PDA

Visualizza Versione Completa : Intevista a Valon Behrami



seruzzi70
03-07-07, 13:22
La vacanza sta per finire e tra le foto scattate nell'estate di Valon Behrami, ci sono anche quelle di Mitrovica la città del Kosovo dove è nato. Ha passato qualche giorno insieme alla sua famiglia e ora, a pochi gironi dal ritiro, è pronto a tornare a lavoro con la Lazio. Al contrario di chi sa che le vacanze sono finite, Behrami risponde alle nostre domande con un'insospettata allegria: "Finalmente posso fare il ritiro con i miei compagni". Sono due anni infatti che Behrami non comincia la preparazione come tutti gli altri giocatori: "So quant'è importante il lavoro estivo con il mister. Questa volta potrò iniziare partirò allo stesso livello degli altri e non vedo l'ora di arrivare in Austria".

Dilla tutta. La Lazio ha comprato Scaloni e tu sei felice perchè tornerai a giocare a centrocampo...
"Non avrei avuto problemi a giocare di nuovo in difesa. L'ultima settimana di campionato ne avevo parlato con Rossi e Sabatini. Sono stati loro a chiedermi in quale parte del campo avrei preferito giocare. Gli ho risposto che mi divertivo di più a centrocampo e loro hanno cominciato a cercare il terzino destro. Durante l'arco dell'anno sono stato sempre a disposizione dell'allenatore, non ho mai fatto problemi. E' ovvio però che il ruolo di difensore limita le mie caratteristiche".

Che anno sarà per la Lazio?
"Siamo di fronte ad una stagione molto importante. Siamo chiamati a riconfermare le grandi cose che abbiamo fatto nell'ultimo campionato: soltanto così saremo in grado di definire il livello della Lazio".

Al primo impegno importante non si potrà sbagliare...
"Questa è la novità alla quale dobbiamo prepararci. I preliminari di Champions League sono fondamentali e nel corso del ritiro dovremo pensare soltanto a queste due partite. Non capita spesso di giocarti una fetta importante della stagione prima dell'inizio del campionato".

Juventus, Genoa, Napoli e le grandi senza penalizzazioni. E' più dura?
"Senza dubbio. Sarà una serie A bellissima ma anche molto difficile. Sono contento per il Genoa. La mia ex squadra non meritava la serie B. Mi dispiace per il Verona: mi fa effetto vederlo in C. Però anche Genoa e Napoli erano finite in quella categoria e poi sono tornate a grandi livelli: spero avvenga lo stesso per la mia ex squadra".

Tra i tuoi compagni, quale sarà la sorpresa della prossima stagione?
"Punto sulla crescita di Pandev e Ledesma. Goran è un campione, Ledesma sta diventando una sicurezza. E' cresciuto partita dopo partita e spero continui così".

Angelo Peruzzi ha salutato tutti a Formello.
"Ho letto sui giornali. Mi dispiace che abbia smesso di giocare ma non voglio pensare che andrà via dalla Lazio. E' un uomo troppo importante: uno come lui deve stare vicino alla squadra. Quando parla lui nello spogliatoio lo ascoltano tutti, ci tranquilizza nei momenti difficili. Mi auguro che la società faccia più di uno sforzo per trattenerlo".

E della situazione legata al contratto di Rocchi cosa ne pensi?
"Tecnicamente è uno dei giocatori più importanti che abbiamo. I risultati che ha ottenuto in campo parlano per lui. Dovrebbe essere accontentato, se lo merita".

Quest'anno il tuo nome non è stato accostato a nessuna squadra. Ci sei rimasto male?
"Mi ero dimenticato (ride al telefono, ndr). Penso sia la prima volta che non mi hanno infilato in qualche trattativa di mercato. Sono molto contento. Stavolta posso dire tranquillamente che la Lazio è il massimo per me senza che la gente pensi chissà cosa. Con Lotito e Rossi mi trovo benissimo e questa è la società ideale per un giovane che vuole affermarsi".

A proposito di mercato, la Lazio cerca un portiere.
"Per questo ci sono Peruzzi e Ballotta. La società può farsi consigliare da loro. Poi, se non trovano nessuno, in porta posso andarci anche io. Come ruolo mi manca solo questo!"

seruzzi70
03-07-07, 13:23
jime, prendi esempio da lui! lui si che è un grande giocatore!

grande valon, ti voglio di nuovo a centrocampo!

francesco87 (POL)
03-07-07, 13:54
grande valon!

Toninuccio
03-07-07, 13:59
Valon il prossimom anno ti compro anche al fantacalcio!!!

seruzzi70
03-07-07, 14:01
Valon il prossimom anno ti compro anche al fantacalcio!!!


perchè non l'avevi comprato l'anno scorso?:i

Toninuccio
03-07-07, 14:03
perchè non l'avevi comprato l'anno scorso?:i
No... avevo Ledesma, Peruzzi, Rocchi, Firmani, Ballotta, Oddo(che poi ho cancellato) e Stendardo!!!

seruzzi70
03-07-07, 14:03
No... avevo Ledesma, Peruzzi, Rocchi, Firmani, Ballotta, Oddo(che poi ho cancellato) e Stendardo!!!


e gli altri no?:D

Toninuccio
03-07-07, 14:06
e gli altri no?:D
Vuoi sapere tutta la squadra che avevo?

seruzzi70
03-07-07, 14:07
Vuoi sapere tutta la squadra che avevo?


mi basta che c'avevi quellli... ma scometto che c'avevi er boro(scherzo)

Toninuccio
03-07-07, 14:44
mi basta che c'avevi quellli... ma scometto che c'avevi er boro(scherzo)
MAI!!!

seruzzi70
03-07-07, 14:45
MAI!!!


ovvio

piccolasamurai
03-07-07, 18:43
l'entusiasmo dei ragazzi per questi preliminari è fodamentale...e devo dire che valon ha cominciato col piede giusto!!!!

AnGeLo1900
03-07-07, 19:57
Certo che Behrami è proprio brutto però....:lol
Quando corre sembra un cavallo..:D
:-:-01#19

mudy89
03-07-07, 20:02
Certo che Behrami è proprio brutto però....:lol
Quando corre sembra un cavallo..:D
:-:-01#19:lol:lol:lol Porcaccio ... comuque stava meglio coi capelli biondi !!!

Flaxio
03-07-07, 21:30
Behrami....

seruzzi70
03-07-07, 21:41
Certo che Behrami è proprio brutto però....:lol
Quando corre sembra un cavallo..:D
:-:-01#19


almeno corre sempre,... non si stanca mai sto ragazzo.. non dimentichiamoci che a parma lazio al rienhtro dopo un lungo stop, senza oddo, con siviglia(poi espulso) che giocava sulla destra e sotto di un goal, lui si è fatto tutta la fscia destra con molta forza e abilità, e abbiamo rimontato pure grazie a lui..