PDA

Visualizza Versione Completa : Segnati Dalla Storia



mudy89
02-07-07, 21:58
LE TENEBRE HANNO UNA FINE...NULLA PUò
IMPEDIRE AL SOLE DI SORGERE ANCORA...
La pianura intorno a Vienna è
letteralmente brulicante di uomini in
arme. E' il potentissimo esercito turco
che sta per conquistare la capitale
dell'impero.é' il 1683 per la
cristianità sembra avvicinarsi un giorno
tristissimo. Caduta la capitale tutto
l'occidente diventerà un terreno di
conquista per i Giannizzeri del
''Divano'', così si chiama il Gran
Consiglio di guerra Musulmano.
Sono centinaia di migliaia armati e
assetati di sangue.
Da sempre odiano questa città e
soprattutto quel campanile della Chiesa
di S.Stefano, visibile a miglia e miglia
di distanza.
Ricorda il cristo e questo li fa
imbestialire.
Ma improvisamente quando tutto sembra
perduto, accade un fatto nuovo.
Un fremito percorre le truppe della
mezzaluna.
Una vampata di ira collettiva che subito
si cambia in un serpeggiante senso di
inquietudine.Icredibile!
Quella moltitudine di persone
perfettamente equipaggiate sentono una
sottile lingua gelida salire per la
schiena.
Non c'è dubbio.Hanno paura.
Ma cosa può aver spaventato tutte le
parti di questo innumerevole esercito?
Là sulla collina ad ovest delle mura è
apparso un CAVALIERE.
Uno solo, ma quest'unico uomo ha avuto
il potere i disorientare quel mostro
tentacolare acquertierato sulla piana.
Monta un cavallo nero, ha una lancia di
cinque metri, sulle spalle ha due
fillari di piume di AQUILA che si
agitano al vento.
A protezione del volto porta una
maschera di ferro, ai lati dell'elmo due
ali di ''un uccello sacro al Sole'' che
gli adornano le tempie.
Sulle spalle porta una pelle di LUPO A
SIMBOLEGGIARE CHE L'AQUILA PUò SOLO
VINCERE SULLO ''SCIACALLO''.
L'uomo fa alzare sulle zampe posteriori
il suo quadrupede e lancia un urlo
terribile.
Tutti i turchi, a quel grido,
indietreggiano di un passo.
Adesso chiaramente sono presi da
spavento.
Hanno riconosciuto quel cavaliere.
E' un Ussaro Alato di Giovanni Sobiesky,
signore della Polonia.
Quel singolo per i maomettani è un
terribile annuncio.
I ''CAVALIERI DELL'AQUILA'' stanno per
arrivare e per loro non ci sarà scampo.
E così fu.
Gli Ussari Alati, portatori dei simboli
SOLARI DELL'AQUILA, calarono
improvvisamente su quell'esercito e lo
FECERO A PEZZI, arrivando fino alle
tende del Sultano.
3.000 Cavalieri misero in fuga 300.000
musulmani.
I turchi avevano dei reparti che
portavano insegne dei LUPI e delle LUPE.

Furono i primi ad essere travolti.
L'AQUILA INFATTI RAPPRESENTA DA SEMPRE
IL SOLE ED IL DIO PURISSIMO.
Sin dai tempi degli antichi greci, ZEUS
SI TRAMUTAVA INFATTI IN AQUILA.
Gli stessi colori BIANCO E AZZURRO e
Giallo e Rosso riportano a concezioni
opposte.
I PRIMI SIGNIFICANO L'IMMACOLATA
CONCEZIONE, OVVERO IL PENSIERO PURO, i
secondi il mondo Infero e Catonio.
Alleati all'AQUILA sono il FALCO, a sua
volta simbolo di HORUS-SOLE, IL LEONE E
TUTTI GLI ANIMALI CHE ''COMBATTONO DA
SOLI'', come i CAVALIERI DELLA TAVOLA
ROTONDA e che comunque hanno fatto voto
di generosità ed altruismo oltre che di
coraggio.
Gli alleati dei LUPI, che LOTTANO IN
BRANCO, QUINDI IN MOLTI CONTRO UNO,
hanno come prossimi compagni i TOPI, I
RETTILI, I RAGNI ED I ROSPI.
Non a caso nelle Saghe Celtiche, citiamo
Tolkien ed il suo Signore degli Anelli,
i cavalieri di Rohan e pochi di loro
bastano a terrorizzare una moltitudine
di ''ORCHETTI'', ESSERE ORRIDI CHE SI
ACCOMPAGNANO AI LUPI.
Uno dei più grandi studiosi di
simbologie mitiche, ELEMIRE ZOLLA, ha
già identificato nel LUPO UN ''SEGNO
NEGATIVO IN TUTTE LE TRADIZIONI''.
MENTRE L'AQUILA è IL SUO OPPOSTO.
''RAPPRESENTA LA PUREZZA ED IL VALORE
INDOMITO''. GLI STESSI ROMANI, CHE PURE
AVEVANO LA LUPA NELLE INSEGNE, LA
METTEVANO IN SECONDO PIANO RISPETTO
ALL'AQUILA.
Nel Nord Europa questo rapace è spesso
fatto seguire dal termine CELESTE, che
non è solo il colore, ma anche in TUTTO
IL MONDO DEGLI DEI DEL CIELO, che
appunto non può che essere BIANCO E
AZZURRO.
perfino i Granatieri a cavallo di
Napoleone, soprennominati ''GLI DEI'',
avevano sul colbacco un'AQUILA ed
eranoil reparto di Cavalleria più
valoroso dell'intero '800.
Entravano nella mischia e non uscivano
se non vincitori, altrimenti era la
Morte, ma con la GLORIA.
Invece i LUPI SONO STATI GLI ANIMALI
SACRI A QUEI REPARTI MILITARI CHE
INTERVENIVANO A TORMA PER SACCHEGGIARE E
PER TENDERE IMBOSCATE.
Tali tipi di attacchi sono del tutto
banditi dai gruppi in arme che hanno
l'AQUILA NEGLI STENDARDI.
Il loro impeto è frontale e si sono
sempre rifiutati di lottare se non in
pugna leale viso a viso.
Per concludere è stato mostrato
l'esistenza si stili di vita diversa, 2
concetti diversi valori...
L'UNA è PER LA LUCE, L'ALTRA è PER LE
TENEBRE.
Così dicono i simboli eterni che nessuno
si può permettere di discutere.
C'E' CHI COMBATTE A VISO APERTO E CHI
TENDE TRANELLI.
LUCE E BUIO sono destinati a
contrapporsi per tutti i millenni a
venire.
MA IL TRIONFO DELLA PRIMA è SCRITTO DAI
SAPIENTI
L'IMMACOLATA CONCEZIONE può prdere
singole battaglie MAI LA GUERRA.

LA GLORIA E' SEMPRE CELESTE, MAI
INFERA...

''SOLO I VILI E I MEDIOCRI CONOSCONO LA
SCONFITTA, NOI SIAMO GRANDI E
RISORGEREMO''

seruzzi70
02-07-07, 22:03
Ma GNI fi CA!

AnGeLo1900
02-07-07, 23:56
s.s.lazio 1900
Da Sempre...noi Oltre!!!

Flaxio
03-07-07, 00:28
Nessuno è come Noi!


Noi Oltre!!!

gerardo1961
03-07-07, 00:36
Per caso Mudy, l'autore è un certo Gabriele La Porta???

Toninuccio
03-07-07, 02:23
Perchè noi siamo la Capitale!!!

TeRRoRaGe
03-07-07, 02:56
si si.. ma chiunque sia l'autore di questo "capolavoro", con occhi e spirito cristiano, insulta simboli e colori che a parte il calcio, rappresentano Roma, la sua storia, la sua nascita e la sua tradizione.. ora divertitevi pure a trovare elementi romanisti ed elementi laziali..
Ma Lupo e colori oro e porpora sono elementi di ROMA.
Insultate questi elementi in sè, insultate Roma. Poi vi offendete se vi chiamano burini...:fru

Flaxio
03-07-07, 08:59
Qui non si insulta niente...la poesia è ristretta all'ambito calcistico e tende a mettere su un piano superiore i simboli di una squadra rispetto a quelli di un'altra e poi...
GLI STESSI ROMANI, CHE PURE
AVEVANO LA LUPA NELLE INSEGNE, LA
METTEVANO IN SECONDO PIANO RISPETTO
ALL'AQUILA.

geppo
03-07-07, 10:26
si si.. ma chiunque sia l'autore di questo "capolavoro", con occhi e spirito cristiano, insulta simboli e colori che a parte il calcio, rappresentano Roma, la sua storia, la sua nascita e la sua tradizione.. ora divertitevi pure a trovare elementi romanisti ed elementi laziali..
Ma Lupo e colori oro e porpora sono elementi di ROMA.
Insultate questi elementi in sè, insultate Roma. Poi vi offendete se vi chiamano burini...:fru

:-0#09oSetteteeee, a noi voi poveri riommers eterni secondi, non riusirete mei ad offenderci in quanto inferiori, la nostra superiorità non ha eguali. Faccio i miei sinceri complimenti per il topic che dimostra nuovamente che siamo gente migliore. Vi ricordo che l'aquila è il simbolo dell'imero romano e non la lupa, anche su questo siete secondi. Mi fa veramente piacere vedere caro terrorage che rosicare per voi è stile di vita e lo dimostra la tua risposta, andate avanti cosi con onore e fierezza laziale a vita. E stato bello sventolarvi la nostra bandiera biancoazzurra in faccia durante roma manchester. Un saluto a tutto il forum e spero presto di tornare non doverebbe mancare tanto. Con onore al vostro fianco. Magnifico topic.

Geppo!!!:-01#44

AnGeLo1900
03-07-07, 12:10
si si.. ma chiunque sia l'autore di questo "capolavoro", con occhi e spirito cristiano, insulta simboli e colori che a parte il calcio, rappresentano Roma, la sua storia, la sua nascita e la sua tradizione.. ora divertitevi pure a trovare elementi romanisti ed elementi laziali..
Ma Lupo e colori oro e porpora sono elementi di ROMA.
Insultate questi elementi in sè, insultate Roma. Poi vi offendete se vi chiamano burini...:fru



1)Che scrivi a fa te in questo forum....ho capito che nel vostro siete in tre a scrivere e per far numero non fate altro che quotarvi a vicenda all'infinito ma non per questo devi venire a rompere qua...
2)Non vengono mai insultati i colori della mia città,e sottolineo la mia città in quanto romano,ne ne viene mai insultato il simbolo in quanto la lupa fa parte della storia di roma in quanto urbe e non storia della tua squadretta nata male e in particolare dopo...
3)Qua si insultano i colori che voi vi siete attribbuiti,si insulta il vostro simbolo che negli ultimi anni avete pienamente copiato da quello dell'urbe,almeno una volta avevete sola la testa spelacchiata ora invece ne usurpate completamente l'immagine...
4)Anche i colori oro e porpora non sono mai stati i toui colori veri,avete sempre usato il giallo e il rosso e solo negli ultimi anni avete cominciato a usurpare anche stavolta i veri colori della città..
5)Non viene mai insultato nella poesia il colore oro e il colore porpora ma il giallo e rosso che sono i toui veri colori e son ben diversi da quelli dalla mia città..
6)Parlate tanto de romanità e dici a me che so burino ma fatteve un esame di conoscenza e pensate se siete davvero degni di rappresentarla come voi stessi dite e vi vantate
7)Voi insultate l'aquila ma allo stesso modo insultate Roma perchè l'aquila reale è stata e sarà sempre un simbolo romano,un emblema che gli imperatori e i legionari portavano in guerra a rappresentare quello che è stato il più grande impero che il mondo abbia mai conosciuto...quindi non dire solo a noi che insultiamo Roma Urbe perchè voi fate lo stesso....
Guarda a casa tua e pensa,soprattutto non ti lamentare se noi vi diamo del napoletano perchè alla fine il vero romano ha rispetto per i suoi colori e per i suoi simboli e non li usa per secondi fini come una squadra di calcio...
La romanità è quello di un cittadino che va al colosseo e si gonfia il petto d'orgoglio a vedere la maestosità della sua città,non quella in cui ci si vanta di tifare la squadra che usa lo stesso nome...ma questo voi che ne volete sapé la storia la conoscete solo in parte...prima non c'eravate!!!

dynamoneno
03-07-07, 12:46
Mamma mia!!
Leggendo il topic mi è venuto in mente che pochi giorni fa a Barcelona ho visto la riproduzione della galera di Don Juan che vinse contrò Kemal Pascià la Battaglia di Lepanto: adrenalina!!!!:eek:
Pensare che uno scritto di quel tenore caro TeRRoRaGe offenda Roma e la Romanità denota la tua insita faziosità.
Barcelona (Barcino durante l'impero) ha i resti della porta d'entrata al Decumano dove troneggiano le aquile, da sempre conosciute come simbolo dell'Impero e simbolo di Roma...eppoi, se proprio la vogliamo dire proprio tutta, la Lupa che allattò Romolo e Remo non era una lupa in senso animale, insomma ci siamo capiti, è una metafora leggendaria...ma qui la Roma e la Romanità non c'entrano niente.
Se ce ne fosse ancora bisogno, questo scritto sottolinea come noi Laziali abbiamo, oltre la passione e l'amore per i colori della nostra SSLAZIO1900, il forte senso di appartenenza, di vanto di essere quelli che hanno portato il calcio a Roma, di essere diversi dai giallorossi o riommers per stile e mentalità.
Potete parlà quanto ve pare ma rimanete sempre secondi e, ultimamente, cominciate un po' a abbassà le penne, visto che le squadre che contano cominciano a fa la spesa pure da voi.
Per il resto ringrazio Mudyper il Topic e ricambio il saluto a Geppo, anche se non ci conosciamo personalmente.
Un saluto a tutti

Neno

Alessandro.83
03-07-07, 13:17
A Geppo non rispondo nemmeno, visto che non mi piace perdere tempo con i minus habens, ma a questo soggetto qui sotto rispondo volentieri:


1)Che scrivi a fa te in questo forum....ho capito che nel vostro siete in tre a scrivere e per far numero non fate altro che quotarvi a vicenda all'infinito ma non per questo devi venire a rompere qua...I forum di POL sono aperti a tutti, e tutti possono scrivere dove vogliono, nel rispetto delle regole. Tu sei uno degli ultimi arrivati, quindi non parlare di cose che non sai.


2)Non vengono mai insultati i colori della mia città,e sottolineo la mia città in quanto romano,ne ne viene mai insultato il simbolo in quanto la lupa fa parte della storia di roma in quanto urbe e non storia della tua squadretta nata male e in particolare dopo...Errore #1.

La Roma ha sempre avuto la Lupa Capitolina, stemma del Comune di Roma, come simbolo. Solo negli anni '80 fu adottato il lupetto nero, non gradito nemmeno a Viola, e negli ultimi anni non abbiamo fatto altro che riprenderci il simbolo che ci siamo cuciti sulla maglia appena nati.

Vedi sopra: se le cose non le sai, taci...


4)Anche i colori oro e porpora non sono mai stati i toui colori veri,avete sempre usato il giallo e il rosso e solo negli ultimi anni avete cominciato a usurpare anche stavolta i veri colori della città..Errore #2.

La Roma ha sempre avuto il giallo oro e il rosso porpora, fin dalla nascita, per espressa volontà dei suoi fondatori. Fatti una ricerchina con Google, se non ci credi.


7)Voi insultate l'aquila ma allo stesso modo insultate Roma perchè l'aquila reale è stata e sarà sempre un simbolo romano,un emblema che gli imperatori e i legionari portavano in guerra a rappresentare quello che è stato il più grande impero che il mondo abbia mai conosciuto...quindi non dire solo a noi che insultiamo Roma Urbe perchè voi fate lo stesso....Ma non avevi detto prima che la storia di Roma Urbe è legata alla Lupa? Ora è legata all'Aquila?
Ti vedo un po' confuso, dì al Lazio Club di passartele meglio le informazioni. :-0008n


Guarda a casa tua e pensa,soprattutto non ti lamentare se noi vi diamo del napoletano perchè alla fine il vero romano ha rispetto per i suoi colori e per i suoi simboli e non li usa per secondi fini come una squadra di calcio...Cosa c'entrano i napoletani? :rolleyes:


La romanità è quello di un cittadino che va al colosseo e si gonfia il petto d'orgoglio a vedere la maestosità della sua città,non quella in cui ci si vanta di tifare la squadra che usa lo stesso nome...ma questo voi che ne volete sapé la storia la conoscete solo in parte...prima non c'eravate!!!Certo, perchè voi eravate a Roma fin dai tempi in cui è stato costruito il Colosseo, vero? :lol

Alessandro.83
03-07-07, 13:18
Mamma mia!!
Leggendo il topic mi è venuto in mente che pochi giorni fa a Barcelona ho visto la riproduzione della galera di Don Juan che vinse contrò Kemal Pascià la Battaglia di Lepanto: adrenalina!!!!:eek:
Pensare che uno scritto di quel tenore caro TeRRoRaGe offenda Roma e la Romanità denota la tua insita faziosità.
Barcelona (Barcino durante l'impero) ha i resti della porta d'entrata al Decumano dove troneggiano le aquile, da sempre conosciute come simbolo dell'Impero e simbolo di Roma...eppoi, se proprio la vogliamo dire proprio tutta, la Lupa che allattò Romolo e Remo non era una lupa in senso animale, insomma ci siamo capiti, è una metafora leggendaria...ma qui la Roma e la Romanità non c'entrano niente.
Se ce ne fosse ancora bisogno, questo scritto sottolinea come noi Laziali abbiamo, oltre la passione e l'amore per i colori della nostra SSLAZIO1900, il forte senso di appartenenza, di vanto di essere quelli che hanno portato il calcio a Roma, di essere diversi dai giallorossi o riommers per stile e mentalità.
Potete parlà quanto ve pare ma rimanete sempre secondi e, ultimamente, cominciate un po' a abbassà le penne, visto che le squadre che contano cominciano a fa la spesa pure da voi.
Per il resto ringrazio Mudyper il Topic e ricambio il saluto a Geppo, anche se non ci conosciamo personalmente.
Un saluto a tutti

NenoPur non condividendo quello che dici devo riconoscerti che almeno tu parli non per sentito dire, ma argomentando in maniera efficace.

Qualcuno ragiona in questo forum, meno male...

dynamoneno
03-07-07, 13:56
Ringrazio.
Però non confondiamo mai lo sfottò con le lezioni di storia antica e moderna.
E' chiaro che ognuno gira la cosa a modo suo, come più gli aggrada e come più gli conviene: questo sezione si chiama Laziali e non troverai mai nessuno di noi pronto a non andare pesante contro la seconda squadra di Roma (vedi, viene naturale...): il tifo è questo, se uno vuole scrivere di fisica quantistica o sottilizza o la prende sul personale ha sbagliato forum e forse pure modo di vivere.
I toni non saranno mai dei più morbidi ma fa parte del gioco: poi, devo dire, i moderatori quando si è andato fuori dal seminato hanno immediatamente provveduto a bloccare la cosa.
Quindi tutta la vita Avanti Lazio.

Neno

seruzzi70
03-07-07, 13:57
Quindi tutta la vita Avanti Lazio.

Neno

no, tutta la vita PoliticaOnline/forum/laziali!

Toninuccio
03-07-07, 14:01
I toni non saranno mai dei più morbidi...
Di Toni ci sono solo io!!!

seruzzi70
03-07-07, 14:03
Di Toni ci sono solo io!!!

e poi fate la petizione per me...:i

Alessandro.83
03-07-07, 14:12
Ringrazio.
Però non confondiamo mai lo sfottò con le lezioni di storia antica e moderna.
E' chiaro che ognuno gira la cosa a modo suo, come più gli aggrada e come più gli conviene: questo sezione si chiama Laziali e non troverai mai nessuno di noi pronto a non andare pesante contro la seconda squadra di Roma (vedi, viene naturale...): il tifo è questo, se uno vuole scrivere di fisica quantistica o sottilizza o la prende sul personale ha sbagliato forum e forse pure modo di vivere.
I toni non saranno mai dei più morbidi ma fa parte del gioco: poi, devo dire, i moderatori quando si è andato fuori dal seminato hanno immediatamente provveduto a bloccare la cosa.
Quindi tutta la vita Avanti Lazio.

NenoConcordo su tutto, tranne sull'ultima frase e sulla seconda squadra di Roma (:D), però lasciami dire che, leggendo gli argomenti del minus e di altri signori, sembra che a prenderla sul personale siano altri, e non io.

Anche questo fa parte del gioco, suppongo, ma che modo triste di divertirsi...

gerardo1961
03-07-07, 14:25
si si.. ma chiunque sia l'autore di questo "capolavoro", con occhi e spirito cristiano, insulta simboli e colori che a parte il calcio, rappresentano Roma, la sua storia, la sua nascita e la sua tradizione.. ora divertitevi pure a trovare elementi romanisti ed elementi laziali..
Ma Lupo e colori oro e porpora sono elementi di ROMA.
Insultate questi elementi in sè, insultate Roma. Poi vi offendete se vi chiamano burini...:fru

Questa e la seconda volta che ti riprendo, considerati segnalato all'amministrazione!!!!
Nell'articolo non si cita Roma, poi si parla di simbologia.........
poer caso voi sirete una simbologia??

Alessandro.83
03-07-07, 14:28
poer caso voi sirete una simbologia??L'età avanza, eh... :D

MeaLux
03-07-07, 14:43
Bellissimo topic, rovinato dai soliti rosiconi.
Vuoi fa er padrone a casa dell'altri.

L'educazione di noi laziali si distingue anche in questo, io non mi permetterei mai di entrare sul vostro forum e criticare ciò che scrivete, sono affari vostri.

Questo era un bel topic rovinato da te, solito rosicone riommerdista!

TeRRoRaGe
03-07-07, 14:53
Questa e la seconda volta che ti riprendo, considerati segnalato all'amministrazione!!!!
Nell'articolo non si cita Roma, poi si parla di simbologia.........
poer caso voi sirete una simbologia??

La seconda volta che mi riprendi per cosa? Mi segnali? ahah.. fallo..
Finora sapevo che si potesse intervenire, magari senza insultare nessuno...
E non mi pare di averlo fatto. Quindi gestitevi la cosa come vi pare, eviterò di entrare nel vostro forumetto di lamentele di gente depressa (e sinceramente.. vi capisco).. Quanto al farla da padroni in casa altrui.. Vi lascio con una sola considerazione...
Chi VORREBBE fare da PADRONE in casa ALTRUI.. è perfettamente la condizione esistenziale dei Laziali... che ora VORREBBERo dominare Roma...
e non ci riescono :)
Un saluto al mitico Claudio Lotito,sempre più simpatico e apprezzabile.
Ciao

AnGeLo1900
03-07-07, 14:53
Caro alessandro.83,ti chiamo per nome perchè sono una persona educata e non come te che mi chiami soggetto...
1)Sarà anche un forum aperto a tutti e concordo ma se non mi sbaglio è la sezione laziali e mi sembra che tu non lo sia per fortuna,ognuno giustamente può scrivere dove vuole ma non mi sembra il caso di discutere su forum di laziali te che sei romanista,ovviamente da noi come da voi ci sono attacchi all'altra squadra capitolina ma non per questo io personalmente vengo a scrivere sullla tua sezione e spero che non lo facciano altri laziali,al massimo vengo a leggere ogni tanto ma solo per farmi due risate e ringraziare di essere nato biancoceleste.
2)Hai ragione,ho controllato che il simbolo è quasi sempre stata la lupa come il simbolo della città,e per questo chiedo scusa dell'errore,ma ciò non toglie il fatto che ne usurpiate l'immagine
3)Taci te lo dici da solo,anche qua hai dimostrato di non saper portare rispetto per le persone e mi fa capire anche che sei un pò rosicone...
4)Non ha trovato nessuna cosa che dica che i vostri colori sono stati sempre l'oro e il porpora,anche se ammetto che non ho fatto una ricerca alquanto approfondita...comunque ogni sito scrive quello che vuole sulla propria squadra quindi non è detto che se un sito lo dice allora sia la verità...
5)Bé qua dimostri di leggere quello che ti fa comodo...io scrivo prima che la lupa è un simbolo romano e poi dico che anche l'aquila reale lo è quindi non mi sembro tanto confuso no??!!me sà che devi imparare a leggere meglio le cose...
6)Come vedi confuso non sono...e poi di un club calcistico ci fai parte te,prima forse lo era ma ora non più,siamo solo degli amici che vedono la partita insieme e sostengono sempre la loro squadra...
7)La tua ironia è un po spicciola che dici??!!!
8)Pima di chiedermi che centrano i napoletani leggi quello che ha scritto Terrorage,mi sembra che ha lui io non ho chiesto che centrano i burini no??!!!
9)Bé devo dire che l'ultima battuta è de na simpatia allucinante,ma chi te le scrive???!!!er pupone tuo...
10)Secondo me te la sei presa realmente sul personale...e non mi dire che parlo per sentito dire...
11)Dovresti farti un esame di coscenza a mio parere e non metterti nella cerchia di quelli che ragionano solo perchè credi che ne fai parti...si più umano.
Tutto ciò te lo scrivo non perchè mi sia offeso o abbia rosicato della tua risposta ma solo perchè a mio parere sei stato poco garbato nelle tue risposte..
Spero di non averti mancato di rispetto...

Un saluto Angelo:-:-01#19

AnGeLo1900
03-07-07, 14:56
La seconda volta che mi riprendi per cosa? Mi segnali? ahah.. fallo..
Finora sapevo che si potesse intervenire, magari senza insultare nessuno...
E non mi pare di averlo fatto. Quindi gestitevi la cosa come vi pare, eviterò di entrare nel vostro forumetto di lamentele di gente depressa (e sinceramente.. vi capisco).. Quanto al farla da padroni in casa altrui.. Vi lascio con una sola considerazione...
Chi VORREBBE fare da PADRONE in casa ALTRUI.. è perfettamente la condizione esistenziale dei Laziali... che ora VORREBBERo dominare Roma...
e non ci riescono :)
Un saluto al mitico Claudio Lotito,sempre più simpatico e apprezzabile.
Ciao



Oh ma so forti sti romanisti,na simpatia....

fab87
03-07-07, 15:02
Non ti curar di loro..ma guarda e passa...

seruzzi70
03-07-07, 15:04
Non ti curar di loro..ma guarda e passa...

scusa, ma prima che ci pensino i riommer lo faccio io:

non ragioniam di loro ma guarda e passa

Alessandro.83
03-07-07, 15:05
Bellissimo topic, rovinato dai soliti rosiconi.
Vuoi fa er padrone a casa dell'altri.

L'educazione di noi laziali si distingue anche in questo, io non mi permetterei mai di entrare sul vostro forum e criticare ciò che scrivete, sono affari vostri.

Questo era un bel topic rovinato da te, solito rosicone riommerdista!A parte il fatto che nessuno ha criticato nessuno, abbiamo solo detto ciò che pensiamo, tendo a precisare che qui nessuno è padrone di nulla. Io, te e tutti gli altri siamo ospiti, qui, quindi non ammantarti di cose che non ti appartengono.

Io sarò rosicone, ma tu sei uno che parla senza sapere minimamente cosa dice... E mi sono voluto frenare, onde evitare di diventare volgare.

Alessandro.83
03-07-07, 15:21
Caro alessandro.83,ti chiamo per nome perchè sono una persona educata e non come te che mi chiami soggetto...
1)Sarà anche un forum aperto a tutti e concordo ma se non mi sbaglio è la sezione laziali e mi sembra che tu non lo sia per fortuna,ognuno giustamente può scrivere dove vuole ma non mi sembra il caso di discutere su forum di laziali te che sei romanista,ovviamente da noi come da voi ci sono attacchi all'altra squadra capitolina ma non per questo io personalmente vengo a scrivere sullla tua sezione e spero che non lo facciano altri laziali,al massimo vengo a leggere ogni tanto ma solo per farmi due risate e ringraziare di essere nato biancoceleste.Geppo te l'ha detto che le istruzioni per aprire questo forum gliele ho date io, in PVT?
Ecco la dimostrazione che non sai di cosa parli... Chiedi conferma all'amico tuo, sempre che non si sia magicamente dimenticato di questa cosa...


2)Hai ragione,ho controllato che il simbolo è quasi sempre stata la lupa come il simbolo della città,e per questo chiedo scusa dell'errore,ma ciò non toglie il fatto che ne usurpiate l'immagineCi siamo sempre chiamati Roma, come la città che ha la Lupa come simbolo, quindi non abbiamo usurpato un bel niente. Leggi il vocabolario cosa dice alla parola "usurpare", poi pensa bene a quello che dici.


3)Taci te lo dici da solo,anche qua hai dimostrato di non saper portare rispetto per le persone e mi fa capire anche che sei un pò rosicone...
Tu ci dai degli usurpatori così, senza un minimo di ragionamento fondato, e poi mi vieni a fare la morale sull'educazione? Ma ce l'hai un minimo di cognizione delle parole?


4)Non ha trovato nessuna cosa che dica che i vostri colori sono stati sempre l'oro e il porpora,anche se ammetto che non ho fatto una ricerca alquanto approfondita...comunque ogni sito scrive quello che vuole sulla propria squadra quindi non è detto che se un sito lo dice allora sia la verità...
La Roma ha ereditato i suoi colori dal Roman, e il Roman aveva proprio il giallo oro e il rosso porpora. L'unica maglia che la Roma non ebbe di quei colori fu la prima della sua storia (nera, per ovvi motivi), ma i colori sociali sono sempre stati quelli del Gonfalone del Campidoglio. E questa è verità storica, confutamela, se ci riesci...


5)Bé qua dimostri di leggere quello che ti fa comodo...io scrivo prima che la lupa è un simbolo romano e poi dico che anche l'aquila reale lo è quindi non mi sembro tanto confuso no??!!me sà che devi imparare a leggere meglio le cose...Tu all'inizio hai associato la Lupa a Roma Urbe, poi hai detto che siccome sparliamo dell'Aquila insultiamo, automaticamente, l'Urbe. Nessuna lettura di comodo, rileggiti bene...


6)Come vedi confuso non sono...e poi di un club calcistico ci fai parte te,prima forse lo era ma ora non più,siamo solo degli amici che vedono la partita insieme e sostengono sempre la loro squadra...Era una battuta, crisbio!!! :fru


7)La tua ironia è un po spicciola che dici??!!!La mia, vero? :lol


8)Pima di chiedermi che centrano i napoletani leggi quello che ha scritto Terrorage,mi sembra che ha lui io non ho chiesto che centrano i burini no??!!!Un conto è sfottere utilizzando la parola "burini", uno dei termini storici dello sfottò romano, un conto è tirare in ballo un popolo che con noi, e con voi, non c'entra niente. Rispetto per gli altri, grazie.


9)Bé devo dire che l'ultima battuta è de na simpatia allucinante,ma chi te le scrive???!!!er pupone tuo...Certo, perchè la tua, invece, era meglio, ovvio...


10)Secondo me te la sei presa realmente sul personale...e non mi dire che parlo per sentito dire...Lascia perdere, qui dovrei andare a ripescare vecchie discussioni per dimostrarti il contrario. Sono vecchie e sepolte, per l'appunto. Rimanessero dove sono.


11)Dovresti farti un esame di coscenza a mio parere e non metterti nella cerchia di quelli che ragionano solo perchè credi che ne fai parti...si più umano.Insieme a me se lo dovrebbero fare molte altre persone, te compreso.


Tutto ciò te lo scrivo non perchè mi sia offeso o abbia rosicato della tua risposta ma solo perchè a mio parere sei stato poco garbato nelle tue risposte..Solo perchè ti ho chiamato "soggetto"? :D
Scusa, la prossima volta ti chiamo "elemento"... :-0008n

(qui stavo scherzando, eh...)


Spero di non averti mancato di rispetto...

Un saluto Angelo:-:-01#19Assolutamente no, ma puoi fare di meglio. :D
Ricambio il saluto.

dynamoneno
03-07-07, 15:34
Finora sapevo che si potesse intervenire, magari senza insultare nessuno...
E non mi pare di averlo fatto. Quindi gestitevi la cosa come vi pare, eviterò di entrare nel vostro forumetto di lamentele di gente depressa (e sinceramente.. vi capisco).. Quanto al farla da padroni in casa altrui.. Vi lascio con una sola considerazione...
Chi VORREBBE fare da PADRONE in casa ALTRUI.. è perfettamente la condizione esistenziale dei Laziali... che ora VORREBBERo dominare Roma...
e non ci riescono :)
Un saluto al mitico Claudio Lotito,sempre più simpatico e apprezzabile.
Ciao

Comunque luce un po' più di rispetto ed educazione non ti farebbero male.
Noi saremo pure gente depressa ma mai quanto te che vieni qui a fa er sofistico perchè te brucia.
Lascia sta la condizione esistenziale dei Laziali: non scendo al livello tuo che te stanno a comprà pure er campanello de trigoria e vieni qui a fa er simpatico co Lotito: te che dovevi vince lo scudetto hai vinto n'artro portaombrelli (o mo la coppa Italia è una grande competizione iternazionale!!) acchittato co l'inter...veri dominatori...de villa Borghese.

MeaLux
03-07-07, 15:41
A parte il fatto che nessuno ha criticato nessuno, abbiamo solo detto ciò che pensiamo, tendo a precisare che qui nessuno è padrone di nulla. Io, te e tutti gli altri siamo ospiti, qui, quindi non ammantarti di cose che non ti appartengono.

Io sarò rosicone, ma tu sei uno che parla senza sapere minimamente cosa dice... E mi sono voluto frenare, onde evitare di diventare volgare.



Ma stiamo scherzando? cioè siete qui e leggete cose che non dovrebbero riguardarvi, e fate pure gli offesi e i perbenisti.
Scrivete che siamo depressi, che siamo noi che vogliamo comandarcela e siete qui a rompe ancora? scatta l'applauso tra un pò aho!
Vai sul tuo forum in mezzo al tuio gregge fa la cortesia, invece de rompe su cose che non potrai mai capì perchè so superiori a te e al tuo gregge! beeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

AnGeLo1900
03-07-07, 15:58
1)Del fatto che sei te che hai dato le istruzioni a geppo ti chiedo prima cosa centra e secondo ti dico che a me non me ne fraga niente de sta cosa e comunque continuo ancora a non capire perchè mi dici che non so di cosa parlo...
2)Allora visto che vi siete sempre chiamati roma dico che chi vi ha fondato,sarebbe bello anche saperlo,ha usurpato il nome dell'urbe va bene??!!!
3)Io non faccio morale dell'educazione a nessuno ti rispondo solo sul fatto che non ti puoi permettere di darmi l'ordine di tacere...chi ti credi di essere
4)Qua ti avevo gia risposto prima ma a quanto pare fai finta di leggere quindi te lo ripeto,ammetto che non ho fatto una ricerca approfondita ma come ti dico ogni sito scrive quello che vuole...e poi chi te vo confuta niente!!!
5)Mi sono riletto bene ma...me dovresti spiega cosa ho sbagliato per farmi dare del confuso..ho detto che sia la lupa che l'aquila reale sono simboli di roma e quindi quando voi ce attaccate dicendo che insultiamo la città per che sparliamo della lupa e ti dico che anche voi offendete l'Urbe quando sparlate dell'aquila reale..
6)Scusa se non l'ho capita ma non mi era sembrava tanto una battuta..
7)Va be forse anche la mia è un po spicciola dai..questa te la do vinta!!:D
8)Secondo me bisognerebbe portare rispetto anche per chi non ha avuto la fortuna di nascere nell'Urbe e chi non ha la fortuna di viverci...
9)Vabbe sto punto te rispondo allo stesso modo del punto 7..
10)Qua non capisco di che dicussioni parli ma non penso che mi riguardino e lascio perdere...
11)Facciamo un esame di coscenza tutti quanti...
12)Sta battuta ce po sta...e anche l'ultima!!!:D

La discussione può anche finire perchè se no sono convinto potrebbe continuare all'infinito visto che nessuno dei due la darebbe mai vinta all'altro.. e poi sta a diventa una discussione personale tra me e te e ciò non è giusto nei confronti degli altri e di chi ha aperto il topic o no??!!
Un saluto
Angelo:-:-01#19

dynamoneno
03-07-07, 15:58
Ci siamo sempre chiamati Roma, come la città che ha la Lupa come simbolo, quindi non abbiamo usurpato un bel niente. Leggi il vocabolario cosa dice alla parola "usurpare", poi pensa bene a quello che dici.
Tu ci dai degli usurpatori così, senza un minimo di ragionamento fondato, e poi mi vieni a fare la morale sull'educazione? Ma ce l'hai un minimo di cognizione delle parole?
La Roma ha ereditato i suoi colori dal Roman, e il Roman aveva proprio il giallo oro e il rosso porpora. L'unica maglia che la Roma non ebbe di quei colori fu la prima della sua storia (nera, per ovvi motivi), ma i colori sociali sono sempre stati quelli del Gonfalone del Campidoglio. E questa è verità storica, confutamela, se ci riesci...
Tu all'inizio hai associato la Lupa a Roma Urbe, poi hai detto che siccome sparliamo dell'Aquila insultiamo, automaticamente, l'Urbe. Nessuna lettura di comodo, rileggiti bene...
Un conto è sfottere utilizzando la parola "burini", uno dei termini storici dello sfottò romano, un conto è tirare in ballo un popolo che con noi, e con voi, non c'entra niente. Rispetto per gli altri, grazie.


Beh che il termine burino sia un termine storico dello sfottò romano è vero solo in parte: burino era il termine spregiativo con il quale i Romani veri alla fine del 1800 chiamavano i funzionari piemontesi che lavoravano presso l'Amministrazione Regia a Roma e non era proprio un motto canzonatorio quanto proprio un vero e proprio epiteto spregiativo, quindi se proprio volemo utilizzà vocabolari e parlà de Romanità...
Per tutto il resto, fermo restando il punto fermo e incontestabile che chiunque può scrivere ovunque nel rispetto delle regole, chi ha cominciato a prenne d'aceto è stato un piccolo riommers che è venuto qui a fare il sofistico e il permaloso.
Quindi adesso andare a fare le pulci sui termini, sull'utilizzo e il senso delle parole, sull'educazione mi sembra un pochino fuori luogo e comunque naturale conseguenza di un comportamento assolutamente lecito e legittimo per carità, ma che può innescare una polemica di questo genere.
A ciascuno il suo: io personalmente non vado a leggere la sezione riommers perchè a me non interessa, trovo molto più stimolante e divertente leggere questa sezione e discutere di cose che mi fanno battere il cuore, cosa che la riomma non fa.
Saluti

Neno

Alessandro.83
03-07-07, 16:15
1)Del fatto che sei te che hai dato le istruzioni a geppo ti chiedo prima cosa centra e secondo ti dico che a me non me ne fraga niente de sta cosa e comunque continuo ancora a non capire perchè mi dici che non so di cosa parlo...C'entra, perchè, visto che sono in parte "responsabile" della sua creazione, vorrei sentirmi libero di scriverci, quando voglio, senza che l'ultimo arrivato arrivi a dirmi che non posso farlo.


2)Allora visto che vi siete sempre chiamati roma dico che chi vi ha fondato,sarebbe bello anche saperlo,ha usurpato il nome dell'urbe va bene??!!!No, per il semplice motivo che il nome dell'Urbe non era usato da nessuno, fuorchè dalla Ginnastica Roma, quindi, ancora una volta, sbagli a parlare. Renditene conto, e non arrabbiarti, che poi ti fa male il fegato. :D


3)Io non faccio morale dell'educazione a nessuno ti rispondo solo sul fatto che non ti puoi permettere di darmi l'ordine di tacere...chi ti credi di essereUn rompicoglioni, ecco chi sono.
Puoi solo sopportarmi o ignorarmi, vedi tu. :D


4)Qua ti avevo gia risposto prima ma a quanto pare fai finta di leggere quindi te lo ripeto,ammetto che non ho fatto una ricerca approfondita ma come ti dico ogni sito scrive quello che vuole...e poi chi te vo confuta niente!!!Ogni sito scrive quello che vuole, certo, gli almanacchi no, però...


5)Mi sono riletto bene ma...me dovresti spiega cosa ho sbagliato per farmi dare del confuso..ho detto che sia la lupa che l'aquila reale sono simboli di roma e quindi quando voi ce attaccate dicendo che insultiamo la città per che sparliamo della lupa e ti dico che anche voi offendete l'Urbe quando sparlate dell'aquila reale..Ach, cazzarola, prima la Lupa non è un simbolo di Roma, ora lo è assieme all'Aquila che, prima di questo post, era l'unico simbolo vero di Roma. Posso consigliarti un bel caffè? :D


6)Scusa se non l'ho capita ma non mi era sembrava tanto una battuta..
7)Va be forse anche la mia è un po spicciola dai..questa te la do vinta!!O bene, è un piacere vedere che, alla fine, ci si trova d'accordo sulle cose più elementari... :D


8)Secondo me bisognerebbe portare rispetto anche per chi non ha avuto la fortuna di nascere nell'Urbe e chi non ha la fortuna di viverci...Non è che, niente niente, sei della provincia? :D


10)Qua non capisco di che dicussioni parli ma non penso che mi riguardino e lascio perdere...
11)Facciamo un esame di coscenza tutti quanti...
12)Sta battuta ce po sta...e anche l'ultima!!!
Olè, finalmente tre punti di fila su cui sono perfettamente d'accordo!
Mo' diventa della Roma, poi l'opera sarà completa. :D


La discussione può anche finire perchè se no sono convinto potrebbe continuare all'infinito visto che nessuno dei due la darebbe mai vinta all'altro.. e poi sta a diventa una discussione personale tra me e te e ciò non è giusto nei confronti degli altri e di chi ha aperto il topic o no??!!Peccato, perchè dai toni accesi iniziali siamo arrivati a ridere di gusto. 'N'artro po' e ci invitavamo a cena. :D


Un saluto
AngeloRicambio. :-:-01#19

Alessandro.83
03-07-07, 16:20
Beh che il termine burino sia un termine storico dello sfottò romano è vero solo in parte: burino era il termine spregiativo con il quale i Romani veri alla fine del 1800 chiamavano i funzionari piemontesi che lavoravano presso l'Amministrazione Regia a Roma e non era proprio un motto canzonatorio quanto proprio un vero e proprio epiteto spregiativo, quindi se proprio volemo utilizzà vocabolari e parlà de Romanità...Vabbè, ma è ovvio che alludevo al termine trapiantato nello sfottò sportivo. Del resto siamo su un forum dedicato al calcio, mi sembra anche abbastanza normale...


Per tutto il resto, fermo restando il punto fermo e incontestabile che chiunque può scrivere ovunque nel rispetto delle regole, chi ha cominciato a prenne d'aceto è stato un piccolo riommers che è venuto qui a fare il sofistico e il permaloso.Veramente ha solo ribadito delle cose consacrate dalla storia, ossia il valore dei colori di Roma e del suo simbolo. Se poi, per te, equivale a fare il sofistico sono affari tuoi.


Quindi adesso andare a fare le pulci sui termini, sull'utilizzo e il senso delle parole, sull'educazione mi sembra un pochino fuori luogo e comunque naturale conseguenza di un comportamento assolutamente lecito e legittimo per carità, ma che può innescare una polemica di questo genere.Naaa, la stiamo stemperando con un po' di sana ironia.
Er foco s'è spento, nun t'agità... :D


A ciascuno il suo: io personalmente non vado a leggere la sezione riommers perchè a me non interessa, trovo molto più stimolante e divertente leggere questa sezionePure io questa sezione la trovo divertente, vedi che, quando vuoi, ci troviamo d'accordo? :lol


discutere di cose che mi fanno battere il cuore, cosa che la riomma non fa.
Già, peccato che non conosca nessuna squadra che si chiami così. :D

Ma ne conosco una che si chiama Strazio, tu la conosci? :lol

(anche qui sto scherzando, devo ribadirlo?)


Saluti

NenoRicambio il saluto,
Alessandro.

gerardo1961
03-07-07, 16:34
Adesso caro Alessandro mi sono stancato di fare da pacificatore nei confronti di tutti!!!!
Il fatto che quel soggetto (LO DICI TU ED E' MALEDUCAZIONE) ha un nome, potevi con la tua grande dialettica che ti contradistinque nominarlo e non mettere un appellativo che non ha!!!
La vostra storia risale al 22 Luglio 1927(cosi dite voi), non vi appropriate della nascita di Roma città come vostra nascita calcistica, perchè non te lo devo dire io ma quanti lupetti per i parabrezzi delle macchine si sono visti con su scritto la data di Roma??
Qui ragioniamo tutti e sono ragazzi fantastici tutti quelli che scrivono in questo forum, pertanto non ti permetto di diffamarli con le tue uscite!
Siamo liberi tutti di parlare e di scrivere perchè Pol permette a tutti ma come ho già visto in alcuni esempi, se uno interviene da voi lo screditate con parole tipo Burini e con una parlata che non ha nulla a che fare con l'inteligenza della persona.
Pertanto chiedo a te e tutti quelli come te, di non venire nel nostro forum e cercare di dettare legge, perchè fino a prova contraria non abbiamo bisogno da parte vostra di lezioni, perche la storia parla chiaro Noi 1900..voi 1927 benvenuti nella Capitale!!!!

Ps:. ti consiglio di leggere Calcio Romanus Sum.....Li scoprirai la vera storia!!!!!

Alessandro.83
03-07-07, 16:37
Adesso caro Alessandro mi sono stancato di fare da pacificatore nei confronti di tutti!!!!
Il fatto che quel soggetto (LO DICI TU ED E' MALEDUCAZIONE) ha un nome, potevi con la tua grande dialettica che ti contradistinque nominarlo e non mettere un appellativo che non ha!!!
La vostra storia risale al 22 Luglio 1927(cosi dite voi), non vi appropriate della nascita di Roma città come vostra nascita calcistica, perchè non te lo devo dire io ma quanti lupetti per i parabrezzi delle macchine si sono visti con su scritto la data di Roma??
Qui ragioniamo tutti e sono ragazzi fantastici tutti quelli che scrivono in questo forum, pertanto non ti permetto di diffamarli con le tue uscite!
Siamo liberi tutti di parlare e di scrivere perchè Pol permette a tutti ma come ho già visto in alcuni esempi, se uno interviene da voi lo screditate con parole tipo Burini e con una parlata che non ha nulla a che fare con l'inteligenza della persona.
Pertanto chiedo a te e tutti quelli come te, di non venire nel nostro forum e cercare di dettare legge, perchè fino a prova contraria non abbiamo bisogno da parte vostra di lezioni, perche la storia parla chiaro Noi 1900..voi 1927 benvenuti nella Capitale!!!!

Ps:. ti consiglio di leggere Calcio Romanus Sum.....Li scoprirai la vera storia!!!!!Ti do un consiglio pure io:

http://www.sottosopra.info/blog/media/sottosopra/20061120-Maalox_plus.jpg

Da usare senza ricetta medica. Tenere fuori dalla portata dei bambini. :-0008n

gerardo1961
03-07-07, 16:38
La seconda volta che mi riprendi per cosa? Mi segnali? ahah.. fallo..
Finora sapevo che si potesse intervenire, magari senza insultare nessuno...
E non mi pare di averlo fatto. Quindi gestitevi la cosa come vi pare, eviterò di entrare nel vostro forumetto di lamentele di gente depressa (e sinceramente.. vi capisco).. Quanto al farla da padroni in casa altrui.. Vi lascio con una sola considerazione...
Chi VORREBBE fare da PADRONE in casa ALTRUI.. è perfettamente la condizione esistenziale dei Laziali... che ora VORREBBERo dominare Roma...
e non ci riescono :)
Un saluto al mitico Claudio Lotito,sempre più simpatico e apprezzabile.
Ciao
Adesso che cosa dovrei risponderti io???
Le tue minacce se lo FACCIO NON METTONO PAURA!!!!!
Piu di qualche volta sei intervenuto ed hai insultato, pertanto se ti ho ripreso è perchè gia eri reciodivo!!!!
Adessso basta!!!!!

gerardo1961
03-07-07, 16:40
Quello prendilo tu e tutti i tuoi compari!!!!

Alessandro.83
03-07-07, 16:43
Quello prendilo tu e tutti i tuoi compari!!!!Non ho più di 40 anni, io, è un po' presto per avere problemi di acidità di stomaco. :D

E prendila più sul leggero, che nell'ultimo post stavo VERAMENTE scherzando...

AnGeLo1900
03-07-07, 16:47
A Gerardo e dai che mo se sta a scherza...i toni ormai se so calmati,alla litigata subentra la goliardia!!!:-:-01#19

Alessandro.83
03-07-07, 16:49
A Gerardo e dai che mo se sta a scherza...i toni ormai se so calmati,alla litigata subentra la goliardia!!!:-:-01#19Già, ci mancano solo le pacche sulle spalle... :D

Ve saluto, che devo uscì. Gerardo, calmati, sennò poi il Maalox lo devi prendere sul serio. :D

:-:-01#19

fab87
03-07-07, 17:01
Un bicchiere di vino e passa tutto...:D

dynamoneno
03-07-07, 17:14
Vabbè...ma visto che c'avemo 'na boccia de Maalox da pijasse tutti insieme famose na stranita de Cerveza Estrella Damm e mannamo tutto aff......lo:K

Comunque dopo tutta sta discussione ringrazio Dio de esse Laziale.

Neno

dynamoneno
03-07-07, 17:19
Veramente ha solo ribadito delle cose consacrate dalla storia, ossia il valore dei colori di Roma e del suo simbolo. Se poi, per te, equivale a fare il sofistico sono affari tuoi.
Naaa, la stiamo stemperando con un po' di sana ironia.
Er foco s'è spento, nun t'agità... :D
Pure io questa sezione la trovo divertente, vedi che, quando vuoi, ci troviamo d'accordo? :lol
Già, peccato che non conosca nessuna squadra che si chiami così. :D
Ma ne conosco una che si chiama Strazio, tu la conosci? :lol
(anche qui sto scherzando, devo ribadirlo?)


vabbè Alessa' diciamo, scherzosamente, che te la sei cantata e te la sei sonata... :K:K:K

gerardo1961
03-07-07, 17:21
A me dello scherzare non importa nulla!!!!
Se si deve far rispettare un regolamento, questo post andava chiuso prima, ma siccome volevo vedere dove arrivavano certi personaggi dell'altra parte del Tevere, il post lo chiudo adesso!
E tu Ale83, non mi cercare in pvt.......che dopo educato non lo sono più!!!!

RibelleSano
03-07-07, 18:53
Bellissima la storia… L’Europa che combatte e scaccia l’invasore: la stessa cosa che succederà fra qualche anno quando il nostro popolo si sveglierà (anche se si sveglia quando stà nella merda fino al collo… :fru) e riuscirà ancora una volta a conquistare la propria libertà! :K
Solo un'annotiazione: io amo i cani e i lupi quindi non le li toccate! z7

Per Alessandro.83: dare del minus habens da dietro uno schermo è troppo facile, eh… oltre che maleducato… Non so che problemi vi siano tra te e Geppo però sul forum laziale sei ospite quindi cerca di portare rispetto come io ho sempre fatto sul vostro quelle rare volte che ho scritto… ;)

geppo
03-07-07, 22:24
Caro alessandro83, dare del minor habens a me non è possibile in quanto comincia a prendere il metro:-0008n. Caro ribelle con me non ha problemi e neanche conosco questo tizio..... Aspetta qualche giorno che mi torna la connessione alessandro caro almeno ti posso rispondere in diretta. Ribelle sicuramente ha rosicato perchè in roma manchester gli ho sventolato la nostra mitica bandiera in faccia. Ma il signorino non sà che a roma liverpool stavo in nord con i mitici reds nella finale di coppa campioni persa indovina da chi? E' stato stupendo brindare con loro alla sconfitta della roma. Io sempre e comunque antiromanista per quello che sono stato e sono: eterno viking. Caro alessandro quando io andavo allo stadio tu ancora dovevi nascere e questo vuol dire che continui ad essere eterno secondo. Saluto tutti con onore

Geppo!!!:-01#44