PDA

Visualizza Versione Completa : El teron che si beve el leon



Metapapero
15-06-07, 15:16
http://immagini.p2pforum.it/out.php/i180336_leon.jpg

non so se ridere o piangere...

www.astoria.it

:K:K

Borjes
15-06-07, 17:42
Più che piangere:ue potresti semplicemente evitare di comprare tale prodotto. Questi "signori" trevigiani sfruttano la promozione del Napoli calcio per vendere i loro prodotti nel Sud Italia.
Quando si acquista a Napoli o in tutta la patria Napolitana un prodotto fatto al Nord e con sede al Nord si commettono due reati:

- i tuoi soldi vengono drenati in Patania e non vi è un ritorno economico

- si alimenta un fenomeno il quale danneggia le industrie meridionali favorendo quelle patane.


Non togliere il pane ai tuoi figli, acquista prodotti fatti al Sud!


P.S. State attenti alle mistificazioni.
:mad:

Metapapero
15-06-07, 17:48
No guarda, sui vini preferisco il Sud, 100% quando si tratta di bianchi.
Sui Rossi ci difendiamo pero' la produzione Piemontese Lombarda e' migliore (cio' non toglie che bevo esclusivamente o quasi Aglianico e negramaro sui rossi)

Princ.Citeriore (POL)
15-06-07, 17:57
Compra Sud deve essere un comandamento per tutti noi, anche perchè alcuni prodotti nemmeno li produciamo, quindi laddove siamo presenti aiutiamo i nostri imprenditori!

Metapapero
15-06-07, 17:59
Compra Sud deve essere un comandamento per tutti noi, anche perchè alcuni prodotti nemmeno li produciamo, quindi laddove siamo presenti aiutiamo i nostri imprenditori!

condivido, purtroppo a milano arrivano massime prodotti pugliesi e siciliani, quelli campani invece e' piu' difficile trovarli...

don Peppe
15-06-07, 23:37
http://immagini.p2pforum.it/out.php/i180336_leon.jpg

non so se ridere o piangere...

www.astoria.it

:K:K

sul sito non ho trovato nulla che ricordi questa foto

Federico III
15-06-07, 23:53
No guarda, sui vini preferisco il Sud, 100% quando si tratta di bianchi.
Sui Rossi ci difendiamo pero' la produzione Piemontese Lombarda e' migliore (cio' non toglie che bevo esclusivamente o quasi Aglianico e negramaro sui rossi)

Dai! In fondo anche il buon Nero d'Avola siciliano non è male... anzi! :K

E poi ci sono certi vinelli caserecci che sono la fine del mondo...

Borjes
16-06-07, 00:18
Al mio matrimonio si è bevuto
Nero d'Avola di Castiglione 2004
Ancora ne parlano

Metapapero
16-06-07, 09:07
sul sito non ho trovato nulla che ricordi questa foto

e' arrivata tramite la newsletter del Napoli.

Metapapero
16-06-07, 09:08
Dai! In fondo anche il buon Nero d'Avola siciliano non è male... anzi! :K

E poi ci sono certi vinelli caserecci che sono la fine del mondo...

indubbiamente...

pero' preferisco l'Aglianico

JollyRoger239
16-06-07, 10:04
Vabbe' lasciamo perdere il discorso sul "comprare Sud" che in linea teorica sembra un ragionamento che fila ma praticamente diventa solo autarchia sterile e pure ottusa secondo me perche' pure noi esportiamo al Nord tantissima merce (specie i prodotti della terra e non solo) ... e chi dice "comprate solo prodotti del Nord" saranno al massimo solo quei pochi padanofili senza senso del ridicolo e spero che qui non si voglia provare a imitarli creandone un grottesco equivalente meridionale.
Andando nel merito il discorso se analizzato fuori dal contesto in cui viviamo lascia certamente interdetti perche' vedere il simbolo della squadra del Sud per antonomasia su prodotti di un territorio lontanissimo da qui e' come sacrificare i sentimenti sull'altare del piu' squallido consumismo senza valori ... pero' se vi date una guardatina intorno non resterete sorpresi piu' di tanto , perche' al giorno d'oggi per farsi pubblicita' si ricorre a tutto (ti affogano in quintalate di culi e tette anche solo per farti comprare l'acqua minerale!) e quindi o ci fai il callo o non vivi piu'. E' cosi' ... il mercato e il consumismo non seguono valori come la tradizione o la bandiera .... si mira purtroppo solo al profitto .... e se non lo si vuol accettare allora la battaglia da intraprendere e' molto piu' dura del "comprate sud!" perche' questo e' un fenomeno globale di cui questo spumantino (che mai comprero') e' solo la misera punticina di un iceberg MOSTRUOSO .... e le azioni da intraprendere concretamente per contrastarlo dovrebbero riguardare piu' scenari , non solo quelli attinenti al "consumatore sudista" ... altrimenti si fa la figura dei provincialotti miopi ... vabbe' ... il discorso e' ampio ma qui io vengo per parlare di calcio ... non di massimi sistemi ... quindi ci do un taglio. Comunque tutti gli sponsor di ogni latitudine portano soldi nelle casse del Napoli (quindi almeno loro "comprano Sud" anche se ne ottengono un ritorno d'immagine e quindi economico) .... di questo vanno comunque ringraziati ...poi sta pero' a NOI non abboccare e stare lontani da questa tonnara fetente che hanno teso ..... e faccio presente che negli anni piu' bui della nostra squadra del cuore quando tutti "i grandi imprenditori meridionali" scappavano solo Setten e le sue cucine Record ci ha dato una mano a sopravvivere per anni interi .... quindi anche al Sud si faccia un mea culpa invece di fare sempre i piagnoni.
Sul discorso enologico invece devo dire che qui di vini frizzanti che fanno saltare il tappo durante le feste non ne abbiamo granche' ....al massimo un bel Gragnano ma non e' la stessa cosa ... quindi sempre all'astigiano si ricorre nelle grandi occasioni ... c'e' poco da fare ... invece a tavola tra Aglianico,Piedirosso,Falanghina,Greco di tufo,Biancolella,Lacrima Christi,Falciano del Massico, etc. devo dire che ci difendiamo benone ... senza contare i vini di altre realta' del meridione ... quindi possiamo tranquillamente guardare in casa nostra da questo punto di vista.
Hola!

Federico III
16-06-07, 14:35
indubbiamente...

pero' preferisco l'Aglianico

Ah, beh... i gusti son gusti.

... e con la pasta coi ricci e le cozze, il Corvo Glicine (bianco, ovviamente) è la morte sua... :-00006

Metapapero
16-06-07, 16:21
Ah, beh... i gusti son gusti.

... e con la pasta coi ricci e le cozze, il Corvo Glicine (bianco, ovviamente) è la morte sua... :-00006

il Glicine, che delizia....

don Peppe
16-06-07, 22:32
e' arrivata tramite la newsletter del Napoli.

seondo me questo vino non esiste, l'immagine l'avraà fatta qualche tifoso con il photoshop, a parte il fatto che non c'è sul sito, credo che per vendere un prodotto del genere senza rischiare querele e pesanti multe, come minimo bisgnerebbe essere sponsor del napoli, oppure versare alla società un bel po di soldi,

Borjes
17-06-07, 00:25
seondo me questo vino non esiste, l'immagine l'avraà fatta qualche tifoso con il photoshop, a parte il fatto che non c'è sul sito, credo che per vendere un prodotto del genere senza rischiare querele e pesanti multe, come minimo bisgnerebbe essere sponsor del napoli, oppure versare alla società un bel po di soldi,

Infatti è uno degli sponsor ufficiali.

don Peppe
17-06-07, 23:46
Infatti è uno degli sponsor ufficiali.

se è uno degli sponsor del napoli, non vedo che male ci sia.
Il napoli non può avere uno sponsor settentrionale?
Se un'azianda paga per sponsorizzare una squadra, non vedo che ci sia di strano se cerchi il ritorno pubblicitario.
Essere veneti è forse una colpa?
Che cosa ha fatto di male la ditta astoria a Napoli ed al sud?

JollyRoger239
18-06-07, 09:44
se è uno degli sponsor del napoli, non vedo che male ci sia.
Il napoli non può avere uno sponsor settentrionale?
Se un'azianda paga per sponsorizzare una squadra, non vedo che ci sia di strano se cerchi il ritorno pubblicitario.
Essere veneti è forse una colpa?
Che cosa ha fatto di male la ditta astoria a Napoli ed al sud?

- Il Napoli puo' senza ombra di dubbio avere sponsor settentrionali ... ci mancherebbe altro;

- Ovviamente se un'azienda da dei soldi vuole in cambio un ritorno a livello d'immagine ... e mi pare cosa giustissima;

- Essere Veneti non e' assolutamente una colpa ... cosi' come allo stesso modo non lo e' essere Congolesi,Iraniani,Australiani,Messicani,Irlandesi ,Siciliani,Baresi,Reggini e NAPOLETANI .... su questo NON C'E' ASSOLUTAMENTE DUBBIO .... cio' che invece e' una GRAVISSIMA COLPA e' avere sempre la puzza sotto il naso e credersi superiori a qualcun altro .... e sinceramente vorremmo che questo tamarrissimo "sport" abbastanza di moda in Settentrione (e non solo) facesse la fine che merita: gettato nella tazza del cesso e poi si tira la catena!

- Astoria non ha fatto nulla di male , anzi, ha portato soldi nelle casse della nostra societa' e quindi merita un sentito ringraziamento .... poi sta ad ogni tifoso osservare quella bottiglia e porsi la domanda se l'appiccicare un simbolo del Sud su un prodotto cosi' spiccatamente del Nord sia una cosa che abbia un senso logico e interrogarsi sui motivi reali che hanno spinto la Astoria a fare questa operazione di marketing .... dopo cio' in base al sentire di ogni singolo tifoso ci sara' chi quella bottiglia l'acquistera' (non certamente io!) e chi invece la ignorera' .... tutto qui ... e' solo questione di CREDIBILITA' ... ognuno la veda come vuole ... non c'e' assolutamente nessuna "crociata sudista" da fare ... anzi ... ben vengano altri sponsor ... anche del Nord ... ma poi mettiamo in moto il cervello e cosa acquistare lo valutiamo NOI! Si puo' essere "consumatori" (Dio...come odio questa etichetta!) anche senza essere burattini teleguidati e plagiati da manager marpioni.

Hola!

Metapapero
18-06-07, 09:50
se è uno degli sponsor del napoli, non vedo che male ci sia.
Il napoli non può avere uno sponsor settentrionale?
Se un'azianda paga per sponsorizzare una squadra, non vedo che ci sia di strano se cerchi il ritorno pubblicitario.
Essere veneti è forse una colpa?
Che cosa ha fatto di male la ditta astoria a Napoli ed al sud?

hai ragione, pero' la cosa mi ha dato fastidio, forse perche' sono 7 anni che vivo a Milano, e mi sono stufato di questa arietta di insulsa superiorita' che si respira da queste parti...

don Peppe
22-06-07, 18:53
hai ragione, pero' la cosa mi ha dato fastidio, forse perche' sono 7 anni che vivo a Milano, e mi sono stufato di questa arietta di insulsa superiorita' che si respira da queste parti...

non vedo che cosa c'entri l'arietta di insulsa superiorità in questo caso,anzi mi sembra il caso contrario di un'azienda che ha scommesso su una squadra del sud, e sulla nuova home page del sito, c'è anche il riferimento ad una campagna contro il razzismo nel mondo del calcio, sul sito del napoli, ho visto che tra gli sponsor ufficiali c'è anche la birra moretti, che da quanto mi risulta viene prodotta ad udine, non mi sembra che questa sponsorizazzione abbia destato lo stesso scandalo

Borjes
22-06-07, 21:24
se è uno degli sponsor del napoli, non vedo che male ci sia.
Il napoli non può avere uno sponsor settentrionale?
Se un'azianda paga per sponsorizzare una squadra, non vedo che ci sia di strano se cerchi il ritorno pubblicitario.
Essere veneti è forse una colpa?
Che cosa ha fatto di male la ditta astoria a Napoli ed al sud?

Sicuramente è un'operazione del tutto legale, in quanto è conforme alle leggi del libero mercato, ma dal punto di vista dell'etica aziendale un po' meno.

Essere veneti sicuramente non è una colpa, nè un pregio, nè un difetto, ma immettersi in un nuovo mercato attraverso l'inganno della promozione del Napoli calcio questo sicuramente non rende onore.

Faccio un esempio per capirci. Un tifoso sbadato e superficiale gasato dalla promozione del Napoli decide di brindare con amici e parenti: Marì, Carmè accattammescio l'Astoria ca chesta è do Napule.

Dov'è l'errore? Acquistare un prosecco Astoria significa, e non mi stancherò mai di dirlo, drenare soldi dalla Campania al Venoto, ovvero ridurre il mercato delle aziende locali. Un'azienda con i contro...... non si abbassa a simili giochetti per vendere i suoi prodotti, ma bensì presenta il suo prodotto in un nuovo mercato confrontandosi equamente con le aziende rivali.

Ripeto un'azione del tutto legale, ma eticamente sicuramente no.

Ferdinando IV
22-06-07, 21:42
Scritto in origine da decrescenzo2003
Sicuramente è un'operazione del tutto legale, in quanto è conforme alle leggi del libero mercato, ma dal punto di vista dell'etica aziendale un po' meno. Essere veneti sicuramente non è una colpa, nè un pregio, nè un difetto, ma immettersi in un nuovo mercato attraverso l'inganno della promozione del Napoli calcio questo sicuramente non rende onore. Faccio un esempio per capirci. Un tifoso sbadato e superficiale gasato dalla promozione del Napoli decide di brindare con amici e parenti: Marì, Carmè accattammescio l'Astoria ca chesta è do Napule. Dov'è l'errore? Acquistare un prosecco Astoria significa, e non mi stancherò mai di dirlo, drenare soldi dalla Campania al Venoto, ovvero ridurre il mercato delle aziende locali. Un'azienda con i contro...... non si abbassa a simili giochetti per vendere i suoi prodotti, ma bensì presenta il suo prodotto in un nuovo mercato confrontandosi equamente con le aziende rivali.Ripeto un'azione del tutto legale, ma eticamente sicuramente no.

Sono d'accordo in pieno su quest'analisi.
Aggiungo, quando le aziende vinicole campane vendono i loro prodotti si pongono sul mercato vendendo prodotti tipici. Non vendono solo vino ma anche l'identità locale che c'è dietro questa produzione.
Ben altro profilo.
Questo significa volare alto.

COMPRASUD così eviterai che un giorno i tuoi figli facciano le valigie

francesco87 (POL)
04-07-07, 00:26
Più che piangere:ue potresti semplicemente evitare di comprare tale prodotto. Questi "signori" trevigiani sfruttano la promozione del Napoli calcio per vendere i loro prodotti nel Sud Italia.
Quando si acquista a Napoli o in tutta la patria Napolitana un prodotto fatto al Nord e con sede al Nord si commettono due reati:

- i tuoi soldi vengono drenati in Patania e non vi è un ritorno economico

- si alimenta un fenomeno il quale danneggia le industrie meridionali favorendo quelle patane.


Non togliere il pane ai tuoi figli, acquista prodotti fatti al Sud!


P.S. State attenti alle mistificazioni.
:mad:

meno male che siamo tutti italiani

francesco87 (POL)
04-07-07, 00:38
Sicuramente è un'operazione del tutto legale, in quanto è conforme alle leggi del libero mercato, ma dal punto di vista dell'etica aziendale un po' meno.

Essere veneti sicuramente non è una colpa, nè un pregio, nè un difetto, ma immettersi in un nuovo mercato attraverso l'inganno della promozione del Napoli calcio questo sicuramente non rende onore.

Faccio un esempio per capirci. Un tifoso sbadato e superficiale gasato dalla promozione del Napoli decide di brindare con amici e parenti: Marì, Carmè accattammescio l'Astoria ca chesta è do Napule.

Dov'è l'errore? Acquistare un prosecco Astoria significa, e non mi stancherò mai di dirlo, drenare soldi dalla Campania al Venoto, ovvero ridurre il mercato delle aziende locali. Un'azienda con i contro...... non si abbassa a simili giochetti per vendere i suoi prodotti, ma bensì presenta il suo prodotto in un nuovo mercato confrontandosi equamente con le aziende rivali.

Ripeto un'azione del tutto legale, ma eticamente sicuramente no.

inganno della promozione del napoli? giochetti?
se astoria ha sponsorizzato il napoli ha anch'essa contribuito alla promozione in serie A
se ha messo il marchio del napoli ha avuto la concessione della società

nn ci vedo nulla di particolarmente strano, o sleale, ognuno sceglie le operazioni commerciali che ritiene più opportune
e sinceramente nn vedo l'intenzione di rovinare o fregare nessuno

e guardate che, per esempio, il veneto è un mercato per la mozzarella di bufala campana, anche al nord si comprano prodotti del sud

francesco87 (POL)
04-07-07, 00:40
se è uno degli sponsor del napoli, non vedo che male ci sia.
Il napoli non può avere uno sponsor settentrionale?
Se un'azianda paga per sponsorizzare una squadra, non vedo che ci sia di strano se cerchi il ritorno pubblicitario.
Essere veneti è forse una colpa?
Che cosa ha fatto di male la ditta astoria a Napoli ed al sud?

nn lo avevo letto, quoto in pieno

francesco87 (POL)
04-07-07, 00:43
hai ragione, pero' la cosa mi ha dato fastidio, forse perche' sono 7 anni che vivo a Milano, e mi sono stufato di questa arietta di insulsa superiorita' che si respira da queste parti...

guarda, penso che milano sia abb un caso a parte
è vero cmq, cn qualche eccezione i milanesi sn parecchio stronzi e si credono chissà chi