PDA

Visualizza Versione Completa : lotito e mezzaroma rinviati a giudizio



fab87
26-06-07, 11:37
lotito e mezzaroma rinviati a giudizio con l'accusa di aggiottaggio


http://www.piazzadellaliberta.it/news-id-1753.html

Flaxio
26-06-07, 11:41
Azz...

fab87
26-06-07, 12:19
Aggiotaggio: Lotito rinviato a giudizio
Richiesta di rinvio a giudizio per Lotito e Mezzaroma. Il pm milanese, Laura Pedio ha chiesto al gup, Antonella Brambilla di portare a processo per aggiotaggio il patron della Lazio e il suo consulente Roberto Mezzaroma. Insieme i due avrebbero diffuso notizie false sugli assetti proprietari della Lazio e creato operazioni per evitare il lancio dell´Opa (offerta pubblica d´acquisto) sulla società calcistica. Lotito aveva rastrellato il 29,8% del club e acquistato attraverso l´interposizione di Mezzaroma un altro 14,6%.
La divisione della partecipazione ha permesso a Lotito di non superare il 30% del capitale, in modo da non incorrere nell´obbligo di Opa totalitaria sul gruppo. Quanto alle notizie false, Lotito avrebbe taciuto i rapporti con Mezzaroma e le opzioni di acquisto per il pacchetto del 14,6%. I due sono accusati anche di ostacolo alle autorità di Vigilanza, per aver nascosto l´esistenza di un patto occulto.(larepubblica)

gerardo1961
26-06-07, 21:00
Ecco quello che da più di 10 mesi, persone che veramnente amano la Lazio, coloro che veramente hanno dato tutto se stesso per far capire che il gestore non è colui che può portare la prima squadra della Capitale, nei veri vertici del calcio.
Tutto questo però l'opinione pubblica, ha fatto finta di non vedere e capire, di non ascoltare il vero popolo che si è sempre messo davanti alla Lazio per difenderla, per proteggerla dai continui attacchi di coloro che non vedono l'ora che la Lazio sia messa sotto!!!!
Oggi dopo che persone sono state messe in difficoltà, viene fuori tutta o quasi la verità, ma mi faccio una domanda e la faccio pure a voi:
ma la consob dove stava a quei tempi? Come quando si trattava di bufola da parte di un fantomatico gruppo si è messa subito in moto per scoprire un qualcosa, ma quando si chiedeva di intervenire a suo tempo........nulla!!!!!
Adesso speriamo che venga fuori tutta la verità della storia, perchè 4 persone, 4 cittadini italiani, stanno subendo un vero e proprio accanimento da parte della giustizia che non vuole fare giustizia!!!
LIBERATELI!!!!!!

seruzzi70
26-06-07, 21:36
e l'altra metà non a giudicano :ah :ah

ultrasliberi
26-06-07, 22:21
Ecco quello che da più di 10 mesi, persone che veramnente amano la Lazio, coloro che veramente hanno dato tutto se stesso per far capire che il gestore non è colui che può portare la prima squadra della Capitale, nei veri vertici del calcio.
Tutto questo però l'opinione pubblica, ha fatto finta di non vedere e capire, di non ascoltare il vero popolo che si è sempre messo davanti alla Lazio per difenderla, per proteggerla dai continui attacchi di coloro che non vedono l'ora che la Lazio sia messa sotto!!!!
Oggi dopo che persone sono state messe in difficoltà, viene fuori tutta o quasi la verità, ma mi faccio una domanda e la faccio pure a voi:
ma la consob dove stava a quei tempi? Come quando si trattava di bufola da parte di un fantomatico gruppo si è messa subito in moto per scoprire un qualcosa, ma quando si chiedeva di intervenire a suo tempo........nulla!!!!!
Adesso speriamo che venga fuori tutta la verità della storia, perchè 4 persone, 4 cittadini italiani, stanno subendo un vero e proprio accanimento da parte della giustizia che non vuole fare giustizia!!!
LIBERATELI!!!!!!



ma cosa ci aspiettiamo " da questa società che una vera essenza non ha".
la giustizia che dovrebbe garantire alla nostra sicurezz mira a nascondere la realtà con azioni di questo genere, mandando in galera quattro ragazzi che hanno dato il sangue per QUELLA MAGLIA.
E sapete qual è la realtà? La realtà è che questa "giustizia" ridicola mira a colpevolizzare i buoni ed ad esaltare i malvagi.
presto verrà qualcuno che manderà a casa questa "giustizia" per far posto ad una VERA GIUSTIZIA. so che ci sono queste persone che ardono di spirito di giustizia in giro per la nazione ed è loro che dobbiamo aspettare.



LIBERATELI!!!!!!!!!!!!!!11

ultrasliberi
26-06-07, 22:38
spero di non avver sforato il tema trattato con il mio precedente intervento

gerardo1961
26-06-07, 22:43
spero di non avver sforato il tema trattato con il mio precedente intervento
E' un tuo libero pensiero!!!!
Se sforavi ti facevo capire lo sbaglio! Ma siccome anche io sono arrabbiato, ho visto nelle tue parole la mia rabbia!!!
Liberateli!!!

Flaxio
26-06-07, 22:53
e l'altra metà non a giudicano :ah :ah

Dopo un'attenta spiegazione da parte di Seruzzi, sono riuscito a capire questa battuta....chi riesce a capirla senza spiegazione vince un premio....


cmq..

LIBERATELI!!!

seruzzi70
26-06-07, 23:58
LIBERATELI!!!


che fo, quoto? eddaje, quoto pur'io

gerardo1961
27-06-07, 16:06
Dopo un'attenta spiegazione da parte di Seruzzi, sono riuscito a capire questa battuta....chi riesce a capirla senza spiegazione vince un premio....


cmq..

LIBERATELI!!!

Quale è il premio??

Flaxio
27-06-07, 16:13
Quale è il premio??

Prima devi indovinà...

gerardo1961
27-06-07, 16:26
Prima devi indovinà...

Ma senza sapeere il premio.....chi risponde??:D
:-:-01#19

fab87
27-06-07, 18:21
Ma senza sapeere il premio.....chi risponde??:D
:-:-01#19

POL

Toninuccio
27-06-07, 19:26
Chi di voi sà spiegare cosa vuol dire aggiotaggio?
E chi sà spiegarmi cosa centra con il calcio?!

seruzzi70
27-06-07, 21:22
Chi di voi sà spiegare cosa vuol dire aggiotaggio?
E chi sà spiegarmi cosa centra con il calcio?!


col calcio non centra una mazza, ma se tu sei azionista di una scoietà e lo compi, allora centra eccome. scusate raga ma non lo so spiegare, ricorro a wikipedi:
L'aggiotaggio è un reato (http://it.wikipedia.org/wiki/Reato), disciplinato dal codice penale (http://it.wikipedia.org/wiki/Codice_penale), che all'articolo 501, intitolato "Rialzo e ribasso fraudolento di prezzi sul pubblico mercato o nelle borse di commercio", recita:
«Chiunque, al fine di turbare il mercato interno dei valori o delle merci, pubblica o altrimenti divulga notizie false, esagerate o tendenziose o adopera altri artifici atti a cagionare un aumento o una diminuzione del prezzo delle merci, ovvero dei valori ammessi nelle liste di borsa o negoziabili nel pubblico mercato, è punito con la reclusione fino a tre anni e con la multa da uno a cinquanta milioni. Se l'aumento o la diminuzione del prezzo delle merci o dei valori si verifica, le pene sono aumentate. Le pene sono raddoppiate:
se il fatto è commesso dal cittadino per favorire interessi stranieri;
se dal fatto deriva un deprezzamento della valuta nazionale o dei titoli dello Stato, ovvero il rincaro di merci di comune o largo consumo.Le pene stabilite nelle disposizioni precedenti si applicano anche se il fatto è commesso all'estero, in danno della valuta nazionale o di titoli pubblici italiani. La condanna importa l'interdizione dai pubblici uffici». Inoltre è regolato dall'art. 2637 del Codice Civile (http://it.wikipedia.org/wiki/Codice_Civile):
«Chiunque diffonde notizie false, ovvero pone in essere operazioni simulate o altri artifici concretamente idonei a provocare una sensibile alterazione del prezzo di strumenti finanziari, quotati o non quotati, ovvero ad incidere in modo significativo sull'affidamento che il pubblico ripone nella stabilità patrimoniale di banche o di gruppi bancari, è punito con la reclusione da uno a cinque anni». Con operazioni di aggiotaggio è possibile trarre grandi profitti illeciti, provocando conseguentemente danni economici agli altri operatori sul mercato (http://it.wikipedia.org/wiki/Mercato). Oltre che dal punto di vista giuridico e penale, questo reato (http://it.wikipedia.org/wiki/Reato) è considerato anche particolarmente deplorevole dal punto di vista morale, in quanto il danno economico maggiore ricade molto spesso sui piccoli risparmiatori.

Flaxio
27-06-07, 21:47
Ma senza sapeere il premio.....chi risponde??:D
:-:-01#19

file:///C:/WINDOWS/TEMP/moz-screenshot-15.jpg



Un paio di salami paesani prodotti genuinamente da mio padre coadiuvato da mio zio e mia nonna :D Dovrebbe uscire anche la foto...cosa che non pensò che succederà in quanto non me ne manda da mesi.
:-:-01#19

Flaxio
27-06-07, 21:48
Come potete vedere...l'immagine è uscita perfettamente.....
...mavaffanculova!

Flaxio
27-06-07, 21:50
col calcio non centra una mazza, ma se tu sei azionista di una scoietà e lo compi, allora centra eccome. scusate raga ma non lo so spiegare, ricorro a wikipedi:
L'aggiotaggio è un reato (http://it.wikipedia.org/wiki/Reato), disciplinato dal codice penale (http://it.wikipedia.org/wiki/Codice_penale), che all'articolo 501, intitolato "Rialzo e ribasso fraudolento di prezzi sul pubblico mercato o nelle borse di commercio", recita:
«Chiunque, al fine di turbare il mercato interno dei valori o delle merci, pubblica o altrimenti divulga notizie false, esagerate o tendenziose o adopera altri artifici atti a cagionare un aumento o una diminuzione del prezzo delle merci, ovvero dei valori ammessi nelle liste di borsa o negoziabili nel pubblico mercato, è punito con la reclusione fino a tre anni e con la multa da uno a cinquanta milioni. Se l'aumento o la diminuzione del prezzo delle merci o dei valori si verifica, le pene sono aumentate. Le pene sono raddoppiate:
se il fatto è commesso dal cittadino per favorire interessi stranieri;
se dal fatto deriva un deprezzamento della valuta nazionale o dei titoli dello Stato, ovvero il rincaro di merci di comune o largo consumo.Le pene stabilite nelle disposizioni precedenti si applicano anche se il fatto è commesso all'estero, in danno della valuta nazionale o di titoli pubblici italiani. La condanna importa l'interdizione dai pubblici uffici». Inoltre è regolato dall'art. 2637 del Codice Civile (http://it.wikipedia.org/wiki/Codice_Civile):
«Chiunque diffonde notizie false, ovvero pone in essere operazioni simulate o altri artifici concretamente idonei a provocare una sensibile alterazione del prezzo di strumenti finanziari, quotati o non quotati, ovvero ad incidere in modo significativo sull'affidamento che il pubblico ripone nella stabilità patrimoniale di banche o di gruppi bancari, è punito con la reclusione da uno a cinque anni». Con operazioni di aggiotaggio è possibile trarre grandi profitti illeciti, provocando conseguentemente danni economici agli altri operatori sul mercato (http://it.wikipedia.org/wiki/Mercato). Oltre che dal punto di vista giuridico e penale, questo reato (http://it.wikipedia.org/wiki/Reato) è considerato anche particolarmente deplorevole dal punto di vista morale, in quanto il danno economico maggiore ricade molto spesso sui piccoli risparmiatori.

Complimenti seurzzi...clap clap clap (faccina plaudente)

comunque l'aggiotaggio è uno dei reati più diffusi in Italia, soprattutto quando si tratta di diffondere notizie false..

seruzzi70
27-06-07, 21:58
Complimenti seurzzi...clap clap clap (faccina plaudente)

comunque l'aggiotaggio è uno dei reati più diffusi in Italia, soprattutto quando si tratta di diffondere notizie false..


dopo questa spiegazione, l'ho capito anch'io..

Flaxio
27-06-07, 22:05
dopo questa spiegazione, l'ho capito anch'io..

; - )