PDA

Visualizza Versione Completa : L'ultima Legione di Roma e del Mezzogiorno: Max Ferrari con Storace e Lombardo



carlomartello
03-05-09, 19:03
Europee.Il perchè di una candidatura.
Inserito il 2 maggio, 2009 da Max Ferrari | Indicizzato in Comunicati, Max Ferrari

Per noi non cambierà nulla: non una virgola del nostro programma sarà cambiata, non una parola di quel che da sempre diciamo sarà rimangiata. Questo è il pilone centrale. irremovibile, che sta alla base della nostra intesa tecnica con MPA, Destra e Pensionati per una comune corsa alle elezioni europee.

Un accordo fondato su un principio di democrazia contro l’arroganza di chi con soglie di sbarramento sempre più alte vorrebbe eliminare ogni voce fuori dal coro e cementato da reciproci interessi: i nostri alleati con i nostri voti hanno delle chance in più per fare un europarlamentare, noi abbiamo la sicurezza di partecipare (con il nostro simbolo) alle elezioni regionali di Lombardia e Piemonte (poi spiegherò) del 2010.

Un appuntamento, quello delle regionali, per noi fondamentale, ma fino ad ora a fortissimo rischio a causa di una legge truffa sulla raccolta delle firme che rischiava di tenerci fuori. Oggi, grazie a tutta una serie di acordi accessori a quello delle europee, siamo sicuri di poter far sentire la nostra voce e di poter scrivere sulla scheda LOMBARDIA AUTONOMA anche l’anno prossimo.

Qualcuno dirà che è un compromesso e, certo, sarebbe stato bello raccogliercele noi le 400.000 firme necessarie, ma di solito i teorici della purezza e della rivoluzione e i professionisti della critica non si vedono mai ai banchetti della raccolta firme e faticano a mettere piede in un mercato e a parlare con la gente.

Da una parte, dunque, ringrazio chi si è fatto il culo anche a questo giro e ci ha permesso di prersentare le liste un pò ovunque, dall’altra rassicuro tutti gli altri su un punto fondamentale: LE NOSTRE PAROLE D’ORDINE e IL NOSTRO PROGRAMMA NON CAMBIANO DI UN MILLIMETRO E SUL TERRITORIO, ACCORDO EUROPEO O NO, CORREVAMO SOLI E CORRIAMO SOLI. A Milano, per dirne una, MPA, pensionati e destra fanno la loro corsa e noi facciamo la nostra, nonostante l’alleanza tecnica alle europee.

Debbo poi aggiungere che, nel corso degli incontri avuti a Roma, non ho parlato e trattato con degli scopini di passaggio, ma con i vertici dei rispettivi movimenti e, a Raffaele Lombardo, ho chiaramente detto che noi consideriamo questo federalismo come una goccia nel mare e ci battiamo invece per la vera autonomia regionale sullo stampo del Trentino, o, ancor meglio, della Sicilia. Risposta? <no problem, noi siamo veri autonomisti>. Possiamo dire che non è vero a uno che, da Governatore, si trattiene il 100% di quel che produce la sua Regione? Possiamo dirgli che sono meglio quei chiacchieroni che da anni cambiano programma a seconda delle alleanze (prima autonomisti, poi secessionisti, devoluzionisti, federalisti, federalisti solidali) e non solo non hanno riportato una lira al nord, ma aumentano di continuo le gabelle? (vedi, come ultima stangata, l’aumento del pedaggio autostradale su strade infami e perennemente intasate).

Come mai Lombardo con l’1% dei voti e senza ministri e viceministri si fa rispettare a Roma mentre i padani con il

10 % e una stuola di ministri ci vengono a raccontare che sono troppo deboli per farsi sentire?

Non è forse una questione di testosterone e di voglia di battersi non solo per se stessi, ma per la propria gente?

Sono convinto di sì e se, inizialmente, ho accettato di imbarcarmi nell’avventura europea con estrema riluttanza (per fare un risultato servono almeno 10.000 preferenze) oggi posso dire che sono convinto della giustezza della scelta fatta e della necessità di combattere un’altra battaglia impossibile,ma proprio per questo esaltante.


http://www.lombardia-autonoma.org/2009/05/02/europeeil-perche-di-una-candidatura/


carlomartello

carlomartello
03-05-09, 19:03
Finalmente ha gettato la maschera il duro&puro (sì, delle balle però!), tutto per arrestare il Partito della Padania e per una poltrona!
Anche la candidatura con i beceri missini di Storace e il partito del sud clientelare di Lombardo, che hanno dichiarato guerra alla Lega.

Se qualcuno aveva ancora dei dubbi su quest'individuo ora può toglierseli definitivamente: un burattino consapevole o meno dei nemici della Padania.


carlomartello

Juv
03-05-09, 20:54
Io non sarei così caustico.

L'operazione in se, ha un senso politico: dare visibilità ad un movimento che altrimenti a questo giro, sarebbe stato eclissato. Per di più con la speranza di poter risultare eletto. Cosa che potrebbe rientrare nel quadro di voto "utile". E' un operazione quindi logica, ed in un certo modo di sopravvivenza nell'immediato. Saltare il giro, probabilmente lo costringerebbe a finire come i vari comencini e bernardelli. Ex, ed inconcludenti. Percepiti come un passato vecchio e lontano, e per di più mezzo fallito, nel sentire della gente.



Certo il discorso filerebbe liscio, se non fosse che a farlo è chi, fino a ieri l'altro, aveva scritto sotto l'avatar "fuoco su V.Bellerio", condito da polemiche ed insulti. :sofico:

carlomartello
03-05-09, 21:04
Io non sarei così caustico.

L'operazione in se, ha un senso politico: dare visibilità ad un movimento che altrimenti a questo giro, sarebbe stato eclissato. Per di più con la speranza di poter risultare eletto. Cosa che potrebbe rientrare nel quadro di voto "utile". E' un operazione quindi logica, ed in un certo modo di sopravvivenza nell'immediato. Saltare il giro, probabilmente lo costringerebbe a finire come i vari comencini e bernardelli. Ex, ed inconcludenti. Percepiti come un passato vecchio e lontano, e per di più mezzo fallito, nel sentire della gente.



Certo il discorso filerebbe liscio, se non fosse che a farlo è chi, fino a ieri l'altro, aveva scritto sotto l'avatar "fuoco su V.Bellerio", condito da polemiche ed insulti. :sofico:

Dare visibilità al suo movimento? E ai padani cosa...?
Quello che non ha trovato nella Lega Nord pensa di trovarlo con Storace e i falsi autonomisti di Lombardo?
Bah...

carlomartello

Juv
03-05-09, 21:26
Dare visibilità al suo movimento? E ai padani cosa...?
Quello che non ha trovato nella Lega Nord pensa di trovarlo con Storace e i falsi autonomisti di Lombardo?
Bah...

carlomartello

La gente fa meno ragionamenti dei militanti e dei forumisti di PIR.

Se non ti vede sulla scheda, si dimentica di te. Tanto più che il fronte ha pochissimo spazio sui media.

Controindicazione: M.F. voleva restaurare la purezza del leghismo originario. Probabilmente quasi tutti i suoi elettori sono ex leghisti a cui non va a genio l'alleanza con Silvio. (Non ha certo raggiunto nuovi strati d'elettorato che la Lega non toccava.) Vaglielo a spiegare... :crepapelle:

carlomartello
03-05-09, 21:37
La gente fa meno ragionamenti dei militanti e dei forumisti di PIR.

Se non ti vede sulla scheda, si dimentica di te. Tanto più che il fronte ha pochissimo spazio sui media.

Controindicazione: M.F. voleva restaurare la purezza del leghismo originario. Probabilmente quasi tutti i suoi elettori sono ex leghisti a cui non va a genio l'alleanza con Silvio. (Non ha certo raggiunto nuovi strati d'elettorato che la Lega non toccava.) Vaglielo a spiegare... :crepapelle:

La Lega Nord si è alleata con il PDL per promuovere pacificamente una riforma federale dello Stato centralista italiano, e sta tagliando i traguardi uno dopo l'altro, Devolution, Federalismo fiscale, etc...

Max Ferrari si è alleato con LaDestra-MPA cioè i beceri che vogliono mettere in difficoltà la Lega servendo oggettivamente l'interesse centralista, Max Ferrari è solo una recluta anti-leghista del centralismo in questo senso.

Quindi la Lega Nord e Max Ferrari non sono assolutamente paragonabili, la Lega sta a Roma per far sentire le ragioni del Nord, e ha dimostrato di tenerli per le palle più di una volta, Max Ferrari invece è solo un SERVO DI ROMA oggettivo che non conta un asso di picche.


carlomartello

kappa
03-05-09, 22:57
...Max Ferrari invece è solo un SERVO DI ROMA oggettivo che non conta un asso di picche.

Ok, ok... ma vediamo di non dargli più importanza di quanta ne ha. In vent'anni di Lega di fuoriusciti (ben più illustri)
ne ho visti tanti e nessuno ha combinato un cazzo. Ferrari è semplicemente l'ennesimo, andiamo avanti!!!

Robert
03-05-09, 23:46
La Lega Nord si è alleata con il PDL per promuovere pacificamente una riforma federale dello Stato centralista italiano, e sta tagliando i traguardi uno dopo l'altro, Devolution, Federalismo fiscale, etc...

carlomartello

:postridicolo:

ma un pò di serietà su o vi accontentate di scrivere , qualsiasi scemenza...

sono 10 anni che la Lega insieme al cdx non ha ottenuto un cazzo!

e questo federalismo non è per nulla federalismo , è un tentativo molto utopico e pastrocchiato di razionalizzazione delle spese sanitarie locali...

Dark Knight
04-05-09, 00:17
Alua...molte cose che dice Carlo son del tutto condivisibili e non vi nego che Max Ferrari (ideale) mi ha deluso (politico non mi ha mai interessato)...una persona che è molto vicina a me ed è rimasta ne La Destra mi ha raccontato che Storace a una riunione ha dichiarato che è deluso dal Nord e che se ne frega di esso e che sposterà tutte le forze al Sud...menomale che ho lasciato in tempo quello schifio!
Max Ferrari ha sbagliato e dicendo questo mi collego a quanto affermato da Juv, ovvero se non compari la gente si dimentica di te, giustissimo ma vedi...Max Ferrari è solo un nome, ovvero una riga (ma neanche) nella lista...il simbolo (bellissimo tra l'altro) di Lombardia Autonoma non c'è nella scheda, dove invece compaiono MPA, La Destra (con lieve modifica....hanno aggiunto la Fiamma riempendo troppo e male il simbolo), Alleanza di Centro e Pensionati...tra l'altro messi malissimo perchè ADC è in cima in basso a destra c'è l' MPA e La Destra messa a sinistra e in fondo il logo dei Pensionati che è il più grosso (con che pro han fatto sta cosa?) il tutto chiuso in un cerchio ARANCIONE.

MaxRed
04-05-09, 11:40
Posso confermare, avendoci parlato virtualmente parecchie volte con Max, che comunque Lombardia Autonoma è un movimento numericamente piccolo e spesso e volentieri nelle raccolte firme che fanno (per delle cose condivisibili) sono sempre in pochissimi. Chi vi parla è stato nella Lega, ha collaborato per dei giornali del MGP della Brianza e conosce abbastanza bene la storia del movimento leghista; se devo essere sincero guardo con fiducia ai movimenti giovanili, perchè in loro intravedo lo spirito combattivo e genuino della prima Lega e del Bossi guerriero che mi piaceva. Quello che non mi piace della Lega e che mi ha spinto lontano da essa è la sua evoluzione in salsa romana e berlusconiana: so che il mio amico CarloMartello non condividerà ciò che dico (ma siamo qui apposta per discutere) ma la Lega di adesso in termini di credibilità non ha nulla a che vedere con quella di prima. Ora lo vedo come un partito che pensa di più ai ministeri e a Palazzo Chigi, prima invece le sezioni nascevano nei Comuni e prosperavano in essi, perchè la priorità era l'azione sul territorio e per il territorio (in molti casi la Lega pur non avendo numeri schiaccianti riusciva ad imporsi sugli alleati anche con un paio di consiglieri). Il male della Lega secondo me ha un solo nome, ed è Silvio Berlusconi; ciò a cui la Lega doveva guardare erano quei partiti come quelli Baschi e Catalani, che lottano per la loro autonomia sul territorio e nei loro enti locali, invece che andare dallo gnomo di Arcore e contribuire a far passare leggi scandalosissime ad personam e federalismi farlocchi (se volete parleremo anche di questo). In tutti questi anni la mia stima verso il Senatùr come persona è però rimasta la stessa, troppo importante è stata la sua lungimiranza nel dar voce alla Questione Settentrionale e delle regioni produttive oppresse da un sistema fiscale inadeguatissimo, e per questo continuerò a ringraziarlo. Quando ci sarà un ricambio della dirigenza, magari con qualche giovane valido mai disposto a scendere a compromessi con i centralisti, non escludo assolutamente un mio riavvicinamento a questo partito, perchè le idee (buone) ci sono...

MaxRed
04-05-09, 15:48
Ah tra parentesi, alle elezioni nel mio Comune che si terranno a giugno il mio voto andrà alla Lega Nord...

halexandra
04-05-09, 20:35
Ok, ok... ma vediamo di non dargli più importanza di quanta ne ha. In vent'anni di Lega di fuoriusciti (ben più illustri)
ne ho visti tanti e nessuno ha combinato un cazzo. Ferrari è semplicemente l'ennesimo, andiamo avanti!!!

Infatti Kappa, Ferrari è solo l'ennesimo, e io aggiungerei che il vero problema di questa razza di traditori è costituito non tanto da loro stessi, ma da chi se ne serve come utile specchietto per le allodole, dal fatto che questi sono nel migliore dei casi utili idioti in buona fede, nel peggiore (e più frequente) dei VENDUTI che sono precisamente a libro paga di entità che agiscono dietro le quinte ma nemmeno troppo nell'ombra; a buon intenditore poche parole, si dice così, no?
Vedi per esempio, una domandina semplice semplice, come mai un giornale asservito al sistema nel modo più osceno come Libero concede tanto spazio al belgiratese, perchè lo stesso a suo tempo aveva dedicato incredibili panegirici al panto(crate) trevigiano con osannanti e scodinzolanti interviste personali di feltri? Come mai su canale turchia (altrimenti detta canale itaglia) un giorno sì e l'altro pure sono ospitati dei signori nessuno ma tutti accomunati dal fatto di essere antilega?
Insomma, chi ci guadagna? :D E gli esempi potrebbero continuare...

Dark Knight
04-05-09, 21:01
Posso confermare, avendoci parlato virtualmente parecchie volte con Max, che comunque Lombardia Autonoma è un movimento numericamente piccolo e spesso e volentieri nelle raccolte firme che fanno (per delle cose condivisibili) sono sempre in pochissimi. Chi vi parla è stato nella Lega, ha collaborato per dei giornali del MGP della Brianza e conosce abbastanza bene la storia del movimento leghista; se devo essere sincero guardo con fiducia ai movimenti giovanili, perchè in loro intravedo lo spirito combattivo e genuino della prima Lega e del Bossi guerriero che mi piaceva. Quello che non mi piace della Lega e che mi ha spinto lontano da essa è la sua evoluzione in salsa romana e berlusconiana: so che il mio amico CarloMartello non condividerà ciò che dico (ma siamo qui apposta per discutere) ma la Lega di adesso in termini di credibilità non ha nulla a che vedere con quella di prima. Ora lo vedo come un partito che pensa di più ai ministeri e a Palazzo Chigi, prima invece le sezioni nascevano nei Comuni e prosperavano in essi, perchè la priorità era l'azione sul territorio e per il territorio (in molti casi la Lega pur non avendo numeri schiaccianti riusciva ad imporsi sugli alleati anche con un paio di consiglieri). Il male della Lega secondo me ha un solo nome, ed è Silvio Berlusconi; ciò a cui la Lega doveva guardare erano quei partiti come quelli Baschi e Catalani, che lottano per la loro autonomia sul territorio e nei loro enti locali, invece che andare dallo gnomo di Arcore e contribuire a far passare leggi scandalosissime ad personam e federalismi farlocchi (se volete parleremo anche di questo). In tutti questi anni la mia stima verso il Senatùr come persona è però rimasta la stessa, troppo importante è stata la sua lungimiranza nel dar voce alla Questione Settentrionale e delle regioni produttive oppresse da un sistema fiscale inadeguatissimo, e per questo continuerò a ringraziarlo. Quando ci sarà un ricambio della dirigenza, magari con qualche giovane valido mai disposto a scendere a compromessi con i centralisti, non escludo assolutamente un mio riavvicinamento a questo partito, perchè le idee (buone) ci sono...

come si fa a non quotarti?

Radimiro
04-05-09, 21:25
Max nonostante le ultime vicesittudini resta un amico, ma io resto nella Lega e non vedo benevolmente un'alleanza con Lombardo e Storace. Secondo me sbaglia e spero che un giorno ritorni su i suoi passi. La causa padana ha bisogno di lui e al di fuori della Lega nessuno e' riuscito a fare qualcosa di concreto per la causa. Naturalmente straquoto il pensiero dell'amico Maxred che spero di incontrare ai mondiali di calcio padani.

kappa
04-05-09, 21:50
Infatti Kappa, Ferrari è solo l'ennesimo, e io aggiungerei che il vero problema di questa razza di traditori è costituito non tanto da loro stessi, ma da chi se ne serve come utile specchietto per le allodole...

Vuol dire che continuiamo ad essere scomodi, cara Halex, malgrado tutto....

HOTDOG
05-05-09, 18:36
ridicoli, e viste le percentuali neanche da prefisso telefonico, perchè nei prefissi telefonici dopo lo 0 iniziale c'è almeno l'1 e il FIL allo 0,1% non ci arriva, non è neanche il caso di perdere tempo a parlare di quello che fanno loro

Juv
05-05-09, 20:05
L'operazione è a doppio sputtanamento.

Max ferrari non ha alcuna speranza di essere eletto. Manco se va a Lourdes, o al Santuario della Vergine di Caravaggio.

Ammettiamo che la lista fascio-autonomista superi il 4%. Cosa improbabile, ma cmq possibile. Eleggerebbe 3 deputati, 4 con i resti. Sarebbero uno per circoscrizione.
E MF riusicrebbe a prendere più preferenze dei fasci e del loro partito organizzato? Tanto più che non è certo Capolista

Radimiro
06-05-09, 07:24
L'operazione è a doppio sputtanamento.

Max Ferrari non ha alcuna speranza di essere eletto. Manco se va a Lourdes, o al Santuario della Vergine di Caravaggio.


Se invece fosse rientrato in Lega, le sue quotazioni sarebbero state piu' consistenti. Comunque egli e' libero di andare dove vuole, ma anche gli altri hanno il diritto di non seguirlo.

Bergamark
14-05-09, 17:36
La Lega Nord si è alleata con il PDL per promuovere pacificamente una riforma federale dello Stato centralista italiano, e sta tagliando i traguardi uno dopo l'altro, Devolution, Federalismo fiscale, etc...

Max Ferrari si è alleato con LaDestra-MPA cioè i beceri che vogliono mettere in difficoltà la Lega servendo oggettivamente l'interesse centralista, Max Ferrari è solo una recluta anti-leghista del centralismo in questo senso.

Quindi la Lega Nord e Max Ferrari non sono assolutamente paragonabili, la Lega sta a Roma per far sentire le ragioni del Nord, e ha dimostrato di tenerli per le palle più di una volta, Max Ferrari invece è solo un SERVO DI ROMA oggettivo che non conta un asso di picche.


carlomartello

L'unico risultato politico ottenuto dalla lega di bossi è quello di averci confermato che chi va con lo zoppo impara a zoppicare!

Altro risultato politico è essere riuscita ad affossare qualsiasi progetto di riforma federale.

Per quanto concerne altri tipi di risultati lèessere riusciti a piazzare il figlio del bossi alla Fiera di milano è davvero quasi un miracolo, quasi come quello di fare stipendiare dal parlamento europeo il cognato mezzo terrone.

Potremmo continuare a parlare di come miracolosamente si sono fumati una banca oppure di speculazioni golfistiche delle quali nessuno osa parlare..............

Nessuna pietà per i traditori!!!

halexandra
14-05-09, 22:58
Potremmo continuare a parlare di come miracolosamente si sono fumati una banca oppure di speculazioni golfistiche delle quali nessuno osa parlare..............

Nessuna pietà per i traditori!!!

Sono cose di cui nessuno osa parlare (a parte cialtroni e farabutti in aperta malafede) SEMPLICEMENTE perchè sono tutte menzogne. Niente di più e niente di meno. E poi vergognati di dare dei traditori a persone come i leghisti di Verona che hanno affrontato e affronteranno una serie infinita di processi per violazione delle legge mancino per avere difeso noi, la loro gente, raccogliendo firme contro campi nomadi abusivi, accusati da feccia come papppalia (di sicuro amico tuo e del gruppetto forumistico che frequenti tu). Qui l'unico traditore, oltrechè mentitore in malafede, sei tu.
Ma io mi chiedo perchè certa gente, anzi precisiamo visto che noi non amiamo il politically correct :D, certa GENTAGLIA non se ne sta nella loro riserva e viene qui a insultare? Sarebbe semplicissimo se ognuno se ne stesse al posto suo. :ciaociao:

Bergamark
15-05-09, 12:26
Sono cose di cui nessuno osa parlare (a parte cialtroni e farabutti in aperta malafede) SEMPLICEMENTE perchè sono tutte menzogne. Niente di più e niente di meno. E poi vergognati di dare dei traditori a persone come i leghisti di Verona che hanno affrontato e affronteranno una serie infinita di processi per violazione delle legge mancino per avere difeso noi, la loro gente, raccogliendo firme contro campi nomadi abusivi, accusati da feccia come papppalia (di sicuro amico tuo e del gruppetto forumistico che frequenti tu). Qui l'unico traditore, oltrechè mentitore in malafede, sei tu.
Ma io mi chiedo perchè certa gente, anzi precisiamo visto che noi non amiamo il politically correct :D, certa GENTAGLIA non se ne sta nella loro riserva e viene qui a insultare? Sarebbe semplicissimo se ognuno se ne stesse al posto suo. :ciaociao:

E' a dir' poco sospetto che tiri in ballo i veneti senza che io non ne abbia fatto riferimento alcuno........:chefico: comunque, i casi sono due, eri ancora all'asilo quando Papalia ci bastonava e la banca leghista ci derubava oppure la cialtrona farabutta e in malafede sei propio tu!!!

Come cavolo ti permetti di negare l'evidenza? Me li restituisci tu i soldi persi? E ancora, ciccina dei miei stivali (quando sono sporchi) lo sai a cosa si riferisce la legge Mancino? Ti pare che un processato per violazione della stessa possa GIURARE FEDELTA' AL TRICOLORE E ALLA REPUBBLICA?
Ti pare coerente che io, allora loro complice, debba attraverso le tasse contribuira a pagargli lo stipendio romano? E anche quello dei figli e dei cognati?

Ciao Padanoromanacelta, continua cosi che magari ti fanno fare la portinaia in Bellerio:ciaociao:

carlomartello
15-05-09, 13:09
Bergamark incominci ad essere pesante, se sei approdato in questo Forum esclusivamente per provocare puoi tornartene da dove sei venuto.

carlomartello

carlomartello
15-05-09, 13:37
L'unico risultato politico ottenuto dalla lega di bossi è quello di averci confermato che chi va con lo zoppo impara a zoppicare!

Altro risultato politico è essere riuscita ad affossare qualsiasi progetto di riforma federale.

Per quanto concerne altri tipi di risultati lèessere riusciti a piazzare il figlio del bossi alla Fiera di milano è davvero quasi un miracolo, quasi come quello di fare stipendiare dal parlamento europeo il cognato mezzo terrone.

Potremmo continuare a parlare di come miracolosamente si sono fumati una banca oppure di speculazioni golfistiche delle quali nessuno osa parlare..............

Nessuna pietà per i traditori!!!

La verità è che a qualcuno piacerebbe ancora il centralismo assoluto per potersi lamentare: ammettetelo.

A voler affossare la riforma federale siete voi anti-Lega, la Lega ha scelto la strada della mediazione con lo Stato centralista per promuovere una riforma federale e localista evitando l'altra strada che poteva essere solo una guerra civile, basta sperperamento dei nostri dane' per mantenere un Mezzogiorno pachidermico, più potere agli enti locali e più autonomie, la Devolution e il Federalismo fiscale sono stati i primi successi leghisti, e voi invece di sostenere la Lega che ha bisogno di essere LEGA di tutte le forze federaliste del Nord, siete capaci solo di criticarla e di allearvi con Storace e Lombardo per farvi strumentalizzare dai veri burattini del centralismo contro la Lega Nord.

Se non fosse stato per Bossi e per la Lega Nord, per il centralismo parassitario del lavoro padano che con il Federalismo fiscale comincia finalmente a venir scardinato, oggi la questione padana, in mano a 4 gatti come Ferrari, conterebbe politicamente quanto i vari indipendentisti del Sud: poco e nulla. Invece è una questione di massima attualità da anni. GRAZIE BOSSI.

La diplomazia fa parte delle qualità di ogni vero guerriero politico.


carlomartello

Bergamark
16-05-09, 00:28
La verità è che a qualcuno piacerebbe ancora il centralismo assoluto per potersi lamentare: ammettetelo.
Può sicuramente essere vero che un clan preferisca la tradizione e l'altro ambisca a remunerarsi direttamente in loco senza farre transitare il maltolto avanti e indietro smenando percentuali ma, ti assicuro che Io e gli altri vessati non riusciamo a coglire differenze....


A voler affossare la riforma federale siete voi anti-Lega, la Lega ha scelto la strada della mediazione con lo Stato centralista per promuovere una riforma federale e localista evitando l'altra strada che poteva essere solo una guerra civile, basta sperperamento dei nostri dane' per mantenere un Mezzogiorno pachidermico, più potere agli enti locali e più autonomie, la Devolution e il Federalismo fiscale sono stati i primi successi leghisti, e voi invece di sostenere la Lega che ha bisogno di essere LEGA di tutte le forze federaliste del Nord, siete capaci solo di criticarla e di allearvi con Storace e Lombardo per farvi strumentalizzare dai veri burattini del centralismo contro la Lega Nord.Anti lega parrebbe fuori luogo, presuntuoso e addirittura scortese nei confronti dei vostri colleghi che dalla truffa referendaria della forzosa unità d'itaglia campano alle nostre spalle; noi siamo contrapposizione ai vostri padroni in primis e solo dopo ai di loro acquisti. Vero è che il traditore merita meno rispetto del nemico....
A prescindere da questi dettagli devo riconoscere che almeno la devolution l'avete incassata, in nero e sottobanco e financo un tot di ministri che ci hanno pure evoluti al federalsmo fiscale che mi costringe a pagare i metri quadri della mia stalla direttamente a roma capitale metropolitana e privilegiata di altri privilegi piuttosto che a quel boscaiolo del mio sindaco, grazie davvero, confidiamoiin ulteriosi simili successi:piango:


Se non fosse stato per Bossi e per la Lega Nord, per il centralismo parassitario del lavoro padano che con il Federalismo fiscale comincia finalmente a venir scardinato, oggi la questione padana, in mano a 4 gatti come Ferrari, conterebbe politicamente quanto i vari indipendentisti del Sud: poco e nulla. Invece è una questione di massima attualità da anni. GRAZIE BOSSI.Il centralismo parassitario del lavoro padano che con il federalismo fiscale .......:crepapelle::crepapelle::crepapelle:


La diplomazia fa parte delle qualità di ogni vero guerriero politico.Farsi pagare dal nemico non è diplomazia, è TRADIMENTO!!!



carlomartelloFosse ancora vivo, il sig. Martello si abbatterebbe sul nulla dei vostri ......'ncelli

p.s. che ci azzeccano Lombardo e Ferrari? E ancora, che ci azzeccano Mastella e i tuoi alleati?
p.p.s.Che ci azzecchi tu in un forum federalista quando non ne conosci i fondamentali?
Questo forrum dovrebbe trattare di Federalismo, che ci azzecchi Tu?

Bergamark
16-05-09, 00:36
Sono approdato su questo forum per discutere di federalismo e non per propaganda politica, mi sento di mettere in chiaro!

carlomartello
16-05-09, 10:39
Anti lega parrebbe fuori luogo, presuntuoso e addirittura scortese nei confronti dei vostri colleghi che dalla truffa referendaria della forzosa unità d'itaglia campano alle nostre spalle; noi siamo contrapposizione ai vostri padroni in primis e solo dopo ai di loro acquisti. Vero è che il traditore merita meno rispetto del nemico....
A prescindere da questi dettagli devo riconoscere che almeno la devolution l'avete incassata, in nero e sottobanco e financo un tot di ministri che ci hanno pure evoluti al federalsmo fiscale che mi costringe a pagare i metri quadri della mia stalla direttamente a roma capitale metropolitana e privilegiata di altri privilegi piuttosto che a quel boscaiolo del mio sindaco, grazie davvero, confidiamoiin ulteriosi simili successi:piango:

La Devolution e il Federalismo fiscale sono solo le prime tappe della battaglia che i politici padani stanno conducendo nella politica italiana, l'obiettivo resta sempre il Federalismo totale e il punto di riferimento - tieniti forte - resta Gianfranco Miglio.


Il centralismo parassitario del lavoro padano che con il federalismo fiscale .......:crepapelle::crepapelle::crepapelle:

Il superamento della spesa storica, il commissariamento degli enti deficitari e la sistemazione delle imposte statali e locali a noi sembra un buon punto di inizio per una riforma federalista.


Farsi pagare dal nemico non è diplomazia, è TRADIMENTO!!!

Pagare cosa?? E' la Lega che li tiene per le palle come sta dimostrando anche la questione dell'immigrazione.


Fosse ancora vivo, il sig. Martello si abbatterebbe sul nulla dei vostri ......'ncelli

p.s. che ci azzeccano Lombardo e Ferrari? E ancora, che ci azzeccano Mastella e i tuoi alleati?
p.p.s.Che ci azzecchi tu in un forum federalista quando non ne conosci i fondamentali?
Questo forrum dovrebbe trattare di Federalismo, che ci azzecchi Tu?

Ci azzecchiamo come Moderatore, quindi inizia ad abbassare i toni, essendo favorevoli al Federalismo e alle Autonomie ci siamo dedicati a far crescere questo Forum, ed eccoci qua. Inoltre questo è anche un punto di ritrovo leghista in assenza di un Forum ufficiale.

I nostri 'alleati', pur essendo degli sciaccalli, finalmente hanno dovuto capire che il Federalismo è il futuro, che il Nord si è rotto le scatole, che così non si va avanti.


carlomartello

carlomartello
16-05-09, 10:42
Sono approdato su questo forum per discutere di federalismo e non per propaganda politica, mi sento di mettere in chiaro!

Meno male! Allora sei il benvenuto, ma qui le polemiche sterili non sono accettate.

carlomartello

HOTDOG
16-05-09, 18:42
le critiche alle scelte politiche della Lega purchè costruttive qui sono bene accette, basti guardare il forum di Radio Padania Libera in cui ce ne sono a centinaia anche a opera del sottoscritto. Gettare fango in maniera gratuita no.

Granitico
20-05-09, 01:03
L'ultima mossa di Max Ferrari non l'ho proprio capita...

Dark Knight
20-05-09, 01:15
Secondo me non ha avuto una pessima idea...potrebbe riuscire in un miracolo (non a essere eletto ma un'altra cosa...)