PDA

Visualizza Versione Completa : Diego Carreira.. il punto della situazione



XtremeDj
31-05-07, 12:42
(ANSA) - Sembra arenarsi la trattativa tra la Lazio e l'Atletico Mineiro per il portiere Diego Alves Carreira. A confermarlo e' il procuratore sudamericano del giocatore Fernando Benedini che spiega i motivi di una operazione che stenta a decollare al sito piazzadellaliberta.it: ''Le cose non sono difficili da spiegare anzi la situazione e' molto semplice. La Lazio deve mettere piu' soldi sul tavolo: 2,5 milioni di euro sono troppo pochi per acquistare un giocatore come Diego Alves Carreira che, tra l'altro, e' stato anche convocato in nazionale insieme a Doni ed ha parecchie richieste in Europa. Allo stato delle cose, dunque, la trattativa e' impossibile...''. Claudio Lotito pero' sarebbe intenzionato a rilanciare pur di arrivare a prendere questo giocatore che secondo il club rappresenterebbe l'ideale per il dopo-Peruzzi. Secondo i giornali Sudamericani l'estermo difensore e' una delle maggiori rivelazioni del campionato brasiliano, tanto e' vero che la societa' biancoceleste, per stessa ammissione del procuratore, lo sta seguendo da tempo. Tra le altre cose, sempre secondo l'agente del giocatore, uno dei problemi sarebbe che il club laziale avrebbe proposto all'Atletico Mineiro di pagare questa cifra di 2,5 milioni di euro in piu' anni. Cosa questa che ha fatto indispettire non poco la societa' brasiliana. Ad ogni modo la Lazio per il portiere sta seguendo anche altre piste che portano sempre a Lloris del Nizza, De Sanctis dell'Udinese e Abbiati del Milan. Per quel che riguarda Angelo Peruzzi e' previsto un incontro per la prossima settimana, in modo che si potra' definire il futuro o meno all'interno della societa'. Nel frattempo la Lazio sta programmando il ritiro estivo e oltre a Kapfenberg, partecipera' al torneo di Amsterdam con Ajax, Arsenal e Atletico Madrid dal 2 al 4 agosto.

XtremeDj
31-05-07, 12:43
(ANSA) - ''Anche se al momento non c'e' accordo sulla cifra, Claudio Lotito ha ancora delle possibilita' per avere Diego Alves Carreira...''. A parlare e' il direttore generale dell'Atletico Mineiro Alexader Faria che, nonostante l'offerta della Lazio sia ancora bassa, esprime un po' d'ottimismo sulla trattativa che potrebbe portare uno dei portieri della nazionale brasiliana nella capitale, sponda biancoceleste. ''Al momento - ha detto Faria - l'ultima offerta della Lazio e' di 2,5 milioni di euro pagabili in quattro anni. Noi vorremmo che questa cifra sia un po' piu' alta e meno diluita nel tempo''. ''Ad ogni modo - ha concluso il Dg del club brasiliano che ha conosciuto Lotito a Roma la scorsa settimana -, abbiamo una riunione venerdi' prossimo con tutti gli altri dirigenti e vedremo cosa fare. Insomma, e' una questione di giorni''. Alla Lazio il giocatore interessa parecchio ed e' probabile che il presidente Lotito alzi l'offerta e chiuda entro pochi giorni per il primo acquisto per la prossima stagione.

Ho poca stima nell'uomo Lotito, forse s'era intuito, ma cazzo 2.5 mln in 4 anni che offerta è??? Non facevamo prima a chiederlo gratis?

XtremeDj
31-05-07, 12:46
Dopo uno stop alla trattativa tra Atletico e Lazio per Diego Alves Carreira, il direttore generale della squadra brasiliana, Alexander Faria, lascia uno spiraglio aperto alla Lazio durante l'interita a Piazza della Libertà: "La Lazio è stata l'unica società che ha fatto un'offerta ufficiale per il giocatore. Ci sono stati interessamenti ufficiosi per il ragazzo attraverso due società russe (Cska e Spartak di Mosca) ma sul mio tavolo ho soltanto il fax di Lotito: 2,5 milioni di euro pagabili in 4 anni. Purtroppo, però, a queste condizioni non possiamo accettare". L'Atletico Mineiro lancia un messaggio chiaro alla Lazio: qualche soldo in più cash, meno rate e l'affare è fatto: "Venerdì avremo una riunione con i vertici della società e discuteremo insieme di questa trattativa. Sono certo -ha detto Faria- che se la Lazio manderà un segnale positivo qui in Brasile il nostro portiere vestirà presto la maglia della Lazio". E' stato a Roma mercoledì scorso ed ha incontrato Lotito per discutere di Diego: "Il presidente è una persona molto simpatica, un tipo energico che ama la sua società. Crede nel suo progetto e penso che alla fine riuscirà ad avere ciò che vuole".

XtremeDj
31-05-07, 12:47
Qui l'audio dell'intervista al DG dell'Atletico Mineiro (http://www.piazzadellaliberta.it/files/Alexander_Faria_96.mp3)

Toninuccio
31-05-07, 14:24
Parliamo seriamente: io voglio un portiere italiano!!!

dynamoneno
31-05-07, 14:28
Mah...un portiere brasiliano...finimo come Dida, forte forte però...:rolleyes:
Dico Berni e Sereni proprio non li possiamo valutare?
E dargli un po' di fiducia?
Eppoi regà se proprio dovevo fa na follia c'è solo un nome: BORUC del Celtic Glasgow: un vero fenomeno.

Flaxio
31-05-07, 14:31
Toldo...in quel ruolo l'esperienza conta più di ogni altra cosa...e poi toldo non ha solo l'esperienza...la classe non gli manca

dynamoneno
31-05-07, 14:38
Nun c'avevo pensato: è una bella idea.
Eppoi m'è simpatico...

XtremeDj
31-05-07, 17:17
io con tutta onestà lo conosco solo di nome... però...
ha 22 anni, forse troppo giovane, ma è già stato convocato nella nazionale brasiliana.. ha molti club europei che lo seguono e poi se è stata valutata come prima scelta dallo staff tecnico io ci credo molto.

Poi Delio con i giovani è un portento.. può crescere in un bell'ambiente, con portieri come ballotta e un peruzzi in società da cui potrebbe imparare molto... e poi se si vuole fare una squadra di giovani spendendo poco, bisogna cominciare a fare qualche scommessa seria sul futuro..

io credo che bisogna insistere...

XtremeDj
02-06-07, 11:16
Si è appena conclusa la riunione in Brasile tra i vertici dell'Atletico Mineiro. La decisione sul futuro di Diego Alves Carreira passerà per il fax che è stato inviato alla Lazio qualche minuto fa. La cosietà brasiliana chiede più soldi e meno rate per concludere il passaggio del calciatore a Roma.

XtremeDj
02-06-07, 11:16
(ANSA) - Per Diego alla Lazio c'e' un intoppo sulla trattativa. Doveva essere il giorno dell'accordo definitivo tra la Lazio e l'Atletico Mineiro, invece, il club brasiliano ha fatto un piccolo voltafaccia. ''Per cedere il nostro portiere Diego Alves Carreira ora chiediamo piu' soldi'', ha spiegato il responsabile degli affari internazionali dell'Atletico Mineiro, Alexander Fari'a. La societa' brasiliana si era riunita per decidere il da farsi e alla fine ha pensato bene di alzare un po' l'offerta. ''La riunione - ha spiegato Faria a 'Piazza della Liberta'' - e' durata un paio d'ore e alla fine, insieme al presidente del club Zizi Valadares, abbiamo deciso di inviare un fax alla Lazio con la nostra proposta. Abbiamo presentato le nostre richieste sul prezzo e sulle rate del pagamento: due e non quattro. La differenza rispetto ai 2,5 milioni di euro offerti da Lotito? Non e' altissima. Ora aspettiamo la risposta''.

Flaxio
02-06-07, 11:43
CI VUOLE UN PORTIERE ITALIANOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!! QUELLI STRANIERI (E IN PARTICOLARE BRASILIANI) SO TUTTE PIPPE:eek: !!!

Daniele_casual
03-06-07, 10:17
De Sanctis non vi piace?

Flaxio
03-06-07, 11:41
De Sanctis è una sola!!!

Toninuccio
04-06-07, 01:55
De Sanctis non vi piace?
No!!!:-0#09o