PDA

Visualizza Versione Completa : Pagelle 2006/07



JollyRoger239
14-06-07, 22:38
Guagliu' adesso che finalmente siamo in Serie http://img504.imageshack.us/img504/27/serieaim3.gif si puo' cominciare a tirare le somme su questa annata molto positiva provando a dare qualche voto accompagnato da giudizi che provino anche a guardare al futuro .... IO CI PROVO .... e comincio dal reparto indubbiamente piu' forte che abbiamo , quello che piu' di una volta ci ha parato il culo nei momenti di diffcolta', quel reparto che , dati alla mano, e' stato il migliore di tutta la cadetteria .... quello che secondo me ha bisogno solo di qualche piccolo innesto di qualita' ai lati ... ma che comunque e' gia' pronto per la massima serie ...... la nostra grande DIFESA :


Gennaro Iezzo - 8
Uno degli artefici principali della promozione, un portiere coi "controcojotes" che e' di gran lunga migliore di piu' della meta' dei suoi colleghi che hanno militato quest'anno in massima serie ... mi auguro vivamente per il bene del Napoli che termini la carriera all'ombra del Vesuvio ... solo l'amore immenso e piu' volte dichiarato per la maglia azzurra da parte di uno stabiese purosangue come lui poteva farlo giocare in B ... sempre lucido, puntuale nelle uscite, grandissimo nel colpo di reni , nelle parate d'istinto quando un attaccante gli si presentava davanti palla al piede o nei colpi di testa ravvicinati , senso del piazzamento eccellente e gran carisma nello spogliatoio ... coi tifosi e' stato amore a prima vista ..... certo qualche cappellata l'ha fatta pure lui .... qualche punizione in cui e' stato poco reattivo e il gol-beffa di Mantova ..... ma onestamente quando un giocatore offre durante tutta la stagione un rendimento mostruoso come quello di Iezzo mi sembra una gran puttanata stare a spaccare il capello in quattro andando a tirare in ballo episodi isolati.

Paolo Cannavaro - 7 e mezzo
Il ragazzo sta venendo su benissimo , ovviamente non oso fare paragoni col fratello ma e' giocatore di sicuro rendimento su cui il Napoli potra' contare molto in futuro, tenace nella marcatura, buon senso della posizione, sempre molto pulito nelle chiusure (anche in scivolata), molto buono lo stacco di testa, tecnicamente ha un tocco di palla buono per un difensore, dal punto di vista tattico deve ancora migliorare. Quest'anno spesso lo abbiamo pure visto venire in avanti quando c'era un calcio piazzato in attacco e a volte ha pure ingarrato la porta .... fenomenale in quella rovesciata allo scadere dei supplementari contro i mariuoli , di quel gollazzo non ci scorderemo facilmente ... ottimo acquisto in prospettiva futura.

Maurizio Domizzi - 8
Una sola parola: MONUMENTALE! Il VERO PILASTRO della nostra difesa ... sempre tempestivo nei movimenti senza palla, un vero mastino nei contrasti, un marcantonio nel gioco aereo che ha fatto pure un paio di gol, una vera e propria roccia al centro della difesa (si capisce benissimo perche' qualcuno lo ha chiamato "il muro del pianto") .... certo la sua grinta spesso lo porta a beccarsi qualche ammonizione di troppo ma e' cosa normale per un gladiatore di quel tipo .... sicuramente l'acquisto migliore .... questo qui DEVE essere parte del Progetto-Napoli ... e' comproprieta' con la Samp e si andra' alle buste ... CHE NON VENGA ASSOLUTAMENTE IN MENTE ALLA SOCIETA' DI PERDERLO PER ALCUN MOTIVO .... sarebbe un errore MADORNALE! Se ci fosse da fare un piccolo sacrificio Don Aurelio lo deve fare ... ne vale sicuramente la pena.

Ruben Maldonado - 7 meno meno
Un cagnaccio al centro della difesa mica da ridere! Ha dei limiti tecnici visibili ma un agonismo forsennato che gli ha fatto perdere il confronto diretto con chi marcava ben poche volte .... ha contribuito a dare solidita' al reparto arretrato ... spesso per il gioco di Reja i suoi lanci da centrocampo verso la punta hanno costituito il nostro unico "schema" di gioco .... come pecche sottolineerei le sue insulse scorribande in attacco che hanno sovente sguarnito la difesa facendoci beccare gol e tanti falli inutili che gli sono costati tanti cartellini , espulsioni e rigori procurati che c'hanno fatto incazzare non poco. Comunque stagione molto positiva per lui ... ma per la serie A onestamente mi aspetterei di meglio ... magari come rincalzo va bene ... ma non punterei su di lui come titolare.

Gianluca Grava - 7 meno
Ha cantato e portato la croce in un ruolo delicatissimo che ha svolto in maniera piu' che positiva nonostante non sia per niente un mostro di tecnica ... ha corso come un forsennato dando in mezzo all'area un sacco di cross raramente concretizzati in rete , perche' purtroppo quasi mai salta l'uomo e si dirige sulla linea di fondo ancora di meno , preferendo disimpegnarsi in zona tre quarti .... come difensore puro non e' niente di che e spesso lo si trova fuori posizione ... ma indubbiamente e' uno che esce dal campo con la maglia fradicia di sudore ... non sorprende che nelle ultime partite abbia tirato un po il fiato .... bravissimo per l'impegno ma l'anno prossimo io lo vedo come una buona riserva ... vorrei un esterno piu' valido tecnicamente altrimenti si soffre.

Mirko Savini - 6 e mezzo
Onestamente se devo dire la verita' e' quello che tra tutti quelli del pacchetto arretrato mi ha convinto di meno ... non che sia insufficiente, per carita', ma sia tecnicamente che agonisticamente e' uno che incide poco sulla partita ... sulla sua fascia spesso ci siamo trovati in difficolta' e un grande appoggio quali/quantitativo alla manovra offensiva non mi pare ne abbia mai dato in maniera incisiva e determinante ... le sue discese sono quasi sempre sembrate velleitarie , come marcatore e' poca cosa, ma ha il pregio di aver rinforzato spesso il centrocampo traballante facendo allargare provvidenzialmente il gioco sulla sinistra .... diciamo che e' un onesto manovale che suda, si guadagna la pagnotta, ma che si limita a svolgere il compitino e nulla piu' ... se dovesse andare via non credo che mi dispererei piu' di tanto ... il difensore fluidificante sinistro e' un ruolo molto difficile da ricoprire in Italia ma credo che sul mercato si possa trovare sicuramente di meglio.

Gyorgy Garics - 6 piu'
E' arrivato dall'Austria ed ha subito suscitato molte perplessita' ... lo abbiamo visto esordire in maniera sciagurata procurando il rigore che ci ha fatto perdere con l'Albinoleffe e subito abbiamo pensato che era buono solo per portare l'acqua e la borsa del ghiaccio ai compagni .... ed infatti e' stato accantonato per lungo tempo fino a quando nelle ultime gare per far di necessita' virtu' si e' dovuto ricorrere ancora a lui e .... HA GIOCATO BENE ... oltre le piu' rosee aspettative ... con calma, personalita', buona grinta e anche un discreto tasso tecnico e decente propensione offensiva.... solo e' molto lento .... ma per quel poco che si e' visto la sufficienza l'ha strappata ... mi pare si sia ambientato bene dopo le prime difficolta' , si vede che ha carattere ... sia ben chiaro che NON lo ritengo giocatore da Napoli , pero' e' giovane, e puo' farsi le ossa in provincia , magari pure in A ... poi vedremo veramente quanto vale.

Erminio Rullo - 6 piu'
E' stato l'unico acquisto di Gennaio e doveva essere quello che ci risolveva il problema dell'esterno sinistro .... e invece ha fatto una fatica del diavolo a inserirsi nel gioco di Reja e abbiamo dovuto continuare con Savini relegandolo in panchina e in tribuna con somma delusione dei tifosi ... qundo nelle ultime gare pero' abbiamo fatto ricorso a lui devo dire che non mi e' dispiaciuto affatto ... ho visto buona tecnica e una certa velocita' .... l'azione che ha portato al colpo di testa vincente di Calaio' con il Lecce e' una invenzione sua ... non impeccabile in difesa ma diciamo che in prospettiva considerato che e' giovane puo' fare benino ... non abbiamo ancora avuto modo di inquadrarlo per bene ... io una seconda chance per l'anno venturo gliela darei .... ma se fallisce ancora bisogna avere gia' pronto il rimpiazzo.

David Giubilato - 6 e mezzo
Essendo uno della vecchia guardia di lui oramai sappiamo tutto ... pregi e difetti .... e' molto prestante fisicamente e primeggia nel gioco aereo e nei contrasti pero' in campo e' lento come una moviola .... spesso l'avversario gli va via in velocita' e se non ci fossero i compagni pronti alla chiusura sarebbero volatili per diabetici .... certo e' uno che in campo e' sempre pronto alla battaglia e fuori dal campo e' fondamentale per gli equilibri dello spogliatoio ... averlo in panchina come rincalzo e' cosa positiva secondo me ... anche l'anno prossimo .... io lo terrei.

Matteo Gianello - 7
E' uno dei pochi salvabili che ha disputato quel balordo primo anno di C1 .... poi e' arrivato quel mostro di Iezzo e non ha piu' trovato spazio ... pero' sia ben chiaro che questo e' UN SIGNOR PORTIERE .... ha fatto qualche puttanata in coppa Italia a Parma ma quando in campionato e' stato chiamato in causa non ha fatto assolutamente rimpiangere il titolare sfoderando una buonissima prestazione a Treviso e una SUPERLATIVA al Bentegodi che e' valsa una buona fetta di promozione (oltre che di soddisfazione personale ... ma lasciamo perdere ... eheh!) ... umanamente e' un ragazzo d'oro che in due anni di panchina non ha mai creato problemi con mugugni e polemiche varie (ebbene si' ... esistono anche Veronesi gentiluomini ... pochi ma ci sono...eheheh!). Secondo me e' cosi' bravo da essere sprecato come portiere di riserva ... fossi in lui andrei a giocarmi le mie carte altrove ... pero' se a lui sta bene fare ancora il vice allora non ci sono dubbi che e' da riconfermare ad occhi chiusi.

Andrea Cupi - S.V.
Guagliu' telefonate a "Chi l'ha visto" ... l'anno scorso e' stato preso dall'Empoli che gia' era rotto e infatti anche se come esterno ha fatto intravedere buone doti tecniche il suo fisico sgangherato non gli ha assicurato un rendimento decente .... quest'anno addirittura non e' manco entrato mezza volta ... mi pare chiaro che e' restato solo perche' nessuno lo voleva .... pero' l'anno prossimo vediamo di sbolognarlo a qualcuno anche sottocosto perche' si e' capito abbondantemente che questo e' un ex calciatore ... mi dispiace , saro' anche cinico ma l'unica cosa intelligente da fare e' cercare di fare il contropaccotto a qualche sprovveduto sperando che ci caschi .... Marino quando ha ingaggiato sto bidone doveva essersi fatto qualche bicchierino di troppo ... altrimenti non si spiega come un dirigente navigato quale lui e' abbia potuto bersi il cervello fino a questo punto.

Ok .... sono stanco e per ora mi fermo qui .... prossimamente su questi schermi non appena avro' un po di tempo recensiro' anche gli altri reparti e la Societa' ... se siete interessati allora stay tuned guagliu' .... se invece non ve ne frega niente allora come non detto...ignorate pure questo povero ingenuo che vuol giocare a fare il giornalista.... eheh! :D FORZA NAPOLI!!!
Hola! :-:-01#19

http://img74.imageshack.us/img74/2185/266at6.jpg

Metapapero
15-06-07, 09:12
Iezzo 9: ti sei dimenticato un paio di rigori parati!

Maldonado 7 pieno: e' stato una sicurezza per 3/4 di stagione, ha messo dentro uno o due palloni. Poi e' finito in calando. Credo che sara' ceduto piu' che altro perche' si pesta i piedi con Cannavaro. Entrambi infatti si esprimono meglio al centro della difesa.

Garycs 6,5 e forse pure 7, visto il carattere dimostrato. Non e' da tutti steccare miseramente la prima, col Napoli poi, tornare umilmente in panchina e infine disputare un ottimo finale di campionato. Il ragazzo c'e' e si conferma l'occhio lungo di Marino

Gianello: hors categorie. Stare in panca tutta la stagione e poi disputare quelle 2 partite contro Treviso e Verona. Beh solo la partita col Verona e' da 10. Una SARACINESCA. Me lo terrei secondo portiere a vita, ma se il ragazzo vuole, e' giusto che si cerchi un posto da titolare, anche perche' puo' tranquillamente giocare in A.

JollyRoger239
22-06-07, 23:31
Ok guagliu' .. dal "grande consenso" che ha ricevuto il topic ho capito che non ve ne frega un 8======D .... ma comunque visto che lasciare le cose a meta' non mi piace le pagelle le finisco lo stesso ... poi se uno vuol leggerle/commentarle o meno sono affari suoi. :-01#44
Allora giungiamo subito alle dolenti note e valutiamo quello che e' stato senz'ombra di dubbio il tallone d'Achille della squadra di quest'anno ... tanti portatori d'acqua e poco estro ... sto parlando del nostro CENTROCAMPO:


Mariano Bogliacino - 8

Signori ... GIU' IL CAPPELLO di fronte ad uno dei maggiori artefici della promozione! Sicuramente il centrocampista piu' tecnico che abbiamo ... l'unica vera fonte di fosforo in un reparto di muscolari ... l'unico che salta l'uomo e che sa fare un passaggio smarcante per le punte ... quest'anno ha macinato chilometri in un ruolo che non gli e' nemmeno congeniale ma che ha ricoperto in modo egregio per il bene della squadra ... alla fine ha un pochetto tirato il fiato pure lui ma e' comprensibilissimo .. ha dovuto cantare e portare la croce ... si e' spremuto come un limone dando un minimo di qualita' in fase di interdizione in un centrocampo di soli incontristi ... mentre gli altri agitavano clave lui andava di fioretto grazie a un bagaglio tecnico mica da ridere ... inoltre spesso e volentieri lo abbiamo visto sbucare dalle retrovie con la velocita' di un fulmine marcando gol pesantissimi e anche di pregevole fattura. Insomma una stagione da incorniciare ... e adesso il banco di prova piu' importante per lui ... la Serie A ... ma sono sicuro che non tradira' le attese .... lo voleva la Lazio ma lui ha rinnovato con gli azzurri fino al 2012 .... bel colpo!

Nicolas Amodio - 6 e mezzo

Ottimo l'anno scorso , un pochetto opaco quest'anno ... era partito maluccio ma poi a meta' stagione si e' ritagliato un posticino da titolare grazie a prestazioni di grande forza e carattere come lui sa fare ... tenace nei contrasti , recupera un sacco di palloni e sa anche spingere avanti (sempre secondo le sue possibilita' ovviamente) ... poi pero' ad un certo punto della stagione uno strano infortunio lo ha tenuto lontano dalla rosa per un tempo molto prolungato ... la cosa sembrava sospetta e il silenzio stampa non contribuiva certo a fugare i dubbi ... ma poi alla fine ha partecipato anch'egli alla volata finale entrando spesso nel secondo tempo dando il suo onesto contributo quantitativo. Onestamente credo che non sia da confermare per la A perche' tecnicamente si puo' avere di meglio ... ed infatti sembra dato come sicuro partente. Ultima considerazione che non c'entra con la valutazione: e' un diabetico ... e nonostante cio' ha avuto una carriera di tutto rispetto ... complimenti!

Fabio Gatti - 7 e mezzo

Una vera rivelazione! Dopo un campionato e mezzo da perfetto anonimo in serie C e vedendolo fare il cavallo di ritorno da Cremona devo ammettere che non avrei scommesso manco un copeco bucato sulla riuscita di questo simpatico giovanotto che sembra all'aspetto anche piu' giovane di quanto realmente e'.... ed invece Fabio ha tirato fuori le palle al momento giusto prendendosi il posto da titolare MERITATAMENTE con prestazioni di una generosita' a tratti commovente ... grintoso, maratoneta, gran recuperatore di palloni e smistatore per gli esterni ... ha dato un senso logico al gioco di Reja proprio nel momento in cui non si cavava il ragno dal buco .... tecnicamente non e' eccelso ma le doti agonistiche hanno compensato alla grande questa pecca ... per conferma chiedere ai giocatori della Juve che per fermarlo hanno dovuto picchiare come fabbri! Io lo confermerei ... ma non lo vedo come titolare ... leggerino e con troppo poca qualita' .... ma lui puo' anche smentirmi ... speriamo bene ... umanamente se lo merita!

Francesco Montervino - 7 meno

Guagliu' il capitano passano gli anni e ovviamente non e' piu' quello di qualche campionato fa ... pero' come uomo spogliatoio e' stato fondamentale ... in campo invece ha faticato all'inizio con prestazioni che definire deludenti e' dire poco ... allora vista la sua discontinuita' di rendimento di conseguenza e' stata data la possibilita' ad altri che hanno fatto meglio e lui non ha piu' visto il terreno di gioco per 5 lunghi mesi ... pero' questo e' un uomo dal gran carattere ed ha attributi taurini ... ha sofferto in silenzio senza rompere lo spogliatoio e quando nel finale di stagione ha avuto la sua possibilita' non ha deluso e abbiamo rivisto il gladiatore che conoscevamo ... quello che martella gli avversari ,che in mezzo al campo si sente ed e' un punto di riferimento per i compagni, quello che con le sue scorribande riesce anche a dare profondita' alla manovra ... insomma si e' rifatto con gli interessi dando un sicuro contributo alla promozione. per l'anno prossimo dovrebbe rimanere ... ma a mio avviso non si puo' caricare di troppe responsabilita' ... puo' essere un buon rincalzo ma come titolare in serie A non ce lo vedo.

Samuele Dalla Bona - 5 meno

Eh! Che volete che vi dica!? Mi pare di sparare sulla Croce Rossa ... mi limito a dire che si contende il ruolo di peggiore con altri 2 suoi compagni. Era arrivato con le fanfare di giubilo ... tutti a dire che era un giovane promettente ,scuola Milan, grande prestanza fisica, una certa classe, una volta nel giro della nazionale under 21 .... ma onestamente io di tutto cio' non ho visto NIENTE! Ora io non so come siano stati i suoi campionati precedenti e se davvero questa sia solo da considerare un'annata storta ... ma fatto sta che il giocatore che abbiamo potuto vedere tutti e' poco meno che mediocre e sicuramente NON da Napoli ... e , a dirla tutta, nemmeno da massima serie ... svogliato, abulico, fuori dal gioco, sempre in affanno, movimenti tattici sbagliati, tecnicamente modesto, agonismo poco o nulla, visione di gioco zero ... si' , avra' pure segnato gol bellissimi e anche importanti ma questo in tutta onesta' non riesce a farmi mettere le fette di salame sugli occhi! Certamente uno degli acquisti piu' deludenti di tutta la gestione Marino ... adesso non so se restera' ... dicono di si' ... forse perche' dopo un'annata del genere non ha mercato. Comunque Marino lo tenga soltanto se crede di poterlo davvero recuperare ... altrimenti cambi pure aria ... noi meritiamo di piu'! Errare e' umano ma perseverare e' diabolico!

Ivano Trotta - 7 piu'

Guagliu' questo e' un giocatore che mi piace molto. Una impostazione tattica della squadra molto discutibile lo ha relegato al ruolo ingrato e riduttivo di "vice-Grava" ma questo potrebbe tranquillamente giocare titolare e quest'anno e' stato preziosissimo ... un vero motorino avanzante sulla fascia destra ed e' l'unico che sa mettere dentro dei cross al bacio per la testa dei nostri attaccanti ... doti tecniche buone anche se difetta in fase di copertura ... inoltre tutti quanti abbiamo sotto gli occhi quel gollazzo pesante in terra ciociara che e' stato determinante per la nostra risalita ... BRAVO! Secondo me merita la riconferma anche in A ... l'occasione se l'e' meritata e puo' potenzialmente far bene.... staremo a vedere!

Marco Capparella - S.V.

Un giocatore bravino ma che effettivamente era un gradino sotto gli atri ... quindi sara' un sicuro partente ... certo dispiace che abbia avuto cosi' poche chances quest'anno ...anche perche' in serie C1 lo abbiamo visto fare una degnissima figura ... ma se non si e' ritagliato nemmeno un posticino in panchina un motivo ci sara'. Ha comunque sopportato benissimo la difficile situazione senza spaccare lo spogliatoio ... di questo bisogna dargliene atto ... in tal senso anche lui ha contribuito alla vittoria finale. Ho visto una sua intervista in una trasmissione locale e devo dire che e' un ragazzo delizioso ... gli faccio i miei migliori auguri per il prosieguo della sua carriera.... li merita tutti!

Luigi Vitale - S.V.

Auguroni anche a questo promettente giovane del vivaio partenopeo .... ma in prima squadra lo si e' visto poco o nulla ... quindi emettere un giudizio sarebbe come parlare del sesso degli angeli.

-----------------------------------------------

OK ... per ora la chiudi qui ... forse un giorno recensiro' pure l'attacco ... o forse no ... dipende da cosa mi dice 'a cerevella quanno me sceto! ;)
Hola!

http://img502.imageshack.us/img502/7776/tifosonapoliel7.gif