad per l’addio del suo amico Mihajlovic. La Lazio aspetta una risposta dall’Atletico Mineiro per il portiere brasiliano che appartiene alla stessa scuderia del romanista Doni. Diego Alves Carreira, portiere della nazionale olimpica, compirà 22 anni alla fine di giugno. Era stato seguito dall’Inter e dalla Juventus, chiede un contratto di quattro anni, ma con la Lazio non ha ancora parlato, pur sapendo come ci siano stati contatti e una proposta d’acquisto formulata nell’incontro avvenuto giovedì notte all’Hotel Parco dei Principi. L’Atletico Mineiro era rappresentato da Alexander Farias, braccio destro del presidente e responsabile del mercato: la Lazio ha offerto 2,5 milioni per acquistare il suo cartellino a titolo definitivo da pagare in quattro annualità. Il club brasiliano ne chiede 3,5 ma la differenza può essere colmata.

Il suo principale antagonista resta Hugo Lloris: la Lazio ha opzionato il portiere dell’Under 21 francese, era stato già raggiunto un accordo con il giocatore, poi sono stati avviati i colloqui con il Nizza. Ci sarebbe ancora qualcosa da limare sul prezzo del suo cartellino: è in scadenza nel 2008 e costa intorno ai due milioni di euro. Ma è stato lo stesso Lloris a frenare: sarebbe entusiasta di trasferirsi alla Lazio, ma ha diverse richieste e il suo obiettivo è continuare a giocare con regolarità.

Altre piste: Artur Boruc, il polacco del Celtic Galsgow, costa sei o sette milioni di euro. Troppo per le idee biancocelesti, che aveva provato (invano) ad aprire una trattativa con il River Plate per Juan Pablo Carrizo, portiere emergente della nazionale argentina. Niente da fare. Così, nelle segrete stanze di Formello, si prende tempo in attesa della svolta o di un segnale da Udine. Perché Morgan De Sanctis, nel mercato italiano, continua a rappresentare nei pensieri di Delio Rossi la soluzione migliore.

In teorica corsa, con possibilità ridotte ma non inesistente, c’è anche Francesco Toldo, 36 anni, vice di Julio Cesar all’Inter. Con il ruolo di secondo portiere dovrebbe restare Marco Ballotta, che in settimana dovrebbe incontrare Lotito per definire gli ultimi dettagli.

Fonte: Corriere dello Sport


Almeno per il portiere, ci vogliono i quattrini!!!
Io vorrei uno tra Sorrentino, Agliardi o Calderoni!!!

piccolasamurai
30-05-07, 13:13
come ha detto rossi...il 99% dei nomi che sono stati fatti sono soltanto voci....secondo me non si tratta d rassegnazione ma di camminare con i pieni ben saldi a terra, come abbiamo sempre fatto, senza montarci la testa! è vero, la lazio dovrà sicuramente rinforzarsi perchè la prossima stagione c aspettano ben 3 competizioni di cui una a livello europeo...ma ciò non significa ke da noi verrannoi fenomeni!!!ha perfettamente ragione delio: non illudiamo nessuno....c sono giocatori che aspirano a traguardi che in questo momento la lazio non garantisce...c vuole tempo!!!

seruzzi70
30-05-07, 15:01
carizzo, carizzo!!!!!

XtremeDj
30-05-07, 17:26
"E' praticamente impossibile" così lo staff di Diego Alves Carreira risponde alle domande sul passaggio del portiere brasiliano alla Lazio. Alexander Farìa, direttore generale dell'Atletico Mineiro, è tornato in patria confermando al suo presidente Zizi Valadares l'offerta di 2,5 milioni di euro della Lazio. Troppo bassa ma soprattutto rateizzata. In Brasile vogliono più soldi e cash.