PDA

Visualizza Versione Completa : El cholo a Roma per rivedere la splendida città che l'ha accolto e amato



seruzzi70
26-06-07, 13:56
Pochi passi da Via Veneto, vicino alla residenza di Sergio Cragnotti. Chi lo ha incontrato, ieri notte, avrà fatto un tuffo nei ricordi in quest'afa romana.

Diego Pablo Simeone, insieme alla moglie ed alcuni amici, è atterrato nella capitale da alcune ore. Dopo tanto tempo ha deciso di rivedere la città che gli ha regalato uno scudetto e molte vittorie, insieme ad una società che non ha mai dimenticato: "Sono emozionato". Un sorriso e comincia la chiacchierata che il "Cholo" accetta di fare con "Piazza della Libertà".

* Diego, come mai da queste parti?

"Resterò qui un paio di giorni. Poi andrò al mare con la mia famiglia. Volevo rivedere Roma, nonostante il viaggio massacrante in aereo"

* Come sei finito sotto casa del tuo vecchio presidente?

"Un caso. Soltanto un caso. Non ho ancora telefonato a Cragnotti, lo farò poi con calma. Ho sentito soltanto il dottor Cerriti. Con lui ho un legame particolare: mi rimise a posto dopo un serio infortunio"

* Mentre stiamo parlando la gente ti riconosce e viene ad abbracciarti. Che effetto ti fa?

"Mi credi che sono emozionato come tanti anni fa? Tutto questo affetto mi ha messo addosso una nostalgia grandissima. Mi ricordo tutto degli anni con la Lazio, come potrei dimenticare?"

* Molti tifosi ti rivorrebbero qui. Ma oggi fai l'allenatore...

"Ci penso ma un passo alla volta. Come ho sempre fatto nella mia carriera. E poi la Lazio ha già un ottimo allenatore"

* Già che ci siamo, ti è piaciuta l'ultima stagione della Lazio?

"Hanno fatto molto bene nonostante quello che era successo l'estate scorsa. Hanno raggiunto i preliminari di Champions League e possono guardare avanti con tranquillità. Secondo me potranno fare bene anche in Europa"

* Lo sai che la Lazio sta cercando un portiere?

"Ho letto che vogliono prendere uno tra Carrizo ed Ustari. Sono forti entrambi anche se hanno caratteristiche diverse. Sono sicuro che sono pronti per l'Italia. Se la Lazio dovesse acquistare uno dei due farà sicuramente un affare"

* E il tuo Estudiantes?

"E' stata un anno ricco di soddisfazioni. Stiamo lavorando bene, ho un altro anno di contratto poi vedremo"

* Europa?

"Vedremo (sorride ndr) non si sa mai. Le cose arriveranno piano piano"

* I tifosi della Lazio sono disposti ad aspettare...

"Un giorno ci ritroveremo...Hola".
Un pugno battuto sul petto e splash, nel mare dei ricordi. Bentornato Cholo!

seruzzi70
26-06-07, 13:59
mi spiace per el cholo, ma delio per noi sarà come ferguson al man utd

per lui sempre braccia aperte cm allenatore in seconda o dirigente(ve lo immaginate lotito che lo fa dirigente?)

mudy89
26-06-07, 14:30
Pochi passi da Via Veneto, vicino alla residenza di Sergio Cragnotti. Chi lo ha incontrato, ieri notte, avrà fatto un tuffo nei ricordi in quest'afa romana.

Diego Pablo Simeone, insieme alla moglie ed alcuni amici, è atterrato nella capitale da alcune ore. Dopo tanto tempo ha deciso di rivedere la città che gli ha regalato uno scudetto e molte vittorie, insieme ad una società che non ha mai dimenticato: "Sono emozionato". Un sorriso e comincia la chiacchierata che il "Cholo" accetta di fare con "Piazza della Libertà".

* Diego, come mai da queste parti?

"Resterò qui un paio di giorni. Poi andrò al mare con la mia famiglia. Volevo rivedere Roma, nonostante il viaggio massacrante in aereo"

* Come sei finito sotto casa del tuo vecchio presidente?

"Un caso. Soltanto un caso. Non ho ancora telefonato a Cragnotti, lo farò poi con calma. Ho sentito soltanto il dottor Cerriti. Con lui ho un legame particolare: mi rimise a posto dopo un serio infortunio"

* Mentre stiamo parlando la gente ti riconosce e viene ad abbracciarti. Che effetto ti fa?

"Mi credi che sono emozionato come tanti anni fa? Tutto questo affetto mi ha messo addosso una nostalgia grandissima. Mi ricordo tutto degli anni con la Lazio, come potrei dimenticare?"

* Molti tifosi ti rivorrebbero qui. Ma oggi fai l'allenatore...

"Ci penso ma un passo alla volta. Come ho sempre fatto nella mia carriera. E poi la Lazio ha già un ottimo allenatore"

* Già che ci siamo, ti è piaciuta l'ultima stagione della Lazio?

"Hanno fatto molto bene nonostante quello che era successo l'estate scorsa. Hanno raggiunto i preliminari di Champions League e possono guardare avanti con tranquillità. Secondo me potranno fare bene anche in Europa"

* Lo sai che la Lazio sta cercando un portiere?

"Ho letto che vogliono prendere uno tra Carrizo ed Ustari. Sono forti entrambi anche se hanno caratteristiche diverse. Sono sicuro che sono pronti per l'Italia. Se la Lazio dovesse acquistare uno dei due farà sicuramente un affare"

* E il tuo Estudiantes?

"E' stata un anno ricco di soddisfazioni. Stiamo lavorando bene, ho un altro anno di contratto poi vedremo"

* Europa?

"Vedremo (sorride ndr) non si sa mai. Le cose arriveranno piano piano"

* I tifosi della Lazio sono disposti ad aspettare...

"Un giorno ci ritroveremo...Hola".
Un pugno battuto sul petto e splash, nel mare dei ricordi. Bentornato Cholo!
Leggendo questo articolo mi ha fatto venireveramente la pelle d'oca ... Solo che con questa gestione và bè lasciamo stà tanto lo sapete tutti ... :i:ue:ue:ue

seruzzi70
26-06-07, 14:31
ricordi della belle epoque

Flaxio
26-06-07, 14:34
Nessuno ha il video del gol del Cholo contro la Juve nel 2 aprile 2000???

seruzzi70
26-06-07, 14:35
Nessuno ha il video del gol del Cholo contro la Juve nel 2 aprile 2000???
quello dove gestualmente gli dicedove attaccarsi?

gerardo1961
26-06-07, 14:44
Diego Pablo Simeone, uomo di estema forza e saggiezza, ricordate quando disse" chi non se la sente..alzi la mano è dica non gioco"..... (e ricordate in quale occasione disse quelle parole prima di un incontro importante)...... beh parole che ti fanno capire quello che voleva lui dai propri compagni, forza, intelligenza, volontà di lottare......
Simeone uomo, ma vero uomo!!!!

fab87
26-06-07, 14:47
quello dove gestualmente gli dicedove attaccarsi?


no..quel gesto lo fa in occasione di bologna-lazio..se non sbaglio

AnGeLo1900
26-06-07, 15:32
Che ricordi che mi affiorano nella mente pensando al grandissimo Simeone...ragazzi me vengono i brividi,lui si che è stato tra i più grandi giocatori della Lazio."chi non se la sente..alzi la mano e dica non gioco" questa frase spiega tutto!!!

gerardo1961
26-06-07, 15:33
Che ricordi che mi affiorano nella mente pensando al grandissimo Simeone...ragazzi me vengono i brividi,lui si che è stato tra i più grandi giocatori della Lazio."chi non se la sente..alzi la mano e dica non gioco" questa frase spiega tutto!!!

Ma che fai....copi????:-0#09o
:D

seruzzi70
26-06-07, 15:34
Ma che fai....copi????:-0#09o
:D


deppiù

gerardo1961
26-06-07, 15:36
deppiù

:-0008n:-0008n:-0008n:-0008n:-0008n:-0008n

AnGeLo1900
26-06-07, 15:36
Ma che fai....copi????:-0#09o
:D


Diciamo allora che te hai trascritto quello che ha detto lui e io l'ho sottolineato..va bene!!:D
:K:-:-01#19

gerardo1961
26-06-07, 15:40
Diciamo allora che te hai trascritto quello che ha detto lui e io l'ho sottolineato..va bene!!:D
:K:-:-01#19

Sei sempre un copione!!!:mad::mad:
:Kromanella naturalmente!!

Nirvana
26-06-07, 20:22
http://www.lazioebasta.it/giocatori_file/Simeone1.jpg




14

RibelleSano
27-06-07, 18:03
Nessuno ha il video del gol del Cholo contro la Juve nel 2 aprile 2000???

Quello delle tre dita? Avevo trovato qualcosa qui ma ormai non si accede più:
http://www2.raisport.rai.it/news/sport/calcio/200004/02/38e7748805303/