PDA

Visualizza Versione Completa : LAZIO: ora viene il bello!



seruzzi70
04-06-07, 15:15
CI sono moltissimi motivi per essere orgogliosi della Lazio, a cominciare dal più lapalissiano: partiti per salvarsi dalla retrocessione i biancocelesti hanno chiuso il campionato al terzo posto nonostante l’handicap di tre punti di penalizzazione. Poi, nell’ordine: seconda miglior difesa (33 gol subiti, solo la Fiorentina ha fatto meglio); quarto attacco (dopo Inter, Roma e Fiorentina); terzo posto per numero di vittorie fuori casa (8); striscia di otto vittorie consecutive. Ah, dimenticavo: last but not least, specie per i tifosi, l’esser stata l’unica squadra, in Italia e in Europa, a far polpette della Roma nel doppio confronto diretto, 4 punti su 6 conditi da un indimenticabile 3-0 nel derby di andata. Alle cifre aggiungerei motivi d’orgoglio, diciamo così, estetico. Gran bel gioco, innovativo, per larga parte della stagione. Comportamento in campo sempre corretto, pur se la storica abitudine degli arbitri a far da ducetti ai danni degli aquilotti si è tradotta in un numero record di cartellini rossi e gialli oggettivamente non rispondenti né al reale modo d’essere della squadra né alla filosofia del gioco voluto da Delio Rossi. Comportamento fuori campo rispettoso dei valori – sportivi e civili – di cui la Lazio è culturalmente portatrice. Un bilancio, insomma, che definire positivo sarebbe riduttivo. Ma che presenta pure qualche oggettiva ombra su cui sarebbe errato sorvolare. Tanto per cominciare, al netto delle penalizzazioni il terzo posto sarebbe diventato il quinto, perché sul campo anche la Fiorentina (8 punti) e il Milan (4) hanno fatto meglio della Lazio. I biancocelesti hanno totalizzato 65 punti «reali», cioè appena 3 in più dell’anno precedente. Tutto lascia dunque credere che nonostante Lotito sia stato il presidente che più di ogni altro aveva investito sul mercato, senza Calciopoli di mezzo i progressi qualitativi non si sarebbero tradotti in «quantità», perché con la Juve in Serie A e senza alcun handicap la Lazio avrebbe ripetuto il sesto posto del 2005-2006. Poi ci sono state le 9 sconfitte (troppe) e la precocissima eliminazione dalla Coppa Italia. Il tutto condito da una ricorrente difficoltà a concretizzare il gioco quando le avversarie concedevano poco spazio. È dunque evidente che il difficile viene adesso, perché quest’aver miracolosamente spostato l’asticella verso l’alto renderà molto più arduo scavalcarla nel 2007-2008, quando non solo la Lazio potrebbe essere zavorrata dal peso di una Champions League da disputare a metà settimana ma in campionato ci saranno, al posto di Chievo, Messina e Ascoli, delle potenziali ìgrandi” quali la Juve, il Napoli e il Genoa. In soli tre anni Lotito ha portato nell’Europa che conta una società che Mancini e soci avevano ridotto sull’orlo del fallimento. Ha già dimostrato di saper cavare il sangue dalle rape, guadagnandosi il rispetto di tutti, anche di chi lo aveva accolto con diffidenza o addirittura schernendolo. Adesso però deve compiere il capolavoro di coniugare rigore e creatività anche ad altissimo livello, facendo davvero diventare la Lazio il prototipo del calcio di domani, di un calcio reso migliore dalla rinuncia agli sprechi, agli eccessi e alle furbizie e dal recupero dei genuini valori dello sport.

Toninuccio
04-06-07, 17:26
Ora viene il bello... Sto arrivando, un attimo!!!

Flaxio
04-06-07, 17:56
Ora viene il bello... Sto arrivando, un attimo!!!
:lol :lol :lol

seruzzi70
04-06-07, 21:10
Ora viene il bello... Sto arrivando, un attimo!!!


n'attimo ragà sto ancora sotto la doccia.. un minuto e arrivo...

XtremeDj
04-06-07, 21:18
come stamo messi su sto forum :D

seruzzi70
04-06-07, 21:34
come stamo messi su sto forum :D


ancora così stai? muoviti che tra 5 minuti sono sotto casa tua. dai che dobbiamo andare a donne in disco! muoviti!
toni vieni con noi?

Toninuccio
05-06-07, 01:15
ancora così stai? muoviti che tra 5 minuti sono sotto casa tua. dai che dobbiamo andare a donne in disco! muoviti!
toni vieni con noi?
Si si... passate voi?:D

seruzzi70
05-06-07, 07:27
Si si... passate voi?:D

mirraccomando, fatti trovare pronto!

Toninuccio
05-06-07, 14:17
mirraccomando, fatti trovare pronto!
Non c'è problema... poi dobbiamo passare anche da Geppo!!!

seruzzi70
05-06-07, 20:57
Non c'è problema... poi dobbiamo passare anche da Geppo!!!


raga, chi guida? io voglio bere.. qualcuno deve stare astemio.... uno a caso.. toni, tu non bevi!

Flaxio
05-06-07, 23:24
Ma quand'è che dovete uscire??? :D

Toninuccio
06-06-07, 00:48
raga, chi guida? io voglio bere.. qualcuno deve stare astemio.... uno a caso.. toni, tu non bevi!
Io non bevo acqua... Flà sei invitato pure tu...:-:-01#19

Flaxio
06-06-07, 00:52
Io non bevo acqua... Flà sei invitato pure tu...:-:-01#19


occhei.....guido io!! (all'andata...poi per il ritorno c'è l'astemio..:D)

Toninuccio
06-06-07, 01:16
occhei.....guido io!! (all'andata...poi per il ritorno c'è l'astemio..:D)
Astemio non viene... non lo conosco!!!

seruzzi70
06-06-07, 16:04
dai raga se ci ferman i caramba diciamo che siamo colleghi....
se viene pure fla, affittiamo un pulmno e risolviamo tutti i nostri problemi... ehehe

XtremeDj
06-06-07, 17:45
fateve controllà da uno bravo..

Flaxio
06-06-07, 17:48
Xtreme tu non sei dei nostri?

seruzzi70
06-06-07, 20:48
fateve controllà da uno bravo..

non vieni con noi??? dai su poi ci faremo curare.. promesso!

XtremeDj
06-06-07, 21:28
non lo so.. non ve vorrei fà sfigurare :D

seruzzi70
06-06-07, 21:31
non lo so.. non ve vorrei fà sfigurare :D

tranquillo.. se ci chiedono quanto sei pazzo gli diciamo che lo sei quanto noi.. non di più...

Toninuccio
07-06-07, 13:18
non lo so.. non ve vorrei fà sfigurare :D
Perchè... sei così brutto?!:D :D